-
Book of Moon e Farfa Malebranche of the Burning Abyss e simili (Shaddoll Fusion/Psyframelord Omega) - Yu-Gi-Oh Ruling.un break sword coperto o rimosso da farfa è ancora evocato "specialmente", ma
-nel caso di book, non è più evocato specialmente dall'extra
-nel caso di farfa, è ancora evocato specialmente dall'extra
Tuttavia, il caso di farfa mi porta a un dilemma: "quel breaksword è sì ancora evocato dall'extra deck, ma è ancora xyz evocato?"
Tutto lascia pensare di sì, e non ho motivi di dubitarlo, ma non posso darti una certezza assoluta (ma forse sto svalvolando per via dell'ora).
ti lascio questo vecchio post con varie informazioniSPOILER (clicca per visualizzare)Jackson's article on forgetting!
Hey guys, just something nice and quick for you today. Thanks to a recent question in the group I had to write out this list and I felt it was worth making its own post about for you all to read over. So alright, here we go with a nice list of what can and cannot be forgotten when cards temporarily stop being face-up and a couple reminders of important things that aren't. Note this list is for both being Flipped Face-down and being banished temporarily because it's simpler to list them at the same time.
--------------------------------------------
– Previously Applied Effects will be removed.
Here we mean things like the bonus's from a Yang Zing Synchro Material and effects like Instant Fusion's destruction in the End phase.
– If the monster was summoned by a Specific Method will be forgotten.
A Master Peace summoned by Tributing a Monster and a Trap will not apply its effect to be unaffected after being flipped face-down anymore.
– We do not forget how we got onto the field.
A Special Summoned Monster is still Special Summoned even if flipped face-down, likewise for Tribute and Normal Summoned.
– We do not forget our Materials.
A monster flipped face-down and back up can still be targeted by De-Fusion or De Synchro and Materials can still be summoned.
–We do not forget if we were summoned this turn.
A Yosenju monster set by Book of Eclipse will return to the hand in the End Phase after being flipped face-up iprovided it was Normal Summoned that turn.
– We do forget where we were summoned from if flipped face-down. But remember if only banished temporarily.
An XYZ Summoned monster that was Flipped Facedown will not cause your opponents Shaddoll Fusion to be able to use materials in the Main Deck.
However if it was just banished temporarily by Interdimensional Matter Transporter then it will allow them to use materials in the Main Deck.
A sto punto direi di sì... -
Book of Moon e Farfa Malebranche of the Burning Abyss e simili (Shaddoll Fusion/Psyframelord Omega) - Yu-Gi-Oh Ruling.
Sono convinto che esistono già risposte a ciò ma volevo un riassunto/riepilogo.
Come funzionano entrambe sul "ricordare" l'evocazione?
Ovvero un mostro evocato da extra si ricorda che tipo di evocazione ha effettuato? Esempio effetto al cimitero di Phantom Knight of the Break Sword vs i sopracitati. Idem Psyframelord Omega.
Ringrazio in anticipo -
.
Wow -
.io posto, sappiate che sono rumor e al momento di questo post non sono confermati in alcun modo
Infernity Mirage
Blue-Eyes White Dragon
Red-Eyes Black Dragon
Dark Magician
Polymerizzation
Monster Reborn
Dragonmaid Kitchen
Dragonmaid Nurse
Stardust Charge Warrior
Beatrice, the Eternal Lady
Aleister the Invoker
Nibiru, the Primal Being
Phantazmay Fastastical Dragon
Eldlich the Golden Lord
Number S39: Utopia the Lightning
Zoodiac Chackanine
Zoodiac Drident
Borrelsword Dragon
The Phantom Knights of Rusty Bardiche
Harpie's Feather Duster
Number 107: Galazy-Eyes Tachyon Dragon
Number C107: NEO Galaxy-Eyes Tachyon Dragon
Rank-Up-Magic the Seventh
Flame Bufferlo
Lady Debug
Madolche Hootcake
Traptrix Myrmeleo
Traptrix Dionaea
Traptrox Mantis
Mistake
Shared Ride
Lair of Darkness
Darklord Morningstar
Darklord Ixchel
Hidden Temple of the Necrovalley
Imperial Tombs
The Monarch's Erupt
Speedroid Taketomborg
Scrap Recycler
Union Hangar
Union Scramble
Superdimensional Robot Galaxy Destroyer
Machine Duplication
Mekk-Knight of the Morning Star
Caligo Craw Crow
The White Stone of Ancients
Toadally Awesome
Infinite Impermanence
Trade-In
Temple of the Seix
Called by the Grave
Linkuriboh
Miracle Contact
Foolish Burial
Super-Polymerizzation
Unexpected Dai
Lose 1 Turn
vari "Phantom Knight"
varie carte della serie delle Ghost Girl
le Barrier Statue
ricordo che è un rumor, e onestamente mi sembra troppo, troppo buono come pack per essere vero
Ho visto pure la roba eldlich, che ne pensa il nostro amato Ker JO ? -
.
Domanda: i cambi del primo punto riguardano solo main e extra? Cioè se faccio Eater of Millions o simili vs E hero AZ, questo non parte? -
.
Sub -
.
Sub -
.
Sub -
.
Ultimo report dell'attuale banned di gennaio 2020
Finale del campionato interno del negozio, siamo 7 in quanto un qualificato aveva un impegno, quindi 3 turni e top 4
Dò l'ultimo saluto a Orcust Puro come l'ho giocato finora
Round 1 vs bye (appunto il ragazzo mancante)
Round 2 vs Orcust SS
Vince il dado e parte molto forte chiudendo Masquerena Babele e 2 set con roba al cimitero.
Tiro subito Cosmic su Babele, si macina Orochi, forzo Masque cercando la BP con Harp e tenta Orochi che nego di Called. In m2 tento di mindtrickarlo facendo Instant per Ter, sapendo che ha Ancora, e infatti ci casca facendola su Harp, così me la riprendo di Ter, linko in Linkuriboh e gioco. Purtroppo mio missplay dove porto Scheletro invece di Bombard avendo un'altra harp in mano (Knightmare l'avevo già usata quel turno su cui avevo preso Meister), chiudendo Babele e Dingirsu. E questo mi porta a perdere in quanto lui dopo ha Return mandando Wand e pesca Grepher con cui va troppo sopra.
G2 Ho Scrap 2 called crescendo e lancea, provo scrap ma Imperma, lui fa Mathe e faccio Lancea, pesco altra lancea, e lui decide di continuare a bittare senza andare in Link, e dopo pesco 2 Phanta a fila con lui che continua a bittare... Ovviamente dopo gli mostro la mano e scopro che quella Imperma era 1x per sostituire il terzo Phanta che non ha... giustamente parto con 2 called mi becco la mono imperma, vabbé...
Round 3 vs True Draco
Parte lui, faccio ash su desires ma ha Demise, chiude con Majesty, Ignis, Diagram e alcune set. Provo a forzare cose e ci riesco togliendo tutto meno le set, turno dopo fa qualche giocata e nel mio turno ha Erupt per fermarmi, stiamo qualche turno ad aspettare che muoia Erupt poi vinco.
G2 Parte brick ma ha Erupt, riesco a fare qualcosa, in seguito ha Boarder che diventa forte in quanto Erupt se ne va. Pesco Imperma e la setto sotto una sua set, nel suo turno mi bitta per 2000, in seguito faccio Imperma nel mio turno e lì gioco e vado sopra. Turno dopo Otkappo.
Top 4 vs Sala
G1 parte lui, fermo Stallio con Ash, nel mio turno gioco e riesco a ribaltare ma arrivo a un punto che faccio il greedy tributando Dingirsu di Return quando avevo già Babele e Crescendo e pesco Instant con cui faccio Masquerena e Cyclone per togliergli Will. La partita va per le lunghe con io che ho bandito il mazzo di Orochi e lui ha finito l'extra. Tuttavia riesce a mettere 4 mostri, fa Borreload e mi pulisce, non ho più niente per giocare e concedo.
G2 parto big con Masquerena Galatea Babele, tutto al cimitero e in mano 2 ash e nibiru. Lo esorto a concedere per muoversi e lo fa quando ritocca a me dopo che aveva preso roba nel viso.
G3 mi fa andare a meno di 2 minuti di tempo. Ho nibiru ash phanta return e scheletro. Return, incatena Lancea, pesco Orochi e Imperma. Passo a campo vuoto. Fa Bale e faccio Phanta con cui pesco Called e Arma, il tempo suona, rimetto Imperma e continuamo a giocare. Prova a scombare ma ho nibiru. In end Orochi, nel mio turno Armageddon mando Knightmare. Phoenix per la set, rivela Phanta, nego di Ash e concede, gg.
Finale vs SS
Vinco il dado e parto, chiudo di Winda lock con babele, set imperma e Phanta in mano. Mi fa subito Cyclone a cui incateno Knightmare mandando Skeleton. Dopodiché tenta Kagari ma faccio phanta e imperma. Nel mio turno forzo le set e poi chiudo.
G2 va lui, non ho interruzioni e chiude Shizuku setto 2 adda engage.
Forzo le set con mind e fenice ma ha doppio meister per i miei Orcust e passo bittando di 1900 e settando crescendo. Nel suo turno gioca addando hornet per avere 3 magie con hayate, adda Ancora, finisce settando 2 e addando Role con anche Area in mano.
Tento la normal di scheletro, non fa niente e vado in Galatea, effetto fa Ancora e nego di Crescendo. Mi porto Return, provo Dingirsu temendo Shark ma era Imperma che attiva, e mi sembra passo così. Nel suo turno fa poco, switchando Shizuku con 1 nuova, e addando Base. Faccio Crescendo in end addando Orochi ma non lo evoco. Pesco Instant che è immensa, non mi ricordo se parte o ci fa qualcosa, ma fatto sta che avendo un mostro in più vado tranquillo per OTK e appena vede che lo posso fare concede.
Vinco il campionato locale ma le buste arriveranno prossima settimana.
E adesso vedremo cosa giocare, ho reso l'ultimo saluto a quel gran mazzo che è stato Orcust Puro, sempre fedele. Grazie -
.Non so ancora come prendere questa banned, ma a dirla tutta sono davvero contento. Questo gioco stava ristagnando peggio di un ciccione che non si lava da mesi, Konami ha tirato fuori le balle ed ha deciso di fare piazza pulita di tutto. Secondo me fin troppo esagerato per certe cose, ma la via presa mi piace assai. Questo gioco aveva DISPERATAMENTE bisogno di uno shift del Meta, e questa banned obbliga (quasi) tutti sullo spostarsi e giocare qualcosa di nuovo.
Obiettivamente mi aspetto tantissimi control, il pensare di poter giocare 9 Solenni in un mazzo mi spaventa un po'. Perchè le migliori carte per stopparli (Pankra e Reboot) sono state toccate a loro volta.
Finalmente hanno premuto quel pulsante. Finalmente!
Volendo anche 12 solenni con Scolding ahah -
.
Sub, per il momento scrivo che sono contento -
.
E invece... -
.
Report Wcq di Cecina 2020, convinto dal mio socio gioco orcust ss con scrap combo.
Siamo 49
Round 1 vs il mio socio
Parto io con 2 engage, 2 phanta e scheletro. Decido di non rischiare e faccio kagari setto shark e ancora da 3. Purtroppo pesca il mondo e ha ash per phanta, otkappa forzando tutto.
G2 rivado pescando phanta orochi golem ash e meister. Passo cosi, lui gioca. Provo a fare orochi ma non pesco mai nulla e ha ash per phanta. Perdo finendo tutto.
Round 2 vs abc
G1 scombo e vinco agile.
G2 lo fermo ma ho solo harp e passo, fa abc ed è troppo sopra.
G3 scombo con scrap combo (unica volta del torneo, ne capita un'altra ma vengo interrotto, poi minimo altre 3 volte golem in mano). Avendo anche grepher più pezzo fo terreno da simil ftk e vinco.
Round 3 vs ss
G1 scombo con grepher e crescendo di mano. Concede appena gli giro 2 interruzioni dopo aver negato evenly che mainava di crescendo.
G2 bricca e vinco facile anche qui giocando pure sotto le 5 summon nel caso avesse avuto nibiru.
Round 4 vs paleo al feature match ("Il rifugio" su fb)
G1 bricco again doppio scheletro e golem. La tiro per le lunghe con orochi ma nonostante conosca poco orcust interrompe nei punti giusti e concedo quando ho 6 carte nel mazzo.
G2 e g3 non ricordo particolari ma vedo un po' di side e le vinco appena riesco a risolvere per fare orcust combo. In g3 mi tira crackdown su gala che mi blocca ma appunto vedo cyclone e twin con cui pulisco e poi otkappo.
Round 5 vs thunder
G1 scombo peso con babele e crescendo e vinco dopo 2 turni.
G2 gli fermo dark con meister, faccio cose per circa 3000 danni, dopodiché nel suo turno mi fa levianeer di soli dark in quanto ha solo quelli e prende falco che subisce called. Passa, mi blocca la partenza ma ho 3 mostri e faccio unicorn senza attivare, rubo levianeer di ancora e picchio per letale.
Round 6 vs altergeist
La pattiamo con la benedizione del judge e del tavolo accanto al nostro, ma decidiamo di giocarla uguale. A fine classifica il risultato sarebbe stato uguale ma invertito tra noi 2, che comunque essendo compagni di team non c'era problema.
Quindi g1 parto di combo con grepher, lui mi fa villaggio ma è irrilevante, e concede appena si accorge del troppo svantaggio.
G2 parte lui silq più 3 set, ho triplo twin in mano. Provo una normal ma prendo strike, tiro twin ma ha jd, porto scheletro di harp scartata e bitto ma cala kunquery. Decido di settare i 2 twin per provare a fargliene uno nel suo turno ma l'ultima set è spoofing quindi rimbalza scheletro e scambia kunq per faker, e di lì va in discesa per me.
G3 riscombo di grepher (mvp) mi pare chiudo di crescendo più roba al cimi, con cui nego system down, prova a fare cose con meluseek ma ho troppo vantaggio e vinco a breve.
Arrivo sesto visto il pareggio e vinco BEN 2 ots più mat che vendo subito.
Che dire non mi piace sta versione, preferisco il mio puro con le sue 9 normal che questo che è forte solo quando vedo engage. E poi golem sempre in mano...per una comba che ho fatto una volta e mezzo. Da qui alla banned si ritorna a mathe effetto ash passo, almeno ho le interruzioni.
Alla prossima -
.La butto lì: con la nuova master rule mettono maxx a 2/3, se non questa ban la prossima. Senza Maxx quel formato da noi è uno spamfestival peggio di prima. E non ditemi "esiste nibiru", che ora tutti i mazzi fanno subito un synchro/xyz per negarti nibiru con 2/3 evocazioni.
Finalmente un po' di appoggio morale -
.Credo che nessuno abbia mai parlato di master rule 5, è semmai il metodo abbreviativo per definire questo cambiamento, ma se non sbaglio gli annunci ocg hanno sempre definito la cosa come reset o cose così. Questo non vuol dire che a breve avremo un altro cambio (appunto la mr5), ma che il famoso reset è questo update.
L'articolo che leggeva sto YouTuber diceva cose tipo: non consideratela MR5 ma solo un aggiornamento. Ora, io la penso come voi, ma fino a quando non esce il nuovo cartone/anime/manga non possiamo escludere questi ragionamenti basati su articoli letti sui siti konami.
Lì ci sarà il rush duel, un nuovo tipo di match alternativo, così come lo speed duel. Sarà dunque separato dal competitivo avanzato.