Prohibitoin VS Cyber Dragon Core

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,628
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Prohibition (dichiara Cyber Dragon):

    CITAZIONE
    Activate by declaring 1 card name. Cards with that name, and their effects, cannot be used.

    Cyber Dragon Core:

    CITAZIONE
    When this card is Normal Summoned: Add 1 "Cyber" Spell/Trap from your Deck to your hand. [...] This card's name becomes "Cyber Dragon" while on the field or in the GY.

    Spulciando su Reddit ho trovato risposte incoerenti riguardo questa interazione dove c'è chi permette di utilizzare l'effetto di Core poiché non è influenzato dal nome originale, altri dicono che può partire e risolvere perché è un mandatory effect sulla summon ma altrettanti negano la possibilità di attivare l'effetto del piccolo.
    Aspettando l'ennesimo Judge di Duelingbook ho fatto una prova del nove su EDOPro, e indovina indovinello? Li parte MA all'arrivo del Judge da risposta negativa.

    Troppo ambigua come situazione.





    Come ulteriore prova su EDOPro ho dichiarato Harpie Lady con Prohibition e non mi è stato possibile attivare l'effetto di Harpie Queen:

    CITAZIONE
    This card's name becomes "Harpie Lady" while on the field or in the GY. You can discard this card to the GY;

    La parte dell'effetto che ne modifica il nome alla Queen quando nel Gy ne impedisce l'attivazione? Cioè anche questo è molto ambiguo...
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    il cydra nucleo diventa "cyber drago", non potrà usare nessun altro effetto, attaccare, o cambiare posizione. L'effetto di chiamarsi cyber drago continua ad applicarsi, anche se normalmente proibizione lo "fermerebbe", per evitare di entrare in un loop.


    riguardo a scartare harpie queen - io avrei pensato che si potesse fare, non so che dirti.
     
    Top
    .
  3. DarwisBellium92
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Harpie Queen diventa Lady Arpia solo se è sul terreno
     
    Top
    .
  4. antanolo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Fawkes" @ 29/7/2021, 11:01) 
    riguardo a scartare harpie queen - io avrei pensato che si potesse fare, non so che dirti.

    Forse è una cosa simile al fare link con tipo diverso sotto rivaley, anche se i mostri lasciano il terreno per evocarne un altro comunque non ti è possibile perchè deve rispettare la condizione della carta già presente sul terreno
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Harpie Queen è probabilmente un bug di Edopro, in teoria si attiva in mano quando non è Lady Harpie
     
    Top
    .
4 replies since 29/7/2021, 09:30   100 views
  Share  
.