Come riuscire a cantare bene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Ragazzi premetto che non so se questa sia la sezione giusta, ma ho una domanda da porvi. Io suono la chitarra da molto tempo e ormqi sono bravo con quella, quindi vorrei comiciare ad accompagnare gli accordi con alcune parole, ma sono stonato. Cosa mi consigliate di fare per diventare piu intonato senza ricorrere a corsi perche aime il tempo che ho e poco?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Uppeteeee
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Reputation
    +306

    Status
    Offline
    Ti avverto: è dura (anche se non impossibile) "intonarsi" da adulto, quindi non pensare di farlo in 10 minuti. Per prima cosa, è importante capire se la tua è difficoltà a riconoscere le note e i loro rapporti o è semplicemente una voce per nulla allenata. Il fatto che suoni la chitarra dovrebbe essere un aiuto non indifferente, infatti dovresti avere intesta la scala musicale ed i reciproci rapporti tra le note. Prova per esempio a suonare un la e poi cantare quello che secondo te dovrebbe essere un mi, verificando poi l'intonazione suonando quest'ultimo sulla chitarra. Fai così per tutte le note, quando sarai riuscito a fare perfettamente questo esercizio sarai a buon punto.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Ho verificato la mia intonazione e posso dire che non e questo il problema. Il mio problema e che non riesco a intonare le note piu alte e che quando cantando dovrei far uscire quei suoni "quasi urlati" (hai capito cosa intendo? Quelli con voce piu alta del normale) non riesco mai a tenerli intonati. Consigli?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Uppp
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Reputation
    +306

    Status
    Offline
    Se il problema è l'estensione, dovresti essere in grado di accrescerla considerevolmente attraverso la respirazione (e il successivo canto) diaframmatica, che tra l'altro ti permette anche di controllare anche l'intensità dell'emissione vocale. Non so come fare per impararla da autodidatta, fatti un giro sul webbe e vedi cosa trovi.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DiamondGuy @ 30/3/2016, 20:35) 
    Se il problema è l'estensione, dovresti essere in grado di accrescerla considerevolmente attraverso la respirazione (e il successivo canto) diaframmatica, che tra l'altro ti permette anche di controllare anche l'intensità dell'emissione vocale. Non so come fare per impararla da autodidatta, fatti un giro sul webbe e vedi cosa trovi.

    Ho cercato sul web, ho trovato qualcosa e ho cominciato con questa respirazione... cominciero a respirare cosi per qualche tempo, poi ti faro sapere se ci sara qualche miglioramento :)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Up, mentre continuo con questa respirazione, cosa faccio per migliorare altro?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Up
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Up
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Capitan Findus 302 @ 5/4/2016, 22:24) 
    Up
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Upp
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,076
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    Vai di solfeggi cantati, aiutano un sacco, specie se a cappella; Allenano l'orecchio e tutto il resto.
    Oltre a questo tenta vocalizzi andando ogni volta un tono più in alto, se lo fai giornalmente dovresti aumentare la tua estensione verso l'alto (su quella verso il basso sono ignorante invece).
     
    Top
    .
12 replies since 22/3/2016, 19:35   201 views
  Share  
.