Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by Arzael

  1. .

    Kazuki Takahashi, creatore di Yu-Gi-Oh!, muore a 60 anni.
    Trovato morto ieri mattina tra le acque della città di Nago, prefettura di Okinawa. Indossava attrezzatura da sknorkeling. Le autorità indagano.


    L'autore dello shonen manga Yu-Gi-Oh!, serie pubblicata sullo Shonen Jump che ha dato origine all'omonimo Gioco di Carte Collezionabili, è stato trovato morto ieri mattina mentre galleggiava sulle coste della città di Nago, nella prefettura di Okinawa. Visto l'ultima volta la sera precedente, è stato trovato a circa 300 metri dalla costa mentre indossava attrezzatura da sknorkeling e con delle ferite dall'addome in giù, causato presumibilmente da squali.
    Sebbene sia noto che Takahashi amasse nuotare, le autorità stanno ancora investigando le cause della morte del mangaka, avvenuta all'età di 60 anni.

    ---

    Questo vuole essere un topic dedicato a quanto accaduto, nonchè uno alla memoria di un uomo che ha creato un manga al cui interno vi era un capitolo riguardo ad un gioco di carte ispirato a Magic, il quale aveva acceso l'entusiamo di molti e spinto Kazumasa (questo il suo vero nome) ad espandere il gioco in questione, iniziando così il processo che avrebbe creato l'omonimo Gioco di Carte Collezionabili e, anni più tardi, spinto l'utente Gohan a fondare un forum italiano dedicato, detto Yugioh Planets.

    Chi vi scrive non sta accusando particolari dolori di fronte a questa notizia, forse perchè deve ancora elaborare il lutto. Potrei ciononostante andare avanti per molto a spiegare le ramificazioni che le sue gesta hanno esercitato su ciascuno di noi, quindi lascio la parola a voi.
  2. .

    Il Planet compie gli anni!


    Dal 25-05-2006 sono passati vari anni e svariati utenti sono entrati a fare parte di questo ormai storico forum di yugi.

    Vorrei commemorare con voi questo giorno (ormai passato) ricordando i momenti più belli del Planet che avete vissuto.



    Parto io: ho un buon ricordo del periodo 2016-2017.
    Con Gep,Mitch, Findus, Only, Geco, dolan ecc.. tutti utenti che ora non sono più presenti nel forum ma ricordo con piacere.
    C'era Geco che spammava in chat, Mitch che moderava, Findus e Only che io scambiavo continuamente per la stessa persona, dolan con le sue liste spicy e gep che animava il forum ❤️



    Detto questo spero che si potranno festeggiare tanti altri compleanni tutti insieme
  3. .
    Yu Gi Oh Forbidden Memories, uscito su PS1, è un pezzo della mia infanzia e di molti altri.
    Il gioco si incentra sul gioco di carte che porta lo stesso nome, ma con regole più vicine ai Duel Monsters della prima stagione del cartone animato, e molto diverse da quelle del gioco di carte ufficiale, con assenza di mostri con effetto e molto, MOLTO più basato su Fusioni ed Equipaggiamenti.
    Con la presenza di carte inaccessibili, spesso usate dagli avversari e molto più forti delle nostre, la domanda non diventa "Qual'è il miglior deck?" ma "Qual'è il miglior modo per costruire un deck nonostante le limitazioni?"

    Ora, il gioco è molto straightforward, a livello di regolamento mooooolto più semplificato, ma si tratta comunque di un classico della Konami grazie (a mio parere) all'art style e alle sue bellissime musiche.

    Ma ha sempre avuto un problema: Il grinding eccessivo. Moltissima gente questo titolo NON lo ha finito per via del drop rate delle carte che VERAMENTE contano.
    O più semplicemente, non sa dove trovarle.

    Ecco una piccola guida sul come rendere l'esperienza più piacevole riducendo di PARECCHIO il grinding e permettervi di completare il gioco in pochissimo tempo, cominciando da 0 ed arrivando al finale, senza cheat device, nel tempo di una sola serata.


    MOD - DROP DI 15 CARTE

    www.speedrun.com/yugiohfmextensions/thread/czwfn

    La mod che ho linkato qua sopra è un punto FONDAMENTALE.
    Essa, infatti, modifica il gioco in modo che alla vittoria di un duello, al posto di droppare UNA sola carta, ne droppa 15.
    Viene usata dagli speedrunner per una certa categoria del gioco, creata apposta (separata da quella originale), per rendere meno obnoxious il playthrough del gioco.

    All'interno dello Zip troverete i file immagine per le versioni anche da 5 e 10 carte, ma ovviamente è consigliata quella da 15 per ridurre al minimo il grind.
    NOTA: Il gioco è totalmente (e solamente) in inglese, NTSC U

    Questa mod non va confusa con una delle miliardi di mod di Yu Gi Oh Forbidden Memories che vi sono in giro. Quelle solitamente modificano i drop rate, aumentandoli, o rendono ottenibili carte che nella versione europea/americana sono normalmente inaccessibili.
    Questa versione del gioco non modifica i drop rate, ne modifica qualsiasi altra cosa del gioco che è invariata, quindi è come se steste giocando alla versione originale.

    L'unica cosa che cambia è che ad ogni duello vengono droppate 15 carte al posto di 1.
    Questo permette, effettivamente, di ridurre il grind di 15 volte, o tradotto in percentuale, una riduzione del farming del 93%, perchè essenzialmente concentrate 15 run in 1 sola.

    Questo vi permetterà di concentrare 200 duelli in circa una 15ina.

    IL DECK INIZIALE

    Quando iniziate il gioco, vi viene dato un deck randomico di basso livello. Per quanto di basso livello, tuttavia, esso è un punto fondamentale perchè determinerà quanto sarà facile il mid-game.

    Ignorate i mostri, ne otterremo di migliori. Quello che dovete subito guardare sono le magie che vi sono state sorteggiate.

    Volete avere la carta magia Raigeki e/o Dark Hole (solitamente queste sono garantite, almeno una delle due).
    Come Magia Terreno, sarebbe meglio Mountain, ma non è un pezzo fondamentale, potete farne a meno.

    Quello che volete davvero è almeno UNO di questi equipaggiamenti:
    - Dark Energy
    - Beast Fangs
    - Horn of Light
    - Dragon Treasure
    - Invigoration

    Nel caso non vi sia uscito nulla di tutto ciò, potete provare lo stesso a proseguire col gioco, o potere riavviare sperando in un sorteggio migliore.

    L'EARLY GAME IN EGITTO

    Questo gioco ha un SACCO di duellanti missabili, nel senso che una volta che NON li avete affrontati nella campagna, non li potrete affrontare mai più nella modalità Free Duel. Quindi è consigliato farli tutti.

    Ad inizio gioco, mentre parlate con Simon Mulan, scappate via dalla conversazione, poi tornate immediatamente per sfidarlo in un duello.

    Fatto questo, dirigetevi nell'arena dei duelli in basso a sinistra nella cittadina e sfidate tutta la gente che trovate (nessuno escluso). Seguite la Storyline fino a che non sconfiggete Priest Seto.

    Se avete problemi coi duelli, cominciate a sperimentare fondendo le carte. Al momento contro questi avversari non vi servono mostri fusione specifici, qualsiasi mostro con circa 2000 ATK vi porterà avanti. Donna + Roccia, o Bestia + Fuoco tra le fusioni consigliate, ma sperimentate per prendere confidenza.

    Finite la parte in Egitto perdendo apposta contro Heishin.

    TURBO TWIN HEADED THUNDER DRAGON

    A questo punto a botta di 15 carte avrete accumulato già un bel box senza farmare. Si possono fare diversi deck in Forbidden Memories, come il Female Fairy, ma noi punteremo a quello più facile da avere già "completo" con il minor sforzo possibile.
    Il Deck Turbo Twin Headed Thunder Dragon.

    Basilarmente, Twin Headed Thunder Dragon è un mostro con 2800 ATK che si forma fondendo un Drago o un Tuono, con almeno uno dei due in possesso di 1600 ATK.
    Probabilmente non avete un tale mostro, ma potete effettuare una tripla fusione, fondendo prima un Drago ed un Tuono qualsiasi per formare Thunder Dragon, di solo 1600 ATK, ma che ha la proprietà speciale di contare sia come Drago che come Tuono. Fondetelo con un altro drago O tuono qualsiasi, e otterrete Twin Headed Thunder Dragon.
    Essenzialmente, col deck attuale lo potete ottenere fondendo 3 carte. [Drago] + [Tuono] + [Drago O Tuono].

    Questo drago può essere potenziato con le magie che vi ho fatto cercare ad inizio gioco, ovvero:
    - Dark Energy
    - Beast Fangs
    - Horn of Light
    - Dragon Treasure
    - Invigoration

    Per arrivare a 3300 ATK.

    Riempite quindi il vostro deck di Draghi e Tuono per aumentare le chance di pescare le carte per poterlo fondere
    Se non li avete, fate un paio di duelli in Free Duel contro il Villager 2 (per i Tuoni) o contro Seto/Jono (per i Draghi)

    I tuoni sono quelli generalmente più rari, ma potete comprarne un paio dal menu "Password". Non importa che abbiano poco ATK, basta che siano Tuono.
    Ecco alcuni tuoni acquistabili per pochissime starchips
    09430387 (25 Starchips)
    21817254 (30 Starchips)
    15510988 (30 Starchips)
    27324313 (30 Starchips)

    Da qui in avanti, ogni volta che vincete un duello, controllate velocemente se ci sono draghi o tuoni tra i Reward, per aumentare la consistenza del vostro deck.
    E se vi capita di droppare draghi o tuoni con più di 1600 ATK, metteteli nel deck così da diminuire da 3 a 2 il numero di carte richiesto per le fusioni.

    IL FAKE-OUT

    Gli avversari del mondo moderno nel torneo di Kaiba non sono generalmente una minaccia una volta settuppato il deck sovramenzionato.

    Fate solo attenzione:
    - Pegasus ha una bassa chance di evocare un Drago da 3500 ATK. Se lo fa, avete perso, non avete niente nel deck che possa batterlo (a meno che non siate in possesso di DUE equipaggiamenti per Twin Headed Thunder Dragon, ma è improbabile). Riprovate.
    - Kaiba ha una alta chance di giocare Blue Eyes White Dragon (3000 ATK). Potete batterlo solo con un Twin Headed Thunder Dragon equipaggiato. Temporeggiate difendendovi nel caso ve ne evochi uno fino a che non pescate le carte per la fusione + equip.

    Potete temporeggiare eseguendo un fake-out
    Cos'è un fake-out? E' un piccolo "exploit" della AI di questo gioco.
    Basilarmente, fatta eccezione per i nemici finali, tutti i duellanti hanno una chance di NON attaccare se giocate un mostro coperto.
    Non importa cosa avete giocato prima o se hanno un mostro ENORME in campo. Se giocate una carta coperta, vi è una chance che l'avversario decida di non attaccare. E' una cosa molto random e dettata dalle chance, non vi è logica nel criterio con cui decidono di non attaccare, ma se avete fortuna funziona e vi consente di guadagnare turni.

    A parte questi due casi (Pegasus e Kaiba), tutti gli altri avversari dovreste finirli con nonchalance.

    PEGASUS S-TEC

    Tornati nel passato dopo il torneo, continuate la storyline battendo la guardia alle rovine del palazzo, e sbloccate tutti i vari dungeon dei vari maghi.

    Ricordate anche di passare per la vecchia arena dei duelli per incontrare nuove versioni di Jono e Teana, e duellare con loro, per sbloccarli come duellanti.

    Il gioco a questo punto si apre, avete tanti dungeon davanti, ma prima dovremo tornare a Free Duel a fare un pochino di farming, incredibilmente tedioso nel gioco originale ma che qui sarà accorciato dalla mod delle 15 carte.

    Dovrete affrontare Pegasus in Free Duel, ottenendo ogni volta la valutazione "A-TEC" o "S-TEC", cercando di droppare i seguenti equipaggiamenti
    - Megamorph
    - Bright Castle
    - Dragon Treasure

    Ne vorrete ALMENO due di ciascuno (come minimo) da mettere nel deck. Megamorph è quella più importante.
    Inoltre, se vi droppa
    - Widespread Ruin
    Mettetela nel deck, è una carta molto forte contro i vostri futuri nemici se piazzata di Turno 1.

    Sono tutte carte fortissime come vedete, ma per riuscire ad usarle necessiterete della graduatoria A/S TEC, la graduatoria più difficile da ottenere. Le altre graduatorie NON vi forniranno queste carte.
    La graduatoria implica che non dovrete "solo" vincere il duello, ma lo dovrete fare andare in una certa maniera.
    Basilarmente:
    - Dovrete perdere MOLTI HP. Meno ne avete, meglio è. Consigliato minimo sotto 7000, raccomandato sotto 1000 (ma potreste rischiare di morire)
    - Effettuate molte fusioni
    - Se potete giocare una carte coperta, giocatela coperta
    - Utilizzate almeno una volta Raigeki / Dark Hole
    - Utilizzate molti equipaggiamenti
    - Consumare quasi tutto il vostro deck. Finite il duello che vi rimangono 2-3 carte.
    - Usate almeno 3 trappole. Se non avete trappole da usare, il Villager1 vi può droppare le Fake Trap che non hanno effetto (ma l'importante è usarne ALMENO 3, e devono essere attivate per contare)
    - Distruggete tanti mostri in posizione di attacco, almeno 4.

    L'ultimo punto è un pò complicato, perchè se avete un mostro forte in campo l'avversario sarà restio a mettere mostri in attacco, e li giocherà in difesa.
    Consiglio: Giocate anche mostri deboli (es. i pezzi della fusione per Twin Headed Thunder Dragon, ma senza fonderli). Se sono coperti, scopriteli attaccando i mostri in posizione di difesa dell'avversario (così anche da perdere Life Points).
    L'avversario distruggerà quel mostro mettendo qualcosa in attacco. A quel punto reiterate col Twin Headed.

    Seguendo questa procedura, dovreste almeno ottenere un A Tec e a volte addirittura un S Tec. Le carte droppate da A a S non cambiano, basta non scendere a B o peggio ancora avere una valutazione A/S Pow, che è totalmente un'altra roba.

    METEOR BLACK DRAGON

    Tornate nella campagna, e andate nel tempio dei "prati", Meadow.

    Dovete sconfiggere la guardia (NON il boss, la guardia che c'è all'inizio), così da sbloccarla in Free Duel.

    Questo è l'ultimo farming che dobbiamo effettuare, dobbiamo ottenere 3 volte il Meteor Black Dragon, un mostro con 3500 ATK.

    Sfidate più e più volte il Meadow Mage in Free Duel. E' richiesta la valutazione A POW o S POW, che è esattamente l'OPPOSTO di quello che avete fatto con Pegasus.
    Dovete chiudere velocemente il duello e perdere pochissimi HP. Siate MOLTO offensivi, non utilizzate magie o trappole (se non gli equipaggiamenti, ma non è necessario), chiudete in non più di 3 turni e fate solo le fusioni necessarie per il Twin Headed Thunder Dragon.

    Il drop rate di Meteor Black Dragon è molto basso, ma questa volta i duelli saranno più veloci. Con circa una decina di duelli io sono riuscito a ottenere tutte e 3 le copie (sempre con l'aiuto della mod delle 15 carte)

    IL DECK FINALE - METEOR BLACK DRAGON / TURBO TWIN HEADED THUNDER DRAGON HYBRID

    Siamo pronti per buildare il nostro deck finale. Al core il deck è ancora un Twin Headed Thunder Dragon, come abbiamo sempre fatto, ma questa volta il nostro ace monster sarà Meteor Black Dragon

    Il deck sarà composto da:
    - 3 Meteor Black Dragon
    - 2/3 Megamorph
    - 2/3 Bright Castle
    - 2/3 Dragon Treasure
    - Widespread Ruin (se posseduta)
    - Il resto Draghi e Tuoni per fare occasionalmente ancora Twin Headed Thunder Dragon

    Meteor Black Dragon parte da 3.500 ATK. Con gli equipaggiamenti (Megamorph / Bright Castle / Dragon Treasure) il nostro obiettivo è farlo arrivare ad ALMENO 4.500 ATK (sopratutto durante i duelli finali)
    Se non si pesca Meteor Black Dragon, scorrete velocemente il deck buttando le carte al cimitero, quel drago sarà spesso la vostra chiave per la sopravvivenza.

    Giocare Widespread Ruin di Turno 1 sempre se posseduta.

    SBLOCCARE SETO 2

    A questo punto abbiamo un deck pronto per la fase finale del gioco, ma prima dovremo sbloccare gli ultimi duellanti.

    Andate a confrontarvi coi maghi presenti nei vari templi, ma ogni volta che ne battete uno, tornate da Jono in città.
    Fare questa azione ogni volta che un mago viene sconfitto è importante, o altrimenti rischiate di missare la quest per sbloccare Seto 2.
    NON battete i maghi tutti di fila prima di aver fatto questa cosa.

    Avrete a che fare con una piccola quest, batterete un tizio, vi si presenterà un labirinto (scegliete Destra Destra Sinistra Destra) e battete Seto 2 appena lo incontrate così da sbloccarlo in Free Duel.


    Dopo aver fatto ciò, battete tranquillamente tutti i maghi che vi rimangono per preparavi alla fase finale del gioco.
    I grandi maghi possono occasionalmente calare un 4000 ATK, ma sfruttare il vostro deck col Meteor Black Dragon e i suoi equipaggiamenti per superare quei valori.

    THE FINAL SIX

    I sei duellanti finali:
    - Sebek
    - Neku
    - Heishin 2
    - Seto 3
    - Darknite
    - Nightmare

    Vanno affrontati di fila, senza possibilità di salvare nel mezzo, in un gauntlet unico.

    Sebek e Neku li liquiderete facilmente.

    Heishin gioca Gate Guardian (3750 ATK), quindi dovrete cercare velocemente un Meteor Black Dragon e dargli un Equip.

    Seto 3 è quello in assoluto più difficile, in quanto è il duellante che ha la probabilità più alta di evocare Blue Eyes Ultimate Dragon (4500 ATK).
    Meteor Black Dragon può batterlo, ma gli serviranno ALMENO tre equip (due se contate il potenziamento di Megamorph), quindi va molto a fortuna. Nel caso questo mostro venga evocato, stallate, giocate in difesa mentre scartate la vostra mano, guadagnate tempo, così da poter formare un Meteor Black Dragon da almeno 4500 ATK così da mettere la situazione in stallo (non tenterà di attaccarlo), ed in seguito potenziarlo ulteriormente fino a 5000 ATK per distruggere quel mostro.

    Darknite e Nightmare sono anch'essi forti, ma hanno una chance minore di giocare Blue Eyes Ultimate Dragon. Hanno delle spell che riducono l'attacco, ma arrivati a questo punto i valori di ATK sono così alti che nel giro di pochi turni il duello è finito, e quelle magie sono efficaci solo nel caso di board incerte.
    Se avete sconfitto Seto 3, potete sconfiggere anche questi due.

    VITTORIA!

    E' così che si giunge al finale di Forbidden Memories. Nel caso non siate mai riusciti anni fa questa è la strategia migliore per finire il gioco senza utilizzo di gameshark, codici o cheat.

    Abbiamo usato una mod, ma solo per diminuire il numero di run necessario per il farming, rendendo il gioco più piacevole. Tutto quello che abbiamo fatto o ottenuto era fattibile anche nel gioco originale.

    Per il resto, abbiamo anche sbloccato tutti i duellanti, e sapendo esattamente che carte ci servivano, abbiamo ridotto il numero di duelli al minimo.
    Vi sono altri deck che è possibile fare, ma richiedono più farming, e il Twin Headed Thunder Dragon con poi l'aggiunta di Meteor Black Dragon è quello più diretto e semplice.

    Se avete seguito il tutto con meticolosità, grazie alla mod e alla route impiegata, vi accorgerete che è possibile completare questo gioco nel giro di qualche ora, e facendo anche una bella run.
    Io l'ho finito in una sera. Partendo da 0.

    Forbidden Memories è un gioco che guadagna tantissimo dalle mod del drop delle 15 carte, dato che diventa meno basato sul farming e più basato sul pianificare una route, e su cosa / come affrontare certi avversari e decidere cosa ottimizzare.
    Consiglio agli appassionati di dargli almeno una chance

    Edited by RashFaustinho - 5/5/2021, 16:58
  4. .

    :ordine:



    Con questo topic, annuncio ufficialmente che il Forum ha raggiunto e superato le 15 MILIONI di visite!!!

    Per festeggiare questo importante traguardo che non sarebbe stato affatto possibile senza la brillante idea dei nostri global di utilizzare bot assassini per minacciare le macchine concorrenti ed aumentare cosi le visite senza destare il benchè minimo sospetto :silook:, il nostro fidato Winged Angel ha preparato un nuovo banner per l'occasione che potete vedere qui sopra.

    Inoltre, come quasi sempre, apro un topic per lasciarvi ubriacare/bucare gomme/confezionare la cioccolata/mandare mail di insulti e chi più ne ha più ne metta.

    INOLTRE, in via del tutto eccezionale, tutti gli utenti la cui ultima sanzione risale a prima del 20 Gennaio 2019 hanno ricevuto una grazia e si sono visti togliere 1 richiamo (chi era a 3/3 ora è a 2/3, chi era 1/3 ora è libero, eccetera), in modo che anche loro abbiano di che gioire dal traguardo del Planets...
    ...basta che non abbiano la faccia tosta di mettere a prova la mia pazienza, va bene che qui sarò più elastico del solito ma a tutto c'è un limite.


    Il topic rimarrà aperto almeno fino alle 23:59 di oggi 27 Gennaio 2019.

    La discussione è finita, trassate in pace.
    (Rendete grazie a Feni :asd:)


    Edited by Fenicottero Rosa - 27/1/2019, 15:52
  5. .
    Salve a tutti ragazzi, probabilmente in pochi si ricorderanno di me, ma ogni tanto mi capita ancora di passare per il foro per provare quella sensazione di casa virtuale che ormai col tempo si e dispersa, ed a 10 anni dalla mia iscrizione volevo fare un saluto a tutti quelli che hanno accompagnato la mia adolescenza e della quale inevitabilmente si sono perse le tracce, con la speranza di strappare un sorriso a tutti quelli che da qui ad altri 10 anni leggeranno magari questo post..

    Fa provare un po di malinconia vedere un forum prosperoso come questo, che ai tempi registrava la media di 500 persone collegate al giorno, nella top 5 di forumcommunity, cosi spoglio di persone, discussioni e commenti nonostante fondamentalmente questo gioco non sia per nulla morto, tutt'altro..ma era inevitabile, senza contare questa cosa degli avatar storici che non si vedono piu per problemi di grandezza o non so cosa

    Giornate intere, nottate intere, fredde come questa, passate d'avanti al pc con una tazza di latte caldo e il vecchio caro MSN in vostra compagnia nonostante il giorno dopo ci fosse il liceo, a discutere e a cazzeggiare nella chat non solo di questo gioco, ma di tantissimo altro..giusto per far capire ai piu giovani che un semplice gioco di carte ti permette, anche se non fisicamente, di conoscere tantissime persone che possono essere indirettamente, importantissime per il tuo percorso di vita come che di gioco..

    E niente, ricordero per sempre con il sorriso questo forum e tutte le splendide persone conosciute durante quegli anni, menzioni onorevoli:

    unicodio, QCI, winged angel, johnk, luck, dart, blasto, altair, the gamer, asuka, the king, gallo

    E davvero, davvero tantissimi altri che ad oggi avrei avuto tantissimo piacere a conoscere di persona.

    Anche se probabilmente nessuno leggera questo post, un sincero abbraccio a tutti, il vostro vecchio hellkaiser.
  6. .
    Vi auguro un buon 2018!
    Questo sará l'ultimo topic sul forum del 2017 yeee.
  7. .
  8. .
    puoi fare DECISAMENTE DI MEGLIO quella roba non li vale minimamente 2000€

    per il 4k 60 FISSI ultra , ci vuole cross di 1080 ...

    MYWzKuq

    in più il 6850k ha 40 linee pci , contro le 28 dei normali 6700k/6800k/5820k ... quindi puoi far girare entrambi le schede a x16/x16

    le ichill sono le 1080 più silenziose e con ventolina dei vrm , le evga hanno problemi sui vrm , le msi hanno problemi alle ram micron che non salgono e gyga è un p'ò sottotono... la stix tua è troppo costosa .. prendono facilmente 2200mhz contro i canonici 1800/1900 sono schede da azoto insomma.

    la mobo che ho messo è molto buona e ci vedo tanti oc .. ha un'alimentazione a 6+4 fasi di quelle buone su x99 solo per il procio sono 6 da 50w l'una con un procio da 140w sono esageratamente giuste!
    CITAZIONE
    Once again Gigabyte has opted for a 6-phase all digital power delivery system. While using a six phase system for a 140 watt TDP processor is a tad disappointing, each phase is capable of handling up to 50 amps so we doubt many will run into power issues.

    come monitor e come esperienza di gioco , io ti consiglio un'ULTRAWIDE 3440x1440p ips . . è ben superiore alla qualità di un 4k che su 25/27 pollici è INUTILE

    BAIez9w

    e come dissy lo swift a tripla ventola ci sta tutto pompa migliore e radiatore enorme... 4.5Ghz li prendi immagino...
  9. .
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 2/5/2016, 16:12) 
    Che bello quando sei lv 2 vs trynda, lo stai sfondando, inizi a inseguirlo, quello si gira nei suoi minion, ti critta due volte e due terzi dei tuoi hp scompaiono.
    Ah, le gioie della top lane O_O

    Uno potrebbe discutere "perchè lo insegui fino ai suoi minion, che early fanno lo stesso danno di Trynda?"

    Comunque non so davvero tu come faccia a giocare top. O sei un'isola di disperazione e solitudine tra due schifotank che manco sprecano cd per il poke perchè tanto non creperanno mai (Sion vs Maokai YAAAAAY) oppure vedi la tua lane invasa dal jungler, dal mid, talvolta dal support e magari anche dal bidello che vi rincorre perchè hanno chiuso i cancelli della scuola.
    Fosse solo questo. La top si può pregiare di avere nei suoi ranghi i champion più cancerosi dell'intera storia del gioco. Ekko Tank? Check. Fiora (pre-nerf)? Check. Gangplank (pre-nerf)? Check. S5 Tank Fizz? Check. Sta pure tornando popolare, eugh. La butto giù una lista: Darius Garen Tryndamere Jax Malphite Mundo TEEMO Gnar (e non ditemi che non odiate Gnar quando siete un tank brutto e stupido che deve chiedere se per favore può uccidere quel minion ad un furetto), Irelia (Ditemi che non siete mai stati oneshottati da una e rido), TOXIC RIVEN MAINS, recentemente Rammus, Yorick in S3 o S2, non ricordo, TP Smite Shyvana ed altri ancora. Ah, stavo per scordare il buon Olaf prima del rework e s6 Olaf (perchè è oggettivamente un champ stupidamente cancroso).

    Come mai riesci a definirti ancora un individuo stabile dopo aver giocato 2 anni (se non sbaglio) solo toplane io non capisco. Non è per prenderti in giro, è seria ammirazione.
  10. .
    Allora:
    Cosa significa la morte di DN per la comunità?
    Partiamo dal principio che DN NON è morto. DN era già in fortissimo declino da parecchio tempo, e ora aveva raggiunto una pianta stabile con 1400 circa utenti online con dei picchi a 2000 e dei cali a 900, mentre fino a non molto tempo fa (pre-YGOPro) avevamo quasi i 3000 fissi, e spesso non si poteva accedere perché i server erano pieni.
    Adesso, DN sta affrontando altri problemi: la gente preferisce un sistema automatizzato, dove non si può imbrogliare, dove non c'è da aspettare un admin per il primo ignorante (nel senso stretto della parola, colui che ignora i ruling corretti) che si becca ed essere costretti ad abbandonare la partita per non perdere anni ad aspettare. Vi assicuro che DN sarebbe diventato, con il tempo, esattamente come YVD: molti dei giocatori che hanno iniziato recentemente non conoscono nemmeno YVD, ma è stata la piattaforma che ha cresciuto me e molti altri utenti del planet fino alla nascita di DN. YVD era ultra-meccanico, tutto, ogni singolo passo, doveva essere svolto a mano, e bisognava mettersi d'accordo con il proprio avversario per giocare, scambiandosi i propri IP.
    Personalmente, ho amato sia YVD che DN per via del contatto molto diretto che ci danno con l'altro giocatore: ho imparato di più giocando su YVD che su DN, perché su YVD si conosceva sempre personalmente il proprio avversario, e si parlava consigliandosi build, tech, giocate in particolare e qualsiasi altro consiglio si potesse passare. Ma era scomodo. Per intenderci, molto simile a LackeyCCG, per chi lo abbia mai usato. DN ha costituito un enorme passo in avanti: dava nello stesso momento una chat per parlare con i propri amici e un modo per giocare con chiunque quando se ne avesse voglia; si poteva giocare con amici e sconosciuti; la chat era necessaria ai fini della partita, e ho conosciuto tantissime persone su DN, persone con cui mi sento via telefono tutt'ora.
    YGOPro (e tutti i fork a venire), invece, sono stati bocciati dopo un paio di partite: mancava quel contatto umano che ancora mi fa giocare, che mi spinge a testare qualcosa solo per il gusto di farlo anche se io, personalmente, non gioco "offline".

    Cosa significa, invece, per me direttamente?
    Amavo DN perché era accessibile da ovunque, senza dover scaricare nulla. Avevo tutte le mie decklist (e i pochi che hanno avuto accesso al mio account vi possono assicurare che sono DAVVERO tante) ovunque andassi. Se qualcuno in fumetteria mi chiedeva un consiglio sulla propria build di qualcosa, io aprivo DN, sfogliavo un po' e ne facevo vedere la controparte.
    DN è stato il picco di YGO Online, e a meno che qualcuno non ne imiti la struttura in un futuro prossimo o remoto, sarà sempre il meglio del gaming online di YGO.


    Insisto, però, DN NON è morto, ma è a fortissimo rischio di chiusura, e fossi in voi non spererei nel suo ritorno funzionale.
  11. .
    CITAZIONE (»Roxas @ 25/3/2016, 20:05) 
    Oddio no che incubo :rotfl:

    Ma io me lo ricordo benissimo, giocavo senza immagini perchè mi rompeva troppo metterle, quindi erano tutte immagini bianche, come DN adesso.
    E poi modificavo manualmente il file delle carte, così ci mettevo le ultime uscite e mi mettevo d'accordo con chi andavo contro.
  12. .
    Salveee a tuttiiii!!!!
    Da un pò di tempo mi ha preso il gioco Yu-Gi-Oh! Ultimate Masters 2006 (gba) e questo è il mio attuale deck:

    Mostri:
    1xDrago Avido
    1xDrago Nero Occhi Rossi
    1xDrago Ragnarok Divino
    1xTeschio Evocato

    3xDrago Armato lv3
    2xDrago Armato lv5
    1xDrago Armato lv7
    1xDrago Armato lv10
    3xHorus il Drago della Fiamma Oscura lv4
    2xHorus il Drago della Fiamma Oscura lv6
    1xHorus il Drago della Fiamma Oscura lv8
    1xBehemoth Bifronte
    1xDemone Minore
    1xDrago delle Caverne
    1xDrago Lanciere
    1xDrago Miraggio
    1xSpirito Ryu
    1xDrago Mascherato


    1xAnfora dell'Avidità
    1xBuco Nero
    1xTempesta Potente
    1xSpada Rivelatrice
    1xTifone Spaziale Mistico
    2xNobiluomo dello Scambio
    1xCancello della Fusione
    3xPolimerizzazione


    1xRichiamo del Posseduto
    3xScudo Prosciugante
    3xTornado di Polevere


    1xDrago Teschio Nero (motivo di Teschio Evocato)
    1xRe Dragone (devo aggiungere Signore di D.)
    1xDrago Teschio-Demone (motivo di Demone Minore)


    Allora all'inizio volevo un deck Armato-Horus, poi dovrebbe essere solo Horus. Ma alla fine voglio un deck basato su Re Dragone perchè mi piace molto come carta. Come posso modificarlo? Grazie in anticipo
  13. .
    Salveee a tuttiiii!!!!
    Da un pò di tempo mi ha preso il gioco Yu-Gi-Oh! Ultimate Masters 2006 (gba) e questo è il mio attuale deck:

    Mostri:
    1xDrago Avido
    1xDrago Nero Occhi Rossi
    1xDrago Ragnarok Divino
    1xTeschio Evocato

    3xDrago Armato lv3
    2xDrago Armato lv5
    1xDrago Armato lv7
    1xDrago Armato lv10
    3xHorus il Drago della Fiamma Oscura lv4
    2xHorus il Drago della Fiamma Oscura lv6
    1xHorus il Drago della Fiamma Oscura lv8
    1xBehemoth Bifronte
    1xDemone Minore
    1xDrago delle Caverne
    1xDrago Lanciere
    1xDrago Miraggio
    1xSpirito Ryu
    1xDrago Mascherato


    1xAnfora dell'Avidità
    1xBuco Nero
    1xTempesta Potente
    1xSpada Rivelatrice
    1xTifone Spaziale Mistico
    2xNobiluomo dello Scambio
    1xCancello della Fusione
    3xPolimerizzazione


    1xRichiamo del Posseduto
    3xScudo Prosciugante
    3xTornado di Polevere


    1xDrago Teschio Nero (motivo di Teschio Evocato)
    1xRe Dragone (devo aggiungere Signore di D.)
    1xDrago Teschio-Demone (motivo di Demone Minore)


    Allora all'inizio volevo un deck Armato-Horus, poi dovrebbe essere solo Horus. Ma alla fine voglio un deck basato su Re Dragone perchè mi piace molto come carta. Come posso modificarlo? Grazie in anticipo (leggere prima lo spoiler)
  14. .
    srBKwXp


    And then, chat tra me e un mio amico:



    P.S. La parte su "Monarch FTK" è irrilevante, mi sono solo dimenticato di tagliarla.

    Edited by Man of Pong - 28/2/2016, 19:37
  15. .

    :asd:
1391 replies since 30/3/2009
.