Episodio di cheating nel Duel remote ycs

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Creo questo topic per non intasare la chat

    Le regole sono semplicissime:

    1)Vietato postare dati sensibili dei giocatori (nomi,cognomi,residenza ecc)

    2)Evitiamo insulti (per ovvi motivi)
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    QUOTE
    Dammi il richiamo se vuoi, io l'ultima cosa la dico: si è iscritto ad un torneo a pagamento ed ha imbrogliato - in gioco oltre alla classifica c'erano anche i soldi che i partecipanti hanno messo. È pari ad una truffa, non è solo "barare a un gioco di figurine". Detto questo chiudo

    Secondo me in gioco c'era anche l'onore dei partecipanti, cosa più importante dei soldi e di qualsiasi altra cosa...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Mio parere:

    Fazu ha sbagliato ed è giusto il ban.
    Ciò che non è giusto è che la community (la più ritardata community di yugioh, che è una community già ritardata di suo) si arroghi il diritto di postare dati sensibili e insulti gratuiti verso un ragazzo che ha sbagliato ma che di certo non si merita una shitstorm così esagerata (considerando soprattutto che ci sono state cose peggiori in passato che sono passate in sordina).
    Non sappiamo cosa stia vivendo fazu e non sappiamo cosa possa avergli mandato la gente in mp, considerando l'intelletto dell'americano medio però posso immaginare.
    Considerando che fazu ha dedicato la sua vita a questo gioco (scelta discutibile, ma la rispetto comunque) immagino che sia in una situazione difficile.
    Una community matura e sana abrebbe riportato tutto alla konami e ne avrebbe parlato tranquillamente, senza iniziare una caccia alle streghe
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    Ma si sa che su internet la gente non aspetta altro che un'occasione per maltrattare il malcapitato di turno... Non c'entra nulla yugi e la sua community tossica, ce ne sono di peggiori.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filianore @ 28/7/2021, 14:28) 
    CITAZIONE
    Dammi il richiamo se vuoi, io l'ultima cosa la dico: si è iscritto ad un torneo a pagamento ed ha imbrogliato - in gioco oltre alla classifica c'erano anche i soldi che i partecipanti hanno messo. È pari ad una truffa, non è solo "barare a un gioco di figurine". Detto questo chiudo

    Secondo me in gioco c'era anche l'onore dei partecipanti, cosa più importante dei soldi e di qualsiasi altra cosa...

    Sono tre spiccetti...quali soldi

    Per l'onore dei player ok, fazu verrà bannato.
    Cos'altro volete farci? Lo appiccherete a un palo e gli darete fuoco?

    Suvvia ha sbagliato e pagherà per questo, ma offese e cose del genere non hanno senso.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    My throne is where I say it is.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    999
    Reputation
    +536

    Status
    Anonymous
    QUOTE (FiltroFiore @ 28/7/2021, 14:32) 
    QUOTE (Filianore @ 28/7/2021, 14:28) 
    Secondo me in gioco c'era anche l'onore dei partecipanti, cosa più importante dei soldi e di qualsiasi altra cosa...

    Sono tre spiccetti...quali soldi

    Per l'onore dei player ok, fazu verrà bannato.
    Cos'altro volete farci? Lo appiccherete a un palo e gli darete fuoco?

    Suvvia ha sbagliato e pagherà per questo, ma offese e cose del genere non hanno senso.

    Magari fosse quella la punizione... Andrei subito a giocare in remote duel e cheatterei in ogni modo possibile e immaginabile.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    Stregah
     
    Top
    .
  8. antanolo
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    il ban da questo gioco di figurine e' una liberazione altro che danno :asd:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filianore @ 28/7/2021, 14:28) 
    CITAZIONE
    Dammi il richiamo se vuoi, io l'ultima cosa la dico: si è iscritto ad un torneo a pagamento ed ha imbrogliato - in gioco oltre alla classifica c'erano anche i soldi che i partecipanti hanno messo. È pari ad una truffa, non è solo "barare a un gioco di figurine". Detto questo chiudo

    Secondo me in gioco c'era anche l'onore dei partecipanti, cosa più importante dei soldi e di qualsiasi altra cosa...

    beh... sì
    il motivo per cui ho messo enfasi sul discorso dei soldi è perchè alcuni minimizzano dicendo "vabbè, alla fine è un torneo di figurine"


    CITAZIONE (FiltroFiore @ 28/7/2021, 14:32) 
    Sono tre spiccetti...quali soldi

    scrivimi in PM il tuo nome utente su paypal che ti mando una richiesta di 25 euro e possiamo chiarire se la componente monetaria è importante o no
    ovviamente scherzo
    ...ma mica tanto
     
    Top
    .
  10. DarwisBellium92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dipende dal ban, esistono dei ban della Konami assai severi che influenza anche i negozianti che gestiscono ygo di non far scambi, tornei... insomma, nulla
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Ragazzi non pensavo di sollevare un polverone così grosso!

    Provo a dire la mia:
    Fazu merita una punizione? Si
    Fazu merita ma shitstorm su zodiac? Si.
    Perché quello che la gente come Fazu non ha capito è che in primis questo è un gioco e come qualsiasi gioco agonistico deve esserci lealtà.
    Il fatto che la community sia cancerogena probabilmente è dato dall'età media di tanti player che non vogliono spendere centinaia di euro a fondo perduto. Ma questo non giustifica il barare ad un gioco.
    Mi sento in dovere di citare un player italiano che ha vinto abbastanza(compreso un ycs) e che conosco bene, Zanelli. Lo ho visto salato molte volte ma non ha mai provato a fare giocate illegittime, ne ai tavoli alti, ne ai tavoli bassi dove i cheattoni divorano i player casuali quando vanno in svantaggio.
    Penso che uno debba aver rispetto della superiorità dell'avversario o come nel caso di Fazu, di un errore fatto magari dalla stanchezza delle troppe partite.

    Chiudo dicendo che pure a me qualche anno fa successe una cosa simile. L'oppo con Monarch evoco' Vanity ed attaccò il mio infinity(con 2 materiali sotto). Quando si accorse che in quel modo scoppiava se lo riprese in mano negando di averlo evocato. Per fortuna il judje lo "prese per le orecchie" ed allora confermo' la mossa che aveva erroneamente fatto.
     
    Top
    .
  12. antanolo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FiltroFiore @ 28/7/2021, 14:29) 
    Considerando che fazu ha dedicato la sua vita a questo gioco (scelta discutibile, ma la rispetto comunque) immagino che sia in una

    Comunque questo basta per capire il livello di disagio. La tossicita' della comunity deriva tutto dal dedicare troppo ad un gioco di figurine 6+.
    O sei uno youtuber che fa collab o sponsor particolari per cui ti permette di vivere e guadagnare soldi e allora potrebbe avere senso altrimenti mah, una disattenzione o una cagata e sei fuori e perdi praticamente tutto (vedi cimoo che aveva konami dietro, e' stato "bannato" dalla promozione dei prodotti ma sticazzi ha un canale da tanti iscritti).

    Aggiugo, mi fan ridere quelli che "gioco solo per il competitivo e vincere" e ok, a tutti piace vincere e nessuno va a fare gli eventi per perdere e stare 0-x pero' ,essendo un gioco di figurine con tanti fattori dietro (briccate random della giornata, matchup pessimi presi, lista sbagliata per un evento e sculate dell'oppo ecc...), questo voler vincere poi si trasforma in frustrazione e sharkate e trassate a danni di gente che sa giocare e che magari vuole vincere ma divertendosi. Quando si perde o stiamo per farlo ci saliamo un po' tutti (dipende da come, se l'oppo fa le giocate della vita gg ma se pescano a topdeck card o demise ci saliamo tutti) ma poi finisce la'.
    La gente anche nuova trova ambienti tossici che neanche in sport di alto livello ci sono dove li' perdere o vincere significa davvero soldi.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,628
    Reputation
    +44

    Status
    Offline
    Se il calciatore X si butta per terra e piange dolori lancinanti dovuti ad un fallo non lo radiano dal campetto dell'oratorio per ripicca. Militano se non sbaglio fu bannato per un anno e sticazzi, è un anno solo, ma il permaban per chi seguo il gioco a livello agonistico mi sembra un po too much.
     
    Top
    .
  14.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    504
    Reputation
    +62

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GlitzyCape2119 @ 28/7/2021, 20:33) 
    Se il calciatore X si butta per terra e piange dolori lancinanti dovuti ad un fallo non lo radiano dal campetto dell'oratorio per ripicca. Militano se non sbaglio fu bannato per un anno e sticazzi, è un anno solo, ma il permaban per chi seguo il gioco a livello agonistico mi sembra un po too much.

    Il fatto che il calcio abbia policy pessime dovrebbe implicare che sia un modello da non seguire, non il primo esempio da utilizzare in un'argomentazione.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    6,500
    Reputation
    +1,963
    Location
    Lazio, Sora

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    scrivimi in PM il tuo nome utente su paypal che ti mando una richiesta di 25 euro e possiamo chiarire se la componente monetaria è importante o no
    ovviamente scherzo
    ...ma mica tanto

    Se mi organizzi un torneo goat di 100 persone lo faccio

    Edited by FiltroFiore - 30/7/2021, 16:53
     
    Top
    .
23 replies since 28/7/2021, 13:23   727 views
  Share  
.