Speed Duel format

Topic ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline

    SPEED DUEL


    SpeedDuel_Header_IT



    Questo topic sarà dedicato al formato "Speed duel" il nuovo formato ispirato all'anime e al gioco mobile "Duel links"



    Link alla pagina della konami:


    CITAZIONE
    Lo Speed Duel è facile da imparare, si basa sul set di regole che si trova all’interno del videogioco Yu-Gi-Oh! Duel Links.

    Sia che si tratti della prima volta che si gioca a un gioco di carte fisico, o se si sta cercando di portare la conoscenza di Duel Links nel mondo reale, lo Speed Duel è la porta d’accesso al mondo di Yu-Gi-Oh!



    Edited by FiltroFiore - 18/5/2019, 10:54
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,519
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Ottimo! Giusto domani uscirà una nuova espansione, dal dubbio impatto sul metagame. Non vengono supportati alcuni archetipi che non sono riusciti a sbocciare nel meta 1.0, ma ne vengono creati altri, si spera con un impatto nel nuovo meta.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "There is no innocence, only guilt."

    Group
    Member
    Posts
    1,471
    Reputation
    +155
    Location
    Casa di Senzanome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SuperZer @ 27/3/2019, 22:32) 
    Ottimo! Giusto domani uscirà una nuova espansione, dal dubbio impatto sul metagame. Non vengono supportati alcuni archetipi che non sono riusciti a sbocciare nel meta 1.0, ma ne vengono creati altri, si spera con un impatto nel nuovo meta.

    Bhe ho preso il primo box e mi sono usciti 2 manju e 1 kuriboh sfera.

    Penso che monterò un deck su abbandono, avrà sicuramente un buon impatto sul meta.

    MA comunque imho amazoness/Arpia ancora op.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,519
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Io ieri ho testato un po' un mazzo con i Servitori del Teschio e ne sono uscito bene contro i mazzi Abbandono (ma avevano tutti delle strategie un po' strampalate e poco "pulite"). Non ho avuto possibilità di sfidare un mazzo Amazoness perché stavamo testando tutti e quindi non c'era niente di meta.
    Amazoness che ha ricevuto un notevole boost con Mezza Chiusura, a questo punto quasi quasi spero che i Draghi riescano a tenere botta altrimenti siamo già a monometa :asd:
     
    Top
    .
  5. Cesario Borzacchiello
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me è molto interessante anche custode di tombe al quale sicuramente arriveranno dei support, date le molte carte che dipendono esclusivamente da Necrovalle
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Aggiornata la descrizione, qualcuno gioca in real?
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,519
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    La community fa davvero molto fatica a crescere in real. A Milano siamo a malapena in grado di organizzare dei piccoli tornei settimanali. Probabilmente la Konami nonostante tutto abbia intenzione di attirare i vecchi giocatori con questo nuovo formato, ma sembra chiaro che il Goat abbia tutt'ora una grossa marcia in più, venendo giocato sia dai veterani che dai più giovani che possono sperimentare un formato che non hanno potuto giocare nel lontano 2005.
    A me Speed Duel intrattiene molto, ma indubbiamente non ha avuto una nascita e un primo sviluppo veramente convincenti.
    Abbiamo già situazioni di monometa, con le Arpie che fanno da padrone del gioco, e per via delle 20 carte nel mazzo, le partite tendono ad essere sì skillate, ma già dal game 2 fra due giocatori, molto molto prevedibili.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    A me sembra che la konami lo pubblicizzi poco.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,519
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Si è tenuto il primo grosso torneo in Europa: 64 giocatori e una varietà pazzesca di mazzi in top. Se verranno rese pubbliche tutte, posto qui le liste!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,519
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Ed eccoci:

    Vince GK!

    3 Infiltratori
    3 Recruiter
    2 Oracle

    2 Dicephoon

    3 Kunai
    3 Windstorm
    3 Rite of Spirit
    1 Ready for Interception

    Skill: It's My Lucky Day!

    Vediamo come l'archetipo più temuto sia Abbandono e questo mazzo offre numerosi counter al potente mostro rituale, Skill compresa che rimpiazza Necrovalle, ormai troppo debole vista la presenza dei Dust Tornado. I counter per Amazoness (considerato T0 fino a ieri) sono relegati alla side.


    Secondo classificato: Relinquished

    3 Abbandono
    3 Kuriboh Sfera
    2 Uccello Sonico
    2 Senju

    3 Rito illusione nera

    2 Dust Tornado
    3 Winstorm
    2 Forceful Checlpoint

    Il mazzo non presenta grosse sorprese: è come si dovrebbe giocare un Abbandono in un mazzo di Speed Duel classico. Classificandosi al secondo posto, il giocatore ha provato la solidità di questo archetipo.


    Terzo classificato: Beatdown

    3 Spadaccina Amazoness
    3 Zombina
    1 MoF
    2 Kuriboh Sfera

    3 Maschera del Maledetto
    3 Mezza Chiusura

    3 Dust Tornado
    2 Windstorm

    Skill: Viral Infection

    Il mazzo tenta di eliminare le S/T dell'avversario per poi avvantaggiarsi grazie all'utilizzo dei mostri. Ha perso contro relinquished.


    Quinto classificato: Gearfried Beatdown

    3 Gearfried
    3 Double Coston
    3 Sphere Kuriboh
    1 Yomi Ship
    1 Dai Grepher

    1 Graceful Dice
    1 Twister

    3 Kunai
    3 Windstorm
    3 Ready for Interception
    3 Golden Apples
    1 Michizure

    Skill: Destiny Draw



    Sesto classificato: Burn

    3 Kuriboh Sfera
    3 Spadaccina Amazoness
    3 Maledizione - Custode di Tombe

    3 Mezza Chiusura
    3 Maschera del Maledetto
    2 Bacchetta Miracolosa

    3 Windstorm
    3 Rito dello Spirito

    Skill: Last Gamble

    Menzione d'onore per un mazzo che sfrutta la meccanica di Maledizione Custode di Tombe per vincere.




    Che dire? Questo torneo spazza via ogni critica al formato: altro che monometa Amazoness! Alcune sinergie continuano a sembrare poco bilanciate, ma nel complesso bisogna ammettere che la fantasia ha fatto da padrona. Speriamo in un'ulteriore evoluzione di questo formato che oggi più che mai sa di fresco e sembra capace di stupire!

    Edited by SuperZer - 3/6/2019, 23:24
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ma esiste qualche gruppo ad esempio su fb con la community di speed duel? E le info riguardo questo torneo europeo dove si possono trovare?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Universe Inside

    Group
    Member
    Posts
    510
    Reputation
    +28

    Status
    Anonymous
    lo speed duel serve a Konami a combattere contro Vanguard (non so per quale motivo...è cosi seguito?) il sistema è quello comunque, sostanzialmente.
    Ma il metagame cambia molto?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,519
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Esistono gruppi sui social network nei quali, spulciando con un po' di pazienza trovi le info che cerchi.

    Il meta è abbastanza vario con questa nuova espansione. Dopo aver sparato GK, Tribal e Draghi Bianchi stra-op nei primi starter deck hanno iniziato a mettere carte che li limitano molto e in parallelo hanno introdotto nuovi archetipi non sbroccati.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lp

    Group
    Member
    Posts
    170
    Reputation
    0
    Location
    Courmayer (AO)

    Status
    Offline
    Salve, ho trovato questo topic ufficiale quindi scrivo qua un commento a riguardo.
    Com'è lo status di questo speed duel? Qualcuno ci gioca? Io smisi di giocare poco prima dell'avvento dei mostri link e ora vorrei tornare a giocare ma ho visto un game profondamente cambiato che non mi è piaciuto, però spulciando ho visto che ci sono questi speed duel dove i ritmi di gioco sono quasi quelli degli albori con le varie ristampe di carte e pensavo di avvicinarmici.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,519
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HuecoTracca @ 7/6/2020, 16:27) 
    Salve, ho trovato questo topic ufficiale quindi scrivo qua un commento a riguardo.
    Com'è lo status di questo speed duel? Qualcuno ci gioca? Io smisi di giocare poco prima dell'avvento dei mostri link e ora vorrei tornare a giocare ma ho visto un game profondamente cambiato che non mi è piaciuto, però spulciando ho visto che ci sono questi speed duel dove i ritmi di gioco sono quasi quelli degli albori con le varie ristampe di carte e pensavo di avvicinarmici.

    Lo status è buono perché si esce da un tristissimo monometa durato 6 mesi. Sono uscite nuove carte giusto da un paio di settimane che hanno vivacizzato il gioco.
    Fossi in te ci perderei un'oretta tra pagine sui social (italiane, visto che i migliori giocatori nel mondo sono italiani) per dare un'occhiata alle decklist e qualche partita sui simulatori online, per capire il gioco.
    È molto molto skillato e il gioco si basa sulla conoscenza del mazzo dell'avversario per prevenire le sue giocate, quindi almeno all'inizio è normale prenderle un po' da tutti. Bisogna prenderci la mano perché nonostante sia molto snobbato come formato, in realtà è skillatissimo.
     
    Top
    .
86 replies since 27/3/2019, 15:25   3377 views
  Share  
.