Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Eaglewin

  1. .
    CITAZIONE (Ker JO @ 17/4/2020, 20:00) 
    CITAZIONE (Eaglewin @ 15/4/2020, 18:04) 
    se ci pensate in 2 espansioni avremo 28 import il che non è roba da niente. Quindi forse vogliono unificare i 2 meta anche se c'è la possibilità che si inventino una nuova espansione dove mettono solo esclusive tcg.

    Non è da escludere l'ipotesi di vedere un pacchetto con solo esclusive TCG, e che in Giappone queste carte verranno rilasciate tramite Extra Pack.

    Vuoi vedere che forse ho indovinato? Se fanno un pack con solo esclusive tcg mi piacerebbe
  2. .
    se ho capito bene fanno uscire gli structure che sono arrivati nelle prime 5 posizioni e quindi anche i bestia cristallo :woot:
  3. .
    cmq il link ib è interessante
  4. .
    cmq le carte sono uscite su cardmarket e sono 267 + le 14 promo. le rarità ci sono tutte tranne per 4 carte. continuo a ripetere che secondo me c'è veramente tanta roba interessante
  5. .
    da come ho capito la banned ci sarà dopo l'uscita di duel devastator, perciò il meta potrebbe cambiare solo con la banned perchè sia i megatin che duel devastator sono ristampe con qualche import/esclusive tcg. In ogni caso reputo questi megatin da comprare perchè le 3 esclusive saranno dei must in tutti i deck che potranno solo salire di prezzo nel tempo oltre al fatto che ci sono delle belle ristampe interessanti. spero solo che la banned che ci sarà a metà ottobre sarà talmente grossa da Obbligare i player a cambiare mazzi
  6. .
    CITAZIONE (Ker JO @ 4/1/2019, 12:28) 
    CITAZIONE (Crunch @ 4/1/2019, 11:47) 
    Teorizziamo le secret..

    Carta Valkyria (detta da Ker JO)
    T.G. Trident Launcher (detta da Ker JO)
    Pot of Indulgence (detta da Ker JO)
    Borreload Savage Dragon
    Phantomaker Dragon
    Witch's Strike
    Carta Danger (vedremo)

    Per l'ultima non saprei chi mettere.

    Una carta common in OCG . Saluti

    secondo me è Fuuraibou
  7. .
    CITAZIONE (¬G. Black @ 14/7/2017, 09:09) 
    CITAZIONE (Eaglewin @ 14/7/2017, 09:05) 
    va beh altra inutile cagata con questi link spyral e subterror.....hanno fatto schifo fin'ora perchè riesumarli ora? konami ultimamente non riesce più a fare un deck decente e lo si è visto anche dalle liste in ocg che nonostante le uscite di CIBR non s'è vista 1 carta di questa espansione nelle decklist di chi toppava. penso proprio che konami dovrà fare un GROSSO lavoro di ban se vuole vendere le nuove espansioni.

    Per venderli in jappo che non avrebbero venduto senza sti due supporti?
    E perché riesumerli?!, manco fossero vecchi di anni...

    continueranno a fare schifo anche con questi 2 supporti e sono convinto che non li venderanno nemmeno se la konami li regala
  8. .
    CITAZIONE (bestiari93 @ 7/7/2017, 10:40) 
    CITAZIONE (Eaglewin @ 7/7/2017, 09:44) 
    sinceramente in queste 2 nuove espansioni la konami sta facendo deck molto strani....da un lato mi piacciono perchè non sono più op come quelli di una volta ma da un'altro se non ci sarà una banned Seria questi deck non potranno mai emergere. penso che il metagame si assesterà verso gennaio in occidente mentre in ocg da ottobre potremo assistere alla definitiva chiusura col passato. parlando cmq di questa espansione sono molto interessanti i vullet e i metaphys dove uno sfrutta al massimo l'idea dei link e l'altro un nuovo concetto della rimozione. spero di vederli in meta sin da subito anche se ne dubito fortemente con queste banned.

    Non più op come una volta?

    Ha fatto una trappola che vale da sola tutta l'espansione e altre tre a venire...

    intendevo le tattiche in se non le singole carte delle espansioni....se la memoria non mi inganna ci sono stati deck come profezia, elemetal dragon, nekroz, qliphort, metalfoes, pepe, e per finire zoodiac e true draco. dai diciamocela tutta questi ultimi deck sono dei t2 in confronto.
  9. .
    secondo me quà tra ristampe di valore e le uscite della collector pack 2017 ci sarà da comprarci almeno 1 box intero.

    se poi mi ristampano anche exiton e la strega della foresta nera preveda roba grossa in ban :hold:
  10. .
    secondo me tutta sta storia non ha senso in quanto in ocg hanno carte così sbagliate che quasi non capisco a cosa serve bandire solo zodiac. per quello che mi riguarda il problema di questo gioco sono solo quei deck stallosi e noiosi che giocano sul field controll basato esclusivamente sulle trappole sbroccate. ormai manca poco alla banned, e non dite che uscirà quella di emergenza perchè ormai sono 4 mesi e mezzo che abbiamo questa, e quindi qualcosa deve cambiare e sono sicuro che se la konami bannasse la vanity e norden e limitasse anti-spell, strike, dimensional barrier, omega e terrortop molti problemi sarebbero più che risolti e molti deck anche t2 potrebbero giocarsi tranquillamente un local e anche vincerlo. purtroppo la konami non ha le palle per fare tutto ciò e sono sicuro che farà l'ennessima banned inutile e scialba come è suo solito fare cercando semplicemente di massimizzare i guadagni fregandosene altamente dei giocatori.
    Zodiac sembra una tattica sbroccata ma è molto ma molto contrastabile a differenza invece di setto 5 e passo e tu ad ogni cavolo di mossa ti becchi una trappola nei denti senza poter far nulla.
    Io dico basta con tutte ste trappole sbroccate e di iniziare a giocare deck pieni di combo e divertenti senza dover per forza costare tantissimo ma anzi più accessibili a tutti come lo è il metalfoes o l'abc che anche senza le barrier o le desirè è cmq giocabile.
  11. .
    raga fin ora abbiamo scherzato però basta con sta storia della carta rapida.....ci va è basta :kill:
  12. .
    però ora diciamocela tutta molte persone hanno speso molti soldi per montarsi dei T1 ed inoltre altri soldi per viaggio e soggiorno e poi si ritrovano con un torneo annulato....certamente questa cosa non andrà giù a più di 1000 player e ciò credo che sarà un duro colpo d'immagine per la konami e quindi anche abbandono del gioco da almeno il 30-40% di quei player. avrebbero fatto meglio ad organizzare dei controlli serrati piuttosto che annullare l'evento proprio per far capire ai terroristi che non vinceranno la guerra del terrore.
  13. .
    scusate ma un discorso è dire "a me piace questa banned e preferisco rimanga tutto così" ma un discorso invece è far capire ai propri clienti quando cavolo la faranno la banned perchè se almeno avessero dato una data ora la gente si giocava il suo mazzo tranquillamente e prima di quella data poteva gestirsi come gli pare i propri soldi e/o carte.
    questa cosa si chiama TRASPARENZA e RISPETTO verso i propri clienti e spero che questa stronzata (concedetemi il termine) sia l'ultima volta che la vedo attuare dalla konami.
  14. .
    sicuramente la differenza tra TCG e OCG c'è ed è troppo evidente tanto da avere metagame completamente diversi ma per me questo è solo una cattiva gestione del marchio che stenta ancora a diventare REALMENTE internazionale poichè mantenendo questa differenza di gioco tra le varie regioni del mondo resterà sempre un hobby per pochi e malconcepito dalla massa. il problema della banned secondo me si stanno solo tirando i piedi da soli poichè molti hanno bloccato gli acquisti e sono sicuro che questa nuova "moda" finirà subito......mentre vorrei focalizzare l'attenzione sui veri problemi di questo gioco:

    1- la konami continua ad inserire nuove meccaniche di gioco finalizzate a far fare quel salto di qualità al gioco (vedasi pendulum evocazioni, Xyz, Synchro ecc) ma continuamente ha solo ottenuto ulteriore schifezza abbassando molto il livello dei giocatori abituandoli sempre più a deck auto-pilot dove non fai altro che evocare a BBestia e spammare i vari Rank; senza contare che esistono ancora carte come Raigeki che per essere attivate non richiedono un ben chè minimo di inteligenza ma si limitano semplicemente ad aumentare quel senso di "io c'è l'ho più lungo e ti distruggo" e in un gioco dove chi pesca meglio vince aumenta quella mediocrità che ormai caratterizza il gioco.

    2- si dice sempre che l'età media del gioco è molto bassa-_ VERO ma a META' _- i veri giocatori, cioè quelli che danno spettacolo sono proprio quei ragazzi di età compresa tra i 20 e i 25+ anni che sono alla continua ricerca di nuove strategie per migliorare i propri deck e la propria competività con gli altri giocatori ma ovviamente propria questa fascia di giocatori essendo in un età ben consapevole del fatto che allo stato attuale comprare le bustine non serve ad una pippa comprano le carte singolarmente dai rivenditori online e non limitando così il guadagno ai soli bimbi dove purtroppo si accontentano di avere le carte del cartone animato, dove quest'ultimo a mio parere aumenta ancora quel senso di appartenza ad un gioco per bimbinutella poichè è sicuramente una produzione oltre che di pessimo gusto per la scelta dei personaggi anche per lo svolgimento della storia del cartone. Insomma se solo konami iniziasse a capire che questo gioco può tranquillamente essere anche per adulti sono sicuro che cambierebbe COMPLETAMENTE i vari sistemi di marketing che fin'ora ha adottato. forse qualcosa si sta muovendo mettendo più foil nei pack molta più gente li comprerà strappando una fetta di guadagno ai rivenditori e facendo tornare le vendite non un'esclusiva dei bimbi ma purtroppo solo questo non basta e dovrebbero fare molto di più.

    3- evitare di fare carte con testi sempre più lunghi e più sgravi dove ormai ad ogni nuova espansione devi buttare il vecchio per costringerti a fare il nuovo; questa politica di vendita è veramente pessima perchè aumenta quel senso di frustrazione e di insicurezza che costringe molti ad abbandonare il gioco. purtroppo ogni volta che un giocatori abbandona è una grande perdita per la comunity inpoverendo sempre più quei tornei locali e quel tipico ambiente di amicizia che si crea quando si condivide la propria passione con altre persone più o meno coetani.

    detto questo la konami in tutti questi anni ha dimostrato un menefreghismo totale per la propria creatura pensando si ad aumentare il proprio guadagno ma senza pensare al futuro del gioco che ormai sta arrivando a dei livelli sempre più bassi lasciando sempre più spazio ad altri giochi di carte.....vedasi Force of Will dove anche se ancora all'inizio sta strappando sempre più utenza proprio ai YuGiOh e se questo accade un motivo ci sarà :sisi:
  15. .
    sicuramente di questa espansione chi la farà da padrone sono i nuovi zombie (che proverò a montarmi) ma anche i dinomist non sono da sottovalutare senza considerare che qualcosa di forte per i majespecter uscirà.
42 replies since 2/9/2012
.