-
.
Premessa: questo deck è nato dai miei ostinati tentativi di dare un minimo di dignità a questo archetipo, e non ha pretese di alcun genere. Perde letteralmente da tutto e non è il massimo della stabilità; l'unico scopo di questo topic è quello di renderlo il più fluido possibile, e vedere se c'è qualcosa (carta o motore) a cui non ho pensato. Monsters: [19]
3 Alien Shocktrooper
2 Gem-Knight Sapphire
3 Alien Ammonite
2 Mezuki
2 Performage Trick Clown
1 Rescue Rabbit
2 Shiranui Solitaire
2 Summoner Monk
2 Uni-Zombie
Spells: [8]
3 Brilliant Fusion
1 Foolish Burial
1 Soul Charge
3 Unexpected Dai
Traps: [14]
3 Call of the Haunted
3 Fiendish Chain
1 Imperial Order
3 Limit Reverse
3 Solemn Strike
1 Solemn Warning
Extra Deck
1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier
1 Beelze of the Diabolic Dragons
1 Crystal Wing Synchro Dragon
1 Psy-Framelord Omega
1 Stardust Dragon
1 Black Rose Moonlight Dragon
2 Cosmic Fortress Gol'gar
1 Ally of Justice Catastor
2 Gem-Knight Seraphinite
1 Daigusto Emeral
2 King of the Feral Imps
1 Castel the Skyblaster Musketeer
Strategia del deck:SPOILER (clicca per visualizzare)Il deck ruota attorno a Gol'gar e alla possibilità di riciclare CotH/Limit Reverse, oltre che andare in vantaggio carte. Ha inoltre un bel po' di giocate secondarie, che gli permettono di essere relativamente flessibile.
Edited by DiamondGuy - 19/7/2017, 14:30. -
.Premessa: questo deck è nato dai miei ostinati tentativi di dare un minimo di dignità a questo archetipo, e non ha pretese di alcun genere. Perde letteralmente da tutto e non è il massimo della stabilità; l'unico scopo di questo topic è quello di renderlo il più fluido possibile, e vedere se c'è qualcosa (carta o motore) a cui non ho pensato.
Monsters: [22]
3| WindWitch Ice Bell
2| Windwitch Glass Bell
1| Windwitch Snow Bell
3| Alien Shocktrooper
3| Alien Ammonite
1| Blackwing - Zephyros the Elite
3| Ghost Ash & Joyous Spring
1| Glow-Up Bulb
1| Rescue Rabbit
2| Shaddoll Dragon
2| Shaddoll Beast
Spells: [8]
1| Foolish Burial
3| Shaddoll Fusion
1| Raigeki
2| Unexpected Dai
1| Upstart Goblin
Traps: [10]
3| Quaking Mirror Force
3| Solemn Strike
2| Call of the Haunted
1| Solemn Warning
1| Unending Nightmare
Extra Deck
1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier
1 Crystal Wing Synchro Dragon
1 Black Rose Moonlight Dragon
2 Cosmic Fortress Gol'gar
1 WindWitch Winter Bell
1 Crystal Wing Clear Dragon
1 Naturia Beast
1 Ally of Justice Catastor
1 El Shaddoll Shekhinaga
1 El Shaddoll Winda
1 El Shaddoll Grysta
1 King of the Feral Imps
1 Daigusto Emeral
1 Castel the Skyblaster Musketeer
Strategia del deck:SPOILER (clicca per visualizzare)Il deck ruota attorno a Gol'gar e alla possibilità di riciclare CotH/Limit Reverse, oltre che andare in vantaggio carte. Ha inoltre un bel po' di giocate secondarie, che gli permettono di essere relativamente flessibile.
Per pescare puoi ricorrere all'engine di Spellbook, 2 Maghetto 2 Secrets 2 Rudra
Edited by X-S - 6/7/2017, 00:10. -
.
io lo gioco così.. SPOILER (clicca per visualizzare)prova un p'ò
....
Main 17
2x - Alien Shocktrooper
2x - Alien Overlord
2x - Alien Warrior
2x - Alien Telepath
3x - Kagetokage
2x - Alien Dog
Alien Mars
3x - Alien Ammonite
Spell 12
2x - Instant Fusion
2x - Mysterious Triangle
"A" Cell Scatter Burst
3x - "A" Cell Recombination Device
2x - "A" Cell Incubator
2x - Code A Ancient Ruins
Trap 11
Planet Pollutant Virus
Quaking Mirror Force
2x - Snake Whistle
2x - Offering to the Snake Deity
Mass Hypnosis
Royal Decree
Imperial Order
Gravity Bind
Solemn Warning
Extra
2x - Stardust Dragon
Ancient Fairy Dragon
Ancient Sacred Wyvern
HTS Psyhemuth
3x - Cosmic Fortress Gol'gar
T.G. Hyper Librarian
2x - Old Entity Hastorr
3x - King of the Feral Imps
Side. -
.
@X-S, mi sembra poco sinergico come motore... soprattutto perché toglie la normal
@Argòn, molto più "alienoso", il tuo; gli darò un'occhiata, ma l'idea di base era quella di fare un minestrone di quelli brutti ma divertenti ahahah
Sto provando un po' di cose, tra le quali l'engine Brilliant Fusion-Trick Clown e devo dire che funziona molto bene. Ancora in prova l'engine plant con Lonefire e Spore. Aggiorno la lista a breve. -
.@X-S, mi sembra poco sinergico come motore... soprattutto perché toglie la normal
@Argòn, molto più "alienoso", il tuo; gli darò un'occhiata, ma l'idea di base era quella di fare un minestrone di quelli brutti ma divertenti ahahah
Sto provando un po' di cose, tra le quali l'engine Brilliant Fusion-Trick Clown e devo dire che funziona molto bene. Ancora in prova l'engine plant con Lonefire e Spore. Aggiorno la lista a breve
La mia lista l'hai scartata malamente quindi ?. -
.
oddio, non mi ero accorto che fosse una lista ahahahah credevo fosse la citazione del topic, in tal caso le dò subito un occhio
EDIT allora... non mi convince CotH solo a 2, dato che è la carta che dà più di tutte un senso a Gol'gar, mentre per le Fiendish purtroppo sono d'accordo: ai tempi in cui giocavo Alien (4 anni fa ormai) erano l'ace card del mazzo, ma ora sono praticamente inutili. Peccato perché era l'unico parino riciclabile.
Ho visto che hai considerevolmente aumentato il reparto Shaddoll; non so se la cosa mi convince appieno, dato che Shaddoll Fusion ha certe condizioni da soddisfare e il deck non è poi così graveyard-dipendente. Serviva più che altro ad avere buone partenze, ma in realtà la loro presenza era principalmente legata all'idea di una Future Fusion riciclabile.
L'engine Witch potrebbe effettivamente funzionare, portando anche varietà di livelli e possibilità: lo proverò di sicuro.. -
..
-
.
Manca brilliant fusion . -
.
Esatto, ecco perché mi era rimasto spazio! Togli 1 Dai, 1 Sword e 1 a scelta... . -
.SPOILER (clicca per visualizzare)
Prendendo ispirazione dalle vostre liste è venuto fuori questo.
All'engine Windwitch ho preferito quello zombie: il fatto che Uni-Zombie oscilli tra lv3 e lv4 lo rende perfetto: si possono fare synchro lv8 con Seraph, o Crystal Wing con Gol'gar dopo che ha fatto il suo vantaggio carte o ancora Moonlight Black Rose, che dopo aver rimbalzato diventa Crystal Wing con Ammonite, come lv3, mentre si può fare rank4 o synchro lv8 con qualsiasi lv4 del deck come lv4.
Inoltre Solitaire è target di Limit Reverse, carta davvero forte qui: preferita a Oasis perché permette di fare synchro e restare sul terreno. L'engine Brilliant è troppo giusto, e Sapphire ha preso il posto di Garnet per Limit Reverse. Nient'altro da dire, se non che è una goduria da usare.
Ah, gioco a 41, ma non pesa molto; anzi, per quanto possa fare una carta in più, rende le carte che devono stare nel deck più difficili da pescare..