koa'ki meiru

dubbio sul costo di mantenimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mikydue
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se controllo un koa'ki meiru, so che in end devo rivelare un mostro e non inizia una catena...

    Ma se ne ho 2 dopo aver risolto il primo costo devo risolvere subito il secondo o a quel punto il mio oppo può rispondere attivando qualche effetto?
    ad es. Ho koa'ki meiru guardian e overload.. vado in end e per priorità di giocatore di turno pago il primo costo.. a questo punto l'oppo può tirare mind crush per far esplodere il secondo mostro o deve attendere che tutti i mostri abbiano pagato il loro costo Di mantenimento?
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...freddo...

    Group
    Member
    Posts
    2,967
    Reputation
    +184
    Location
    polarolandia

    Status
    Anonymous
    Rivela il primo, poi puoi attivare mind crush e far distruggere il secondo.
     
    Top
    .
  3. Mikydue
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Perché da qualche parte avevo letto che prima bisogna pagare tutti i costi di mantenimento!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...freddo...

    Group
    Member
    Posts
    2,967
    Reputation
    +184
    Location
    polarolandia

    Status
    Anonymous
    Leggendomi i ruling sugli effetti che risolvono in end phase, che trovi sul forum, non ho trovato nulla che dicesse che nella tua situazione non si possa fare la mossa che dici.
    Però meglio che aspetti un moderatore :asd:
     
    Top
    .
  5. Mikydue
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma neanche nulla che lo confermi XD fra l'altro mi interessa non per farlo, ma per non farmelo fare ed andare in end in tranquillità senza rischiare di beccarmi un mind crush da -3 :asd:
     
    Top
    .
  6. Mikydue
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    uppo !
     
    Top
    .
  7. annaya
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    primo costo.. a questo punto l'oppo può tirare mind crush per far esplodere il secondo mostro o deve attendere che tutti i mostri abbiano pagato il loro costo Di mantenimento?
     
    Top
    .
  8. Mikydue
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (annaya @ 17/4/2015, 13:08) 
    primo costo.. a questo punto l'oppo può tirare mind crush per far esplodere il secondo mostro o deve attendere che tutti i mostri abbiano pagato il loro costo Di mantenimento?

    Eh?
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous
    Se paghi il costo di mantenimento, rivelare o mandare che sia, significa che stai entrando in una fase di closed state, ove entrambi i giocatori possono attivare carte o effetti che rispondono al timing di "quando viene rivelata una carta/quando una carta viene mandata al Cimitero/etc." (si noti, le due azioni del costo di mantenimento sono entrambi timing validi). Se nessun giocatore vuole attivare carte o effetti in quella potenziale catena, si ritorna nella fase di open state, ovvero al punto 1) dello schema illustrato in questo post, ove solo allora potrai "risolvere" il secondo mantenimento eseguendo l'azione appropriata.

    Pertanto, dato che per forza di cose si deve entrare in una fase di closed state dopo aver risolto il primo mantenimento, il tuo avversario potrà attivare Mind Crush affinchè tu non riesca a pagare correttamente il secondo.

    Il caso proposto non era contemplato nei Ruling Frequenti perchè assai raro. Ho leggermente modificato il link sopra per meglio chiarire il concetto.
     
    Top
    .
  10. Mikydue
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok grazie :-)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Risolto.
     
    Top
    .
10 replies since 16/4/2015, 08:26   141 views
  Share  
.