Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by sawada91

  1. .
    Il gioco è diventato più bello a mio parere con l'entrata in gioco degli XYZ che hanno permesso a molti mazzi di riemergere...I pendoli sono stara una cagata.OK,innoviamo il gioco però i pendoli hanno una meccanica di gioco troppo sgrava.OK,Pendolare è sostanzialmente un -2 alla'inizio ma che poi si trasforma in +X.Diciamo che la meccanica pendolo è un 50 &50...da un lato ti fai molti +x dalla'altro è un -2 iniziale a cui la konami ha cercato di sopperire con l'introduzione di qliphort che è il mazzo pendolo per l'eccellenza dato che è possiede un pendolo che Adda in continuazione e i mostri hanno effetti trigger quando tributati...MA SONO molto vulnerabili ai comuni spacchini,cosi la konami introduce la pendulum impenetrabile per sopperire a questa mancanza e rendere il gioco un autoplay...Zefra tuttavia risulta un deck flop perché nonostante sia supportato da vari adddini ma con eff dei pendoli scarsi.... Ciò a dimostrazione del fatto che i pendoli possono workare solo se supportati da carte per pendole sgravi in quanto la loro meccanica è lacunosa... Cosi PSR vendere i pendoli è necessario fare uscire carte grave e chissà che non sia possibile vedere anti spell fragramce ba nata PSR facilitargli il gioco...
    Spero che la konami non distrugga totalmente il meta rendendolo pendolo perché ha creato veramente un bel meta e la possibilità a molti mazzi di poter competere solo che i player non se ne accorgono e guarda caso sono gli stessi che osannano kozmo come t1 affermato...
    Il gioco mi piace molto ora come ora,pendoli a parte,ed è molto meglio rispetto al meta hat,quello mermail o dragon ruler dove i mazzi giocabili erano striminziti...
  2. .
    Ho da poco scaricato come App. il gioco "yugioh worlwide edition" quanti di voi se lo ricordano?
    E che carte conteneva quando veniva venduto col gameboy, ai tempi?

    E' stato quasi commovente ritrovare i protagonisti della prima stagione, Ishizu, nonno Yugi, Joey, Tea, Kaiba, Yugi Muto, e i cattivi più o meno odiosi, Brukido e Rex Raptor, Esper, i vari rare Hunter, Bakura e Marik!
    Il fatto che le carte avevano altri valori, nel senso, un raigeki poteva portarti in vantaggio, ma usato per niente poi avresti visto i risultati, i mostri normali forti, la dunares coi 1800, e gli elfi gemelli a 1900, e che forza la forza di attacco goblin, 2300 ma poi che si gira in difesa e basta uno sputacchio da 50 di attacco per sbarazzarsene...jinzo una forza della natura, bloccando le trappole, ma occhio a usarlo, che se l'avversario usa strappa possesso/cambiare idea o dopo un buco nero te lo resuscita, trovartelo contro non è piacevole!

    Oggi cosa ci rimane di quei tempi?
    Solo il ricordo di chi ci è stato, o trova questi giochini online, o li ha conservati; ma oggi come si è evoluto il gioco? In meglio, o in peggio?
    Dai Syncro, quando il Fusion Deck, fino ad allora non particolarmente calcolato, a parte rare eccezioni, divenne l'Extra deck, mostri bianchi che escono magicamente da lì, agli exceed, mostri neri che escono sovrapponendo mostri, ad oggi i pendolum, che vi entrano piuttosto che andare al cimitero...
    E le battaglie?
    Un tempo un duello durava qualche turno, oggi sempre meno, con certi mazzi l'avversario nemmeno riesce a giocare, una volta bastava un buco nero/raigeki/mirror force/TT per ribaltare la partita e giocarsela, non aveva forse un sapore migliore, non si stava meglio, senza che ce ne rendessimo conto?

    Oggi invece sembra tutto più complicato, forse è anche per questo che molti stanno abbandonando e a parte rare eccezioni i tornei del sabato pomeriggio "hanno l'aspetto di desolati deserti"?
    Non arebbe meglio un ritorno al passato? Che ne pensate a riguardo?
  3. .
    CITAZIONE (G@briDrake @ 17/8/2015, 15:35) 
    Io da sempre ho saputo che yugioh era un infinito merchandaiaising(o come ca**o si scrive, non me ne po'frega de meno) io ho giocato due mazzi, i primi tempi dal 2008 al 2010 il mio caro vecchio e divertentissimo synchro che puntava ad evocare il mio polvere di stelle pagato 5€ su ebay, poi ho cominciato a fare i tornei e ho usato gk fino ad oggi e non ho intenzione di cambiare. Qui però stiamo rasentando la follia, carte che costano occhi della testa, personaggi scemi (ho seguito Zexal e da Zexal II in poi è accettabile mentre Arc V non sono riuscito a guardare più di un paio di puntate) ma se uno vuole giocare un gioco serio deve passare a Magic? Io vorrei continuare ma diventa sempre più difficile...(non che Magic sia meno dispendioso di yugi anzi... ma è più serio delle ultime cagatelle di yugi). Sinceramente i pendolum non mi sono dispiaciuti ma io ormai se questi sono i prezzi gioco qualche torneino ogni tanto e se completo gk provo il regio e vedo come va ma oltre questo chi ce la fa più a giocare... Raigeki non ha senso rimetterla, i testi delle carte sono una tortura... dobbiamo trovare un modo...

    Smetto di leggere dopo questo commento, senza offesa.
    Voi vi lamentate di cose che non conoscete, parlate di magic (gioco stupendo per caritá) lamentandovi che yugi è troppo costoso quando il "90%" dei mazzi gioca il 4x di una carta che singolarmente costa come un t1.

    Vi lamentate delle errate e del fatto che non vi vá di guardare la banned per vedere se una carta è bandita o no..io non ho parole.
  4. .
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 17/8/2015, 17:54) 
    CITAZIONE (Barong @ 17/8/2015, 17:44) 
    Meglio Yusei come tu lo immagini che l infantilita di Yuma o Yuya

    Yuya è tutto tranne che infantile.
    E' un complessato continuo, si deprime con un nonulla con difficoltà emotive e ha complessi d'inferiorità e d'abbandono, come cazzo puoi dire che è infantile? "Eh ma se è troppo avanti con gli episodi non posso aspettare" ragazzo mio, fin dal primo episodio si vede quanti problemi ha e come tenta di fronteggiarli con un sorriso.

    *triste*-->"babbo mi ha detto che se so triste devo sorride"--->*sorride*
    yuya in una riga, puoi saltare i primi 50 episodi, non c'è bisogno che mi ringrazi

    c'hai davvero il coraggio di difendere "anche se la situazione è brutta sorridi perchè sorridendo si risolvono i problemi" in yugi? È la stessa zuppa rimescolata per la sesta volta, dai

    CITAZIONE (-DeBe- @ 17/8/2015, 17:57) 
    Certo, lo sviluppo di un personaggio non è importante per un cartone di yugioh, però se devo deprimermi ogni volta che quello li apre bocca...cristosanto, vado ad un funerale che è più allegro.

    è una tua scelta avere quella reazione, nella situazione "giochi a carte e se perdi muori" lo stato d'animo di yusei è semmai il più realistico, ed è comunque circondato da buffoni, è un po' lo stesso se LUI fra 16 personaggi è serio.
  5. .
    E a me non piace sta cosa, ma vabbe sorvoliamo.
    I mostri, ce basta vedere la pubblicità su k2 "pomodoconiglio"?
    E qui ce chi ha il coraggio di sminuire yusei? Per favore siamo realisti, il cartone è diventato solo una pubblicità e non una serie televisiva. I deck poi di questi ultimi due protagonisti, soprattutto yuma..... un deck misto. L'unica cosa positiva di arc v è la presenza di personaggi presi da 5ds (forse perché i propri personaggi non rendevano abbastanza?)
  6. .
    Come puoi dire che i duelli in arc v sono normali se usano ke carte action?!?!? Ce carte trovate in giro con un artwork inesistente. Su questa è una cagata pazzesca cit.
  7. .
    Dai io mi vergogno a fare un paragone tra i primi tre protagonisti e gli ultimi due.
  8. .
    Forse vado OT e ti chiedo scusa, ma io provo la tua stessa emozione negativa nel confronto dell anime piu che del gioco. Voglio dire, le prime tre serie erano a dir poco spettacolari, ma con zexal e arc v credo si sia raggiunto il degrado con Yuma che mi pareva un emarginato sociale e Yuya che per l appunto è un fenomeno da baraccone tralasciando i loro discorsi da uomini vissuti ogni episodio e le loro carte ridicole. Ora a mio parere la Konami sta facendo di tutto per arricchirsi, partendo appunto dall anime. Dobbiamo arrenderci al fatto che questo gioco sia una commercialata.
  9. .
    Chiedo scusa all'amministratore

    Stavo vedendo un pò di discussioni di questo forum, quando guardando le discussioni, mi accorgo che la gente ODIA il burn. Lo considera un mazzo scorretto, antisportivo, e che non meriterebbe di stare nel meta.

    E io ero... rimasto a bocca aperta di fronte a tali idiozie.
    Scorretto? Antisportivo? E perchè?
    Perchè non attacca?
    Ma davvero?
    E evocarti ventordici mostri che spaccano il mondo in un turno invece è corretto?
    Che strana concezione del gioco che avete.
    Vincere utilizzando mostri, trappole e magie con PARSIMONIA e CERVELLO è SBAGLIATTOOOOWWUUAAAAAAAAH!
    Utilizzare mazzi che utilizzano TUTTI, copiare decklist da internet, utilizzare carte che ti fanno fare una decina di evocazioni a turno, che ti puliscono il terreno con un peto per OTKapparti invece no, eh, quella è abilità, eh si, questo è il VERO giocatore di Yu Gi Oh, non quello SPORCO e SCORRETTO burnatore.

    Ma per favore. Ho letto gente che si lamenta del fatto che il burn spara e si protegge, spara e si protegge, spara e si protegge. Si lamenta...? Ok, forse avete dimenticato che il gioco DOVREBBE funzionare così. Fase offensiva e difensiva. Fase offensiva e difensiva. Fase offensiva e difensiva. Solo che ormai siete abituati ai deck di 800 euro che non conoscono la difesa, no no noi dobbiamo scombare!!!1111!!! OMG ho evocato 12 mostri utilizzando effetti sbagliati, sono un pro vincerò il WCS!!!11!11!1!!!

    Cioè, dai, hanno persino sbannato Trishula, un mostro che così a caso ti ammazza mano terreno e cimitero... E tutti felici... Felici? C'era una ragione per qui quella carta era stata bannata, ma ormai i deck sono così ESAGERATI che l'effetto di Trishula ormai è una roba da poco se paragonata a carte che mandano nel deck o al Nekroz che lo usa come mostro regolare (MOSTRO REGOLARE. TRISHULA.) ... Carte che mandano nel deck... Ma quando si era mai vista una roba del genere?

    Questo schifo è cominciato coi synchro, inutile non ammetterlo. E' li che è cominciata la moda di farsi dare mezzo stipendio da papà per comprare un mazzo di carte. Forse precedentemente i deck costavano ugualmente tanto, ma la mania non era così diffusa.
    E io da Burn Player godo. Godo tantissimo.
    Godo andare ai tornei e polverizzare tutti quei duellanti che dopo aver speso centinaia di euro nel loro deck, si fanno battere da un semplice deck luck-based come il chain burn.
    Proprio mi piace.

    Ma purtroppo, anche un VERO deck storico come il burn, che è sempre esistito dall'alba dei tempi, non può niente contro carte EVIDENTEMENTE create per essere sbagliate. E per questo, le sconfitte spesso arrivano.
    D'altronde, cosa si vuole pretendere?
    Uno gioca un mazzo basato sul giocare mostri, magie e trappole. Niente extra deck, proprio YGO puro come è stato e come sarebbe sempre dovuto essere.
    L'altro gioca un deck pieno di rituali che hanno quattordici effetti a testa, che si possono evocare usando mostri dalla mano, dal cimitero, dall'extra deck, dal side deck, dai booster pack, dal deck dell'avversario, che ti bloccano ogni cosa, che hanno effetti quando non sono neanche effettivamente evocati (!), praticamente non ti fanno giocare. E ovviamente un deck del genere se lo può permettere solo chi è ricco o chi ha un padre deficiente (senza offesa, ma è l'unica spiegazione che trovo per tutti quei bambini [fisicamente e mentalmente] che dicono di giocare meta)

    Però quello scoretto è chi gioca burn.
    La coerenza.
  10. .
    Solo tu odi ste cose, sono deck facilmente siddabili e facili da contrastare. Deve esistere solo il meta? Dio benedica i for fun, menomale che c è ancora gente che capisce che se vuole spendere venti euro in yugi e monta un qualsiasi burn o exodia può avere una possibilità di vincere contro tutti, mentre se con quei soldi comprasse una carta da metà, oppure un deck forfun molto di merda, le possibilità sarebbero molte vicine allo 0.

    Li odi perché ci perdi? Impara a giocare, vedrai che non sono così imbattibili come sembra

    @damaged cosa significa il tuo post? Cioè secondo te sarebbe cosa buona e giusta montare un burn o exodia minestrone altrimenti ti senti "scorretto" o che abusi di una carta? Ma è un discorso assurdo! Cioè se fai un mazzo che vince grazie ad una strategia lo fai pensando di andare a giocare contro gente che sa giocare, e quanto meno vorresti montarlo al meglio per avere una possibilità di vincere.

    Non si sta abusando di nessuna strategia, se la cosa fosse davvero così scorretta e antisportiva vedresti tutte quelle carte nella banned list, di solito le carte fortissime di cui si abusa finiscono la. Ogni mazzo dall ojama allo shaddoll deve essere montato al meglio per contrastare il meta, facendo sì che ogni carta contribuisca alla strategia di vittoria. Non puoi montare cose a casaccio sperare che ti parte una delle cinque combo su cui hai montato il mazzo e prenderle a destra e a manca e lamentarti che il gioco fa schifo, è un controsenso.

    Prima di criticare il gioco bisogna quantomeno prima imparare a giocare decentemente, provando a montare qualsiasi mazzo più ti piaccia, cercando di migliorarlo sempre più e magari Fixarlo condividendo le idee con altri più e meno esperti di te ( cercando possibilmente di non chiedere un Fix all ora per dieci mazzi diversi cambiando costantemente idea su quale usare, altrimenti decade in questo caso ogni rispetto verso chi ti dà una mano cercando di aggiustare gli aborti che crei)

    Mi sono dilungato parlando anche di altro, ovviamente ho parlato molto in generale, ho voluto mettere in evidenza le varie cosine che portano a dire ad un giocatore random "il gioco fa schifo".

    Enjoy the game!

    Edited by Sperochesbagli - 4/8/2015, 23:48
  11. .
    Mamma mia che parolone che stan volando in difesa del burn.

    Come gli altri mazzi particolari puo' piacere come no, ma cristo non venitemi a dire che il burn e' la parte pura e inviolata di ygo e che sfrutta gli IDEALI del gioco.
    IDEALI!? L'idea per antonomasia del gioco e' "ti porto a 0 i LP per vincere" ma questo al 99% dei casi avviene con mostri che attaccano, che vengono distrutti, che muoiono, il tutto condito da magie e trappole. Non venitemi a dire che il burn sfrutta gli ideali di sta ceppa, perche' rappresenta semplicemente un modo ALTERNATIVO di vincere, non convenzionale alla tradizione del gioco. Non e' il baluardo del primo ygo che ancora resiste alle intemperie evolutive del gioco. Le innovazioni possono piacere come no, allo stesso modo c'e' chi apprezza il burn e chi no. Personalmente a me non piace. Preferisco un ignorante b.a. che mi scomba in faccia e mi otkappa piuttosto che un ancora piu' ignorante burn che spara, si protegge, spara, si protegge ecc.. Ma come mazzo lo rispetto, perche' va a gusti.
    Solo, non osannatemelo come chissache'.
    In quanto mazzo si, e' storico, ma nulla piu'.
    Detto cio', inutile che vi lamentate dei pendulum. Ci sono e basta cosi' come synchro e xyz. Questa e' la minestra, o quella e' la finestra.
  12. .
    CITAZIONE (Frankie Avalon @ 23/6/2015, 15:42) 
    >si lamenta dei pendulum che sono scorretti
    >gioca burn

    Quindi ?
    Se giochi burn sei scorretto ?
    Premetto che gioco burn,ma perche è un mazzo fantastico.
    E' quella parte di yu-gi-oh PURA che esiste da tempo e da tempo rimane inviolata.
    E' uno dei mazzi piu storici di sempre.
    E' uno dei mazzi che sfrutta gli ideali del gioco :evocazioni normali,evocazioni speciali,magie,trappole,catene. E STOP.
    Non è il classico mazzo con quelle buffonate degli XYZ o dei synchro. (io li gioco è,ma sono solo una commercialata)
    Ed ora anche i pendulum ?
    Ennesima commercialata ,oltretutto orrenda.
    Almeno gli XYZ e i synchro erano un'idea carina,ma i pendulum dai..sono orrendi sia a livello estetico che di gioco.
    Quindi fammi il piacere,non fare citazioni di questo tipo perche essere un giocatore di yugi e criticare burn è come essere un giocatore di calcio e criticare pirlo.
    Non per la forza,perche il burn non è il mazzo piu forte che ci sia,ma per la purezza del gioco.
  13. .
    CITAZIONE (---light-sword>>> @ 23/6/2015, 16:37) 
    Sarà, sta di fatto, che non potrò giocare burn come voglio, perchè altrimenti. e già questo me brucia dentro.

    lo so, vorremmo tutti tornare a giocare chaos dragon, ma le carte escono e nuovi deck si impongono. se vuoi giocare quello che vuoi COME vuoi preparati a perdere. Ma questo atteggiamento è da ignoranti secondo me, o quanto meno da svogliati.

    Prendi il tuo deck preferito e miglioralo, impara a conoscere il meta attuale e cerca carte che lo blocchino, trova strategie nuove, sfoglia i vecchi album, le vecchie collezioni finché non trovi una carta dimenticata da tutti che ti può aprire nuove strade. Così si dovrebbe fare per giocare il proprio mazzo preferito quando ormai sembra fuori dal gioco.
  14. .
    MI stavo chiedendo, da quando imbrogliare è diventato regolamentare e viene definita evoluzione?

    La competizione non mi ha mai attirato, ma anche se leggevo i libretti di istruzione nei mazzi, per tenermi aggiornato sulle evocazioni speciali nuove, questo è insano.
    Per evocare fusioni, rituali, synchro e xyz, fai più di una mossa, non poche... Ma evocare senza tributo più mostri a turno, senza fatica...
    Ah e poi che originalità eh?

    Cioè con solo 2 mostri giocati in zone aggiuntive, considerati magie, ti evochi mostri di alto livello come se non ci fosse un domani, senza tributi?
    Va bene, sicuramente ci saranno carte uber power che contrastino la cosa, ma io non voglio fissarmi ad utilizzare quelle carte per forza perchè "costretto", io ho la mia strategia, sono un Burnatore!
    Ho iniziato a yugioh, capendo che se vuoi evocare bestioni facilmente? devi pagarne il costo (usavo mausoleo dell'imperatore) ed era giusto così... ma più si andava avanti, più yugioh è diventato uber power esponenzialmente.
    Ma al di fuori dei tornei, io voglio divertirmi come in passato, indipendentemente dall'uber power...
    Evocate più mostri a turno, che possono tornare quando distrutti quante volte volete a meno che non li bandisco?
    Va bene, allora anche io mi metto ad evocare mostri potenti dall'extra deck ignorando le condizioni di evocazione mettendo 2 carte in fondo al deck dalla mano come costo, bloccando l'effetto dei mostri evocati che se voglio usare pago 500 lp o mando carte dalla cima del deck al cimi per sbloccare l'effetto dei mostri... Bè dai, ditemi che non sono gentile, applico Costi al fare mosse considerate irregolari...
    Pechè cavolo... Un evocazione speciale che si incastra a tutte le altre, già potente di suo.
    Ciò toglie la possibilità pure online di giocare quel cacchio che voglio... A meno che non mi riduca a fare come certi duellanti, a scrivere le categorie contro cui non mi voglio confrontare... come mettere i cartelli fuori niente cani. Ma mah! E' un pò illogico e insano tutto questo.
    Purtroppo non mi prenderò la libertà di imbrogliare, ma giocherò burn, e vincerò il più possibile. Ma questa è la mia opinione, Il gioco non si è evoluto, è diventato insano.

    Edited by ---light-sword>>> - 23/6/2015, 15:12
  15. .
    leggendo il topic sui formati forfun ho pensato ad un formato che richiami i duelli dei primi episodi della prima stagione.



    -deck da 40 carte

    - max 3 mostri di livello 7-8

    -max 5 mostri livello 6-5

    -no tributi richiesti

    -no attacchi diretti

    -un giocatore senza mostri in campo, che che non ha ancora effettuato la normal summon,
    che termina il turno senza mostri in campo, perde il match. (se finisci i mostri sei fottuto e yugi ti mindcrusha anche la mamma)

    -espansioni permesse: fino a servitore del faraone inclusa, ma le carte successive alla saga duelist kingdom saranno bannate.

    -carte tutte in monocopia con rare eccezioni da definire tipo draghi bianchi ecc ecc


    -al posto di usare le carte terreno, che sono bandite, i giocatori possono scegliere fino a 2 combinazioni di terreno e assegnarli alle proprie zone mostro, essi forniranno 300 atk e def ai mostri dell'attributo adatto e un bonus in percentuale ai mostri del tipo adatto.

    ciascuno dei due tipi di terreno terreno può essere composto a piacere, ma si possono selezionare massimo 1 attributo e 2 tipi di mostro.

    esempio se gioco un mazzo dino-drago come rex raptor decido che DUE delle mie zone mostro potenziano DINOSAURI e DRAGHI di 300 e sono legate al tipo TERRA, mentre le altre TRE potenziano sempre DINOSAURI e DRAGHI , ma sono legate al tipo FUOCO.

    per i nomi ognuno si inventa ciò che vuole..... non so.... io le chiamerei "valle delle leggende" e "vulcano dei fossili viventi" (a caso)


    -l'attributo (elemento) dei mostri applica boost in percentuale stile pokèmon. il massimo boost ottenibile da una carta è il 50% del suo atk/def + i 300 eventuali del bonus tipo.

    -ogni elemento accumula boost in modi diversi, chi ne riceve meno dal nemico favorito ne riceverà di più dal proprio terreno e viceversa.

    --acqua ha un bonus del 20% contro fuoco e 10% contro terra e 20 % alle stat se è nel suo elemento

    --aria ha un bonus del 20% contro terra e 10% contro acqua e 20% alle stat se è nel suo elemento

    --fuoco ha un bonus del 20% contro aria e 30% alle stat se è nel suo elemento

    --terra ha un bonus del 20% contro fuoco e 30% se è nel suo elemento

    luce e oscurità sono opposti fra loro: guadagnano un bonus del 30% se sono nel loro elemento
    e in più guadagnano un ulteriore 10% se combattono contro un mostro dell'attributo opposto che non è nel proprio elemento.

    esempio:

    mago nero è in un terreno che potenzia incantatori e mostri OSCURITA'.
    prima si applicano le percentuali, quindi guadagna 750 atk e 600 def. POI guadagna 300 atk e def per il bonus tipo.

    drago bianco occhi blu avversario è su un terreno che potenzia draghi e FUOCO quindi guadagna solo i 300 del bonus tipo.

    in più. se i due mostri combattono, mago nero guadagna un ulteriore 10% (calcolare prima di sommare i 300) perchè drago bianco non è nel suo elemento e quindi l'equilibrio luce-oscurità è spezzato a favore dell'oscurità.

    non si può evocare su elementi nemici al proprio mostro

    (niente fuoco su terreni acqua ecc ecc.)


    -- un terreno può essere "bonificato" se attaccato da un mostro di attributo superiore

    --un terreno neutro può essere modificato se attaccato da un mostro sul suo elemento, in questo caso il terreno diventa identico a quello su cui si trova l'attaccante.



    inoltre aggiungerei per carte come "terra bruciata"

    che le zone carte mostro contano come se fossero carte terreno. si potrebbe anche fare che le carte terreno non siano bandite ma si possono posizionare su una zona mostro.



    Edited by lolman94 - 10/6/2015, 18:56
117 replies since 29/5/2010
.