Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by 77ice77

  1. .
    EXFO-JP059 Glory of the Noble Knights
    Magia Rapida
    Scegli come bersaglio 1 mostro "Nobile Cavaliere" che controlli; scegli 1 Magia Equipaggiamento dal tuo Deck che può essere equipaggiata a quel mostro ed equipaggiala a quel mostro. Puoi attivare solo 1 "Glory of the Noble Knights" per turno.

    Modestamente...
  2. .
    Rivelazioni molto interessanti nell'episodio odierno, non c'è che dire.

    Il fatto che Revolver sia stato sconfitto da Yuusaku nel loro primo duello è una piacevole rottura con lo stile precedente di ARC-V e ZEXAL (nei quali i rivali hanno sempre riportato una vittoria pressoché certa nei loro iniziali scontri con i protagonisti), ma d'altronde era la soluzione più sensata: il pareggio c'è già stato durante lo Speed Duel, e la sconfitta di Yuusaku avrebbe messo a serio rischio la possibilità di salvare Aoi in modo sensato. La sconfitta di Revolver, per contro, non comporta alcun maggiore problema a livello della trama: avrà altre occasioni per potenziare il suo Deck sfruttando la sua Skill; non essendo stato né catturato né eliminato non rischia di perdere di pericolosità, ma al contrario venendo motivato da un sentimento di riscatto nei confronti di Yuusaku avrà una ragione in più per distruggere Ignis ed il Cyberse; infine, dato che non appare essere un antagonista meschino ed infido, la volontà di rispettare l'accordo di liberare Aoi anche se sconfitto è stata perfettamente in linea con il personaggio.
    La conclusione del duello è stata dunque pienamente soddisfacente, almeno dal mio punto di vista. Senza contare le strategie che Revolver ha messo in campo con i suoi Varrett mi sono piaciute moltissimo, ma potrei anche essere di parte avendo io un debole per tale Archetipo :asd: .

    Una volta concluso il duello Ignis è riuscito a "ferire" l'avatar di Revolver e, dai dati ottenuti così facendo, ha potuto ricostruirsi un corpo. Confesso che un po' mi dispiace, dopo aver passato 11 episodi a godere dell'espressività del suo singolo occhio (fantastico poi nei momenti in cui canzonava Revolver), ma allo stesso tempo ciò dovrebbe permettere a Yuusaku e Kusanagi di poter investigare meglio sul suo presunto "libero arbitrio" e se esso possa effettivamente essere considerato un essere vivente.
    Considerando che fu il Dottor Kogami a sviluppare la sua identità, distinguendolo così dagli altri programmi in Link VRAINS, sono seriamente portato a pensare che il lavoro sia stato pienamente realizzato, ma ciò ovviamente pone la questione del come. Donare l'individualità ad un insieme di dati informatici quanto tutti gli altri hanno fallito non è cosa da poco, e verrebbe da chiedersi a quali sacrifici siano dovuti andare incontro per ottenere tale traguardo.
    Già sappiamo che Yuusaku ha un periodo della sua vita completamente vuoto e sconosciuto, inoltre i suoi ricordi sembrano arrivare fino al momento in cui da bambino si trovava in quella struttura isolata vista nell'episodio scorso, per cui non vorrei che il "Libero arbitrio" di Ignis (ed eventualmente delle altre A.I. viste nell'episodio 1) sia stato ottenuto prendendo/strappando ricordi di esseri umani al punto tale da cancellare loro interi anni di vita.
    E considerando che la SOL Technology sembra in qualche modo essere legata all'incidente avvenuto dieci anni prima dell'inizio della storia, dal quale Yuusaku bambino riuscì a salvarsi, non mi aspetterei niente di differente da individui così evidentemente loschi. E' possibile che stessero cercando di ottenere una qualche forma di vita artificiale da controllare liberamente assieme all'intero network, e che i Cavalieri di Hanoi si siano formati proprio per scongiurare la ripresa di un progetto simile, organizzandosi per ben cinque anni prima di lanciare il loro massiccio attacco con l'intento di distruggere il Cyberse, il frutto di quell'esperimento creato da un'intelligenza artificiale che non doveva esistere.
    Senza contare che ciò potrebbe anche spiegare perché Revolver abbia detto che Yuusaku, nel suo desiderio di eliminare lui ed i Cavalieri, stia involontariamente aiutando la SOL Technology.

    D'altro canto, il Dottor Kogami si è rivelato essere il padre di Revolver, cosa che non davo per scontata ma che, alla fine dei conti, non risulta neppure essere poi così improbabile. Adesso resta da scoprire qual è il problema che impedisce al Dottore di effettuare il log-out e tornare nel mondo reale. Dev'essere qualcosa di davvero serio, dato che i Cavalieri di Hanoi, che sono in possesso di un livello di conoscenze tale da aver prima potuto bloccare senza problemi Aoi in Link VRAINS senza che nessuno potesse liberarla e poi avere il programma per cancellare tale virus, sono impotenti di fronte a tale situazione.
    Intanto è impegnato

    Ma, a prescindere dalle teorie che si possono o non si possono fare sulla base della puntata, non v'è alcun dubbio che l'apice della magnificenza sia stato raggiunto da Ignis quando ha dato del pervertito a Kusanagi perché voleva indagare sulle sue "parti private". Con ciò, l'episodio 12 di VRAINS porta Ignis al primo posto nella mia classifica dei partner dei protagonisti di Yu-Gi-Oh!.
  3. .
    CITAZIONE (ENONMISTABENE @ 14/6/2017, 11:20) 
    CITAZIONE (FAZU @ 5/6/2017, 11:12) 
    Nuovo terreno

    Ma è un bordello di casino.

    :asd: :asd:
  4. .
    É pazzesco che abbiamo voluto in molti questa discussione, ma nessuno c'ha ancora scritto nulla.

    Io personalmente non voglio aggiungere nulla al primo post nel topic perchè non credo che possano esistere soluzioni alle fake-news quando nemmeno la verità nuda e cruda basta a placare gli animi.
    Credo che parte del problema nasca dalla semplicità che abbiamo un po' tutti nel cercare di spiegarci gli avvenimenti del mondo.
    Il mondo però non è semplice, per nulla, in tutta risposta un qualsiasi evento si tende a banalizzarlo e in questo clima una bugia trova campo fertile e non è solo questo, è difficile smentirla.
    Anche dire la verità è difficile, forse è più difficile del dire una bugia perchè va dimostrata e va saputa spiegare a modo per superare quei muri emotivi tirati sù dalla menzogna.

    In questo clima per me soluzioni quindi non esistono. É troppo facile sparare una cazzata ed è troppo complicato sia parlare del giusto che capire cosa sia effettivamente giusto.
    Ci ritroviamo quindi destre xenofobe e populiste nei vari governi di paesi più e meno importanti, ci ritroviamo genitori che non fanno vaccinare i propri figli o curano malattie con zucchero e cannella, ci ritroviamo persone smerdate in "piazza" perchè fa ridere e via così.

    Credo vada rivisto il modo in cui parlare alle masse e allo stesso tempo il modo in cui parlare al singolo.
    La verità non basta e va saputa spiegare e "raccontare" al prossimo perchè questo superi sia la bugia in sè che il bagaglio di emozioni che questa ha portato con sè.

    Nessuno però prova a farlo, io per primo.
  5. .
    Il titolo è lì solo per dare un po' di colore, ma non è ufficiale. Comunque, l'OCG ha divulgato la storia di Tierra. Buona lettura.

    “Il cerchio della vita”
    Tutta la vita radicata su quel pianeta aveva origine in "Naturia l'Albero Sacro". L'energia irradiata dall'Albero Sacro si diffonde attraverso la terra, e gli viene accordata nuova vita come prende la forma di ognuna delle creature appena nate che respirano sul territorio. Quando queste creature muoiono, questa energia va tramite la terra di nuovo dentro l'Albero. Questo è il sistema di reincarnazione che regola il flusso della vita e della morte nel mondo. Essenzialmente, l'Albero Sacro" è la combinazione di 2 tipi diversi di sistemi di reincarnazione, conosciuti come il "sephiroth" e il “qliphoth”. I dirigenti di questi sistemi, erano "Sophia, Dea della Rinascita" e "Tierra, Fonte della Distruzione". Sophia regolava il potere della creazione mentre Tierra quello della distruzione. Tuttavia, nella Battaglia delle Divinità svoltasi in tempi immemorabili, Sophia riuscì a sopraffare Tierra, ottenendo il comando assoluto sul sistema dell'Albero Sacro.

    Utilizzando il potere della creazione e della distruzione, la vittoriosa Sophia accedette all'Albero Sacro, creando un Nucleo per sigillare Tierra dentro l'Albero. Per assicurarsi che il Nucleo non potesse essere più utilizzato, Sophia lo frantumò in 10 pezzi, e li sparse all'interno di organismi in un territorio assai lontano dall'Albero Sacro. Col tempo, questi pezzi divennero i Pyroxeni dei Cavalieri-Gemma. Con Tierra sigillata, l'unico modo perché gli organismi sulla superficie prosperassero era tramite Sophia.

    Anche così, Tierra non aveva intenzione di cessare di tentare di assumere il controllo del mondo. Dopo aver passato innumerevoli eoni ad interferire con l'energia vitale che veniva riciclata all'interno del sephirot e trasformandola in energia vitale per il qliphoth, Tierra riacquisì lentamente una parte del suo potere. Quando Sophia cadde combattendo contro alcune delle forme di vita della superficie, Tierra colse l'occasione e cominciò a pianificare il suo avvento sul mondo di superficie ancora una volta. Il primo passo sarebbe riattivare il qliphoth, mentre il secondo sarebbe rimuovere i 10 Nuclei e rimuovere così il sigillo che sopprimeva i suoi poteri. Ultima parte del piano sarebbe stato ottenere i poteri della creazione e distruzione, completando la sua resurrezione. E così, l'ex divinità cominciò a far partire le sue oscure macchinazioni.

    "Naturia l'Albero Sacro" - "Sophia, Dea della Rinascita" - "Tierra, Fonte della Distruzione"

    “Premonizione del Pianetamoto”

    “Costellazione Sombrero” e “Kerykeion Brancomalvagio”, che avevano ottenuto i poteri di Sophia dalla precedente Grande Guerra, avevano nel frattempo notato che i loro poteri di creazione e distruzione sembravano essere stati ostacolati da una fonte esterna. Pensando che fosse un segno della resurrezione di Sophia, loro si misero a cercare la verità celata dietro a questo sviluppo, discendendo così su Naturia l'Albero Sacro, dove, per la prima volta in decenni, si incontrarono con amici dal loro passato. “Naturia Leodrago” e “Scarafaggio Brancoacciaio”, così come i "Bestia Spirito" e i "Nekroz", che avevano protetto questa terra sin dalla guerra precedente. Loro avevano pure notato lo stesso strano turbamento e dunque si riunirono ancora una volta come compagni d'armi. Credendo fermamente che il turbamento fosse legato all'Albero Sacro, Sombrero e Kerykeion diedero parte dei loro poteri di creazione e distruzione a Leodrago e Scarafaggio rispettivamente, potenziandoli per proteggere l'Albero e prevenire minacce future.

    "Costellazione Sombrero" - "Kerykerion Brancomalvagio" - "Naturia Leodrago" ("Leo, il Custode dell'Albero Sacro") - "Scarafaggio Brancoacciaio" ("Brancomalvagio Cavaliere Exciton")

    “Yang Zing, gli Spiriti Draghi della Terra”

    Separandosi da Kerykeion e dagli altri all'Albero Sacro, Sombrero setacciò la terra in cerca di potenti linee di Prana dove l'energia vitale sovrabbondasse, per risvegliare il potere necessario a proteggere il pianeta da una nuova minaccia. Utilizzando il suo potere di creazione, Sombrero utilizzò i 7 Pyroxeni tramandati da "Cavaliere-Gemma Diamante Maestro" e l'ottavo Pyroxene dalla sua precedente incarnazione come "Cavaliere-Gemma Serafinite" per creare 8 Yang Zing. Il vero intento di Sombrero era di rompere il sigillo sull'Albero Sacro e ottenere l'accesso al potere del sephirot - utilizzando l'energia vitale di "Sophia, Dea della Rinascita", che scorreva lungo la terra per materializzare gli Yang Zing. Essendo il sephirot il sistema vitale della stessa Sophia, esso avrebbe permesso a Sombrero di impedire la sua risurrezione, dovesse guadagnarne il controllo. Per farlo, Sombrero necessitava che venissero materializzati un totale di 9 Yang Zing. Quindi dopo aver dato luce a 8 Yang Zing, Sombrero riprese i suoi viaggi intorno al mondo, cercando una nuova linea di Prana adatta a materializzare il nono e ultimo Yang Zing.

    "Prana Yang Zing" - "Cavaliere-Gemma Diamante Maestro" - "Cavaliere-Gemma Serafinite" - "Creazione Yang Zing" - "Suanni, Fuoco dello Yang Zing" - "Bi'an, Terra dello Yang Zing" - "Bixi, Acqua dello Yang Zing" - "Pulao, Vento dello Yang Zing" - "Chaofeng, Fantasma dello Yang Zing" - "Taotie, Ombra dello Yang Zing"

    “Il risveglio delle Bamboleombra”

    Nel frattempo, "Kerykeion Brancomalvagio” udì una voce che "Cavaliere-Gemma Diamante Maestro", l'eroe dell'ultima guerra, fosse tornato in vita - ma che avesse attaccato diversi individui. Lui si diresse verso i Grandi Acquitrini della Valle per scoprire la verità, ma ciò che vi trovò fu il suo vecchio compare, quasi irriconoscibile, trasfigurato in "Cairngorgon, Cavaliere Antiluminescente”. Cairngorgon aveva lasciato diversi corpi come gusci vuoti, utilizzando un suo terribile potere di assorbire anime dai viventi. Sperando di cessare la situazione prima che ci fossero nuove vittime, Kerykeion combatté arditamente da solo. Tuttavia lui non riuscì a obbligarsi a utilizzare il suo pieno potere contro quello che era stato un compare ed un amico, venendo così infine assorbito da Cairngorgon. Il potere di distruzione di Kerykeion rafforzò Cairngorgon tremendamente, mutandolo in "Nucleo Bambolaombra", che diede vita a quelli che avevano perso le loro vite nella guerra precedente - le Bamboleombra.

    La vere forme delle Bamboleombra sono quelle di coloro che hanno perso le loro vite e dovevano tornare all’Albero Sacro per essere rinati attraverso l’energia vitale di Sophia, ma furono intrappolati da Tierra mentre erano all’interno dell’Albero Sacro e imprigionati all’interno dei tubi a vuoto degli Infernoid. Col tempo, la loro energia vitale aveva cominciato a cambiare da quelle di Sophia a quelle di Tierra, che fece sì che il sistema dell’Albero Sacro li trattasse come errori, generandoli nel mondo solo con i loro corpi. In questa forma avevano a malapena consapevolezza, ma serbavano invece un desiderio innato di tornare all’Albero Sacro per essere rinati correttamente. E così l’armata Bambolaombra cominciò la sua avanzata in direzione dell’Albero. Avendo percepito la situazione critica di Kerykeion con il suo potere della creazione, Sombrero condusse gli Yang Zing ai Grandi Acquitrini della Valle delle Nebbie per fermare l’assalto delle Bamboleombra. Pur avendo gli Yang Zing combattuto valorosamente, sia l’ombra di “Suanni, Fuoco dello Yang Zing” che di “Pulao, Vento dello Yang Zing” furono rubate. Suanni divenne Bambolaombra Drago, mentre Pulao venne utilizzato come destriero da El Bambolaombra Winda. Gli Yang Zing rimanenti non cedettero terreno, ma furono rapidamente messi alle strette dalle Bamboleombra.

    "Cairngorgon, Cavaliere Antiluminescente" - "Nucleo Bambolaombra" - "El Bambolaombra Costrutto" - "Bambolaombra Falco" - "Bambolaombra Riccio" - "Bambolaombra Bestia" - "Sinistri Giochi d'Ombra" - "Bambolaombra Drago" - "El Bambolaombra Winda"

    “Lo Zing Connettore tra Stelle e Terra”

    Nel momento del pericolo degli Yang Zing, Sombrero radunò tutta l’energia stellare vagante ancora nei cieli per materializzare un nuovo Yang Zing e così “Chiwen, Luce dello Yang Zing” cadde dal Cammino del cielo. Grazie alla sua origine diversa rispetto agli altri Yang Zing, Chiwen aveva il potere di connettere le stelle, potere che fu utilizzato l’ultima volta dalle Costellazioni nella guerra precedente. Liberando questo potere, Chiwen radunò e si combinò con tutti gli Yang Zing – anche quelli diventati Bamboleombra – scatenando “Baxia, Luminosità dello Yang Zing”.

    “Chiwen, Luce dello Yang Zing” - "Cammino Yang Zing" - “Baxia, Luminosità dello Yang Zing”

    “I Guerrieri Protettori del Pianeta”
    Come se in risonanza con la nascita del gigantesco drago divino creato dal potere di Chiwen, guerrieri di luce – Deneb, Altair, Vega, Alsahm e Unukalhai - discesero dalle brillanti stelle nel cielo, discendenti delle Costellazioni, la brigata di salvatori che aveva combattuto per questo pianeta nella guerra precedente. Essendo “Costellazione Sombrero” essa stessa il risultato della fusione delle 12 eroiche Costellazioni, lei rilasciò i loro poteri, i 12 anelli delle costellazioni, e li restituì ai guerrieri. I guerrieri di luce, riguadagnato quel potere, li trasformarono in Tellanelli, e trasformarono se stessi nei Tellcavalieri, i protettori del pianeta. Con il loro nuovo potere, i guerrieri si diressero sul campo di battaglia per il confronto con le Bamboleombra.

    “Satellcavaliere Deneb” - “Satellcavaliere Altair” - “Satellcavaliere Vega” - “Satellcavaliere Alsahm” - “Satellcavaliere Unukalhai”

    “Luce di Stelle Brillante sulla Prigione d’Ombra”
    La battaglia tra l’alleanza Tellcavaliere-Yang Zing e le Bamboleombra fu feroce e nel mezzo del tumulto, tutti e 8 gli Yang Zing erano stati tramutati in Bamboleombra. Nel mezzo di questo, “Satellcavaliere Unukalhai”, che possiede il potere della costellazione Serpens, percepì improvvisamente un frammento di potere simile al suo dentro le ombre catturate dalle Bamboleombra. Riconoscendo il potere della costellazione Ophiuchus, posseduto da “Kerykeion Brancomalvagio”, che era stato assorbito da “Nucleo Bambolaombra”, “Unukalhai” cercò di liberare Kerykeion dalla Maledizione della Prigione d’Ombra, ma finì per essere contenuto dall’immenso potere del Bambolaombra. Avendo percepito la prontezza di Unukalhai a morire solo per liberarlo dalle profondità dell’ombra, anche Kerykeion cercò di opporsi. Tuttavia, con il suo potere di distruzione soppresso da “Nucleo Bambolaobra”, lo sforzo fu vano e Unukalhai fu catturato dall’ombra, diventando “Bambolaombra Squamata”. In quel momento, Kerykeion utilizzò l’ultimo dei suoi poteri per separare metà del suo bordone dall’ombra, affidandolo ai Tellcavalieri che combattevano ancora all’esterno. Possedendo il potere del bordone, “Satellcavaliere Deneb” amplificò il suo potere di connessione alle stelle che i Tellcavalieri avevano, creando un Ponte nel Cielo ed evolvendosi in “Stellcavaliere Delteros” insieme a “Satellcavaliere Altair” e “Satellcavaliere Vega”. Seguendo “Alfa Stellnova”, Delteros chiamò più Tellcavalieri giù dal cielo.

    "Maledizione della Prigione d'Ombra" - "Bambolaombra Squamata" - "Ponte nel Cielo Satellcavaliere" - "Stellcavaliere Delteros" - "Alfa Stellnova" - "Onda Stellnova"

    “Zing Caduto nelle Ombre”

    Il più grande errore commesso dai Tellcavalieri era stato permettere alle Bamboleombre di ottenere il potere della connessione alle stelle assorbendo “Satellcavaliere Unukalhai”. L’armata Bambolaombra utilizzò quel potere per fondere “Bambolaombra Squamata” e “Bixi, Acqua dello Yang Zing”, anch’esso diventato una Bambolaombra, in “Jiaotu, Oscurità dello Yang Zing”, uno Yang Zing oscuro con il potere della connessione alle stelle. In seguito loro fusero Jiaotu con “Taotie, Ombra dello Yang Zing”, mutandoli in “Yazi, Male dello Yang Zing”. A questo punto la guerra cominciata con l'alleanza Tellarknight-Yang Zing contro le Bamboleombra era divenuta una in cui i Tellcavalieri confrontavano sia gli Yang Zing che le Bamboleombra, senza apparente via d’uscita.

    “Jiaotu, Oscurità dello Yang Zing” - “Yazi, Male dello Yang Zing”

    "Gli Osservatori dell’Albero della Vita"

    Dopo aver ottenuto il potere della connessione alle stelle, le Bamboleombra radunarono gli 8 Pyroxeni all’interno degli 8 Yang Zing e il Pyroxene appartenente a “Cavaliere-Gemma Lapis” al riposo dentro “El Bambolaombra Costrutto” nella Pietra Antiluminescente appartenente a Cairngorgon all’interno di “Nucleo Bambolaombra”. Ottenendo il potere di 10 Nuclei, “Nucleo Bambolaombra" si evolvette in “El Bambolaombra Grysta”. Seguendo il volere di “Tierra, Fonte della Distruzione” di riportarsi in vita, Grysta cominciò ad attaccare "Naturia l’Albero Sacro".

    “Cavaliere-Gemma Lapis” - “El Bambolaombra Grysta”

    "Tri-Stelle Connettrici dell’Anima"

    Sebbene la situazione stesse cominciando a migliorare per i Tellcavalieri con Delteros al centro della prima linea, l’attacco delle Bamboleombra, che riduce ogni forma di vita intorno a loro in Bamboleombra addizionale, si provò essere una battaglia disperata. Alla fine, anche Sirius fu trasformato in una Bambolaombra. Per impedire che il corpo di Sirius venisse utilizzato come Unukalhai era stato utilizzato per “Bambolaombra Squamata”, Betelgeuse utilizzò il proprio Tellanello per amplificare il suo potere di connessione alle stelle fondendo loro due e Procione per formare “Stellcavaliere Triverr”.

    "Satellcavaliere Sirius" - "Satellcavaliere Betelgeuse" -
    "Satellcavaliere Procione" - “Stellcavaliere Triverr”

    "Raduno dei Guardiani del Pianeta"

    Persino con il potere di 2 Stellcavalieri quali Delteros e Triverr, loro non erano all’altezza di “El Bambolaombra Costrutto” e “El Bambolaombra Grysta”, e furono così obbligati a ritirarsi dai Grandi Acquitrini della Valle delle Nebbie. Ritirandosi su “Naturia l’Albero Sacro”, i Tellcavalieri si incontrarono con coloro che si erano radunati per proteggere l’Albero. Prendendo in prestito i poteri di “Brancomalvagio Cavaliere Exciton", di “Leo, il Custode dell’Albero Sacro”, delle Bestie Spirito e dei Nekroz, loro prepararono una Barriera Esagonale intorno all’Albero Sacro come ultima linea di difesa.

    "Domatore Bestia Spirito Elder" - “Grande Stregone dei Nekroz" - la Barriera Esagonale

    “Battaglia Finale all’Albero Sacro”
    L’alleanza dei Tellcavalieri, delle Bestie Spirito e dei Nekroz e le Bamboleombra si scontrarono infine alla barriera dell’Albero Sacro. Le forze alleate combatterono valorosamente sia come individui che come unità, impedendo con successo l’avanzata delle forze Bambolaombra. Con la resistenza delle forze alleate, Tierra non poté spezzare la barriera, e intraprese un nuovo piano. Lei cercava di catturare qualcuno con grandi poteri spirituali e trasformare quella persona in una Bambolaombra. Fu così che “Domatore Bestia Spirito Wen" fu attaccata dalle Bamboleombra e trasformata in “El Bambolaombra Wendigo".

    "Imboscata Bestia Spirito" - “Domatore Bestia Spirito Wen" (“El Bambolaombra Wendigo") - "Avatar Bestia Spirito Pettlephin"

    “Qualcuno con Grandi Poteri Spirituali – Domatore Bestia Spirito Wen”

    “Domatore Bestia Spirito Wen” era nata con grandi poteri spirituali, ma questo causava paura in quelli che le stavano intorno, ed eventualmente finì per essere abbandonata dai suoi genitori. Lei fu accolta dal “Domatore Bestia Spirito Elder”, e lei e “Pilica, Discendente di Gusto” furono cresciute come sorelle. Di solito lei tiene i suoi occhi chiusi per sopprimere i suoi grandi poteri spirituali che detesta grandemente.

    “Pilica, Discendente di Gusto”

    “La Copia della Divinità”
    Con l’aiuto di quelli intorno all’Albero Sacro, i Tellcavalieri riuscirono ad abbattere “El Bambolaombra Grysta”. Tuttavia, mentre questo accadeva, “El Bambolaombra Wendigo” distrusse la barriera in accordo con le macchinazioni di Tierra, e “El Bambolaombra Winda” raggiunse finalmente l’Albero Sacro. Dopo essere entrata in contatto con l’Albero Sacro, Winda utilizzò l’aura divina dentro di sé per ottenere l’accesso al sistema di controllo dell’Albero Sacro, avviando il Sistema “Qliphort” addormentato all’interno dell'Albero Sacro, come voluto da Tierra.

    "Fusione El Bambolaombra"

    “Qualcuno con l’Aura della Divinità – Winda, Pretessa di Gusto”

    “El Bambolaombra Winda” era stata “Winda, Pretessa di Gusto” da viva. Lei era morta quando il suo corpo era stato assalito dall’aura divina di “Sophia, Dea della Rinascita” durante la sua resurrezione a causa della sua prossimità all’evento. Una parte molto importante della resurrezione di Tierra era il potere di Sophia, necessario per guadagnare accesso all’Albero Sacro, quindi per compensare a ciò, Tierra aveva riportato in vita Winda intenzionalmente.

    “Winda, Pretessa di Gusto”

    “L’avvio dei Qliphort”

    Sottoterra, nascosti sotto l’Albero Sacro, giacciono i Qliphort e il sistema qliphoth che sigilla Tierra. Con il contatto di Winda, il sigillo era stato spezzato e l’Albero Sacro si strappò dal suolo, fluttuando nel cielo. Al cospetto di un tale evento travolgente, pur con i Tellcavalieri e quelli radunati all’Albero Sacro presenti, nulla poté essere fatto per fermarlo. Nello stesso momento, un cambiamento stava avvenendo ai resti di Grysta, apparentemente sconfitto. I 10 Nuclei emersero dall’interno di Grysta e furono assorbiti dell’Albero Sacro. I 10 Nuclei assorbiti dal sistema “qliphoth” diventarono nuclei fonti di energia, avviando finalmente il Qliphort.

    "Cambio Qlimatico" - "Saqlificio" - "Lancio Qlipper"

    "La Fortezza Lega-Ombre"

    I Qliphort appena attivati non degnarono neanche di uno sguardo di passaggio le vite sulla superficie, ma diede piuttosto tenacemente la caccia alle Bamboleombra per eliminarle o contenerle. I Qliphort erano originariamente entità che mantenevano l’equilibrio del sistema vitale “qliphoth” dell’Albero Sacro, e per loro, le Bamboleombra, nate dal sistema “sephiroth”, ma le cui anime sono ora nel sistema “qliphoth” system, mantenendo tuttavia i loro corpi dal sistema “sephiroth” per muoversi, non sono nulla eccetto che elementi alieni che devono essere eliminati. Anche se i Qliphort erano potenti, il potere di “El Bambolaombra Costrutto” era comunque troppo grande, e così loro unirono le forze con le forme di vita della superficie. “Brancomalvagio Kerykeion” combatteva per sopprimere i Bambolaombra dall’interno, mentre Delteros radunava il bordone e il potere che aveva ottenuto da Kerykeion presso “Torri Apoqliphort”, e con la doppia repressione dall’interno e dall’esterno, Costrutto venne infine fermata e legata a “Torri Apoqliphort”. Tuttavia, la minaccia era ben lungi dall'essere cessata, e temendo che i vincoli si spezzassero, le forze alleate, consigliate da Kerykeion, sollecitarono “Shurit, Stratega dei Nekroz” ad utilizzare il potere dei 3 draghi della Barriera di Ghiaccio dentro di lui per creare un sigillo, congelando “El Bambolaombra Shekhinaga” sul posto e neutralizzandolo completamente.

    “Torri Apoqliphort” - “Shurit, Stratega dei Nekroz” - “Brionac, Drago della Barriera di Ghiaccio” - "Nekroz di Brionac"
    - “Gungnir, Drago della Barriera di Ghiaccio” - “Trishula, Drago della Barriera di Ghiaccio” - "Nekroz di Trishula" - “El Bambolaombra Shekhinaga”

    “Grido della Divinità della Distruzione”

    Le Bamboleombra, ora poco più di una folla senza scopo, stavano venendo sistematicamente eliminate dai Qliphort. Tuttavia, come “Scout Qliphort” vincolò e assorbì Winda, la situazione fu totalmente capovolta. Dopo aver assorbito un essere con la stessa aura di una divinità, quel privilegio amministrativo permise accesso al potere di Tierra, che era stato separato e sigillato dentro ai Qliphort. Sotto il controllo di Tierra, Winda rilasciò il sigillo e resuscitò gli Infernoid, le avanguardie della Divinità.

    "Colpqliti dai Laser" - "Scout Qliphort" - "Fusione Bambolaombra Nephe" - "Lancio nel Vuoto"

    “Vuoto e Purificazione”

    Finalmente rilasciati dal loro sigillo dopo tempi incommensurabili, gli Infernoid acquisirono i tubi a vuoto – che i Qliphort avevano utilizzato per catturare le Bamboleombra dentro di sé – per riguadagnare il potere che avevano perduto. Per spazzare via i Qliphort e le forme di vita della superficie che interferivano con la resurrezione di Tierra, gli Infernoid cominciarono a inondare il mondo intero con le fiamme del vuoto. Nel frattempo, dopo essere entrati in contatto con “El Bambolaombra Winda”, i Qliphort realizzarono l’esistenza di un vita con la stessa aura di una divinità – un impossibilità. Registrando ciò come un errore fatale nel sistema vitale di “Naturia l’Albero Sacro”, i Qliphort cominciarono a eseguire l’eliminazione di tutta la vita sul mondo di superficie, per depurare e purificare il mondo.

    "Veggente del Vuoto" - "Espansione del Vuoto" - "Monolito Qliphort" - "Ri-qliare"

    Il cifrario atbash di "Monolito Qliphort" significa "Il contatto con l'Albero Sacro è proibito. Il flagello è stato scatenato."

    “Ciclo dei Pyroxeni”

    Affrontare non solo gli Infernoid ma anche i Qliphort era un'impresa per cui le rimanenti forze alleate erano mal preparate. Per rimediare a questo, “Principessa Danzante dei Nekroz” cercò di combinare la necromanzia dello “Specchio Nekroz” e il ciclo di “Acquaspecchio Gishki” per riportare in vita le anime perse alle Bamboleombra. Con quel potere, resuscitato con successo, “Cavaliere-Gemma Diamante Maestro” emerse dai resti di “El Bambolaombra Grysta”. Per espiare i propri peccati commessi come una Bambolaombra, Diamante Maestro si gettò nella guerra.

    “Principessa Danzante dei Nekroz” - “Specchio Nekroz” - “Acquaspecchio Gishki” - "Ciclo Nekroz"

    “Scia Radiante del Diamante”

    Dopo essersi incontrato con i Tellcavalieri, “Cavaliere-Gemma Diamante Maestro” cercò di eseguire la fusione suprema tessendo insieme il proprio potere della fusione, la valorosa forma delle Costellazioni nei suoi ricordi e il potere di connettere le stelle posseduto dai Tellcavalieri. Combinando i 4 Tellcavalieri prescelti di Sirius, Procione, Capella and Rigel e i 2 Tellanelli ospitanti le anime di “Costellazione Aldebaran” e “Costellazione Pollux” con se stesso, “Cavaliere-Gemma Diamante Maestro” si trasformò nel leggendario drago divino “Stellcavaliere Costellazione Diamante”. Con la sua nuova forma, Diamante comparve nella battaglia contro gli Infernoid e i Qliphort.

    "Satellcavaliere Capella" - "Satellcavaliere Rigel" - "Stellcavaliere Costellazione Diamante”

    “Battaglia fino alla Morte nel Vuoto”

    Unendosi intorno a “Stellcavaliere Costellazione Diamante”, le forze alleate riguadagnarono la loro forza e riuscirono a respingere le ondate di Infernoid e “Qliphort”. Avanzando attraverso i resti di Infernoid e Qliphort che avevano sconfitto, le forze alleate arrivarono infine faccia a faccia con “Infernoid Onuncu”. Tuttavia, le forze alleate faticavano di fronte allo schiacciante potere di Onuncu e persino il loro ultimo raggio di speranza Costellazione Diamante sembrava non essere all'altezza, apparendo sul punto di cadere alle fiamme del vuoto di Onuncu.

    “Infernoid Onuncu” - "Occhio del Vuoto"

    “Cavaliere Guida delle Stelle”
    Nel suo momento più disperato, arrivò aiuto per “Stellcavaliere Costellazione Diamante” nella forma di un raggio di luce. “Costellazione Sombrero” era riuscita a materializzare il nono e finale Yang Zing, “Denglong, Primo degli Yang Zing” ed era tornata sul campo di battaglia. Utilizzando il resto di quanto poco rimaneva del suo potere di creazione dopo aver materializzato Denglong, Sombrero si fuse con Costellazione Diamante e tutti i rimanenti Tellcavalieri. Quelle che era stato creato era il vero cavaliere salvatore del pianeta, “Tellcavaliere Tolomeo”.

    “Denglong, Primo degli Yang Zing” - “Tellcavaliere Tolomeo”

    “Le segrete manovre di Devyaty”

    Con la nascita di “Tellcavaliere Tolomeo”, le forze alleate infine sconfissero “Infernoid Onuncu”. Come le forze alleate celebravano la loro vittoria, “Shurit, Stratega dei Nekroz” noto che il potere dei 3 draghi della Barriera di Ghiaccio dentro di lui era scomparso. Percependo che ciò significava che la guerra non era ancora finita, le forze alleate cominciarono a cercare i resti degli Infernoid e dei Qliphort. Scoprirono tuttavia che i tubi a vuoto degli Infernoid caduti erano scomparsi dai loro resti e che avevano perso le tracce di Infernoid Devyaty. Mentre scappava dall’inseguimento delle forze alleate, Devyaty era riuscito a raccogliere i tubi a vuoto degli Infernoid caduti. Per guadagnare ancora più potere, esso riuscì a raggiungere il vuoto dove i 3 draghi della Barriera di Ghiaccio erano stati precedentemente sigillati, il “Buco Trappola Vuoto". Una volta lì, Devyaty riuscì ad assorbire i poteri senza eguali dei 3 draghi della Barriera di Ghiaccio, “Brionac, Drago della Barriera di Ghiaccio”, “Gungnir, Drago della Barriera di Ghiaccio” e “Trishula, Drago della Barriera di Ghiaccio”, entità che si diceva avessero quasi distrutto il mondo in tempi primordiali. Devyaty poi utilizzò il potere dei draghi della Barriera di Ghiaccio per rilasciare il sigillo sull’attualmente congelata – ma ancora attiva – “El Bambolaombra Shekhinaga” e l’assorbì dentro di sé. Realizzando l’intento di Devyaty, le forze alleate si affrettarono da Shekhinaga, ma arrivarono troppo tardi. “El Bambolaombra Anoyatyllis” era nata.

    “Buco Trappola Vuoto" - "Scomparsa del Vuoto" - “El Bambolaombra Anoyatyllis”

    “Kroz della Dea della Rinascita”

    Avendo non solo il potere delle Bambolaombra, dei Qliphort e degli Infernoid, ma anche dei 3 draghi della Barriera di Ghiaccio, “El Bambolaombra Anoyatyllis” era abbastanza forte da rivaleggiare con il potere della Dea della Rinascita dal passato. Incanalando il “Nekroz di Sophia”, la Dea della Rinascita stessa, “Principessa Danzante dei Nekroz" partì per fermare Anoyatyllis insieme a “Tellcavaliere Tolomeo”. I Nekroz rimasti utilizzando il loro Ciclo per riportare in vita gli 8 Yang Zing precedentemente trasformati in Bamboleombra.

    “Nekroz di Sophia”

    “Lancia Dragonica Perfora-Divinità”
    Gli 8 Yang Zing riportati in vita rinforzarono la loro determinazione di opporsi alla minaccia di “El Bambolaombra Anoyatyllis” utilizzando i propri dormienti poteri dragonici. Sintonizzandosi con la loro determinazione, “Exa, Esecutore dei Nekroz” utilizzò i poteri spirituali degli 8 Yang Zings come tramite per incanalare le 8 Dragunità, i draghi dei tempi antichi. Le anime delle 8 Dragunità diventarono una cosa sola e si trasformarono nella “Lancia Divina Dragunità", una lancia capace di perforare persino le divinità. La lancia fu poi affidata a “Nekroz di Sophia”, bloccata in una battaglia fino alla morte contro Anoyatyllis.

    “Exa, Esecutore dei Nekroz” - "Lancia Dragunità" - "Corsesca Dragunità" - "Brandistocco Dragunità" - "Lancianera Dragunità" - "Aklys Dragunità" - "Partigiana Dragunità" - "Giavellotto Dragunità" - "Falange Dragunità" - “Lancia Divina Dragunità"

    “I Prescelti del Pianeta”

    Con il raduno di “Tellcavaliere Tolomeo”, “Nekroz di Sophia”, “Lancia Divina Dragunità” e “Kerykeion Brancomalvagio” dentro a “El Bambolaombra Anoyatyllis” in un unico posto, i poteri della Dea della Rinascita, il potere della creazione e della distruzione e i 10 Nuclei erano assemblati. L’aura pulsante da questo raduno divenne la chiave per avviare il sistema “sephiroth”, la controparte del sistema “qliphoth”, dall’interno di “Naturia l’Albero Sacro”. La santa luce emanata dal fluttuante Albero Sacro scelse 10 vite dalla superficie da trasformare negli Zefra. Questo Zefra, proprio come il “Qliphort” è una parte del sistema dell’Albero Sacro. Il suo scopo originario era come sistema di difesa che purgava errori che danneggiavano l’Albero Sacro, ma per questa guerra, per purificare l’anomalia che minacciava di distruggere il pianeta conosciuta come Anoyatyllis, esso condivise i suoi poteri con le forme di vita della superficie. E così i 10 santi guerrieri si opposero ad Anoyatyllis, che minacciava di distruggere sia il mondo che l'Albero.

    "Oracolo di Zefra" - “Satellcavaliere Zefrathuban” - “Stellcavaliere Zefraxciton” - “Bambolaombra Zefranaga” - “Bambolaombra Zefranucleo” - “Zefraxi, Tesoro dello Yang Zing” - “Zefraniu, Segreto dello Yang Zing” - “Zefrasciabola, Spadaccino dei Nekroz” - “Zefraxa, Bestia Fiamma dei Nekroz” - “Domatore Bestia Spirito Zeframpilica” - “Domatore Bestia Spirito Zefrawendi” - "Prescelto di Zefra"

    “Colpo della Lancia Divina”

    Con l’arrivo dei 10 prescelti guerrieri Zefra, la sorte della battaglia finalmente cambiò per le forze alleate che era provata solo per fermare “El Bambolaombra Anoyatyllis”. Con la “Lancia Divina Dragunità” nelle loro mani, “Tellcavaliere Tolemeo” e “Nekroz di Sophia” utilizzarono il potere di Sagittarius mantenuto da “Satellcavaliere Alsahm” per scagliare la lancia. Con il potere degli 8 draghi infusi al suo interno, il colpo dall’uccisione sicura della Lancia Divina colpì Anoyatyllis, frantumandola e sconfiggendola una volta per tutte.

    "Colpo Divino Zefra" - "Purificazione del Vuoto"

    “Resurrezione della Divinità della Distruzione”

    Nascosto dentro ai resti di “El Bambolaombra Anoyatyllis” c’era “Infernoid Decatron”, la testa di “Infernoid Devyaty”, ancora attiva e funzionante. Utilizzando il potere dei Nuclei dentro ai suoi 10 tubi a vuoto, Decatron riuscì ad accedere al sistema qliphoth dentro l’Albero Sacro e resuscitò “Tierra, Fonte della Distruzione”. Resuscitata come “Infernoid Tierra”, essa si prefissò di fare quello che Sophia fece una volta – eliminare tutta la vita nata dal sistema sephiroth.

    “Infernoid Decatron”“Provvidenza Finale”

    “Cavaliere di Tierra”

    Per resuscitare completamente nella sua forma divina, “Infernoid Tierra” aveva ancora bisogno del potere della creazione che apparteneva una volta a Sophia. Per risolvere questo problema, Tierra pianificò di resuscitare “Cavaliere-Gemma Lapis” che era rimasta dormiente dentro a “El Bambolaombra Costrutto” – dato che lei è l’immagine speculare di “Tellcavaliere Tolomeo”, incluso il suo potere della creazione – e assorbire il potere in questo modo. Tierra prima rimosse con la forza il sigillo che sopprimeva Costrutto, poi manipolò il nucleo del defunto “Torri Apoqliphort” e lo fece entrare in risonanza con i tubi a vuoto su “Infernoid Decatron”, risvegliando l’anima di “Cavaliere-Gemma Lapis” che era stata intrappolata in un tubo a vuoto sin dalla guerra precedente, Dopo aver passato decenni imprigionata dentro l’Infernoid, la maggior parte della sua energia vitale era stata convertita nel sistema qliphoth. Lapis, un guscio del suo essere precedente, non divenne niente più che un’avanguardia di Tierra.

    “Cavaliere-Gemma Lapis”"Genesi Tellcavaliere” - “Oscurtellcavaliere Batlamyus”

    “Il Rapporto di Lapis e Lazuli”

    Lapis e Lazuli erano gemelle con i loro corpi uniti in un unico essere. Sebbene si separarono dopo la nascita, il Pyroxene e il suo potere andò interamente a Lapis e Lazuli divenne uno speciale Cavaliere-Gemma senza un Pyroxene.

    “Cavaliere-Gemma Lazuli”

    “Distruzione e Reincarnazione”

    “Tellcavaliere Tolomeo” era completamente sbalordita al vedere la forma di “Oscurtellcavaliere Batlamyus”, essenzialmente la sua altra metà. Sotto il controllo di “Infernoid Tierra”, Batlamyus attivò i resti dei 10 Qliphort. Una volta che l’attivazione fu completata, Tierra assorbì i 10 Qliphort e Batlamyus dentro di sè. Con i poteri della creazione e della distruzione, così come il nucleo, di nuovo sotto il suo comando, l’antica divinità della distruzione “Tierra, Fonte della Distruzione” era infine resuscitata.

    “Banchetto del Vuoto”“Purushabambolaombra Aeon”

    “L’undicesimo Zefra”

    Di fronte alla divinità della distruzione con il suo potere riacquisito, quelli sulla superficie non poterono fare nulla fuorché aspettare la loro epurazione. Con il suo ultimo tenue frammento di speranza, Tolomeo rilasciò il potere dei 9 Yang Zing che aveva una volta materializzato per controllare l’Albero Sacro al sistema sephiroth. Quel potere attivò il nascosto undicesimo Zefra del sistema sephiroth e rifuse i nuclei dei 10 Zefra. L’undicesimo Zefra scelse Zefranucleo, che possedeva aure sia di luce che oscurità e completò la fusione con il suo Nucleo.

    “Nove Pilastri dello Yang Zing”“Zefraath”

    “La storia dell’uccisione della divinità”
    Quello che stette a confrontare “Tierra, Fonte della Distruzione” era il protettore di “Naturia l’Albero Sacro”, “Zefraath”. La portata della loro battaglia scosse l’intero pianeta e durò mille giorni e mille notti. All’alba del millesimo giorno, le forme di Tierra e “Zefraath” non si vedevano da nessuna parte. Le unice cose rimaste erano i resti carbonizzati dell’Albero Sacro e due Cavalieri-Gemma.

    “Guerra Zefra”

    “Vite che Ritornano”

    La Guerra che scosse i cieli e la terra era finalmente giunta al termine. Con la sconfitta di “Tierra, Fonte della Distruzione”, quelli imprigionati nei tubi a vuoto dei resti degli Infernoid vennero liberati. “Domatore Bestia Spirito Elder”, nel vedere il ritorno di “Falco Gusto”, singhiozzò incontrollabilmente, come fece nella sua giovinezza come “Kamui, Speranza di Gusto”. Gli altri veterani della precedente grande guerra, avendo vissuto per decenni senza mai aspettarsi di vedere di nuovo i loro vecchi amici in questa vita, si riunirono con i propri compari. Dai resti degli Infernoid, precedenti compari in armi furono liberati. Sia “Ariel, Pretessa dei Nekroz” che “Domatore Avatar Bestia Spirito Winda” tornarono dopo la fine della Guerra.

    “Ritorno Bestia Spirito” - “Falco Gusto” - “Kamui, Speranza di Gusto” - “Ariel, Pretessa dei Nekroz”

    “In un Mondo senza Divinità”

    Con “Naturia l’Albero Sacro” fuori uso, le vite di superficie avevano perso la propria divinità. Mentre molti erano confusi sul da farsi, Cristallo vide una luce emanare dall’Albero Sacro, ritenuto completamente inattivo. Con i loro amici e compari a osservarli, Cristallo sparì dentro la luce insieme a Lapis. Come i morti e come le Bamboleombra, loro avevano vagato per il mondo, ma avevano infine raggiunto il loro luogo di riposo. Tuttavia, Cristallo sapeva che i suoi vecchi amici e compari stavano aspettando giusto oltre quella luce. Il futuro verso cui dovrebbero dirigersi è un futuro in cui vita e morte non si ripetono più senza fine sotto il controllo dell’Albero Sacro. È un mondo in cui a quelli che vivono sulla terra è promessa tranquillità, liberi dalle catene delle divinità. Per ricercare quel mondo, per creare quel luogo promesso, lui, proprio come quelli che erano stati lasciati indietro da quella luce fecero una volta, intraprende un viaggio, verso uno sconosciuto orizzonte.

    “Cavaliere-Gemma Cristallo”“Provvidenza Zefra”


    Edited by Chevalier du Lac - 4/6/2017, 13:42
  6. .
    Ep 2+ premessa
    Come già spiegato nei duelli si ha solo 3 zone mostro, 3 magie/trappola e 1 per mostri extra
    Il primo giocare può tenere 4 carte in mano e da quello successivo 5 con la normale pescata

    La tavola di Yusaku si muove su uno strano percorso, KoH su una a forma di spada lo raggiunge e iniziano

    Turno 1 KoH (Deck Hack)
    Evoca specialmente 2 Worm (liv4, 400/0) e con essi evoca Cracking dragon (liv8, 3000/0) e posiziona una carta

    Turno 2 Playmaker
    Non avendo una buona mano pesca
    Ignis illuminatosi dall'inizio del duello lo aiuta dandogli i mostri Cyverse..nuovo tipo di mostri , pesca e gioca Cyberse Wizard (liv4, 1800/800), col suo potere mette il mostro avversario in difesa, ma il drago con un suo potere gli toglie 800 di att e infligge un danno pari al controllore (Playmaker 3200 lp), ma Wizard attacca e infligge danno perforante (KoH 3000 lp), il drago non può essere distrutto da mostri di livello pari o inferiore al suo, posiziona due carte

    I due avversari superano un palazzo mentre il drago lo cancella

    Turno 3 KoH
    Con Doppia pescata pesca 2 carte: DDos attack che infligge danno pari al livello di un mostro scelto x 200 e sceglie il drago (Playmaker 1600 lp) e lo equipaggia con Aircraft storm dopo averlo spostato in attacco
    Playmaker salva Wizard con Three strike barrier ma per effetto subisce danno (Playmaker 400lp)

    Il colpo fa precipitare il ragazzo, ma un colpo della frusta laser di Blue angel gli fa riprendere la tavola, l'avversario con l'inganno lo fa cadere nella Tempesta dati

    Nel vortice, Ignis gli dice che per salvarsi deve prendere la forza di un mostro, concentrandosi Yusaku ne prende uno che apre un varco, si assiste a un altro flashback, dove il piccolo Yusaku e altri bambini sono soccorsi in un bosco e il fratellino di Shoichi è in una sorta di prigione

    Turno 4 Playmaker
    Usa Wizard per spostare il drago in difesa, ma KoH scopre Pulse Bomb che per un turno blocca i mostri avversari in difesa, il ragazzo gioca Stack Reviver (liv1, 100/600), ma subisce danno (Playmaker 300 lp) e attivata la trappola Effect Clow aggiunge ed evoca specialmente Backup Secretary (liv4, 1200/800) usando i tre mostri evoca tramite Link Decode Talker (LINK-3/↑↙↘,2300), poi rimuovendo Stack richiama Wizard che risposta il mostro avversario in difesa e Tanker avendo 2 collegamenti link riceve 1000 di attacco e non avendo difesa e livello attacca e distrugge il drago (Koh 0 lp)

    Nel prossimo mentre Yusaku inizia ad analizzare Ignis entrambe le fazioni cercano di stanarlo, la Sol ingaggia Go per batterlo

    Per i duelli userò la mia solita struttura , per questo ho trovato le freccette per i link
    Nel Vrain i duellanti come Yusaku e Aoi li chiamerò per avatar
    KoH sarà Knight of Hanoi quando si parla di un duellante, Hanoi per l'organizzazione in generale
    Nel Vrain userò il termine per cancella su oggetti e persone fuori dai duelli..per non ripetere distruggere

    In questo episodio non veniva messo il livello dei mostri a differenza delle serie precedenti


    Edited by blue dragon - 18/5/2017, 09:03
  7. .
    Il termine fake news o quello più generale di bufala sono ormai entrati nel linguaggio comune: chiunque può accedere a molte fonti di informazione e allo stesso tempo creare un contenuto informativo con bassi costi e alte potenzialità di distribuzione. C'è chi lo fa per motivi puramente economici (per esempio Paul Horner, che ha dichiarato di guadagnarci 10.000 dollari al mese), così come c'è chi lo fa per motivi fondamentalmente politici, traendo profitto da un effetto bolla che tende a farci vedere solo una determinata categoria di articoli e post.

    In questa situazione si è quindi venuta a creare la situazione definita di post-verità, espressione coniata nel 2016 dall'Oxford dictionary e che esprime circostanze nelle quali i fatti obiettivi sono meno influenti nell'orientare la pubblica opinione rispetto agli appelli all'emotività e alle convinzioni personali.

    Vi è tuttavia una distinzione di fondo che non siamo soliti operare, ovvero quella tra disinformazione e semplice informazione scorretta. Claire Wardle, direttrice di First Draft News, propone in un interessante articolo la distinzione tra le due cose, e il tutto tende a giocarsi sul campo dell'intenzionalità: se il primo è mirato alla condivisione di quella determinata notizia, pur sapendo della sua falsità, la seconda invece è semplicemente involontaria, e chi la compie è solitamente portato a rettificarla o modificarla se gli vengono fatti notare i motivi o gli aggiornamenti. Molto spesso poi, la disinformazione è anche operata a fini sensazionalistici: un titolo che, pur essendo inesatto, attira più click o letture, è spesso preferito a uno più veritiero e meno entusiasmante: è il caso, per esempio, del consiglio dei medici di stoccare i denti da latte dei bambini per poterne ricavare un giorno staminali dentali.

    Sebbene non sia una teoria campata totalmente in aria, non è neanche così certa come molti tendano a credere: come David Emery nota nella rivista online Snopes, questa questione viene presentata in modo ambiguo e parziale, dato che si sfrutta la carenza di informazioni per guadagnarci. Molti studi hanno indicato come ci siano moltissime staminali di tipo adulto nella polpa dei denti da latte, ma se questi si soffermano sul carattere ipotetico della cosa, le cosiddette banche delle cellule staminali si offrono nel presente immediato di conservare criogenicamente le nostre cellule. Non si è soliti poi soffermarsi sul tipo di cellule che si sviluppano: se è sicuro che si possano far derivare dentina e polpa dentaria, altre derivazioni sono solo ipotetiche, così come non si nota mai che gli esperti stessi affermino che sia prematuro pensare a ciò. In sintesi, ciò che viene presentato come una certezza futura per guadagnarci, dovrebbe essere perlopiù presentato come un investimento sulla salute a lunghissimo termine, che nell’immediato è più una perdita – e un guadagno per altri.



    Mi scuso per il ritardo nell'apertura della discussione, ho purtroppo avuto dei contrattempi di varia natura c:
  8. .
    Calma, ragazzi....CAAAALMA. Non c'è bisogno di alzare i toni, per quelle che alla fine sono delle sciocchezze. Per prima cosa, Geco....tu NON sei un cretino. Avere una propria opinione o una propria visione delle cose, non significa assolutamente "essere cretini", e non so chi ti abbia messo in testa quest'idea. Come ogni altra persona che commenta qui dentro, tu hai visto la serie, l'hai giudicata e ora esprimi semplicemente la tua opinione e il tuo personale pensiero su di essa. Se poi c'è gente che non condivide il tuo stesso pensiero, quello è normale: Ognuno ha le proprie idee sulle cose....tu ne hai una....io un'altra....Xivren un'altra ancora....ma in ogni caso, l'importante è rispettare le idee di ognuno, senza dire cose come "no, tu sbagli. Non è così, dici stronzate, ecc.". Non sono stato a leggere per intero, il tuo scambio di idee con Xivren, perché ho visto subito che erano messaggi chilometrici. Però ripeto....non mi sembra proprio il caso di litigare, o di fare gli offesi, per cose del genere....SE stavate litigando, eh. Scusate, ma di leggere quei papiri, ora come ora, non c'ho proprio voglia. XD

    E in ogni caso, almeno su di una cosa penso che siamo TUUUUUTTI d'accordo: Per un motivo o per l'altro, dalla Saga Synchro in avanti, ARC-V è diventato una M###A, ha proseguito di M###A ed è finito altrettanto di M###A! E questa purtroppo NON è un'opinione personale....ma una verità insindacabile. O no?
  9. .
    CITAZIONE (Il Geco (sexy mexican duelist) @ 2/4/2017, 15:23) 
    Ma scusa di che? La teoria l'ho scritta apposta per discuterne, mannaggia a te Zad ;)

    L'intenzione iniziale era quella di tirare le somme sulla serie e non solo sul finale, ma è risultato più difficile di quanto credessi, proprio per la difficoltà nel capire con esattezza, quando è cominciato il vero declino della serie, e se eventualmente, avrebbe potuto essere mitigato in tempo.

    Infine sono giunto alla conclusione che è stata la stessa struttura narrativa a far collassare la serie su se stessa.

    Sto parlando delle 4 dimensioni, un concept intrigante, ma che per forza di cose avrebbe piegato lo script ad esso.
    Non a caso gli archi narrativi sono stati ripartiti per il numero di dimensioni, ed è proprio questo il come ed il perchè arc v è collassato sotto il peso delle aspetattive che lui stesso aveva creato.

    Lo sviluppo delle sottotrame di ogni arco hanno eclissato lo sviluppo della trama principale, così come l'inserimento di 'guest star' di altre serie hanno rubato la scena allo sviluppo dei main characters.

    E se un arco narrativo necessitasse un maggior numero di episodi per essere completato, sforando l'inizio di quello che doveva essere l'arco successivo? E se il tempo della messa in onda subisse delle modifiche, come ad esempio anticipare il finale di serie, con conseguenze di pesanti tagli su archi narrativi già scritti o già in corso?

    Sono cose di cui anime come questi devono tener conto, e alle volte si riesce comunque a far quadrare lo script, adeguandolo alle richieste. Ma nel caso di arc v non poteva essere fatto senza intaccare pesantemente lo script, proprio per via della struttura narrativa, da me sopracitata, fatta di troppe sottotrame di imprescendibile necessità.

    Ad esempio il synchro arc, se l'è presa comoda con il torneo, poi in un battito di ciglia Yuya si ritrova in uno scantinato buio a duellare con Barrett.
    Il duello tra Reiji e Roget, conclusosi in meno di, boh? 5 minuti complessivi?
    L'xyz arc, cominciato con molta calma, tanto da permettersi un intero episodio fatto di flashback, è andato via via affrettandosi terminando in qualcosa tipo 15-20 episodi.
    Forse ci sono esempi migliori ma credo che il concetto sia chiaro.

    Mi permetto di dissentire.
    Dal mio punto di vista non è la stata la struttura narrativa ad aver fatto collassare la serie, bensì il contrario: la struttura narrativa è collassata a causa della serie in quanto tale.

    Ora, so che circolano sul fatto che il concetto delle quattro dimensioni non fosse previsto nell'idea originale di ARC-V, ma non è quello il mio punto né mi interessa: con l'introduzione di Yuto nell'episodio 7 si prese inevitabilmente tale strada, dunque prenderò come scontato tale svolgersi degli eventi. Detto questo, cominciamo.
    La struttura narrativa, come hai detto anche tu, è stata ripartita sugli archi dedicati alle varie dimensioni: siamo partiti dalla Standard, poi Synchro, Xyz, Fusion e quindi la conclusione in quella Pendulum. Un concetto semplice, nonché evidente, dato che impossibile pretendere di introdurre personaggi provenienti da un altro mondo (Yuto e Kurosaki) e poi passarla liscia senza mostrare gli altri tre.
    Per restare sempre in tema cose di cui un anime "deve tenere conto", così come qualunque serie con una storia da mostrare (in questo caso spargendola in quattro dimensioni differenti), qual è la prima cosa che bisogna strutturare quando si viene a creare una trama che non è chiusa ad "episodi" singoli, come in The Twilight Zone?
    La continuità degli eventi. Ciò che viene presentato allo spettatore deve mostrarsi muoversi, contribuire, influenzare quanto si vuole narrare. Ed è questo che, a parer mio, ARC-V ha clamorosamente mancato come serie, pur mantenendolo (non sempre nel migliore dei modi) nella sua struttura narrativa.

    Cominciando dalla Dimensione Standard, alla fine di essa che cosa abbiamo visto la crescita e lo sviluppo dei nostri protagonisti (Yuuya e Yuzu), la creazione di un gruppo di alleati (i Lancers), l'introduzione degli antagonisti (Sora e l'Academia), la presenza delle controparti dimensionali e delle relazioni tra di loro (Yuto, Yugo, Serena e Yuri). Tali primi 54 episodi hanno rappresentato una successione di eventi e sviluppi che hanno permesso di entrare nella saga successiva.
    Un ottimo inizio, se posso permettermi.

    Dunque, la Dimensione Synchro. Con i presupposti sopra riportati abbiamo visto i protagonisti scontrarsi con una realtà differente (Yuuya con il fatto che non tutto il mondo dipendeva dal suo intrattenimento, Yuzu con la miseria dei Commons e la prigionia), gli alleati venire separati e doversela cavare da soli (cosa che molti vedono come un danno, ma a parer mio era perfettamente lecita) fino alla loro riunione, gli antagonisti muoversi con maggiore intensità (la progressiva redenzione di Sora, l'attacco organizzato dell'Academia), l'evoluzione del rapporto tra le controparti (il rapimento di Rin e la rivalità tra Yugo e Yuri). Il tutto verso un obiettivo ben specifico.
    A questo si sono aggiunti nuovi personaggi che hanno influenzato e si sono fatti influenzare dalla presenza degli abitanti della Dimensione Stardard. Tokumatsu che ha ritrovato sé stesso grazie a Yuuya, Yugo ha raffinato le sue abilità e la sua decisione grazie a Serena e Yuzu, Rogers ha avuto i suoi piani sventati a causa di Reiji... Yuuya ha sviluppato il suo spirito di intrattenitore grazie alla forza di Jack, Kurosaki ha ripreso a fidarsi più apertamente delle altre persone con Crow, Sawatari ha dato ulteriore prova del suo valore con Yugo... Con pregi e con difetti, tale saga ha sviluppato la struttura narrativa introducendo nuovi personaggi che si sono legati alla trama.
    Un buon sviluppo, non perfetto ma molto funzionale alla trama che si vuole dare.

    Poi, la Dimensione Xyz. E qui, per qualche motivo, tutto si spezza. Nessuno dei personaggi introdotti nella Dimensione Synchro ottiene un ruolo: non abbiamo aggiunte ai Lancers, nessuna ripresa degli antagonisti, nessuna continuità. Non abbiamo neppure tutti i personaggi della Dimensione Standard assieme, dato che alcuni rimangono nella City e non seguono gli altri ad Heartland. Praticamente alcunché di ciò che si è costruito in 99 episodi è arrivato in questa saga o, se l'ha fatto, soltanto in parte. Gli stessi sviluppi della Dimensione Synchro non sono più tirati in ballo.
    A sua volta questa saga non è stata capace di offrire nessun motivo od ostacolo ai protagonisti per permettere un loro sviluppo od una loro crescita. Questo a sua volta con gli antagonisti che si sono rivelati ridicoli ed indegni del loro ruolo, vendendo facilmente redenti. Questo a sua volta ha portato ad un senso di vaghezza direzionale che ha impedito di tracciare una linea che si potesse definire come "obiettivo". Questo a sua volta alimentato dal fatto che i nuovi personaggi introdotti, come Allen o Kaito, non hanno lasciato alcun profondo o serio impatto su quelli precedenti. E questo impedisce sviluppi, facendo ricominciare il giro che dura fino all'episodio 114.
    Abbiamo quindi una mancata continuazione di quanto successo precedentemente, un'esecuzione della storia debole e molto morbida, ed alcunché che possa portare all'introduzione del prossimo arco narrativo se non due duellanti, Kaito ed Asuka.

    Quindi, la Dimensione Fusion. Data l'assenza di ciò nella precedente saga, abbiamo adesso un frettoloso ritorno e raduno di tutti i protagonisti. Alcuni di essi vengono però tolti di mezzo da un antagonista filler, Battle Beast, il quale però è l'unico a brillare di luce propria nel mondo dell'Academia, che piuttosto che tirare fuori punte di diamante degne di questo momento presenta studenti inutili come sfondo e duellanti pessimi (Capitan Solo, i guardiani Sole e Luna, Sanders...), e con un supercattivo talmente terribile da aver praticamente perso al suo primo duello. Per contro, lo sviluppo del rapporto tra le controparti dimensionali, che risaliva alla Dimensione Synchro, qui viene completamente impossibilitato, non a causa del controllo mentale ad opera del Dottore che è un interessante sviluppo, ma perché non vi è il tempo di mostrarlo né di realizzarlo.
    Tutto si traduce in una corsa dei protagonisti e della trama verso l'unico antagonista valido ancora rimasto in circolazione, ovvero Yuri. I cui duelli però sono fatti per metà del tempo con un Deck che non lo rappresenta minimamente, altre volte occupati da altri duelli di dubbia utilità (Reiji contro Reira) o con la presenza di personaggi inutili al momento (Kaito e Edo). L'unico obiettivo rimasto è quindi esageratamente palese, semplice, diretto ed evidente. Non c'è bisogno di alcunché per raggiungerlo, nessuna modifica e nessun intervento di nuovi concetti o momenti.
    Al che poi segue il concetto di Zarc e, infine, di Ray. Tale duello è uno schiaffo a tutti i personaggi, tutta la trama, tutti gli sforzi, tutti i cambiamenti, tutte le avventure, tutti i duelli che si sono susseguiti fin dal primo episodio. E' un'assenza di tutto: di reali protagonisti, di un antagonista tridimensionale, di un nesso con la storia.
    In conclusione abbiamo una storia monodirezionale, l'assenza di ruolo dei protagonisti, la caduta in totale disgrazia degli antagonisti, il tutto per far fronte all'arrivo di due personaggi completamente dal nulla ed inutili. Un climax che non è un climax, poiché per esserlo avrebbe dovuto avere almeno un collegato con i precedenti 140 episodi che non fosse semplicemente prendere vari personaggi e buttarli via dopo un duello.

    Infine, la Dimensione Pendulum. La premessa di voler ricostruire quanto si è ottenuto dopo la sconfitta di Zarc è molto interessante su carta, ma non ha alcuna rappresentazione: non sappiamo perché tutti si siano dimenticati di Yuzu eccetera tranne Reiji e Yusho, non abbiamo visto il ritorno dei protagonisti nelle loro rispettive dimensioni, non sappiamo quanto tempo è passato.
    Tutto ciò che abbiamo è invece una successione di duelli che risultano trattati troppo velocemente e senza alcuna reale indicazione. Con l'eccezione di quello tra Yuuya e Dennis, tutti gli altri potevano tranquillamente essere evitati in quel momento. Il tutto si riduce inoltre ad un solo personaggio, Yuuya, il quale però non ha alcun reale motivazione se non un espediente, il sorriso di Reira, molto molto tirato per i capelli piuttosto che rifarsi a tutto ciò che è stato fatto negli episodi precedenti. Tale "tutto ciò" poi viene rovinato e completamente distrutto dagli ultimi minuti dell'episodio 148, ma ne ho già parlato.
    Abbiamo dunque la conclusione della storia che non ha minimamente tenuto conto della trama fino a quel momento, limitandosi soltanto a 8 episodi ed ignorando i restanti 140.

    Ecco perché, dunque, ARC-V ha fallito, a parer mio. Non ha saputo mantenere una continuità di struttura narrativa a causa del suo sviluppo come serie, arrivando così all'implosione. Abbiamo due prime saghe collegate tra di loro che creano una certa storia, e le successive che le ignorano e che si ignorano a vicenda pretendendo però di presentarsi come trama unita.
    Ecco perché, quando tu dici che il problema è stato nel tagliare o nell'allungare le sottotrame di ciascun arco in modo tale da adeguarsi allo spazio permesso, io dico: no, la priorità andava nel legarle assieme in modo tale da creare un intreccio che, a prescindere da quanto potesse venire affrettato (come nell'intervento di Barrett) o rallentato (come nella battaglia contro Battle Beast), si potesse comunque arrivare al risultato di quanto si era cominciato.

    Qui non ci sono stati risultati. O, per meglio dire, i risultati sono stati quelli legati agli ultimi 8 episodi, e non ai 140 precedenti. E questo non significa neppure che il finale della serie doveva essere tragico od amaro, come hai supposto tu in un altro tuo post, o che lo sia. Significa semplicemente che non si è saputo trattare la storia che si è cominciati a scrivere.
  10. .
    Una teoria sul finale di arc v:

    Anche se concettualmente parlando, il finale ci è stato fatto intendere come un 'good ending', la verità è che sotto la superficie fatta di sorrisi e candore, potrebbe nascondersi un inequivocabile 'bad ending'.

    Lo abbiamo capito tutti, che eccezion fatta per Yuya, per gli altri YU non c'è davvero motivo di gioire alla fine di questo viaggio.
    Nessuno dei 3 avrà una vita propria, e saranno legati a Yuya sotto forma di coscienze fino alla fine dei giorni di quest'ultimo.
    Tra l'altro:
    -Yuto non avrà la possibilità di ricongiungersi con Ruri.
    -Yugo, il cui coinvolgimento nella trama è avvenuto quasi sempre per la ricerca di Rin, non potrà ricongiungersi con essa.
    -Yuri, dopo una conversione al bene passata in sordina(per non dire lasciata completamente all'immaginazione dello spettatore), non avrà la possibilità di redimersi.
    -Akaba Leo, dopo aver lavorato duramente per anni, con sulla coscienza un sterminio senza eguali, non ha riavuto sua figlia.
    -Reira non è chiaro se ha conservato la sua coscienza, se sarà la coscienza dominante sul corpo e conviverà con quella di Zarc, o se è semplicemente svanito nel nulla.
    -Shun dopo aver combattuto tanto, e averne prese tante, non riavrà la sorella nè l'amico.

    E se pensate che Yuya e Yuzu se la passeranno meglio, beh, convivere con 3 coscienze per il resto dei loro giorni non credo sarà così facile.


    Quello che penso, è che gli scrittori abbiano sempre avuto in mente un 'bad ending', ma che, per motivi legati al tipo di prodotto, abbiano dovuto mascherarlo da 'good ending'.
    Non sarebbe certo la prima volta in prodotti di questa natura, ad esempio quando nel finale di un manga ci sono attriti tra l'autore e l'editore:
    mettiamo che l'autore voglia dargli un bad ending, mentre l'editore ritiene sia meglio per gli affari un good ending; in questo caso l'autore potrebbe optare per un finale apparentemente buono, ma lasciando al lettore più conscio e meno casual gli indizi per scorgere la vera natura del finale(bad), senza però vanificare anche una chiave di lettura da good ending.

    Ecco, penso sia esattamente quello che è successo con arc v.
    D'altronde, basti pensare a quanto poco sarebbe bastato per rendere questo finale un good ending a tutti gli effetti:
    mostrare gli YU e le ragazze divisi, in delle brevissime sequenze, fossero pure delle immagini ferme con ognuna uno YU e una ragazza bracialetto insieme, 5 secondi ad immagine, per un totale di 20 secondi. Non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di dare una battuta ad ognuno/a, quindi non avrebbe rappresentato in ogni caso un problema per il limitato minutaggio, nè per un eventuale doppiaggio delle ragazze, e tutte le problematiche di tempo, disponibilità, e contratto che avrebbero potuto esserci con le doppiatrici.

    Quindi, almeno secondo me, non sussistono dubbi riguardo la volontà degli scrittori di dare questo tipo di finale alla serie, un bittersweet ending, dove Yuya e Yuzu si trovano a dover convivere per il resto dei loro giorni con i loro alter ego dimensionali, un finale non proprio edilliaco, che andava addolcito con una apparente catarsi da parte di tutti i personaggi.

    Vi sorprenderò con questa affermazione, ma se questo finale fossse stato costruito meglio(non in 30 secondi nel finale), e i produttori avessero avuto il coraggio di questa scelta fino in fondo, mi sarebbe piaciuto.
    Per capirci, nessun sorriso da parte di nessuno, ma una muta consapevolezza da parte di Yuya e Yuzu che la loro vita non sarà più la stessa, che da quel momento avrebbero avuto delle responsabilità non solo sulle loro vite, ma anche su quella di altre coscienze, a cui non è più concesso il privilegio di un corpo fisico. E se si pensa a quello che è stato, a cosa il mondo ha rischiato, sarebbe stato un piccolo prezzo da pagare.

    Poteva essere motivo di maturazione da parte dei 2 bambocci, così come avrebbero potuto tornare ad essere, rispettivamente Zarc e Ray(di fatto lo sono, ma come dicevo, non hanno avuto il coraggio di portare la loro scelta fino in fondo, o molto più probabilmente, fu frutto di un compromesso tra scrittori/ideatori e la direzione dello studio).

    Non c'è davvero ragione per pensare ad una qualche difficoltà in cui avrebbero potuto ricorrere mostrando 20 seconi di immagini con gli YU e le ragazze separate, anzi, avrebbe cambiato completamente la concezione del finale da parte del pubblico, con riscontri decisamente più positivi verso la serie.

    Purtroppo, l'idea audace degli scrittori è stata molto probabilmente osteggiata, e in seguito camuffata, ricoperta da una patina di sorrisi, in un finale senza identità, come d'altronde è stata la serie, che tra molti scivoloni e pochi momenti alti ha fatto emergere una chiara mancanza di direzione, fatta di più autori piuttosto che da una singola mente con una visione d'insieme.

    E questo è quanto, riassumendo, ecco quale sarebbe stato secondo me, grosso modo, il finale originariamente concepito dagli autori:

    -Reira avrebbe sigillato la malvagità di Zarc, e nella pendulum dimension avremmo trovato Zarc invece di Yuya, come protagonista degli ultimi episodi.
    -Ray sarebbe rinata al posto di Yuzu.
    -Zarc e Ray avrebbero interagito con le memorie dei loro alter ego, accettandone il fardello come prezzo da pagare per la salvezza del mondo.

    oppure

    -Yuya e Yuzu interagiscono con i loro alter ego, e nel finale maturano un senso di responsabilità verso le altre vite al loro interno, anche in questo caso, un piccolo prezzo per la salvezza del mondo. Nessun sorriso idiota da parte di nessuno, un finale maturo a tinte dark.


    Avrei anche un altra teoria, molto più speculativa, una chiave di lettura che potrebbe dare un senso a questo finale che non tiene conto di molte regole canonizzate nel corso della serie, vediamo se questi giorni mi va di buttarla giù cercando di essere sintetico, piccola anticipazione:
    "e se gli eventi della pendulum dimension non si svolgessero nella realtà, ma fossero una sfida interiore di Yuya nei meandri della sua coscienza, dopo essere stato sigillato all'interno di Reira?"
  11. .
    ep 148

    Il signor Akaba Reiji non la butta sul sentimentale nei lieto fine.

    Yuya prova a tirare giù il muro eretto da Reiji, forte del supporto dei suoi alter ego dimensionali, ricorre a degli ibridi pendulum utilizzando per ognuno l'odd eyes ed uno dei 3 draghi.
    Nel corso del turno, uno ad uno gli ibridi vengono evocati per andare giù sotto i 3 armageddon.

    YUYA: tanto a me frega un cazzo del duello, è fatta, dopo di questo tutti a casa.
    REIJI: ti prego, non mandare tutto a puttane come sai fare tu.
    YUYA: si ma prima dov'è la mia figa di fine anime?
    REIJI: solo se mi sconfiggi, altrimenti torna Zarc e so' cazzi amari per tutti.
    YUYA: torna Zarc? Ma che veramente?
    REIJI: e me lo chiedi nel bel mezzo dell'ultimo duello dell'ultimo episodio?
    YUYA: naah, secondo me non può tornare.
    REIJI: andiamo bene.

    Yuya riesca a sopravvivere al turno di Reiji, e nel suo stalla il gioco tramite l'effetto di un pendulum magician, finchè un dei 2 non riuscirà a posizionare 5 carte coperte. Il primo che raggiungerà quota 5 avrà un vantaggio mostruoso sull'altro, con esito di vittoria quasi certo.

    I 2 cominciano a cercare carte action da posizionare, Reiji soffia a Yuya una carta sotto il naso

    REIJI: dimmi che è un fottuto scherzo.
    YUYA: tu sei uno scherzo.
    REIJI: non mi merito questo Yuya, ricominciare tutto da capo, girare le dimensoni con voi altri.
    YUYA: ma com'è sto fatto di Zarc?
    REIJI: ho già prenotato la vacanza in una spiaggia tropicale.

    E invece si va ad incastrare su una goistra, perde un botto di tempo e Reiji arriva a quota 4.

    REIJI: e la spiaggia tropicale se ne va a puttane.
    YUYA: sono nato pronto.
    REIJI: fai schifo dentro.
    YUYA: ma secondo te il finale?
    REIJI: una merda vedrai.

    Ma l'alberello di natale recupera velocemente, arriva a quota 5 per primo, ma solo perchè Reiji non trovando alre carte action decide di pescare e becca un mostro(finalmente Einstein).
    Dopo una serie di effetti, contro effetti, counterate... it's LADIES AND GENTLEMAN TIME!

    REIJI: e dai che devo andare a pisciare.

    Yuya riesca a sfangarla, e sconfigge il signor Akaba Reiji in persona.
    Reira ride, Zarc purificato, il mondo salvo.

    REIJI: assurdo, vuoi una medaglia?
    YUYA: non ho sentito Reiji, sono il miglior protagonista di yugioh?
    REIJI: va bene dai, bravo.
    YUYA: dillo di nuovo.
    REIJI: e smettila che c'hai più culo che anima.
    YUYA: questo è vero ahah. A proposito di culi e anime, dov'è la mia figa?
    REIJI: hai chiesto a Jeden?
    YUYA: sarcasmo di merda ed è anche vecchia.
    REIJI: non so, ho Yusei al telefono e dice niente figa per te.
    YUYA: sto ridendo guarda.


    Intanto la vasca con Ray su cui armeggiava Leo si apre, e mentre Reiji dichiara che Yuya ha passato il protest, arriva Yuzu.
    Solita frasetta trita e ritrita sul fatto che credeva in lui bla bla egao bla bla. Poi si toccano, qualcosa si illumina e qui penso "ecco che il bracialetto di Yuzu li farà separare".

    SCRITT: e invece no.
    SPETT: come scusa?
    SCRITT: no. Noh.
    SPETT: controlla meglio va.
    *qualcuno tossisce*
    SCRITT: dalla regia mi dicono che non ci sono errori.
    SPETT: ah.


    YUTO: Yuya dimmi che è uno schero.
    YUYA: porca troia.
    YUTO: tirami fuori da qui!
    YUYA: porca troia.
    YUTO: Cristo Yuya fai qualcosa! Noi due avevamo un patto!
    YUYA: porca troia.
    YURI: e quindi? Restiamo qua dentro? No io chiamo il mio avvocato.
    YUGO: io mi faccio di EGAO fino alla morte.
    YURI: hai l'EGAO? Dammi qua, mi voglio fare.
    YUTO: che cazzo succede Yuya?
    YUYA: non lo so amico mio, questa è una porcata, Reiji fammi venire gli sceneggiatori, i produttori, tutti!
    REIJI: se ne sono andati Yuya, spariti nel nulla.
    YUYA: come spariti?
    REIJI: hanno lasciato lo studio in bancarotta e sono scappati via tutti.

    E la stessa sorte è toccata a Yuzu, al suo interno risiedono le altre 3 ragazze bracialetto

    YUTO: mi dici che cazzo ride Shun? Non riavrà mai più la sorella!
    YUYA: credo sia l'effetto dell'EGAO, quando gli passa la vedo nera.

    Poi Akaba Leo dice che i mondi si riuniranno ancora, anche grazie all'EGAO. Difficile dire se fosse un vaneggiamento dovuto ad un suo eventuale esaurimento nervoso, sta di fatto che Reiji, privo di qualunque motivazione per controargomentare l'affermazione no sense, dopo essersi fatto il culo sorreggiendo la serie, ed essersi fatto fare il culo da Yuya, crolla in una folle, e dico folle, risata. Completa dissociazione dalla realtà, pura apatia. Una risata che la dice lunga riguardo la follia che si sta consumando in quegli attimi, e di cui solo Akaba Reiji ne è realmente consapevole.


    REIJI: anche se questo è un lieto fine io non voglio buttarla sul sentimentale.
    YUYA: si cazzo, un lieto fine coi fiocchi, c'ho i spiriti dentro, sento le voci. Reiji cos'è 'sto schifo? RISPONDIMI REIJI! DAMMI UN SPIEGAZIONE, TU CHE SEI UN GENIO, RISPONDIMI!
    REIJI: *parte la risata folle di chi si distacca dalla realtà*

    Canzone di chiusura, arc v è andato.
    E invece no. Con gli addetti ai lavori che hanno abbandonato le loro postazioni, ormai il palcoscenico è alla mercè di qualunque folle voglia mettersi in mostra, pura anarchia regna nel finale di questa serie, e poco prima che la situazione sfoci nella violenza più pura, arriva Yusho e sfida Yuya:

    YUYA: papà è successo un casino-
    YUSHO: duello!
    YUYA: che cazzo mi hai appena chiesto? Lascia perdere va, gli YU sono anc-
    YUSHO: duello!
    YUYA: l'anime è finito brutto stronzoooooo!
    YURI: sono strafatto di EGAO.
    YUYA: non ce ne frega un cazzo Yuri.
    YUSHO: duello!
    YUYA: *si tappa le orecchie e ripete* ficadifineanimeficadifineanimeficadifineanime
    REIJI: *risata folle*


    Del finale facciamo che ne parlo in modo serio tra qualche giorno, ora sono troppo emotivo al riguardo per un commento lucido, e per non spalare merda ogni 2 parole. Poi avrei qualche teoria da esporre.

    E quindi, anche arc v è andato. Nel bene o nel male finisce qualcosa che era diventato un appuntamento fisso, e con la quale mi sono intrattenuto, ed anche affezionato. Un finale amaro, ma tutto sommato mi rimarrà un buon ricordo della serie, mi ci sono divertito.



    Anni dopo il finale di arc v:

    REIJI: pronto Yuya?
    YUYA: Akaba Reiji??
    REIJI: si, volevo solo ricordarti che quel giorno hai anche passato il protest.
    YUYA: ma muori manager!
    REIJI: *risata folle*
  12. .
    Report Prague

    Dopo abbastanza test decido di portare ZooInfernoid, che in sostanza é uno ZooPuro con più opzioni, visto che la combo la hai sempre, e con una carta (Lawmoning) che ti dá la partita se la risolvi, senza avere malus rispetto al puro, tranne forse qualche giocata molto difensiva

    La lista era questa


    Questa è la foto con una leggenda
    IMG_20170317_185423

    In ogni caso, 1387 player

    Turno 1
    Vinco il dado
    Vs WW Artifact
    G1 parto con un mano abbastanza brick, ma boh, quel mazzo é buffo, ho avuto tutto il tempo di pescare e ribaltare la situazione
    G2 Faccio Ogre e quindi non fá Crystal Wing e quindi beh, muore da solo
    1w

    Turno 2
    Perdo il dado
    Vs PureZoo
    G1 parte per fare la SuperComboLunalight, faccio Ogre, ma fá Barrage e quindi non cambia nulla e finisce con 3 set
    Io tiro Lawmoning, Twin su 2 set e con Shirayuki e Infernoid gli ribalto il campo
    G2 vá lui, ma tiro Maxx e fá Dracia Totem, ma con 9 in mano non era un problema

    2w

    Turno 3
    Perdo il dado
    Vs ZooPure
    G1 parte Luna Combo e concedo direttamente visto che con le 6 che avevo dovevo evocare normal Rat per giocare, ma dovevo evocare normal anche Shirayuki per baitare Dracia, ma non gioco Brillant, quindi ho concesso
    Vabbè, su 60 carte potevo esser solo Noid, ma magari pensava Frog o chissà
    G2 parto Luna Combo con Deviaty (Decatron) a proteggermi da Hand Trap e vinco
    G3 parte Luna Combo e setta 4
    Faccio Dolls fusion che prende Barrier
    Tiro grass da 25 e tiro Deviaty ma mi fá enemy
    Tipo devo fare una mossa di merda perché sennò era un casino ma poi con Shirayuki arrivo a vincere

    3w

    Turno 4
    Vinco il dado
    Vs PureZoo
    G1 LunaCombo e gg
    G2 ha semi-brickato, ma mi ha tirato una Starlight su Deviaty, ma si é preso Dolls Fusion su Stardust, e dopo abbastanza turni vinco di Grass
    4w

    Turno 5
    Perdo il dado
    Vs PureZoo
    G1 fá Barrage, faccio Ogre, ma fá Terratop e tira la LunaCombo e non ne esco
    G2 parto LunaCombo, ma non faccio Emerald ma Kagutsuchi in cerca di Shirayuki (❤) con la quale chiudo
    G3 Parte lui ma brickato, setta 4 e passa (io avevo 4 Noid e Barrage, non che fossi messo meglio eh)
    Faccio Barrage e mi prendo un Torrenziale su 3 topi, faccio Patrulea e mi prendo calice
    Boh, varie cose, ma alla fine la vinco io
    5w

    Turno 6
    Vinco il dado
    Vs Metalfoes Zoodiac
    G1 brick da paura ma....Nulla, perdo
    G2 parto con la combo, ma mi prendo Maxx su Decatron che voleva salvarmi dalle Hand Trap
    Faccio Vanishment info Feast e passo avendogli fatto pescare 0
    Lui da 3 negazioni con sole 5 carte non ne esce
    G3 mi fá LunaCombo con Kirin vicino e in Standby mi tira Maxx
    Io penso e la mia unica possibilità é vincere in quel turno
    Faccio Yuki con target Dracia, e me la spacca, Tiro Imagination seguito da una grass da 30 fra cui Drago che spacca la set che non conoscevo (Combinaton)
    Faccio Barrage su Tierra, é me balza di Kirin
    Avevo chili di Noid
    Tiro Deviaty, mi incatena fusion
    Chiama effetto di Mitrillo, che nego (errore suo, ma avevo giá contato di bannarmelo di Shirayuki, nulla é cambiato, mi ha fatto un po' di storie perché non sapeva Devia negasse dal cimi, ma siam a un YCS, non esiste lo lasci tornare indietro, anche se chiudo uguale, devo stare in sicurezza, magari la carta in più che pescava era in DDCrow)
    Tiro Onuncu, spacco tutto, me lo banno di Shirayuki, evoco il 2800, evoco Shirayuki, bitto su Kirin, bitto diretto, bitto con le due Shirayuki, sacco Yuki, reborbo Yuki e chiudo
    Shirayuki too good ❤❤❤❤
    L'evocata 5 volte, se non sbagliava la dovevo fare 6, manco un Zombie Master torna tante volte
    6w

    Turno 7
    Qua passa WINNER e mi fá "non c'è 6 senza 8"
    Vinco il dado
    Vs Paleo 60carte
    G1 Faccio la LunaCombo e non la ribalta, avendo millato solo 5 di Lawmoning
    G2 Parte Demise e setta 5 con una rana che manda e tipo boh....Come ne potevo uscire?
    G3 parto Vanishment e Feast, Cerco la seconda e metto 3 Decatron (2 Onuncu e Deviaty) e 2 Noid e dà lì non ne esce
    E aveva tipo 2 Demise, Desire e altra roba, era bene

    7w

    Turno 8
    Perdo al dado
    Vs EidolonWindWitch
    Ma come è arrivato qua quel mazzo? 2-0 eazy

    8w

    Turno 9
    Vinco al dado
    Vs ZoodiacEidolon
    G1 parto 3 Noid,BOM è Corvo, ma in pratica vengo Sharkato e la perdo (ora è colpa mia se l'altro non sá l' Infernoid no bersaglia e lo devo avvisare io, e può lamentarsi dopo che arrivo Barrage in MP2 , bene ma non benissimo insomma)
    G2 lo vinco ma dopo il Time call
    Pareggio...
    8w 1d

    Turno 10
    Vinco il dado
    Vs Paleo 40
    Il g1 è stato deciso dal dado, se andava lui non potevo vincere
    G2 tiro una grass oscena, 3 Noid piccoli, 1 BTS e solo magie, ma vabbè, quella BTS mi dá il game

    9w 1d

    Yeeees, ho la mia prima top

    Turno 11
    Non ricordo il dado
    Vs Paleo 60
    Vinco 2-1, non ricordo come

    10w 1d

    TOP 32
    Inizia accanto a Billy Brake
    IMG_20170319_142152
    Ciò però indica che se vinco becco lui...Male
    Vs ZooPuro
    Dico al mio oppo è l'unico con un deck piccolo in mezzo a 3 da 60carte, ma Billy Brake dice "It's not important how big your deck is, but how you use it"
    Perdo il dado
    G1 fá la combo Lunarlight, aggirando il mio Ogre senza problemi e non arrivo a uscirne, visto che a lungo andare mi ha fatto rimuovere tutto il grave di Shirayuki
    G2 vado io con la LunaCombo, e dopo un pò faccio Left Arm su Imagination, Deviaty, Onuncu e Shirayuki bannando Imagination é chiudo
    G3 và lui di LunaCombo, ma avevo mano buona e faccio Grass, é Alla fine ho fatto 2 Dracia, 1 Inf e Shirayuki, attacco con Yuki, tributo, rievoco, attacco, spacco con Dracia, rievoco, attacco e chiudo

    TOP16
    Against a Legend, male
    Perdo il dado
    G1 lui fà combo Zoodiac, ma io non avevo abbastanza roba per uscirne
    Ho fatto Delle cose fra cui la mia fortissima grass da 1 con cui gli avevo ribaltato il field, ma poi lui aveva troppa roba
    G2 Vado lui Combo Zoodiac, ma arrivo a fargli Tierra e con quello chiuderlo avendo vantaggi Noid
    G3 Vado combo Luna con sotto Void Feast, ma non ho pescato Target, lui mi ha fatto la sua Void, ha preso il vantaggio Noid e alla fine dopo X turni in cui non ho avuto UN FOTTUTO TARGET perdo

    Gg, finisce qua la mia avventura (in realtà sono poi andato a fare il Judge test per l'RC2, passandolo)

    In sostanza direi non è andata per nulla male

    Tranne per le 9h di ritardo sul volo di ritorno
    Quello ê un male

    Comunque ho un paio di Shout-out da fare
    -A tutti coloro che han testato con me, al negozio e al team
    -A chi mi ha prestato 2 Barrage
    -A Yangus che mi ha dato l'idea degli Shaddoll
    -A tutti coloro che mi han supportato in questi X turni, thank u

    Edited by FAZU - 20/3/2017, 14:26
  13. .
    idea spudoratamente copiata da Ed@


    Giocando Shiranui dal suo annuncio, ovvero nel'agosto del 2015, che rivelava nella busta Breakers Of Shadow con uscita nel gennaio 2016 la presenza di questo archetipo basato su un tipo in cui sono abbastanza specializzato, zombie, giocandolo da all'incirca 6 anni, posso addirittura permettermi di introduzione il mazzo e i suoi punti di forza e di debolezza,, il modo in cui gioca e perché può essere un mazzo valido.
    iniziamo.



    不知火



    I Magnifici 7: Shiranui
    il mazzo non usa tutte le sue carte a disposizione. per il main deck, reputo, e non solo io, come numero perfetto di shiranui, il 7, ovvbero 3 Shiranui Solitaire, 2 Shiranui Spiritmaster, 1 Shiranui Samurai e 1 Shiranui Specralsword. I i motivi sono semplici. Shiranui Solitaire è la carta che vuoi vedere: è uno dei motori del mazzo, uno dei più forti, fa da instant rank 4/synchro 8, è ressabile di norden essendo liv.4, ressabile di Mezuki in quanto zombie, regala synchro 8 dal nulla come Crystal Wing Synchro Dragon assieme a Spectralsword. Da sola fa partire il mazzo. Shiranui Spiritmaster è il telaio della macchina. Evocato normalmente potra uno Shiranui dalla mano o cimitero in campo, ma verrà bannato quando lascerà il terreno. poco male, visto che Solitaire farà rievocare un Shiranui e Samurai permette il riciclo di Solitaire all'infinito recuperandolo dal cimitero. Spachino generico che funziona quando bannato, andando in combo con Spectralsword per un Archfiend Zombie-Skull che para da Raigeki e Mass revoval generici. Samurai è il bittone dellì'archetipo: diventa un 2400 rimuovendo uno zombie dal cimitero, triggerando Spiritmaster e Solitaire. Quando bannato ricicla Solitaire per ripartire il turno dopo, può essere riusato grazie a Bujinki Amaterasu e a Psy-Framelord Omega. Spectralsword è il più piccolo degli Shiranui ma non il meno importante. Brick in mano, al cimitero apre enormi giocate regalando Crystal Wing gratis in coppia con Solitaire, o uno dei synchro zombie li.6 quali Doomkaiser DRagon, Revived King Ha Des e Archfiend Zombie-Skukll. il 7 per questo mazzo è il simbolo dell'equilibro per gli shiranui, in quanto aumentarne il numero amenta il richio brick, e diminuirlo lo rende meno esplosivo, togliendo giocate rank4 con Spiritmaster e il riciclo di Samurai.


    No Zombie, No Party: Uni-Zombie e Mezuki
    Quest due mostri sono gli zombie più forti del gioco. Mezuki è un Monster Reborn per zombie, può ressare un'altra copia di se stesso, liv. 4 per norden, non ha la condizione di BreakthroughSkill, è più di una volta a turno, ressabile di Bujinki Amaterasu, e Burial from a Different Dimension lo fa riusare nello stesso turno, mentre Psy-Framelord Omega lo prepara per il turno dopo. Giocarlo a meno di 3 è follia, assieme a Solitaire e Uni-Zombie fa parte dalla combo basilare del mazzo. Uni-Zombie è il motorino della combo appena citata, ovvero: evochiamo Solitaire, effetto, lo tributiamo per portare dal deck Uni-Zombie, usiamo il suo effetto per aumentagli il livello di 1 scartando o mandando da deck un Mezuki, effetto di quest'ultimo su Solitaire che verrà rievocato, Synchro 8 tra Uni-Zombie e Solitaire, per Omega. Ma Uni-Zombie non è utile solo con Solitaire: infatti Uni-Zombie può mandare Fairy Tail-Snow al cimitero, luogo in cui la si vuole di più, Performage Trick Clown, triggernadolo e facendolo rievocare per un Synchro 8. Utilissimo con Elder Entity Norde, che ressandolo permette l'accesso a synchro 7 utili per il mazzo come Ancient Fairy Dragon, Clear Wing Synchro Dragon; Black Rose Dragon o Black Rose Moonlight Dragon.


    Utility: Summoner Monk, Fairy Tail-Snow e Performage Trick Clown
    Tre carte che non possono mancare in ogni lista di questo mazzo. Il primo, a costo di una magia in mano evocherà un 4 dal deck, solitamente Solitaire, anzi, sempre. Summoner è il mezzo per arrivare a Solitaire più veloce. Non richiede la normal come Spiritmaster e non deve essere mandato al cimitero come Goblin Zombie. e' estremamente versatile: liv.4 quindi usabile per varie Synchro e XYZ agili, DARK per Allure of Darknes qualora la si vuole giocare, visto che il mazzo essendo zombie ha accesso a carte come Zombie Master e il sopracitato Zombie Goblin, entrambi DARK. Doppia Briliant in mano non è brick se si ha lui a risolvere la situazione. Fairy Tail-Snow è una carta decisamente più aggressiva rispetto al collega insieme a lei citato: bannando 7, da mano, terreno o cimitero, la si rievoca dal cimitero, triggera gli Shiranui, Rimuove eventuali Seraphinite/Brilliant/Trick Clown con 0 rimasti in campo, e grazie al suo effetto da Book of Moon la si può tirare in mezzo alla combo dell'avversario per costringerlo a fermarsi e passare, chiude Battle Phase coprendo mostri avverasri ciccioni e aiutata dal Spiritmaster copre e spacca 1 sul terreno. E' dell'attributo contrario al Summoner Monk, ma non è un male: essendo luce può essere tirata di Brilliant dal deck qualora si ha Trick Clown in mano. Quest'ultimo è un must se si usano le Brilliant Fusion, in quanto usandolo come materiale lo si potrà rievocare al prezzo di 1000 lp regalando quindi un altro mostro sul terreno. Assieme a Uni-Zombie è parte della "Combo di Riserva per Omega", ovvero: Normal Uni-Zombie, effetto scartando Trick Clown, effetto di quest'ultimo che si rievoca e infine, Synchro 8.


    Non è tutto Oro ciò che luccica: Engine Gem-Knight
    L'engine Gem-Knight è uno dei più usati in questo mazzo. La doppia normal regalata da Seraphinite è di vitale importanza per un mazzo del genere. Usare due Uni-Zombie in mano è ottimo, ma la sua utilità non si ferma al solo effetto simil-Double Summon: è liv.5, quindi usabile con un Uni-Zombie che ha già sfruttato i suoi effetti per un ulteriore Synchro 8; e i suoi materiali sono semplicemente perfetti: richiedendo un LIGHT, permetterà di cestinare Performage Trick Clown o Fairy Tail-Snow direttamente dal deck, triggerando il primo e preparando la seconda, che ha già la pappa pronta con una Brilliant Fusion usabile come una delle 7 carte necessarie per rievocarla.


    Supporti per la Fanteria: il reparto Magie, Trappole e Hand Trap
    Il mazzo, come tutti gli altri, richiede un grosso supporto Magico: le carte più gettonate sono ovviamente, tolte le Brilliant Fusion; le Instant Fusion. Instant è una delle carte più forti che il mazzo dispone: usarla per evocare Elder Entity Norden permette di usare quasi tutto il nostro Extra Deck: ressare un 4 porta a un XYZ 4 e ressare Uni-Zombie o Shiranui Spectralsword permette rispettivamente Synchro 7 e 6. Lavora bene con Soul Charge, altra carta estremamente utile al mazzo: ressando Norden si potrà riusare l'effetto e ressare ancora uno senza dover pagare 1000 di Soul Charge. Quest'ultima ha, come già detto, un'ottima interazione col mazzo, soprattutto quando si ha ormai Field vuoto, questa carta lo riempirà un un batter d'occhio. Essendo il mazzo un Mazzo principalmente Zombie non possono mancare le sepolture. Foolish Burial è un must in questo mazzo, i suoi targhet sono molteplici: Mezuki, Solitaire, Spectralsword, Trick Clown, Fairy Tail-Snow e Uni-Zombie, mentre sono di meno i targhet di Burial From a Different Dimension: Mezuki in primis e i mostri usati per nutrire Snow. Burial From a Different Dimension è un'ottima carta che spesso è anche tralasciata per questioni di spazio: senza carte rimosse (o una sola) è inutile, ancor di più senza Summoner Monk in mano, ma riciclare ben 3 Mezuki in un colpo solo senza dover aspettare Omega non fa di certo schifo: infatti è una carta che insieme a Soul Charge fa continuare compo per field sempre più grossi. Non mancano ovviamente spacchini come Twin Tister, preferibile a Mystical Space Typhoon dato che permette di scartare carte come Mezuki e i due Targhet Light, Upstart Goblin per sistemare le mani un po' Brick e Raigeki come Mass Removal. Per le carte viola non abbiamo molta scelta: le migliori sono Vanity's Emptiness, una delle carte più forti del gioco, Rise at Full Height che assieme ad Omega regala turni in cui non si subiscono danni, vari Solemn e le due trappole Shiranui. Sebbene Shiranui Style-Swallow Slash sia più usata e usabile di Shiranui Style Samsara, anche questa può trovare il suo spazio, infatti la carta dispone di ben tre effetti: il primo è che è considerata come Shiranui Style: Synthesis, aumentando il reborn di Solitaire (se Shiranui Style: Synthesis è sul terreno reivocherà due invece che uno solo), il secondo permette di non subire danno rimuovendo uno Zombie dal Terreno (e rimuovendo Spiritmaster spaccherà pure uno), mentre l'ultimo rimischirà due mostri Shiranui banditi per pescare una carta. Per le Hand Trap le Migliori sono Maxx "C" e Ghost Ogre & Snow Rabbit. il primo frena l'oppo e aumenta il Draw Power, la seconda blocca combo fastidiose e nel caso vada male, la si usa come Tuner 3 per Synchro 7.


    EXTRAordinary: i 15 slot più difficili del mazzo
    L'extra è uno dei punti più discussi del mazzo. Partiamo dai Must Have. Sicuramente Elder Entity Norden non può mancare, così come Gem-Knight Seraphinite se si usano le Brilliant Fusion. Psy-Framelord Omega è uno dei Synchro migliori, se non il migliore a cui il mazzo può accedere: riciclare Mezuki è importantissimo per il mazzo. Uno è sufficiente ma si sente la amncanza del seconod, 3 sono spesso troppi e tirarli nello stesso turno è difficile. Shiranui Shogunsaga e Shiranui Samuraisaga, rispettivamente 8 e 6, sono molto importanti. Il primo chiude facilmente aumentandosi l'attacco bandendo uno zombie dal cimitero (triggerando come sempre Spiritmaster, o lo stesso Samuraisaga) e se viene distrutto, in battaglia o meno, riporta uno Zombie con 0 def al cimitero. Il secondo, Samuraisaga, è da usare per la CrystalCombo, ovvero: Shiranui Solitaire e Shiranui Spectralsword al cimiitero, effetto di quest'ultimo, evochiamo Samuraisaga usando Spectralsword e Solitaire, effetto Solitaire rievochiamo Spectralsword che usandolo con Samuraisaga permette l'evocazione di Crystal Wing Synchro Dragon. Quest'ultima carta è una PowerPlay decisamente di spessore, ma droppabile qualora non disponibile. Tra i Synchro di livello più basso le scelte ricadono su Anticent Fairy Dragon e i due Black Rose, mentre tra i 6 i più gettonati sono Archfiend Zombie-Skull (tirabile solo di Spectralsword da cimitero, faccio notare) e Stardust Charge Warrior. Tra le schiere degli XYZ sono a disposizione i sempreverdi Castel, the Skyblaster Mustketeer, Abyss Dweller e l'Utopia Pack, ma anche carte come Bujinki Amaterasu e Cairgorgon the Antiluminescent Knight fanno il loro dovere.


    TECHando si impara: Photon Thrasher, Permormage Hat Tricker & Co.
    Due carte, soprattutto la seconda, non presenti nelle liste. Ho avuto il coraggio di testarle, e sanno quello che fanno. Thrasher è una normal aggiuntiva e per di più liv. 4, Hat tricker aiuta a calare Bujinki Amterasu, Synchro 8 e 6. Dall'OCG possiamo prendere Inferno, che si evoca bandendo un FIRE. Inutile di primo, può rivelarsi utile più avanti nel duello. Altre carte buono sono Goblin Zombie e Zombie Master, il primo sercha Uni-Zombie e Solitaire, il secondo ressa scartando carte come Trick Clown, Fairy Tail-Snow e Mezuki, inoltre sono entrambi DARK per Allure of Darkness. Anche Beast of the Pharaoh può risultare buona, essendo un ressino infinito, se usata come Materiale Synchro potrà infatti rievocare uno zombie dal cimitero, incluso se stesso, più volte a turno.

    Quando il Fuoco smette di Ardere: fermare il mazzo
    Ogni mazzo ha problemi contro varie carte o mazzi. Shiranui soffre tantissimo Vanity's Emptiness, che senza spacchino generico non va da nessuna parte. I kaiju su Omega e Crystal Wing fanno malissimo, soprattutto sul drago. Fermare Uni-Zombie può rivelarsi fatale per il mazzo in caso di mano brick, Ogre su Uni-Zombie è quasi una condanna. Winda uccide il mazzo, dato che è killabile solo di Shiranui Samurai. Maxx "C" lo rallenta tantissimo, D.D. crow su un Mezuki ancora non usato porta ad un rallentamento drastico del mazzo. Soffre molto due Artifact: Artifact Scythe e Artifact Lancea che letteralmente congelano il mazzo costrungendolo a passare.


    Perché giocare questo mazzo?
    Il mazzo è del genere Combo: è divertende da usare e in base alla mano si creano mosse differenti. Ogni mossa va pensata, un errore può costare la partita o quanto meno fare un Field meno forte del previsto. Il Costo è relativamente basso, Omega costa, è vero, ma uno basta per giocare, Crystal è, come già detto, droppabile. Spammando mostri il mazzo potrà avere un piccolo spazio anche nel Post-LINK. Un punto a favore di questo mazzo è sicuramente il fatto che può essere splashato con Lightsworn e, ricevendo supoprti in Code of the Duellist, un ibrido Shiranui-lightsworn può avere spazio nel meta, almeno come motore.

    Edited by ~OnlY~ - 1/3/2017, 18:28
  14. .

    Structure Deck: Cyberse Link


    Data di Rilascio Orientale: 17 Giugno 2017
    Data di Rilascio Occidentale: 3 Novembre 2017



    L'edizione Orientale avrà 43 Carte



    SPOILER ORIENTALE COMPLETO:


    SD32_JP00_Pecora
    SD32_JP002
    SD32_JP005
    SD32_JP008
    SD32_JP042
    SD32_JP043
    SD32_JP001
    SD32_JP003
    SD32_JP004
    SD32_JP007
    SD32_JP023
    SD32_JP032
    SD32_JP041


    SD32-JP001 Digitron
    Cyberse/Normale/Livello 2/ATK 1500/DEF 0/TERRA
    Una subspecie scoperta nello Cyberspazio. In qualche modo ci sono diverse informazioni su di essa.

    SD32-JP003 Kleinant
    Cyberse/Effetto/Livello 3/ATK 1500/DEF 1500/LUCE
    Mentre questa carta Evocata Normalmente/Posizionata, i mostri di Tipo Cyberse che controlli guadagnano 500 ATK and DEF solamente durante il tuo turno. Se questa carta sta per essere distrutta in battaglia o dall'effetto di una carta, puoi invece distruggere 1 mostro di Tipo Cyberse dalla tua mano o terreno.

    SD32-JP004 Backlinker
    Cyberse/Effetto/Livello 3/ATK 1600/DEF 0/OSCURITÀ
    Se il tuo avversario controlla un mostro nella Zona Mostri Extra e tu no, puoi Evocare Specialmente questa carta (dalla tua mano). Puoi offrire come Tributo questa carta; mischia tutti i mostri nelle Zone Mostri Extra nel Deck, ma non puoi Evocare Specialmente mostri dall'Extra Deck per il resto di questo turno.

    SD32-JP007 Boot Stagguard
    Cyberse/Effetto/Livello 5/ATK 2300/DEF 500/LUCE
    Quando un mostro di Tipo Cyberse viene Evocato Normalmente sul tuo terreno: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Boot Stagguard" una sola volta per turno. Quando questa carta infligge danno da combattimento al tuo avversario: puoi Evocare Specialmente 1 “Stag Token” (Tipo Cyberse/TERRA/Livello​ 1/ATK 0/DEF 0).

    SD32-JP023 Cybenet Backdoor
    Carta Magia Rapida
    Scegli come bersaglio 1 mostro di Tipo Cyberse che controlli; bandiscilo, e se lo fai, aggiungi 1 mostro di Tipo Cyberse con ATK inferiore all'ATK originale del mostro bandito dal tuo Deck alla tua mano. Durante la tua prossima Standby Phase, fai ritornare quel mostro bandito sul terreno, e se lo fai, esso può attaccare direttamente in questo turno. Puoi attivare solo 1 "Cybenet Backdoor" per turno.

    SD32-JP041 Encode Talker
    Cyberse/Link/Effetto/ATK 2300/LUCE/Frecce Link N, S, SE Light Cyberse / Link / Effect
    Link 3 - mostri di Tipo Cyberse - min. 2
    Una volta per turno, prima del calcolo dei danni, se un mostro che controlli Link-collegato a questa carta combatte con un mostro dell'avversario con ATK superiore: puoi rendere quel mostro impossibile da distruggere in quella battaglia, non subisci danno da combattimento da quella battaglia, inoltre, dopo quel calcolo dei danni, questa carta o 1 mostro Link-collegato a questa carta guadagna ATK pari all'ATK di quel mostro dell'avversario, fino alla fine di questo turno.

    SD32-JP001 Digitron
    SD32-JP002 Dot Scraper
    SD32-JP003 Kleinant
    SD32-JP004 Backlinker
    SD32-JP005 Balancer Lord
    SD32-JP006 ROM Cloudia
    SD32-JP007 Boot Stagguard
    SD32-JP008 Dual Assembloom
    SD32-JP009 Tragoedia
    SD32-JP010 Summoner Monk
    SD32-JP011 White Dragon Wyverburster
    SD32-JP012 Black Dragon Collapserpent
    SD32-JP013 Card Trooper
    SD32-JP014 Debris Dragon
    SD32-JP015 Mathematician
    SD32-JP016 Crane Crane
    SD32-JP017 Morphing Jar
    SD32-JP018 Magician of Faith
    SD32-JP019 Treeborn Frog
    SD32-JP020 Jester Confit
    SD32-JP021 Glow-up Bulb
    SD32-JP022 Kynka-byo
    SD32-JP023 Cybenet Backdoor
    SD32-JP024 Soul Charge
    SD32-JP025 Shuffle Reborn
    SD32-JP026 D.D.R. – Different Dimension Reincarnation
    SD32-JP027 Gold Sarcophagus
    SD32-JP028 Mind Control
    SD32-JP029 Cosmic Cyclone
    SD32-JP030 Moon Mirror Shield
    SD32-JP031 Where Arf Thou?
    SD32-JP032 Recoded Alive
    SD32-JP033 Miracle’s Wake
    SD32-JP034 Powerful Rebirth
    SD32-JP035 Premature Return
    SD32-JP036 Swap Mirrorer
    SD32-JP037 Quantum Cat
    SD32-JP038 Storming Mirror Force
    SD32-JP039 Dimensional Barrier
    SD32-JP040 Solemn Strike
    SD32-JP041 Encode Talker
    SD32-JP042 Trigate Wizard
    SD32-JP043 Binal Sorceress


    L'edizione occidentale conterrà 38 carte Comuni, 2 carte Ultra Rare, 3 carte Super Rare, 1 Guida per Principianti e 1 tappetino aggiornato con le nuove Zone Mostri Extra.

    SPOILER OCCIDENTALE COMPLETO:
    SDCL-EN001 Digitron (Comune)
    SDCL-EN002 Dotscaper (Comune)
    SDCL-EN003 Cliant (Comune)
    SDCL-EN004 Backlinker (Comune)
    SDCL-EN005 Balancer Lord (Comune)
    SDCL-EN006 ROM Cloudia (Comune)
    SDCL-EN007 Boot Staggered (Comune)
    SDCL-EN008 Dual Assembwurm (Super Rara)
    SDCL-EN009 Cyberse Wizard (Comune)
    SDCL-EN010 Backup Secretary (Comune)
    SDCL-EN011 Stack Reviver (Comune)
    SDCL-EN012 Launcher Commander (Comune)
    SDCL-EN013 Tragoedia (Comune)
    SDCL-EN014 Summoner Monk (Comune)
    SDCL-EN015 Card Trooper (Comune)
    SDCL-EN016 Debris Dragon (Comune)
    SDCL-EN017 Mathematician (Comune)
    SDCL-EN018 Crane Crane (Comune)
    SDCL-EN019 Magician of Faith (Comune)
    SDCL-EN020 Jester Confit (Comune)
    SDCL-EN021 Glow-Up Bulb (Comune)
    SDCL-EN022 Kinka-byo (Comune)
    SDCL-EN023 Cynet Backdoor (Super Rara)
    SDCL-EN024 Soul Charge (Comune)
    SDCL-EN025 Shuffle Reborn (Comune)
    SDCL-EN026 D.D.R. – Different Dimension Reincarnation (Comune)
    SDCL-EN027 Gold Sarcophagus (Comune)
    SDCL-EN028 Mind Control (Comune)
    SDCL-EN029 Cosmic Cyclone (Comune)
    SDCL-EN030 Moon Mirror Shield (Comune)
    SDCL-EN031 Where Arf Thou? (Comune)
    SDCL-EN032 Recoded Alive (Comune)
    SDCL-EN033 Miracle’s Wake (Comune)
    SDCL-EN034 Powerful Rebirth (Comune)
    SDCL-EN035 Premature Return (Comune)
    SDCL-EN036 Swamp Mirrorer (Comune)
    SDCL-EN037 Quantum Cat (Comune)
    SDCL-EN038 Storming Mirror Force (Comune)
    SDCL-EN039 Dimensional Barrier (Comune)
    SDCL-EN040 Ghosts from the Past (Comune)
    SDCL-EN041 Encode Talker (Ultra Rara)
    SDCL-EN042 Tri-Gate Wizard (Ultra Rara)
    SDCL-EN043 Binary Sorceress (Super Rara)


    Edited by Chevalier du Lac - 3/11/2017, 19:09
  15. .
1444 replies since 13/10/2009
.