Nekroz Kaleidoscope

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    Penso che, fino a quando non avremo un Ruling ufficiale da parte della Konami, sia da tenere come soluzione valida quella di Fenicottero.
    Grazie delle risposte a tutti. :)
     
    Top
    .
  2. WINNER PLAYER
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In che senso la parte con mind crush in catena? Quello è considerato cheating appunto e deve essere fatto prima che oppo attivi la magia o sbaglio?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Ma sei serio? La magia rituale la puoi attivare SOLO se hai il mostro rituale in mano, altrimenti te la tieni in mano. Se un Mind Crush in catena alla magia ti fa rimanere senza rituali potrai risolvere l'effetto della magia rituale senza evocare il mostro.
     
    Top
    .
  4. WINNER PLAYER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Eh infatti adesso ci siamo.. Infatti dalle parole di fenicottero pensavo che si potesse giocare la magia anche senza rituali cosa che non sta né in cielo ne in terra per questo volevo sapere se c'era qualche strano ruling nuovo xD
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Risolto.
     
    Top
    .
  6. Spellbook of Moon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 9/3/2015, 22:43) 
    La risposta alla domanda è molto più facile di quanto non possa sembrare:

    Testo del Nekroz Kaleidoscope:
    CITAZIONE
    Tribute 1 monster from your hand or field, or send 1 monster from your Extra Deck to the Graveyard, also, after that, Ritual Summon any number of "Nekroz" monsters whose total Levels exactly equal the Level of that monster.

    Come spiegato in questo post, lo "also" sopra riportato ha una funzione importante in questa carta, che lega la parte del "manda 1 mostro" (che chiamerò A) a quello del "Evoca Rituale" (che chiamerò B). Senza scendere nei dettagli, dato che Emptiness non impedisce la risoluzione della parte A, il giocatore che ha attivato Kaleidoscope dovrà mandare 1 mostro dalla mano, Terreno o Extra Deck al Cimitero, anche se non potrà Evocare nulla.
    Il discorso potrebbe finire qui, se non fosse che abbiamo di fronte una Carta Magia Rituale.
    Come quasi tutti saprete, gli effetti legati dallo "also" sono indipendenti tra loro, ciò significa che B non deve essere per forza presente per applicare A. Alla base di questa informazione, un giocatore potrebbe attivare Kaleido a mano vuota per mandare Herald of Arc Light ed aggiungere Brionac...ed avere ragione, dato che nulla specifica tu debba per forza Evocare.

    Tuttavia, ricordo che stiamo parlando di una Carta Magia Rituale. Per definizione di Magia Rituale, si intende una "Carta Magia che Evoca Ritualmente mostri". È una proprietà intrinseca di questo genere di Magia, è come spiegare come mai una Carta Magia Normale come Tempesta Potente non torni nella mano dopo aver fatto piazza pulita, o perchè le Equipaggiamento vanno al Cimitero se vengono equipaggiate al mostro sbagliato, è stampato nell'anima della carta: se un effetto della Magia Rituale ti permette di Evocare Rituale, DEVI effettuare l'Evocazione Rituale. Ciò significa che non è possibile mandare mostri a caso al Cimitero per applicare A, puoi utilizzare cioè solo quelli che ti permetterebbero di applicare B. Gli utilizzi derivanti agli abusi del primo effetto sono quindi da escludere.

    Alla base del ragionamento sopra esposto, la conclusione è quanto segue:

    Se Vanity è attivato in risposta a Kaleidoscope, Kaleido si risolve mandando 1 mostro dalla mano Terreno o Extra Deck al Cimitero, dato che l'effetto non è strettamente legato a quello di Evocare Speciale. Tuttavia, dato che l'attivazione non è stata annullata, il mostro mandato dovrà comunque essere conforme all'Evocazione Rituale che il giocatore aveva intenzione di compiere, pertanto il suo avversario potrà chiedere di rivelare la mano per accertare che sia stato offerto un mostro valido.

    PS.
    Infine, se il giocatore NON ha Mostri Rituali nella mano quando la magia si risolve (es. Mind Crush in catena), si ha un'eccezione alla regola: se da un lato si hanno le meccaniche di gioco (Tributa per Evocare mostri che non ci sono = non Tributi) e gli effetti di una carta (Tributa 1 mostro, poi fai questo), è noto che quest'ultima ha la meglio. Ciò vuol dire che il giocatore potrà mandare un qualsiasi mostro dalla mano Terreno o Extra Deck (eccetto i Mostri Xyz, che non hanno Livelli) al Cimitero, perchè la carta gli ha imposto ciò.


    Aspettate un'Errata e fate prima.

    Non è corretto. Se vanity viene chainata a kaleido essa non potrà evocare nessun ritual, ergo non potrà mandare nulla al grave.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,343
    Reputation
    +83

    Status
    Anonymous
    Ha spiegato proprio che kaleido tributa comunque, come hanno fatto all'YCS di Tacoma.
     
    Top
    .
  8.     -1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non è corretto. Se vanity viene chainata a kaleido essa non potrà evocare nessun ritual, ergo non potrà mandare nulla al grave.

    Dammi un motivo valido per cui la mia tesi debba essere smontata e ti darò ascolto, altrimenti fuori dalle balle.

    Risolto.
     
    Top
    .
  9. Spellbook of Moon
        +4   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 14/3/2015, 14:55) 
    CITAZIONE
    Non è corretto. Se vanity viene chainata a kaleido essa non potrà evocare nessun ritual, ergo non potrà mandare nulla al grave.

    Dammi un motivo valido per cui la mia tesi debba essere smontata e ti darò ascolto, altrimenti fuori dalle balle.

    Risolto.

    Sii meno arrogante visto che non hai risolto nulla ma hai solo fatto disinformazione. Non che mi interessi troppo, il problema è che però tutta la gente che legge questo post crede poi che le cose funzionino in un certo modo, e riportano magari agli arbitri dei tornei le informazioni sbagliate che leggono qui e questo crea solo confusione. Se vanity viene chainata a kaleidomirror, quest'ultima non sarà in grado di mandare nessun mostro al cimitero poiché nelle ritual summon, evocare e tributare (in questo caso mandare) sono azioni simultanee. La congiunzione "also after that" del testo di kaleido che è stato scritto in modo ambiguo da Konami, non è da prendere in considerazione, visto che la meccanica delle ritual summon presuppone che le azioni di tributare siano dipendenti una dall'altra e che qualora una delle due non possa avvenire, neanche l'altra potrà avvenire--> "Tributing the monsters and Ritual Summoning the Ritual Monster occur simultaneously. Additionally, if either the monsters cannot be Tributed or the monster cannot be Ritual Summoned, neither is performed."

    Inoltre, visto che non ho voglia di scrivere post ulteriori ma voglio chiarire la questione velocemente, qui c'è la mail a ygorules con relativa risposta e conferma ciò che ho ti ho ripetuto più volte. Se poi sei così arrogante da affermare che anche ygorules sbaglia (non puoi dirlo, soprattutto nella tua posizione) allora è un altro paio di maniche. Correggi quello che hai scritto perché è sbagliato e crea solo confusione all'utenza.

    Lo strumento divulgativo di forumfree è molto potente, e se gestito in modo errato provoca molta confusione, soprattutto nei rulings.

    http://prntscr.com/6go061

    Edit: Ho letto ora che hai affermato che US Ygorules non è attendibile. Cioè io non ho davvero parole, ma sai almeno cos'è US Ygorules?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Ma alla fine com'è questo ruling?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Maestro~Incantatore~Oscuro @ 14/3/2015, 20:38) 
    Ma alla fine com'è questo ruling?

    alla fine asd

    semplicemente si chiede all'head judge come bisogna comportarsi, è l'ennesimo ruling poco chiaro ed interpretabile
     
    Top
    .
  12. Spellbook of Moon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il ruling è come ho spiegato precedentemente nel post qui sopra.
    Kaleido vs vanity: kaleido non manda nulla perché non può evocare il rituale.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spellbook of Moon @ 14/3/2015, 22:02) 
    Il ruling è come ho spiegato precedentemente nel post qui sopra.
    Kaleido vs vanity: kaleido non manda nulla perché non può evocare il rituale.

    questo in base al documento da te (? non ricordo se lo hai postato tu, perdonami) fornito. prima del quale era impossibile sapere come ci si comportava. onde evitare casini, aspettando un comunicato ufficiale e non ufficioso, sta all HJ la decisione finale sul ruling.

    come si dice nel primo post, a tacoma, si è deciso di fare una cosa diversa.
     
    Top
    .
  14. Spellbook of Moon
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pein_perversus @ 14/3/2015, 22:27) 
    CITAZIONE (Spellbook of Moon @ 14/3/2015, 22:02) 
    Il ruling è come ho spiegato precedentemente nel post qui sopra.
    Kaleido vs vanity: kaleido non manda nulla perché non può evocare il rituale.

    questo in base al documento da te (? non ricordo se lo hai postato tu, perdonami) fornito. prima del quale era impossibile sapere come ci si comportava. onde evitare casini, aspettando un comunicato ufficiale e non ufficioso, sta all HJ la decisione finale sul ruling.

    come si dice nel primo post, a tacoma, si è deciso di fare una cosa diversa.

    I rulings applicati durante i YCS sono ruling-spazzatura, che, personalmente, consiglio vivamente di lasciar perdere. Ricordo che i ruling dati ai YCS sono validi esclusivamente per quel determinato YCS e che non hanno alcuna valenza, anzi, molto spesso creano confusione e scompiglio.
    Ci sono valanghe di rulings applicati ai YCS totalmente sbagliati, basta vedere flying "c" e il suo cambio di posizione, Book of moon vs shaddoll fusion, solo per citarne alcuni tra i più eclatanti, e poi arriviamo a kaleido vs vanity, ma anche a cycle e unicore.
    Insomma, non date alcun peso ai rulings dei YCS perché non lo meritano.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    È evidente che così non si va da nessuna parte: sia io che tu abbiamo dato le nostre conclusioni, e sia tu che io abbiamo fornito tesi a loro sostegno.

    Per cui, evitiamo di proseguire la discussione (perchè non porterebbe da nessuna parte) concludendo con quanto segue:

    Queste sono le nostre interpretazioni, chiedete sempre all'Head Judge prima del torneo per avere il suo parere, che nel torneo in questione equivale all'ultima parola.

    Chiudo.
     
    Top
    .
29 replies since 26/2/2015, 15:53   841 views
  Share  
.