Frenare i prezzi delle carte?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Si, certe carte costano troppo, i rivenditori se ne approfittano in maniera esagerata
    83.15%
    1,066
  • No, se la carta è giocata e forte è giusto abbia 1 certo valore
    16.85%
    216
This poll is closed (Voters: 1,282)

Frenare i prezzi delle carte?

Non tutti possono permettersi X a XX/XX €

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116
    Reputation
    -1,857

    Status
    Offline
    Carte comuni, rare, super rare, ultrarare, segrete e ultimate: mi pare ci sia tutto.
    I prezzi di queste carte variano da carta a carta: le comuni costano di solito poco, le rare non eccessivamente, le superrare iniziano a costare qualcosa, le ultrarare costano abbastanza e le rare segrete una esagerazione.
    Io capisco che molte carte sono molto richieste, come Zaborg, Mobius, la fenice sacra, lo smashing, Jinzo, la truppa della carta, il DAD (ammazza questo che mazzata), Raiza e molte altre: ma diamine, vedere i prezzi che fanno in certi negozi o mercatini dell'usato ti viene voglia di dire al rivenditore "sei un ladro!" o qualcosa di peggio, e io ne so qualcosa.
    Ho capito che i prezzi sono stati decisi da giocatori e rivenditori vista l'utilità della carta, se viene giocata o meno, ma secondo voi è possibile che uno Smashing ground/schiacciare, comune delle Dr2, possa costare ben 10 € (!!!!), cioè 20 mila lire de na volta come dice qualcuno, nonostante sia solo una carta comune?
    E addirittura 18 € per una Dekoichi, rara delle Dr3 o dell'ascesa del destino, vabbè ha un ottimo effetto, ma per pescare ci sono carte a mio parere simili e molto meglio, come l'angelo scheletrico, il mimic oscuro livello 1 e 3...
    Veniamo poi allo Zaborg, 30 €, per una superrara, Mobius pure lui 25 €
    Passiamo ora alle ultrarare, la truppa della carta, 45/50 €, te li chiedono tranquillamente, sarà forte ma il prezzo è esagerato...
    Rare segrete delle ston, prezzi che vanno dalle 30 alle 45 €.
    Ma a parte una, le altre cosa hanno di speciale? Assolutamente nulla, sono fuffa allo stato puro, andrebbero bene solo in un mazzo fata, abbastanza ingiocabile.
    E allora perchè questi prezzi? Forse perchè sono una novità? Allora aspetto e quando me le tirano dietro le prendo...
    E il DAD, che ha di speciale?
    Rimuovi ESATTAMENTE 3 mostri x evocarlo...e se non li hai ciccia...e se l'avversario ha settata una bottomless?
    Ciao ciao...
    Considerando che la Ude spende pochi centesimi in più per stampare carte ultra o super rare, i giocatori dove hanno battuto la testa per decidere prezzi tanto alti?
    Non tutti se le possono permettere, gli studenti, o chi non lavora e lo sta cercando, o hanno fortuna e le trovano, o le ritirano dai bambinetti che non sanno hanno in mano l'oro, o le rubano; non tutti infatti lavorano, possono permettersi il box, e rivendere poi le carte.

    E allora, perchè non stabilire delle fascie di prezzo per le carte?
    Io l'avrei pensata in questo modo:

    Comuni: dalle 0,20 alle 1,00 €;
    Rare: dalle 1 alle 3 €;
    Superrare: dalle 3 alle 7 €;
    Ultra: dalle 7 alle 13 €;
    Segrete: dalle 13 alle 20 €;
    Ultimate: massimo 3 € in più della singola carta (es, se una rara costa 2 €, l'ultimate massimo 5 €).

    Altrimenti, visti certi prezzi, ti vien voglia di dire al negoziante "non mi faccio fregare da un ladro come te!"
    Che ne dite? E' accettabile come proposta di stabilire delle fascie di prezzo per le carte?

    Quel che è certo, è che dobbiamo fare qualcosa, altrimenti i nostri stipendi andranno in carte, che magari tra qualche anno non varranno più nulla...
     
    Top
    .
  2. rino porco
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    da quello che ho capito il prezzo delle carte lo fa la moltitudine stessa i giocatori stessi. le carte più richieste sono quelle più costose e quelle più rare...però c'è qualcosa che non quadra: l'anno scorso per giocare con 150/200 euro giocavi e anche dignitosamente, incluse le spese per la mirror etc. e già se andiamo a vedere io la mirror 3 anni fa l'ho comprata a 30 euro e il jinzo a 20!!! adesso la mirror non la trovi a meno di 40 , almeno su ebay, e il prezzo del jinzo non è sicuramente rimasto lo stesso. la magical stone excavation un anno fa (sempre su ebay) costava la metà di quello che costa ora, anche quando è stata limitata...tutte le secret fuffa che sento valutare sui 40/50 ma siamo matti? ma riprendendo il discorso di prima adesso per giocare dignitosamente quanto ci vuole? prendiamo in esame il mazzo per antonomasia meno costoso: il gadget. quelli più forti sono sono la versione macro e quella con le royal oppression e le dimensional prison. i solenni tempo fa li prendevi rari a 3 euro. adesso si aggirano intorno ai 15. le dimensional prison vengono 25 l'una come le bribe. se non considerassimo le ristampe che ci hanno aiutato (ma poco) il prezzo medio per un deck si è quadi duplicato, per non dire quasi triplicato per un samurai, quadruplicato per un d.d.t. e per il d.a.d.. forse la colpa è anche di certi idioti che appena dopo lo sneak sparano un prezzo altissimo per le nuove carte e tutti si adatteranno a quel prezzo anche per la loro vendita. sicuramente i prezzi non si possono fissare per qualunque carta in generale ma qualcosa bisognerebbe fare per fermare quest'aumento...
     
    Top
    .
  3. † Dark Riku †
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io quoto entrambi, un dad nn può costare 100 e passa di euro ma stiamo scherzando?!?
    La Stone vale tantissimo e si gioca solo in un deck =_="...

    La ude è Furba ci fa comprare le carte che costano molto, e poi che fa?? le banna, così noi andiamo a spendere altri soldi per altre carte....

    Jinzo che si aggira sui 50 euro per me è una pazzia....Lo so che è sgrava ma costa troppo....

    La truppa non è poi così costosa nn si aggira sui 40/50 ma sui 15/20.....

    Adesso non si può nemmeno farsi un deck.....x quale motivo?? xk costa troppo....

    Io odio tutti quelli di eba* cardga** ed ecc che valutano un dad sui 180 euro ma stiamo scherzano?
     
    Top
    .
  4. Mik996
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non è ke i rivenditori se nee approfittano( forse si ma nn + di tanto ) ma è la UDE ke è una stro*za e mette le carte sgrave a 100 o anke di + e poi alla fine ke fa????
    LE BANNA
    e così ci fa spendere altri soldi... èè un ciclo infinito
    yugioh è un gioko in cui ci si deve divertire, non un gioko x cui bisogna spendere 500 euro e passa x un deck...
    ed è x questo ke spero ke nn venrrò contagiato pure io da ste cazzo de pu*****e
     
    Top
    .
  5. † Dark Riku †
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    a me yugioh mi sta stufando xk compro le carte e poi vengono bannate ma fuck ude
     
    Top
    .
  6. Mik996
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma nn è x quello riku, la cosa ke a me sta sulle palle( e ke si è manifetstata cn PTDN) è ke certe carte costano troppo,se tu ti fai un DAD remotion x me nn sei bravo, sei solo un povero coglione ke spende troppi soldi x carte come il maledetto DAD( carta ke odio con tutto il cuore),
    se ti fai un gadget, e riesci a battere i DAD e company,vuol dire invece ke sei bravo, xkè non spendi un sacco si soldi x carte...
     
    Top
    .
  7. cronem
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    secondo me alla fine e giusto ke le carte abbiano un proprio valore se no va a finire ke le carte sono alla portata di tutti e poi il gioko diventa monotono ....... si magari ne approfittano pero deve essere cosi .... se no ke differenza c'e tra una 500 e una lamborghini? poi sta a te comprarla o no.....
    ti piace il dad? comprarlo
    non ti piace? non comprarlo punto stop

    Edited by cronem - 16/3/2008, 09:40
     
    Top
    .
  8. ^***Emo-Love***^
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    eh si yugiho è un gioko troppo costoso, e poi dicono che è un gioko da bambini O__O comunque io mi tengo il mio bestia cristallo e il reversal che costano pokissimo (beh ormai il reversal sarà una merda, quando arriverà caius ç_ç maledetti...) ultimamente mi sto facendo un deck otk exodia, ma senza naghe ecc PERKE COSTANO TROPPOOOO uno mi ha detto che mi vendeva 3 naghe a 80 euro O__O ma siamo scemi?!?!?!?
    distruggiamo i prezzi cavolo
     
    Top
    .
  9. Mik996
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma magari il DAD può costare 40, pure 50 ma NON 180 EURO
     
    Top
    .
  10. ^***Emo-Love***^
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    cronem, anche se le carte costano.... anche i bambini da me usano i DAD scusa per te questo nn è monotomo?
     
    Top
    .
  11. buji92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    soprattutto in queste ultime espansioni stanno mettendo troppe rare secret ma è possibile ke anke le peggiori vengano valutate almeno 20 euro ??cioè 20 euro o più x una cartaccia ingiocabile !!!e poi cmq un pezzo di carta nn deve poter valere 100 euro!!!! quanto deve spendere uno x farsi un mazzo decente ???
     
    Top
    .
  12. master xaldin
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    quoto,ahh le care vecchie espansioni non sono + quelle di una volta...
     
    Top
    .
  13. Mik996
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma poi così diventa solo un gioko x i figli dei genitori dalle taske grandi...Raga, ma lo sapete ke una volta un ragazzino ha speso 260 euro x 3 box PTDN?????? siamo pazzi... e concordo con drago imperator...
     
    Top
    .
  14. ^***Emo-Love***^
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    va be i box è una altra cosa (be anche 5 euro a pacchetto è una ladrata) comunque i box sono una altra cosa ma le carte singole in seeee che costano una marea... se in un box trovi un DAD ..... il DAD vale di + del box che hai comprato O__O rivendi il dad e ti compri un altro box ca**o ma è possibile !!! poi le carte comuni fortine (tipo schiacciare) dopo le ''ritrovano'' la ude e le mettono super nelle cp, e quindi se prima lo schiacciare comune valeva 1 euro adesso 5 ne vale! è impossibile giokare a sto gioko! godo a chi ha pagato 3 DAD spero che lo limitano almeno poi voglio vedere la loro faccia!

    cavolo e poi in alcuni casi potrebbe succedere che un bambino vuole i DAD perke vanno di moda, sa che costa 100 euro... i genitori nn glieli danno giustamente e che succede? che il bambino potrebbe anche mettersi a rubare...
    vi immaginate un bambino vuole i DAD e dice alla mamma ... me ne compri 1 a natale xD
     
    Top
    .
  15. -Fiend-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    OMG hai ragione emo ^_^
     
    Top
    .
3246 replies since 16/3/2008, 03:22   39643 views
  Share  
.