Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by DiamondGuy

  1. .
    Interessante la continua branded.
  2. .

    INTRODUZIONE A TENGU PLANT FORMAT


    trishula
    Cos'è Tengu Plant Format?
    Tengu Plant Format è il primo formato dell'era XYZ ma che tuttavia è a tutti gli effetti un formato synchrocentrico.

    Il formato prende il nome dal mazzo più popolare e dominante dell'epoca: Tengu Plant.
    Banned:Settembre 2011 https://yugioh.fandom.com/wiki/September_2011_Lists_(TCG)
    Ultima espansione: GENF(YCS Toronto)
    Ultima espansione: Legendary Collection 02 e Structure Deck Dark World(YCS Columbus)
    Master Rule 1: esiste l' Ignition Effect Priority come in Edison, ci può essere solo una magia terreno(se tu hai necrovalle e l'oppo attiva geartown,la tua necrovalle viene mandata al cimitero) e si pescano 6 carte se parti primo.

    Io vi consiglio di giocare il formato basandovi sull'YCS Toronto così vi evitate robine brutte come Dark World e il Gallis FTK.
    Questo formato è anche popolare per il fatto che gli YCS di questo formato siano stati vinti dallo stesso giocatore ,Billy Brake, che ha usato lo stesso mazzo e che nella finale dello YCS Columbus è riuscito a vincere nonostante una pessima mano iniziale di 3 Tengu Reborn, per cui è un formato abbastanza skillato e dove contano i giochetti "psicologici".


    Questo è il mazzo che Billy Brake ha usato per vincere l'YCS Toronto, il Tengu Plant www.duelingbook.com/deck?id=11684175
    billybrake


    Perchè giocare questo formato?

    Perchè è bello. Sono un giocatore di Edison Format,ho anche fatto top8 all'RBET4 usando Frog Monarch,quindi conosco bene l'Edison Format con tutti i suoi pregi e difetti, e ritengo il Tengu Plant Format molto superiore all'Edison Format per una miriade di ragioni.

    Mi scuso in anticipo con i fan sfegatati di Edison, perchè fare i paragoni screditando un formato è sempre poco gradito per alcuni,ma è necessario per spiegare i punti di forza del formato.

    Inizierò partendo da uno dei problemi di Edison,uno degli ostacoli principali che incontrano chi si avvicina all'Edison Format pensando di poter giocare qualsiasi minestra : Frog Monarch.


    Frog Monarch è un mazzo problematico in Edison perchè di main non esistono tante risposte agli effetti dei monarchi (praticamente solo solemn judgment e fiendish chain,peccato che fiendish chain sia una mezza ciofeca in Edison), mentre in Tengu Plant oltre a Solemn Judgment ci sono 2 Solemn Warning, 3 Veiler e Fiendish Chain è una carta nettamente più forte. Inoltre il deck è più debole visto che il meta è più veloce e ha perso la Substitoad.

    Ora mi direte: "Ma Frog Monarch/Hero non è un mazzo con cosi tante top" ed avete ragione. Il mazzo non ha tante top perchè fortunatamente ci sono dei mazzi che soffrono meno la side e che comunque riescono a counterarlo come le varie varianti Blackwing,Zombie,Lightsworn e le varie minestre Hero. Questi mazzi hanno tutti qualcosa in comune: hanno degli extenders(Book of Life,Vayu,Miracle Fusion etc.) .
    Edison è purtroppo un formato povero di extenders sia di archetipo che generici (ci sono solo 1 call of the haunted,1 chaos sorcerer).
    In Tengu Plant invece ci sono molti più extenders sia generici (ci sono Monster Reborn, 2 Call of the Haunted, 3 Chaos Sorcerer e BLS) che di archetipo (il T.G. engine ad esempio), per cui è possibile rendere più flessibili e veloci i mazzi che soffrono della sindrome della normal summon inserendoci un reparto chaos,facilmente splashabile visto che Veiler e RaiOh (attributo: Luce) sono carte molto forti e le Tour Guide (Oscurità) trovano spazio dappertutto. In un certo senso Tengu Plant può ricordare il Goat Format per la presenza dei mostri Chaos.

    Un altro motivo per cui amo questo formato è l'esistenza di Pot Of Duality, che rende i mazzi control molto più stabili ed elimina in parte la maledizione della Monster Drought e della Monster Flood: deck con cui puoi avere mani piene di mostri o mani con 1 o 0 mostri.
    Inoltre Royal Oppression, uno dei più grossi problemi di Edison, è bannata e c'è Scrap Dragon,che ti permette di avere un out-semi searchabile(hai sempre bisogno di pescare un tuner per evocarlo dopotutto) a carte problematiche come royal decree o spirit reaper,mentre prima in Edison dovevi pescare l'out (che sono in numero inferiore).

    Ultima chicca,ma non irrilevante, è la presenza di carte come Tengu Reborn e Tour che puoi splashare praticamente in ogni deck aumentando così anche la competitività dei rogue decks.


    Quali sono i mazzi più forti?


    Come tutti i formati storici che vengono rigiocati il meta è cambiato un po':pensate ad Edison che nel vero torneo storico fu un miscuglio di mazzi,mentre ora le top sono occupate principalmente dagli stessi mazzi e il mazzo più forte è Blackwing/Vayu.

    Tengu Plant, nonostante sia ancora un mazzo molto forte,non è considerato il mazzo più forte,mentre il mazzo che attualmente viene ritenuto il più forte è Chaos Agent,mazzo che era utilizzato già all'epoca,ma che per motivi X aveva meno risultati di Tengu Plant.

    Il formato è ancora inesplorato e ci sono altri mazzi forti,per vedere gli ultimi mazzi che hanno toppato ai tornei Tengu Plant cliccate su questo link: www.formatlibrary.com/formats/Tengu%20Plant

    Giocando il formato ho ottenuto buoni risultati contro mazzi top come Chaos,Chaos Agent,Tengu Plant,Hero e T.G. anche giocando mazzi Rogue come Chaos Blackwing,Chaos Machina,X-Saber (da 60 carte xD),Gadget Karakuri (sempre da 60 carte xD) e altri mazzi rogue.
    Se non si fosse capito sono un rogue player e gioco principalmente mazzi non meta con l'obiettivo di trovare versioni competitive contro il meta e per ora in Tengu Plant ci sto riuscendo. In Edison ci ho rinunciato purtroppo perchè ci sono dei problemi strutturali insormontabili.

    Se siete interessati a giocare al formato contattatemi,posso fornirvi link di duelingbook per una miriade di altri mazzi competitivi T1,T2 e Rogue.
  3. .


    Mi sa che gli autori di Zelda si sono ispirati a questo pezzo per la Zelda lullaby
  4. .
    (preso da facebook)
    Joke da maschio etero bianco, però fa ride:


    Kycoo the ghost "destroyer"
  5. .
    CITAZIONE (SALLY PHIL @ 18/3/2021, 22:40) 
    Ciao, mi chiamo Sally, il mio fidanzato ha rotto con me l'anno scorso, il che mi ha fatto arrabbiare così tanto che sono cambiato completamente, non stavo mangiando e non stavo parlando con nessuno, ho pianto molto, ero così depresso e stressato che ho avevo paura di finire in ospedale a causa di tutto lo stress e la depressione fino al giorno in cui cerco online per ottenere consigli d'amore perché amo e ci tengo profondamente a lui e voglio solo che stiamo di nuovo insieme come coppia e Voglio che duriamo per sempre, poi ho trovato un potente incantesimo chiamato Dr Adeleke che ha risolto così tanti problemi di relazione, ho contattato il dottor Adeleke e gli ho spiegato i miei problemi mi ha detto cosa fare e tornerà da me tra 24 ore dopo lui getterà un incantesimo su di lui non ci crederà mai fino a quando la mia finanza non mi ha chiamato al telefono e mi ha detto che è molto dispiaciuto e che ci vuole di nuovo insieme. Sono così felice ora che il dottor Adeleke mi aiuti a riportarmi i miei soldi. Grazie mille Dr Adeleke può anche aiutarti Mandagli una email ********* o WhatsApp**********

    Benvenuto/a sul forum, evinco dal tuo racconto che anche tu giochi a yugioh
  6. .
    Per me Panda Gyaku-Gire è la carta più forte del formato
  7. .
    la carta pro per andare second, secondo me, rimane lava golem
  8. .
    Ciao a tutti, oggi sono a proporvi qualcosa di originale, una sfida che ogni partecipante affronterà singolarmente.
    L'idea è nata dopo aver visto che i tornei classici online non attirano particolare interesse, quindi volevo vedere se ideando qualcosa di unico la situazione poteva cambiare.
    Ho preso spunto dal concept delle Escape Room per creare il tutto, adattandolo al gioco.


    Per spiegare in parole povere questa sfida, dovete immaginare la modalità Storia di un Videogioco, in cui voi siete il Giocatore e chi organizza questa sfida è la CPU, in questo caso Io.
    Voi utilizzerete un mazzo, l'Organizzatore ne utilizzerà 13 diversi in un ordine prestabilito che seguirà la Trama della Sfida, raccontata tramite citazioni che fanno riferimento ai passi della Divina Commedia.
    Dovrete quindi addentrarvi nella trama attraverso una serie di match che dovrete affrontare per portarla a termine.


    Per poter vincere bisognerà arrivare fino in fondo, in alternativa il vincitore sarà il giocatore che arriverà più avanti.
    La sfida può richiedere fino a 3 ore, viene quindi suddivisa in 2/3 sessioni da 1 ora l'una, o di più se Organizzatore e Giocatore concordano.

    La sfida termina nel momento in un cui un Match viene perso dal partecipante.

    Il tutto è stato organizzato per svolgersi durante la quarantena.


    Nightmare_foto_0





    Guida all'Incubo:

    Tutti i mazzi sono ispirati al tema della Divina Commedia.
    La trama fa riferimento ad alcuni versi della Divina Commedia e suggerisce i mazzi che affronterete in ogni punto.
    Non sono presenti FTK o mazzi combo con board irribaltabili.
    Sono presenti nei mazzi solo carte annunciate in TCG.
    Affronterai Mazzi in Cross Format, quindi mazzi che arrivano da epoche diverse possono utilizzare carte che ora non sarebbero giocabili.
    I mazzi in Cross Format non utilizzeranno carte che non erano uscite all'epoca.
    Solo un mazzo è montato in una lista TCG attuale, giocando però duplice copia di una carta attualmente bandita.
    Solo un mazzo utilizza una lista OCG attuale, giocando però in duplice copia una carta bandita da più di 10 anni.
    Solo un mazzo ha la possibilità di fare combo lunghe a turno 1, è un rogue del meta attuale, la cui combo si basa sull’improvvisazione.
    Durante l'incubo non incontrerete né Orcust, né Shaddoll, né Salamangreat, né True King Dino, né Subterror, né Altergeist, né Zoodiac.
    Un solo mazzo che affronterete utilizza Borrelsword.
    Un solo mazzo che affronterete utilizza Apollousa.
    Un solo mazzo ha come Ace Monster una fusione.
    Un solo mazzo è composto per il 50% da trappole, è un mazzo storico.
    Un solo mazzo che affronterete è basato principalmente sul fare OTK in un turno.
    Nessun mazzo utilizza Floodgate o Handtrap che vi impediscano di evocare special (Maxx C, Vanity's, Royal Oppression).
    Nessun mazzo utilizza Floodgate che vi limitino a giocare determinati tipi o attributi.
    Tutti i mazzi sono pensati per essere battibili.
    Le decklist sono diversificate per usare meno possibile le stesse carte.
    Non fare rumore!
    Un'ultima cosa a cui fare attenzione, si dice che dei meteoriti possano abbattersi spesso sul tuo terreno.



    Introduzione









    Ovviamente Nibiru è stato vietato ai Partecipanti perché essendo i mazzi che affronterete in cross format/banlist, molti non avevano out a Nibiru/Evenly


    Trama



    Limbo


    CITAZIONE
    "Dimostra che sei degno di avanzare,
    Affronta gli Spiriti del limbo e dimostra che lo puoi oltrepassare."

    Inferno




    CITAZIONE
    "L'agnellino entrato verrà giudicato,
    Ma a quale regno sarà destinato?"

    CITAZIONE
    "I lussuriosi nella Valle causavano sgomento,
    Che siano puniti travolti dal vento"

    CITAZIONE
    "La violenza contro sé stessi verrà doppiamente punita,
    La loro sofferenza sarà infinità"

    CITAZIONE
    "Il fiume sembrava bruciare,
    Ma tutto si spense quando vidi gli astri del cielo attraverso quell'apertura circolare"

    Purgatorio



    CITAZIONE
    "Sulla montagna un Corvo mi osservava,
    Potevo avanzare ma il suo sguardo mi bloccava"

    CITAZIONE
    "Le nostre colpe oscure dovevamo espiare,
    Dal sogno del Paradiso ci facevam trasportare."

    CITAZIONE
    "Il fuoco della Fede a Strazio Virgilio ha evocato,
    Ma il suo esser Profeta non gli è bastato."

    CITAZIONE
    “L'ora era giunta e Beatrice dovevamo incontrare,
    Ma il fantasma di un duro rimprovero stava per arrivare"

    Paradiso




    CITAZIONE
    Non c'è trucco o inganno, è il regno beato,
    non servono falci e lucchetti, il peccato è passato.

    CITAZIONE
    "I fedeli non temono i pericoli dell'oscurità,
    La loro luce tende all'eternità"

    CITAZIONE
    "Nel Quinto cielo le Virtù ti danno il benvenuto,
    anche l'oscurità pagherebbe tributo"

    CITAZIONE
    “Alla fin del tuo viaggio una luce fatata vedi apparire,
    È così luminosa che quasi ti brucia, ma pur coprendoti puoi solo gioire"


    Per iscriversi bisogna inviare a me la lista, composta di Main, Side e Extra (basta uno screen di Dueling Book).
    Potrete montare il vostro mazzo con le carte uscite fino a Duel Overload, seguendo la Banlist dell' 1/04/2020
    Il Red Eyes Darkness Metal Dragon giocabile è quello OCG, post errata.
    Le partite si svolgono su Dueling Book, o in alternativa su richiesta dell'iscritto, su Ygopro.
    Nel caso qualcuno volesse invece prendere parte come Organizzatore e unirsi a me, mi scriva tramite PM.
    Le iscrizioni restano aperte fino a fine quarantena.

    Edited by X-S - 10/4/2020, 14:41
  9. .
  10. .
  11. .
  12. .
    trigger. Abbiamo diversi ruling dei tempi di quando è stata stampata
  13. .
    Dal magico webbe

  14. .
    L'archetipo verme
  15. .
    Un mazzo da 49 carte? Ci si vogliono sbizzarrire direi.
348 replies since 1/6/2012
.