Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Dark Armed Dragon

  1. .
    CITAZIONE (-Nickname- @ 2/12/2023, 02:00) 
    Con reckless dragon turbo riesco a vincere i 2/3 delle partite su DB, è buono come risultato? Ho visto gente che vince i 3/4 delle partite giocate :o: .

    sì è già alto come result per il mazzo
  2. .
    Report Retro Format online YCS Meadowlands

    Il mazzo piu' forte e' Mermail, seguito dai Rogue come Fire Fist, Dino Fist, Macro Rabbit e il primo rilascio di Evilswarm. Poi ci sono mazzi molto forti che hanno vantaggio su Mermail come Spellbook, Frog Monarch, Dark World, Karakuri, Infernity e HERO Electrum.

    vs Spellbook
    www.duelingbook.com/replay?id=365068-51556291

    Vinco al dado, apro di combo scarto 1, prefrisco tenere 2 bittoni e conservare il Gaios perche' non so contro chi sto giocando e scartando Fiendish potrebbe essere un Rogue.
    Lui fa il suo gioco, ma non riesce ad aggiungere Tower che gli garantirebbe maggiori risorse.
    Da qui giocando molto safe mi porto in vantaggio e vingo.
    G2 apre di Mago, Fate, Tower e Fissure, partenza completa.
    Io con 7 out a Fissure non ne vedo mezza, posso solo giocare di Diva e tentare un Black Rose che si prende Fiendish (telefonata ma dovevo provarci).
    Passano i turni e non vedo out a Fissure, Tower macina risorse e vince.
    Mermail si conferma un mazzo che perde da Fissure.
    G3 apro solo di Linde. Lui fa il suo gioco, Mago Fate Tower.
    Andando ad avere piu' risorse di me grazie a Tower io mi preparo il terreno per OTKappare alla prima occasione.
    Mette molte carte sul terreno e con doppia Diva provo di nuovo a pulire il terreno con Black Rose e mi prendo Maxx che regala ulteriori risorse pareggiando i conti, ma almeno avro' presenza sul terreno a fine turno.
    Il turno dopo mi gira Rivality che mi ferma dal chiudere.
    Il turno dopo entra anche Fissure a limitarmi al Megalo Beat.
    Purtroppo per lui mi sale Storm che a meno di Starlight significa game in Mermail.

    1-0

    vs HERO Alive
    www.duelingbook.com/replay?id=365068-51638831

    Vinco al dado e creo un terreno difensivo con Teus e Linde per non essere OTKappato.
    Il mio gioco funziona forzandolo a giocare di Utopia.
    Il turno dopo pulisco tutto di Dark Hole e provo a giocare in difesa per smontare le sue settate.
    Lui riesce a fare Shock Master che con Dark Hole andato significa game.
    Riesco cmq a stallarlo e a finire i materiali, ma e' in una posizione di troppo vantaggio che qualunche giocata faccia puo' evocare Excalibur da 4000 punti e chiudermi.
    G2 parto con Snowma che si deve fingere Linde e con un Maxx. Il mio scopo e' provare a fargli fare Dwller + OTK e vincere con maggiori risorse.
    Va piu' o meno come pianificato, alla mia mango si aggiunge Storm che senza il game.
    G3 mi parte di TK e settate.
    Io devo per forza giocare difensivo al massimo e sperare che non mi snipera la Mirror con MST e Night Beam.
    Infatti il turno sucessivo Mirror toglie TK ed in end mi libero delle sue settate aprendo il terreno per i miei giochi.
    Faccio vantaggio carte e mi chiudo in difesa con Trite.
    Il turno dopo prova a smontarmi il terreno con Dweller + Shinning ma Trite rimane come perno difensivo.
    Gioco di diva into Catastor che a meno di Mirror e Prison e' un palo per HERO che deve ricorrere allo schianto di AZ.
    Il turno sucessivo prova a fare qualcosa ma Catastor e' pronto a togliere pezzo a pezzo i suoi bittoni ed aprire il terreno per pushare gli ultimi danni.

    2-0

    vs Infernity
    www.duelingbook.com/replay?id=365068-51667399

    Parte lui con Armaghedon per prepararsi a combare.
    Io mi sistemo la mano con Pike scatando Megalo. Setto Sfera che si prende MST in End. Si mette male per me avendo povere difese.
    Turno successivo infatti entra in combo. Chiude con Shock Master, Barrier e Break. Missplaya non mettendo Necro in attacco rendendo la sua Barrier e Break pasto per la mia Storm.
    Purtroppo non riesco ad uscire dalla lock di Shock Master e perdo da li a poco.
    G2 apro con Sfera e Maxx, mi sento al sicuro, infatti il turno sucessivo faccio vantaggio carte, mi sistemo la mano, pusho danni e mi chiudo in difesa con Lead e Trite.
    Lui ha Dark Hole che viene attutito da Trite che riporta Lead. Prova a combare ma il mio Maxx lo ferma dal mettersi in una situazione di netto vantaggio. Il turno dopo chiudo.
    G3 apre di DG per liberarsi la mano dai mostri e settare il resto cosi da evocare Archfiend se pescato.
    Purtroppo per lui ho Storm tra le mie 6 carte, concede.

    3-0

    vs Karakuri
    www.duelingbook.com/replay?id=365068-51752210

    Perdo al dado e spero non entri in combo, Karakuri riesce a pescare un numero incredibile di carte tra Bureido, Anatomy e De-Synchro e a finire con 3 Bureido supportati da Stardust o Naturia Beast o Landanoise.
    Fortunatamente ha una mano lenta e pesca male.
    Gioco le mie carte per avere un interupt su Ninishi al turno sucessivo, Spera + Fantry, cosi da evocare Pike e pagare il costo per triggerare Fantry anche se negato. Se Ninishi va al cimitero, a meno di Reborn vari il turno e' concluso, infatti non ha MST per la mia sfera e il game si chiude.
    G2 mi apre di combo con doppio Bureido e Chace che gli fa pescare 4 e Naturia Beast. Lui "misplaya" attivando Fissure che nega la sua Beast, in compeso io decido di non fare Storm per liberarmi solo di una Fissure e il turno dopo mi costera' la Linde perche' pesca la seconda Fissure che avrei potuto neutralizzare con il mio Dust Tornado.
    Mi pusha danni ma non mi chiude, ho ancora un turno.
    Provo a smontare il suo terreno liberandomi dalla doppia Fissure con Storm. Gioco di Teus e Linde per portare Lead, togliere Beast e fare Gaios e limitare gli attacchi dei mostri di livello 5 e superiore. Sul terreno gli restano 2 Bureido, 1 Trago ed inizia il turno con 6 carte in mano.
    Il vantaggio di Karakuri e' che ha i Synchro da 2800 d'attacco che non possono essere negati dall'effetto di Gaios, cosi da poter combare in tranquillita'. Il turno sucessivo ha la possibilita' di calare lo Scrap Dragon che elimina la mia unica difesa e mi chiude.
    G3 parto "solo" di Maxx e Sfera e un Dust Tornado per Fissure/Chace. Non ho una normal valida da mettere come difesa aggiuntiva.
    Uso subito il mio maxx per farlo desistere da una combo aggressiva. Forse con il senno di poi avrei potuto farlo sull'effetto di Bureido.
    Lui cerca di giocare intorno a Sfera che trasforma Maxx in una Pot of Greed.
    Pike e Dragoon mi aggiungono alla mano due mostri d'acqua, Fantry per combare con Turge che in questo YCS e' uber, e una Gunde per premiare il tripo Megalo che ho nel mazzo. Se pesco Teus sono contento, se pesco Megalo/Reborn chiudo, e nel caso di Tragoedia ho Trite e Sfera a difendermi.
    Pesco lo squalo bianco, gg.

    4-0

    Per me il torneo poteva essere finito, pero’ c’e’ la top 4.

    Top 4 vs Hero Alive, rivincita
    www.duelingbook.com/replay?id=365068-51758409

    Parte lui con Stratos, addo Neos setto due.
    Io vado di Teus Marksman per iniziare a preparare il terreno per la mia giocata al turno successivo, aggiungendo Gunde per pagare il costo della giocata di Sfera o al massimo con il Teus al turno successivo.
    Setto doppia Sfera perche’ nel match precendente mi ha rallentato parecchio tifonandomi la mono set.
    In End mi tifona una giustamente una Sfera, ci ho visto lungo.
    Il bello di Teus in difesa e’ che forza Utopia contro questo mazzo lol
    Mi setta due ancora ed io vado di Sfera per fare vantaggio carte con Pike che aggiunge Gunde e Gunde che ressa Teus.
    Uso la mia Storm (motivo per cui non ho aggiunto Marksman), ed evoco in tranquillta’ il mio Teus scantando Gunde che porta Linde. Con Teus aggiungo Pike che scarta un Megalo pesantissimo e l trasforma in un agile marksman per il turno successivo.
    Sovrappongo 2 Teus per Big Eyes, rubo Utopia cosi da attaccare e mettere pressione, faccio 7200 di danni. Quando mi manca lo spazio per Cowboy. Poco importa, sovrappongo i due Pike per Shark porta Trite, che insieme a Linde formano la coppia anti Dark Hole.
    Pesca e concede.
    G2 parte di Stratos setto 5 per calare Dweller.
    Io pesco la mia seconda Storm che vista l’esigenza di evocare Bubbleman potrebbe entrare a fare game, purtroppo c’era la Starlight Road.
    Tifono in catena la mia Storm per poter usare la Mirror su Dwller senza essere negata di Stardust.
    Setto Linde e Mirror e passo.
    Il turno successivo Dwller viene mangiato e posso iniziare a giocare come si deve.
    Pesco Pike che mi Triggera dragoni aggiungedo Diva e Marksman per portare Black Rose e fare piazza pulita delle ultime 4 settate.
    Linde si prende Prison, pusho danni e passo.
    Tra le settate ci sono A Hero Alive e The Warriore Returning Alive che assieme portano 3 mostri sul terreno per fare Shock Master, con una mia out andata fuori gioco per Dweller. Si aggiunge Miracle into the Shinning per mettere pressione sui danni.
    Provo a settare un mostro ma il turno dopo mi chiude.
    G3 parto di Teus scarto Linde per poi fare Spike scarto Gunde, cosi da avere un buon terreno e una buona mano per evitare OTK e stallare Shock Master.
    Entra il Dark Hole seguito da A HERO Alive. Qui penso di aver fatto una scelta discutibile portando Teus in difesa invece di Lead.
    Pesco Sfera, la voglio utilizzare per portare un bittore e passare sopra a Shock.
    Il turno successivo non puo’ nulla, io pesco Reborn ed oltre a togliere Shock faccio gli ultimi 1900 con il suo Neos.

    Final vs Karakuri, rivincita
    www.duelingbook.com/replay?id=365068-51759815

    Parte lui in combo con Anatomy, Instant Fusion Ninishi Teleport che fanno doppio Buiredo pesco 4.
    In mano ho Dark Hole Diva Megalo Water Water, passiamo al game successivo.
    Parte nuovamente lui di Ninishi Quick per Burei porta Nisamu per il float control.
    Io pesco Maxx come sesta, apro di Diva che si prende Maxx, porto Marksman per fare Catastor e togliere pezzo a pezzo il suo terreno nonostante il +1 di Maxx.
    Setto Sfera e Mirror visto che al game precedente l’ho visto giocare combo e attacco ignorante.
    Comba nuovamente facendo Catastor come out al mio Catastor, Anatomy che con Burei e Chace, gli fa pescare due e pesca ulteriormente altre 2 carte con Avarice. La mia mirror salva il mio catasto per far continuare il suo sporco lavoro, il turno successivo sfrutto Diva e Sfera per pushare molti danni e fare vantaggio carte che aggiunge in mano il Megalo, la sfera e Marksman. Evoco Megalo per togliere la settata con Marksman e setto sfera. Il turno dopo pesca e concede.


    Pareri.
    La mia decklist del passato si conferma super solida e mi ha divertito rigiocare il formato.
    Mind Control e' la carta che ha performato meno nel torneo.
    Vista la presenza dei mazzi "alternativi" i Torrenziali avrebbero lavorato meglio delle Breakthrough Skill pensate per Dweller, Gaios e gli Evolzar.
    MVP della side Mirror, totalmente inaspettata, mentre la carta totalmente inutile il mono Decreto messo li' per i Macro Rogue con doppia Starlight.

    Edited by Dark Armed Dragon - 9/8/2023, 00:06
  3. .
    Ci sono alcuni con orari europei ed altri con orari americani, ovviamente sono di piu' questi ultimi.
    Il livello non e' eccessivamente alto, io avevo trovato parecchi aggro con cyberstein, non la versione Reasoning Gate, una piu' Tomato control.
  4. .
    Io ho capito cosa dice, se c'è il When... senza il you can.. parte lo stesso.
    È corretto perché è una forma mandatoria.
  5. .
    La complessità del problema ed essere uno dei pochi a vedere la soluzione è quello che ti spinge a giocare.

    A me non piace per via delle banned e delle uscite che rivoluzionano completamente il gioco troppo di frequente
  6. .
    Chaos Turbo w/ Tsukuyomi:

    Flip in 2x, tranne Spy a 3 perche' devo pararmi i life contro tutti i mazzi, mentre faccio vantaggio con Tsukuyomi.
    Tsukuyomi per avere vantaggio in g1 contro Warrior e Goat.
    Tutti i tool monster classici.
    Tutte le spell must tranne mono BoM perche' c'e' la Tsukuyomi che e' continua e perche' trovo il BoM veramente forte solo contro Goat se gioco le Break (mi parano da Snatch, alla peggio spacco il target di Ring che vuole uccidermi).

    Full set di Ring, TT e Mirror. TT mi da piu' soddisfazioni di Mirror, ma questultima e' troppo forte contro Warrior e Goat per non giocarla. Mirror da il meglio di se con i Solenni, quando devi proteggere al meglio i tuoi life e con 3 Spy non e' cosi essenziale.
    Doppia Dustshoot perche' se ci parti vinci contro tutti e nel mirror e' un solenne che ti fa vedere la mano e non paghi la meta'. Con 3 Spy e' facile che l'avversario torna ad avere 4 carte in mano durante lo stall.
    Le 2 Jar perche' le carte che volevo mettere erano troppo specifiche per un match up e rendevano in mazzo meno versatile.

    Side molto spicy:

    Vs Turbo:

    -1 Tsukuyomi
    -1 CD
    -1 MST


    +1 Kycoo
    +2 Mind

    Senza Solenne i Chaos Monster entrano e c'e' bisogno di una carta che li toglie velocemente come Mind.
    Volevo il secondo Kycoo di Side per ovvi motivi (Breaker il giallo).

    Vs Warrior

    -1 Sorcio
    -2 Nobleman
    -2 Break (o 1 Break / 1 Jar)
    -2 Dushoot

    +1 Mobius
    +1 Vortex
    +1 Sword
    +1 Dust
    +3 Sakuretsu

    Classico con Dust che un Break piu' veloce per andare sotto a Dustshoot, Vortex che e' una Break che fa da TT.

    Vs Goat

    -1 Spy
    -2 Dustshoot
    -1 Jar
    (-1 Jar +1 Mobius/Saku/Sword)

    +1 Tiger
    +1 Bom
    +1 Vortex
    +1 Dust

    Tiger e' un mostro forte contro i Goat, Bom gioca proattivamente contro TER, Vortex ti permette slanci offensivi contro i goat piu' difensivi, Dust per checkinare i Goat settati.
    Le Sakuretsu/Sword servono per i goat piu' offensivi, mentre il mobius e' un out in piu' contro Decree.

    La variante Chaos Control e' la piu' fastidiosa perche' dovresti tenere le Dustshoot e mettere il Kycoo e i Mind Control (doppio se usa altri flip oltre le Faith).

    Vs Panda Burn

    +1 Tiger
    +1 Kuribo
    +1 Mobius
    +2 Wok
    +1 Sword
    +1 Dust

    -1 Spy
    -2 Upstart
    -2 Dustshoot
    -2 Jar

    Ci sta siddare una Sakuretsu per l'offensiva dei Panda (l'unica carta che si potrebbe togliere e' la mono Dekoichi).

    Enjoy.
  7. .
    CITAZIONE (Guari @ 10/10/2022, 21:09) 
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 9/10/2022, 17:13) 
    No te lo dico io perché Tengu Plant era giocato.
    perché nei tornei di 10/11 turni di Swiss, Plant era un mazzo stabilissimo con dei match up mediante a favore, soprattutto contro avversari senza Maxx, che era secret all'epoca

    Ergo per due mesi di formato questo mazzo nei tornei grossi era davvero la miglior scelta per fare Top.
    Già a Milano che non facevi così tanti turni si vedevano altri mazzi in top.

    secondo te nel formato di settembre 2010 Gravekeepers in un formato senza Recruiter(uscito in STBL) però con 3 Royal Tribute e senza Storm (ma con Trunade e Cold Wave) sarebbe stato un deck da meta?

    Non capisco lo scopo della domanda :asd:

    E' un formato dove GB con Gold che sercha Cold apre tutti Rouge.
    X-Saber era forte perche' tra Cold e Trap Stun sparava la il Synchro spacca 3.
    Il Debris Plant / Tyta Control soffriva Necro, Tribute e Oppression stava sotto certo.
    Pero' c'era anche BW con Icaro che apriva GK incatenandolo sulla singola trap di turno facendo -1, che era il match up brutto.
    E' difficile pararti contemporaneamente da Trunade, Cold, Trap Stun e proteggere le settate.
    Un 34 cards GK che apre di Tribute vince facile nel metagame, ma basta poco per portarlo a top imho.

    Cmq il GK non e' forte per Recruiter ma per quanto sia palo Necro nel metagame e per l'FTK di Tribute. Dado e fortuna.
  8. .
    No te lo dico io perché Tengu Plant era giocato.
    perché nei tornei di 10/11 turni di Swiss, Plant era un mazzo stabilissimo con dei match up mediante a favore, soprattutto contro avversari senza Maxx, che era secret all'epoca

    Ergo per due mesi di formato questo mazzo nei tornei grossi era davvero la miglior scelta per fare Top.
    Già a Milano che non facevi così tanti turni si vedevano altri mazzi in top.
  9. .
    Ho beccato un Chaos Turbo simile ad un Jar FTK con il tomato per portare la Cyber Jar e i vari Book per coprire e scoprire le due Jar, Swallow Grave e la trappola del deserto. Trunade e #ShowDeiChaos alla zeik
  10. .
    Chaos Turbo:


    vs Mirror:

    -1 Breaker
    -1 MST
    -1 Mirror

    +1 Kycoo (da evocare in lategame)
    +1 Mind Control
    +1 TT (sopratutto se tengono Spy/Reaper)

    Going 2nd:

    -1 Duo
    -1 CD
    +2 Lv2

    Se vedo bittoni stile Kycoo, Blade, Gorilla rimetto Mirror al posto di BoM

    Vs Chaos Control

    -2 Night
    -1 Dekoichi
    -1 CD
    -3 Jar

    +1 Kycoo
    +2 Tiger Wanghu
    +1 Tsukuyomi
    +1 Mind Control
    +1 BoM
    +1 TT

    Banalmente secondo me i Night non funzionano contro Chaos Control, quindi tolgo anche la CD.
    Tolgo le Jar per la presenza di Decree e correggo il mazzo con out a TER/TsukuLock ed aggiungo bittoni per mettere pressione.

    vs Goat Control


    La base:

    +1 Tsukuyomi
    +1 BoM
    +1 TT

    -2 SJ
    -1 Jar

    Poi, se voglio togliere Decree e vincere con le trappole:

    -2 Night
    -1 Dekoichi

    +2 Wanghu
    +1 Mobius

    Oppure, se volgio piu' velocita' tengo Night che scomba con CD la piu' probabile:

    -2 Spy
    +2 Wanghu

    Se usa bittoni:

    -2 Jar
    +2 Sakuretsu


    vs Warrior:

    -1 Sorcio
    -1 Dekoichi
    -2 Nobleman
    -2 Break

    +1 Mobius
    +1 Tsukuyomi
    +1 Sword
    +3 Sakuretsu

    Faccio fruttare le combo del mazzo, se salgono le coppie di carte vinco instantaneamente.
    La terza Sakuretsu e' stata inserita all'ultimo e messa al posto di una Break perche' troppe volte era lenta da usare come parino e mi serve fermare Blade/lv2 al primo turno.

    Io ho notato che molti contro Warrior siddano cosi:

    -1 Sorcio
    -3 TD
    -2 Night
    -2 Nobleman
    -1 CD
    -2 Break/PWWB

    +2 Blade
    +1 Tsukuyomi
    +1 Sword
    +3 Sakuretsu
    +1 TT
    +2 Dust
    +1 SJ

    In modo tale da avere tutte carte giocabili top deck.
  11. .
    Monsters that can hold Spell Counters, like "Skilled Dark Magician", no longer have that effect while "Skill Drain" is active, so they cannot gain more Spell Counters and all Spell Counters already placed on them are removed.

    Idem Star Hall con Spell Canceller.

    Qualsiasi carta che viene negata perde i segnalinim
  12. .
    Chaos Turbo:

    35 cards per vedere il prima possibile le bombe.
    Scese a 2 le PWWB solo perche' voglio evitare brick di 2 carte che richiedono scartini.

    Side pensata prima per Warrior, poi Turbo, poi Goat (e qui ci arriviamo) e infine Burn.

    vs Warrior:

    Ho scelto la strategia di risolvere i flip, fare vantaggio carte, portare Warrior a top ed infine azzerare i suoi LP.

    -1 Sorcerer
    -2 Nobleman
    -2 PWWB
    -1 Jar

    +1 Tsukuyomi
    +1 Mobius
    +1 Sword
    +3 Sakuretsu

    Bonus: -2nd Jar +1 Xing Zhen Hu (non e' cosi necessaria)

    Banalmente 1 Sorcio come backup di BLS per fare +1 evitando le Sakuretsu/Ruin, non di piu' per non perdere da Kycoo beat.
    Via Nobleman che per prendere Spy o Don non ha senso.
    Via PWWB perche' devi essere tanto in vantaggio per usarle, o con Sinistro, in early game sono troppo pesanti e il game viene deciso dai pattern dei primissimi turni.
    Dopo di che tolgo le Jar perche' il resto e' fondamentale e per me mono BoM e' troppo utile tra negare Ring e riciclarlo di Faith.

    vs Mirror(Chaos Turbo)

    qui faccio la distinzione se parto primo o secondo:

    Going 1st:

    Massimizzo la possibilita' di giocare con i flip e fare vantaggio carte.

    -1 Breaker
    -1 MST
    -1 Mirror
    +1 Tsukuyomi
    +1 Mind Control
    +1 TT

    Going 2nd:

    Voglio mettere pressione bittando e facendo danni ed evitando di regalare +1 tra Tsukuyomi, Dekoichi e compagnia bella.

    -1 Faith
    -1 Dekoichi
    -1 MST
    -1 Duo
    -1 Mirror

    +2 Skilled Dark Magician
    +1 Mind Control
    +1 Xing Zhen Hu
    +1 TT

    Anche qui decido di tenere mono BoM perche' evitare Ring, Snatch e Sorcio che rimuove il mio Sorcio/BLS e' fondamentale, ma non voglio vedere doppio BoM.
    Duo quando vado secondo, sopratutto contro le versioni con Nigh e CD, e' troppo lento per abusarne, preferisco forzare un SJ con Xing Zhen Hu oppure bloccare Jar/Raigeki Break/PWWB.
    Xing Zhen Hu e' la mia carta in test perche' aiuta in mirror e contro Burn.
    Banalmente TT corregge i terreni controllati da Spy, Reaper, Kycoo e Sorcerer in difesa.
    Mind Control io lo uso quasi esclusivamente per rimuovere i Chaos Monster avversari, raramente sui settati perche' prendo sempre Tsukuyomi bluff.

    vs Goat Decree Control

    Match piu' difficile nonostante il mazzo era stato pensato per battere proprio il monometa Goat Control.
    Qui abbasso le trappole per rendere i Decree quasi morti o molto deboli.

    -1 Faith
    -1 Dekoichi
    -3 Jar
    -1 SJ

    +1 Asura
    +1 Tsukyomi
    +1 Mobius
    +2 BoM
    +1 TT

    Questo e' il match up che perdo maggiormente nell'ultimo periodo.
    Ho cercato di portare il mazzo verso la prima versione del mazzo senza trappole aggiuntive oltre alle standard ed agli scartini.
    Scelta drastica di togliere SJ perche' non dovendo negare Chaos Monster, SJ avversari, preferisco avere una carta in meno morta sotto SJ, anche perche' mi capitava troppo spesso di negare Meta, piuttosto mi metto a giocare Offering the Doom lol
    Asura pulisce i Token/Tomato/Apprendice o mette pressione quando l'avversario ha scoperto Decree.
    Tsukuyomi per TER/miei flip/Zaborg/Mobius/Jinzo.
    BoM perche' e' a mio parere la carta fondamentale per vincere bloccando TER con e senza Decree e vince con Faith riciclandola.
    TT perche' blocca Flip/TER + Tsukuyomi.
    Mobius messo per disperazione per togliere Decree cosa che non fa Dust Tornado e Xing Zhen Hu.
    Reaper sulla carta stalla Kycoo Control, ma e' autolose se l'avversario usa Parash. Inoltre con Scapegoat per me Reaper e Don non risolvono praticamente mai.

    A volte vorrei mettere CD e Night solo per velocizzare questo match up.

    Edited by Dark Armed Dragon - 20/6/2022, 22:30
  13. .
    Rouge by DAD

    Il mazzo e' standard.
    3 anni fa i rouge giocavano dai 12 mostri (compresi di Sangan e Sinister) a 14 massimo.
    La tendenza di oggi e' di giocare 14/15 bittoni.
    Al momento mi trovo bene con questo line up di main.

    Zombya lo metto nel mirror per Blade, qualcuno lo gioca doppio, ma a me non piace perche' non attaca direttamente e dopo aver tirato giu' Blade da 2000 non mette pressione.

    Tsukuyomi l'ho sempre giocata in passato di main come tool per Goat Control, e' ottima post side vs contro side come Gorilla e Warrior vari.

    All'inizio volevo cambiare i mostri per il mirror pero' poi finisco per siddare 12 e sono scoperto da Reasoning Gate e Goat (Decree) Control.
    Per me Gorilla e Chiper sono sicuramente i migliori per il mio playstyle molto aggressivo.

    Il mazzo gioca le 11 carte magie Standard e le best trap con 2 Dust Tornado che sono le carte piu utili vs Rogue e Turbo.

    Spiego come siddo io:

    vs Rogue
    -3 Trap Dustshoot
    -2 Nobleman
    -1 Lv 2

    +3 Ruin
    +1 Dust Tornado
    +1 Zombya
    +1 Tsukuyomi

    Molto banalmente, a meno di Flip Monster + Mobius, tolgo tutte le carte morte ed aggiungo tool versatili


    vs Turbo
    -1 Call
    +1 Dust Tornado

    Turbo va mandato a top alla svelta, dopo di che, diventa estremamente facile da battere.
    Dust con il suo +0 pulito aiuta in questo.
    A volte cambio Sakuretsu per Ruin.
    Il secondo spadaccino potrebbe essere un tool interessante, ma dopo richiede tanto lavoro per difenderlo, mettendo un paio di Ruin diventando piu' debole ai Mobius.

    La contro side di solito e' Mobius + Sakurestu o Bittoni + Sakuretsu + NoE


    vs Chaos (Goat) Control (Decree)
    -1 Kycoo
    -3 Dustshoot
    -2 Dust Tornado
    -1 Call

    +3 BoM
    +3 Whangu
    +1 Tsukuuomi

    Sicuramente i 3 BoM sono fondamentali per giocare sotti i TER e a Decree contemporaneamente.
    In modo simile Wanghu coprendo anche Scapegoat e Tsukuyomi che abusa dei suoi flip e tira giu' i miei bittoni.
    La mia Tsukuyomi e' per TER e Mobius.

    Anche qui, mono Asura e' utile, ma non vorrei mai vederlo doppio.
    Vorrei provare anche 1 Cliff + 2 Smash per pulire il terreno e levare Decree.
    Ho pensato a mono Trap Master per Decree pero' mi sembra proprio uno slot sprecato.
    Tengo le 3 Sakurestu quasi ed esclusivamente per le 2 Tsukuyomi e i Reaper.

    A mio avviso il match up piu' difficile.


    vs Reasoning Gate

    -1 Lv 2
    -2 Nobleman
    -1 Call
    -2 Dust

    +3 Jowgen
    +3 Ruin

    Che sia Cyberstein o Dimensional Fusion post side entrano i Decree a dare fastidio.
    Jowgen riesce a bloccare tutte le spell e la parte Goat+Meta.
    Non metto i Whangu perche' a parte i Goat non blocca nulla e infastidisce i miei Jowgen.
    Metto le Ruin per difendere Jowgen, sarebbe interessante mettere Magic Drain per difendermi da Trunade ma non ho slot e non saprei nemmeno che togliere dal main.

    Con questa side raramente perdo da questo match up, di solito e' per colpa di Decree o infiniti Trunade/Storm.


    vs Panda Burn
    -3 Dustshoot
    -3 Solenne
    -1 Call
    +3 Ruin
    +1 Dust
    +3 BoM

    Le Ruin bloccano gli attacchi aggressivi di Panda, il Dust e' la carta chiave, BoM e' la carta versatile vs Wheel.
    Solennone e' croce e delizia, a volte enorme, a volte totalmente giallo.
    Wombato Des e' la best card senza dubbio ma di base Panda Burn non e' un cattivo match up, dipende tanto da cosa pesca, altrimenti non avrebbe di Main carte come Cipher e Wheel per correggere il match vs Warrior.


    vs Stall Burn

    La versione con tante continue e trappole e' problematica da gestire, ma sono sicuro che con Cliff diventerebbe un match up ltamente gestibile, quando mi salgono i Dust e bitto vinco agilmente.


    vs Monarch

    Tsukuyomi e BoM, mi danno fastidio in realta' i Jojistu di main quando mi schianto con Kycoo e simili


    Fine.

    Pareri?

    Edited by Dark Armed Dragon - 9/4/2022, 13:54
  14. .
    Anche io voglio provare questo formato. Adesso mi alleno un po' e poi lancio la sfida
  15. .
    Il commento medio americano e' qualunque mazzo puo' vincere per questo e' bello.
    Evidentemente sono l'unico che ragiona per causa-effetto, i mazzi vincono grazie a Soul Charge carta sbroccata generica.

    Io faccio un esempio ecclatante.
    Samuel Pedigo, tralasciando tutte le top con Tengu Plant:
    usa Geargia da quando e' uscito
    vince lo YCS con Geargia nel monometa Dragon Ruler
    esce Soul Charge, droppa allo NAWCQ giocando sempre Geargia

    Ok il rapporto fortuna/sfortuna, pero' e' una barzelletta :asd:

    Io dico che i game state vincenti sono troppo facili da fare, accumulare esperienza nel formato non ti fa vincere di piu'.
    Chiunque puo' vincere > qualunque mazzo puo' vincere.

    Per me il mazzo piu' interessante e' Lightsworn per via di Judgment Dragon.

    Cmq faccio fatica ad esporre il mio pensiero.

224 replies since 27/2/2015
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