Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by DiamondGuy

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    Io ho sempre pensato che un ottimo modo per insegnare le basi di yugioh sia quello di far giocare ai giochi, per esempio quelli per DS. Mi spiego: abbiamo bisogno di crearci una "fisica" per le carte, cioè una specie di rappresentazione mentale ma allo stesso tempo "reale" di come funzionino gli effetti e le carte; il fatto che i giochi abbiano animazioni differenti per i vari tipi di interazione (per esempio, un effetto innescato si attiva con un effetto luminoso e sonoro, mentre un effetto continuo si applica direttamente, oppure c'è anche un'animazione che rappresenta il targettare, o ancora le carte si comportano diversamente se distrutte o mandate al cimitero) serve a dare una vera e propria fisicità ai concetti, tanto che ora, quando mi immagino un effetto innescato, mi viene subito in mente un segnale sonoro e un effetto luminoso; oppure anche il fatto che differenzia per bene le varie fasi (es. Mirror può essere attivata solo sulla dichiarazione dell'attacco, mentre BoM sia sulla dichiarazione che nel battle step, ma non nel damage step)
    E nulla secondo me è uno strumento veramente efficace
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    Mi iscrivo anch'io!

    Nick DB: it's me
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    io ci sto lavorando da un po', è più o meno la lista che avevo postato qualche pagina fa; ho fatto alcuni cambi che per ora mi stanno convincendo

    secondo me il deck deve sfruttare skill drain, non c'è quasi nessuno a cui non faccia male ed è complementare alle debolezze degli zombie in un modo veramente eccelso; se si parte da qui, exiled è la carta migliore sotto skill drain, e va giocata, secondo me rendendo obbligatori anche i rat che portano sia turtle che exiled e sinergizzano con swap (altra carta imprescindibile); personalmente, dopo aver giocato un po' di carte che non mi convincevano, mi sono deciso per giocare anche un tomato con soltanto sangan e reaper come target perché il mazzo si può permettere pochi mostri veramente buoni, e tomato sinergizza con tutto, e tramite sangan cerca praticamente tutto il mazzo; un po' di carte (come controller e will) sono lì per provare ma in generale non mi trovo male; 3 BoL sento dire molti che lo trovano pesante, ma non c'è praticamente nessuna mano in cui non lo si voglia, dato che praticamente tutto il mazzo ti cerca turtle e anche avere controllo sul cimitero dell'oppo è molto forte

    Edited by DiamondGuy - 18/4/2020, 23:16
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    Direi bluff o side
    Ma in generale no, le fusioni (a parte casi rari come cyberstein) si calano di meta
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    2/3 Instant Fusion con Mudragon of the Swamp e Clotheep nell'extra aiutano non poco a fare Curious (che probabilmente dovrebbe essere il tuo obiettivo primario) e ne si ha veramente bisogno, data la difficoltà a ingranare del mazzo; anche Glow-Up Bulb è una carta valida a questo scopo.
    Trooper decisamente lento, mentre Wulf almeno 2x; Sekka's Light non vale la pena giocarla: mattone che boosta soltanto un po' la consistenza se millata.
    Dugares the Timeless must assoluto nell'extra, e direi anche Borreload Savage Dragon, che può essere uno dei tuoi migliori finisher, sicuramente al posto di un Michael che a 1 è più che abbastanza

    Necro Gardna han fatto il loro tempo, direi, come anche Ehren e Jain; secondo me Garoth, invece, può essere buono in 1x: certo, la mancanza di Brilliant si fa sentire, ma probabilmente è ancora uno dei migliori da giocare: milla di main se con Raiden e ti fa pescare

    Secondo me anche Card Destruction è buono qui, anche se sulla carta è -1, mentre Raigeki, Dark Hole e Scapegoat non mi convincono così tanto: i primi due sono forti solo in determinati casi, mentre Scapegoat difficilmente farà altro che salvarti un turno, se ti va bene; inoltre un altro motivo per toglierli è chr dovresti cercare di minimizzare le brutte millate e togliere il superfluo, quindi anche i Solenni sono pur sempre ottime carte, ovviamente, ma sono anche pessime millate: io non li giocherei, ma non nego che abbiano il loro perché.


    Per finire, sì, credo che il deck guadagni molto dal connubio con gli zombie (difficile giocarlo puro, hai veramente poche giocate interessanti inizialmente, soprattutto se non becchi wulf tra le millate), ma lasciando perdere plaguespreader: meglio focalizzarsi su Balerdroch (che è veramente una carta assurda), Primeworld Banshee, Mezuki e chiaramente (dati Banshee e Balerd) Zombie World, che ti fa evocare chi vuoi con Mezuki (e eventualmente Zombie Master e supporti del caso). Il pro veramente evidente di mescolare con gli zombie è che le millate buone aumentano enormemente: milli quasi solo bene

    Scusa per il commento un po' disordinato, se vuoi posso mandarti la mia lista con gli zombie per confrontarci
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    Sinceramente non penso che la maggior parte dei giocatori ragioni "settariamente" per archetipi: i buoni deck sono fatti a partire da strategie/sinergie, non sono mai rigurgiti a caso di archetipi che non hanno alcuna base. Se un archetipo non ha sinergia, non se ne può far uscire un deck (vedi dream mirror). Se delle carte hanno un'ottima sinergia (vedi gren maju e gizmek), verranno probabilmente giocate a prescindere dall'archetipo al quale appartengono.
    È evidente che, pensando ad esempio a goat format, c'erano molti meno deck che avevano un archetipo preponderante (tipo gravekeeper), e anzi non erano nemmeno tra i migliori: questo vuol dire che sono le carte ad essere cambiate e ad essere molto più archetipo-centriche (ma non ultimamente, si parla di almeno 6-7 anni)
    Se ti guardi un'espansione nuova qualsiasi la disparità tra archetipi e carte "generiche" è enorme, e questo è il vero motivo per il quale si è verificato ciò che hai detto
    Comunque gli xyz spam sono tra i deck più su binari possibili: vedi i mostri di livello tot, vedi quali entrano special/danno vantaggio e hai finito
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    Ah, guarda, se potessi giocare Relinquished Fusion e supporti vari sarebbe t1 :asd:
    Comunque solo rispetto per la mia prima ultra :wub:
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    Herald w\Nekroz

    Monsters: [24]

    3 Herald of Perfection
    3 Cyber Angel Benten

    1 Nekroz of Valkyrus
    1 Nekroz of Brionac
    1 Nekroz of Clausolas

    1 Impcantation Chalislime


    1 Impcantation Candoll
    1 Impcantation Talismandra
    2 Impcantation Penciplume
    2 Impcantation Bookstone

    3 Gale Dogra
    1 Manju of the Ten Thousand Hands

    1 Archlord Kristya
    1 Eva
    1 Cyber Petit Angel
    1 Herald of the Orange Light


    Spells: [16]

    2 Dawn of the Herald
    1 Nekroz Cycle
    1 Nekroz Mirror

    3 Pre-Preparation of Rites
    3 Preparation of Rites
    3 Extra-Foolish Burial

    3 Celestial Observatory


    Extra Deck

    3 Herald of the Arc Light
    Shooting Quasar Dragon
    Star Eater
    Trishula, Dragon of the Ice Barrier

    Elder Entity N'tss
    Number 106: Giant Hand
    Evilswarm Exciton Knight
    Tornado Dragon
    Number 41: Bagooska the Terribly Tired Tapir
    Number 39: Utopia
    Number S39: Utopia Prime
    Number S39: Utopia the Lightning

    Knightmare Phoenix



    Strategia del deck:
    Beh sostanzialmente finire con Herald + Kristya e sperare di vincere, solitamente con 3-4 negazioni a disposizione; Valkyrus aiuta tantissimo a fare + di Benten e in generale i Nekroz danno sostanza al deck.
    Gale Dogra è fondamentale per il deck: lv2 per calare Valk con un lv6, +1 netto e controlla il grave per Kristya (così comre Extra Foolish), quindi, per quanto sia brutto beccarsi hand traps, non se ne può fare a meno.
    Gioco molti 1x perché ho una marea di searchini e voglio avere la carta adatta ad ogni situazione: ad esempio, Chalislime cerca Dawn attraverso Preparation, Manju lo si cerca di Benten se non si ha fatto la normal, Bookstone è lv5 per far Valk con Clausolas etc.
    Celestial Observatory è assurdo, è in pratica +1 con qualsiasi Impcantation (tanto Talismandra o lo peschi o lo evochi, raramente ti serve una spell).
    Petit Angel e Orange sono per Eva; Petit ha di buono che cerca la carta migliore del deck, Benten, ed è lv2 per Valk, quindi non è un dramma pescarlo; Orange invece costa veramente troppo per essere usato senza problemi, ma non ho trovato altri target decenti.
    Pot of Extravagance sarebbe fenomenale, ma cozza con Valk :/ e Desires mi par da folli, con così tanti 1x, ma non si sa mai


    Edited by DiamondGuy - 4/9/2019, 19:35
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    Scusate, ma come si fa a usare Ogre su Nibiru se quest'ultimo si attiva in mano?
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    Forse intendeva una cosa più semplice di quello che appare:
    Hornet->Kagari->Riaddo Hornet e faccio Reprodocus; evoco Token, attacco con Repro; spacco Baby, evoco Ovi (in fondo a dx o sx) e addo Misc; normal Misc, Repro+Misc->Sorceress; Sorceress evoca Giant Rex (o Baby); da qui in poi hai ancora a disposizione il secondo effetto di Ovi, Misc al grave e a seconda della mano fai un terreno bello forte
    Non si può fare di turno 1 e devi attaccare, ma non mi viene in mente altro...
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    oddio, non mi ero accorto che fosse una lista ahahahah credevo fosse la citazione del topic, in tal caso le dò subito un occhio

    EDIT allora... non mi convince CotH solo a 2, dato che è la carta che dà più di tutte un senso a Gol'gar, mentre per le Fiendish purtroppo sono d'accordo: ai tempi in cui giocavo Alien (4 anni fa ormai) erano l'ace card del mazzo, ma ora sono praticamente inutili. Peccato perché era l'unico parino riciclabile.

    Ho visto che hai considerevolmente aumentato il reparto Shaddoll; non so se la cosa mi convince appieno, dato che Shaddoll Fusion ha certe condizioni da soddisfare e il deck non è poi così graveyard-dipendente. Serviva più che altro ad avere buone partenze, ma in realtà la loro presenza era principalmente legata all'idea di una Future Fusion riciclabile.

    L'engine Witch potrebbe effettivamente funzionare, portando anche varietà di livelli e possibilità: lo proverò di sicuro.
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    Quando non capisci il riferimento ai 3/4 dei pittori e ti senti ignorante :c
    Belle, ma il Pain Painter è la carta più sgrava dell'archetipo :asd:
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    Starter carini, leggendari meh, mi sembrano poco ispirati. La cosa che più mi dà fastidio delle nuove generazioni è che mettono cose sempre più "moderne" (vedansi automobili e strada). Cioè Pokémon mi piace perché è un mondo diverso dal mio, mi piace attraversare il mare e andare nei boschi, va bene la metropoli che c'è sempre, ma fino ad ora anche quella più tecnologica aveva mantenuto quel mix realtà-fantasy che ti faceva sentire in un mondo completamente diverso, un mondo infantile e magico. Insomma, sembrava una grande città vista e trasfigurata dall'immaginazione. C'è bisogno di inserire le macchine? Le vedo tutti i giorni, è una cosa fastidiosa, di cui si farebbe volentieri a meno... toglietela almeno da un mondo "ideale". E poi mi è sempre piaciuto il fatto che i Pokémon abbiano influenzato il progresso della società, in un certo senso: da piccolo mi chiedevo perché non ci fossero le macchine, e mi ero risposto: a cosa servono le macchine, quando puoi volare?
    Vabbe alla fine non cambia molto.
    In fatto di grafica/stile/estetica, invece, mi sembra molto simile a X/Y... speriamo che mi sbagli e che ci siano delle novità vere, anche se la cosa più importante rimangono i Pokémon questi dettagli fanno apprezzare meglio il gioco.
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    Diamond Dude è la carta
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    Se il problema è l'estensione, dovresti essere in grado di accrescerla considerevolmente attraverso la respirazione (e il successivo canto) diaframmatica, che tra l'altro ti permette anche di controllare anche l'intensità dell'emissione vocale. Non so come fare per impararla da autodidatta, fatti un giro sul webbe e vedi cosa trovi.
207 replies since 1/6/2012
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