Kazuki Takahashi, creatore di Yu-Gi-Oh!, muore a 60 anni

Trovato galleggiante vicino a Nago, Okinawa. Ignote le dinamiche.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    12,439
    Reputation
    +3,815
    Location
    Indirizzo Sconosciuto

    Status
    Anonymous

    Kazuki Takahashi, creatore di Yu-Gi-Oh!, muore a 60 anni.
    Trovato morto ieri mattina tra le acque della città di Nago, prefettura di Okinawa. Indossava attrezzatura da sknorkeling. Le autorità indagano.


    L'autore dello shonen manga Yu-Gi-Oh!, serie pubblicata sullo Shonen Jump che ha dato origine all'omonimo Gioco di Carte Collezionabili, è stato trovato morto ieri mattina mentre galleggiava sulle coste della città di Nago, nella prefettura di Okinawa. Visto l'ultima volta la sera precedente, è stato trovato a circa 300 metri dalla costa mentre indossava attrezzatura da sknorkeling e con delle ferite dall'addome in giù, causato presumibilmente da squali.
    Sebbene sia noto che Takahashi amasse nuotare, le autorità stanno ancora investigando le cause della morte del mangaka, avvenuta all'età di 60 anni.

    ---

    Questo vuole essere un topic dedicato a quanto accaduto, nonchè uno alla memoria di un uomo che ha creato un manga al cui interno vi era un capitolo riguardo ad un gioco di carte ispirato a Magic, il quale aveva acceso l'entusiamo di molti e spinto Kazumasa (questo il suo vero nome) ad espandere il gioco in questione, iniziando così il processo che avrebbe creato l'omonimo Gioco di Carte Collezionabili e, anni più tardi, spinto l'utente Gohan a fondare un forum italiano dedicato, detto Yugioh Planets.

    Chi vi scrive non sta accusando particolari dolori di fronte a questa notizia, forse perchè deve ancora elaborare il lutto. Potrei ciononostante andare avanti per molto a spiegare le ramificazioni che le sue gesta hanno esercitato su ciascuno di noi, quindi lascio la parola a voi.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Liberator

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,015
    Reputation
    +135

    Status
    Offline
    Mi dispiace per la sua morte sia come persona che come artista, RIP sensei :(
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,251
    Reputation
    +92

    Status
    Offline
    Grande dispiacere, ha fatto parte della nostra vita grazie alla sua creazione
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    La sua idea e la sua opera continuano e continueranno, in molti modi, anche semplicemente con il fatto che noi siamo qui.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Reputation
    +181
    Location
    Manchester United

    Status
    Offline
    Sono qui per unirmi anche io per un saluto finale. Rip
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,871
    Reputation
    +2,552

    Status
    Offline
    La mia vita oggi sarebbe molto diversa se non fosse stato per questo gioco. Partendo proprio da Yu-Gi-Oh! e' iniziata la mia attivita' online da bambino, dalla quale ho conosciuto molte persone e imparato un sacco di cose che poi mi hanno fatto prendere decisioni incredibili per la mia vita. Man mano mi sono allontanato dal gioco, ma il valore affettivo che ne provo e' incommensurabile

    RIP

    41HW-RifelL
     
    Top
    .
  7.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    È incredibile come persone con cui non abbiamo mai parlato, né virtualmente o di presenza, riescano alle volte a influenzare la nostra vita in maniera profonda e a cambiare momenti della nostra esistenza semplicemente creando delle opere con cui noi interagiamo.

    Per me yugi ha sempre significato molto, negli ultimi anni molte cose sono cambiate e purtroppo il tempo a disposizione che posso dedicarci, si è drasticamente ridotto, ma vorrei comunque porgere dei ringraziamenti al maestro Kazuki Takahashi, perché sicuramente tra i ricordi più felici che ho, alcuni sono legati al gioco di carte che lui ha creato, e con cui ho passato dei bellissimi momenti che non dimenticherò mai, raramente un'opera mi ha segnato in miniera cosi profonda.
     
    Top
    .
6 replies since 7/7/2022, 17:31   256 views
  Share  
.