Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by -Nickname-

  1. .
    che poi cosa c'entra che non ci sono eventi ufficiali. Cioè non è che quelli della konami le fanno a caso le carte, adamancipator ed eldlich sono nati per stare un po' sopra a tutti, li hanno creati loro. Inoltre lo sanno che ci sono carte broken in giro e one card combo assurde, non sono stupidi. E' solo che vogliono vendere al massimo le ultime espansioni e lasciare quei mazzi full power è un incentivo per i giocatori a comprare secondo loro. Però rischiano di lasciarsi sfuggire un bel po' di players...
  2. .
    CITAZIONE (PlayerOne @ 13/5/2020, 11:21) 
    Il fatto che non si possa giocare ciò che si vuole ma invece bisogna giocare ciò che si deve è grave per una cosa chiamata gioco.
    Non dico che si debba poter usare tutto, ma almeno che la mia scelta del deck non sia punita cosi tanto a livello competitivo insomma...poi la trovo ancor più strana la cosa considerando quanti archetipi esistono e sono esistiti nel tempo in yugioh...e la stramaggioranza di questi non sono stati mai nemmeno giocabili per scelte di Konami.

    Aggiungo dicendo che in realtà certe combo di yugioh esistono in TUTTI i giochi di carte. La differenza sta nel fatto che altrove, certe cose, sono considerate gimmick e poco consistenti mentre qui no, anzi è lo standard.

    Oh finalmente uno che la pensa come me. Cioè se non ci fossero in questo momento Adamancipator ed Eldlich il gioco sarebbe obbiettivamente migliore. Mi permetto di dire obbiettivamente perché non c'è un commento in questa discussione dove qualcuno abbia espresso un parere positivo sui nuovi mazzi. Poi c'è chi rivuole maxx c, chi non vuole linkross, ma questi sono più gusti personali, non vedo molta sintonia su questi temi. In questo gioco, però, ci dovrebbero essere principalmente T1 e T2. Invece ci sono T1 - T2 - T3 e aggiungerei anche T4 T5 T6.... Cioè più passa il tempo e più il divario aumenta. Ma se appena esce il nuovo mazzo OP in tanti lo montano la konami capisce che è quello che la gente vuole. Se invece i mazzi OP non vengono montati, la konami farà uscire mazzi con meccaniche nuove ma non OP e non avremo più mazzi che startano con 6 negation. Per quanto riguarda il partire per secondi la konami può tranquillamente fare qualcosa per migliorare questo aspetto del gioco. Basta creare carte con doppi effetti per ogni archetipo tipo le shaddoll fusion, Lib, Golden Lord che sono forti quando si inizia per primi, ma devastanti se si parte secondi. Smettere di far uscire mazzi OP significherebbe:
    1) far uscire più carte per riequilibrare il livello degli archetipi
    2) far uscire più carte che danno la possibilità di giocarsela se si parte per secondi
    3) ai tornei verrebbe premiata più l'abilità individuale dei giocatori e meno la somma che sono disposti a spendere per vincere. Con conseguente maggiore soddisfazione dei player stessi.
  3. .
    Comunque il problema principale del gioco è che è pieno di giocatori che sono disposti a pagare per vincere e "rovinano" il gioco agli altri. Adamancipator e Eldlich esistono perché saranno venduti, coronavirus permettendo. È chiaro che un gioco pay to win è sempre meno interessante di un gioco equilibrato. Un gioco equilibrato con più mazzi che possono competere permette di scegliere il proprio deck in maniera più personale e di giocarsela ugualmente. I locali si riempirebbero di nuovo... Il powercreep si è creato anche perché i giocatori lo hanno finanziato. Non parlo a caso, in altri giochi non di carte, dove i giocatori si sono lamentati, il power creep è scomparso. In yu gi basterebbe far uscire un bel po' di supporti OP per mazzi vecchi per riequilibrare il tutto e poi con le nuove espansioni far uscire supporti sia per mazzi combo sia per mazzi control. È chiaro che poi un meta ci sarebbe sempre, ma ci sarebbero solo mazzi T1 e T2.
  4. .
    CITAZIONE (#Fire™ @ 9/11/2019, 21:51) 
    Un deck che può giocare le carte che danno più fastidio del gioco: Evenly, mina mistica, anchor, shark, there can be only 1, summon limit etc etc e che può mainare Demise, Pog 2.0 in 3x e quindi con la possibilità di topdeckare queste carte e perderci per questo sì fa veramente tanto arrabbiare poi ovviamente non è il deck più forte ma ha tante carte che almeno io considero sbagliate...

    Tutti i T1 sono pieni zeppi di carte sbagliate. Giusto per citarne qualcuna Salamangreat ha un link 1 che fa da terraforming e che ti protegge dalle distruzioni singole o multiple. Senza tener conto del m-x saber invoker potenziato tutto loro. Orcust ti evoca a caso sui link un rank 8 che secondo il regolamento necessiterebbe di 2 mostri di lv 8 :asd: . Poi non so perché nel 2019 tutte le carte hanno scritto che l'effetto lo puoi attivare/usare solo una volta per turno mentre sulle carte sky striker si sono dimenticati di metterlo.
  5. .

    Monsters: [19]

    3 Secret Six Samurai - Kizaru
    3 Legendary Six Samurai - Kizan
    3 Legendary Six Samurai - Kageki
    3 Legendary Six Samurai - Mizuho
    2 Legendary Six Samurai - Shinai
    2 Secret Six Samurai - Fuma
    1 Grandmaster of the Six Samurai
    1 Secret Six Samurai - Hatsume
    1 Legendary Secret of the Six Samurai


    Spells: [21]

    3 Six Samurai United
    3 Shien's Dojo
    3 Shien's Smoke Signal
    2 Instant Fusion
    2 Called by the Grave
    1 Gateway of the Six
    1 Reinforcement of the Army
    1 World Legacy Succession
    1 Moon Mirror Shield
    1 Divine Sword - Phoenix Blade
    1 D.D.R. - Different Dimension Reincarnation
    1 Living Fossil
    1 Overdone Burial


    Extra Deck

    1 Thousand-Eyes Restrict
    1 Karbonala Warrior

    1 Leviair the Sea Dragon
    1 Number 60: Dugares the Timeless
    1 Tornado Dragon

    2 Legendary Six Samurai - Shi En
    1 Ib the World Chalice Justiciar
    1 Borreload Savage Dragon

    1 Isolde, Two Tales of the Noble Knights
    3 Saryuja Skull Dread
    1 Borreload Dragon
    1 Apollousa, Bow of the Goddes



    Il six è tornato abbastanza competitivo con Apollousa e Numero 60. Questa lista è estremamente difficile da giocare. Punta ad evocare più volte possibili kizaru che serve a farci fare vari +x in mano. Inoltre punta a spammare anche i Saryuja: in genere se ne evocano 1 o 2, ma anche 3 se si vede il portale. Ogni volta che si vede il portale (una volta su 4) si finisce per usare la combo infinita con il rosso e il blu che permette di aggiungere tutti i six dal mazzo e/o dal cimitero. Il miglior terreno che si riesce a creare è Apollousa - 2 Shi En - Borreload - Tornado Dragon - Borreload Savage . Se va molto male si evoca il solo Apollousa con 2400 di attacco (raro). Se non si vede il portale si evocano Apollousa + Borreload Savage oppure Apollousa + Borreload Savage + Shi En . La difficoltà del mazzo sta nel capire quando non conviene più evocare Saryuja, ma si deve evocare Apollousa. La giocata chiave resta l'evocazione di Isolde. C'è un ragazzo che gioca una lista simile alla mia dalla quale ho preso anche spunto e che mostra alcune combo.

    Edited by -Nickname- - 12/9/2019, 07:32
  6. .
    Io vi metto questa mia lista che è la migliore esistente. Sono sicuro di questa cosa perché le liste six che girano le ho viste tutte e per altri 2 motivi: è la lista che si bricka di meno grazie a baobaboon e vortex trooper ed è quella più forte per iniziare per secondo dato che ci sono sia i gamma sia gli ash. Il mazzo si basa su 2 tipi di carte: quelle che distruggono(13) e quelle che attivano i propri effetti quando vengono distrutte (15). Quelle che distruggono sono di meno e quando non le vedi sei nei guai, per quello briccki di solito, quindi capite che tra uno shien smoke signal/portale che ti aggiunge un fuhma e un vortex trooper scelgo tutta la vita il vortex trooper che magari ti adda la carta la carta che distrugge e una partita persa diventa una partita vinta. Oltretutto quando viene distrutto peschi una ed è vento. Il mazzo con Isolde parte già molto forte, tanto che partenze di shi en,true king of all kalamities e hatsume sono la norma, spesso riesci a fare di meglio. Con delle partenze del genere il +1 di genba che ti farai il turno successivo diventa inutile, è solo un altro brick se lo vedi di primo turno. Ci sono invece 2 hatsume perché te ne serve sempre uno di primo turno perchè ti ressa il tuner per fare un synchro ed è quindi fondamentale per creare il tuo terreno. A volte però te lo devi spaccare per evocare il true king acqua o per altri motivi e quindi averne un altro nel mazzo è fondamentale. Kizan è un target universale aggiuntivo che di primo turno ti porta Isolde. Con 6 True king hai risorse fino al terzo turno e puoi calare anche 2 rank 9, calamities il primo turno e phantom fortress il secondo per chiudere. Baobaboon e vortex trooper ti rimischiano i target nel mazzo, tipo i kizaru. Il portale non c'è perché se non parti 2 six non li evochi e quindi è gialla e se parti invece hai vinto pure senza il portale, inoltre i target non bastano. Soul charge è la carta OP che funziona pure quando non parti bene, ma il perché lo scoprirete da soli. Le combo sono tante e diverse, quindi ci vuole molto tempo per imparare ad usarlo.

    Monsters: [27]

    3 Shadow Six Samurai - Fuhma
    2 Shadow Six Samurai - Kizaru
    2 Shadow Six Samurai - Hatsume
    1 Legendary Six Samurai - Kizan
    3 Mariamne, the True Dracophoenix
    3 True King Bahrastos, the Fathomer
    3 Baobaboon
    3 Vortex Trooper
    3 Ash Blossom & Joyous Spring
    2 Effect Veiler
    2 Ghost Ogre & Snow Rabbit


    Spells: [13]

    3 Six Samurai United
    3 Dragonic Diagram
    3 Terraforming
    1 Set Rotation
    1 Pseudo Space
    1 Moon Mirror Shield
    1 Soul Charge


    Traps: [0]

    Extra Deck

    1 Linkuriboh
    1 Isolde, Two Tales of the Noble Knights
    1 Decode Talker
    1 Ningirsu the World Chalice Warrior
    1 Borreload Dragon
    1 Saryuja Skull Dread

    1 Herald of the Arc Light
    1 Legendary Six Samurai - Shi En
    1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    1 Leo, the Keeper of the Sacred Tree

    1 M-X-Saber Invoker
    1 Leviair the Sea Dragon
    1 Tornado Dragon
    1 True King of All Calamities
    1 Phantom Fortress Enterblathnir



    Il mazzo è un T3, per farlo diventare più economico basta togliere gli ash per mettere 3 tra veiler, droll lock bird e ghost ogree, mentre se non vi piacciono troppe hand trap mono kageki ci sta.

    Edited by -Nickname- - 21/3/2018, 19:01
  7. .

    Monsters: [20]

    3 Yosenju Kama 1
    3 Yosenju Kama 2
    3 Yosenju Kama 3
    3 Yosenju Tsujik
    1 Jizukiru, the Star Destroying Kaiju
    1 Dogoran, the Mad Flame Kaiju
    1 Gadarla, the Mistery Dust Kaiju
    1 Kumongous, the Sticky String Kaiju
    1 Gameciel, the Sea Turtle Kaiju
    3 Ash Blossom & Joyous Spring


    Spells: [11]

    3 Fire Formation - Tenki
    3 Pot of Desires
    2 Instant Fusion
    1 Interrupted Kaiju Slumber
    1 Monster Reborn
    1 Raigeki


    Traps: [9]

    3 Evenly Matched
    3 Solemn Strike
    2 Torrential Tribute
    1 Solemn Judgment


    Extra Deck

    1 Spyral Double Helix
    1 Clear Wing Fast Dragon
    1 Thousand-Eyes Restrict
    1 Panzer Dragon
    1 Mavelus
    1 ABC Dragon Buster

    1 Toadally Awesome
    1 Gagaga Cowboy
    1 Abyss Dweller
    1 Lightning Chidori
    1 Tornado Dragon
    1 Number 41: Bagooska the terribly Tired Tapir
    1 Brotherhood of the Fire Fist - Tiger King
    1 Number 39: Utopia
    1 Number S39: Utopia the Lightning


    Side Deck
    3 Ghost Reaper & Winter Cherries
    3 Chaos Hunter

    3 Spell Shattering Arrow
    3 Cosmic Cyclone

    2 Mistake
    1 Imperial Order



    Mi serve un fix per la side per questo mazzo tenendo a mente una cosa. Se vinco il primo round al secondo l'oppo se è intelligente mi farà iniziare per primo dato che è un mazzo studiato per partire per secondo. Quindi mi servono alcune carte valide sia se l'avversario decida di farmi iniziare per primo sia se l'avversario decida di farmi partire per secondo. Quindi una side costituita principalmente di magie rapide e hand trap per esempio. Il peggior match up è trickstar.

    Edited by -Nickname- - 14/2/2018, 14:30
  8. .
    Questi sono i miei preferiti, sono i più versatili, quelli che evochi la maggior parte delle volte e quelli che io metterei se avessi un solo posto nell'extra.

    1 Gostrick Dullahan
    2 sky cavalry centaurea
    3 Super Quantal Mech Beast Grampulse
    4 Castel, the Skyblaster Musketeer se ho un solo slot libero, se ne ho almeno 3 gioco utopia + tornado dragon e il castel lo lascio a casa perché quei 3 ti risolvono tutti i problemi che ti risolverebbe il castel ma in modo più specifico e potente.
    5 Tiras, keeper of genesis oppure Artifact Durendal se il mazzo sa sfruttarlo.
    6 Constellar ptolemy M7
    7 Mecha Phantom Beast Dracossak
    8 Number 23: Lancelot, Dark Knight of the Underworld
    9 True King of All Kalamities
    10 Number 81: Superdreadnought Rail Cannon Super Dora
  9. .
    appunto hai completamente ragione, dipende da contro chi giochi, quindi metti Lost wind se giochi contro mazzi a cui fa più male quella carta.
  10. .

    Monsters: [9]

    3 Harpie Harpist
    2 Harpie Queen
    2 Harpie Channeler
    2 Harpie Lady 1


    Spells: [16]

    3 Card of Demise
    3 Into the Void
    3 Pot of Duality
    3 Hysteric Sign
    2 Harpies' Hunting Ground
    1 Elegant Egotist
    1 Raigeki


    Traps: [15]

    3 Harpie's Feather Storm
    3 Hysteric Party
    3 Solemn Strike
    2 Mirror Force
    1 Floodgate Trap Hole
    1 Traptrix Trap Hole Nightmare
    1 Solemn Warning
    1 Torrential Tribute


    Extra Deck

    2 Lightning Chidori
    1 Number 80: Rhapsody in Berserk
    1 Traptrix Rafflesia
    1 Raidraptor - Blade Burner Falco
    1 Gagaga Cowboy
    1 Daigusto Emeral
    1 Castel, the Skyblaster Musketeer
    1 Number 101: Silent Honor ARK
    1 Number 103: Ragnazero
    1 Number 39: Utopia
    1 Number S39: Utopia Prime
    1 Number S39: Utopia the Lightning
    1 Number 91: Thunder Spark Dragon
    1 Harpie's Pet Phantasmal Dragon



    Nella parte 1 vi spego l'idea, nella parte 2 vi dico come gira

    1. La strategia principale del mazzo è quella di partire a razzo con un pesante numero di carte in più di quelle dell'avversario, circa 2 o 3. Le carte che permettono ciò sono 2 giocate in triplice copia: hysteric sygn e card of demise. Hysteric sygn ora è OP perché alla end addi la nuova trappola che potrà essere usata dalla mano durante il turno dell'avversario. Questa va ad annullare tutti gli effetti dei mostri dell'avversario per un turno, quindi tipo BA non può evocare specialmente dalla mano, zoo non va in + x, ronintoadin resta dove si trova, back jack inutile, con that grass looks greener l'oppo non triggera mille effetti. Un altra che andremo ad addare è il terreno di caccia che il turno successivo andrà a distruggere ciò che ne resta dell'avversario, cioè le magie e le trappole. Card of demise invece si usa perché giochi solo 5 mostri contando che la queen diventa una magia terreno e la harpist se scartata ti adda uno alla end phase. Inoltre se peschiamo hysteric party il quadro è completo perché andremo a rievocare tutto e Otkappare. Oltretutto hysteric party ci scarta hysteric sygn e riprende l'eventuale mostro scartato con la demise. Ma la cosa più OP del deck è che le due carte più forti del mazzo cooperano anche tra loro, perchè card of demise fa scartare hysteric sygn. Combinandosi tra loro se con card of demise peschi hysteric sygn puoi chiudere il primo turno con 9 carte (+2 di pot of demise, + 2 di hysteric sygn). Ovviamente succede raramente. Per questo motivo ci sono anche Pot of duality e Into the Void grazie alle quali possiamo definire il mazzo turbo. Abbiamo 2 mirror, raigeki e torrential che ci difendono dalle evocazioni multiple dell'avversario e spianano la strada ad un eventuale OTK. Se non chiudi subito puoi comunque chiudere il turno dopo sfruttando il riciclo harpist-channeller. Dobbiamo mettere in conto però anche la partenza B che è quella del classico arpia, cioè dove non vediamo hysteric sygn e pot of demise, ma possiamo comunque evocare un xyz e per questo abbiamo rafflesia con 2 trap hole.

    2. a)Testando 100 mani di 5 carte su ygo pro che mischia il mazzo malissimo, vediamo demise o scartiamo hysteric sygn o la scartiamo comunque nel turno dell'avversario con hysteric party o ce la distruggiamo con la terreno il 60% delle volte. Però questo significa che il 60% delle volte abbiamo buone probabilità di vincere pure contro un T1
      b) abbiamo comunque 5 carte giocabili oppure possiamo partire di rafflesia più qualche set il 25% delle volte.
      c) abbiamo una brutta mano iniziale che può essere o tutte carte trappola o tutti mostri o carte tali che una esclude l'utilizzo dell'altra, tipo doppia pot of duality insieme a tutti mostri... il 15% delle volte.



    Edited by -Nickname- - 12/4/2017, 22:23
  11. .
    CITAZIONE (DragonEmperor92 @ 2/4/2017, 21:45) 
    Zodiac aveva 12 partenze prima della nuova banned, ora ne ha 3 con terrortop, a maggio ne avrà altre 3 con barrage e altre 6 con molmorat evocato normalmente o preso di tenki, in pratica a maggio con Lyca saremo punto e daccapo :asd:

    L'unica cosa che puoi fare mentre fa la combo è dirgli: "ei guarda lì!!" e mentre è girato prendi quel toporatto e glielo lanci il più lontano possibile, e se se ne accorge gli dici: "è volato via, ho usato flying c" :troll:
  12. .
    Tieni questa è la più low-budget competitiva possibile. Ti devi procurare di costoso maxx c, ma ora scenderà di prezzo e M-X Saber Invoker. La combo migliore per evocare shi en è terrortop + dojo. Terrortop-->invoker--->attivo dojo-->evoco kizan e metto 1 segnalino--->squire---> shi en. Quindi con 2 carte evochi invoker e shi en. Poi ci puoi fare anche altri rank 3 e taketomborg ci fai rank 3 con kageki se per caso lo peschi. Le trappole ti ho messo le migliori più economiche. Giant Hand ti serve che se parti di instant fusion kizan e dojo, con dojo e kizan evochi shi en, poi con istant rievochi kizan e quindi hai giant hand + shi en. Evochi facilmente pure trishula con questa lista. Per trishula ti basta un dojo e una istant: attivo istant, evoco six di lv4, con dojo evoco squire, quindi squire + norden + six lv4 = trishula. E non hai nemmeno usato la normal.

    Monsters: [18]

    3 Legendary Six Samurai - Kizan
    3 Kagemusha of the Six Samurai
    2 Legendary Six Samurai - Kageki
    1 The Six Samurai - Zanji
    1 Legendary Six Samurai - Enishi
    1 Elder of the Six Samurai
    1 Shien's Squire
    3 Speedroid Terrortop
    1 Speedroid Taketomborg
    2 Effect Veiler

    Spells: [16]

    3 Six Samurai United
    3 Shien's Dojo
    3 Asceticism of the Six Samurai
    3 Shien's Smoke Signal
    2 Instant Fusion
    1 Reinforcement of the Army
    1 Soul Charge


    Traps: [6]

    3 Solemn Scolding
    3 Fiendish Chain


    Extra Deck

    Ally of Justice Catastor
    2 Legendary Six Samurai - Shi En
    Naturia Beast
    Naturia Barkion
    Trishula, Dragon of the Ice Barrier

    Elder Entity Norden
    Number 30: Acid Golem of Destruction
    Super Quantal Mech Beast Grampulse
    M-X-Saber Invoker
    Totem Bird
    Number 106: Giant Hand
    Castel, the Skyblaster Musketeer
    Shadow of the Six Samurai - Shien
    Number 39: Utopia
    Number S39: Utopia the Lightning



    Edited by -Nickname- - 30/3/2017, 15:43
  13. .
    Secondo me le nuove generazioni hanno perso la fede perché nel mondo moderno ci sono talmente tante distrazioni che ormai parecchi non ci pensano nemmeno più a queste cose. Se uno esce il Sabato e torna alle 6 di mattina non va in Chiesa la Domenica, su questo ho pochi dubbi. E così ti allontani sempre di più. Magari ci sono pure gli atei per scelta, non per pigrizia, ma ne ho trovati pochi che alla domanda: perchè non credi, avessero pronta un qualche tipo di risposta. Basta vedere le giustificazioni all'ateismo in questo post: nel 2015 il livello di istruzione è migliorato, le persone sono diplomate, laureate ahahah: io una materia che spiegasse la non esistenza di Dio non l'ho studiata. Se uno è laureato con 110 e lode in microastrofisica, non ha comunque le competenza per parlare con cognizione di causa di pasticceria :asd:. Poi non si capisce perché chi non crede dovrebbe bestemmiare. E' proprio una questione di educazione e non mi dilungo su questo perché mi sembra superfluo.
    Volendo inserire il mio punto di vista cristiano: Gesù è un personaggio storicamente esistito. Erano 12 gli apostoli, secondo me non si sarebbero fatti sbranare nel colosseo se non fosse successo veramente qualcosa 2000 anni fa. E come loro chissà quanti cristiani nella storia. Pure i tizi degli attentanti di Parigi per fare quello che hanno fatto si sono drogati per superare il paura di dover morire. Se Gesù non fosse risorto non penso che i primi cristiani avrebbero lasciato la loro vita più o meno agiata, regalato tutto quello che avevano, rischiato ogni giorno di farsi uccidere per il resto della loro vita per ripetere ogni giorno sempre le stesse preghiere, gli stessi insegnamenti e infine essere torturati e uccisi brutalmente.
    E vogliamo parlare dei casi di possessione? Ma lo sapete che c'è una collaborazione tra psicologi e esorcisti? Alcuni esorcisti mandano persone dagli psicologi e viceversa. Qui c'è un incontro tra religione e scienza molto concreto che non faccio fatica a definire una certificazione dell'esistenza del soprannaturale. Ora vi metto un po' di paura perché nella vita è importante capire dove mettere il piede quando si cammina: sapete qual è l'obbiettivo più grande del diavolo? Far credere che lui non esiste. Perché se non esiste lui non esiste nemmeno Dio. Sa essere molto attraente. Ci convince che il vero benessere è quello dei vizi, delle illusioni e invece vi dico che il mondo potrebbe essere molto, ma molto più bello di quello che è oggi. Magari sembrerò un po' retrogrado in quello che dico, ma vi assicuro che nei luoghi della cristianità dove sono stato, dove c'erano solo cristiani praticanti, cavolo sembrava di essere a Futurama per quanto riguarda il livello di civiltà che c'era. Ragazzi di tutto il mondo che letteralmente cantavano insieme, quasi parlassero una sola lingua, un solo inno, e a me che probabilmente ero più un ateo che un cristiano per stile di vita, ha colpito questa cosa. Ci si diverte un casino ad essere cristiani, nessun attrito, consapevolezza di essere tutti sulla stessa barca, compagni di viaggio. Per esempio una cosa che ho notato in questi posti è che se vuoi sederti in un luogo pubblico perché sei stanco, non devi mica chiedere a qualcuno un posto. Devi solo guardarti intorno, le persone capiranno all'istante (in realtà lo capiamo anche noi, ma non ce ne frega) che vuoi sederti e si alzeranno in 3 o 4 per farti posto. Altro che tifosi che litigano per la squadra del cuore, proprio un altro mondo. La fede non toglie niente a nessuno, anzi dà solo di più (frase abbasanza famosa dei cristiani cattolici). E riconoscere di essere figli del Dio dell'amore non è una cosa da sfigati, anzi è dare una grande importanza a se stessi, praticamente è proprio l'essere fighi. E inserirsi in un gruppo cattolico è un qualcosa di appagante per l'anima, divertente, coinvolgente, migliora la tua forza di volontà, il tuo autocontrollo, la tua percezione delle cose... insomma ti dà un identità spirituale e rafforza anche quella terrena. Però queste cose purtroppo non le sa quasi nessuno oggigiorno.
  14. .
    un out al destroyer è leo, tra l'altro con instant e gli speedroid consumi complessivamente 2 carte per evocarne 1. Anche se invoker il turno dopo fa una brutta fine, quindi effettivamente meglio con le instant.
  15. .
    premetto che è da un po' che non gioco è non ho nemmeno tempo per testare. Ho letto gli effetti degli speedroid e vi dico subito che questi mostri ridaranno nuova linfa al mazzo tanto da farlo diventare capace quasi di giocarsela alla pari con i deck più forti. L'anno scorso a Ottobre giocavo doppia tour nel six. Dojo+tour voleva dire invoker, quindi kizan e squire = shi en senza farsi - 1. Mi paravo per un turno, assolutamente fattibile considerando che avevo ancora 3 carte, e il turno dopo grazie a invoker evocavo un altro synchro senza andare in - 1 ed era gg. Però dojo + tour, anche se era una vittoria quasi sicura pure contro i T1, era una partenza rara. Comunque tour era forte in tutte le fasi della partita perché diventava alucard o acid golem.
    Mi sembra chiaro a tutti che il six non riesce ad essere competitivo perché va sempre in -1, perché finisce le risorse e perché non sa nemmeno cosa è il top deck.
    Ora è arrivato terrortop che si può giocare in 3x (a differenza della tour che potevo giocare solo a 2 per ovvi motivi) e che entra special quindi non mi serve più il dojo per fare quella partenza bomba!! Quindi faremo una partenza che equivale quasi a una vittoria un numero considerevole di volte, avremo meno problemi di risorse dato che invoker dura 2 turni e avremo più top deck. Taketomborg al limite scomba pure con il doppio kageki serciabile di almeno 4 carte.

    ecco una lista esempio
    18
    3 kagemusha
    3 kizan
    2 kageki
    2 squire
    1 elder
    1 enishi
    1 zanji
    3 terrortop
    2 taketomborg

    14
    3 uniti
    3 segnale
    3 dojo
    3 ascetismo
    1 Rota
    1 soul charge

    8
    3 solemn scolding
    2 storming mirror force (a caso)
    1 vanity
    1 solemn warning
    1 bottomless


    ps: squire a 2 non pesa, l'avevo già testato in passato ed era più leggero lui che il secondo elder, quindi potrebbe starci ora.
29 replies since 23/7/2009
.