Beyond The Limit

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    - La prossima espansione, PTDU, è prevista per Domenica 14 Dicembre;
    - Sono previsti due Structure Deck. Nessun'informazione su di essi è disponibile al momento.


    Cronologia
    15° ciclo:
    8 - Beyond The Limit

    16° ciclo:
    1 - Path of the Duelist
    2 - Dualism of Laws

    Beyond The Limit




    Data di rilascio ufficiale: 25 Agosto 2014



    Ottava ed ultima espansione del 15° ciclo.
    Conterrà 45 carte, di cui:
    - 40 carte esclusive dell'espansione;
    - 5 carte Extra.

    Le carte cover dell'espansione sono Samurai Nexus e Cannoniere Nexus.



    Elenco Espansione
    IT001: Guardiano Etereo Aleph
    IT002: Cannone Satellitare Ghimel
    IT003: Assaltatore Nexus
    IT004: Potenziatore Nexus
    IT005: Unità Nexus
    IT006: Comandante Nexus
    IT007: Lanciere Nexus
    IT008: Soldato Nexus
    IT009: Samurai Nexus
    IT010: Cannoniere Nexus
    IT011: Armatura Nexus
    IT012: Cannone a Distorsione Nexus
    IT013: Quantun Chamm
    IT014: Quantun Stange
    IT015: Quantun Top
    IT016: Quantun Bottom
    IT017: Quantun Lectron
    IT018: Quantun Muon
    IT019: Quantun Thaos
    IT020: Quantun Photo
    IT021: Quantun Weaz
    IT022: Quantun Gluyon
    IT023: Quantun Iggs
    IT024: Fluttuazione Quantun
    IT025: Teoria del Molti Mondi
    IT026: Quiyamet - Avarizia
    IT027: Cartauto C
    IT028: Dalet, Emissario dell'Illusione
    IT029: Summus Ameno
    IT030: Summus Mentax
    IT031: Mondo Distorto
    IT032: Rivalità dell'Eroe
    IT033: Cieli di Skaia
    IT034: Giardini di Skaia
    IT035: Oceano di Skaia
    IT036: Tempio di Skaia
    IT037: Spade congelate
    IT038: Valle degli Spiriti
    IT039: Vincolo di Amicizia
    IT040: Ultimo Duello

    IT041: Rottura del Sigillo
    IT042: Viaggiatore Dimensionale
    IT043: Cavaliere-Gemma Grafite
    IT044: Cavaliere-Gemma Quarzo
    IT045: Vaso di Pandora


    Spoiler Completo [Carte Rivelate: 40/40]


    Spoiler Extra Completo [Carte Rivelate: 5/5]


    Nota: Le carte da BTLM-IT013 a BTML-IT025 sono state realizzate in collaborazione con Slovah.

    Edited by Ipercubo - 14/2/2015, 22:32
     
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    Presto per giudicare l'archetipo nexus mi sembra, più che il synchro 8 bisogna vedere il resto dei supporti, per capire bene come si combinano :sisi:

    Mentre i quantum già li conosco.
     
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    I Quantum son fighi :sisi:
     
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    Hooray, il nuovo set di Iper-kun!
    Vediamo cosa ci ha riservato...

    Assaltatore Nexus & Comandante Nexus: sono uno l'opposto dell'altro, anche in termini offensivi e difensivi. Entrambi permettono di Evocare un Nexus non Synchro dal Cimitero quando infliggono danno (che poi potrebbe essere un fato comune a tutti i Nexus, forse), e se infliggessero anche danni perforanti sarebbe il top. Quando vengono distrutti invece permettono di aggiungere uno un mostro non Tuner e l'altro uno Tuner, presumibilmente in modo tale da permettere di Evocare Synchro il prossimo turno.

    Quantun Chamm: uhm, mi pare di capire che la strategia dei mostri Quantun si basi sull'ottenere determinati vantaggi mischiando i Deck, in particolare quello dell'Avversario. Il primo effetto di potenziamento lo rende un 2100 capace di abbattere alcune carte ostiche, una specie di Jain diciamo, traendo poi anche vantaggio dall'eventuale indebolimento dell'avversario.

    Quantun Lectron: la prova di quanto detto prima, alcuni Quantum (e presumibilmente anche alcune delle loro Magie e Trappole) permettono di mischiare il Deck, ed in particolare questo permette anche di pescare una carta. Certo, a conti fatti sembrerebbe un -2, però c'è anche da considerare che permette di liberarsi di certe carte di legno ostili.
    P.S. Il DEF di 1299 è normale? :asd:

    Quantun Photo: Tuner che si Evoca Specialmente dalla mano quando il Deck viene mischiato e che permette di aggiungere un Quantun dal Cimitero alla mano? Prevedo grandi Synchro per l'Archetipo.
     
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    P.S. Il DEF di 1299 è normale? :asd:

    A mio parere è una scelta poco iconoclasta di Ipercubo attuata in modo che, attraverso danni riflessi/danni perforanti si raggiungano cifre che non siano "tonde", rendendole poi incasinabili da carte che dimezzano i LP tanto per vedere come si risolve in caso di numero decimale.

    Sono ironico e non so nemmeno che caspio voglia dire iconoclasta, ma suona bene.
     
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    CITAZIONE (Nossi‚ Gubiardo di Ciao @ 26/8/2014, 21:30) 
    CITAZIONE
    P.S. Il DEF di 1299 è normale? :asd:

    A mio parere è una scelta poco iconoclasta di Ipercubo attuata in modo che, attraverso danni riflessi/danni perforanti si raggiungano cifre che non siano "tonde", rendendole poi incasinabili da carte che dimezzano i LP tanto per vedere come si risolve in caso di numero decimale.

    Sono ironico e non so nemmeno che caspio voglia dire iconoclasta, ma suona bene.

    Poi Iper-kun aggiunge nel set Illusion Gate dell'anime di GX che, alla fine del turno, riduce i Life Points del 90% del possessore e l'universo crolla su sé stesso :asd: .
     
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    CITAZIONE (Slovah @ 25/8/2014, 21:56) 
    Mentre i quantum già li conosco.

    Mi ero dimenticarlo di dirlo, ma l'archetipo "Quantun" è realizzato in collaborazione con Slovah. Lo aggiungo al primo post.

    CITAZIONE (Xivren @ 26/8/2014, 21:02) 
    Hooray, il nuovo set di Iper-kun!

    :flower:
    Per adesso ti dico solo: Sappi che ho già in cantiere i due set successivi, più un'espansione non della serie principale e un altra cosa ancora di cui non dico nulla.

    CITAZIONE (Xivren @ 26/8/2014, 21:02) 
    Assaltatore Nexus & Comandante Nexus: sono uno l'opposto dell'altro, anche in termini offensivi e difensivi. Entrambi permettono di Evocare un Nexus non Synchro dal Cimitero quando infliggono danno (che poi potrebbe essere un fato comune a tutti i Nexus, forse), e se infliggessero anche danni perforanti sarebbe il top. Quando vengono distrutti invece permettono di aggiungere uno un mostro non Tuner e l'altro uno Tuner, presumibilmente in modo tale da permettere di Evocare Synchro il prossimo turno.

    Il termine corretto è "simmetrici". E poi capirai il perché.

    CITAZIONE (Xivren @ 26/8/2014, 21:02) 
    Quantun Lectron: la prova di quanto detto prima, alcuni Quantum (e presumibilmente anche alcune delle loro Magie e Trappole) permettono di mischiare il Deck, ed in particolare questo permette anche di pescare una carta. Certo, a conti fatti sembrerebbe un -2, però c'è anche da considerare che permette di liberarsi di certe carte di legno ostili.

    In realtà il suo effetto è un ±0, che oltre a permettere di correggere la mano fa partire l'effetto degli altri Quantun.

    CITAZIONE (Xivren @ 26/8/2014, 21:02) 
    P.S. Il DEF di 1299 è normale? :asd:

    No :asd:.

    CITAZIONE (Xivren @ 26/8/2014, 21:02) 
    Quantun Photo: Tuner che si Evoca Specialmente dalla mano quando il Deck viene mischiato e che permette di aggiungere un Quantun dal Cimitero alla mano? Prevedo grandi Synchro per l'Archetipo.

    Prevedi bene. Molto bene.

    CITAZIONE (Nossi‚ Gubiardo di Ciao @ 26/8/2014, 21:30) 
    A mio parere è una scelta poco iconoclasta di Ipercubo attuata in modo che, attraverso danni riflessi/danni perforanti si raggiungano cifre che non siano "tonde", rendendole poi incasinabili da carte che dimezzano i LP tanto per vedere come si risolve in caso di numero decimale.

    Sono ironico e non so nemmeno che caspio voglia dire iconoclasta, ma suona bene.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Iconoclastia
    Ci sono molte cose che posso criticare della Chiesa, ma al punto di distruggere gli affreschi ancora non ci sono arrivato :asd:.

    CITAZIONE (Xivren @ 26/8/2014, 22:07) 
    Poi Iper-kun aggiunge nel set Illusion Gate dell'anime di GX che, alla fine del turno, riduce i Life Points del 90% del possessore e l'universo crolla su sé stesso :asd: .

    Ci sono anche molte cose che critico dell'universo, ma come per gli affreschi l'universo preferirei tenermelo intero, quindi eviterò.

    Anyway, rivelo altre tre carte (quattro, considerando la correzione di Lectron):

    Nessuno che non sia Slovah nota l'origine dei Quantun?
     
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    Nessuno che non sia Slovah nota l'origine dei Quantun?

    Suppongo sia stata la tua immaginazione a originarli.
    BATTUTE TRISTI FORTHAWIN.

    Appunto, Cubo, la tua scelta è stata poco iconoclasta perché non distruggi, ma anzi crei, gli affreschi (= le carte)!
     
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    Quantun Stange: wow, visto la strategia dell'Archetipo è un 2000 istantaneo che può anche diventare un 3000. Certo, dopo l'End Phase diventa fragilissimo, ma eventuali supporti che permettono di mischiare i Deck nel turno dell'Avversario possono aiutarlo.

    Quantun Muon: in effetti visto che per ora i Quantun hanno valori di Attacco piuttosto bassi l'indebolire i mostri dell'avversario era piuttosto prevedibile, ma bisogna dire che fa comunque il suo bel lavoro.

    Cartaauto C: uhm, interessante come la sua controparte D. Di certo se non avesse avuto il limite di non Evocare più Specialmente sarebbe stata da banned. C'è però anche da dire che così facendo non si possono né Evocare Synchro o Xyz, ma in Deck ciò non è necessario quanto la presenza di mostri.
     
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    Aggiunte le seguenti carte, l'ultima delle quali qualcuno di voi la conosce già.

    Nota per i lettori di Dual:
    A questo punto suppongo abbiate notato che i Nexus hanno un effetto ben diverso da quello che avevano con *****. Questo è dovuto al fatto che originariamente l'archetipo in questione era pensato in maniera ben diversa, e soprattutto non aveva il motore della distruzione dei mostri, né la simmetria fra gli stessi. Per quanto riguarda la fic penso che manterrò gli effetti originali dei mostri. Quanto alla quarta carta non dico nulla per non fare spoiler a chi non l'ha letta e ha intenzione di farlo.
     
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    Potenziatore Nexus & Lanciere Nexus: simmetriche anche loro come le precedenti, ma queste due invece di aggiungere alla Mano Evocano un determinato tipo di mostro Nexus dal Cimitero del loro stesso tipo. Per cui sarebbe carino vedere quante combinazioni si possono trovare se i Nexus vengono distrutti contemporaneamente sul Terreno.

    Quantun Weaz: uhm, per ora l'unico Quantun che non si basa sul mischiare i Deck. Non che i suoi effetti siano meno utili, sia chiaro: funziona contemporaneamente sia da searchino dell'Archetipo che da Costellazione Pollux. Ed è Tuner, come se non bastasse.

    Cieli di Skaia: ah, eccola qui :asd: . Quanti problemi ha dato ad una nostra cara giovane duellante tempo fa. In ogni caro in un Deck Burn potrebbe trovare un piccolo spazietto, nonostante tutto.

    In merito ai mutamenti dei mostri Nexus (soprattutto Potenziatore) e Dual, avevo già intenzione di chiedertelo Iper-kun, ma hai già spiegato tutto qui, quindi tutto sistemato.
     
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    Interessante la Cartauto C. I Nexus non è che tanto mi convincono, mi ricordano molto cose già viste (in primis blackwing e yang zing o come si chiamano), quindi spero che ci sia qualche chiave importante ancora da rivelare.
     
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    Lo so che ci ho messo un po' di tempo, e per farmi perdonare ho deciso di rivelare alcune carte che normalmente mi sarei tenuto per dopo. Enjoy.

     
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    Aleph: è broken, puoi aggiungere qualunque carta, può fare davvero la differenza. La piazzi con safe zone e fai il cazzo del comodo tuo.

    Skaia: broken anch'ella, ma molto interessante. Dico solo di immaginare shadoll, probabilmente chiudi di primo.
     
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    CITAZIONE (Slovah @ 3/9/2014, 20:08) 
    Aleph: è broken, puoi aggiungere qualunque carta, può fare davvero la differenza. La piazzi con safe zone e fai il cazzo del comodo tuo.

    Skaia: broken anch'ella, ma molto interessante. Dico solo di immaginare shadoll, probabilmente chiudi di primo.

    Entrambe le carte sono apparse in Dual, e sono pensate apposta per quello. Le Magie Terreno "Skaia" addirittura vengono utilizzate una sola volta, per cui sono adatte al Duello in questione, e non ad essere utilizzate nella realtà.
     
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