I prezzi minimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    Ciao. Oggi voglio farvi una domanda a seguito di un'esperienza che ho avuto oggi.
    Sono andato a comprare carte goat da un ragazzo con molte carte vecchie e nuove, e sostanzialmente ho fatto, come sempre, domande sui prezzi delle carte man mano che scorrevo gli album, Notando un certo pattern da poi lui stesso confermato: che le carte, comuni, partivano SEMPRE da 50 cent. Per cui mi ritrovavo a chiedere un set di, che ne so, libro della vita comune, e pagarlo 1,50... inutile dire che a parte carte di difficile reperibilità, gli ho lasciato parecchia roba che a un prezzo minimo minore avrei comprato.

    E qua vi chiedo, una common di quelle da 2-4 cent su cardmarket, carte il cui valore è sostanzialmente nullo, quanto le valuate a qualcuno che viene a comprarvele? Che valore minimo date a una carta? E poi, se uno vi compra un lotto da 20 carte, il prezzo lo trattereste come per qualcuno che ve ne compra 2?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .

    Group
    Ban
    Posts
    900
    Reputation
    +39

    Status
    Anonymous
    La common minimo 20 cent, però ci sta anche 50 cent a common.
    Altrimenti me le tengo.
    Solitamente utilizzo il prezzo medio degli ultimi 7 giorni quando devo vendere una carta.

    Se uno mi compra il lotto gli faccio il prezzo minore rispetto alla somma delle singole carte.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    Io sono più sui 15 cent a common se sono di quelle che non valgono nulla. Sparate a 50 è tantino.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Dipende pure con chi scambi.
    Con persone sconosciute io le venderei solo a 50 cent l'una (common) e solo se ho più di un playset e/o è rovinata.
    Con gli amici è ovviamente diverso, io ho dato mazzi interi
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,006
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    Se devi prendere solo le comuni, il prezzo diventa più alto, perché il tizio non può regalare
    Se devi comprare da l’ho altra roba più rara, le comuni le potrebbe pure regalare se stanno 2 centesimi
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    Da Ex-rivenditore, mi sento di dover specificare che la differenza non sta nelle carte ma nel chi vende.
    Su cardmarket le common a 2/3/5/10 cent le trovi da negozi, insomma persone che hanno un quantitativo tale da potersi permettere di vendere le common a 2/4 cent perché di “libro dell vita” ne hanno il x600.
    Se compri da un’altra persona mentre sfogli il suo raccoglitore è ovvio che di “libro della vita” lui non ne ha il x600 ma se va bene il x6.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    Io a fare delle common da 2 cent a 50 proprio non riesco, sopratutto se uno ne prende un po'.

    Poi c'è da dire che a me di tenere carte che non uso e mai userò anche se non ho il playset o ulteriori copie da parte proprio non mi interessa. Ho delle scatole piene di common che fan solo muffa

    In poche parole: se vi servono common chiedete a me che le faccio a 15-20 cent ahah
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,192
    Reputation
    +49
    Location
    Il browser che mi collega per magica intercessione.

    Status
    Offline
    Ma infatti 15-20 cent per una common da te che sei un privato è un prezzo normalissimo.
    Se le devo comprare da un negozio su cardmarket che so che le posso prendere a 3cent l’una ovviamente il discorso cambia. Io intendevo questo.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Book of life comune non costa 3 centesimi, ma 24. Non so perché a yugi avete la tendenza del vedere i minimi... Nonostante sapete benissimo che il 3x di book of life, a priori, lo pagate più di 1.50 anche se stesse veramente 3 centesimi.

    Comunque dipende da cosa compri, se mi chiedi 3 book of life e basta te li darei a 1€... Se ne vuoi uno 50 centesimi (ipotizzando che ne ho più di 6 o 4, altrimenti se sono 6 e basta non te lo do 1x).
    Basta ragionare anche dalla parte dell'altra persona, ma con che coraggio mi offri 3/15 centesimi per una carta? Ma che me ne faccio? Non che 50 cambi molto eh, ma darmene meno mi sembra una presa per il culo.
    Però, se mi offri 20 centesimi per 3 life te li regalo pure se ne ho 6... Giusto per farmi una risata.


    Però, se mi compri roba che arriva a 20/30€ te lo regalo life... Non perché non abbia alcun valore, ma perché è stupido e da pezzenti aggiungere 1€ a qualcuno che ti sta già comprando svariata roba o qualcosa di costoso. Ma anche se ti conti il totale delle carte ed esce una roba tipo 33/32 o simili e mi chiedi 2/3€ in meno mi sta bene. Però non puoi venirmi a chiedere carte a pochi centesimi, tu risparmi sulle spese di cardmarket... Ma io? Ho 9 centesimi (mi farei schifo anche a metterli nel portafogli, onestamente) e 3 carte in meno.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    Book sta a 2 cent controllato ora...

    Detto questo, io le common schifide a meno che uno ne me ne prenda 4 in croce, le faccio a 15-20 cent. Un lotto da 25 comuni da 2 cent non lo farei mai pagare 12 euro... cioè, sono 25 cavolo di carte da niente. 4 euro è quello che proporrei.

    Infatti sto vendendo una base dinomist da 50 carte circa, a 10 euro con tanto di 1 vulca. E sono 10 euro onesti per me, chi vorrebbe mai avere una base dinomist a 25 euro? Dai... vi sono carte common che capisco hanno un valore perché giocate etc, ma quante fan la muffa? A me fin troppe che non mi servono a niente.
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Ho visto la tendenza del primo comune, non guardo i minimi.
    Ma forse non hai capito il messaggio... Se mi prendi 50 comuni Dinomist te le do pure io a 10€, ma se mi chiedi 3 Dinomist a 9¢... Cioè... Ma che cazzo mi stai offrendo? Sarei più felice di darteli per un'altra common che mi piace, non serve a nulla e non ho piuttosto che 10¢... Ma se vuoi solo comprare e mi offri 10¢ mi stai prendendo per il culo e facendo perdere tempo. Se mi chiedi di regalarti carta common X sarei più propensa a farlo, piuttosto che tirare fuori il raccoglitore e perdere tempo a fartelo vedere per ricevere 10¢.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Filianore @ 10/1/2022, 04:07) 
    Ho visto la tendenza del primo comune, non guardo i minimi.
    Ma forse non hai capito il messaggio... Se mi prendi 50 comuni Dinomist te le do pure io a 10€, ma se mi chiedi 3 Dinomist a 9¢... Cioè... Ma che cazzo mi stai offrendo? Sarei più felice di darteli per un'altra common che mi piace, non serve a nulla e non ho piuttosto che 10¢... Ma se vuoi solo comprare e mi offri 10¢ mi stai prendendo per il culo e facendo perdere tempo. Se mi chiedi di regalarti carta common X sarei più propensa a farlo, piuttosto che tirare fuori il raccoglitore e perdere tempo a fartelo vedere per ricevere 10¢.

    Sia chiaro quando dico common/comuni, intendo quelle che valgono 2-3 cent. Non usciamo con discorsi tipo ma vanaity common costava 30 euro e simili asd
    -----

    No ma su questo sono parzialmente d'accordo, infatti non darei via una comune per due o tre cent, ma manco se ne prendi 100 scendo a 2 o 3 cent a carta. Però come dico nel primo post, se vado da uno e gli prendo 25-30 carte da 2 cent su market... non so, pagarne una sola quanto varrebbe in teoria tutto il piccolo lotto common, è un po' brutto. E questo è il mio punto, che in parte tutti han spiegato, e ci sta.
    Vuoi una o due common da niente? le metto a 50 cent. Prendi un lotto di 30 carte? eh, come per i dinomist, è fatica chiedere per trenta common 15 euro, onestamente. è chiaro che, come te, se uno mi chiede un playset di libro della vita, non glielo do a 9 cent, ma a un euro (valutando 33 cent a carta, che è comunque meno dei 50 cent che mi han propinato.) Poi se oltre a quel playset, inizio a prendere un playset di pomodori mistici, un playset di tartarughe piramide, etc etc... Arrivando a un buon numero di carte, mi aspetto che uno scenda il prezzo totale del lotto. Quanto meno, io farei/faccio così. Cioè, sono figurine, non pacchi di pasta che li passano alla cassa, esiste una contrattazione santo cielo, e un buon senso asd

    EDIT: quindi in definita, la risposta giusta, epr me, alla domanda "quanto la fai una common" è "dipende quante ne prendi" asd
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Chi ha nominato vanity o simili? Stiamo parlando di book of life e dinomist lol

    E infatti concordo con il "dipende da quante ne prendi". Se prendi tanti set non te le valuto 50¢ l'una, ma già solo 1x del mio quarto book of life te lo do a 50¢, se vuoi solo quello... A meno, piuttosto te lo regalo. Poi dipende sempre da cosa vuoi prendere, quanto mi stai dando e quante copie ho. Chiaramente se è il mio unico 3x di life o non te le do e basta o, se proprio vuoi, ti sparo un prezzo indecente tipo 5€ il 3x. Ma questo lo farei solo se è una carta di cui non voglio privarmi, se non in cambio di un "grande" guadagno... Perché poi trovare una comune del cazzo, è peggio del trovare il 3x della money card.

    Edited by Filianore - 10/1/2022, 11:35
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    10,430
    Reputation
    +678

    Status
    Anonymous
    s', la nota inizio post era solo perché non volevo scrivere "da due cent" dopo ogni "common" ahah
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Ma Vanity era difficile valutarla come comune lol se si parla di comuni del cazzo, nominare vanity o altre cose rare da cp, è stupido e fuori luogo lol hai fatto bene a specificare, ma voglio comunque sperare che nessuno avrebbe fatto un'uscita simile... Ogni tanto ho ancora speranza nella razza umana lol
     
    Top
    .
18 replies since 5/1/2022, 21:00   328 views
  Share  
.