perchè i deck burn vengono odiati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Santo Protettore dell'Hentai

    Group
    Member
    Posts
    8,816
    Reputation
    +659

    Status
    Anonymous
    quali sono i motivi per cui i deck che sfruttano il danno da effetto per vincere,vengono così odiati?

    esponete le vostre idee,ed opinioni
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    Perchè spesso sono un modo scemo di giocare, setto 5 carte passo giro 5 carte spero che l'oppo non mi cancelli dall'esistenza/spero di aver pescato faderwabokuscarecrowroar/spero che l'oppo abbia pescato raigeki/warning ecc
    I burn odiati sono quelli con interazione minima tra i giocatori: poca skill e tanto "chi vede quello che gli serve vince".
     
    Top
    .
  3. damaged / a dd mage
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi perdonerete se attivo mostro resuscitato bersagliando questo topic...
    Ma vorrei dire la mia...
    Strategie come il burn o l'exodia, le più odiate... non sarebbero odiate se solo i giocatori non avessero incentrato i deck esclusivamente su quello... rendendo tali strategie, na palla di ferro al piede per il povero duellante che se lo trova davanti...
    Invece, strategie come il burn... è come tante altre... una strategia che è sia principale, che di contorno... e le possibilità non sono poche...
    io ho montato questo mazzo, è un synchro-burn...
    Ho vinto un duello contro un altro deck synchro, giocando guerriero nitro e riuscendo a sferrare attacchi diretti, sacrificandolo poi grazie ad arte spirituale del fuoco kurenai per infliggere 2800 danni, e poi vinsi di cilindro magico... Io non ho solo inferto danni, non ho solo settato e attivato a catena... ma ho comunque usato il principio burn di infliggere danni da effetto al lp avversari... Questo è solo un esempio... del fatto che... ogni deck, ogni carta... può benissimo non diventare "odiata", perchè troppo forte e/o stabusata... perchè ho usato qualcosa che si tende ad eliminare per "amor" della vittoria più spesso possibile...
    quindi la colpa non è nelle carte, non è nella strategia, è dei giocatori...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +532

    Status
    Offline
    Solo tu odi ste cose, sono deck facilmente siddabili e facili da contrastare. Deve esistere solo il meta? Dio benedica i for fun, menomale che c è ancora gente che capisce che se vuole spendere venti euro in yugi e monta un qualsiasi burn o exodia può avere una possibilità di vincere contro tutti, mentre se con quei soldi comprasse una carta da metà, oppure un deck forfun molto di merda, le possibilità sarebbero molte vicine allo 0.

    Li odi perché ci perdi? Impara a giocare, vedrai che non sono così imbattibili come sembra

    @damaged cosa significa il tuo post? Cioè secondo te sarebbe cosa buona e giusta montare un burn o exodia minestrone altrimenti ti senti "scorretto" o che abusi di una carta? Ma è un discorso assurdo! Cioè se fai un mazzo che vince grazie ad una strategia lo fai pensando di andare a giocare contro gente che sa giocare, e quanto meno vorresti montarlo al meglio per avere una possibilità di vincere.

    Non si sta abusando di nessuna strategia, se la cosa fosse davvero così scorretta e antisportiva vedresti tutte quelle carte nella banned list, di solito le carte fortissime di cui si abusa finiscono la. Ogni mazzo dall ojama allo shaddoll deve essere montato al meglio per contrastare il meta, facendo sì che ogni carta contribuisca alla strategia di vittoria. Non puoi montare cose a casaccio sperare che ti parte una delle cinque combo su cui hai montato il mazzo e prenderle a destra e a manca e lamentarti che il gioco fa schifo, è un controsenso.

    Prima di criticare il gioco bisogna quantomeno prima imparare a giocare decentemente, provando a montare qualsiasi mazzo più ti piaccia, cercando di migliorarlo sempre più e magari Fixarlo condividendo le idee con altri più e meno esperti di te ( cercando possibilmente di non chiedere un Fix all ora per dieci mazzi diversi cambiando costantemente idea su quale usare, altrimenti decade in questo caso ogni rispetto verso chi ti dà una mano cercando di aggiustare gli aborti che crei)

    Mi sono dilungato parlando anche di altro, ovviamente ho parlato molto in generale, ho voluto mettere in evidenza le varie cosine che portano a dire ad un giocatore random "il gioco fa schifo".

    Enjoy the game!

    Edited by Sperochesbagli - 4/8/2015, 23:48
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +1
    Location
    Paese sconosciuto ai suoi stessi abitanti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (damaged / a dd mage @ 4/8/2015, 20:48) 
    Mi perdonerete se attivo mostro resuscitato bersagliando questo topic...
    Ma vorrei dire la mia...
    Strategie come il burn o l'exodia, le più odiate... non sarebbero odiate se solo i giocatori non avessero incentrato i deck esclusivamente su quello... rendendo tali strategie, na palla di ferro al piede per il povero duellante che se lo trova davanti...
    Invece, strategie come il burn... è come tante altre... una strategia che è sia principale, che di contorno... e le possibilità non sono poche...
    io ho montato questo mazzo, è un synchro-burn...
    Ho vinto un duello contro un altro deck synchro, giocando guerriero nitro e riuscendo a sferrare attacchi diretti, sacrificandolo poi grazie ad arte spirituale del fuoco kurenai per infliggere 2800 danni, e poi vinsi di cilindro magico... Io non ho solo inferto danni, non ho solo settato e attivato a catena... ma ho comunque usato il principio burn di infliggere danni da effetto al lp avversari... Questo è solo un esempio... del fatto che... ogni deck, ogni carta... può benissimo non diventare "odiata", perchè troppo forte e/o stabusata... perchè ho usato qualcosa che si tende ad eliminare per "amor" della vittoria più spesso possibile...
    quindi la colpa non è nelle carte, non è nella strategia, è dei giocatori...

    Vorrei chiederti i nomi dei mostri che partono dopo furetto schermidore, perché non li riconoscono, ed ho voglia di provare questo tuo deck cosi particolare :)
     
    Top
    .
  6. Barong
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Truppa di fuoco, drago flamvell, ippogrifo fiamma chimerica, cane di fuoco flamvell, inari di fuoco, mago flamvell. Spero di aver detto giusto
     
    Top
    .
  7. WBURN72
        +9   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa all'amministratore

    Stavo vedendo un pò di discussioni di questo forum, quando guardando le discussioni, mi accorgo che la gente ODIA il burn. Lo considera un mazzo scorretto, antisportivo, e che non meriterebbe di stare nel meta.

    E io ero... rimasto a bocca aperta di fronte a tali idiozie.
    Scorretto? Antisportivo? E perchè?
    Perchè non attacca?
    Ma davvero?
    E evocarti ventordici mostri che spaccano il mondo in un turno invece è corretto?
    Che strana concezione del gioco che avete.
    Vincere utilizzando mostri, trappole e magie con PARSIMONIA e CERVELLO è SBAGLIATTOOOOWWUUAAAAAAAAH!
    Utilizzare mazzi che utilizzano TUTTI, copiare decklist da internet, utilizzare carte che ti fanno fare una decina di evocazioni a turno, che ti puliscono il terreno con un peto per OTKapparti invece no, eh, quella è abilità, eh si, questo è il VERO giocatore di Yu Gi Oh, non quello SPORCO e SCORRETTO burnatore.

    Ma per favore. Ho letto gente che si lamenta del fatto che il burn spara e si protegge, spara e si protegge, spara e si protegge. Si lamenta...? Ok, forse avete dimenticato che il gioco DOVREBBE funzionare così. Fase offensiva e difensiva. Fase offensiva e difensiva. Fase offensiva e difensiva. Solo che ormai siete abituati ai deck di 800 euro che non conoscono la difesa, no no noi dobbiamo scombare!!!1111!!! OMG ho evocato 12 mostri utilizzando effetti sbagliati, sono un pro vincerò il WCS!!!11!11!1!!!

    Cioè, dai, hanno persino sbannato Trishula, un mostro che così a caso ti ammazza mano terreno e cimitero... E tutti felici... Felici? C'era una ragione per qui quella carta era stata bannata, ma ormai i deck sono così ESAGERATI che l'effetto di Trishula ormai è una roba da poco se paragonata a carte che mandano nel deck o al Nekroz che lo usa come mostro regolare (MOSTRO REGOLARE. TRISHULA.) ... Carte che mandano nel deck... Ma quando si era mai vista una roba del genere?

    Questo schifo è cominciato coi synchro, inutile non ammetterlo. E' li che è cominciata la moda di farsi dare mezzo stipendio da papà per comprare un mazzo di carte. Forse precedentemente i deck costavano ugualmente tanto, ma la mania non era così diffusa.
    E io da Burn Player godo. Godo tantissimo.
    Godo andare ai tornei e polverizzare tutti quei duellanti che dopo aver speso centinaia di euro nel loro deck, si fanno battere da un semplice deck luck-based come il chain burn.
    Proprio mi piace.

    Ma purtroppo, anche un VERO deck storico come il burn, che è sempre esistito dall'alba dei tempi, non può niente contro carte EVIDENTEMENTE create per essere sbagliate. E per questo, le sconfitte spesso arrivano.
    D'altronde, cosa si vuole pretendere?
    Uno gioca un mazzo basato sul giocare mostri, magie e trappole. Niente extra deck, proprio YGO puro come è stato e come sarebbe sempre dovuto essere.
    L'altro gioca un deck pieno di rituali che hanno quattordici effetti a testa, che si possono evocare usando mostri dalla mano, dal cimitero, dall'extra deck, dal side deck, dai booster pack, dal deck dell'avversario, che ti bloccano ogni cosa, che hanno effetti quando non sono neanche effettivamente evocati (!), praticamente non ti fanno giocare. E ovviamente un deck del genere se lo può permettere solo chi è ricco o chi ha un padre deficiente (senza offesa, ma è l'unica spiegazione che trovo per tutti quei bambini [fisicamente e mentalmente] che dicono di giocare meta)

    Però quello scoretto è chi gioca burn.
    La coerenza.
     
    Top
    .
  8. Barong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Te lo dico da simpatizzante del burn anche se non l'ho mai giocato. Dal mio punto di vista entrambe le tipologie di deck (burn e non burn) sono giuste. E non ti puoi lamentare con chi ti batte perché ha le carte piu forti.... ha i soldi, li vuole spendere per yugioh, è naturale che voglia i risultati. Non sono un t1 player, ma non posso incazzarmi con chi gioca i t1 perché lui spende mentre io non spendendo non posso fare altro che migliorare il mio t2/4fun il piu possibile, quindi non trovo scorrette quelle carte che scombano fino alla nausea proprio perché hanno un prezzo e chi le ha volute giocare le ha pagate. Detto questo chi perde contro il burn e si arrabbia e sice che quel deck è scorretto solo perché deve dare una scusa al fatto che il suo " gran mazzo" abbia perso. Cosi è come la vedo io.
     
    Top
    .
  9. Barong
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Raga stavo pensando di montarmi un chain burn dato che mi verrebbe a costare poco piu.di 5€, ma volevo sapere come si trova contro sto meta, qualcuno che mi può dare informazioni attuali?
     
    Top
    .
  10. G@briDrake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io non ho mai disprezzato burn. Sarà perchè la prima volta che ci ho giocato contro è stata: Negoziante: voi e le vostre carte bianche... non conscete mazzi storici come il chain burn
    Uno con synchro plant quando era meta: seeee ti spacco
    Risultato 2-0 per il negoziante
    Io: prova con me
    2-0 per il mio gk(di extra giocavo solo l'arcanite evocato di gale)
    Amo il chain burn perchè spacca anche chi spende millemila € di deck.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    Secondo me, il motivo per cui è erroneamente odiato è attribuito alla noia nell'affrontarlo...Alla fine chi sfida burn deve giocare solo per bloccare/distruggere le protezioni prima di perdere senza poi divertirsi. A volte io quitto contro il burn perchè devo testare i deck contro quelli "normali", in quanto il gioco è dominato da questi deck.

    E' solo per noia.
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,124
    Reputation
    +242
    Location
    Italia,Lazio,Frosinone

    Status
    Anonymous
    Non e' questione che il mazzo costa poco e vince contro i mazzi da millemila euro(che poi in questo meta di mazzi troppo costosi non ne vedo...)

    Burn e' odiato perche' rende le partite brutte...
    Esempio:nei mirror match di shaddoll devi saper giocare per non prendere shaddoll fusion dal deck,ma devi anche riuscire ad andare in vantaggio senza fusioni,che sono la base del mazzo,quindi la partita e' skillata.
    Mirror di nekroz:Stessa cosa di doll per non prendere trishula...la partita puo durare tanto ed al primo errore si perde.
    Questi sono esempi di partite nelle quali bisogna saper giocare,pensare bene alle mosse e restare concentrati per tutto il tempo.

    Ora facciamo contro burn:Guardo l'oppo che setta 5,in sp le tira tutte in catena e boom,sono mezzo morto senza poter attaccare per colpa di roar,oppure butto in campo tutto il possibile(tanto burn non gioca oltre il setto 5) e spero che l'oppo non chiuda,in ogni caso la partita finisce al quarto turno...bello.....
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +14
    Location
    San Giovanni Valdarno

    Status
    Offline
    Premetto che non sono un burn player.
    Nei vari anni in cui mi sono trovato ad affrontare una moltitudine di burn una diversa dall'altra (e ognuna ha sempre trovato il modo di farmi inventare bestemmie su bestemmie), ogni volta ho visto che la ragione intrinseca per cui è un tipo di lista odiato molto più di altri (anche più di alcune ben più attuali che personalmente causano delle eruzioni violente nel cervello dei player) a causa della mentalità degli stessi giocatori. Lungi da me dire che "quelli che disprezzano burn sono dei deficienti e non hanno capito nulla del gioco". Non è così, perchè ognuno ha diritto di scegliere il proprio modo di giocare liberamente. Anzi bisogna dire che il fascino di questo gioco è tutto nel fatto che esistono player diversi con deck diversi e, soprattutto, punti di vista diversi che si affrontano per decidere chi ha fatto le scelte strategiche più azzeccate e si è preparato in modo adeguato. Ovvio che poi ci sarà sempre chi criticherà l'una o l'altra lista a causa di opinioni personali, cosa che non si limita solo a questo gioco ma anche a molte altre situazioni. Credo che sarebbe un grande passo avanti (qui parlo a livello umano) avere una mentalità più aperta e non limitarsi ad una analisi superficiale delle cose. Anche perchè, tornando all'argomento, basta ragionare sul perchè sono nati i deck burn. Ovvero (come succede anche oggi con altre liste) che non tutti hanno i mezzi per poter avere sempre il deck migliore, in grado di sbriciolare tutti gli altri per manifesta superiorità (vedi nekroz e BA come esempio moderno) e c'è chi preferisce ripiegare su opzioni più abbordabili ed ugualmente (o quantomeno è l'obiettivo) efficaci. In questo non vedo nulla di male, anzi reputo una persona peggiore chi si pavoneggia di avere l'arma di distruzione di massa di turno che massacra chiunque gli sbarri la strada e ride di quei poveri straccioni che non se la possono permettere. In ambito tecnico lascio spazio ai commenti (anche perchè non riuscirei ad elencare tutti i possibili esempi del caso) ma comunque rimango dell'idea che non dovremmo affossare un deck perchè non ci piace o non condividiamo il suo stile di gioco.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    io son passato da chain burn a final countdown, oppure a reficue... secondo me il nurse burn è il più divertente..!!
     
    Top
    .
  15. Domenico VanFazzern Fazzolari
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, una lista per un burn diveretnte e poco costoso?
     
    Top
    .
15 replies since 9/6/2015, 11:54   1937 views
  Share  
.