Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by SuperZer

  1. .
    Ah lol ma se vuoi te lo mando anche


    Edited by SuperZer - 15/12/2020, 00:42
  2. .
    Speed duel at its finest

    www.duelingbook.com/replay?id=249506-23939809
  3. .
    Guarda, mi ci rivedo molto in quello che hai scritto qualche post fa: ho smesso di giocare quando gli XYZ presero definitivamente piede e con Speed Duel ho trovato una validissima alternativa a Goat.
    I prezzi non sono mai stati come bassi ora che hanno ristampato nei mazzi usciti qualche settimana fa le "moneycard" (stavano a 10 euro) come Kuriboh Sfera. Ora i prezzi alti li trovi su Dedalo (ma tanto Acqua finché non introducono Un Oceano Leggendario non combina nulla) e sui fortissimi Cocoon of Ultra Evolution e Parasite Paranoid (5-8 euri).

    Il vero scoglio del formato è che in real fatica moltissimo perché soffre dei pregiudizi dei giocatori più giovani ("perché devo ricomprarmi le carte che ho già solo perché hanno la scritta speed duel?", "formato da bambini!!1!") e della pessima organizzazione dall'alto di Konami (tanto per fare un esempio, come community a Milano abbiamo aderito a un solo torneo ufficiale, questo la dice lunga: ci siamo sempre auto organizzati tornei ed eventi).

    Ora bisognerà vedere post covid se si ritornerà in sella oppure no. I presupposti ci sono per sperare in bene: nuovo meta che pare buono; Konami che ha "ammesso" le proprie lacune nell'organizzazione dei tornei e che pre-covid aveva annunciato un anno bomba per Speed Duel. Sperem...




    X-S
    I tier attualmente sono:
    T1: Brukido-Moth che era T0 fino al mese scorso (all'ultimo ycs lo giocavano TUTTI). Rimane comunque forte;
    T1: Bakura-Cambiare Idea. Mazzo che ha accesso a una versione depotenziata di cambiare idea, non credo di dover aggiungere altro.
    T1: Marik-Burn. Golem di Lava, Ruota Incubo e Teschio di Zoma per fare 4000 danni sono abbastanza.
    T2: proliferano un sacco di mazzi, dal Dark Necrofear, Warrior, Gaia, Abbandono/TER, Amazoness e così via...
  4. .
    CITAZIONE (Soprano_yaro @ 9/6/2020, 00:52) 
    Ma speed duel come/dove si gioca?

    Sui simulatori online c'è sempre la possibilità di giocarci (basically, 3 mostri, 3 s/t, una carta Skill e niente main phase 2 - sembra una semplificazione, ma in realtà è molto molto skillato come formato)
    ;) Tra l'altro sono appena uscite nuove carte quindi siamo nella situazione di meta fluido.
  5. .
    Goat e Speed Duel nel frattempo :gogo3:
  6. .
    Io che in UESM ci vado ogni settimana per altri TCG di certo non mancherò. Se riesco porto altri vecchi giocatori, ma nessuno di noi sarà lì per vincere, ma per fare un bel tuffo nella nostra vecchia adolescenza :asd:
  7. .
    Chaos standard, poi ci sono possibili varianti
  8. .
    Si è tenuto il primo grosso torneo in Europa: 64 giocatori e una varietà pazzesca di mazzi in top. Se verranno rese pubbliche tutte, posto qui le liste!
  9. .
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 27/5/2019, 22:45) 
    CITAZIONE (SuperZer @ 27/5/2019, 21:37) 
    Piuttosto direi che gli italiani sono un popolo sostanzialmente razzista e finalmente hanno un leader che dice loro che va bene essere così.

    Non è tanto il razzismo, secondo me. E' che siamo troppo facilmente influenzabili dalle campagne elettorali molto, MOLTO popolusite dei vari partiti. Perchè chiariamoci, non sto parlando di Salvini, sto parlando di tutti. Lo facevano i M5S, lo ha fatto ad un certo punto anche il PD, i vari partiti di destra, etc.
    E la Lega ha vinto perchè ha un leader incredibilmente polarizzante, che qualsiasi news leggi, ovunque vai, qualsiasi giornale o telegiornale guardi, lui c'è sempre.

    Mi fa piacere leggere parole di speranza per la nostra nazione :asd:
    Io invece questo razzismo lo vedo bello e forte, presente da sempre anche se in forme diverse. Un tempo erano gli abissini, e noi andavamo a fargli guerra e a stuprare le donne perché eravamo bianchi e alfa (rimando al testo di faccetta nera per farsi un'idea precisa).
    Ieri noi dal nord davamo addosso al terrone e li mandavamo a dormire nelle soffitte perché al terrone non si affittava.
    Poi siamo passati ad albanesi, cinesi, ora siamo tornati agli africani: si evoca il pericolo potenziale di un'invasione che non c'è perché è facile fare leva sulla paura del diverso, del nero. Si usa il crocifisso e il rosario dimenticandoci del loro valore simbolico (io sono ateo, ma se mai dovessi sbagliarmi, sono sicuro che finirò all'inferno proprio insieme a Salvini), ma utilizzandoli solo come elementi identitari: noi e loro. Che poi una larga parte di chi migra in Italia è cristiana, ma sono pur sempre neri quindi va bene comunque.

    Il populismo è un mezzo che i comunicatori odierni utilizzano per bypassare il ragionamento e colpire nel segno di paure ataviche e odi sepolti. Però appunto, senza terreno fertile, tutto ciò non può esistere. La ragione profonda per cui un italiano spegne il cervello e beve parole vuote invece di fatti concreti, statistiche e fatica è il razzismo inteso nel suo significato più elementare, ovvero odio e paura verso il diverso.

    Poi si possono fare mille e mille discorsi. Ovvio che non hai affatto torto in quello che dici. Basta guardare un Calenda (nota: non sono un estimatore del suo pensiero politico) che parla sempre e solo di numeri, statistiche e azioni concrete e letteralmente fa balbettare gli interlocutori, ma non importa: perché noi razzisti preferiamo credere che la lega con il suo sparuto pugno di europarlamentari sconfiggerà il tedesco e il francese (e sui francesi ho dei dubbi perché noi italiani li odiamo, ma dovrebbero essere i nostri maggiori alleati) e ci farà tornare padroni a casa nostra, cosa che non vuol dire niente ma è bello sentirla perché in quella frase è riassunto il concetto di "noi contro loro".
  10. .
    La community fa davvero molto fatica a crescere in real. A Milano siamo a malapena in grado di organizzare dei piccoli tornei settimanali. Probabilmente la Konami nonostante tutto abbia intenzione di attirare i vecchi giocatori con questo nuovo formato, ma sembra chiaro che il Goat abbia tutt'ora una grossa marcia in più, venendo giocato sia dai veterani che dai più giovani che possono sperimentare un formato che non hanno potuto giocare nel lontano 2005.
    A me Speed Duel intrattiene molto, ma indubbiamente non ha avuto una nascita e un primo sviluppo veramente convincenti.
    Abbiamo già situazioni di monometa, con le Arpie che fanno da padrone del gioco, e per via delle 20 carte nel mazzo, le partite tendono ad essere sì skillate, ma già dal game 2 fra due giocatori, molto molto prevedibili.
  11. .
    Addirittura... Per me il paradigma del nostro tempo è che i maestri della comunicazione sono riusciti a convincere l'italiano medio che se ha poco, non è colpa di chi ha di più, ma di chi ha di meno.
    Se non sto bene, per qualche ragione, è colpa della minoranza che ha ancora meno di me.
    Ve la immaginate la Rivoluzione Francese con i rivoltosi fomentati dal primo stato che tagliano la testa ai nullatenenti? Siamo diventati questa barzelletta qui.

    E per finire, cito il buon vecchio Constantine sul problema della sinistra: costringe la gente ad agire contro i propri istinti. La spinge a non odiare e a non rivalersi sul debole. Al contrario l'odio ci fa dimenticare che se anche la gente muore in mare o se un ragazzo con uno spinello viene sbattuto dentro (e per qualche ragione, questa è Giustizia), la nostra economia va a rotoli, i debiti vengono fatti sulle spalle delle generazioni che non hanno ancora voce in capitolo e stiamo distruggendo il nostro mondo in nome della produttività e del mercato.

    Ma tornando al centro del topic: io mi vedo costretto a schierarmi con il PD. Mi vedo costretto a "credere" in Zingaretti, perché non ho alternativa. Non ho dimenticato l'abolizione dell'articolo 18 e altre questioni, ma vogliamo mettere con quella barzelletta che è stata +Europa? Che delusione cocente.
  12. .
    2. Donnie Darko
  13. .
    1. Mulholland Drive <3
  14. .
    Feedback:
    come faceva giustamente notare McWolf1 in tag, il contest è molto randomico. Si sa un genere, una data e si va su Wikia. Perché diciamocelo, chi può ricordarsi l'anno di tutti i film? Io mi sono dato come mia regola personale di citare solo film che ho visto, ma quando mai mi sarei ricordato che Non è un paese per vecchi (cito l'ultimo che ho detto) era proprio del 2007?
    Aggiungo anche che giustamente L ha dato qualche indizio extra molto velato di tanto in tanto e il contest ne ha giovato un minimo perché le risposte successive erano leggermente più motivate.
    Tirando le somme: rivedrei il sistema con cui vengono svelati gli indizi; se invece si vuole continuare su questa strada, allora proverei a invertire il meccanismo dei punteggi. So che può sembrare contro intuitivo dare più punti a chi indovina usufruendo di più indizi, ma ciò porterebbe gli utenti a spammare titoli con più parsimonia e abbasserebbe il livello di randomicità.

    Detto questo, continuo a dire che lo spirito del contest mi piace: riscopro film che ho visto anni fa, che mi hanno dato delle sensazioni, ma a cui oggi non ripenso più. Quindi, a settimana prossima!
  15. .
    1. Non è un paese per vecchi
49 replies since 4/6/2007
.