Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by GoddoKnows

  1. .
    CITAZIONE (- Death - @ 17/2/2017, 19:04) 
    Sbaglio o pur stravolgendo il gioco hanno fatto regole decenti?

    L'hanno stravolto proprio per uccidere il powercreep che s'è formato
  2. .

    Mostri Link e Regole Nuove



    In vigore sul territorio Orientale dal 25 Marzo 2017
    (Non ci sono info sulla data di vigore Occidentale, che probabilmente accadrà con il rilascio dello Starter Deck 2017)



    Esempio di un Mostro Link


    Mostro_Link



    I nuovi mostri, i mostri Link, sono immediatamente notabili dal fatto che presentano i Link Marker (le frecce intorno all'immagine), non hanno un livello, e non hanno punti di difesa.
    I mostri Link vanno messi nell'Extra Deck.

    Non avendo punti di difesa, i mostri Link non possono essere messi in posizione di difesa. Ogni carta che prova a mettere un mostro link in posizione di difesa risolverà senza effetto. Lo stesso vale per carte che riguardano il livello (o rango).

    Le Zone di gioco


    np1



    (Nuova Zona) La Extra Monster Zone
    Son presenti due Extra Monster Zone, di cui nessuna delle due appartiene a un giocatore.
    All'inizio nessuna delle due zone è considerata di uno specifico giocatore, ma quando un giocatore Evoca Specialmente un mostro in una di esse, quella Zona diventa parte del campo di quel giocatore, mentre l'altra diventa parte del terreno dell'avversario.
    Un mostro che viene Evocato dall'Extra Deck può essere Evocato solo nell'Extra Monster Zone, o in una Zona indicata da un Link Marker.

    Normalmente quindi ogni giocatore può controllare un solo mostro evocato dall'Extra Deck.
    Utilizzando i mostri link è però possibile ottenere altre zone in cui evocare dall'Extra Deck (indipendentemente che i Link siano nella zona Main Monster Zone o Extra Monster Zone), permettendo ai giocatori di espandere le strategie e continuare a evocare dal proprio Extra Deck


    Varie Modifiche
    La zona precedentemente chiamata [Monster Zone] sarà ora la [Main Monster Zone]
    Le [Pendulum Zone] sono ora state spostate nelle zone a destra e sinistra della [Spell & Trap Zone]. Mentre queste zone sono vuote, puoi decidere se utilizzarle come normali Zone Magia & Trappola o se utilizzarle come Zone Pendulum.

    LINK EVOCARE

    Per Link Evocare un mostro devi mandare Materiali dal Terreno al Cimitero pari al Numero Link del mostro, a condizione che i materiali soddisfino eventuali requisiti richiesti dal mostro Link.
    Puoi Diminuire il numero di materiali usando Mostri Link. I mostri Link sono considerato come un numero di materiali pari al loro Link Number, sempre a condizione che soddisfino eventuali requisiti richiesti dal mostro Link.

    Esempi:

    Decode Talker può essere Evocato con 3 Mostri con Effetto, oppure 1 Mostro Link di Link 2 con Effetto e 1 Mostro con Effetto, ma NON può essere Evocato con un solo mostro Link di Link 3 (chiedendo 2 o più mostri con Effetto).


    Ulteriori Modifiche

    -Cyverse sarà un nuovo tipo di carta mostro.
    -I mostri normali avranno scritto "Normale" vicino al tipo (Esempio: [Dinosauro/Normale]).


    Q/A (si ringrazia Leodip per parte di queste) [Anche queste non sono totalmente confermate, per conferma sicure bisogna attendere l'uscita del mazzo in Giappone]
    Q: Ho Bahamut Shark o Ultimaya Tzolkin posso attivare i loro effetti?
    A: Sì, ma il mostro Evocato dovrà essere messo in una Extra Monster Zone o in una zona Link Collegata da un mostro Link.

    Q: Posso Pendulum Evocare nella Main Monster Zone?
    A: Sì, ma se effettui l'Evocazione Pendulum di mostri dall'Extra Deck, questi dovranno andare in Extra Monster Zone o zone Link Collegate.

    Q: Quindi ora posso controllare sei mostri?
    A: Sì, ci sono 6 Zone Mostro, quindi puoi evocare 6 mostri.

    Q: Attivo Monster Reborn o Call of the Haunted su un mostro Synchro, dove devo evocarlo?
    A: Puoi evocarlo solo nella Main Monster Zone

    Q: Posso attivare Book of Moon su un mostro Link?
    A: No, i mostri Link non posso essere bersagliati da carte che cambiano la loro posizione

    Q: Per attaccare un mostro nella Main Monster Zone devo prima attaccare i mostri nella Extra Monster Zone?
    A: No, per quanto riguarda gli attacchi la Extra Monster Zone è esattamente come una Main Monster Zone.

    Q: Il mio avversario ha due carte coperte nelle Spell&Trap Zone a destra e sinistra, posso attivare Wavering Eyes e distruggerle?
    A: No, quelle zone sono considerate Zone Pendulum solamente se hanno carte Pendulum attive su di esse, in tutti gli altri casi sono Spell&Trap Zone.

    Q: Ora posso posizionare i mostri Pendulum se in campo c'è Anti-Spell Fragrance?
    A: No, le regole che valevano precedentemente (con le Zone Pendulum a lato) continuano a valere

    Q: Visto che Decode Talker dice di usare 2 o più mostri con Effetto posso usarne anche 4?
    A: No, come per i Rituali non puoi "sprecare" mostri, se hai già soddisfatto i requisiti, non puoi usare altri mostri

    Q: Controllo "Numero 39:Utopia" nella mia Main Monster Zone, posso evocare sopra di lui "Numero C39:Utopia Ray"?
    A: Si, tuttavia "Numero C39:Utopia Ray" sarà piazzato (con come Materiale Utopia e i suoi materiali) in una Extra Monster Zone o Main Monster Zone Link Collegata, se non controllassi zone libere, non puoi evocarlo. Ricorda sempre che i mostri Rank-Up non devono essere per forza "appoggiati" sopra.

    Q: Cosa succede quando le Extra Monster Zone vengono liberate dopo essere state occupate (e, di conseguenza, attribuite ad uno dei due giocatori)?
    A: Lo stato delle Extra Monster Zone tornerà ad essere "neutro" (ovvero non appartenenti a nessuno come all'inizio della partita) se entrambe le Extra Monster Zone vengono liberate. Il che significa che entrambi i giocatori avranno l'opportunità di occuparne una a loro discrezione.

    Q: Cosa succede se un mostro A da Extra viene evocato in una zona collegata ad un mostro Link B e quest'ultimo viene distrutto?
    A: Teoricamente parlando, A NON dipende da B. B ha semplicemente permesso ad A di essere evocato in una zona in cui non avrebbe regolarmente potuto, ma la sparizione di B non influenza in alcuna maniera A.

    Q: Se uno dei due giocatori ha un mostro Synchro nella propria Extra Monster Zone, può evocare nuovamente Synchro utilizzando il primo come materiale?
    A: Sì, dato che l'evocazione del suddetto Synchro (e lo stesso vale per Fusion, Synchro e Link) rimuoverebbe il primo che occupava l'unica zona disponibile.

    Q: Un mostro Link può collegarsi ad una Spell&Trap Zone? Se sì, è possibile evocare mostri da Extra in quella zona?
    A: No. Tuttavia se avessimo un mostro Link nella Spell&Trap Zone (ad esempio con Fullmetalfoes Alkahest), le Main Monster Zone indicate potranno essere usate per evocare dal proprio Extra Deck

    Q: Ci sono carte che riceveranno notevoli errata per questo tipo di carte (SUPPOZIONI)?
    A: Con alta probabilità, Blasting Fuse (dopo l'errata potrà distruggere fino a 5 carte in una colonna, includendo l'Extra Monster Zone) e Senet Switch (probabilmente verrà potenziata permettendo di spostare da Main Monster Zone a Extra Monster Zone e viceversa). Inoltre, carte che "bloccano" zone mostro (e.g. Ground Collapse) potranno essere usate solo su Main Monster Zone. Oltre a questo, niente di particolarmente rilevante.

    Q: Possiamo quindi aspettarci più carte che hanno a che fare con la manipolazione e lo spostamento di carte sul terreno?
    A: "Judge", non "veggente". Ma probabilmente sì.

    Q: Ho sentito che il numero di carte da Extra Deck verrà alzato, è vero?
    A: Leggi sopra, ma è altamente improbabile che succeda per la semplice ragione che sarebbe stato annunciato assieme a queste modifiche.

    Q: Se bersaglio un mostro nella Extra Monster Zone del mio avversario con "Mind Control", cosa succede?
    A: Và nella tua Main Monster Zone. Quando ritorna sul terreno del tuo avversario, ritorna nella sua Main Monster Zone.

    Q: Puoi usare Segna-Mostri e Mostri Trappola per un'Evocazione Link?
    A: Se rispettano i requisiti, puoi usare Segna-Mostri e Mostri Trappola per un Evocazione Link.


    Termini dei Mostri Link:
    _Stato Link-collegato; la situazione in cui un Mostro Link punta uno dei suoi Marcatori Link ad un altro mostro. Un Mostro Link è in uno Stato Link-collegato sia che punti uno dei propri Marcatori ad un altro mostro sia che venga puntato dal Marcatore Link di un altro mostro.
    _Punto Link; un mostro è in un Punto Link se un Mostro Link punta uno dei propri Marcatori Link verso di lui.
    _Fonte Link; la Fonte Link è un Mostro Link che punta uno dei propri Marcatori Link verso un'altro mostro.
    _Link Reciproco; la situazione in cui un Mostro Link ha un Marcatore Link che punta verso un secondo Mostro Link e quel secondo mostro ha un Marcatore Link che punta verso il primo.

    Edited by Knight of the Lake - 13/4/2017, 10:07
  3. .
    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 1/2/2017, 00:44) 
    La segnalazione precedente è già stata chiusa ed archiviata, entrambi hanno avuto modo di dire la loro e non c'è quindi motivo di scoperchiare nuovamente questo vaso di Pandora.

    Quello che vedo adesso è un utente che, a scambio concluso e negativa assegnata dietro regolare segnalazione, blocca il pagamento destinato alla controparte, a mio avviso senza giustificato motivo (vedi sopra).

    I casi sono due:

    O
    - Annulli la segnalazione (eventualmente discutendo dei 7 euro che Frank ti ha offerto, successivamente ed in separata sede).
    OPPURE
    - Verrai classificato come Truffatore, con tutte le conseguenze del caso.

    Hai 7 giorni di tempo (168 ore) dalla data di questo post per ottemperare a quanto ordinato, poi procederò come promesso. Non ti sarà permesso accedere al Centro Scambi, inoltre le referenze resteranno sospese, fino ad allora.

    Voglio sperare vivamente che Frank si dimostri collaborativo in merito al parziale rimborso qualora Zeik si dimostri di buona volontà, certo non è obbligato ma rimangiarsi la parola adesso potrebbe lederlo nei suoi successivi scambi.

    NOTA Zeik, non ho intenzione di perdere tempo dietro uno scambio già concluso, la decisione è definitiva quindi scrivi solo lo stretto indispensabile. Ogni verbo collegata ad una frase di troppo in questo topic ti toglierà 12 di quelle ore a tua disposizione. Non sfidarmi.
    P.S. Una volta pagai 30 euro per 100 metri di taxi, mai un buono sconto fu così vantaggioso

    Se ho aperto un contenzioso su Paypal è perchè mi sono sentito truffato, io ho fatto i miei errori e li riconosco, ma non ho avuto problemi di alcuna natura prima, con nessun utente, i fatti lo dimostrano, io ho sempre pagato e sono una persona corretta, se ho sbagliato ho saputo riconoscere i miei errori, e questo è dimostrato, i fatti non mentono. C'è una referenza negativa ai miei danni, lo ammetto, quella volta non ho ricevuto un pagamento per tempo, ho sbagliato a fare i conti prematuramente e la negativa me la sono meritata, e lo riconosco qui senza problemi! L'altra parte si è rifiutata di aspettare che mettessi via i soldi ed è giusto così, poi, quello non è più registrato qui, io invece sono ancora qui, a discutere con un dialogo per risolvere eventuali problemi!

    Non si può dire di me che io sia un truffatore, se Paypal mi sta dando ragione, c'è stato un malinteso, io sono stato superficiale su parecchi punti, e questo lo riconosco, però la cosa si sarebbe già risolta, se Frank non avesse fatto lo sbruffone e l'arrogante nei miei riguardi, quindi, prima di definirmi "truffatore" ponderate i termini, perchè, qualora non lo sappiate, questo si tratta di diffamazione, ed è reato.

    Io annullo la segnalazione SE e SOLO SE Frank mi rimborsa quanto ho richiesto, come avevo chiesto da subito, qui si sta facendo un pandemonio per una questione che si sarebbe potuta risolvere molto prima, con referenza neutra per entrambi, oppure io mi prendo il rimborso di Paypal, E ATTENZIONE! reinvio tutte le carte a Frank, a mie spese! PERCHE' IO SONO UNA PERSONA ONESTA, NE' SADICA NE' CHE SI APPROFITTA DELLE SITUAZIONI! Se ho il rimborso, quelle carte non le posso più tenere, gliele rimando a mie spese in raccomandata, busta imbottita, quanto mi viene chiesto perchè gli tornino sane e salve! E la parola, IO, la so mantenere!

    Poi, guardate il vostro "povero" Frank, cosa mi scrive, in privato, credo che sia giusto farvi sapere di che razza sia colui il quale vedete come vittima, non avrei voluto arrivare a questo punto, ma le circostanze mi stanno costringendo a farlo



    me l'ha inviato poco dopo che la sua segnalazione è stata chiusa, per farsi vedere quanto sia "forte"...peccato che ci sia sempre qualcuno più forte di te, questo non va dimenticato, e, se ho agito come ho agito, ho avuto i miei eccellenti motivi, Paypal me li ha riconosciuti, altrimenti avrebbe chiuso e archiviato la pratica, non vi pare?
    Non ho soldi da buttare via, io, e se agisco come agisco ho i miei motivi.

    E' intervenuto anche Fenicottero, wow! Peccato che anche su di lui ne avrei di cose, da dire, so dare ai miei avversari, a chi sbaglia, altre opportunità, ma, se capisco che qualcuno ce l'ha su con me, non sto zitto, e ne parlo.
    Spero che la cosa si possa chiudere qui ed ora, ma, se dovesse rotolare la mia testa, per vecchie questioni, forse antipatie nei miei riguardi, cose dimostrate, forse si sta tentando di farmi fuori, ho i miei sospetti che man mano che le cose vanno avanti stanno diventando certezze, prometto che saprò prendere i dovuti provvedimenti del caso.
    Cosa ampiamente dimostrata, come avete visto.
    Dire che io vorrei solo vivere la mia vita, in pace, e non avere problemi di alcuna sorta, è così difficile da capire, questo?

    Edited by Zeikfried - 1/2/2017, 23:40
  4. .
    La segnalazione precedente è già stata chiusa ed archiviata, entrambi hanno avuto modo di dire la loro e non c'è quindi motivo di scoperchiare nuovamente questo vaso di Pandora.

    Quello che vedo adesso è un utente che, a scambio concluso e negativa assegnata dietro regolare segnalazione, blocca il pagamento destinato alla controparte, a mio avviso senza giustificato motivo (vedi sopra).

    I casi sono due:

    O
    - Annulli la segnalazione (eventualmente discutendo dei 7 euro che Frank ti ha offerto, successivamente ed in separata sede).
    OPPURE
    - Verrai classificato come Truffatore, con tutte le conseguenze del caso.

    Hai 7 giorni di tempo (168 ore) dalla data di questo post per ottemperare a quanto ordinato, poi procederò come promesso. Non ti sarà permesso accedere al Centro Scambi, inoltre le referenze resteranno sospese, fino ad allora.

    Voglio sperare vivamente che Frank si dimostri collaborativo in merito al parziale rimborso qualora Zeik si dimostri di buona volontà, certo non è obbligato ma rimangiarsi la parola adesso potrebbe lederlo nei suoi successivi scambi.

    NOTA Zeik, non ho intenzione di perdere tempo dietro uno scambio già concluso, la decisione è definitiva quindi scrivi solo lo stretto indispensabile. Ogni verbo collegata ad una frase di troppo in questo topic ti toglierà 12 di quelle ore a tua disposizione. Non sfidarmi.
    P.S. Una volta pagai 30 euro per 100 metri di taxi, mai un buono sconto fu così vantaggioso
  5. .
    Ci sono.
    Ho avuto parecchi problemi che non avevo potuto nè potevo prevedere, e la cosa mi ha innervosito e non poco.
    Tu mi hai aperto la segnalazione, e la cosa ci stava, io però ho pagato, per fortuna con Paypal, almeno sono stato tutelato nell'acquisto.
    La busta mi è arrivata in un periodo davvero preso, e nel quale sono ancora in ballo, non ho potuto aprirla se non parecchio dopo che la avevo ricevuta, e mi sono accorto che le carte non erano conformi.
    Per alcuni dettagli ero anche pronto a chiudere un occhio, ma per come si sono messe le cose mi sono innervosito e ho dovuto agire.
    Ho provato a cercare una soluzione pacifica, con un dialogo, e te cosa hai fatto?
    Mi prendi a parole, fai lo sbruffone, sei simpatico come una bastonata sulle gengive, coi tuoi toni, mi irriti, provo ancora con il dialogo, lo rifiuti, continui a fare lo sbruffone, o almeno, questo è quello che mi è arrivato, ti chiedo di annullare la transazione, rifiuti, e mi mandi un pm in cui esprimi il tuo vero essere, mi offendi (certe parole usale a casa tua e non con gli estranei, che dalla ragione rischi di passare al torto!) che potevo fare? Io ammetto le mie colpe, te ammetti le tue.
    Quel drago, nel negozio dove vado a giocare a carte, era venduto a 20 €, se non l'ho preso lì è perchè è andato esaurito in fretta, non arrivava e dunque sono costretto a cercarlo online, pensavo che quello fosse il suo valore, e non avevo tempo di vedere a quanto lo vendono su TGC o dove si vedono i valori delle carte.

    Se ho aperto la segnalazione su Paypal è perchè ne sono stato costretto, quei soldi mi servono, mi sento truffato, a che mondo e mondo non si sarebbe arrivati a questo punto, persone comprensive si sarebbero già chiarite e si avrebbe dato quanto chiesto.
    E se apri la segnalazione qui è perchè hai capito che Paypal darà ragione a me, che in questa questione sono la parte lesa.

    Anche io voglio chiudere la questione in maniera positiva e costruttiva, posso accettare queste strade:

    1)rimborso di 14 € e questione chiusa
    2)rimborso di 14 € in carte che mi servono, mi cerchi e mi mandi le carte che ti chiedo e la chiudiamo qui
    3)quando Paypal mi rimborsa le 40 € io ti reinvio le carte a mie spese, transazione chiusa e accetto la negativa;
    4)quando ho il rimborso ti pago 26 € e mi tengo le carte, questione chiusa e referenza neutra

    Gradirei che, chi legge ma non ha voce in capitolo in questa cosa, che non si metta a spolliciare, come bambini infantili che non hanno di meglio da fare durante il giorno che leggere cose di cui non gli competono, se volete un gossip accendete la tv e guardatevi un reality show, di cui son pieni i palinsesti.
    Grazie
  6. .
    Apro questo topic per contro-segnalare l'utente Zeikfried
    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?ac...ile&MID=1175669

    referenze dell'utente segnalato: https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=14109750&st=15


    Motivo della segnalazione : Sviluppi in riferimento alla precedente segnalazione al link https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=...0&st=30#newpost

    Spiegazione della nuova controsegnalazione in breve:
    Scambio originario: Drago synchro ala chiara, raidraptor force strix juragedo paladino del drago nero, e molte altre comuni e ultra da pochi spiccioli(iO) vs 40 euro (LUI)
    Entrambi non siamo perfetti: lui mi paga in ritardo di 20 giorni, io spedisco in ritardo di una settiamana.
    In più, dimentico waboku e spadaccino silente livello 3.

    Lui apre la segnalazione, sparisce per quasi un mese, poi contesta il materiale in quanto mi ha chiesto ala chiara ma intendeva ala cristallo, ha sbagliato , c'è stato un fraintendimento, ma io ho solamente accettato una ottima offerta. Potevo io capire che volevi ala cristallo se mi offri 16 euro e ala cristallo stava a 40 ? pensavo solo fossi poco aggiornato coi prezzi di ala chiara post mega tin.

    Detto ciò, avviene la segnalazione e io mi offro di inviare a mie spese in raccomandata le comuni mancanti, lui non accetta e preferisce insistere sul rimborso di 14 euro che pretende, pari alla differenza tra il vero valore di ala chiara (2) e il valore da lui offertomi (16-non imposto da nessuno!!). Non riuscendo a trovare un accordo, l'utente segue la linea meno diplomatica ma comunque consentita dai Moderatori e mi lascia una referenza negativa, chiudendo qui la vicenda.

    E invece no, perchè a distanza di quasi due mesi dal pagamento di 40 euro avvenuto in data 1 dicembre 2016 apre una contestazione su Paypal per l'intero ammontare di 40 euro, pure per il materiale conforme.
    Quindi, dato che io il materiale richiesto te l'ho fornito, ai fini di questo forum sono propenso a lasciarti la referenza NEGATIVA in quanto richiedi indietro il denaro per un materiale per lo più conforme.
    Mancano 2 comuni ? te le spedisco
    Un genio stretta di mano era in inglese ? te lo mando gratis in italiano
    Vuoi ala cristallo a 16 euro ? Impara a leggere meglio e controlla i prezzi ^^

    Ti offro una strada semplice: cancelli la segnalazione su paypal, ti rimborso 7 euro perchè sono buono (ci troviamo a metà strada dei 14 euro che contesti) e ti lascio la referenza NEUTRA oppure aspettiamo però dato il gesto sbagliato , chiedo autorizzazione alla negativa.


    In attesa di risolvere pacificamente la questione, ti porgo anche le mie scuse per il messaggio privato un pò scortese, ma ero visibilmente nervoso. Ora chiudiamo la vicenda^^
  7. .
    Circa 8 anni fa aprii questo post



    le discussioni durarono 4 anni, poi si era arrivati al punto che si ripetevano sempre le stesse cose e quindi fu chiuso.
    A distanza di tempo vorrei riaprirlo, discutendo oggi su questo tema, a mio parere sempre attuale.
    Chiedo discussioni pacate e costruttive, no ad insulti tra partecipanti, flame, spero che il mio monito sia ascoltato, altrimenti, lo chiedo con dispiacere nel caso, chiudete il topic e scusate il mio intervento.

    "Ieri" si discuteva del fatto che i rivenditori se ne approfittavano troppo per i prezzi delle carte, "Ieri" si diceva che certi prezzi erano assurdi, "Ieri" ci si lamentava dei valori sballati delle carte, "Ieri" le carte le potevamo comprare solo o dai negozi, o in internet, o sperando di trovarle nelle bustine.

    "Oggi" non so quanti comprino ancora dai negozi, il mercato è più attivo su servizi che tutti noi conosciamo, e dove i prezzi, bene o male, sono fatti da player, e quindi, "giusti".

    Ma quanto possono essere considerati davvero "giusti"?

    Personalmente, e di questo vorrei discutere, in maniera civile e costruttiva, alcuni prezzi mi paiono ancora troppo alti, per un gioco, un passatempo, non una cosa basilare per vivere, e, se dovremmo aver imparato qualcosa nel tempo, almeno, ve lo dice uno che, più o meno, è sempre stato "in gioco", le carte non hanno certezze, oggi la carta più forte del meta domani potrebbe essere stata bannata/semi o limitata, ristampata-derarizzata, superata dal meta, non servono esempi, bene o male tutti siamo a conoscenza di simili episodi. Non da fare investimenti sballati o perdite, mi sto spiegando?

    Io sogno (sì, sono un idealista) un gioco in cui tutti possano dimostrare il proprio valore, con le giuste carte, per vedere chi vince per merito, giuste scelte, e chi invece solo perchè usa le carte "forti" e "vince facile" (ogni mazzo ha un suo punto debole e può cadere se trovato, so quello che dico) solo che, ho notato soprattutto in prima persona, per certi deck, se avessi certe carte, sono sicuro che avrei fatto di meglio, ma ai tempi, o anche oggi, non mi è stato possibile, perchè non potevo permettermi quelle possibilità, possibilità perchè dipende se si ha la carta giusta al momento giusto, come sappiamo giocarcela, e non è facile, serve anche (parecchia) fortuna!

    Ma, io vorrei un gioco alla pari, per tutti, che tutti possano giocare il mazzo che vogliono, le carte che vogliono, senza spendere somme esagerate. Alla fine è un gioco, e, come dice il detto, "un bel gioco dura poco", quanto è vero questo? Nella mia zona sono stato a digiuno con Duel monster per parecchio tempo, tanti negozi lo hanno tolto, perchè vedevano che non gli rendeva, la cosa mi è dispiaciuta, perchè questo gioco è oramai parte di me, mi ha insegnato e mi insegna tanto. Spero che la cosa non vada a ripetersi.
    Inoltre, come detto, il mazzo potrebbe essere superato, in qualche modo...oppure potrebbero sopraggiungere impegni, nelle vite di ognuno di noi, che ci potrebbero allontanare, o farci salutare, in via provvisoria o definitiva, da questo gioco.

    Non sto facendo i conti in tasca di nessuno, non sto criticando o accusando nessuno, e questo sia chiaro, sto solo esprimendo un mio pensiero, in maniera pacata e civile, da persona matura, spero che il mio messaggio sia colto.
    A mio parere sarebbe bello se si stabilissero delle fasce di prezzo, da non superare, per quanto detto in precedenza.

    Direi, giusto a titolo indicativo

    Common--->da 0.00 a 5 € max a carta (prezzo alto per le carte più forti)
    Rare--->da 0.05 a 8 € max a carta
    Super--->da 0.10 a 10 € max a carta
    Ultra--->da 0,30 a 15 € max a carta
    Secret--->da 0,50 a 30 € max a carta
    Gold, parallel, mosaic, starfoil, battle pack--->da discutere, come il resto dei valori, peraltro

    Poi, ripeto, le carte sono del proprietario, lui decide se e a quanto venderle, ho visto certi prezzi, anche su quel sito...
  8. .
    Rasserenati kingworld, tanto conta solo la faccia, lei è carina e le sei piaciuto quindi sei apposto.
  9. .
    Referenza più che negativa NEUTRA

    Scorretto oltre ogni modo, approfittatore, villano e cafone oltre misura (ho gli screen che mi ha mandato in privato)

    Link segnalazione

    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=59401740


    Come da accordi presi, chiarimenti effettuati, cambio il mio giudizio in una referenza neutra. Ci sono stati problemi, alcuni causati da me, altri non da me, ma alla fine abbiamo risolto ed è questo che mi importava maggiormente. Sono una persona di parola, ho potuto rientrare nel forum, aggiusto prontamente le cose. Se necessario cancellare l'altro giudizio che metto sotto Delete comunicatemelo e provvederò

    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=59527479#newpost

    Edited by Zeikfried - 10/2/2017, 23:50
  10. .
    Ok, visto che a quanto pare Frank si sta dimostrando un pessimo soggetto, chiedo che la transazione sia annullata, in quanto, oltre a non mandarmi delle carte, e ad avermi fatto una truffa, a causa di un malinteso, a cui non vuole riparare, ma si preoccupa di non avere negative (ma tranquillo che la storia si è già diffusa e da oggi molti ci penseranno bene se comprare da te), ho da dire che le carte che mi ha spedito una non è proprio mint, ma è segnata, seppur leggermente, e altre carte, che dovevano essere italiane, sono invece inglesi; su questo avrei soprasseduto, ma, visto come si stanno evolvendo le cose, ora segnalo tutto.
    Io gli rimando le carte, in raccomandata, a mie spese, lui mi rimborsa le 40 € e chiudiamo qui la questione.
    Altrimenti che si rassegni ad avere una negativa, visti i suoi pessimi modi di fare
  11. .
    CITAZIONE (Zeikfried @ 25/1/2017, 00:10) 
    CITAZIONE (Frank_Underwood @ 24/1/2017, 23:53) 
    Moderatori, spiegate per favore cosa vuol dire stare al mondo al signor Zeikfried, grazie.

    Questo mi sta facendo perdere tempo.
    Visto che a quanto pare non vuole chiarirsi (forse qualcuno gli fa pressioni a riguardo) chiudiamola qua, si becchi la negativa, però questo potrebbe gravare sui suoi prossimi affari, visto qui come si comporta! Non mi stupirei se più nessuno, dopo questa segnalazione, vorrà fare affari con lui!
    Personalmente chiedo sempre più e più volte se un affare si vuole fare o meno, e se un utente non è soddisfatto io so tornare sui miei passi. A quanto pare una maledizione impedisce a Frank lo stesso. Vabbè, referenza negativa, e quel che succederà sarà solo per colpa sua, a questo punto. Dire che io vorrei solo che ci si chiarisca in maniera pacifica e producente...

    Non mi far arrabbiare zeik.

    Frank sta tornando sui suoi passi perchè ha sbagliato a non spedirti tutto. Vuole mandarti tutto quello che manca perchè è giusto che sia così. Impara a leggere se non lo sai fare bene.

    La maniera più pacifica è questa

    CITAZIONE
    IO POSSO PENSARE CHE TI SIA APPROFITTATO DI ME PERCHE' A QUANTO PARE TU SAPEVI QUANTO VALEVA LA CARTA CHE MI HAI SPEDITO

    In merito a questo zeik. Immaginiamo che frank avesse capito perfettamente e che ti avesse spedito il crystal wing, cioè il mostro che intendevi ma che non hai richiesto. Lui te lo avrebbe spedito a 20, un prezzo nettamente inferiore a quello attuale. Tu quindi hai accettato una valutazione inferiore di una carta che come minimo storico ha avuto 35. Prendere crystal a 20, significa approfittare del buon prezzo (di colui che in quel momento fai fesso, secondo te). O mi sbaglio?
  12. .
    CITAZIONE (Frank_Underwood @ 24/1/2017, 23:40) 
    Non esiste che mi becco la negativa, io sto collaborando e intendo ripagare il mio errore

    Ho trovato uno che mi prendeva ala chiara a 20 euro e l'ho venduta, chiunque l'avrebbe fatto.

    Se poi volevi ala cristallo non mi compete, chiarirci paficamente volentieri ma mi pare che vai a senso unico.

    Dimmi una somma plausibile per le comuni mancanti che è giusto che ti vengano rimborsate , quello è un mio errore.
    Posso eventualmente spedirtele se necessario, in posta 4.

    Ah, e vedi si smetterla di minaccare provvedimenti . Ultimo messaggio cordiale, dimmi una cifra plausibile e FINE.

    Piantala di fare il testone che non sto minacciando niente e sono pronto ad agire!
    Poi nel caso non piangere perchè te te la sei cercata!
    Qui TUTTI stanno vedendo come te ne approfitti di uno, che si è espresso male, ci siamo fraintesi, sono cose che capitano, ma ora vediamo di chiarirci in maniera pacifica!
    IO POSSO PENSARE CHE TI SIA APPROFITTATO DI ME PERCHE' A QUANTO PARE TU SAPEVI QUANTO VALEVA LA CARTA CHE MI HAI SPEDITO, CHE APRI 3 BUSTE DI MEGAPACK E NE TROVI 2!
    Posso accettare 1 mithrillium e le carte che mancano, oppure 2x essenza antimagia, oppure ci accordiamo su quali carte cerco, me le invii e la chiudiamo qui.
    Altrimenti chiudiamo questa discussione, ma, come prima cosa, ti becchi la negativa, che ti meriti tutta!
    Poi, aspetta gli ulteriori provvedimenti, non credere che non siamo tutelati, negli acquisti online...
  13. .
    CITAZIONE (Frank_Underwood @ 24/1/2017, 23:32) 
    Una somma per ristoro di waboku mancante e di spadaccino silente livello3 , comuni da qualche centesimo.

    14 euro sarebbe il ristoro per il tuo errore, che non mi compete.

    propongo 1,10 euro (1 euro il playset di waboku + 10 cent di spadaccino lv3)

    rifiuto perchè ti sei approfittato di me, e la tua testardaggine ti impedisce di chiarirci pacificamente.
    O mi rimborsi di 14 € oppure ti prendi una negativa e aspettati provvedimenti futuri.
    Che saranno solo causa tua
  14. .
    CITAZIONE (Frank_Underwood @ 24/1/2017, 23:24) 
    Zeik se in fumetteria tu offrono 20 euro per ala chiara che gli dici ? no scusa amico sei sicuro di volermi dare 20 euro ? sicuro sicuro ? guarda che così ci perdi ! ripensaci !

    Suvvia dai...si commenta da sè
    Io sono un cretino che mi sono dimenticato le due comuni , mea culpa.
    Dimmi una somma per ristorarti delle due comuni che sia plausibile

    14 €
  15. .
    CITAZIONE (Antinea @ 24/11/2016, 20:14) 
    CITAZIONE (-DeBe- @ 24/11/2016, 20:11) 
    Magic ha meccaniche ormai obsolete, rese un pelo interessanti solo tramite formati necessari per rendere giocabili carte altrimenti inutili, fow prende quelle meccaniche e le migliora di molto.

    Io ho giocato poco a fow e quel poco non mi è piaciuto molto. Mi faresti degli esempi di entrambe le cose che dici?

    Certamente.
    Premessa 1 : io gioco a magic, ma non in competitivo, mi diverto a fare qualche piccolo torneo in modern ogni tanto, più partite casual in commander)
    Premessa 2 : per lolman&co, saltate pure tutto il post e leggete solo le ultime righe.
    -Partiamo dal fattore principale che li accomuna : il mana. Mentre su magic il mana devi inserirlo nel mazzo, su fow hai un mazzo a parte. Ciò comporta che su magic vi è un problema (che fatalità, altri giochi come vs system2 non hanno perchè hanno capito che è un po una scemenza) , le terre devi pescarle. Ciò comporta tanti tipi di problemi, partendo dal classico "non trovo abbastanza terre per giocare una carta" o il suo opposto "sto trovando troppe terre e non ci faccio nulla), per andare avanti con il "mi serve il mana di colore x ma pesco solo colore y". Ora, tutti i giocatori di magic che ho incontrato mi hanno sempre detto "eh ma li è un problema di bilanciamento del mazzo, se metti più peschini/searchini o usi le terre fighe non hai questi problemi". Non potrei che essere più d'accordo di cosi, ma un giocatore nuovo che non ha le suddette terre fighe non potrà mai giocare più di un colore, in questo modo costringi i nuovi giocatori o a giocare monocolore o a shoppare le terre fighe (si parla di shock, fetch e via discorrendo). Per quanto riguarda la seconda, mi sta benissimo...ma costano e non poco. Puoi dirmi quello che vuoi, sul fatto che "una volta prese le hai per sempre", ma costano comunque veramente tanto, dai 40 ai 130 euro ad ogni playset per un totale di almeno 20 playset è veramente tanto. Ok, puoi montare un bicolor e prendere solo quelle che ti interessano, magari te la cavi con 80 euro per un playset di show e uno di fetch, ma se vuoi cambiare mazzo sono minimo 80 euro a botta, che diventano 150/170 quando vai su mazzo che richiedono le fetch di zendikar. Insomma, questa meccanica di terre nel mazzo ti comporta a tre scelte : rimanere con un mazzo che girerà 1 volte su 5, spendere tanto solo per bilanciare una meccanica sbilanciata, o giocare monocolore(che dovrai comunque bilanciare in qualche modo o arriverai al solito problema "troppe terre/troppe poche terre). Ma entriamo più nel dettaglio, cosa ha di veramente sbilanciato questa meccanica? perchè si creano questi problemi? perchè ho citato vs2 prima? Il problema di fondo è che in un turno medio tu giochi due carte, la terra + una qualsiasi altra carta, che sia una magia o una creatura...ma tu peschi solo 1. Non solo devi giocare le carte che ti servono per vincere (come è normale che sia), ma devi giocare anche la carta che ti permette di giocare l'altra carta, e entrambe le carte le devi giocare refillandoti la mano di 1 a turno. Insomma, non ci vuole un genio o una laurea in matematica per capirlo, se la media di carte che giochi è 2 a turno, turno dove di norma ti refilli solo di 1, nel giro di 4/5 turni la mano si esaurisce, e ti ritroverai a giocare a topdeck.
    Ora iniziate pure ad elencarmi tutti i mazzi che "eh gnegnegne ma qui ti bastano 3 terre per giocare!" "ma qui peschi centocinquanta a turno!" "ma qui questo, ma qui quello", ma mi dispiace, mi state elencando mazzi competitivi. Lo spazio per l'inventiva e per il divertimento che può provare un nuovo giocatore nel testare una sua idea praticamente non esistono, perchè sei costretto per forza a giocare carte che bilanciano il mazzo a causa di una meccanica stupida. Io stesso molto spesso mi son ritrovato a scartare tanti mazzi e tante idee solo perchè senza le carte costose che bilanciano, il mazzo non girava.
    Ma che post lungo per magic, passiamo a fow, dove...oh, la terra la produci da fuori. Non hai un controllo su quelle che giochi, ma ehy, sei sicuro di non mancare nessun turno e la tua mano non si svuota a caso. Ma la meccanica di magic è meglio perchè è quella originale, perchè è venuta prima. Certo, come no.

    -Mulligan. Dio mio quanto odio il mulligan di magic. Chissà perchè gioco principalmente commander. Se vedo una mano brutta mi forzi obbligatoriamente a mulligare tutta la mano, con il rischio di pescarne una peggiore o di ripescare la stessa? Ma che scherziamo? Ci sta il fatto che le carte che rimetti dentro le mescoli prima di ripescare, ma almeno fammi scegliere le carte da tenere, cosi quantomeno so che la seconda mano potrà si essere peggiore della prima, ma non completamente catastrofica, al punto tale di dover mulligare di nuovo...perdendo carte ogni volta. Che bello, il mio avversario inizia con una mano di 7 carte perfette, io invece potrei ritrovarmi al punto di iniziare con 4 carte in mano semi-decenti e che mi conviene pure tenere perchè andando oltre rischio solo di far peggio. Certamente, può succedere anche al contrario, ma ciò non la rende una meccanica bilanciata, proprio per nulla.
    Come prima, su fow basta due righette per spiegare la superiorità. Ti piace la mano? Bene. Non ti piace? Metti in fondo ciò che non ti va bene e pesca lo stesso numero di carte. Semplice, pulito, ciò che non vuoi vedere è in fondo e ciò significa che non rischi di vedi rivederlo in fretta, e se il mulligan lo fai con testa avrai SEMPRE una mano giocabile sin dal primo turno. Nono, meglio il mulligan di magic perchè è venuto prima di fow.

    Potrei andare avanti ancora, ma onestamente di scrivere per altri 30 minuti cose che dovrebbero essere ovvie solo provando i due giochi non ne ho voglia, tanto i soliti lolman&co. mi daranno sempre contro dicendo "fow merda magic regna", quindi andare oltre è veramente inutile, specialmente quando la gente non vuole ascoltare e parla solo perchè mossa da odio innaturale verso una persona e/o un gioco. E ripeto la premessa, io gioco anche a magic. Molto meno rispetto a fow, ma penso che i motivi si siano bene o male capiti. Detto questo, io supporto al 100% quelli che scelgono magic a fow, sicuramente non stanno scegliendo un brutto gioco e se decideranno di investirci su si divertiranno molto. Ma suvvia, almeno la decenza di non dire "è meglio perchè è uscito prima".
220 replies since 4/6/2013
.