Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by Slovah

  1. .
    CITAZIONE (Slovah @ 25/2/2018, 20:06) 
    gg*

    * Sponsored by Saryuja
  2. .
    CITAZIONE (Slovah @ 22/1/2018, 12:50) 
    Electrum sarebbe? Non lo trovo tra le carte.

    Devi andare nel post del link pack per vederla, è un link dei metalfoes.
  3. .
    CITAZIONE (Slovah @ 15/3/2017, 09:10) 
    Comunque, Scambio Creature funzionerebbe su Ivory perchè l'effetto si applica sul giocatore e non sul mostro. Stesso concetto di Scambio di Anime come out da Ivory stesso (come lo era anche da Apoqliphort Towers).

    ...
    What!? Creature Swap funziona anche su mostri che sono immuni alle Carte Magia? Anche se non ha la dicitura di Share the Pain che specifica che il tributo non avviene da effetto?

    - Maternal Goddess Aureas: ehm... ci sono al momento Mostri Normali relativi all'Archetipo, oppure questa carta è solo un pretesto per Evocare Specialmente un mostro da utilizzare come bersaglio per gli effetti delle "-rnal Goddess"?

    - Insect GENE Research Team: ah, se solo gli Insetti avessero mai avuto un Archetipo competitivo in tutta la storia del gioco... Ciò non di meno, questo resta comunque un ottimo supporto, specie per la sua capacità di svuotare il Cimitero avversario con facilità. Senza contare che, giocandolo in più copie, si potrebbe pure utilizzarlo per Evocare liberamente qualunque altro Insetto dal Deck.

    - Electromoth: oh oh oh, poveri Zoodiac ed Utopia the Lightning, negati e Banditi senza pietà. Come se non bastasse permette anche di pescare una carta, lasciandoti così con lo stesso numero di carte in mano. Fantastico!

    - Spiritual Tributes Energy Power Split: oh, adesso molte Spiritual Tributes dei set passati acquistano un nuovo senso! Come Avarice Shrine, che permetterebbe di riprendere il controllo del mostro dato all'avversario. Tuttavia mi chiedo adesso se, nella mente perversa ed infida del creatore di queste carte, ci siano progetti per una parte di mostri "Spiritual Tributes" oppure no...

    - Rock Engraving from the Tribe of Forks: sarò sincero, al nome ed all'artwork ho creduto si trattasse di un supporto per i Malicevorus :asd: . Ma sono lieto di vedere che una carta molto migliore: non è assolutamente un problema distruggerla per evitarne il costo, dato che attivandola dopo un Twin Twister, per esempio, la risoluzione della catena permetterebbe di pescare le carte comunque. Per fermarla l'avversario dovrebbe sprecare un effetto per negarla, e non sempre ciò sarebbe possibile.
  4. .
    Slovah caro è tornato!

    Non hai idea di come sia contento di vederti nuovamente armeggiare con il card making, Slovah caro, e spero che il mio MP di qualche mese fa ti sia potuto tornare utile :sisi: . Vediamo dunque che cosa ci hai riservato...

    - Gills and Jellyfish Hugs from the World Beyond: ah, le mie care carte gotiche... Tornando seri, sono lieto di vedere che la meccanica di indebolire i propri Mostri da parte di "Happy Birthday" non si rivolge soltanto alla parte Demone dell'Archetipo: anche quella Zombie può trarne giovamento. Anzi, "Gills and Jellyfish" permette di Evocarne uno dal Cimitero quando il suo Attacco scende a 0: questo però col presupposto che tale Mostro Demone non sia stato Evocato Specialmente, dato che altrimenti sarebbe tra le carte Bandite e non nel Cimitero. E non dimentichiamo che questa carta funziona anche da searchino per parte dell'Archetipo, ed ha un Attributo diverso da Oscurità: che questo sia il primo di una serie?

    - Cage for Two Hearts from the World Beyond: wow, la prima carta dell'Archetipo che non si Bandisce quando lascia il Terreno. Fondamentalmente bastano due occasioni per ridurre il suo Attacco a 0, permettendo così di piazzare due nuovi Mostri da poter utilizzare per una nuova Fusione. Come se la sua Difesa non costituisse un muro già abbastanza robusto, una volta distrutto permette di rendere o completamente inoffensivo un Mostro avversario oppure di far scattare immediatamente gli effetti un proprio "from the World Beyond".

    - Goosebumps Rootsprout: una notevole sincronia il Synchro "Whiskelm", devo dire. Dalla mano permette di ridurre il Livello di "Gulplant" a 4, Evocarsi Specialmente e Synchronizzare entrambi con "Birchwolf"; una volta Evocato il Synchro si può, magari dopo aver mandato un altro "Birchwolf" dalla mano al Cimitero per Evocarlo poi Specialmente, mandare un altro "Rootsprout" dal Deck al Cimitero, aggiungendolo così alla mano, e continuare così. Dato che ci sono ancora almeno 2 posti per i "Goosebumps", chissà cos'altro otterremo a velocizzare questo già versatile Archetipo.

    - Chakram Anchorite: un Tuner di livello 10. Wow.

    - Ivory Heart Dragon: ... ... sbaglio o è una carta che prevede un modo per farti perdere il duello? Fantastico! Adoro questo complicatissimo cannone di vetro: richiede ben 5 carte per essere Evocato, nessun Effetto può scalfirlo, ha 4000 punti di Attacco, permette all'avversario di sconfiggerti al costo di scartare un alto numero di carte o pagare uno sproposito. Chiaramente non è un Mostro da Evocare ad inizio duello: direi più quando l'avversario è sui 4000 Life Points è sul Terreno è attivata la Carta Magia "Carte Finite" :asd: .

    - Vados, the Beauty: porca miseria! Ancor prima che i Link vengano rilasciati ufficialmente, tu già sei al lavoro per i supporti. Questa, in particolare, elimina un Mostro dell'Extra Evocato dall'avversario e nega gli effetti del suo Mostro Link: un notevole danno, non c'è che dire. D'altro canto, tendenzialmente si giunge al dare un proprio Mostro all'avversario, per quanto abbia 0 punti d'Attacco.
  5. .
    Magnifica notizia! Sarei molto felice di vederti nuovamente in azione. E dato che anch'io sono in fase di esami, quale migliore regalo potrei ricevere se non nuove carte da Slovah?
  6. .
    Si notino la data e l'ora di questo bellissimo e sostanziosissimo update, che tuttavia introduce una delle mie carte preferite fra quelle generiche (non legate ad un archetipo o serie in particolare):
    - Resistenza Eroica

    Buon anno!
  7. .
    CITAZIONE (Slovah @ 31/12/2016, 16:16) 
    Per aegislash penso che sei abbastanza libero, special o physical va bene ugualmente, il secondo forse ti da più opzioni con SD e Shadow Sneak (io infatti ce l'ho fisico, le altre due mosse king shield e iron head). Koko l'ho provato, non è male ma spesso non è abbastanza, sembra strano ma alcuni pokemon più veloci come accelgor (puntualmente sash) o electrode diventano fastidiosi (specie dopo che setta light screen). Non sempre riesce a OKHO nei momenti in cui è necessario (al contrario di Lele o anche Pheromosa). E' comunque una valida opzione che puoi testare, ma appena puoi sostituirlo fallo :sisi:

    Va bene vedo che riesco a combinare. Per aegislash credo lo lascerò spa ma sostituendo qualcosa con shadow sneak, anche se non ne sono molto sicuro. Per il momento ha sacred sword come quarta mossa, e volendo mantenere shadow ball dovrei togliergli questa.
    Grazir per i consigli
  8. .

    In Fila per 3 col Resto di 2



    Yu-Gi-Oh! è un gioco che ha subito diverse evoluzioni nel corso degli anni aumentando il numero di meccaniche, i tipi di carte e modificando le sue stesse regole, sempre però con un occhio al passato supportando e ampliando, per quanto possibile, gli archetipi storici più amati che non sono riusciti ad invecchiare bene. È quindi difficile che Konami lasci morire del tutto un archetipo, figuriamoci un'intera meccanica, eppure esempi di questo tipo non mancano.



    Questo è il campo da gioco che, a parte l'introduzione delle Zone Pendulum ed il cambio di nome del Fusion Deck in Extra Deck è sempre rimasto lo stesso con le Zone Carte Mostro, le Zone Magia & Trappola (+ Zona Magia Terreno), Cimitero e Main Deck, ognuno con una collocazione ben specifica tanto che nei tornei ufficiali, specialmente nei tavoli trasmessi in streaming, viene imposta con rigore ai giocatori.
    Se mi è concesso vorrei distinguere le regole in Soft e Strong, con particolare interesse per le più leggere che sostanzialmente sono:

    Non è possibile mischiare o cambiare l'ordine delle carte nel proprio Cimitero (per carte come Question).
    Non è possibile mischiare o cambiare Zona alle Carte Mostro.
    Non è possibile mischiare o cambiare Zona alle Carte Magia & Trappola.

    Sono regole a cui spesso non si fa nemmeno caso, è comunissimo, anche per un certo senso estetico, vedere giocatori che avvicinano due dei propri mostri dopo che quello al centro è stato distrutto eppure questo non andrebbe fatto, perché?


    Storm Shooter, Alien Infiltrator, Rampaging Rhynos e Blasting Fuse sono la risposta.
    Queste carte fanno parte di una ristrettissima categoria che sfruttano il posizionamento delle carte sul campo ed il concetto di "colonna", intesa come linea retta immaginaria che va dalla nostra Zona Carte Magia & Trappola fino a quella del nostro avversario passante per le Zone Carte Mostro adiacenti sul lato superiore.
    Salta subito all'occhio quanto questa meccanica sia troppo forzata e suscettibile a diversi problemi che se dovesse diventare in qualche modo rilevante creerebbe non pochi disagi alla giocabilità e scorrevolezza dei duelli. Ogni spostamento anche casuale e del tutto involontario di alcune carte potrebbe compromettere delle partite e la ricostruzione dei fatti in seguito ad una giocata non regolare verrebbero ulteriormente complicati rendendo necessario ricordare anche i vari spostamenti delle carte sul terreno.
    È buffo pensare che quando si faccia un po' di ordine sul proprio terreno si stia invadendo il campo d'azione di Senet Switch, una carta pensata apposta per poter spostare i propri mostri nelle Zone adiacenti ad essi.

    Viene quindo ovvio chiedersi come mai queste carte siano state concepite, Alien Infiltrator non aggiunge nulla al gioco dell'archetipo Alien e le altre carte fanno quasi ridere ma senza di esse non esisterebbe questa rubrica quindi ringrazio gli ideatori che hanno partorito queste Sranger Cards lasciate poi morire nel Cimitero assieme a tutte le meccaniche strane, le strategie assurde e le folli carte che vi farò conoscere prossimamente.

    Buone Feste
  9. .
    CITAZIONE (Slovah @ 17/12/2016, 20:02) 
    Ne ho solo 1 ma l'ho trovato facilmente sulla GTS, manda un pokemon qualsiasi e richiedi un ditto liv 91-100 (a me è arrivato adamant shiny con destincomune) e spera bene :asd: conosco anche altri che l'hanno ottenuto così quindi hai decenti possibilità.

    La banca pokemon mi pare di aver letto da qualche parte che arriva tra febbraio e marzo (e non vedo l'ora)

    Ti odio :asd:
    La banca meglio che arriva quanto più tardi possibile per tenere lontani I pkmn cheat
  10. .
    Cronologia

    Hidden Arsenal 14 - Golden Ratio




    Data di rilascio ufficiale: 23 Novembre 2016



    Quattordicesima edizione dell'Hidden Arsenal.
    Conterrà 120 carte:
    - 90 carte "Duel Terminal", di cui:

    - 18 carte da Duel Terminal 24 - Star Warrior;
    - 26 carte da Duel Terminal 25 - Astral Revolution;
    - 25 carte da Duel Terminal 26 - New Order Empire;
    - 21 carte inedite;

    - 25 carte regolari;
    - 5 carte Extra.
    La carta cover dell'espansione è [???].



    Elenco Espansione:
    IT001:
    IT002:
    IT003: Angelo Caduto
    IT004: Reliquia Apogen - Ali
    IT005:
    IT006:
    IT007:
    IT008:
    IT009:
    IT010:
    IT011:
    IT012:
    IT013:
    IT014:
    IT015:
    IT016:
    IT017: Stella Apuaris
    IT018:
    IT019: Drago Astrale Occhi Barionici
    IT020: Drago Coda di Cometa
    IT021: Tachion, Drago del Fulmine
    IT022: Valchiria Astrale
    IT023: Illusionista Astrale
    IT024: Esercito Astrale di Rigel
    IT025: Esercito Astrale di Sirio
    IT026: Esercito Astrale di Vega
    IT027: Neo Esercito Astrale - Mizar
    IT028: Gadget da Soccorso R.G.101
    IT029:
    IT030:
    IT031:
    IT032: Icarus Alpha
    IT033: Icarus Beta
    IT034:
    IT035:
    IT036:
    IT037:
    IT038:
    IT039: Protezione Attiva
    IT040: Testa Corazzata
    IT041:
    IT042:
    IT043: Guardiano Tecnobio
    IT044:
    IT045:
    IT046:
    IT047:
    IT048:
    IT049:
    IT050:
    IT051:
    IT052:
    IT053:
    IT054:
    IT055:
    IT056:
    IT057:
    IT058:
    IT059:
    IT060:
    IT061:
    IT062:
    IT063: Neo Drago Astrale Occhi Barionici
    IT064: Imperatore Barionico Gabriel
    IT065: Imperatore Barionico Michael
    IT066: Imperatore Barionico Raphael
    IT067:
    IT068:
    IT069:
    IT070:
    IT071:
    IT072:
    IT073: Resistenza Eroica
    IT074: Salire in Alto
    IT075:
    IT076:
    IT077:
    IT078:
    IT079:
    IT080: Utensile Astrale - Evocazione
    IT081:
    IT082: Utensile Astrale - Supporto
    IT083:
    IT084:
    IT085:
    IT086:
    IT087:
    IT088: Nuovo Ordine - Evoluzione
    IT089: Equipaggiamento Critico
    IT090:
    IT091: Qiyamet - Accidia
    IT092:
    IT093:
    IT094: Seguace del Kyuubi
    IT095:
    IT096:
    IT097:
    IT098:
    IT099:
    IT100:
    IT101:
    IT102:
    IT103:
    IT104:
    IT105:
    IT106: Egida ad Inversione
    IT107: Evacuazione
    IT108: Genocidio Xyz
    IT109: Inversione Alchemica
    IT110: Successione Xyz
    IT111: Desiderio del Duellante
    IT112: Emergenza!
    IT113: Emergenza! LV2
    IT114:
    IT115:
    IT116:
    IT117:
    IT118:
    IT119:
    IT120:

    Spoiler Duel Terminal Non Completo [Carte rivelate: 28/90]


    Edited by Ipercubo - 9/1/2017, 22:57
  11. .

    AGGIORNAMENTO AMMINISTRATORI



    In occasione del decennale ho deciso di effettuare un aggiornamento importante all' interno del gruppo Amministratore.

    Si tratta di un atto pratico ma soprattutto simbolico, almeno per quanto mi riguarda.

    ● Fenicottero Rosa lascia la carica di Vice Amministratore e diventa a pieno titolo Amministratore del Planet.

    La carica di Vice Amministratore, che a livello tecnico non esiste tra i gruppi del forum, serve a creare una gerarchia tra gli admin: il Vice Amministratore resta soggetto al controllo ed alla revisione da parte dell' Amministratore.

    Dopo tutti questi anni di onorato servizio mi sembra doveroso e giusto riconoscere tutti i meriti a Fenicottero Rosa che è sempre stato presente e soprattutto fondamentale per il Planet, nei momenti migliori e peggiori, senza mai svanire e conservando inalterata quella professionalità che lo contraddistingue.

    Quindi grazie e lunga vita a Fenicottero, che da oggi potrà assassinare liberamente anche inermi passanti, donne ,anziani e neonati.




    AGGIORNAMENTO STAFF



    ● Domidome92 da oggi viene promosso a Moderatore Globale del Planet.

    I maggiori poteri tecnici che questa carica conferisce gli permetteranno di coordinare in modo migliore il blocco Trade Zone insieme a Piccions™ e al tempo stesso gestire gli utenti e lavorare ad attività in altre sezioni, oltre ovviamente alla possibilità di moderare tutto il forum.

    -------------------------------------


    ● FAZU da oggi passa dalla carica in prova a quella di Moderatore fisso del Planet, conservando le sezioni in cui opera.


    ● Leodip da oggi passa dalla carica in prova a quella di Moderatore fisso del Planet, conservando le sezioni in cui opera.
  12. .
    In merito a Maael Torn avete ragione, chiedo scusa per la mia mancanza :flower: .

    - Thousand Dance Confetti from the World Beyond: un Mostro Tuner... perbacco, magari questi "World Beyond" arriveranno a coprire tutte e tre le Evocazioni dall'Extra Deck. In ogni caso è come sospettavo: i Mostri Zombie di quest'Archetipo ruotano sull'infliggere danni Burn (di 600 punti?). L'Evocazione concessa all'avversario può effettivamente portare ad uno svantaggio, ma neanche così grave: infondo la strategia ruota sull'infliggere più danni possibili, dunque immagino ci saranno altre carte che copriranno tale svantaggio, senza contare quelle classiche come Bottomless Trap Hole.

    - Unpredictable Bipolarity from the World Beyond: ah, motivo in più per il quale Extraordinary Moments Pendants è decisamente forte nel permettere di utilizzare anche Mostri sul terreno dell'avversario. Questa Fusione inoltre copre ottimamente lo svantaggio del dover Bandire i mostri "World Beyond" se distrutti dopo aver lasciato il terreno. Inoltre è un sistema per sfruttare subito Sugar and Sing-A-Song, riducendo l'Attacco di questi a 0 e rendendo Unpredictable Bipolarity un bel 3000, ottenendo più un'Evocazione Speciale e infliggendo 1200 danni all'avversario.

    - Spectremelon & Pumprick: avere uno dei due comporta avere anche l'altro, in modo tale da ottenere un Spectremelon con 2400 punti di Attacco (grazie a Pumprick) che può attaccare direttamente senza curarsi delle Carte Trappola.

    - Bluster Stings: un buon Synchro di Livello 6, generico ed utile in diverse occasioni (a condizione, chiaramente, che l'effetto non venga negato).

    - Trapolymerization: oh cielo. Ban! Ban! Ban!
  13. .
    CITAZIONE (Not Slovah @ 5/11/2015, 11:51) 
    CITAZIONE (Xivren @ 3/11/2015, 21:07)
    - Sound Barrier Guitar, Lisandra: IT'S AN ANG... Ah, no, è solo Asuka :asd: . A parte le battute, sembra essere un Archetipo interessante basato sulla presenza o meno di altri Sound Barrier Guitar. E guarda caso, quanti sono i Children di Evangelion importanti? Quattro: Shinji, Asuka, Rei e Kaworu. Che sono infatti gli stessi che suonarono uno strumento musicale negli spezzoni del film Death&Rebirth agli albori di un ideale concerto. E come Asuka entrò repentinamente nella serie portando con sé una serie di mutamenti nelle vite degli altri personaggi, così la sua versione cartacea porta altri membri dell'Archetipo mediante Evocazioni Speciali e... ok, meglio lasciare la mia ossessione per Neon Genesis Evangelion sopita prima che degeneri.
    Voglio solo dire, sperando di non deluderti troppo, che ho solo scelto l'artwork perchè mi piaceva e non ho fatto nessun tipo di riferimento a nulla :asd:

    ...
    Oh.


    CITAZIONE
    - Desert Slug: uhm... perplesso.
    Dai Xivren pensaci bene!

    *Ci pensa*
    *Vede e legge il post di Zadkal*
    Giusto! Senza contare che i Deck che usano Uno per Uno generalmente sono Deck che si basano in particolare sui Synchro, e di certo sarebbe una gran comodità poter Evocare semplicemente un Mostro poi da usare come Livello 7 per Evocazioni di cose come Star Eater.
  14. .
    CITAZIONE (Not Slovah @ 2/11/2015, 10:37) 
    Grazie Xiv, lunga analisi come di consueto! :asd: non avremo mai artwork gotici in YGO amico mio, dobbiamo goderceli nelle fan cards!

    Who cares about Konami, when I can have Slovah's cards? :asd:
  15. .
    - Famine - Barrenness Form: nella recondita ipotesi che entri in gioco quando l'avversario non ha carte in mano diventa un novello Yata-Garasu, il che di certo non fa mai male. Certo, nell'ancor più recondito caso in cui l'avversario giochi Dark World al contrario tale vantaggio si traduce in svantaggio... ma ormai tale Deck non si usa praticamente più :asd: . Sull'effetto successivo apprezzo molto la versatilità del Bandire. Che dire, degno ultimo membro di... Oh, ma guarda, la carta successiva ha "Apocalypse" nel nome!

    - The Innarrable Apocalypse Dragon: *epicness overload*

    - Otherworldly Idol Ckinezis: ottimo sistema per sorpassare la necessità di due eventuali Tributi per gli Otherwordly Idol. Pensandoci, Slovah caro, su che basi hai scelto i nomi degli Otherworldy? Solo ora mi sovviene questa curiosità, strano che non l'abbia chiesta subito in merito ai primi membri dell'Archetipo :asd: .

    - Majesty's Sorcerer: perché sia Vanity's Fiend che Sorcerer (che mai ha avuto una forma "Vanity's") hanno l'upgrade in "Majesty's", ed invece Vanity's Ruler no? Ed il Vanity's Swordsman del set Funny Games no? Questa è discriminazione, Konami/Slovah!

    - Apoknight Solitude: Evocatrice dell'Archetipo dal Cimitero, e Livello 5 da usare con gli altri Tuner dell'Archetipo. Peccato solo per la Difesa relativamente bassa.

    - Apoknight Governor Ultima: momento. Richiedere un Apoknight Synchro Tuner, quindi condizione per Evocarla è usare prima Apoknight Pascal per un Synchro Apoknight, che diventa così anche Tuner. Condizioni poco semplici ma proporzionate all'entità dell'Effetto, che invece è davvero forte.

    - Apoknight Sepulcher: un simil-"Return from the Different Dimension" per gli Apoknight, che però giustamente lavora nel Cimitero. Mi piace, essendo una sorta di Monster Reborn di massa e senza controindicazioni (ok, rinunciare alla mano, ma poi né gli effetti dei Mostri sono negati né questi tornano nel Cimitero).

    - The Shiny: ottimo Artwork per un effetto che, tutto sommato, comporta soltanto un boost in Attacco.

    - The Sneak: non giocabile a dir poco :asd: . Tuttavia mi piace, così a pelle, per cui sono contento di averla vista.

    - Distress of the Black Lovers: carta overpowered che però si infrange, giustamente, contro le barriere linguistiche. Un vero peccato, poiché sarebbe stato davvero carina utilizzarla in Duello.


    Dunque, il set è finito. Che dire, oltre a quanto ho già detto nei set precedenti? Quali altri complimenti aggiungere alle lodi già tessute?
    Uhm... ho trovato! Piuttosto che complimentarmi farò la parte dell'italiano arrabbiato ed insolente!
    CITAZIONE (Slovah @ 24/11/2014, 22:00) 

    *Banner attualmente non disponibile*


    Esigo il banner! Datemi il banner! Che disorganizzazione! Che vergogna!

    Non c'entra molto, ma trovo molto bello il tuo nuovo avatar :sisi:
338 replies since 17/7/2010
.