Top e Flop dei giochi del decennio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Il 2019 sta finendo mancano ormai poche ore e tutto sommato abbiamo avuto un anno parecchio interessante nel campo videoludico e mi aspetto che il 2020 sia un anno ancora migliore con i titoli imponenti che stanno o che dovranno uscire. Ma ora quali sono i vostri giochi preferiti del decennio vanno bene anche solo quelli del 2019 mentre quali sono invece quelli che vi hanno fatto schifo?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,987
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    Preferisco 2019, perchè del decennio è troppo generico e sicuro si dimentica qualcosa

    2019

    Top: Super smash bros ultimate ( anche se in realtà è uscito a dicembre 2018 è fatto molto bene)
    Death strading
    Monster hunter world ( seppur ripetitivo, con i dlc finalmente è completo e longevo)


    Flop

    Kingdom hearts 3 (orribile rispetto ai predecessori)
    Pokemon spada e scudo ( non fanno schifissimo, ma abbastanza deludenti)

    2019 per i videogiochi è un anno comunque abbastanza scarno
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬G. Black @ 31/12/2019, 10:43) 
    Preferisco 2019, perchè del decennio è troppo generico e sicuro si dimentica qualcosa

    2019

    Top: Super smash bros ultimate ( anche se in realtà è uscito a dicembre 2018 è fatto molto bene)
    Death strading
    Monster hunter world ( seppur ripetitivo, con i dlc finalmente è completo e longevo)


    Flop

    Kingdom hearts 3 (orribile rispetto ai predecessori)
    Pokemon spada e scudo ( non fanno schifissimo, ma abbastanza deludenti)

    2019 per i videogiochi è un anno comunque abbastanza scarno

    concordo su KH3 buon titolo ma rispetto hai precedenti e veramente deludente.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    >giudicare KH3 negativamente
    >non ricordarsi che KH2 era vuoto uguale senza final mix.

    KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA


    Farò una top 20: 10 top 10 flop. La classifica è PURAMENTE personale, se leggo un "perchè non sta X?" vi risponderò con "perchè mi fa cagare" a preiscindere dal nome del gioco.

    Top 10 del decennio:

    10° Smash Bros Ultimate : picchiaduro più venduto della storia, anche se mi fanno schifo i picchiaduro. Lo metto perchè sono buona.
    9° Cuphead: ottimo gioco. Nulla da dire. Non ci avrei scommesso una lira.
    8° Kingdom Hearts III: è un ottimo gioco, ma non si applica. Lo metto però in top, perchè diverte. Gli manca un "end game" che avrà tramite dlc. Le lamentele sono dei soliti mongospastici che aspettavano il gioco con un hype e ne sono delusi perchè non hanno avuto il "GIOCO PERFETTO". Spoiler: non funziona così il mondo e KHIII è anni luce KH2, deal with it.
    7° God of War III: chiude la saga in maniera perfetta.
    6° Skyrim : questo gioco ha gettato le basi per tante cose. Ty bethesda.
    5° Mario Maker 2: realmente divertente, ci passerei anni a giocarci. Sarebbe stato al primo posto tra i giochi per switch, ma i giochi nella top 3 sono perfetti ergo accollatevi.
    4° Persona 5: rpg perfetto.
    3° Pokemon B/W 2 : il miglior gioco della saga... peccato perchè metterò l'intero brand nella flop.
    2° Zelda BOTW: Davvero ve lo devo spiegare?
    1° Super Mario Odyssey: Non ha bisogno di spiegazioni come il secondo posto.

    Flop 10 del decennio:

    10° Pokemon GO: il fenomeno Pokemon GO fosse stato supportato meglio sarebbe ancora un fenomeno, Niantic non all'altezza.
    9° Life is Strange: "raccontiamo una storia" "entrambe sono lesbiche, fanno scelte del cazzo, tornado e poi sopravvivono sacrificando la città" "sei un genio"
    8° Tomb Raider Reboot: saga imho terribile. Nulla da dire, questa tendenza di renderlo un Farcry non mi è piaciuta.
    7° Overwatch: il gioco di per se non è male. E' che blizzard è una compagnia poco seria: il gioco è morto rapidamente per la mancanza di contenuti, non perchè Overwatch sia un brutto gioco. Eventi riciclati di anno in anno senza novità e con Skin che sono copia incolla di quelle vecchie. Bella merda.
    6° Fallout 76: la storia di come si può prendere un ottimo gioco, che manca dalla top perchè mettere Fallout e Skyrim mi pare ridicolo, unirlo ad un comparto online ed avere un risultato di merda. Il gioco è buggato, tremendo, il lancio un flop colossale. E' al sesto posto solo perchè sono rimasta più delusa da altro, ma meriterebbe il primo posto.
    5° Death Stranding: sono stata MOLTO delusa dal vederlo giocare. Sono rimasta ancora più delusa dal giocarlo. Avevo molte aspettative ed è finito tutto nel cesso, la gente lo elogia solo perchè di Kojima ma oggettivi: fosse stato di un QUALSIASI altro Game Designer lo avrebbero ucciso.
    4° CoD MW3 : come per Pokemon, prendete un ottimo MW2 (che manca alla lista perchè io non amo gli fps ma è oggettivamente un buon gioco), e buttate la saga nel cesso. Et voila. Il voto non è al gioco ma ALLA SAGA, specifichiamo.
    3° Metal Gear Solid V: un gioco perfetto, senza trama sapete che cos è? Una bella merda. Il gioco è senza trama, pieno di cose secondarie però finisce con un cliffhanger. ED E' UN CAPITOLO DI MEZZO, MANCO UN FINALE DELLA STORIA, AVUTO CON MGS4. Dioboh.
    2° Final Fantasy XV: beh, che dire? gioco incompleto, che del progetto originale non ha un cazzo e che è stato pure abbandonato dalla compagnia che si è rifiutata di fare altri DLC. Una delle delusioni più grosse del millennio imho
    1° Pokemon X/Y (e S/M, e S/S) : dopo un ottimo 2012 gf ha detto, per colpa del pubblico di bambini autistici di cui è fatto il brand, "eh B/W non è piaciuto, quindi a noi della qualità non ce ne frega un cazzo e facciamo giochi rushati". Eccovi il risultato: avete dei giochi di merda all'anno, alla stessa cadenza di COD. Bravissimi fan di Pokemon, spero non arriviate al prossimo decennio!!!!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Yua nessun the quiet man tra i flop?😂😂
    sto scherzando.



    Comunque seriamente il 4 porto e meritato per persona 5 prenderai anche tu la versione royal??

    In molti punti delle top e flop concordo altre no ma sono gusti personali motivati quindi non sono né giusti ne sbagliati.

    P.s non hai giocato LIS2 e diciamo che siamo anche livelli peggio del primo.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (drake s @ 31/12/2019, 23:21) 
    Yua nessun the quiet man tra i flop?😂😂
    sto scherzando.

    E' un gioco nato brutto, senza hype, non è un flop qualcosa che sai che ti deluderà al 100%.
    I giochi in top erano giochi da top, che hanno avuto un problema. Fare schifo.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,987
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    CITAZIONE (}Yua Aburame @ 31/12/2019, 21:21) 
    >giudicare KH3 negativamente
    >non ricordarsi che KH2 era vuoto uguale senza final mix.

    KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA KAPPA


    Farò una top 20: 10 top 10 flop. La classifica è PURAMENTE personale, se leggo un "perchè non sta X?" vi risponderò con "perchè mi fa cagare" a preiscindere dal nome del gioco.

    Top 10 del decennio:

    10° Smash Bros Ultimate : picchiaduro più venduto della storia, anche se mi fanno schifo i picchiaduro. Lo metto perchè sono buona.
    9° Cuphead: ottimo gioco. Nulla da dire. Non ci avrei scommesso una lira.
    8° Kingdom Hearts III: è un ottimo gioco, ma non si applica. Lo metto però in top, perchè diverte. Gli manca un "end game" che avrà tramite dlc. Le lamentele sono dei soliti mongospastici che aspettavano il gioco con un hype e ne sono delusi perchè non hanno avuto il "GIOCO PERFETTO". Spoiler: non funziona così il mondo e KHIII è anni luce KH2, deal with it.
    7° God of War III: chiude la saga in maniera perfetta.
    6° Skyrim : questo gioco ha gettato le basi per tante cose. Ty bethesda.
    5° Mario Maker 2: realmente divertente, ci passerei anni a giocarci. Sarebbe stato al primo posto tra i giochi per switch, ma i giochi nella top 3 sono perfetti ergo accollatevi.
    4° Persona 5: rpg perfetto.
    3° Pokemon B/W 2 : il miglior gioco della saga... peccato perchè metterò l'intero brand nella flop.
    2° Zelda BOTW: Davvero ve lo devo spiegare?
    1° Super Mario Odyssey: Non ha bisogno di spiegazioni come il secondo posto.

    Flop 10 del decennio:

    10° Pokemon GO: il fenomeno Pokemon GO fosse stato supportato meglio sarebbe ancora un fenomeno, Niantic non all'altezza.
    9° Life is Strange: "raccontiamo una storia" "entrambe sono lesbiche, fanno scelte del cazzo, tornado e poi sopravvivono sacrificando la città" "sei un genio"
    8° Tomb Raider Reboot: saga imho terribile. Nulla da dire, questa tendenza di renderlo un Farcry non mi è piaciuta.
    7° Overwatch: il gioco di per se non è male. E' che blizzard è una compagnia poco seria: il gioco è morto rapidamente per la mancanza di contenuti, non perchè Overwatch sia un brutto gioco. Eventi riciclati di anno in anno senza novità e con Skin che sono copia incolla di quelle vecchie. Bella merda.
    6° Fallout 76: la storia di come si può prendere un ottimo gioco, che manca dalla top perchè mettere Fallout e Skyrim mi pare ridicolo, unirlo ad un comparto online ed avere un risultato di merda. Il gioco è buggato, tremendo, il lancio un flop colossale. E' al sesto posto solo perchè sono rimasta più delusa da altro, ma meriterebbe il primo posto.
    5° Death Stranding: sono stata MOLTO delusa dal vederlo giocare. Sono rimasta ancora più delusa dal giocarlo. Avevo molte aspettative ed è finito tutto nel cesso, la gente lo elogia solo perchè di Kojima ma oggettivi: fosse stato di un QUALSIASI altro Game Designer lo avrebbero ucciso.
    4° CoD MW3 : come per Pokemon, prendete un ottimo MW2 (che manca alla lista perchè io non amo gli fps ma è oggettivamente un buon gioco), e buttate la saga nel cesso. Et voila. Il voto non è al gioco ma ALLA SAGA, specifichiamo.
    3° Metal Gear Solid V: un gioco perfetto, senza trama sapete che cos è? Una bella merda. Il gioco è senza trama, pieno di cose secondarie però finisce con un cliffhanger. ED E' UN CAPITOLO DI MEZZO, MANCO UN FINALE DELLA STORIA, AVUTO CON MGS4. Dioboh.
    2° Final Fantasy XV: beh, che dire? gioco incompleto, che del progetto originale non ha un cazzo e che è stato pure abbandonato dalla compagnia che si è rifiutata di fare altri DLC. Una delle delusioni più grosse del millennio imho
    1° Pokemon X/Y (e S/M, e S/S) : dopo un ottimo 2012 gf ha detto, per colpa del pubblico di bambini autistici di cui è fatto il brand, "eh B/W non è piaciuto, quindi a noi della qualità non ce ne frega un cazzo e facciamo giochi rushati". Eccovi il risultato: avete dei giochi di merda all'anno, alla stessa cadenza di COD. Bravissimi fan di Pokemon, spero non arriviate al prossimo decennio!!!!

    Ma cosa Kh3 anni luce Kh2 ahahahah non sta proprio paragone
    Kh2 il miglior gioco della serie e di molto a tutti gli altri
    Il 3 uno dei peggiori
    E senza final mix il 2 ha Sephirot, missioni a crepuscopoli e Winnie the poh, Gummiship, devi sempre forgiare tutte le armi ed ha un cavolo di torneo che manca totalmente nel 3 ( senza considerare la coppa Ade al lv 99)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E senza final mix il 2 ha Sephirot, missioni a crepuscopoli e Winnie the poh, Gummiship, devi sempre forgiare tutte le armi ed ha un cavolo di torneo che manca totalmente nel 3 ( senza considerare la coppa Ade al lv 99)

    Senza final mix KHII è un gioco da buttare, le Gummiship sono presenti pure sul 3, cmon. Winnie è un contenuto di merda. Se vogliamo fare i nostalgiafag poi è un altro conto, ti invito a rigiocarti il gioco. L'unica mancanza di KHIII è un boss come Sephiroth, che hanno messo ma per essere difficile lo devi fare in modalità Critica.

    Edited by }Yua Aburame - 1/1/2020, 21:59
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,987
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    Giocato già 3 o 4 volte (e solo 1 volta final mix che aggiunge solo qualche boss ) senza mai stancarmi, i mondi Disney vecchi, la storia, i personaggi e i contenuti sono su un altro livello a mio parere rispetto al 3
    La modalità torneo è fondamentale , è come il parco lotta di Oras
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    Giocarlo senza Final Mix e boss fight fighe è giocarlo senza Parco Lotta. Le coppe sono noiose af, dato che sono facilmente abusabili
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    La mia top e poi verrà anche la Flop visto che devo valutare bene. Non voglio sentire commenti del tipo ma quel titolo non l'avrei messo, ma come fa ad esserci quel gioco... perché l'ho voglio ricordare a tutti. Sono Top basati sul mio gusto personale.

    TOP

    10) Marvel Spider-Man: un titolo sulla quale scommettevo perché vedevo una campagna marketing molto più aggressiva rispetto a quando fecero uscire la serie Amazing e fu una scommessa ben ripagata il titolo e pregevole divertente da giocare con un combat System ricorda molto la saga di Arkam ed il diciamo girovagare per New York oscillando tra una ragnatela all'altra a cercare collezionabili è molto divertente, però gli metto la posizione 10° a causa di alcuni bug o glitch che ti costringevano a ricominciare una missione mi è capitato tre volte.

    9) Pokemon Spada: forse genero le ire di molti del forum, ma a me i titoli stanno piacendo ha molte ed aiutatemi dire molte lacune OW a livello di grafica, pero alternati dai invece ottimi design e grafica usati per i pokemon che sembrano usciti dal'anime per quanto ben realizzati e lo dimostra che ci sto ancora giocando, di solito coi vecchi titoli facevo una cosa finito il post lega e tutto il gioco finiva a prendere polvere, qui vuoi la voglia di completare il dex o anche solo per i raid mi sta tenendo impegnato anche post game.

    8) Dragon Age Origins: titolo preso per pura curiosità non mi aspettavo molto eppure mi sono innamorato subito grazie alle varie scelte che potevi prendere in game un combat system molto carino e strategico l'unico disappunto e la boss fight finale credo sia bella per il climax ma troppo semplice è più complicato il come arrivare alla bossfight che non lo scontro però la cosa che è veramente bella vedere come a fine gioco ti vengano dette le conseguenze delle tue azioni e scelte.

    7) Darksiders-saga: titolo che non mi diceva niente eppure piano piano mi a conquistato portandomi a prendere anche il secondo capitolo ed ad avere hype aspettando trepidante ogni news per il terzo capitolo e vedere affondare quando la casa produttrice è fallita per poi vederle accendersi di nuovo... ora si aspetta Darksiders Genesis.

    6) Tales of Berseria: presente quei titoli che incuriositi dite lo prendo ma poi non l'ho prendete magari attirato da altro oppure dando importanza ad altri titoli? Ma poi accade qualcosa riuscite a prenderlo e vi chiedete perché non l'ho preso prima che si rivela un'ottima esperienza con un'ottima storia anche se il combact system e parecchio confusionario e dando a me la curiosità di recuperare anche gli altri titoli della saga Tales of.

    5) Dark soul Saga: credo sia quella con la quale sono andato più coi piedi di piombo visto che rimasi traumatizzato da Demon Soul quindi recuperai questi capitolo molto più in là con il tempo e mi sono pentito di non averlo fatto prima almeno con i primi due capitolo DS3 lo presi quasi al D1 devo dire che sono affezionato a tutti i capitoli anche alla pecora nera che sarebbe il 2 anche perché iniziai con quello il mio primo approccio hai soul's.

    4): Doki Doki Literature Club: ora questo titolo come posso dire mi ha sorpreso non sono mai stato un amante dei dating sim anzi credo sia la prima volta che ne gioco uno. Eppure anche se ho visto i Gameplay, vari finali, ecc nonostante tutto mi suscitava sempre una certa emozione ripercorrere quegli eventi anche se gli avevo già visti rivedere quelle cose a personaggi che comunque ho apprezzato dando anche un cattivo alla quale ti affezioni.

    3)Gravity Rush 1-2: Credo sia una delle esclusive più sottovalutate della Sony forse perché uscì come per Digimon su Psvita(la concole morta) ma comunque ricevette un porting migliore rispetto CS ma non paragoniamoli perché sono comunque due titoli diversi ma nonostante tutto il titolo giocando mi ha fatto subito innamorare della protagonista grazie al suo bel carattere e per come e stata scritta forse un pò stereotipo come il 90% dei protagonisti degli anime cioè quasi sempre solare, ingenua, altruista, ma che combatte sempre con coraggio. In poche parole un personaggio ben scritto. Come lo sono anche i comprimari personaggi che scopri piano piano e alla quale poi ti ci affezioni.

    2: Dragon Quest XI: non devo dire nulla perché ne ho già parlato QUI.

    1: Bloodborne: nulla credo che sia per me il capolavoro di From Software visto che devo ancora recuperare Sekiro però l'ho adorato, come sono riusciti a prendere tutte le caratteristiche di Demon e dei Dark Soul ed ad evolverle creando un ottimo titolo, con un Lore veramente interessante al pari del primo Dark Soul.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    998
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    QUOTE
    7° Overwatch: il gioco di per se non è male. E' che blizzard è una compagnia poco seria: il gioco è morto rapidamente per la mancanza di contenuti, non perchè Overwatch sia un brutto gioco. Eventi riciclati di anno in anno senza novità e con Skin che sono copia incolla di quelle vecchie. Bella merda.

    Dead game!1!!1!1!11!!
    Forse non era chiaro per te, ma ow non è uscito per fare eventi da casual gamer vs la IA ma per essere un gioco competitivo... Secondo eSport più giocato (all'epoca in cui è stato fatto 'sto topic). Poi può non piacere come competitivo, e ci starebbe tantissimo visto che ha innumerovoli difetti... Ma hai anche detto che non è male quindi... Wtf? Hai mai visto un elo superiore ai 3k? Non credo, probabilmente neanche sopra i 1500.

    Tomb Raider... Guarda, non piace neanche a me ma Far Cry è un fps, Tomb è in terza persona ma non è neanche un tps ahahaha ma io boh...

    Death Stranding non lo commento, non ci hai neanche giocato altrimenti avresti elencati i punti deboli del gioco.
    Poi lasciamo stare la cosa su Kojima... Kojima è Kojima e ci marcia sopra al suo nome perché consapevole di chi è, se il gioco fosse stato di un altro game designer non sarebbe stato death stranding, semplicemente.

    MGS V neanche lo hai giocato... Senza trama? Ma per favore... Non è un buon metal gear, non rispetta lo standard del brand ed è tra i peggiori... Ma senza trama... AHAHAHAHAHAHAH. ben altri sono i difetti di questo gioco, il finale sì... Manca, ma... Lo sapevamo tutti, sai?

    Smash Bros... Non sono io l'esperta quindi mi astengo ma... Classifica personale: non mi piacciono i picchiaduro ma metto Smash bros. AH OK. E poi solo perché è il più venduto, ma da quando le vendite determinano la qualità di un gioco?


    Ce ne sarebbero di cose da dire, ma non ho voglia e poi non ho giocato tutti i giochi in elenco, sappi solo che ho passato 4 ore bellissime su Discord nel 2019 a parlare di questo capolavoro di post <3
    Ti ringrazio.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    38,987
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    Dopo averlo giocato metterei Persona 5 Royale sicuramente in top 5 del decennio
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬G. Black @ 9/2/2021, 13:44) 
    Dopo averlo giocato metterei Persona 5 Royale sicuramente in top 5 del decennio

    potrei concordare finito di recente ed è un giocone ora sto aspettando con ansia Scramble
     
    Top
    .
13 replies since 31/12/2019, 09:24   339 views
  Share  
.