Carte gradate in yugi, conviene?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    Apro questo topic per chiacchierare un po' sul grading e sul suo valore per yugi.

    Voi avete carte gradate? Le avete fatte gradare voi? C è un reale aumento di valore delle carte? Che tipo di carte avete gradate? Vecchie, nuove, ghost, ultimate, Secret?

    Potete anche postare foto se volete o storie a riguardo
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Dipende dalla carta... Mi sono posta la stessa domanda quando Mox diamond ha iniziato a salire di valore.
    Non l'ho fatto... Sostanzialmente perché non ha un valore sufficiente per necessitare di una autenticazione in caso volessi venderlo e non mi alza il valore di così tanto, probabilmente neanche alza il valore.

    Quindi, se non hai uno scopo per farlo e non sono carte estremamente costose... Non ha alcun senso farlo.
    SPOILER (click to view)
    Il mio mox vale sopra i 500€
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    In magic e sopratutto in pokèmon c'è un mercato collezionistico maggiore che giustifica la gradazione.

    io onestamente, a parte esempi MOLTO particolari come premi di YCS, carte promozionali a tiratura limitata/artwork particolari e simili, non mi viene in mente nessuna carta di yugi che abbia un valore collezionistico tale da gradarla. Nemmeno le ghost iconiche valgono poi gran ché rispetto a carte pokèmon. Credo sia per via delle ristampe? In yugi ho SEMPRE visto che le uniche carte costose, sono sempre state quelle giocate sostanzialmente. Cosa che altrove non avviene.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Su Magic costano anche le giocate, è un misto. Yugi infatti ha poco che abbia un valore o un mercato... Quindi non graderei mai una carta di yugi. Anche avessi la carta YCS della vita, ma chi me la comprerà mai? Se per miracolo trovassi un compratore e mi chiedesse una gradazione per sapere se è ciò che cerca, la farei... Sennò no. Altro motivo per farla è se collezionassi io carte YCS o simili tutte 10/10.
    Pokémon boh, per me è solo una moda... Dubito che quelle carte abbiano mercato al di là della moda.
     
    Top
    .
3 replies since 12/10/2022, 13:36   65 views
  Share  
.