Bersagliamenti, catene e rivalità dei signori della guerra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ok, stasera ci siamo divertiti a far scontrare tra loro deck con dei ruling davvero specifici e siamo rimasti con molti dubbi.
    Primo dubbio: in catena 1 dragoon bersaglia raggio utopia draconico finale, lui in catena 2 si equipaggia portatore di tornado che impedisce di bersagliare. Alla risoluzione degli effetti quello di dragoon mi spacca utopia o va a vuoto?

    Secondo dubbio: lo stesso utopia ha una ZW equipaggiata. Attivo l'effetto, stacco materiale, bersaglio carte scoperte pari al numero di zw equipaggiate e nego i loro effetti. In catena 2 mi attivano tifone e mi spaccano la zw. L'effetto di utopia si risolve?

    Terzo dubbio: utopia ha pegaso sciabole gemelle equipaggiato ed è considerato magia equipaggiamento, tuttavia l'effetto che nega una volta per turno l'effetto di un mostro sul terreno non ha né i due punti né il punto è virgola, quindi non si "attiva", è continuo come quelli di ingranaggio antico quando attaccano. Ghost ogre può negarlo?

    Quarto dubbio: rivalità dei signori della guerra è attiva insieme a mondo zombie. Io evoco sky striker raye, diventa quindi zombie. Posso usarla per evocare un link 1 macchina dall'extra visto che quest'ultimo entra dopo che raye è andata via dal campo e che quindi tecnicamente non viola le condizioni di rivalità?

    Quinto dubbio: stessa situazione di quella prima. Se io ho un mostro zombie ed in mano mostri di tipo diverso che non posso evocare per via di rivalità, posso metterli coperti visto che non si sa che carta è? E se si, quando un mostro attacca quei mostro coperto mentre c'è ancora quello scoperto zombie, cosa succede? Va al cimitero senza calcolo dei danni per rivalità o agisce prima mondo zombie e quindi su salva? E per estensione, se posso metterlo coperto posso anche scoprirlo dopo oppure rivalità mi impedisce passivamente di evocarlo per scoperta siccome c'è già un mostro zombie scoperto suo mio terreno?

    Grazie in anticipo per i chiarimenti
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,628
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Dragoon non bersaglia

    Per il resto non conosco l'effetto di Utopia quindi mi astango dal rispondere (e dal cercare)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    2) non importa se il numero di ZW equipaggiati cambia, ormai hai scelto i bersagli
    3) leggi le carte perchè la domanda non ha senso
    4) quando evochi un mostro, la sua evocazione deve essere legittima prima ancora di pagare i costi e/o mandare i materiali al cimitero. controlli uno zombie, non puoi evocare macchine
    5)rivalità ignora i mostri coperti - non hanno tipo
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    17,165
    Reputation
    -4
    Location
    Oakridge - Tennessee

    Status
    Offline
    CITAZIONE (olimarr @ 31/7/2021, 06:21) 
    Ok, stasera ci siamo divertiti a far scontrare tra loro deck con dei ruling davvero specifici e siamo rimasti con molti dubbi.
    Primo dubbio: in catena 1 dragoon bersaglia raggio utopia draconico finale, lui in catena 2 si equipaggia portatore di tornado che impedisce di bersagliare. Alla risoluzione degli effetti quello di dragoon mi spacca utopia o va a vuoto?

    dragoon non bersagliando non farà partire l'effetto di raggio utopia quindi si risolve che se devi far qualcosa la fai prima che risolva l'effetto del dragoon, una volta che dragoon spacca non potrai far nulla
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    56
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ok, dragoon non bersaglia, ma la domanda resta. Se un mostro o carta mi bersaglia utopia per un qualsiasi effetto e utopia per suo stesso effetto, se bersagliato, può equipaggiarsi con portatore di tornado che rende imbersagliabile, l'effetto che bersaglia va a vuoto o si risolve correttamente?

    Per la domanda che non aveva senso: perché non ha senso? Cioè, ghost ogre può annullare l'effetto attivato di una casta magia già presente sul terreno. Pegaso sciabole gemelle conta come magia ma il suo effetto di negare, nonostante non abbia i due punti che determinano un'attivazione, è comunque a scelta, posso decidere di farlo, quindi non capisco se c'è un'attivazione che genera catena e se quindi ghost ogre può negarlo
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    leggi ghost ogre
     
    Top
    .
5 replies since 31/7/2021, 05:21   98 views
  Share  
.