Nekroz Kaleidoscope

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    Al YCS di Tacoma è stato detto che, se viene attivata Vanity's Emptiness in catena a Nekroz Kaleidoscope, quest'ultimo può comunque mandare il mostro dall'Extra Deck ma non evoca nulla. Questo Ruling è confermato o no?
    Perchè a me sembra veramente strana come cosa.

    Edited by Big Bad Boy - 27/2/2015, 09:00
     
    Top
    .
  2. TheDanger
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Big Bad Boy @ 26/2/2015, 15:53) 
    Al YCS di Taloma è stato detto che, se viene attivata Vanity's Emptiness in catena a Nekroz Kaleidoscope, quest'ultimo può comunque mandare il mostro dall'Extra Deck ma non evoca nulla. Questo Ruling è confermato o no?
    Perchè a me sembra veramente strana come cosa.

    So che se ti chainano Vanity's su Mask Change l' HERO verrà tributato comunque, ma non so se è la stessa cosa...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...freddo...

    Group
    Member
    Posts
    2,967
    Reputation
    +184
    Location
    polarolandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Big Bad Boy @ 26/2/2015, 15:53)
    Al YCS di Taloma è stato detto che, se viene attivata Vanity's Emptiness in catena a Nekroz Kaleidoscope, quest'ultimo può comunque mandare il mostro dall'Extra Deck ma non evoca nulla. Questo Ruling è confermato o no?
    Perchè a me sembra veramente strana come cosa.

    E' stata applicata la regola che se una magia rituale viene attivata e in catena viene attivata emptiness, la carta rituale dovrà risolvere fino a dove le è possibile cioè fino a pagare il costo dell'evocazione rituale.
    Sul perché sia stato fatto, questo non lo so :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    Quindi? In definitiva, è un Ruling confermato questo o è stato valido solo per quel YCS?
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,444
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    non ha senso allora anche ragionando macinerebbe i mostri ecc ecc...si sono sbagliati all'ycs. Si pagano solo i costi di attivazione il resto se non può risolvere per intero la carta non si attiva...poi boh
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    Anche a me sembra strano che abbiano dato questo Ruling, perchè non c'è nessun costo di attivazione per le Magie Rituali (da quello che so io). Aspettiamo la risposta di qualcun altro.
     
    Top
    .
  7. Spellbook of Moon
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Le ritual summon e le fusion summon sono composte da più azioni che sono dipendenti le une dalle altre. Ovvero, se un'azione non può avvenire, non avviene neanche l'altra. In risoluzione di kaleidoscope nessun mostro potrà essere evocato specialmente perciò kaleidoscope non potrà mandare nessun mostro dall'extra.
    Inoltre aggiungo che tutti i ruling applicati dall' HJ di un determinato YCS valgono solo per quel YCS stesso e non sono in alcuno modo fonte ufficiale.
     
    Top
    .
  8.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    EDIT: Se non è possibile Evocare Specialmente per un qualsiasi motivo, Kaleidoscope sfuma (= non manda nulla, non Evoca nulla). Naturalmente, se l'attivazione non viene annullata ma non ci sono comunque mostri che possono essere Evocati in questo modo (Mind Crush), l'avversario può chiedere di mostrare la mano come conferma.

    POST ORIGINALE (obsoleto):
    La risposta alla domanda è molto più facile di quanto non possa sembrare:

    Testo del Nekroz Kaleidoscope:
    CITAZIONE
    Tribute 1 monster from your hand or field, or send 1 monster from your Extra Deck to the Graveyard, also, after that, Ritual Summon any number of "Nekroz" monsters whose total Levels exactly equal the Level of that monster.

    Come spiegato in questo post, lo "also" sopra riportato ha una funzione importante in questa carta, che lega la parte del "manda 1 mostro" (che chiamerò A) a quello del "Evoca Rituale" (che chiamerò B). Senza scendere nei dettagli, dato che Emptiness non impedisce la risoluzione della parte A, il giocatore che ha attivato Kaleidoscope dovrà mandare 1 mostro dalla mano, Terreno o Extra Deck al Cimitero, anche se non potrà Evocare nulla.
    Il discorso potrebbe finire qui, se non fosse che abbiamo di fronte una Carta Magia Rituale.
    Come quasi tutti saprete, gli effetti legati dallo "also" sono indipendenti tra loro, ciò significa che B non deve essere per forza presente per applicare A. Alla base di questa informazione, un giocatore potrebbe attivare Kaleido a mano vuota per mandare Herald of Arc Light ed aggiungere Brionac...ed avere ragione, dato che nulla specifica tu debba per forza Evocare.

    Tuttavia, ricordo che stiamo parlando di una Carta Magia Rituale. Per definizione di Magia Rituale, si intende una "Carta Magia che Evoca Ritualmente mostri". È una proprietà intrinseca di questo genere di Magia, è come spiegare come mai una Carta Magia Normale come Tempesta Potente non torni nella mano dopo aver fatto piazza pulita, o perchè le Equipaggiamento vanno al Cimitero se vengono equipaggiate al mostro sbagliato, è stampato nell'anima della carta: se un effetto della Magia Rituale ti permette di Evocare Rituale, DEVI effettuare l'Evocazione Rituale. Ciò significa che non è possibile mandare mostri a caso al Cimitero per applicare A, puoi utilizzare cioè solo quelli che ti permetterebbero di applicare B. Gli utilizzi derivanti agli abusi del primo effetto sono quindi da escludere.

    Alla base del ragionamento sopra esposto, la conclusione è quanto segue:

    Se Vanity è attivato in risposta a Kaleidoscope, Kaleido si risolve mandando 1 mostro dalla mano Terreno o Extra Deck al Cimitero, dato che l'effetto non è strettamente legato a quello di Evocare Speciale. Tuttavia, dato che l'attivazione non è stata annullata, il mostro mandato dovrà comunque essere conforme all'Evocazione Rituale che il giocatore aveva intenzione di compiere, pertanto il suo avversario potrà chiedere di rivelare la mano per accertare che sia stato offerto un mostro valido.

    PS. [SPOILER]Infine, se il giocatore NON ha Mostri Rituali nella mano quando la magia si risolve (es. Mind Crush in catena), si ha un'eccezione alla regola: se da un lato si hanno le meccaniche di gioco (Tributa per Evocare mostri che non ci sono = non Tributi) e gli effetti di una carta (Tributa 1 mostro, poi fai questo), è noto che quest'ultima ha la meglio. Ciò vuol dire che il giocatore potrà mandare un qualsiasi mostro dalla mano Terreno o Extra Deck (eccetto i Mostri Xyz, che non hanno Livelli) al Cimitero, perchè la carta gli ha imposto ciò.


    Edited by Fenicottero Rosa - 22/5/2015, 18:24
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Riguardo al primo spoiler.. Scusa ma come faccio ad attivare Kaleidoscope senza avere il rituale in mano? Mi pare cheating.. O forse ho capito male il tuo post.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 9/3/2015, 23:17) 
    Riguardo al primo spoiler.. Scusa ma come faccio ad attivare Kaleidoscope senza avere il rituale in mano? Mi pare cheating.. O forse ho capito male il tuo post.

    Mind Crush in catena.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Ma questa nuova regola vale anche per le fusioni o solo per le rituali?

    Edited by Maestro~Incantatore~Oscuro - 10/3/2015, 18:21
     
    Top
    .
  12. ‡Silver
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quindi questo non ha alcuno valore?



    Mi sembra un documento abbastanza valido.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    Confermo la mia stessa risposta, diffidate da chi da soluzioni senza dare spiegazioni.
     
    Top
    .
  14. WINNER PLAYER
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quindi riassumendo perchè è figa come roba:
    1) io posso intenzionalmente attivare kaleido in qualunque situazione mandando arc light al cimi dal l'extra anche senza avere unicore in mano tanto arc light, proprio perchè siamo nel caso del primo spoiler di feni, risolverà anche se non ho unicore in mano
    2) posso fare lo stesso ragionamento con qualunque altra magia rituale. Es attivo cycle, tributo shrit anche se non ho target in mano tanto shrit risolverà perchè siamo nel spoiler 1 come sempre
    3) mentre per esempio non posso attivare exomirror, bannare shrit al cimitero senza validi bersagli in mano per completare l'evocazione (visto che shrit se bannato dal cimitero non risolve)

    Sono corretti tutti e 3 i casi?
    Grazie,:)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    In realtà hai capito tutto il contrario.
    CITAZIONE (Fenicottero Rosa @ 9/3/2015, 23:24) 
    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 9/3/2015, 23:17) 
    Riguardo al primo spoiler.. Scusa ma come faccio ad attivare Kaleidoscope senza avere il rituale in mano? Mi pare cheating.. O forse ho capito male il tuo post.

    Mind Crush in catena.
     
    Top
    .
29 replies since 26/2/2015, 15:53   841 views
  Share  
.