Hidden Arsenal 14 - Golden Ratio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Cronologia

    Hidden Arsenal 14 - Golden Ratio




    Data di rilascio ufficiale: 23 Novembre 2016



    Quattordicesima edizione dell'Hidden Arsenal.
    Conterrà 120 carte:
    - 90 carte "Duel Terminal", di cui:

    - 18 carte da Duel Terminal 24 - Star Warrior;
    - 26 carte da Duel Terminal 25 - Astral Revolution;
    - 25 carte da Duel Terminal 26 - New Order Empire;
    - 21 carte inedite;

    - 25 carte regolari;
    - 5 carte Extra.
    La carta cover dell'espansione è [???].



    Elenco Espansione:
    IT001:
    IT002:
    IT003: Angelo Caduto
    IT004: Reliquia Apogen - Ali
    IT005:
    IT006:
    IT007:
    IT008:
    IT009:
    IT010:
    IT011:
    IT012:
    IT013:
    IT014:
    IT015:
    IT016:
    IT017: Stella Apuaris
    IT018:
    IT019: Drago Astrale Occhi Barionici
    IT020: Drago Coda di Cometa
    IT021: Tachion, Drago del Fulmine
    IT022: Valchiria Astrale
    IT023: Illusionista Astrale
    IT024: Esercito Astrale di Rigel
    IT025: Esercito Astrale di Sirio
    IT026: Esercito Astrale di Vega
    IT027: Neo Esercito Astrale - Mizar
    IT028: Gadget da Soccorso R.G.101
    IT029:
    IT030:
    IT031:
    IT032: Icarus Alpha
    IT033: Icarus Beta
    IT034:
    IT035:
    IT036:
    IT037:
    IT038:
    IT039: Protezione Attiva
    IT040: Testa Corazzata
    IT041:
    IT042:
    IT043: Guardiano Tecnobio
    IT044:
    IT045:
    IT046:
    IT047:
    IT048:
    IT049:
    IT050:
    IT051:
    IT052:
    IT053:
    IT054:
    IT055:
    IT056:
    IT057:
    IT058:
    IT059:
    IT060:
    IT061:
    IT062:
    IT063: Neo Drago Astrale Occhi Barionici
    IT064: Imperatore Barionico Gabriel
    IT065: Imperatore Barionico Michael
    IT066: Imperatore Barionico Raphael
    IT067:
    IT068:
    IT069:
    IT070:
    IT071:
    IT072:
    IT073: Resistenza Eroica
    IT074: Salire in Alto
    IT075:
    IT076:
    IT077:
    IT078:
    IT079:
    IT080: Utensile Astrale - Evocazione
    IT081:
    IT082: Utensile Astrale - Supporto
    IT083:
    IT084:
    IT085:
    IT086:
    IT087:
    IT088: Nuovo Ordine - Evoluzione
    IT089: Equipaggiamento Critico
    IT090:
    IT091: Qiyamet - Accidia
    IT092:
    IT093:
    IT094: Seguace del Kyuubi
    IT095:
    IT096:
    IT097:
    IT098:
    IT099:
    IT100:
    IT101:
    IT102:
    IT103:
    IT104:
    IT105:
    IT106: Egida ad Inversione
    IT107: Evacuazione
    IT108: Genocidio Xyz
    IT109: Inversione Alchemica
    IT110: Successione Xyz
    IT111: Desiderio del Duellante
    IT112: Emergenza!
    IT113: Emergenza! LV2
    IT114:
    IT115:
    IT116:
    IT117:
    IT118:
    IT119:
    IT120:

    Spoiler Duel Terminal Non Completo [Carte rivelate: 28/90]


    Edited by Ipercubo - 9/1/2017, 22:57
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Spoiler Regolare Non Completo [Carte Rivelate: 10/25]


    Spoiler Extra Non Completo [Carte Rivelate: 0/5]


    Edited by Ipercubo - 27/12/2016, 22:41
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ipercubo @ 24/9/2016, 20:58) 
    E con questo si conclude quello che probabilmente sarà il mio ultimo set di carte. Il che non vuol dire necessariamente che smetterò di crearne, ma che se lo farò cambierò completamente impostazione, e in ogni caso non succederà nel breve periodo.

    Ma guarda un po'... Da quello che doveva "probabilmente" essere il tuo ultimo set di carte sono passati esattamente due mesi, Iper-kun. Ma che cosa carina.
    Spero che un giorno la stessa dose di preoccupazione che quel tuo commento mi portò ti venga restituita sotto forma di blocco intestinale, Iper-kun <3

    Ciancio alle bande adesso, e passiamo alle carte.
    Dunque, Iper-kun, mi pare di capire che in questo set riproporrai carte dei tuoi Duel Terminal che, per le più varie ragioni, ora sono illeggibili nei topic originali. Sono ovviamente molto lieto di poter fare questo tuffo nel passato, specie perché è anche grazie a loro se ti conobbi in questa sezione, ma la cosa mi fa sollevare i seguenti interrogativi:
    - i set originali erano composti da 60 carte l'uno, per un totale di 180; tu però hai specificato che soltanto alcune carte di tali set saranno "ripubblicate" qui: su che base sceglierai quelle da riproporre e quelle che, invece, verranno crudelmente lasciate all'oblio (a meno che le suddette seguano in un Hidden Arsenal 15 o simili)?
    - le carte da te riproposte avranno gli stessi effetti e le stesse statistiche delle loro originali ormai perdute, oppure effettuerai alcuni cambiamenti?
    Non per altro, ma siccome non sono il tipo a cui piace ripetersi più del necessario non vorrei finire per scrivere una seconda volta quello che scrissi quattro/tre/due anni fa :asd: . Mi scuserai se per ora, dunque, passerò esclusivamente allo Spoiler Regolare:

    - Qiyamet - Accidia: un altro tassello per questo Archetipo tendente al Beatdown/OTK. Già soltanto la combo Avarizia (il quale credo possa lavorare anche da solo, ammesso che l'effetto di Accidia preveda anche l'essere rivelato da altre carte come condizione per Evocarsi Specialmente) / Lussuria permetterebbe con Accidia di schierare tre Mostri con un ATK piuttosto elevato in un colpo solo, e poi ci sono anche Gola ed Invidia da considerare. E' vero che mancano ancora due Qiyamet per raggiungere la quota sette, che suppongo sia il numero definitivo di Mostri dell'Archetipo essendo basato sui Peccati Capitali, ma sono curioso di scoprire a cosa la rivelazione di questi Mostri, avvenuta finora nel corso di quattro differenti set, porterà.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xivren @ 30/11/2016, 18:33) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 24/9/2016, 20:58) 
    E con questo si conclude quello che probabilmente sarà il mio ultimo set di carte. Il che non vuol dire necessariamente che smetterò di crearne, ma che se lo farò cambierò completamente impostazione, e in ogni caso non succederà nel breve periodo.

    Ma guarda un po'... Da quello che doveva "probabilmente" essere il tuo ultimo set di carte sono passati esattamente due mesi, Iper-kun. Ma che cosa carina.
    Spero che un giorno la stessa dose di preoccupazione che quel tuo commento mi portò ti venga restituita sotto forma di blocco intestinale, Iper-kun <3

    Ciancio alle bande adesso, e passiamo alle carte.
    Dunque, Iper-kun, mi pare di capire che in questo set riproporrai carte dei tuoi Duel Terminal che, per le più varie ragioni, ora sono illeggibili nei topic originali. Sono ovviamente molto lieto di poter fare questo tuffo nel passato, specie perché è anche grazie a loro se ti conobbi in questa sezione, ma la cosa mi fa sollevare i seguenti interrogativi:
    - i set originali erano composti da 60 carte l'uno, per un totale di 180; tu però hai specificato che soltanto alcune carte di tali set saranno "ripubblicate" qui: su che base sceglierai quelle da riproporre e quelle che, invece, verranno crudelmente lasciate all'oblio (a meno che le suddette seguano in un Hidden Arsenal 15 o simili)?
    - le carte da te riproposte avranno gli stessi effetti e le stesse statistiche delle loro originali ormai perdute, oppure effettuerai alcuni cambiamenti?
    Non per altro, ma siccome non sono il tipo a cui piace ripetersi più del necessario non vorrei finire per scrivere una seconda volta quello che scrissi quattro/tre/due anni fa :asd: . Mi scuserai se per ora, dunque, passerò esclusivamente allo Spoiler Regolare:

    - Qiyamet - Accidia: un altro tassello per questo Archetipo tendente al Beatdown/OTK. Già soltanto la combo Avarizia (il quale credo possa lavorare anche da solo, ammesso che l'effetto di Accidia preveda anche l'essere rivelato da altre carte come condizione per Evocarsi Specialmente) / Lussuria permetterebbe con Accidia di schierare tre Mostri con un ATK piuttosto elevato in un colpo solo, e poi ci sono anche Gola ed Invidia da considerare. E' vero che mancano ancora due Qiyamet per raggiungere la quota sette, che suppongo sia il numero definitivo di Mostri dell'Archetipo essendo basato sui Peccati Capitali, ma sono curioso di scoprire a cosa la rivelazione di questi Mostri, avvenuta finora nel corso di quattro differenti set, porterà.

    Forse non l'hai notato, nel dubbio lo ripeto:
    CITAZIONE (Ipercubo @ 23/11/2016, 23:23) 
    - 90 carte "Duel Terminal", di cui:
    - 18 carte da Duel Terminal 24 - Star Warrior;
    - 26 carte da Duel Terminal 25 - Astral Revolution;
    - 25 carte da Duel Terminal 26 - New Order Empire;
    - 21 carte inedite;

    Ergo ci saranno anche carte nuove, ma nello stesso "stile" (artwork di altre carte, scritta "DUEL TERMINAL" in grassetto, etc.) dei 3 DT precedenti.
    In particolare, c'erano già due carte inedite in quello spoiler. Ma dopo l'update che sto per fare, il numero di carte inedite salirà a... sempre due.
    Perché sì.

    Update:
    - Reliquia Apogen - Ali
    - Gadget da Soccorso R.G.101

    EDIT:
    - Ho scelto le carte appartenenti agli archetipi principali delle rispettive espansioni ("Stella", "Astrale" e "Nuovo Ordine", cioè quelli che danno i nomi alle espansioni), più altre serie/archetipi più piccoli in numero ma che a me personalmente sono piaciuti molto. Due esempi di ciò vengono proprio dalle carte che ho appena postato.
    - Gli effetti dovrebbero essere in linea di massima gli stessi, ma alcune cose le ho cambiate. In particolare, ho adattato i mostri "Stella" all'effetto che hanno in Dual, e anche alcune carte di Kyle sono state modificate allo stesso modo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Angelo Caduto è da bann diretto :sisi:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Not Slovah @ 14/12/2016, 17:40) 
    Angelo Caduto è da bann diretto :sisi:

    Effettivamente l'effetto in generale è parecchio forte, ma prima di dire che è forte anche applicato a quella carta dovresti vedere le carte aggiungibili grazie ad esso. Tipo questa:

    Oltre a ciò ecco altre cinque carte nuove, tutte Duel Terminal ma più della metà inedite:
    - Icarus Beta
    - Testa Corazzata
    - Guardiano Tecnobio
    - Salire in Alto
    - Utensile Astrale - Evocazione
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,278
    Reputation
    +263
    Location
    Arctic World

    Status
    Anonymous
    Eppure ero così certo di aver già postato un commento riguardante le carte... vabbeh, poco importa. Diamo un'occhiatina alle nuove!

    - Icarus Beta: suppongo, a giudicare anche dal Mostro precedente, che questo sarà un'Archetipo basato sull'Evocare rapidamente quante più creature possibili, riciclandosi anche dal Cimitero. Sono dunque curioso di scoprire quali saranno i boss di quest'Archetipo, e soprattutto su cosa baseranno la loro meccanica.

    - Testa Corazzata: perdinci, le carte di Valon! Ma noto che il suo è diverso dalla versione dell'anime: facendolo scendere ad 1 vuoi evitare che alla fine si abbia una schiera di Mostri Armor di Livello 4, come temeva già Red ai tempi in cui anche lui pubblicò queste carte?

    - Guardiano Tecnobio: mai giocato il, od interessato al, Deck Synchro basato sull'utilizzo di Mostri ACQUA come i Fishborg o le Dive.

    - Salire in Alto: ottimo, un Cancello Tannhauser che non ha limiti. Proprio come lo stesso nell'anime!

    - Utensile Astrale - Evocazione: uhm, supporto non indifferente per l'Archetipo, dato che funge sia da Mostro Reincarnato gratis che da Doppia Evocazione, limitata però ad un Mostro omonimo a quello aggiunto precedentemente. Mi sembra giusto, altrimenti avrebbe fondamentalmente permesso di Evocare qualunque Astrale aggiunto alla mano.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Sono quasi due settimane che non aggiorno questo topic. E siccome la regolarità è un optional per me, pubblico dieci carte, di cui solo una Duel Terminal e nove regolari (nonostante di quest'ultima categoria ne avessi pubblicata soltanto una da quando ho aperto il topic).
    La carta Duel Terminal è Protezione Attiva, altra carta di Valon, mentre quelle regolari sono la HA14-IT094 e tutte quelle da HA14-IT106 a HA14-IT113.

    Faccio inoltre notare, per quanto riguarda Protezione Attiva e i mostri Armor in generale, che questi ultimi non costituiscono un archetipo ma una categoria, essendo distinti dalla parola "Armor" affianco al tipo, e di conseguenza se in futuro decidessi di creare un archetipo Armor quest'ultimo godrebbe di tutti i supporti delle carte di Valon, pur essendovi scollegato.

    E ne approfitto anche per rispondere a un paio di cose:
    CITAZIONE (Xivren @ 20/12/2016, 00:28) 
    - Testa Corazzata: perdinci, le carte di Valon! Ma noto che il suo è diverso dalla versione dell'anime: facendolo scendere ad 1 vuoi evitare che alla fine si abbia una schiera di Mostri Armor di Livello 4, come temeva già Red ai tempi in cui anche lui pubblicò queste carte?

    In realtà è semplicemente un riferimento agli Imperatori Meklord, visto che le due cose mi sono sempre sembrate molto simili. Inoltre mi sembrava appropriato per dei mostri con 0 ATK e 0 DEF.

    CITAZIONE (Xivren @ 20/12/2016, 00:28) 
    - Utensile Astrale - Evocazione: uhm, supporto non indifferente per l'Archetipo, dato che funge sia da Mostro Reincarnato gratis che da Doppia Evocazione, limitata però ad un Mostro omonimo a quello aggiunto precedentemente. Mi sembra giusto, altrimenti avrebbe fondamentalmente permesso di Evocare qualunque Astrale aggiunto alla mano.

    Io l'avevo pensato semplicemente come un Mostro Resuscitato che Evoca Normalmente anziché Specialmente, in modo da poter riutilizzare gli effetti di Esercito di Rigel o Valchiria Astrale; quel "con lo stesso nome" c'è solo perché non si può distinguere fra la carta appena aggiunta ed una sua copia già presente nella mano, visto che le due carte sarebbero esattamente identiche sotto ogni punto di vista. L'idea è che si aggiunga un mostro di Livello 4 e lo si Evochi Normalmente subito dopo, ma può anche servire per aggiungere Drago Astrale Occhi Barionici, se si rinuncia all'Evocazione addizionale (dato che non può essere Evocato Normalmente).
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Si notino la data e l'ora di questo bellissimo e sostanziosissimo update, che tuttavia introduce una delle mie carte preferite fra quelle generiche (non legate ad un archetipo o serie in particolare):
    - Resistenza Eroica

    Buon anno!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Se per caso i Mostri Synchro Nuovo Ordine saranno buoni, preparatevi a vedere, evoluzione e angelo caduto in ogni mazzo
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Athanatos @ 2/1/2017, 13:00) 
    Se per caso i Mostri Synchro Nuovo Ordine saranno buoni, preparatevi a vedere, evoluzione e angelo caduto in ogni mazzo

    In realtà l'idea originale era un po' diversa, ma per spiegartela dovrei farti vedere una carta che contavo di rivelare un po' più in là... Massì, faccio un miniup di una carta già che ci sono:

    image


    Ossia, il procedimento standard dovrebbe essere questo: Evoco Angelo Caduto, aggiungo Nuovo Ordine - Evoluzione ed Evoco il Synchro Nuovo Ordine di Livello 1. Poi, ad ogni turno, attivo Nuovo Ordine - Ascesa (che posso far tornare in mano all'inizio di ogni turno) e faccio lentamente salire il Synchro di Livello fino ad arrivare ai Livelli più alti.
    In teoria. Nella pratica sono ben conscio del fatto che questa strategia sia assolutamente inapplicabile, e che sarebbe infinitamente più comodo attivare Evoluzione direttamente su un mostro di Livello 7/8/10. Ma le mie carte sono, come ha notato Nossi in una chat privata, pensate per le FanFiction e quindi seguono la logica di queste ultime.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Up con quasi tutto il Deck "Astrale":
    IT019: Drago Astrale Occhi Barionici
    IT020: Drago Coda di Cometa
    IT021: Tachion, Drago del Fulmine
    IT022: Valchiria Astrale
    IT023: Illusionista Astrale
    IT024: Esercito Astrale di Rigel
    IT025: Esercito Astrale di Sirio
    IT026: Esercito Astrale di Vega
    IT027: Neo Esercito Astrale - Mizar
    IT063: Neo Drago Astrale Occhi Barionici
    IT064: Imperatore Barionico Gabriel
    IT065: Imperatore Barionico Michael
    IT066: Imperatore Barionico Raphael
     
    Top
    .
11 replies since 23/11/2016, 23:11   285 views
  Share  
.