Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Guari

  1. .
    Il concetto della sportività è una cazzata,specie in Yugioh, che è un gioco dove c'è una forte componente nel non fare giocare l'avversario e dove l'andare in svantaggio è una cosa che snowballa, cioè ti porta sulla strada di andare ancora più in svantaggio.

    In generale vale il concetto "Mors tua vita mea". Se stai perdendo male, se stai sfigando io godo.
    Trovo ridicolo anche il concetto di non doversi inalberare: uno gioca pure per sfogarsi, se mi sculi in faccia io rosico,mi sfogo etc. Non vedo perchè dovrei farlo, se ti sfoghi dietro uno schermo o anche in real a una partita di yugi non subisci mica conseguenze negative.

    Fra l'altro poi a chi da fastidio se qualcuno viene insultato da uno che sta perdendo? Io al massimo mi faccio una risata e godo che stia tiltando,ma non me la prendo mica. Anzi uno dei migliori amici che ho fatto online è uno che quando sta perdendo mi augura tutte le cose più tossiche possibili,mi augura del cancro etc. ma a me non frega un cazzo, fa bene,sfoga la sua rabbia e a me non fa nessun torto.

    Trovo più innaturale (anzi,mi da anche fastidio) che uno dopo aver perso scriva " GG :)" , ahahah,ma cosa, sei felice di aver perso? ma sei coglione?

    Cioè mi fai un royal tribute da -3 e dovrei anche scriverti GG? ma fatemi il piacere.

    Ok che è un gioco,ma uno gioca per vincere e per giocare il gioco soprattutto. Come ho scritto prima in sto gioco l'andare in negativo a volte è una cosa che snowballa facilmente,quindi più che giocare arrivi a sopravvivere, quindi ci sono tutti i motivi per cui essere tiltati.

    Poi se il mio avversario tilta io non mi offendo, lo prendo come un complimento come nelle culture dove ruttare a fine pranzo è buona educazione perchè significa aver gradito il cibo; cosi in yugioh se il mio avversario tilta io gradisco o al massimo me ne sbatto.
  2. .
    1 local con Dark Calling Rock Fiend
    Si vince DAD Ghost, Goyo Guardian Korean ultimate al 2 posto, Ded jump 3 posto, 4 post brain control ultimate koreano
    Uso Dark Calling Rock Stun
    1 turno vs Blackwing
    La prima non ricordo come la vinco
    La seconda la vinco chiudendolo di brain control + caius

    2 turno vs Hero Beat
    Gioca le dd Warrior lady,bricca e io vinco Easy risolvendo ryko,caius, hamster
    Il secondo game lo vinco fra Caius e Dark Gaia,gli spacco 2 Starlight inutili perché la mia storm è stata mollata di ryko.

    3turno vs Dark Calling Burn
    La prima la vinco Easy con hamster+caius
    La seconda la perdo perché gioco male e mi prendo in faccia tutti i burn
    La terza la vinco grazie a pachycefalo beatdown che gli locka il suo golem di lava.

    4 turno vs Hero Beat del mio compagno di team

    La prima la vinco easy risolvendo vari hamster,caius,bittando con i vari 1900
    2 partita faccio + 5300 danni (stava a 5300 rimanenti) in un turno evocando doomcaliber,gigantes e facendo brain control su Neos(sapevo non avesse Spark) e avevo intuito onesto e che la sua settata non fosse niente di che(era uno smashing)..

    Faccio 4-0
    Ho vinto senza aver fatto una singola tempesta,ma ho risolto 2 brain.

    Io faccio 1 posto e vinco dad Ghost
    L altro dark calling (versione burn ) fa 3-1.
    Il mio compagno di team con hero beat fa terzo posto e vince Dark End Dragon Jump.
    Quarto posto macro stun con lista simile a quella che ha fatto 5 posto recentemente al Edison world championship qualifier 2.
  3. .
    schizofrog
  4. .
    postato una guida introduttiva su alcuni deck da usare meta e non per approcciarsi al formato.
    cmq non capisco come mai in hat format non usino ocea+hilde, è una combo che fai un game su 4 e ti apparecchi un field difficile da togliere.
    https://vegasformatapril2014.altervista.or...and-struggling/

    Edited by Guari - 28/3/2023, 19:56
  5. .
    X-S mi ero dimenticato di mettere il link lol,aggiornato il commento
  6. .
    CITAZIONE (X-S @ 22/1/2023, 14:06) 
    Esiste un card pool consultabile o una lista di decklist standard?

    qua trovi le decklist standard(vedi le altre sezioni del forum per altre decklists di rogue e 4fun e per le liste di tornei) https://yugiohvegasformat.forumcommunity.net/?f=9122207
    p.s. le varie categorie non stanno in un'unica sezione perchè google mi da problemi con l'indicizzazione a quanto pare se i topic sono in sottosezioni

    qua trovi il cardpool www.formatlibrary.com/cards?format=Vegas

    Edited by Guari - 22/1/2023, 20:43
  7. .
    io onestamente ammiro molto (non sono ironico) la capacità di tolleranza dei player odierni di yugioh:
    cioè robe come
    CITAZIONE
    G3 vado io avevo mano perfetta, droll gg

    a me fanno proprio passare la voglia di giocare
    Qualche mese fa ho assistito anch'io a delle partite locals e c'era flowa contro dryton e il dryton player ha perso entrambe le partite semplicemente perchè l'oppo ha visto shifter.

    è qualcosa di assurdo, cioè a me farebbe proprio passare la voglia di giocare, come se non bastasse già il fatto che per giocare devo impararmi sia combo lunghissime del mio mazzo,sia quelle del mio avversario, poi se dopo averci messo tutto questo impegno devo perdere pure perchè l'oppo ha pescato un hand trap e io non ho pescato l'out prendo e mi ritiro direttamente dal torneo.

    Da una parte li ammiro,ma dall'altra parte non li capisco i giocatori di avanzato,cosa li spinga a giocare, considerato che è stressante sia giocarci visto che il livello di complessità è cresciuto enormemente, sia per il fatto che se non vuoi spendere troppi soldi devi stare attento alle uscite e a cosa ristampano.

    Qualche anno fa giocavo a keyforge e come gioco,oltre ad essere divertente e skillato, era anche molto rilassante perchè non c'erano banned,non c'erano ristampe, prendevi il mazzo e andavi a giocare in fumetteria senza dover pensare a dover vendere il mazzo prima che venisse bannato o powercreepato.
  8. .
    reporto local edison format di ieri
    15 giocatori
    Porto evil hero frog,la lista è piu o meno quella del dd02
    1 turno contro faries-relinquished
    La prima partita è combattuta sia perchè non conoscevo il mazzo,sia perchè araldo e relinquished mi fanno male ed entrambe le mie treeborn sono bannate(gioca d.d. crow di main),riesco a chiuderlo con tifone sul mio az rubato da reliquinshed,l'eff di az viene negato da araldo e allora tributo prodigy evocato speciale per caius e poi faccio brain control sul suo rai oh e lo chiudo.
    la seconda partita dopo essermi beccato 2800 danni per via du manju,calo vanity,lui non vede onesto e lo chiudo cosi.

    1-0

    2 turno contro gb
    bestemmio per aver beccato gb
    la prima la perdo non ricordo come
    la seconda vedo storm e vinco
    la terza la perdo,retiari mi banna tutti i target per miracolo ed ho pescato di merda

    1-1

    3 turno contro gb
    bestemmio nuovamente,solitamente gb anche giocando frog non era un mu che mi dispiaceva tanto,però ultimamente le prendo male dai gb players,sarà che hanno iniziato a giocare meglio o sto sculando meno,non so
    la prima partita la vinco nonostante abbia risolto una morphing jar pazzesca che però mi ha sbriccato la mano e mi ha fatto pescare storm
    la seconda la perdo
    la terzo la vinco ai botti sculando come un cristo. c'è da dire che parto di merda: 2 miracle fusion,2 junk synchron,1 raigeki break e non ricordo cos'altro.sta di fatto che a partita inoltrata sono sotto di vantaggio carte e di lp, dico gia al mio amico che dopo questa me ne sarei andato a casa.chiamano i turni(4 turni a partire da me),sono sotto di lp e vantaggio carte ho ancora qualche speranza però. ho degli hero al cimitero ma ho bisogno di un acqua per usare le miracle fusion. pesco: treeborn frog.
    Allora tento il tutto per tutto. utilizzo ritorno totale,me lo nega di bribe. bestemmio. la carta che pesco di bribe è heavy storm e il mio amico da dietro si mette a ridere. faccio heavy storm, se la becca. setto treeborn,faccio fusione miracolo con treeborn settata e un hero al cimi. az entra e fa danni. tocca a lui,secondo turno,setta un mostro e una s/t. questo è il terzo turno ed il mio ultimo turno per cercare di andargli sopra di lp. pesco:ROTA. si continua a sculare,faccio rota into stratos che spacca una settata, mi sflippa bom e mi setta stratos,giro fusione miracolo fusionando az e stratos,gli spacco il mostro,gli faccio 2500 diretti,vado sopra di lp e vinco. stratos era la carta che mi dovevo pescare per vincere la partita,altrimenti bom m'avrebbe inculato e io non avrei avuto materiali per la seconda miracle fusion.

    2-1
    Quarto turno contro BW HYBRID
    La prima una mia storm si becca starlight,la mia dupe lock viene killata da un brain control avversario, e mi trovo in una situazione in cui sono rimasto con 1000 lp e con una sola dupe sul terreno,mentre l'oppo ha 4 mostri:stardust,armed wing,grepher e armageddon.
    faccio rota su junk synchron,che porta una dupe dal cimitero,evoco special swap frog,rimbalzo la dupe con l'effetto negato di junk synchron e la rievoco in attacco,la dupe lock è restaurata. ora mi devo preoccupare di smantellare la board. faccio brionac che scarta una swap frog e dark dust spirit e gli rimbalzo stardust e armed wing nell'extra. tuttavia non attacco per paura di beccarmi una mirror force che avrebbe killato anche la mia dupe in attacco,quindi passo.nel suo turno fa poco e niente.
    tocca a me,pesco caius,lo evoco e gli banisho la mirror force settata e procedo ad attaccare,di li ho vinto il game semplicemente facendomi ritornare caius in mano con brionac ogni turno e bandendogli tutto.
    nella seconda partita starta settando 4 e la vedo grigia,io setto una dupe frog,che lui bitta con il suo sirocco.nel mio turno calo swap frog e mando treeborn al cimi.lui mi fa ddv e mi spacca 2 fader,junk synchron e ho 2 miracolo in mano. mi addo dal deck una swap frog con l'eff di dupe. qui ha giocato male lui la ddv,doveva farla o in catena all'eff di swap cosi dupe perdeva timing o doveva aspettare a tirarla. lui non mi evoca niente nel suo turno seguente,io suppongo abbia altri sirocco in mano,quindi continuo ad evocare solo la swap e facendola rimbalzare ogni volta per bloccargli sirocco.poi inizio a giocare iu aggressivo e a calare i monarchi ma lui c'ha skill drain,prison su un mio raiza,quindi in main 2 faccio fusione miracolo che si becca solenne,tiro un'altra fusione miracolo (si ricorda che ce l'avevo per via di ddv e di aver cappellato),turno seguente bitto semplicemente con az e vinco. mi sflippa le settate e mi fa vedere ddv e un bottomless freschissimo pescato il turno prima,quindi l'aver fatto miracolo in main 2 è stata la giocata giusta. avrei vinto comunque perchè ha sfigato un botto e non s'è pescato mostri,ma solo trap.
    3-1
    finisco quarto,mentre il mio amico con volcanic quickdraw finisce pure lui 3-1 ma 5 posto. il torneo viene vinto da gb,2 posto zombie welledad, terzo posto boh
  9. .
    CITAZIONE (X-S @ 12/11/2022, 16:50) 
    CITAZIONE (Guari @ 12/11/2022, 16:03) 
    devi scrivere !join nel discord di edisonformat.com
    cmq posto il link nel caso qualcun'altro fosse interessato,il discord non è mio quindi non penso possa venire bannato per spam :asd:
    https://discord.gg/hbaJyK7rgF

    Te partecipi?

    si, per ora sto 5-1, l'ultimo turno prima della top12 lo fanno domani,sicuramente lo perdo e rimango fuori dalla top 12 :asd:

    però dai mi è andata bene considerando che potevo perdere un'altra partita perchè stavo parlando con i miei amici e non mi ero reso conto che era iniziato il 5 turno e mi sono preso 1 game loss a capocchia, pensavo di aver preso match loss e allora dico di dropparmi, mi dicono che ho preso game loss e non match loss e allora dico di non dropparmi, solo che il bot mi rimuove dal server senza un motivo.
    eh vabbe mi faccio reinviare il link e rientro, solo che db mi kicka e quando provo a connettermi al sito non mi fa proprio connettere (non mi dice che sono gia connesso da un'altra parte) lol. Alla fine riesco ad entrare, parto con la prima persa e vinco 2-1 ed è stato letteralmente il match piu veloce del torneo finora lol.
  10. .
    CITAZIONE (X-S @ 12/11/2022, 13:37) 
    Lo so, lo ho provato e mi sembra davvero davvero forte

    Quasi quasi partecipo, tanto stasera dovrei essere a casa

    Devo solo capire come ci si iscrive 🤣

    devi scrivere !join nel discord di edisonformat.com
    cmq posto il link nel caso qualcun'altro fosse interessato,il discord non è mio quindi non penso possa venire bannato per spam :asd:
    https://discord.gg/hbaJyK7rgF
  11. .
    fonti unofficial,ma reprintano vayu,finalmente cazzo
    vayureprint_0
  12. .

    INTRODUZIONE A TENGU PLANT FORMAT


    trishula
    Cos'è Tengu Plant Format?
    Tengu Plant Format è il primo formato dell'era XYZ ma che tuttavia è a tutti gli effetti un formato synchrocentrico.

    Il formato prende il nome dal mazzo più popolare e dominante dell'epoca: Tengu Plant.
    Banned:Settembre 2011 https://yugioh.fandom.com/wiki/September_2011_Lists_(TCG)
    Ultima espansione: GENF(YCS Toronto)
    Ultima espansione: Legendary Collection 02 e Structure Deck Dark World(YCS Columbus)
    Master Rule 1: esiste l' Ignition Effect Priority come in Edison, ci può essere solo una magia terreno(se tu hai necrovalle e l'oppo attiva geartown,la tua necrovalle viene mandata al cimitero) e si pescano 6 carte se parti primo.

    Io vi consiglio di giocare il formato basandovi sull'YCS Toronto così vi evitate robine brutte come Dark World e il Gallis FTK.
    Questo formato è anche popolare per il fatto che gli YCS di questo formato siano stati vinti dallo stesso giocatore ,Billy Brake, che ha usato lo stesso mazzo e che nella finale dello YCS Columbus è riuscito a vincere nonostante una pessima mano iniziale di 3 Tengu Reborn, per cui è un formato abbastanza skillato e dove contano i giochetti "psicologici".


    Questo è il mazzo che Billy Brake ha usato per vincere l'YCS Toronto, il Tengu Plant www.duelingbook.com/deck?id=11684175
    billybrake


    Perchè giocare questo formato?

    Perchè è bello. Sono un giocatore di Edison Format,ho anche fatto top8 all'RBET4 usando Frog Monarch,quindi conosco bene l'Edison Format con tutti i suoi pregi e difetti, e ritengo il Tengu Plant Format molto superiore all'Edison Format per una miriade di ragioni.

    Mi scuso in anticipo con i fan sfegatati di Edison, perchè fare i paragoni screditando un formato è sempre poco gradito per alcuni,ma è necessario per spiegare i punti di forza del formato.

    Inizierò partendo da uno dei problemi di Edison,uno degli ostacoli principali che incontrano chi si avvicina all'Edison Format pensando di poter giocare qualsiasi minestra : Frog Monarch.


    Frog Monarch è un mazzo problematico in Edison perchè di main non esistono tante risposte agli effetti dei monarchi (praticamente solo solemn judgment e fiendish chain,peccato che fiendish chain sia una mezza ciofeca in Edison), mentre in Tengu Plant oltre a Solemn Judgment ci sono 2 Solemn Warning, 3 Veiler e Fiendish Chain è una carta nettamente più forte. Inoltre il deck è più debole visto che il meta è più veloce e ha perso la Substitoad.

    Ora mi direte: "Ma Frog Monarch/Hero non è un mazzo con cosi tante top" ed avete ragione. Il mazzo non ha tante top perchè fortunatamente ci sono dei mazzi che soffrono meno la side e che comunque riescono a counterarlo come le varie varianti Blackwing,Zombie,Lightsworn e le varie minestre Hero. Questi mazzi hanno tutti qualcosa in comune: hanno degli extenders(Book of Life,Vayu,Miracle Fusion etc.) .
    Edison è purtroppo un formato povero di extenders sia di archetipo che generici (ci sono solo 1 call of the haunted,1 chaos sorcerer).
    In Tengu Plant invece ci sono molti più extenders sia generici (ci sono Monster Reborn, 2 Call of the Haunted, 3 Chaos Sorcerer e BLS) che di archetipo (il T.G. engine ad esempio), per cui è possibile rendere più flessibili e veloci i mazzi che soffrono della sindrome della normal summon inserendoci un reparto chaos,facilmente splashabile visto che Veiler e RaiOh (attributo: Luce) sono carte molto forti e le Tour Guide (Oscurità) trovano spazio dappertutto. In un certo senso Tengu Plant può ricordare il Goat Format per la presenza dei mostri Chaos.

    Un altro motivo per cui amo questo formato è l'esistenza di Pot Of Duality, che rende i mazzi control molto più stabili ed elimina in parte la maledizione della Monster Drought e della Monster Flood: deck con cui puoi avere mani piene di mostri o mani con 1 o 0 mostri.
    Inoltre Royal Oppression, uno dei più grossi problemi di Edison, è bannata e c'è Scrap Dragon,che ti permette di avere un out-semi searchabile(hai sempre bisogno di pescare un tuner per evocarlo dopotutto) a carte problematiche come royal decree o spirit reaper,mentre prima in Edison dovevi pescare l'out (che sono in numero inferiore).

    Ultima chicca,ma non irrilevante, è la presenza di carte come Tengu Reborn e Tour che puoi splashare praticamente in ogni deck aumentando così anche la competitività dei rogue decks.


    Quali sono i mazzi più forti?


    Come tutti i formati storici che vengono rigiocati il meta è cambiato un po':pensate ad Edison che nel vero torneo storico fu un miscuglio di mazzi,mentre ora le top sono occupate principalmente dagli stessi mazzi e il mazzo più forte è Blackwing/Vayu.

    Tengu Plant, nonostante sia ancora un mazzo molto forte,non è considerato il mazzo più forte,mentre il mazzo che attualmente viene ritenuto il più forte è Chaos Agent,mazzo che era utilizzato già all'epoca,ma che per motivi X aveva meno risultati di Tengu Plant.

    Il formato è ancora inesplorato e ci sono altri mazzi forti,per vedere gli ultimi mazzi che hanno toppato ai tornei Tengu Plant cliccate su questo link: www.formatlibrary.com/formats/Tengu%20Plant

    Giocando il formato ho ottenuto buoni risultati contro mazzi top come Chaos,Chaos Agent,Tengu Plant,Hero e T.G. anche giocando mazzi Rogue come Chaos Blackwing,Chaos Machina,X-Saber (da 60 carte xD),Gadget Karakuri (sempre da 60 carte xD) e altri mazzi rogue.
    Se non si fosse capito sono un rogue player e gioco principalmente mazzi non meta con l'obiettivo di trovare versioni competitive contro il meta e per ora in Tengu Plant ci sto riuscendo. In Edison ci ho rinunciato purtroppo perchè ci sono dei problemi strutturali insormontabili.

    Se siete interessati a giocare al formato contattatemi,posso fornirvi link di duelingbook per una miriade di altri mazzi competitivi T1,T2 e Rogue.
  13. .
    Vado a fare torneo local Edison,primo torneo di yugioh in real dopo penso un 3 anni.
    Porto il mio Frog juknarch,i miei amici portano diva hero, diva zombie, lightsworn e Evil Hero(Dark Calling quella roba la).
    Iniziamo male perchè arriveremo sicuramente in ritardo(venivamo da un'altra città) e il mio amico con Evil Hero ancora si doveva vestire quando si doveva far trovare all'appuntamento un quarto d'ora prima.

    Primo turno vs Jinzo Mek Otk giocato da un pro player che ha fatto top a ycs vari(non dico il nome e scoprirete perchè).
    Primo game:la partita inizia con il mio amico diva hero che sta al tavolo davanti a me e mi mostra la mano che ha pescato: 2 malicious e l'uomobranchia spinato(target di Diva) e nel mentre il mio amico con Lightsworn si becca un GB che gli apre di GB + set e Fissure. Al jinzo otk riesco a bloccargli i vari otk fra Gorz e Battle Fader e gli faccio finire le risorse e vinco la prima partita.
    Secondo game: Siddo i Vanity ed altra roba e mischio parecchio il mazzo, perchè solitamente dopo che mi pulisco il mazzo con la substitoad le rane sono tutte attaccate,quindi mischiare molto in real è importantissimo.
    Non serve a un cazzo perchè nelle prime 5 carte vedo 2 dupe frog,pesco la sesta ed è la terza dupe frog porca puttana. Il tipo mi fa dustshoot,vede che ho una mano giallissima e mi fa "ah però,si vede che ti ho stackato bene". Riesco incredibilmente a ribaltare la partita nonostante la mano di merda,ma topdecka DAD e mi toglie la dupe lock fatta calando due dupe frog.
    Terzo game: gli faccio black rose dragon per togliergli Fortress e 2 settate,che si rivelano essere DUE mind crush. Mind Crush è limitato in Edison. Ho vinto. Il tipo ne giocava pure 3. Mi dispiace di aver vinto cosi,ma ormai è andata. Fra l'altro potevo pure evitare di calare black rose dragon perche tanto turno dopo avrebbe evocato di future Chimeratech e si sarebbe mandato tutto al cimi.

    1-0

    2 turno vado contro il mio compagno di team con Dark Calling,che è un brutto match up per frog
    1 game perdo di dark gaia e nel mentre sento il mio amico con Diva Hero bestemmiare perchè ha pescato di nuovo 2 Malicious.
    2 game,mischio il mazzo un botto,parto con una mano giallissima piena di tributi dove non posso far altro che passare senza fare un cazzo.
    Con brain control riesco a calare vanity e vedo anche swap,ma prison su vanity interrompe i miei sogni di gloria e perdo.

    1-1

    terzo turno contro un twilight trappoloso
    La prima la vinco easy
    La seconda è piu tirata e alla fine perdo di arcanite + chaos sorcerer
    La terza il brick si ripresenta,faccio pure un errore del cazzo,cioe mi dimentico di evocare swap frog per mandarmi l'ultima substitoad dal mazzo al cimi, e penso fra me e me "vabbe dai,una è,non è che me la pesco ora..." E INVECE.
    Ok che ho fatto un misplay,però PORCA PUTTANA,misa che ho consumato tutta la fortuna all'rbet.
    In questa partita ho calato un solo monarca e ovviamente perdo male.

    sto 1-2

    Ah il mio amico con Diva Zombie fra l'altro dopo essere finito sul risultato dello 0-2 ha avuto un attacco di panico ed è uscito dal locale per prendere una boccata d'aria, solo che un drogato di passaggio ha peggiorato la situazione demolendogli l'autostima perchè l'ha scambiato per uno spacciatore chiedendogli dell'hashish. Ora sta 0-3 perchè l'ha concessa contro il nostro amico con Diva Hero.
    A questo punto la nostra compagnia ha questi result: Evil Hero 3-0, io 1-2, Diva Hero 1-2, Diva Zombie 0-3,Lightsworn

    4 turno,vado contro il mio amico con Diva Hero e vinco easy entrambi i game perchè ovviamente nelle partite che non contano un cazzo mi capitano le mani migliori.

    Andiamo a vedere la partita del nostro amico con Dark Calling che sta in finale contro Diva Zombie Hero. Vince easy la prima, perde la seconda perchè fa un misplay allucinante e alla fine vince la terza tra storm e ritorno totale col tipo super salty.

    Arriva 1 posto il nostro amico con Evil Hero,che ha iniziato a giocare yugioh quest'anno e che non ha ancora capito come funziona la priorità dopo mesi che proviamo a spiegargliela.

    Quindi result finali per la nostra compagnia:
    4-0 Dark Calling che vince 30 euro di buono e si compra un burrito con quei soldi
    Frog JunkNarch (io) 2-2
    Diva Hero 1-3
    Lightsworn 1-3
    Diva Zombie 0-4

    A sto torneo ho fatto schifo però era il mio primo torneo in real dopo tanto e mi sono divertito quindi ho deciso di reportarlo.
    Pro del torneo:
    Il mio amico che fa 4-0 con Dark Calling nonostante abbia capito come funziona la priorità solo alla fine del torneo,che fra l'altro era pure il suo primo torneo in real.

    L'attacco di panico del mio amico dopo aver fatto 0-2.

    Il pro player che perde perchè mi sflippa due mind crush.

    Aver capito che le doppie bustine sono super scam per mischiare: non è manco la prima volta che succede che mi pesco 3 dupe frog irl,su db penso non mi sia mai successa una cosa del genere. Con le doppie bustine invece è facile che le carte si attacchino secondo me. Infatti il mio amico che ha pescato doppio malicious per tutto il torneo giocava pure con le doppie bustine.

    Avere riscoperto che perdere IRL è meno frustrante che perdere online,me n'ero dimenticato.

    Contro:
    Nessuno
  14. .
    reporto il torneo edison rbet4,ho fatto ottavo posto con frog junknarch. 197 players,doppia eliminazione.
    Inizialmente non avevo intenzione di partecipare al torneo perchè non sto piu giocando ad Edison da un po' ,specie frog,ci partecipo solo perchè un mio amico era sceso dall'uni e aveva organizzato una serata dove tutti partecipavano all'RBET4. I miei amici partecipano con Zombie Flamvell, Dark Gaia e Dragon Norleras (fanno 1-2,1-2 e 0-2).

    1 turno vs Sei Samurai,perdo 1-2,gioco male il g3 perchè gioco troppo cauto pauroso di torrential o pulling vari (non so se li aveva poi,non ho visto il replay) e anche perche mi scordo che ci sono 3 gateway e quindi six puo avere giocate pericolose.
    www.duelingbook.com/replay?id=951262-41396003

    0-1, finisco nella loser bracket,il che significa che dovrò sudare un botto per arrivare in top8.

    2 turno contro mazzo Incantatore,vinco easy 2-0, www.duelingbook.com/replay?id=951262-41397056

    1-1

    3 turno contro Mazzo Synchro con Malicious, vinco 2-1, la prima la perdo perchè sto sotto Caius,cerco di giocarci attorno il piu possibile,ma alla fine riesce a farmi lethal con caius. La seconda la vinco calando DAD, la terza la vinco easy coi monarchi.
    www.duelingbook.com/replay?id=951262-41397434
    2-1

    4 turno contro Vayu Turbo,vinco 2-1, la prima lei ha mano brickosa e vinco,la seconda vede pachy e io non ho out,la terza lei vede pachy ma lo levo di soul exchange e chiudo la partita di brionac.
    www.duelingbook.com/replay?id=951262-41398629
    3-1

    5 turno contro Dragon Turbo di Idropompa (2 posto allo scorso RBET),vinco 2-1, la prima mi apre di Future Fusion e perdo,le altre lui bricca e io riesco a vincere incredibilmente visto che Dragon Turbo è un brutto MU per frog che non riesce a chiudere velocemente,specie se l'avversario non committa niente sul terreno. La seconda la vinco riuscendo a mandarlo a 2400 precisi per evitare gorz,la terza la vinco facendolo cadere sotto gorz con mirror force negata da parmalat e redmd che si becca sull'atk una burial settata che mi permetterà di calare gorz,chiudendolo il turno dopo. www.duelingbook.com/replay?id=951262-41399521

    4-1

    6 turno contro Volcanic QuickdrawPlant, vinco 2-1,la prima la perdo,la seconda la vinco di Junk Archer e di Burial su Drill Warrior,la terzo la vinco di monarchi con vanity finale aiutato anche grazie dal fatto che si è pescato tytannial. www.duelingbook.com/replay?id=951262-41401505
    5-1

    7 turno contro Dragon Turbo,vinco 2-1,misa che la prima partita mi apre di future fusion,poi non ricordo come ho vinto,probabilmente per brick dell'oppo
    www.duelingbook.com/replay?id=951262-41403097
    6-1

    8 turno contro Dark Gaia,vinco 2-0, la prima lo sfondo di monarchi,la seconda lui parte di pachy che tributo con soul exchange per calare vanity e da li è tutta in discesa
    www.duelingbook.com/replay?id=951262-41404192
    7-1

    9 turno contro James Arc che usa Vayu Turbo,vinco 2-1, la prima la vinco dopo un fader che gli ha fatto committare tutto,la terzo la perdo di deck devastation, la terza la vinco easy aiutato da un brain control
    www.duelingbook.com/replay?id=951262-41404788
    8-1

    10 turno contro Cat Plant,ultimo turno prima della top8. Vinco 2-1. La prima la perdo,la seconda la vinco mandandolo a 800 lp con doppio raiza,lui riesce a ribaltare la situazione con tytannial + tokens,pesco 3 fader,quando pesco caius mi fa dustshoot,ma poi lo pesco il turno dopo e lo chiudo. La terza partita parte male per me,ma lui si locka con i token + tytannial quindi non puo evocare mostri e la mia bistrattata treeborn frog (messa a top da una pwbb) riesce finalmente ad essere tributata per un dark dust spirit che pulisce il campo,lui continuerà a proteggersi con i vari tokens,complice una scappella mia che mi fa beccare tt quando potevo tranquillamente bittare i vari token,ma alla fine pesco junk synchron che mi fa chiudere di danno perforante con Uruquizas Flamvell.
    www.duelingbook.com/replay?id=951262-41405929
    9-1

    La top8 c'è stata il giorno dopo, cioè ieri,basta che ne perdo 1 e sono fuori visto che la struttura è cmq a doppia eliminazione.
    Sto contro Zombie.
    La prima la vinco easy con Tragoedia che ruba il suo caius e un catastor che neautralizza la sua tartaruga piramide. La seconda la perdo:lui mi fa cadere sotto gorz settando 3 fra cui SJ e perdo. La terza lui sta in vantaggio,ma riesco a ribaltarla,solo che lui pesca un book of life che gli fa evocare caius e lo fa ribaltare e perdo.
    www.duelingbook.com/replay?id=951262-41426541

    9-2,il mio torneo finisce qui, sono soddisfatto del risultato perchè non me l'aspettavo visto che ad edison non ci gioco più e mi sono beccato tanti mu negativi (2 quickdraw plant,2 dragon turbo,1 dark gaia e 1 zombie) per cui il mio torneo sarebbe potuto terminare ben prima.

    Pro:
    risultato inaspettato visto il testing inesistente (la lista che ho usato l'ho creata tipo 4 mesi fa).

    mi sono beccato un invito alla rbet ruler,a cui non so se parteciperò visto che ciò richiederebbe di dover testare,cosa che non mi piace tanto visto che Frog è un mazzo noioso da usare,ma non mi va di giocare manco altri mazzi visto che Edison non mi entusiasma tanto perchè ci sono 2 royal oppression e frog fa da gatekeeper a molti mazzi rogue,che altirmenti potrebbero giocarsela con zombie e le varianti di blackwing.

    Frog è noioso da usare ma ovviamente è divertente arare i culi,topdeckare dad e caius e chiudere di Uruquizas Flamvell.

    Contro:
    orario del torneo,il day 1 ho iniziato a giocare alle 19:30 e ho finito alle 3:20 circa. Nella top8 il problema invece è che ogni duello deve essere streammato quindi devi aspettare per poter giocare e questo prolunga inutilmente le cose. Fra l'altro avevo poche ore di sonno perchè mi sono addormentato alle 4 ma mi sono svegliato cmq alle 8 e il sonno ho iniziato ad accusarlo mentre giocavo nella top.

    I miei amici hanno perso subito nel torneo,quindi mi sono fatto tutta la maggior parte della serata da solo davanti al computer a casa del mio amico e ho dovuto mangiare la pizza in fretta e furia mentre stavo giocando sporcando il computer e asciugando la salsa di pomodoro sulle mani contro le mie gambe.


    Frog Monarch comunque si conferma un mazzo easy da giocare che non richiede tanto testing, per cui penso sia perfetto per iniziare,quindi se volete far iniziare qualcuno a giocare edison dategli frog monarch.
14 replies since 26/6/2022
.