Sei Samurai "competitivo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi! vorrei montare un mazzo sei samurai il più competitivo possibile, non pretendo che faccia top a tutti i local ma almeno che possa vincere qualche partita! avevo trovato questa due lista e vorrei sentire cosa ne pensate :)

    Monsters: [11]

    2 Kageki - Sei Samurai Leggendario
    1 Anziano dei Sei Samurai
    1 Enishi - Sei Samurai Leggendario
    3 Kizan - Sei Samurai Leggendario
    1 I Sei Samurai - Zanji
    3 Kagemusha dei Sei Samurai

    Spells: [16]

    3 Carta dell'Oblio
    3 Segnale di Fumo di Shien
    1 Rinforzi dell'esercito
    3 Ascetismo dei Sei Samurai
    3 I Sei Samurai Uniti
    3 Giara della dualità

    Traps: [13]

    3 Scontro Gozen
    1 Tributo torrenziale
    1 Dispositivo di salvataggio obbligatorio
    1 Buco Trappola Senza Fine
    3 Rivalità dei Signori della Guerra
    1 Avvertimento Solenne
    3 Forza riflessa (sarebbero dovute essere 3 solemn strike ma causa budget propongo queste)

    Extra Deck

    Naturia Bestia
    Trishula, Drago della Barriera di Ghiaccio
    2 Shi En - Sei Samurai Leggendario
    Viverna Rossa
    Catastor Alleato della Giustizia

    Shien - Ombra dei Sei Samurai
    Cowboy Gagaga
    Castel, il Moschettiere Spaccacielo
    Numero 39: Utopia
    Numero S39: Utopia il Fulmine
    Drago Xyz Ribellione Oscura
    Campione Eroico - Gandiva

     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -15

    Status
    Anonymous
    Tieni questa è la più low-budget competitiva possibile. Ti devi procurare di costoso maxx c, ma ora scenderà di prezzo e M-X Saber Invoker. La combo migliore per evocare shi en è terrortop + dojo. Terrortop-->invoker--->attivo dojo-->evoco kizan e metto 1 segnalino--->squire---> shi en. Quindi con 2 carte evochi invoker e shi en. Poi ci puoi fare anche altri rank 3 e taketomborg ci fai rank 3 con kageki se per caso lo peschi. Le trappole ti ho messo le migliori più economiche. Giant Hand ti serve che se parti di instant fusion kizan e dojo, con dojo e kizan evochi shi en, poi con istant rievochi kizan e quindi hai giant hand + shi en. Evochi facilmente pure trishula con questa lista. Per trishula ti basta un dojo e una istant: attivo istant, evoco six di lv4, con dojo evoco squire, quindi squire + norden + six lv4 = trishula. E non hai nemmeno usato la normal.

    Monsters: [18]

    3 Legendary Six Samurai - Kizan
    3 Kagemusha of the Six Samurai
    2 Legendary Six Samurai - Kageki
    1 The Six Samurai - Zanji
    1 Legendary Six Samurai - Enishi
    1 Elder of the Six Samurai
    1 Shien's Squire
    3 Speedroid Terrortop
    1 Speedroid Taketomborg
    2 Effect Veiler

    Spells: [16]

    3 Six Samurai United
    3 Shien's Dojo
    3 Asceticism of the Six Samurai
    3 Shien's Smoke Signal
    2 Instant Fusion
    1 Reinforcement of the Army
    1 Soul Charge


    Traps: [6]

    3 Solemn Scolding
    3 Fiendish Chain


    Extra Deck

    Ally of Justice Catastor
    2 Legendary Six Samurai - Shi En
    Naturia Beast
    Naturia Barkion
    Trishula, Dragon of the Ice Barrier

    Elder Entity Norden
    Number 30: Acid Golem of Destruction
    Super Quantal Mech Beast Grampulse
    M-X-Saber Invoker
    Totem Bird
    Number 106: Giant Hand
    Castel, the Skyblaster Musketeer
    Shadow of the Six Samurai - Shien
    Number 39: Utopia
    Number S39: Utopia the Lightning



    Edited by -Nickname- - 30/3/2017, 15:43
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Nickname- @ 25/3/2017, 22:05)
    Tieni questa è la più low-budget competitiva possibile. Ti devi procurare di costoso maxx c, ma ora scenderà di prezzo e M-X Saber Invoker. La combo migliore per evocare shi en è terrortop + dojo. Terrortop-->invoker--->attivo dojo-->evoco kizan e metto 1 segnalino--->squire---> shi en. Quindi con 2 carte evochi invoker e shi en. Poi ci puoi fare anche altri rank 3 e taketomborg ci fai rank 3 con kageki se per caso lo peschi. Le trappole ti ho messo le migliori più economiche. Giant Hand ti serve che se parti di instant fusion kizan e dojo, con dojo e kizan evochi shi en, poi con istant rievochi kizan e quindi hai giant hand + shi en. Evochi facilmente pure trishula con questa lista. Per trishula ti basta un dojo e una istant: attivo istant, evoco six di lv4, con dojo evoco squire, quindi squire + norden + six lv4 = trishula. E non hai nemmeno usato la normal.

    Monsters: [17]

    3 Legendary Six Samurai - Kizan
    3 Kagemusha of the Six Samurai
    2 Legendary Six Samurai - Kageki
    1 The Six Samurai - Zanji
    1 Legendary Six Samurai - Enishi
    1 Elder of the Six Samurai
    1 Shien's Squire
    3 Speedroid Terrortop
    1 Speedroid Taketomborg
    1 Maxx "C"

    Spells: [16]

    3 Six Samurai United
    3 Shien's Dojo
    3 Asceticism of the Six Samurai
    3 Shien's Smoke Signal
    2 Instant Fusion
    1 Reinforcement of the Army
    1 Soul Charge


    Traps: [7]

    3 Storming Mirror Force
    3 Lost Wind
    1 Compulsory Evacuation Device


    Extra Deck

    Ally of Justice Catastor
    2 Legendary Six Samurai - Shi En
    Naturia Beast
    Naturia Barkion
    Trishula, Dragon of the Ice Barrier

    Elder Entity Norden
    Number 30: Acid Golem of Destruction
    Super Quantal Mech Beast Grampulse
    M-X-Saber Invoker
    Number 106: Giant Hand
    Castel, the Skyblaster Musketeer
    Shadow of the Six Samurai - Shien
    Number 39: Utopia
    Number S39: Utopia the Lightning


    Perfetto allora cerco di recuperare il maxx C, e Thrishula che manca ancora all appello; al posto di una mirror Force ci può stare un solemn warning? grazie mille gentilissimo! :D
    .Edit riesumando scatole di yugi ho ritrovato un combattente colossale dici che può starci? altra cosa, Thrishula è fondamentale 100%? dato che devo già spendere qualche soldo per le altre synchro/xyz e dato il suo costo mi chiedevo se fosse fondamentale o meno :/
    @-Nickname-
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -15

    Status
    Anonymous
    trishula ci vuole per forza, il warning a pensarci bene ci sta perché non avendo gli strike i 2000 lp li puoi pagare tranquillamente.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Nickname- @ 27/3/2017, 01:28) 
    trishula ci vuole per forza, il warning a pensarci bene ci sta perché non avendo gli strike i 2000 lp li puoi pagare tranquillamente.

    Vedrò di procurarmela.. cosa ne pensi di Musakani Magatama?
    Grazie mille intanto!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -15

    Status
    Anonymous
    i mazzi di adesso fanno combo molto forti, devi bloccargliele o hai perso. SW, compulsory e lost wind possono bloccare le combo avversarie e la mirror ti ripulisce il terreno se le hanno già fatte oltre a proteggerti dagli attacchi. Musakani Magatama non blocca le combo e non difende dagli attacchi, inoltre questo mazzo si basa sull'extra e quindi non hai sempre mostri sei samurai sul terreno.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Nickname- @ 27/3/2017, 01:48) 
    i mazzi di adesso fanno combo molto forti, devi bloccargliele o hai perso. SW, compulsory e lost wind possono bloccare le combo avversarie e la mirror ti ripulisce il terreno se le hanno già fatte oltre a proteggerti dagli attacchi. Musakani Magatama non blocca le combo e non difende dagli attacchi, inoltre questo mazzo si basa sull'extra e quindi non hai sempre mostri sei samurai sul terreno.

    Come strategia è di tirare giù shi en, trishula e altri ciccioni con le combo che mi hai consigliato il prima possibile dato che come hai detto è molto extra deck based? (in parole povere, qualè la mia win condition?)

    Edited by imSpawn - 29/3/2017, 17:46
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -15

    Status
    Anonymous
    devi cercare di destabilizzare l'avversario nelle prime fasi della partita quando il mazzo parte più forte di altri. Ti do alcuni consigli di base: lo shi en deve essere sempre coperto da una trappola o da un giant hand, se no non ha quasi senso evocarlo; se hai un kizan in mano di solito è meglio tenerselo in mano perchè così poi se il prossimo turno peschi un dojo o un sei samurai uniti lo evochi e ci metti un segnalino. Mentre se hai uno shi en non protetto da nessuna trappola è meglio evocarlo così se ti distruggono lo shi en al suo posto distruggi kizan. Ovviamente se ne hai 2 di kizan in modo da evocare giant hand ancora meglio. Poi ci sono alcuni trucchetti per far durare shi en più a lungo sul terreno tipo evocare un kagemusha in difesa con dojo se l'avversario ha molte set. Probabilmente infatti ti attiveranno prima una mirror che negherai e poi breakthrought, ma con kagemusha puoi cambiare il target della breakthrought su kagemusha. Così gli hai fatto specare 2 carte pulite. Poi se l'avversario ha molte set e tu hai un mostro di attacco alto tipo kizan non evocarlo shi en ora che girano 4 solenni, limitati ad attaccare col kizan. Al six le risorse non si rinnovano. Ah ora che è stato sbannato brionac mettilo nella lista al posto di shadow of the six samurai. Comunque le mirror non so se ti serviranno effettivamente, perchè servono soprattutto contro deck che di primo turno evocano un sacco di mostri coperti da tante trappole (burning abyss e zoodiac), ma non penso giocherai contro questi mazzi. Contro altri mazzi sono meglio i solemn scolding, mettili in 3x con 3 lost wind e 1 compulsory se giochi contro T2-T3. Contro questi mazzi puoi anche non giocare maxx c e mettere pure il warning. Contro i T1 comunque hai poche possibilità anche con le mirror, ma i T2.5-T3 con la mia lista se giochi bene e il six è parecchio difficile da giocare bene, per questo viene un po' sottovalutato. Tipo dovresti battere mazzi come bujin, batteryman, firefist... più o meno sei al livello di satellar. Poi c'è qualche match up negativo tipo blackwing. In genere sei forte contro mazzi che evocano tanti mostri, ma che non sono coperti da trappole (chaos dragon, blue eyes..), contro mazzi che evocano 1 mostro coperto da tante trappole (HAT, bujin), ma sei scarso contro mazzi che evocano un buon numero di mostri coperti da un buon numero di trappole (BW e altri mazzi buildati in quel modo). Insomma sei scarso contro mazzi che giocano come te, evocano tanti mostri coperti da un buon numero di trappole, ma hanno più risorse. Ti ho aggiornato la lista con queste indicazioni.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Nickname- @ 30/3/2017, 04:02) 
    devi cercare di destabilizzare l'avversario nelle prime fasi della partita quando il mazzo parte più forte di altri. Ti do alcuni consigli di base: lo shi en deve essere sempre coperto da una trappola o da un giant hand, se no non ha quasi senso evocarlo; se hai un kizan in mano di solito è meglio tenerselo in mano perchè così poi se il prossimo turno peschi un dojo o un sei samurai uniti lo evochi e ci metti un segnalino. Mentre se hai uno shi en non protetto da nessuna trappola è meglio evocarlo così se ti distruggono lo shi en al suo posto distruggi kizan. Ovviamente se ne hai 2 di kizan in modo da evocare giant hand ancora meglio. Poi ci sono alcuni trucchetti per far durare shi en più a lungo sul terreno tipo evocare un kagemusha in difesa con dojo se l'avversario ha molte set. Probabilmente infatti ti attiveranno prima una mirror che negherai e poi breakthrought, ma con kagemusha puoi cambiare il target della breakthrought su kagemusha. Così gli hai fatto specare 2 carte pulite. Poi se l'avversario ha molte set e tu hai un mostro di attacco alto tipo kizan non evocarlo shi en ora che girano 4 solenni, limitati ad attaccare col kizan. Al six le risorse non si rinnovano. Ah ora che è stato sbannato brionac mettilo nella lista al posto di shadow of the six samurai. Comunque le mirror non so se ti serviranno effettivamente, perchè servono soprattutto contro deck che di primo turno evocano un sacco di mostri coperti da tante trappole (burning abyss e zoodiac), ma non penso giocherai contro questi mazzi. Contro altri mazzi sono meglio i solemn scolding, mettili in 3x con 3 lost wind e 1 compulsory se giochi contro T2-T3. Contro questi mazzi puoi anche non giocare maxx c e mettere pure il warning. Contro i T1 comunque hai poche possibilità anche con le mirror, ma i T2.5-T3 con la mia lista se giochi bene e il six è parecchio difficile da giocare bene, per questo viene un po' sottovalutato. Tipo dovresti battere mazzi come bujin, batteryman, firefist... più o meno sei al livello di satellar. Poi c'è qualche match up negativo tipo blackwing. In genere sei forte contro mazzi che evocano tanti mostri, ma che non sono coperti da trappole (chaos dragon, blue eyes..), contro mazzi che evocano 1 mostro coperto da tante trappole (HAT, bujin), ma sei scarso contro mazzi che evocano un buon numero di mostri coperti da un buon numero di trappole (BW e altri mazzi buildati in quel modo). Insomma sei scarso contro mazzi che giocano come te, evocano tanti mostri coperti da un buon numero di trappole, ma hanno più risorse. Ti ho aggiornato la lista con queste indicazioni.


    Intanto grazie mille! sei stato super dettagliato in tutto quello che hai detto, davvero gentilissimo!
    Allora cambio shadow of the six con brionac; dici che riesco a sfruttarli bene il 3x di scolding? la mia paura è che non riesca ad attivarli perchè in campo magari ho un dojo che non me la fa attivare e ovviamente non posso usarli tutti e 3 in una partita dato che devo pagare 3000, magari potrei fare 2x scolding e 1x storming mirror + ovviamente gli altri 3x di lost wind e 1 compulsory
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -15

    Status
    Anonymous
    si vai tranquillo meglio 3 scolding. Praticamente per fregarti lo shi en attiveranno o 2 carte magia o 2 carte trappola, ma tu gli neghi la seconda carta di scolding e a quel punto gli hai fatto un - 1 con shi en e sei in grosso vantaggio perché probabilmente non avevano un piano migliore per buttartelo giù. Inoltre scolding non la puoi attivare solo se hai un'altra set, con i dojo la puoi attivare. Quindi settala da sola. Ah poi se giochi contro T3 meglio la fiendish dei Lost wind dato che bear, battery man, bujin, HAT e company non giocano molto da extra e si basano su evocazioni normali per partire. Quindi in definitiva fai 3 scolding, 3 fiendish e poi invece del compulsory e e del maxx c ci metti doppio veiler che è forte contro quei mazzi, con istant e veiler evochi trishula e la puoi usare con gli scolding. Ti ho riaggiornato la lista. Ah poi meglio totem bird di brionac.

    Edited by -Nickname- - 30/3/2017, 15:42
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Nickname- @ 30/3/2017, 14:58) 
    si vai tranquillo meglio 3 scolding. Praticamente per fregarti lo shi en attiveranno o 2 carte magia o 2 carte trappola, ma tu gli neghi la seconda carta di scolding e a quel punto gli hai fatto un - 1 con shi en e sei in grosso vantaggio perché probabilmente non avevano un piano migliore per buttartelo giù. Inoltre scolding non la puoi attivare solo se hai un'altra set, con i dojo la puoi attivare. Quindi settala da sola. Ah poi se giochi contro T3 meglio la fiendish dei Lost wind dato che bear, battery man, bujin, HAT e company non giocano molto da extra e si basano su evocazioni normali per partire. Quindi in definitiva fai 3 scolding, 3 fiendish e poi invece del compulsory e e del maxx c ci metti doppio veiler che è forte contro quei mazzi, con istant e veiler evochi trishula e la puoi usare con gli scolding. Ti ho riaggiornato la lista. Ah poi meglio totem bird di brionac.

    Ah okay perfetto, i lost wind mi piacevano molto ma mi fido di te e vado di fiendish :) allora cerco di procurarmi anche un totem bird e i veiler che purtroppo mancano T.T
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    626
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    Io ho provato a giocarlo recentemente, senza squire ed e` stato un grosso sbaglio, perche` se lo vedi in mano brikki anche, ma averlo nel deck e` troppo comodo, per i motivi gia` detti da nikname.

    comunque la mia ignorante opinione e` ridurre il kageki a 1, portare elder a due, e post side azzerare kageki e inserire granmaestro, se non farlo subito.

    partendo dal presupposto che bestia e` win condition contro mazzi come fluffal o gente che usa fusioni, rituali e pendoli ( a differenza di shien che per quanto ben protetto puo` essere aggirato), se parto di primo mi sento piu` tranquillo con due elder nel deck.
    Se invece parti per secondo e l-oppo sa giocare kageki viene counterato in 18 modi diversi. con elder special + kagemusa normal hai la possibilita` di portare un sincro senza attivare effetti di mostri. Ovvio che i t1 ti counterano lo stesso, o la giocata o l-evocazione da extra, ed hai perso comunque, ma contro deck "tranquilli" quali quelli che ha citato nikname puo` aiutare.

    sempre contro questi t2, gran maestro non e` serchabile, ma se hai la fortuna di vederlo, a volte ho risolto la situazione con un black rose...

    Poi vabbe`, penso che anche con la nostra migliore delle mani paleozoic puo` batterci a occhi chiusi
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barbarossa @ 30/3/2017, 20:05) 
    Io ho provato a giocarlo recentemente, senza squire ed e` stato un grosso sbaglio, perche` se lo vedi in mano brikki anche, ma averlo nel deck e` troppo comodo, per i motivi gia` detti da nikname.

    comunque la mia ignorante opinione e` ridurre il kageki a 1, portare elder a due, e post side azzerare kageki e inserire granmaestro, se non farlo subito.

    partendo dal presupposto che bestia e` win condition contro mazzi come fluffal o gente che usa fusioni, rituali e pendoli ( a differenza di shien che per quanto ben protetto puo` essere aggirato), se parto di primo mi sento piu` tranquillo con due elder nel deck.
    Se invece parti per secondo e l-oppo sa giocare kageki viene counterato in 18 modi diversi. con elder special + kagemusa normal hai la possibilita` di portare un sincro senza attivare effetti di mostri. Ovvio che i t1 ti counterano lo stesso, o la giocata o l-evocazione da extra, ed hai perso comunque, ma contro deck "tranquilli" quali quelli che ha citato nikname puo` aiutare.

    sempre contro questi t2, gran maestro non e` serchabile, ma se hai la fortuna di vederlo, a volte ho risolto la situazione con un black rose...

    Poi vabbe`, penso che anche con la nostra migliore delle mani paleozoic puo` batterci a occhi chiusi

    In effetti anche il gran maestro non mi dispiacerebbe! però conta che ho ripreso a giocare da qualche mese dopo un bel pò di anni di stop e con le poche partite fatte ultimamente devo ancora abituarmi ai metadeck di adesso, il che vuol dire che dovrò cercare di finire di prendere le carte per il mazzo il prima possibile e mettermi a imparare a giocarlo bene, dato che non ho nemmeno mai giocato il six samurai in vita mia :)
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Come mai Fiendish Chain -> Lost wind? per ora per quel che ho giocato il mazzo penso che mi avrebbe fatto più comodo il lost wind, magari ho avuto solo sfiga io...
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -15

    Status
    Anonymous
    appunto hai completamente ragione, dipende da contro chi giochi, quindi metti Lost wind se giochi contro mazzi a cui fa più male quella carta.
     
    Top
    .
14 replies since 25/3/2017, 10:59   5739 views
  Share  
.