Mostri Link e Nuove Regole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous

    Mostri Link e Regole Nuove



    In vigore sul territorio Orientale dal 25 Marzo 2017
    (Non ci sono info sulla data di vigore Occidentale, che probabilmente accadrà con il rilascio dello Starter Deck 2017)



    Esempio di un Mostro Link


    Mostro_Link



    I nuovi mostri, i mostri Link, sono immediatamente notabili dal fatto che presentano i Link Marker (le frecce intorno all'immagine), non hanno un livello, e non hanno punti di difesa.
    I mostri Link vanno messi nell'Extra Deck.

    Non avendo punti di difesa, i mostri Link non possono essere messi in posizione di difesa. Ogni carta che prova a mettere un mostro link in posizione di difesa risolverà senza effetto. Lo stesso vale per carte che riguardano il livello (o rango).

    Le Zone di gioco


    np1



    (Nuova Zona) La Extra Monster Zone
    Son presenti due Extra Monster Zone, di cui nessuna delle due appartiene a un giocatore.
    All'inizio nessuna delle due zone è considerata di uno specifico giocatore, ma quando un giocatore Evoca Specialmente un mostro in una di esse, quella Zona diventa parte del campo di quel giocatore, mentre l'altra diventa parte del terreno dell'avversario.
    Un mostro che viene Evocato dall'Extra Deck può essere Evocato solo nell'Extra Monster Zone, o in una Zona indicata da un Link Marker.

    Normalmente quindi ogni giocatore può controllare un solo mostro evocato dall'Extra Deck.
    Utilizzando i mostri link è però possibile ottenere altre zone in cui evocare dall'Extra Deck (indipendentemente che i Link siano nella zona Main Monster Zone o Extra Monster Zone), permettendo ai giocatori di espandere le strategie e continuare a evocare dal proprio Extra Deck


    Varie Modifiche
    La zona precedentemente chiamata [Monster Zone] sarà ora la [Main Monster Zone]
    Le [Pendulum Zone] sono ora state spostate nelle zone a destra e sinistra della [Spell & Trap Zone]. Mentre queste zone sono vuote, puoi decidere se utilizzarle come normali Zone Magia & Trappola o se utilizzarle come Zone Pendulum.

    LINK EVOCARE

    Per Link Evocare un mostro devi mandare Materiali dal Terreno al Cimitero pari al Numero Link del mostro, a condizione che i materiali soddisfino eventuali requisiti richiesti dal mostro Link.
    Puoi Diminuire il numero di materiali usando Mostri Link. I mostri Link sono considerato come un numero di materiali pari al loro Link Number, sempre a condizione che soddisfino eventuali requisiti richiesti dal mostro Link.

    Esempi:

    Decode Talker può essere Evocato con 3 Mostri con Effetto, oppure 1 Mostro Link di Link 2 con Effetto e 1 Mostro con Effetto, ma NON può essere Evocato con un solo mostro Link di Link 3 (chiedendo 2 o più mostri con Effetto).


    Ulteriori Modifiche

    -Cyverse sarà un nuovo tipo di carta mostro.
    -I mostri normali avranno scritto "Normale" vicino al tipo (Esempio: [Dinosauro/Normale]).


    Q/A (si ringrazia Leodip per parte di queste) [Anche queste non sono totalmente confermate, per conferma sicure bisogna attendere l'uscita del mazzo in Giappone]
    Q: Ho Bahamut Shark o Ultimaya Tzolkin posso attivare i loro effetti?
    A: Sì, ma il mostro Evocato dovrà essere messo in una Extra Monster Zone o in una zona Link Collegata da un mostro Link.

    Q: Posso Pendulum Evocare nella Main Monster Zone?
    A: Sì, ma se effettui l'Evocazione Pendulum di mostri dall'Extra Deck, questi dovranno andare in Extra Monster Zone o zone Link Collegate.

    Q: Quindi ora posso controllare sei mostri?
    A: Sì, ci sono 6 Zone Mostro, quindi puoi evocare 6 mostri.

    Q: Attivo Monster Reborn o Call of the Haunted su un mostro Synchro, dove devo evocarlo?
    A: Puoi evocarlo solo nella Main Monster Zone

    Q: Posso attivare Book of Moon su un mostro Link?
    A: No, i mostri Link non posso essere bersagliati da carte che cambiano la loro posizione

    Q: Per attaccare un mostro nella Main Monster Zone devo prima attaccare i mostri nella Extra Monster Zone?
    A: No, per quanto riguarda gli attacchi la Extra Monster Zone è esattamente come una Main Monster Zone.

    Q: Il mio avversario ha due carte coperte nelle Spell&Trap Zone a destra e sinistra, posso attivare Wavering Eyes e distruggerle?
    A: No, quelle zone sono considerate Zone Pendulum solamente se hanno carte Pendulum attive su di esse, in tutti gli altri casi sono Spell&Trap Zone.

    Q: Ora posso posizionare i mostri Pendulum se in campo c'è Anti-Spell Fragrance?
    A: No, le regole che valevano precedentemente (con le Zone Pendulum a lato) continuano a valere

    Q: Visto che Decode Talker dice di usare 2 o più mostri con Effetto posso usarne anche 4?
    A: No, come per i Rituali non puoi "sprecare" mostri, se hai già soddisfatto i requisiti, non puoi usare altri mostri

    Q: Controllo "Numero 39:Utopia" nella mia Main Monster Zone, posso evocare sopra di lui "Numero C39:Utopia Ray"?
    A: Si, tuttavia "Numero C39:Utopia Ray" sarà piazzato (con come Materiale Utopia e i suoi materiali) in una Extra Monster Zone o Main Monster Zone Link Collegata, se non controllassi zone libere, non puoi evocarlo. Ricorda sempre che i mostri Rank-Up non devono essere per forza "appoggiati" sopra.

    Q: Cosa succede quando le Extra Monster Zone vengono liberate dopo essere state occupate (e, di conseguenza, attribuite ad uno dei due giocatori)?
    A: Lo stato delle Extra Monster Zone tornerà ad essere "neutro" (ovvero non appartenenti a nessuno come all'inizio della partita) se entrambe le Extra Monster Zone vengono liberate. Il che significa che entrambi i giocatori avranno l'opportunità di occuparne una a loro discrezione.

    Q: Cosa succede se un mostro A da Extra viene evocato in una zona collegata ad un mostro Link B e quest'ultimo viene distrutto?
    A: Teoricamente parlando, A NON dipende da B. B ha semplicemente permesso ad A di essere evocato in una zona in cui non avrebbe regolarmente potuto, ma la sparizione di B non influenza in alcuna maniera A.

    Q: Se uno dei due giocatori ha un mostro Synchro nella propria Extra Monster Zone, può evocare nuovamente Synchro utilizzando il primo come materiale?
    A: Sì, dato che l'evocazione del suddetto Synchro (e lo stesso vale per Fusion, Synchro e Link) rimuoverebbe il primo che occupava l'unica zona disponibile.

    Q: Un mostro Link può collegarsi ad una Spell&Trap Zone? Se sì, è possibile evocare mostri da Extra in quella zona?
    A: No. Tuttavia se avessimo un mostro Link nella Spell&Trap Zone (ad esempio con Fullmetalfoes Alkahest), le Main Monster Zone indicate potranno essere usate per evocare dal proprio Extra Deck

    Q: Ci sono carte che riceveranno notevoli errata per questo tipo di carte (SUPPOZIONI)?
    A: Con alta probabilità, Blasting Fuse (dopo l'errata potrà distruggere fino a 5 carte in una colonna, includendo l'Extra Monster Zone) e Senet Switch (probabilmente verrà potenziata permettendo di spostare da Main Monster Zone a Extra Monster Zone e viceversa). Inoltre, carte che "bloccano" zone mostro (e.g. Ground Collapse) potranno essere usate solo su Main Monster Zone. Oltre a questo, niente di particolarmente rilevante.

    Q: Possiamo quindi aspettarci più carte che hanno a che fare con la manipolazione e lo spostamento di carte sul terreno?
    A: "Judge", non "veggente". Ma probabilmente sì.

    Q: Ho sentito che il numero di carte da Extra Deck verrà alzato, è vero?
    A: Leggi sopra, ma è altamente improbabile che succeda per la semplice ragione che sarebbe stato annunciato assieme a queste modifiche.

    Q: Se bersaglio un mostro nella Extra Monster Zone del mio avversario con "Mind Control", cosa succede?
    A: Và nella tua Main Monster Zone. Quando ritorna sul terreno del tuo avversario, ritorna nella sua Main Monster Zone.

    Q: Puoi usare Segna-Mostri e Mostri Trappola per un'Evocazione Link?
    A: Se rispettano i requisiti, puoi usare Segna-Mostri e Mostri Trappola per un Evocazione Link.


    Termini dei Mostri Link:
    _Stato Link-collegato; la situazione in cui un Mostro Link punta uno dei suoi Marcatori Link ad un altro mostro. Un Mostro Link è in uno Stato Link-collegato sia che punti uno dei propri Marcatori ad un altro mostro sia che venga puntato dal Marcatore Link di un altro mostro.
    _Punto Link; un mostro è in un Punto Link se un Mostro Link punta uno dei propri Marcatori Link verso di lui.
    _Fonte Link; la Fonte Link è un Mostro Link che punta uno dei propri Marcatori Link verso un'altro mostro.
    _Link Reciproco; la situazione in cui un Mostro Link ha un Marcatore Link che punta verso un secondo Mostro Link e quel secondo mostro ha un Marcatore Link che punta verso il primo.

    Edited by Knight of the Lake - 13/4/2017, 10:07
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,728
    Reputation
    +977

    Status
    Offline
    Mi piacciono ASSAI sti mostri link e meccanica associata. Il gioco diventa più tattico e le posizioni in campo cominciano ad avere senso. E mi devo comprare un tappetino nuovo dannazione :asd:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    439
    Reputation
    +49
    Location
    From Sicily with Love

    Status
    Offline
    E poi che bello, puoi partire di secondo e sei sicuro che l'avversario di primo non ti cala 3 Omega :rolleyes: Ora l'unica cosa che rimane da capire e se i pendolo possono essere usati come materiali per i link, e anche se viene citato il mandarli al cimitero non sono convinto sul fatto che non si possano usare
     
    Top
    .
  4.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,846
    Reputation
    +396
    Location
    Lollandia

    Status
    Anonymous
    Non mi garba molto questa meccanica.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the_ex13 @ 17/2/2017, 16:32) 
    E poi che bello, puoi partire di secondo e sei sicuro che l'avversario di primo non ti cala 3 Omega :rolleyes: Ora l'unica cosa che rimane da capire e se i pendolo possono essere usati come materiali per i link, e anche se viene citato il mandarli al cimitero non sono convinto sul fatto che non si possano usare

    Quello è da aspettare, ma credo si possa
    Per dire anche i Synchro dicevano di mandare al cimitero e si parlava di come Macro Cosmo rompesse la meccanica
     
    Top
    .
  6. Faina1988
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non si sa cosa succede quando ti scoppiano un link?

    Cioè i mostri da extra restano lì ma se poi muoiono bisogna ricreare il link sulle zone o restano attive ?

    Inoltre non ho capito,si mandano solo dal terreno o anche dalla mano i mostri che occorrono per evocare i Link?
     
    Top
    .
  7. Knight of the Lake
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Faina1988 @ 17/2/2017, 17:28) 
    Non si sa cosa succede quando ti scoppiano un link?

    Cioè i mostri da extra restano lì ma se poi muoiono bisogna ricreare il link sulle zone o restano attive ?

    Probabilmente bisogna ricreare il link. Comunque, addio, Quasar, brilla eterno tra le costellazioni.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,002
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    -Attivo instant, evoco theseus nella zona mostro extra, posso usarlo per una synchro/Xyz con un mostro nella zona normale ed evocare sempre nella zona extra?
    -Posso fare Bahamut evoco toad?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    15,114
    Reputation
    +3,575
    Location
    Waifuville 69th St., Weeb City, Lewdiania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Faina1988 @ 17/2/2017, 17:28)
    Non si sa cosa succede quando ti scoppiano un link?

    Cioè i mostri da extra restano lì ma se poi muoiono bisogna ricreare il link sulle zone o restano attive ?

    Inoltre non ho capito,si mandano solo dal terreno o anche dalla mano i mostri che occorrono per evocare i Link?

    Nulla, muore

    Il Link serve per evocarli, una volta che i mostri sono in campo ci restano

    Solo dal terreno
    CITAZIONE (¬G. Black @ 17/2/2017, 17:35) 
    -Attivo instant, evoco theseus nella zona mostro extra, posso usarlo per una synchro/Xyz con un mostro nella zona normale ed evocare sempre nella zona extra?
    -Posso fare Bahamut evoco toad?

    Si
    Non è ancora chiaro, secondo me no, secondo per esempio T e n g u sì,ma questo deriva dalle regole scritte "male", fino all'uscita del regolamento ufficiale non si può sapere nulla, quindi prendi quello che abbiamo detto entrambi con le pinze
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    - The Turbo Master -

    Group
    Member
    Posts
    2,266
    Reputation
    +62

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬G. Black @ 17/2/2017, 17:35) 
    -Attivo instant, evoco theseus nella zona mostro extra, posso usarlo per una synchro/Xyz con un mostro nella zona normale ed evocare sempre nella zona extra?
    -Posso fare Bahamut evoco toad?

    Intanto per fare instant devi avere un mostro link nella zona extra mostro :asd:
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Anche nel Guscio la Perla divien Schiava della Corrente

    Group
    Member
    Posts
    25,281
    Reputation
    +5,139

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DragonEmperor92 @ 17/2/2017, 17:40) 
    CITAZIONE (¬G. Black @ 17/2/2017, 17:35) 
    -Attivo instant, evoco theseus nella zona mostro extra, posso usarlo per una synchro/Xyz con un mostro nella zona normale ed evocare sempre nella zona extra?
    -Posso fare Bahamut evoco toad?

    Intanto per fare instant devi avere un mostro link nella zona extra mostro :asd:

    Why, basta usare la zona extra mostro vuota.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,002
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DragonEmperor92 @ 17/2/2017, 17:40) 
    CITAZIONE (¬G. Black @ 17/2/2017, 17:35) 
    -Attivo instant, evoco theseus nella zona mostro extra, posso usarlo per una synchro/Xyz con un mostro nella zona normale ed evocare sempre nella zona extra?
    -Posso fare Bahamut evoco toad?

    Intanto per fare instant devi avere un mostro link nella zona extra mostro :asd:

    No, un mostro di extra puoi evocarlo
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Hype a mille, solo che così l'extra diventa piuttosto stretto
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    (Questa carta è sempre considerata come "Genesi Vampira".)

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,043
    Reputation
    +647

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FAZU @ 17/2/2017, 17:39) 
    CITAZIONE (Faina1988 @ 17/2/2017, 17:28)
    Non si sa cosa succede quando ti scoppiano un link?

    Cioè i mostri da extra restano lì ma se poi muoiono bisogna ricreare il link sulle zone o restano attive ?

    Inoltre non ho capito,si mandano solo dal terreno o anche dalla mano i mostri che occorrono per evocare i Link?

    Nulla, muore

    Il Link serve per evocarli, una volta che i mostri sono in campo ci restano

    Solo dal terreno
    CITAZIONE (¬G. Black @ 17/2/2017, 17:35) 
    -Attivo instant, evoco theseus nella zona mostro extra, posso usarlo per una synchro/Xyz con un mostro nella zona normale ed evocare sempre nella zona extra?
    -Posso fare Bahamut evoco toad?

    Si
    Non è ancora chiaro, secondo me no, secondo per esempio T e n g u sì,ma questo deriva dalle regole scritte "male", fino all'uscita del regolamento ufficiale non si può sapere nulla, quindi prendi quello che abbiamo detto entrambi con le pinze

    È da spiegare ma anche io credo che se si parla semplicemente di Evocazioni Speciali come quelle di Bahamut o Ultimaya si possa fare, poi bisogna aspettare ma sarebbe coerente con il ruling del reborn.
     
    Top
    .
  15. Faina1988
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FAZU @ 17/2/2017, 17:39) 
    CITAZIONE (Faina1988 @ 17/2/2017, 17:28)
    Non si sa cosa succede quando ti scoppiano un link?

    Cioè i mostri da extra restano lì ma se poi muoiono bisogna ricreare il link sulle zone o restano attive ?

    Inoltre non ho capito,si mandano solo dal terreno o anche dalla mano i mostri che occorrono per evocare i Link?

    Nulla, muore

    Il Link serve per evocarli, una volta che i mostri sono in campo ci restano

    Solo dal terreno
    CITAZIONE (¬G. Black @ 17/2/2017, 17:35) 
    -Attivo instant, evoco theseus nella zona mostro extra, posso usarlo per una synchro/Xyz con un mostro nella zona normale ed evocare sempre nella zona extra?
    -Posso fare Bahamut evoco toad?

    Si
    Non è ancora chiaro, secondo me no, secondo per esempio T e n g u sì,ma questo deriva dalle regole scritte "male", fino all'uscita del regolamento ufficiale non si può sapere nulla, quindi prendi quello che abbiamo detto entrambi con le pinze

    Scusa mi sono spiegato male: attivo raigeki e scoppia tutto(oppure evoco 3 ciccioni e picchio link e 2 mostri nelle zone extra). Le zone si resettato oppure l'oppo ha comunque 3 zone attive nel suo turno ? Spero debba rifare da capo,avrebbe senso!
     
    Top
    .
590 replies since 17/2/2017, 16:05   40946 views
  Share  
.