Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by six samurai1

  1. .
    CITAZIONE (¬L™ @ 26/1/2019, 13:01) 
    Bhe ho dato una occhiata veloce, c'è già numero 71 che viene in nostro aiuto

    ovviamente mi riferivo anche a quello; evochi lui, fai saryuja buttandolo nel cesso e lo incateni come chain 2.
    la combo e' "facile" da fare...

    se parti con un kizan/dojo, un six e un altra carta fra kageki/farfalla/junk/instant lo evochi...


    considerando una mano con kizan, un altro six e un extender, l extrender e kizan che vanno al cesso per evocare isolde,
    isolde che porta kizaru che ti porta in mano o il nuovo six, o mizunho o fuma(dipende da chi degli altri hai in mano)

    fai la sorceress con isolde e kizaru, porti fuma e shinai dal deck, evochi fuma.
    tributi shinai per spaccare fuma, evochi hatsume e addi kizan in mano,
    effetto di hatsume porti kizaru che adda il nuovo six (se non lo avevi gia' in mano)
    hatsume e mizhuno fanno barian, barian, kizaru, sorceress e il six dell inizio portano sarjuya.
    cl1 sarjuya cl2 barian, peschi 4 fra cui la rank up, hai gia' in mano il nuovo six e kizan quindi le altre carte che peshi sono "inutili"
    effettodi sarjuya, evochi il nuovo six, porti kizan, utopia-----zexal

    l extra link per me non ha senso di esistere comunque ma proverò...
  2. .
    sono Tornato da Milano, ed ho fatto 5-3!
    lo youtuber americano del teamsamurai voleva farmi la profile ma poi non l ho trovato più, sono riuscito solo a farmi firmare un portale e uno shi en... comunque postero' la mia lista in questi giorni, con le mie considerazioni ecc.

    ho incontrato 3 skystriker,un pendulum magician, un trickstar,un altergeist, un dinoshaddoll.
    ho perso contro altergeist, trickstar e un skystriker
  3. .
    CITAZIONE (gabmon @ 10/11/2018, 08:15) 
    CITAZIONE (Delteros92 @ 9/11/2018, 23:52) 
    Concordo con te ;) o anche Magnum Shield, so che sembra una nabbata, ma è pur sempre una equip per guerrieri no? o sennò la NK equip (mi pare sia Caliburn),comunque non sarebbe meglio la bilama della scolding? anche perchè rebornare 2 non fa così schifo se vuoi fare 75 o Rongobongo.

    Secondo me le equipe devono poter in qualche modo tornare nel deck, in modo da risolvere il problema se te le ritrovi in mano alla prima mano.

    Quindi no magnum, si malevolent o horn of unicorn, ok horn of paradise. Ossia quelle equipe che tornano nel deck.

    Quella da 500 l'avevo messa proprio per il fatto che tornava anche di isolde, come cartuccia per un seconda isolde.

    Lo shugun a 3x lo abbasso a 2x o 1x, secondo te, quindi?
    L'avevo messo a 3 per prenderlo con con reasoning.

    Le due scolding mi sono reso conto non sono utili. Se parti primo l'obiettivo deve essere fare la lock 86/75/beast. Se va di seconda devi fare otk e le trap ti levano slot utili ad altro.

    Quindi sto provando a sostituirle ma non so con cosa: doulbe summon o instant fusion sono gli attuali candidati.
    Oppure come avevo detto qualche post fa si potrebbero usare spell striker in 2x per sfruttare le tante trappole che mandiamo al cimitero.

    le trappole purtroppo non hanno senso si esistere oramai... tutti deck sono ultra veloci, tutti i deck hanno lo scopo i otkapparti o farti lock, a maggior ragione il sei samurai; instant fusion e' molto forte perche' ti porta un mostro guerriero velocemente, ma il problema del six e' sempre la'... se ti bloccano l evocazione del primo mostro e' finita... quindi a mio parere, la double summon puo' essere una giocata valida tanto quanto reasoning, forse migliore considerando che hai qualcosa di SICURO, e non un dubbio con reasoning, senza contare anche che kageki non e' once per turn, quindi si potrebbero evocare 2 kageki e fare schifio.

    detto questo ora posto il video del mio six, quello che ho usato al regionale di Catania
  4. .
    CITAZIONE (gabmon @ 8/11/2018, 18:08) 
    CITAZIONE (Delteros92 @ 8/11/2018, 17:18) 
    Con 3 equip ;) ti mando in mp la mia lista.

    Al momento la soluzione che sto testando è questa.
    https://imgur.com/4wLa9Uw
    Le sei bamboo (golden 3x, cursed 2x,broken 1x) le ho sostituite con reasoning 1x, shogun shien 3x , solemn scolding 2x

    leva almeno il 2x di shogun e' troppo pesante... ragionando e' una idea piacevole, per il resto non giocare l equip che fa guadagnare 500 di attacco... leggila bene, torna a top deck SEMPRE anche quando la mandi di isolde... gioca Malevolent Nuzzler.
  5. .
    2 shinai e 2 mizunho sono d oblligo oramai.

    www.duelingbook.com/replay?id=13986-6117847 qui la partita che ho appena fatto, terreno finale saryuja, naturia beast, natura barkion, gumblar(-2 all oppo) e Rhongomyniad con 6 materiali


    per la lista, sto provando una lista """""post banned""""" sostituendo 1 firewall e un nightmare goblin con bestia e barkion e un fuma i main con uno shien s squire. lista cliccando sull immagine in firma sotto la risposta
  6. .
    CITAZIONE (Ker JO @ 9/8/2018, 20:12) 
    Secondo me ultimate c'è una carta che si gioca in trickstar (odiata dal 99% dei players )

    p.s veramente pensandoci , 2 ultimate !

    allora, la seconda frase secondo me bisogna ricollegarla, al altro post dove diceva di un hand trap ultimate, quindi droll

    parlando della carta odiata da tutti o si parla di reincarnation, ma non credo(secondo me verra' toccata, quindi perche' farla ultimate), o si parla di quella spazzatura di lycoris... se ci pensate, pensando sempre sulla scia di quell altro deck da meta "monocombo" e quindi dello zoodiac; hanno fatto ultimate whiptail, che era super, che era anche la carta piu' odiata di tutti e che era anche una delle carte che non saranno mai toccate. anche whiptail si spammava a caso alla lycoris, e secondo me e' la carta che piu' avrebbe senso si rarizzare...
  7. .
    CITAZIONE (Ker JO @ 9/8/2018, 09:43) 
    vediamo se esce in entrambi i tin , un link generico alla proxy dragon , se non più forte :cool:

    cryston, scelgo te!
  8. .
    CITAZIONE (ENONMISTABENE @ 20/7/2018, 11:10) 
    CITAZIONE (six samurai1 @ 20/7/2018, 01:57) 
    per me la versione true king e' la migliore...

    Lista?

    qui un replay di quello che si combina www.duelingbook.com/replay?id=13986-5504251


    qui la lista https://imgur.com/tJIwAjp


    le carte in forse sono i 2 twin twister e le 2 essence... le essence sono per quando sono primo e mi fanno vincere molte partite, i twin per quando sono secondo ma non li trovo utili al 100% delle partite; penso proprio che li sostituiro' con un altro richiamato dalla tomba ed un altra carta, o upstar per giocare a 39 o un ghost ogre o un solemn judgement/imperial order
  9. .
    CITAZIONE (Ker JO @ 9/1/2018, 00:16) 
    E se uscisse addirittura un terzo archetipo esclusivo ? :OMG:

    considerando che hanno fatto i fa con molta svogliatezza e considerando che i vendred, grazie alla meccanica rituale non andranno lontani ci sta.
  10. .
    CITAZIONE (~Flash @ 11/11/2017, 21:15) 
    Non capisco perché si chiamino ancora Six Samurai. Già i leggendari dovevano chiamarli twelve Samurai, questi invece Eighteen Samurai.
    O forse mi sbaglio e sono sempre gli stessi che cambiano armatura ma fanno schifo ugualmente.

    prima di tutto i sei samurai sono guerrieri che si sono ispirati ai 6 leggendari sei samurai
    molti sono gli stessi che invecchiano , se ti interessa vedere quanto fanno schifo puoi cliccare sull'immagine nella mia firma, e leggerti la loro storia

    comunque sta cosa che già 4 six su 6 sono secret non mi piace... ok che i magibullet saranno il super flop di fine anno, ok che i six sono per i super nostalgici ecc, ma perchè farli tutti quanti secret?
    visto che c erano potevano mettere kagemusha secret per completare il tutto in bellezza
  11. .
    CITAZIONE (the_ex13 @ 14/6/2017, 23:18) 
    Non so voi, ma solo io noto qualcosa in comune fra Rihan e Nisashi? I colori sono gli stessi, ma piu che altro i simboli sulle armature sono vagamente simili

    al di fuori dei colori non centra niente... somiglia molto a Genba, ma oltre alla sua sciarpa, la sua cintura (con tanto di cordicelle rosse) ha in mano la spada di kizaru.... oppure potrebbe essere lo stesso kizaru, dato che hanno la stessa lunghezza di capelli, che in seguito indossa la sciarpa e parte dell armatura di gemba; gli altri indumenti che indossa, e gli stessi artigli che ha nella mano sinistra possibilmente saranno i corrispettivi indumenti e le corrispettive armi degli altri 3 sei samurai che usciranno...


    comunque parlando sempre della storia dei six,
    possibilmente questi six
    sono i 6 guerrieri che ha allenato lo stesso kagemusha/ombra di shien durante il suo esilio...
    tecnicamente tutti quanti hanno shadow nel nome
  12. .
    CITAZIONE (Chevalier du Lac @ 14/6/2017, 18:05) 
    DBSW-JP002 Shadow Six Samurai – Genba
    Guerriero/Tuner/Effetto/Livello 2/ATK 500/DEF 2100/FUOCO
    Quando questa carta viene Evocata Normalmente: puoi scegliere come bersaglio 1 dei tuoi mostri “Six Samurai” banditi; aggiungilo alla tua mano. Se esattamente 1 mostro “Six Samurai” che controlli sta per essere distrutto dall'effetto di una carta, puoi invece bandire questa carta dal tuo Cimitero.

    DBSW-JP003 Shadow Six Samurai – Hatsume
    Guerriero/Effetto/Livello 3/ATK 1600/DEF 1500/ACQUA
    Puoi bandire 2 mostri “Six Samurai” dal tuo Cimitero e/o scoperti dal tuo terreno, poi scegli come bersaglio 1 mostro “Six Samurai” nel tuo Cimitero, eccetto “Shadow Six Samurai – Hatsume”; Evocalo Specialmente. Puoi utilizzare questo effetto di "Shadow Six Samurai – Hatsume" una sola volta per turno. Se esattamente 1 mostro “Six Samurai” che controlli sta per essere distrutto dall'effetto di una carta, puoi invece bandire questa carta dal tuo Cimitero.

    DBSW-JP005 Shadow Six Samurai – Kizaru
    Guerriero/Effetto/Livello 4/ATK 1900/DEF 1000/TERRA
    Quando questa carta viene Evocata Specialmente: puoi aggiungere 1 mostro “Six Samurai” che non condivide un Attributo con nessun mostro che controlli dal tuo Deck alla tua mano. Se esattamente 1 mostro “Six Samurai” che controlli sta per essere distrutto dall'effetto di una carta, puoi invece bandire questa carta dal tuo Cimitero.

    DBSW-JP006 Shadow Six Samurai – Rihan
    Guerriero/Fusione/Effetto/Livello 5/ATK 2400/DEF 2400/LUCE
    3 mostri “Six Samurai” con Attributi diversi
    Deve prima essere Evocato Specialmente (dal tuo Extra Deck) mandando le carte sopra indicate che controlli al Cimitero. (Non utilizzi “Polymerization”.) Non può essere utilizzato come Materiale da Fusione. Una volta per turno: puoi bandire 1 carta "Six Samurai" dal tuo Cimitero o scoperta dal tuo terreno, potrebbe scegliere come bersaglio 1 carta sul terreno; bandiscila. Se uno o più mostri “Six Samurai” che controlli stanno per essere distrutti in battaglia o dall'effetto di una carta, puoi invece bandire questa carta dal tuo Cimitero.

    che dire..... ADORO
    parlando seriamente... considerando la descrizione della bustina "conterra le carte per costriure 3 mazzi diversi"
    e considerando la peculiarità dei sei samurai, di sicuro usciranno almeno altri 3 mostri...

    parlando delle nuove carte, bisogna notare bene l attacco dei vari mostri...
    -Gemba
    Se gemba fosse stato un 400, avrebbe soppiantato kagemusha al 100%, ma purtroppo e' un 500, quindi al massimo grazie a lui si giocherà lo spirito dei sei samurai, in ogni caso questa carta sancisce che, finalmente, giocare enishi il cancelliera ha un senso... sarà bellissimo evocare enishi bandendo kizan e riprenderlo in mano con questo

    -Hatsume
    troppo forte... l effetto ti porta direttamente un tuner ,un altro lev 3 per andare direttamente di invoker o ti porta la fusione... attributo perfetto perfetto considerando che nessun six degno di nota e' acqua, quindi utilissima per fare la fusione; parlando dell atk, perfetto, 1600, stesso attacco di mizuno e di mano (tutte e due fuoco quindi perfette per la fusione) di ascetismo ti porta direttamente mizuno che in casi estremi ti distrugge una carta


    -kizaru
    beh CASUALMENTE lo hanno fatto terra e 1900, per ora non ha utilità effettiva... lo puoi evocare di dojo e ti fa addare un six "inutile"
    o lo puoi evocare di hatsume, ma non e' un granchè


    -Rihan
    effetto fortissimo, unica pecca necessita di 3 mostri con attributi diversi ed ora come ora la sua evocazione e' abbastanza difficile.. in ogni caso una volta evocato si può evocare di Hatsume, quindi il gioca vale la candela

    comunque è scontato che stanno per sdoganare il portale

    parlando della storia dei sei samurai
    magari grazie a queste carte, e le altre che usciranno si capirà cosa e' accaduto nella stanza si shi en, durante il colpo di stato (face-off)
    guardando le immagini per ora si riesce a vedere soltanto che Genba utilizza le stesse armi di kamon,
    che hatsume ha gli stessi capelli di kagemusha/ombra di shien (potrebbe essere un altra figlia nascosta di shinai e mizuho).
    parlando di Kizaru, per ora si vede che ha a che fare con lo scudiero e il soldato di shien, nient altro
    sulla fusione non si capisce per ora nulla
  13. .
    CITAZIONE (IlMitchplayer @ 7/3/2017, 00:32) 
    Ho appena sentito che in questo torneo Chain Disappearence ha funzionato anche con i mostri dell'Extra...why?

    perche' dice bandisci dal deck:

    main DECK
    extra DECK

    che poi questo ruling e' in vigore da quando e' uscito il primo mostro da extra DECK con 1000 o meno che si gioca in 3x e che e' alla base di quello stesso mazzo.... sto parlando di Dante

    quindi parliamo di un ruling gia' conosciuto 3 anni fa
  14. .
    CITAZIONE (DragonEmperor92 @ 24/2/2017, 03:45)
    Agent sarà dannatamente forte con I link, evoco venere, pago 1500 evoco 3 sfere, faccio 2 link 2, di cui il secondo la ragazza ape che rende indistruttibili I mostri a essa linkati, ho 4 fate al cimitero evoco kristya linkata ad essa gg :asd:

    peccato che gli unici link 2 per ora sono l ape maiala che necessita di 2 mostri cyber, e il missus radiant che necessita di due mostri terra.. in ogni caso potresti fare il ragno link uno che vuole un mostro normale(una pallina) e gaia con le restanti 2 palline e venere in modo tale da sbloccarti altre 2 zone....
    CITAZIONE (Ferdix96 @ 24/2/2017, 08:37)
    CITAZIONE (spiderman94.ab @ 24/2/2017, 08:27) 
    Io non ho capito una cosa...se evoco i pendulum e poi mi verranno distrutti...finiscono nell'extra deck giusto? Per rievocarli ho bisogno dei link o su questo punto di vista rimane invariata la cosa?

    I pendulum distrutti vengono trattati come mostri dell'extra deck, per tanto se li evochi da li dovranno occupare o una delle due extra deck monster zone oppure devono essere evocati nelle zone "sbloccate" dai mostri link. In poche parole sarà difficile pendulum evocare più di 2-3 mostri.

    ma sbaglio o per mostri da extra venivano considerati esclusivamente i link,i synchro,le xyz e le fusioni?
    io avevo capito che si puo' pendolare anche 5 ma alla fine non te ne fai niente vistgo che sostanzialmente puoi evocare sempre un mostro da extra..(vedi dracopals)


    in ogni caso credo che i link saranno molto piu' tarocchi delle xyz e delle syncrho, considerando che quantomeno prima necessitavi di un livello uguale(non considerando chi ti richiedeva soltanto mostri terra o mostri zombie, queste limitazioni le hanno anche i link)
    con i link basta che spammi mostri sul terreno e poi il gioco e' fatto evochi link con mostri a casaccio, e ti sblocchi altre zone occupabili con altri link che ti sbloccano le zone

    per quanto riguarda i deck vecchi che ne risentono,secondo me non e' assolutamente vero.. usciranno sempre le combo e secondo me vedremo la rinascita di deck vecchi dimenticati, ne e' l'esempio lampane l'infernity che dopo che era stato dimenticato completamente a causa della limitazione del laucher e il ban di trishula, una volta uscite le xyz, e' tornato a farsi sentire nel meta...

    stessa cosa l' agent fairy che grazie alle syncrho e le xyz, venere e' tornata a farsi sentire, considerando che un tempo evocare una pallina non era consierata una mossa saggia, mentre ora significava spammare synchro o xyz... e sara' la stessa cosa con i link!

    per fare un esempio con i pendoli, chi cavolo si cagava il segugio meccanico, l arte dell evocatore, l aviano sommo e lo stesso shogun shien? nessuno, ma grazie ai pendoli sono stati riesumati.
    cosa c'è di piu' bello di rivedere vecchie carte utilizzate in nuove combo? secondo me niente...

    detto questo iniziate a vedere oltre, guardate il potenziale che potranno avere alcune carte come cedimento del suolo, non vi eccita la cosa?
    stessa cosa per quanto riguarda le nuove combo che si devono utilizzare per evocare quasar... ti stravolge le solite combo meccaniche che sapevi a memoria e ti generavano solo noia, ora devi ragionare; e questa cosa vale un po' per tutti i deck
  15. .
    io sono sempre per la massima rarità possibile, e mi sono imbattuto anche io in questa incognita... all'inizio pensavo ai tifoni parallel, ma dopo che hanno cominciato a fare tutte quelle rarità merdose che tendono al parallel ho deciso che la scelta migliore ricade sui tifoni ghost... se uno ci ragiona alla fine di carte ghost ne esce soltanto 1 ad espansione eccetto per la gold5 (e non credo che un evento del genere ricapiti) e poi stiamo parlando di una carta in 3d!

    per il resto la secret non vale una lira(in senso figurativo) in rapporto alle ultimate ed in rapporto alle rarità che esistono

    la mia scaletta delle rarità è:
    ghost/ghost gold
    parallel
    ultimate
    secret/special
    gold secret
    gold vecchie/ultra duel terminal
    ultra
    super
    gold nuove/quelle porcate dell box nobile cavaliere
    starfoil/shutter/duel terminal/mosaic
    rare/black/blue/purple/red/green rare
    e infine le common
99 replies since 29/6/2011
.