Planet Policy
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • PD
    42.31%
    11
  • Lega
    19.23%
    5
  • + Europa
    15.38%
    4
  • Fratelli d'Italia
    11.54%
    3
  • M5S
    7.69%
    2
  • Forza Italia
    3.85%
    1
Guests cannot vote (Voters: 26)

Planet Policy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬L™
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In vista delle elezioni politiche Europee
    (dal 23 al 26 maggio)
    Vorrei aprire un dibattito politico, sempre nel rispetto delle idee altrui e degli utenti.
    Votate il sondaggio, esprimete la vostra opinione
    se vi va
    Sono proprio curioso di sapere in quale direzione politica è orientata Planet...



    Edited by ¬L™ - 20/2/2019, 08:34
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    + Europa

    anche se sinceramente non seguo molto la politica ultimamente, la situazione è abbastanza tragica, dal referendum di renzi mi è proprio passata la voglia (non che prima la seguissi granchè) però da li in poi si è caduti in un baratro assurdo, questo governo buh, mi sembra molto random (anche se almeno lo abbiamo visto i recenti trascorsi) XD
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    970
    Reputation
    +209

    Status
    Offline
    Bella idea, poi io sono un politicante della prima ora :ordine:
    Boh sinceramente ci devo ancora pensare, io sarei un destrone ma concordo con Bestia questo governo è buh a parte due o tre cose che apprezzo come il decreto sicurezza.
    Ps: manca potere al popolo, magari non è un partito troppo visibile ma chissà
     
    Top
    .
  4. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bestiari93 la situazione a mio parere è catastrofica, le vicende che aimé coinvolgono il popolo Italiano sono al limite del fascismo, sarò drastico nel dire ciò, ma essendo siciliano vivo tutto in prima persona e quello che passa in TV non traspare per niente la realtà dei fatti.

    + Europa sfortunatamente ha già dimostrato di essere una farsa, con voti comprati per eleggere il segretario di partito attuale, ma non ti nego che sarebbe stata una alternativa valida, se non fosse per l'accaduto di scambio voti

    batteryman96 io fortunatamente /sfortunatamente seguo molto la politica, sono anche abbastanza attivo nel mio paese, personalmente non ho ancora votato questo sondaggio, perché le mie idee rispetto a un anno fa sono cambiate drasticamente, sarò estremo nel dire che personalmente reputo il Decreto Sicurezza come una simulazione di GTA nel mondo reale, molte cose non sono state dette in questo Decreto, come il fatto che io potrei inviarti a casa mia ed ucciderti ma dichiarò il falso dicendo che eri lì per un furto, certo sono stato fin troppo approssimativo ma la sintesi è questa, non ho messo partiti di minoranza per il semplice fatto che dovevo inserire in quel caso anche "Casa Pound/Forza Nuova" e sinceramente non mi andava proprio
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    970
    Reputation
    +209

    Status
    Offline
    Sul decreto sicurezza, non so quanto si possa inscenare una situazione del genere, non riesco a immaginarlo sinceramente ahaah. Vabbè come hai detto é un esempio approssimativo, non sono d'accordo sul fatto che se accadono situazioni di autodifesa obbligata non ci debba essere un indagine, va appurato invece se si tratta o meno di eccesso di legittima difesa, ma se risulta dalle analisi che colui che si è difeso lo ha fatto in una situazione che ne richiedeva l'uso quella persona non può essere processata, e credo che il decreto vada in questa direzione.
    Per quanto riguarda +Europa, anche se non ne condivido le idee, ritengo che non ci sia da scandalizzarsi per quello che è successo, nella politica a livello nazionale ormai sono l'ABC della politica, non dovrebbe lo so, ma +Europa ricopre un'area ideologica che attualmente in Italia non è per nulla rappresentata, quella liberale, o comunque la rappresenta meglio del PD a mio parere. Il video di GioPizzi a riguardo è molto chiaro. L'astensione per me è la scelta più sbagliata, si legittimano tutte quelle forze che non ci rappresentano.
    PaP però rispetto a CasaPound almeno (sondaggi alla mano) il punto percentuale lo supera
     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Fratelli d'Italia e forza Italia ti prego basta, piuttosto mi impicco. Lega con Salvini idem la cosa peggiore che abbia visto fare a un politico, schernire pubblicamente la magistratura... i 5 stelle hanno perso quel briciolo di coerenza che avevano non mandando salvini a processo (scelta veramente difficile ma ahimè è andata cosi). +Europa è nato sotto una cattiva stella, se la prima cosa che fai è comprarti i voti ma come speri di avere la fiducia del popolo? O almeno non ti far beccare... Eh niente rimane il PD a malincuore perché secondo me ormai non incarna la sinistra italiana ma è il meno peggio... spero che arrivi un partito di sinistra che possa fare qualcosa di buono
     
    Top
    .
  7. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    batteryman96 come ho detto prima il mio esempio era abbastanza approssimativo, sicuramente ho estremizzato troppo, ma anche il stesso Decreto sicurezza lo è, bisognava fare certi accorgimenti perché alla fine l'esempio estremo che ho fatto non diventi la realtà dei fatti.

    Per il discorso + Europa, sembra ormai legittimo quasi scontato arrivare a tanto, ormai è nella nostra cultura usare la qualsiasi scorciatoia, in questo paese non esiste la meritocrazia.
    Ma non possiamo stare lì a guardare senza dire nulla, il caso + Europa è qualcosa di aldilà della politica, pulman pieni di persone che vanno a fare la gita "così dichiaravano nelle interviste a loro fatte" io non posso accettare tutto ciò, anche se credo che ognuno di noi ha le sue idee liberali, ma questo è tutto tranne il concetto di libertà stessa.
    Anche per me l'astensione non risolve il problema, ma in Italia al momento non c'è nessuna forza politica che mi rappresenta e non credo di essere l'unico.

    Itachi* anche se sono stato un attivista del M5S, sono un uomo di sinistra e come tale non posso accettare che al momento tutte le minoranze siano soggiocate (Salvini) da un pensiero Fascista, a grandi linee condivido il tuo pensiero
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Il principale problema del decreto sicurezza secondo me è che puoi sparare anche se il ladro sta scappando
     
    Top
    .
  9. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Itachi* @ 20/2/2019, 19:43) 
    Il principale problema del decreto sicurezza secondo me è che puoi sparare anche se il ladro sta scappando

    Ecco infatti il riferimento estremo a GTA
     
    Top
    .
  10.     -2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CasaPound :clapclap:
     
    Top
    .
  11. ¬L™
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (psy framelord @ 24/2/2019, 23:58) 
    CasaPound :clapclap:

    Sperò che la tua sia solo ironia
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,138
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Dite che "votare chiunque si opporrà a Salvini" sia una scelta scellerata?

    Ormai più che ragionare con "faccio salire chi mi piace" vado più per "non voglio che salgano X o Y"
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬L™ @ 25/2/2019, 00:00) 
    CITAZIONE (psy framelord @ 24/2/2019, 23:58) 
    CasaPound :clapclap:

    Sperò che la tua sia solo ironia

    Certo è ironia, sono Svizzero della politica italiana me ne frega poco.
     
    Top
    .
  14.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    970
    Reputation
    +209

    Status
    Offline
    CITAZIONE (psy framelord @ 25/2/2019, 10:02) 
    CITAZIONE (¬L™ @ 25/2/2019, 00:00) 
    Sperò che la tua sia solo ironia

    Certo è ironia, sono Svizzero della politica italiana me ne frega poco.

    Guarda solo per averci scherzato su quanti si sono indignati. (Seriamente CP è invotabile era palese ironia)
     
    Top
    .
  15. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RashFaustinho @ 25/2/2019, 09:13) 
    Dite che "votare chiunque si opporrà a Salvini" sia una scelta scellerata?

    Ormai più che ragionare con "faccio salire chi mi piace" vado più per "non voglio che salgano X o Y"

    Hai colto in punto RashFaustinho ormai le nostre decisioni sono per "il meno peggio" o "tutti tranne lui" una buona fetta di elettori in questo momento non si sente rappresenta da nessuna forza politica, quindi in questi casi la storia ci insegna che in partiti "anti-sistema" hanno campi liberi, valide alternative sono sfumate un nascere vedi + Europa, ci resta soltanto la nostra coscienza a disposizione, ma di certo non sono nato nei anni 40 e l'aria che si respira in Italia non mi piace proprio per niente

    CITAZIONE (psy framelord @ 25/2/2019, 10:02) 
    CITAZIONE (¬L™ @ 25/2/2019, 00:00) 
    Sperò che la tua sia solo ironia

    Certo è ironia, sono Svizzero della politica italiana me ne frega poco.

    psy framelord hai la fortuna di abitare in un paese neutrale, quindi resta neutrale

    Per quanto possa sembrare strano, il partito politico che hai citato potrebbe aver seriamente turbato qualcuno
     
    Top
    .
73 replies since 20/2/2019, 07:52   1675 views
  Share  
.