Guida introduttiva: Salamagna

...Per nuovi giocatori e principianti...

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    Guida introduttiva all'archetipo Salamagna


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    Dove Trovare Carte Salamagna: Fusione delle Anime/Attacco Selvaggio/Neotempesta Oscura/Structure Deck: Soulburner
    Comparsa Nell'Anime: Yu-Gi-Oh! VRAINS (Takeru Homura)


    Descrizione:

    "Salamangreat", conosciuto anche come "Salamangrate" (転生炎獣サラマングレイト Saramangureito) in Giapponese, e Salamagna in italiano è un archetipo formato da mostri di tipo Cyberso e di attributo Fuoco, questo archetipo è utilizzato da ''Takeru Homura'' in Yu-Gi-Oh! VRAINS.



    Stile di gioco:


    I mostri Salamagna utilizzati nel main deck hanno vari effetti che si basano sul cimitero. Una delle carte che permette le giocate più semplici e forti ad esempio è "Salamagna Gazzella" il quale invia qualsiasi carta ''Salamagna'' dal deck al cimitero. Inoltre può essere evocato specialmente dalla mano quando un mostro Salamagna è inviato al cimitero.
    ( N.B: Non importa da dove, ma solo che venga inviato al nostro cimitero ). Un'altra caratteristica dell'archetipo è la facilità di manipolare il cimitero riuscendo a riciclare le proprie carte in maniera molto semplice, ad esempio sfruttando gli effetti di: Salamagna Jack Giaguaro Salamagna Falko e Salamagna Lupo Luce Solare dando al deck una stabilità unica.

    Questo archetipo ha diversi stili di gioco al proprio interno. Difatti sarà possibile nel corso della partita decidere se giocare per controllare la situazione e quindi sfruttare gli effetti di Rabbia Salamagna e Ruggito Salamagna insieme a carte come: Salamagna Lupo Luce Solare, Salamagna Falko e sfruttando anche l'effetto di Salamagna Lincepira dal nostro cimitero; oppure puntare a formare un OTK sfruttando Salamagna Leocaldo, Fusione Del Fuoco e Salamagna Chimera Viola.
    Visto che l'archetipo Salamagna comprende pure un mostro Fusione ( Salamagna Chimera Viola ) è possibile inserire nel proprio main deck o nel proprio side deck Super Polimerizzazione, la quale ci permetterà di fondere i mostri dell'avversario in un mirror match ed il nostro avversario non potrà così avere la possibilità di difendersi da tale carta dato che non possono essere usate altre carte in risposta a Super Polimerizzazione. Anche se il deck possiede un mostro rituale "Salamagna Aquila Smeraldo" non trova alcuno spazio attualmente nei deck Salamagna data la difficoltà di sfruttare appieno il proprio effetto oltre ad essere pesante in mano soprattutto nei primissimi turni.

    "Salamagna Lupo Luce Solare" gioca un ruolo importante nella strategia che permette di otikappare l'avversario avendo la possibilità di recuperare una carta "Fusione Del Fuoco" inviata al cimitero magari tramite l'effetto di Salamagna Gazzella in precedenza. Così come può essere importante per recuperare molte altre carte come "Volontà Della Salamagna", "Circolo Salamagna" e "Rabbia Salamagna". Oltre a ciò "Salamagna Lupo Luce Solare" può anche recuperare mostri fuoco dal cimitero quando un mostro viene evocato in una zona in cui sta puntando. Tra le tante carte che può recuperare oltre ai mostri dell'archetipo ci sono altre carte utilissime come "Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera".

    Per finire, un'altra carta chiave per settare il nostro terreno è "Salamagna Stallonmiraggio", un mostro Xyz che si può evocare utilizzando 2 mostri di livello 3 generici. Tale carta può evocare qualsiasi mostro "Salamagna" dal nostro deck.



    Nelle prossime sezioni analizzerò meglio le carte più importanti utilizzate dell'archetipo e le varie combo base che questo archetipo permette, inserirò una lista di carte che permettono di contrastare il Salamagna e anche una lista di carte che permettono di difendersi da quelle carte.



    Lista carte Salamagna + Commento:


    Salamagna Gazzella
    Tipologia: Mostro Effetto/Cyberso/Fuoco
    Livello: 3
    Atk/Def 1500/1000
    Effetto:
    Se un mostro "Salamagna" viene mandato al tuo Cimitero, eccetto "Salamagna Gazzella" (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi mandare 1 carta "Salamagna" dal tuo Deck al Cimitero, eccetto "Salamagna Gazzella". Puoi utilizzare ogni effetto di "Salamagna Gazzella" una sola volta per turno.

    Commento: Salamagna Gazzella è la carta che permette di iniziare la maggior parte delle combo principali dell'archetipo potendo inviare dal deck al cimitero qulasiasi carta Salamagna che noi vorremo, come ad esempio: Salamagna Rotante, Salamagna Volpina, Salamagna Jack Giaguaro Salamagna Falko, Ruggito Salamagna, Rabbia Salamagna e ancora Fusione Del Fuoco ( Approfondirò meglio le combo in una sezione diversa della Guida ) e potendo attivare il primo effetto anche se evocato tramite evocazione speciale la facilità di iniziare le proprie combo è davvero semplice. Inoltre ci sono davvero tanti modi in cui è possibile vedere questo mostro infatti è possibile aggiungere Gazzella utilizzando gli effetti di diverse carte, come ad esempio: Debugcinella, Circolo Salamagna e Cynet Mining, oppure è possibile evocarlo direttamente dal deck utilizzando l'effetto di Salamagna Stallonmiraggio o dal cimitero tramite l'effetto di ''Volonta Della Salamagna', ed ancora è possibile riciclarlo sfruttando l'effetto di Salamagna Lupo Luce Solare.
    Salamagna Volpina
    Tipologia: Mostro Effetto/Cybero/Fuoco
    Livello 3
    Atk/Def 1000/1200
    Effetto:
    Quando questa carta viene Evocata Normalmente: puoi dissotterrare le prime 3 carte del tuo Deck e, se lo fai, puoi aggiungere 1 carta "Salamagna" dissotterrata alla tua mano, inoltre mischia il resto nel Deck. Se questa carta è nel tuo Cimitero, e sul Terreno c'è una Magia/Trappola scoperta: puoi scartare 1 carta "Salamagna"; Evoca Specialmente questa carta, poi puoi distruggere 1 Magia/Trappola scoperta sul Terreno. Puoi utilizzare solo 1 effetto di "Salamagna Volpina" per turno, e solo una volta in quel turno.

    Commento:
    Salamagna Volpina a differenza di Gazella non è utile per iniziare le combo, ma è utile perché ci dà la possibilità di aggiungere una qualsiasi carta Salamagna tramite il suo primo effetto, questo effetto può essere sia utile per aggiungere un elemento della combo alla nostra mano ma anche per poter aggiungere una carta ''Ruggito Salamagna'', o una carta ''Rabbia Salamagna'' etc etc e non è strano se vi sembrerà di leggere ''Giara Della Dualità'' su questa carta perché in effetti la similitudine con tale carta c'è. Infatti entrambe le carte ci danno la possibilità di vedere le prime 3 carte del nostro deck da cui potremo aggiungere una carta, e nel caso di Salamagna Volpina solo se tra queste 3 carte ci sta almeno 1 carta Salamagna dato che potremo aggiungere solo carte Salamagna, ma a differenza di Giara Della Dualità dopo aver utilizzato questo effetto potremo comunque effettuare una evocazione speciale.
    Il secondo effetto invece risulta molto utile in svariate situazioni potendo distruggere una carta magia o trappola scoperta sul terreno pagando un costo che molto spesso pagheremo volentieri o senza che questo ci dia fastidio ad esempio inviando un Salamagna Rotante, o Falko o Giaguaro. Inoltre attivandosi dal cimitero si evitano l'attivazione di carte come: ''Dissimulatore Di Effetto'', ''Cattura'' ma anche ''Risucchia Abilità''. Però ci sono diverse altre carte che possono impedirne la risoluzione dell'effetto come ad esempio: ''Corvo D.D'', ''Assaltatrice del Cielo Mecha - Cannone Squalo'' e ''Richiamato dalla Tomba'' tra le principali che molti potrebbero utilizzare, ma anche carte che negano l'attivazione di effetti generici come ''Colpo Solenne'', ''Ruggito Salamagna'' e ''Crescendo Orcusestra''.

    Salamagna Rotante
    Tipologia: Mostro Effetto/Cyberso/Fuoco
    Livello: 3
    Atk/Def 1000/1500
    Effetto:
    Se controlli un carta "Salamagna": puoi scartare questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno; esso guadagna 500 ATK fino alla fine di questo turno. Se controlli un mostro "Salamagna" diverso da "Salamagna Rotante" e questa carta è nel tuo Cimitero: puoi Evocare Specialmente questa carta, ma bandiscila quando lascia il Terreno. Puoi utilizzare ogni effetto di "Salamagna Rotante" una sola volta per turno.

    Commento:

    A prima vista questa carta potrebbe sembrare mediamente scarsa, ma è grazie alla presenza di Salamagna Volpina, Salamagna Gazzella, ma soprattutto Salamagna Stallonmiraggio che questa carta non potrà mancare in un deck Salamagna. Infatti è grazie alla facilità con cui è possibile evocare questa carta che avere accesso a Stallonmiraggio risulta essere molto semplice. Potendolo evocare tramite evocazione speciale dal cimitero in presenza di un mostro Salamagna è possibile dare il via a varie combinazioni di cui la maggior parte passa proprio da Stallonmiraggio.
    Salamagna Crestato
    Tipologia: Mosto Effetto/Cyberso/Fuoco
    Livello: 4
    Atk/Def: 1800/200
    Effetto:
    Se uno o più mostri "Salamagna", eccetto "Salamagna Crestato", vengono Evocati Normalmente o Specialmente (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Salamagna Crestato" una sola volta per turno. Puoi mandare 1 carta "Salamagna" dalla tua mano o Terreno scoperto al Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 Magia/Trappola Posizionata controllata dal tuo avversario; quella carta Posizionata non può essere attivata in questo turno.

    Commento:
    Salamagna Crestato a differenza delle prime 3 carte analizzate ha un discreto potenziale offensivo, e come i primi 3 è possibile evocarlo specialmente.
    Una caratteristica dell'archetipo di cui ancora non ho parlato è quella che la maggior parte degli effetti dei mostri Salamagna sono effetti innescati ( Ne parlerò meglio in un'altra sezione della Guida ) Vi basti sapere per ora che Crestato sarà utile per impedire all'avversario di incatenare determinate carte che negano l'attivazione di un effetto e contro carte come "Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera" che vanno attivate direttamente all'attivazione di un effetto quindi attivabili solo sull'ultimo anello della catena ) Potendo decidere l'ordine della catena dei effetti innescati quando vengono attivati simultaneamente potremo appunto bloccare la cateba sfruttando Salamagna Crestato in svariate situazioni, ad esempio: Sull'evocazione di Salamagna Gazzella è possibile attivare il secondo effetto di quest'ultima come anello della catena 1 e evocare specialmente Salamagna Crestato utilizzando il suo effetto come anello della catena 2.
    Oltre a ciò Salamagna Crestato è utile anche per impedire all'avversario, o obbligare l'avversario ad attivare determinate carte colpite dall'effetto di Crestato e dato che non è specificato che non si potrà inviare Crestato al cimitero per attivare l'effetto è possibile inviare al cimitero anche Crestato stesso impedendo all'avversario di attivare carte come Dissimulatore Di Effetto e Impermanenza Infinita, ma in questo caso l'avversario potrà attivare Richiamato Della Tomba per negarne l'effetto, ma così facendo avremo fatto sprecare una carta '' Richiamato Della Tomba '' su Crestato anziché su carte più utili come Salamagna Jack Giaguaro Salamagna Falko, Salamagna Rotante, o Hand Traps varie. Infine Salamagna Crestato si combina bene con Salamagna Falko infatti utilizzando il secondo effetto di Salamagna Falko e riportando Salamagna Crestato nella nostra mano potremo in risoluzione di questo effetto evocare specialmente Salamagna Crestato tramite il suo secondo effetto e così facendo evocare tramite evocazione Xyz un mostro Xyz di Rango 4 come ad esempio: Abitante Dell'Abisso o Numero 41: Bagooska il Tapiro Terribilmente Stanco. Detto ciò avendo la possibilità di giocare tante carte che hanno la possibilità di aggiungere qualsiasi mostro Salamagna alla propria mano; avendo anche la possibilità di evocarlo utilizzando Salamagna Stallonmiraggio.
    Salamagna Jack Giaguaro
    Tipologia: Mostro Effetto/Cyberso/Fuoco
    Livello 4
    Atk/Def 1800/1200
    Effetto:
    Se questa carta attacca un mostro in Posizione di Difesa, infliggi danno da combattimento perforante. Se controlli un Mostro Link "Salamagna", mentre questa carta è nel tuo Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro "Salamagna" nel tuo Cimitero, eccetto "Salamagna Jack Giaguaro"; mischia quel bersaglio nel Deck e, se lo fai, Evoca Specialmente questa carta in una tua zona puntata da un tuo Mostro Link "Salamagna". Puoi utilizzare questo effetto di "Salamagna Jack Giaguaro" una sola volta per turno.

    Commento:

    Salamagna Jack Giaguaro ha lo stesso potenziale offensivo di Salamagna Crestato e Salamagna Lupo Luce Solare, ed a differenza dei precedenti mostri analizzati dell'archetipo questo mostro permette il riciclo di risorse importanti finite al cimitero, ed essendo possibile mescolare qualsiasi mostro Salamagna nel cimitero sarò possibile bersagliare anche i mostri evocati dall'extra deck rimettendoli nell'extra deck. Inoltre questa carta si combina bene con Santuario Salamagna e Salamagna Lupo Luce Solare potendo recuperare il Salamagna Lupo Luce Solare utilizzato come materiale link ed evocare Salamagna Jack Giaguaro nella zona in cui punta Salamagna Lupo Luce Solare e così facendo potremo attivare anche il primo effetto di Lupo Luce Solare e recuperare un'altra carta, ma questa volta dal cimitero alla mano.
    Salamagna Falko
    Tipologia: Mostro Effetto/Cyberso/Fuoco
    Livello: 4
    Atk/Def:1200/1600
    Effetto:

    Se questa carta viene mandata al Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 Magia/Trappola "Salamagna" nel tuo Cimitero; Posiziona quel bersaglio sul tuo Terreno. Se questa carta è nel tuo Cimitero: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro "Salamagna" che controlli, eccetto "Salamagna Falko"; fai ritornare quel mostro nella mano e, se lo fai, Evoca Specialmente questa carta. Puoi utilizzare solo 1 effetto di "Salamagna Falko" per turno, e solo una volta in quel turno.

    Commento:
    Salamagna Falko svolge un'importante funzione di recupero delle risorse potendo settare una carta magia o trappola dal nostro cimitero nel nostro terreno. Oltre a ciò è possibile far tornare in mano un nostro mostro Salamagna dal terreno alla mano per evocare questa carta così facendo potremo riutilizzare determinati effetti di altri mostri Salamagna come Volpina, Gazzella o come ho detto nell'analisi di Salamagna Crestato combinare quest'ultima con Salamagna Falko. Oltre a poter far tornare i comuni mostri Salamagna del main deck nella nostra mano è possibile far tornare i mostri evocati dall'Extra Deck nel nostro Extra deck solo che in questo caso non sarà possibile risolvere l'effetto ed evocare Falko. Questa azione è utile nelle peggiori situazioni in cui si ha un Lupo Luce Solare sul terreno che non è stato evocato utilizzando un altro Lupo Luce Solare come materiale e non si ha un'altra copia di Lupo Luce Solare nell'extra deck e ad esempio se si avesse la possibilità di evocarne uno dal cimitero magari tramite l'effetto di Volontà della Salamagna potremo utilizzare l'effetto di Falko e rimettere il secondo Lupo Luce Solare Nell'extra deck per poi evocarlo utilizzando Santuario Salamagna per sfruttarne appieno entrambi gli effetti lo stesso dicasi per Salamagna Heatleo.
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    Circolo Salamagna
    Tipologia: Magia Rapida
    Effetto:
    Attiva 1 di questi effetti.
    ●Aggiungi 1 mostro "Salamagna" dal tuo Deck alla tua mano.
    ●Scegli come bersaglio 1 Mostro Link "Salamagna" che controlli che è stato Evocato Link utilizzando un mostro con il suo stesso nome come materiale; quel Mostro Link è immune agli effetti dei mostri in questo turno, eccetto i suoi stessi.
    Puoi attivare solo 1 "Circolo Salamagna" per turno.

    Commento:

    Circolo Salamagna è la carta più semplice da capire. Essa è esattamente ciò che vedete cioè una carta molto utile per aggiungere un qualsiasi mostro Salamagna dal deck alla mano con l'unica limitazione di poter attivare questa carta 1 sola volta per turno. Essendo una Magia Rapida è possibile attivare questa carta anche durante il turno avversario. Oltre a questa possibilità Circolo ci permette anche di difendere i nostri mostri link evocati utilizzando un mostro con lo stesso nome del mostro link evocato come materiale dagli effetti degli altri mostri. Quindi impedisce ad un Stallonmiraggio avversario di far tornare un nostro mostro Link Salamagna nell'extra deck ed impedisce ad un Leocaldo avversario di cambiare l'attacco del nostro mostro e quindi di otikapparci con Fusione Del Fuoco. È inutile dire che va giocata assolutamente ed a causa delle recente banned list dovremo accontentarci di giocarne 1 copia.

    Santuario Salamagna
    Tipologia: Magia Terreno
    Effetto:
    Se Evochi Link un Mostro Link "Salamagna", puoi utilizzare 1 Mostro Link "Salamagna" che controlli con il suo stesso nome come l'intero materiale. Durante il calcolo dei danni, se un tuo mostro combatte: puoi pagare 1000 LP, poi scegliere come bersaglio 1 Mostro Link che controlli; fai diventare 0 il suo ATK e, se lo fai, guadagni LP pari al suo ATK originale. Puoi utilizzare ogni effetto di "Santuario Salamagna" una sola volta per turno.

    Commento:
    Come ho già ripetuto più volte questa carta è utile appunto per poter sfruttare appieno gli effetti dei mostri Link Salamagna senza dover ricorrere a ulteriori materiali ed essendo possibile aggiungere tale carta dal deck alla mano utilizzando l'effetto di Salamagna Lincepira sfruttarla sarà molto semplice. Inoltre un'altra mossa intelligente che è possibile fare è utilizzare l'effetto Fantastical Dragon Phantazmay per rimescolare nel deck proprio sancturary per poi riaggiungerla alla mano con lincepira nel turno successivo. Detto ciò è possibile giocare questa carta in x1 dato che potrebbe pesare in mano in più copie inoltre come ho già detto è possibile aggiungerla alla mano con Salamagna Lincepira quindi non si avranno problemi ad aggiungerla alla nostra mano all'occorrenza.

    Volontà Della Salamagna
    Tipologia: Magia Continua
    Effetto:

    Durante la tua Main Phase: puoi Evocare Specialmente 1 mostro "Salamagna" dalla tua mano o Cimitero. Puoi mandare questa carta scoperta dal Terreno al Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 Mostro Link "Salamagna" che controlli che è stato Evocato Link utilizzando un mostro con il suo stesso nome come materiale; Evoca Specialmente uno o più mostri "Salamagna" dalla mano e/o Cimitero in Posizione di Difesa, fino al numero della Classificazione Link di quel mostro. Puoi utilizzare solo 1 effetto di "Volontà della Salamagna" per turno, e solo una volta in quel turno.

    Commento:

    Volontà Della Salmagna è un'altra carta che ci permette di riciclare le risorse dal cimitero e non solo questa carta ci permette anche di evocare specialmente dal cimitero i mostri link non specificando il tipo di mostro evocabile quindi utile come ripartenza, ma anche per iniziare delle combo. Il secondo effetto anche esso è molto utile infatti potremo evocare tanti mostri Salamagna dal cimitero fino al numero di Link rating di un nostro monto link Salamagna evocato utilizzando come materiale un mostro link Salamagna con lo stesso nome del mostro evocato. Questo ci permette di evocare un altro mostro link con link rating alto. Potendo evocare i mostri solo in posizione di difesa con il secondo effetto non potremo evocare mostri link dal cimitero in quanto non possono essere messi in posizione di difesa. Potendo usare 1 solo tra i 2 effetti di Volontà per turno è consigliabile giocare non più di 1 copia di questa carta perché potrebbe risultare pesante nei primi turni del duello in più copie. Inoltre può essere aggiunta con la combinazione tra Salamagna Gazzella e Salamagna Lupo Luce Solare o Salamagna Falko.
    Rabbia Salamagna
    Tipologia: Trappola Normale
    Effetto:

    Attiva 1 di questi effetti.
    ●Manda 1 mostro "Salamagna" dalla tua mano o Terreno scoperto al Cimitero, poi scegli come bersaglio 1 carta sul Terreno; distruggila.
    ●Scegli come bersaglio 1 Mostro Link "Salamagna" che controlli che è stato Evocato Link utilizzando un mostro con il suo stesso nome come materiale; distruggi carte controllate dal tuo avversario, fino alla Classificazione Link di quel mostro.
    Puoi attivare solo 1 "Rabbia Salamagna" per turno.

    Commento:

    Questa carta risulterà essere molto importante nel corso della partita potendo distruggere molte carte fastidiose come Mina Mistica, o Ce Ne Può Essere Solo Uno per citarne un paio. Inoltre il primo effetto si combina bene con Salamagna Falko, infatti inviando Salamagna Falko dal terreno al cimitero durante il turno avversario per attivare questa carta potremo dopo aver distrutto la carta avversaria settarla di nuovo sul terreno grazie all'effetto di Salamagna Falko, e potremo inoltre evocare Falco durante il nostro turno riportando un nostro mostro Salamagna dal terreno alla nostra mano così facendo potremo ripetere la combinazione durante il turno avversario e così via fino a quando ci sarà l'opportunità.
    Il secondo effetto invece ci permette di distruggere le carte sul terreno senza bersagliarle se avremo sul terreno un mostro link Salamagna evocato utilizzando un mostro Salamagna con lo stesso nome del mostro evocato. Utile per far sì che l'avversario sia costretto ad attivare determinate carte in un momento in cui non voleva magari usarle, ma utile anche per distruggere carte che non possono essere bersagliate o carte che possono negare l'effetto di carte che bersagliano carte o mostri come Fantasmay Drago Fantastico.
    300px-SalamangreatRoar-SDSB-EN-SR-1E
    Ruggito Salamagna
    Tipologia: Contro Trappola
    Effetto:

    Quando viene attivata una Carta Magia/Trappola o l'effetto di un mostro, mentre controlli un Mostro Link "Salamagna": annulla l'attivazione e, se lo fai, distruggi quella carta. Mentre questa carta è nel Cimitero, se un Mostro Link "Salamagna" viene Evocato Link sul tuo Terreno utilizzando un mostro con il suo stesso nome come materiale: puoi Posizionare questa carta, ma bandiscila quando lascia il Terreno. Puoi utilizzare solo 1 effetto di "Ruggito Salamagna" per turno, e solo una volta in quel turno.

    Commento:

    Che dire di questa carta? Si commenta da sola. È la classica contro trappola che permette di negare l'attivazione di una carta magia o trappola o l'effetto di un mostro. L'unica peculiarità di questa carta è che si può settare dal cimitero quando evocheremo un mostro Link Salamagna utilizzando un mostro Salamagna con lo stesso nome del mostro link evocato come materiale. Questa carta comunque presenta dei difetti, e sono: 1) Si può attivare solo in presenza di un mostro Link Salamagna; 2) si può attivare solamente una volta per turno; 3) Quando viene settata tramite il suo effetto questa carta verrà rimossa dal gioco quando lascerà il terreno.

    300px-SalamangreatMiragestallio-SDSB-EN-UR-1E
    Salamagna Stallonmiraggio
    Tipologia: Mostro Xyz/Cyberso/Fuoco
    Rango: 3
    Atk/Def: 2000/900
    Effetto:

    2 mostri di Livello 3
    Puoi staccare 1 materiale da questa carta; Evoca Specialmente 1 mostro "Salamagna" dal tuo Deck in Posizione di Difesa, inoltre non puoi attivare effetti di mostri per il resto di questo turno, eccetto mostri FUOCO. Se questa carta Evocata Xyz viene mandata al Cimitero come materiale per l'Evocazione Link di un mostro "Salamagna": puoi scegliere come bersaglio 1 mostro sul Terreno; fallo ritornare nella mano. Puoi utilizzare ogni effetto di "Salamagna Stallonmiraggio" una sola volta per turno.

    Commento:

    Molto spesso finiremo per sfruttare questa carta per settare i nostri terreni potendo evocare qualsiasi mostro Salamagna dal nostro deck. Potendo evocare qualsiasi mostro dal nostro deck le possibilità offerte sono davvero tante ( Spiegherò meglio tali situazioni in una sezione diversa della guida ).
    Quando Stallonmiraggio viene utilizzato come materiale per evocare un mostro link Salamagna dà la possibilità di far tornare in mano una carta mostro presente sul terreno, ma può anche essere utilizzata sui mostri evocati dall'extra deck solo che in questo caso torneranno appunto nell'extra deck, e questo dettaglio è importante ed utile per bypassare effetti dei mostri che impediscono la distruzione o per bypassare l'effetto di Salamagna Lincepira in caso di mirror match.
    300px-SalamangreatBalelynx-SDSB-EN-UR-1E
    Salamagna Lincepira
    Tipologia: Mostro Link/Cyberso/Fuoco
    Freccia Link: Freccia centrale in basso
    Atk/Link: 500/1
    Effetto:
    1 mostro Cyberso di Livello 4 o inferiore
    Se questa carta viene Evocata Link: puoi aggiungere 1 "Santuario Salamagna" dal tuo Deck alla tua mano. Se una o più carte "Salamagna" che controlli stanno per essere distrutte in battaglia o dall'effetto di una carta, puoi invece bandire questa carta dal tuo Cimitero. Puoi utilizzare ogni effetto di "Salamagna Lincepira" una sola volta per turno.

    Commento:

    Uno dei mostri link Salamagna più deboli dal punto di vista offensivo, ma è nel proprio effetto e nella freccia Link che risiede la sua forza e anche nella facilità in cui è possibile evocarlo. Infatti basterà usare un mostro di lv 4 o inferiore di tipo Cyberso come materiale per evocarlo. [ N.B: Essendo necessario usare mostri con un livello non sarà possibile usare mostri Link ( a parte Lincepira stesso tramite Santuario ) o mostri Xyz come materiale per la sua evocazione ] Oltre alla possibilità di aggiungere alla mano Santuario Salamagna di cui ne ho già parlato in precedenza, Salamagna Lincepira può difendere le nostre carte Salamagna scoperte sul terreno. Infatti quando una o più carte Salamagna scoperte sul nostro terreno stanno per essere distrutte noi potremo rimuovere dal gioco questa carta per prevenire la distruzione. ( N.B: Questo effetto non inizia una catena quindi potrà essere usato in qualsiasi situazione anche durante la Damange Step )
    SalamangreatSunlightWolf-BLAR-EN-UR-1E
    Salamagna Lupo Luce Solare
    Tipologia: Mostro Link/Cyberso/Fuoco
    Freccia Link: Freccia Centrale in alto, Freccia Centrale in basso.
    Atk/Link: 1800/2
    Effetto:

    2 Mostri con Effetto FUOCO
    Se uno o più mostri vengono Evocati Normalmente o Specialmente in una o più zone puntate da questa carta (eccetto durante il Damage Step): puoi aggiungere 1 mostro FUOCO dal tuo Cimitero alla tua mano, ma, per il resto di questo turno, non puoi Evocare Normalmente/Posizionare o Evocare Specialmente mostri con il nome del mostro aggiunto. Durante la tua Main Phase, se controlli questa carta che è stata Evocata Link utilizzando "Salamagna Lupo Luce Solare" come materiale: puoi aggiungere 1 Magia/Trappola "Salamagna" dal tuo Cimitero alla tua mano. Puoi utilizzare ogni effetto di "Salamagna Lupo Luce Solare" una sola volta per turno.

    Commento:

    Basta leggere l'effetto per rendersi conto che Salamagna Lupo Luce Solare è il mostro link più utile dell'archetipo, esso è la recovery per eccellenza che ogni deck vorrebbe avere al proprio interno. Infatti permette di recuperare sia i mostri che le carte magia o trappola Salamagna dal nostro cimitero senza alcun costo di attivazione. Questi 2 fattori permettono moltissime combinazioni: Dall'otk con Fusione Del Fuoco al control con Rabbia Salamagna e Ruggito Salamagna. Oltre a questo permette il riciclo delle carte chiave per costruire le proprie combinazioni insieme a Salamagnat Jack Giaguaro così da avere sempre la possibilità di ripartire di turno in turno senza rischiare di rimanere senza risorse ( Per maggiori informazioni finire la lettura dell'articolo ).
    300px-SalamangreatHeatleo-SDSB-EN-C-1E
    Salamagna Leocaldo
    Tipologia: Mostro Link/Cyberso/Fuoco
    Freccia Link: Freccia in basso a sinistra, in basso a destra e in alto al centro
    Atk/Link: 2300/3
    Effetto:

    2+ Mostri con Effetto FUOCO
    Se questa carta viene Evocata Link: puoi scegliere come bersaglio 1 carta nella Zona Magie & Trappole del tuo avversario; mischiala nel Deck. Una volta per turno, durante la tua Main Phase, se questa carta è stata Evocata Link utilizzando "Salamagna Leocaldo" come materiale: puoi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto sul Terreno e 1 mostro nel tuo Cimitero; l'ATK del primo bersaglio diventa pari a quello dell'altro bersaglio, fino alla fine di questo turno

    Commento:

    Salamagna Leocaldo è attualmente il mostro link Salamagna con l'attacco più alto, ma se ciò non dovesse bastare questo mostro evocato utilizzando un altro Salamagna Leocaldo come materiale ha la possibilità di modificare l'attacco di un mostro sul terreno con quello di uno presente nel nostro cimitero. Utile quindi sia per alzare l'attacco di Leocaldo sia per abbassare l'attacco di un mostro avversario e come ho già scritto in precedenza utilizzando Fusione Del Fuoco per evocare Chimera Viola si potrà creare quindi una combinazione per fare moltissimi danni, anche oltre 8000 danni all'avversario. Non è finita qua perché Leocaldo presenta un altro effetto molto utile. Difatti con il primo effetto possiamo bersagliare 1 carta magia o trappola presente nella zona magia o trappola dell'avversario ( N.B: Potendo bersagliare solo carte presenti nella zona carte magia o trappole non è possibile scegliere una carta presente nella zona magia terreno ) e farla tornare nel deck. Questo effetto si può combinare insieme all'effetto di Salamagna Crestato che impedisce l'attivazione di una carta magia o trappola coperta sul terreno, e così facendo l'avversario non potrà utilizzare la carta scelta in risposta all'effetto di Leocaldo.


    Core Salamagna


    Main Deck:

    3x Bufferlo di Fiamme
    3x Salamagna Rotante
    2x Salamagna Volpina
    2x Salamagna Jack Giaguaro
    1x Salamagna Gazzella
    1x Salamagna Falko


    3x Cynet Mining
    1x Circolo Salamagna
    1x Volontà Della Salamagna
    1x Santuario Salamagna


    1x Rabbia Salamagna
    1x Ruggito Salamagna

    Extra Deck:

    3x Salamagna Lupo Luce Solare
    2x Salamagna Lincepira
    2x Salamagna Leocaldo

    1x Salamagna Stallonmiraggio



    N.B: L'archetipo Salamagna al suo interno comprende tante altre carte, ma attualmente non trovano spazio perché non sono abbastanza sinergiche con la strategia del core principale da essere giocate al posto di una delle carte precedentemente analizzate. Quando usciranno ulteriori supporti o ci saranno cambiamenti a causa di banned list aggiornerò la guida qualora ce ne fosse il bisogno.




    Combinazioni principali del Salamagna:



    Combo 1: Salamagna Gazzella unica carta in mano.

    1) Evocare tramite evocazione normale Salamagna Gazzella, e utilizzare il suo effetto per inviare dal deck al cimitero Salamagna Rotante;
    2) Tramite l'effetto di Salamgna Rotante evocare quest'ultimo dal cimitero sul terreno ed evocare tramite evocazione Xyz: Salamagna Stallonmiraggio sovrapponendo Salamagna Gazzella a Salamagna Rotante;
    3) Utilizzare l'effetto di Salamagna Stallonmiraggio staccando Salamagna Gazzella come costo di attivazione per evocare specialmente dal deck Salamagna Jack Giaguaro in posizione di difesa, ed utilizzare Stallonmiraggio e Giaguaro come materiali per evocare tramite evocazione Link Salamagna Lupo Luce Solare;
    4) Tramite l'effetto di Salamagna Jack Giaguaro rimettere nell'extra deck Salamanga Stallonmiraggio per evocare sul terreno Jack Giaguaro sotto Salamagna Lupo Luce Solare ed attivare l'effetto di Salamagna Lupo Luce Solare per riprendere in mano Salamagna Gazzella; ( N.B: Un mostro aggiunto alla mano tramite l'effetto di Lupo Luce Solare non potrà essere evocato fino al prossimo turno )
    5) Evocare tramite evocazione link Salamagna Lincepira utilizzando Jack Giaguaro come materiale e aggiungere alla mano Santuario Salamagna.

    In questa situazione è possibile continuare evocando sia Salamagna Caldoleo ( Per poi magari evocarne una seconda copia sfruttando Santuario ) utilizzando Lincepira e Lupo come materiali sia un'altra copia di Lupo per attivare quindi il secondo effetto di quest'ultimo senza passare da Santuario.

    Mano: Salamagna Gazzella - Santuario Salamagna;
    Terreno: Salamagna Lupo Luce Solrare - Salamagna Lincepira;
    Cimitero: Salamagna Rotante - Salamagna Jack Giaguaro.



    Combo 2: Salamagna Gazzella + Salamagna Crestato in mano.

    1) Evocare tramite evocazione normale Salamagna Gazzella e sfruttando le regole del SEGOC ( Spiegherò meglio la questione in un'altra sezione della guida ) utilizzare l'effetto di Salamagna Gazzella come cl 1 e l'effetto di Salamagna Crestato come cl2 così facendo si impedisce all'avversario di utilizzare carte che vanno attivate in risposta diretta all'attivazione di un effetto come: Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera. Inviare quindi dal deck al cimitero Salamagna Rotante tramite l'effetto di Salamagna Gazzella;

    A questo punto si possono prendere due strade: una che punta ad evocare Abitante Dell'Abisso e un'altra che non ci permetterà di evocarlo.

    Abitante Dell'Abisso sul Terreno:

    2a) Tramite l'effetto di Salamagna Rotante evocare quest'ultimo dal cimitero sul terreno ed evocare tramite evocazione Xyz: Salamagna Stallonmiraggio sovrapponendo Salamagna Gazzella a Salamagna Rotante;
    3a) Utilizzare l'effetto di Salamagna Stallonmiraggio staccando Salamagna Gazzella come costo di attivazione per evocare specialmente dal deck Salamagna Jack Giaguaro in posizione di difesa, ed utilizzare Stallonmiraggio e Giaguaro come materiali per evocare tramite evocazione Link: Salamagna Lupo Luce Solare;
    4a) Tramite l'effetto di Salamagna Jack Giaguaro rimettere nell'extra deck Salamagna Stallonmiraggio per evocare sul terreno Jack Giaguaro sotto Salamagna Lupo Luce Solare ed attivare l'effetto di Salamagna Lupo Luce Solare per riprendere in mano Salamagna Gazzella;
    5a) Sovrapporre Salamagna Crestato a Salamagna Jack Giaguaro per evocare tramite evocazione Xyz: Abitante Dell'Abisso.

    Mano: Salamagna Gazzella;
    Terreno: Salamagna Lupo Luce Solare - Abitante Dell'Abisso;
    Cimitero: Salamagna Rotante


    Senza Abitante Dell'Abisso:

    2b) Evocare tramite evocazione link: Salamagna Lincepira utilizzando Salamagna Crestato come materiale, ed utilizzare l'effetto di Balelynx per aggiungere Santuario Salamagna dal deck alla mano;
    3b) Tramite l'effetto di Salamagna Rotante evocare quest'ultimo dal cimitero sul terreno ed evocare tramite evocazione Xyz: Salamagna Stallonmiraggio sovrapponendo Salamagna Gazzella a Salamagna Rotante;
    4b) Utilizzare l'effetto di Salamagna Stallonmiraggio staccando Salamagna Gazzella come costo di attivazione per evocare specialmente dal deck: Salamagna Jack Giaguaro in posizione di difesa, ed utilizzare Lincepira e Giaguaro come materiali per evocare tramite evocazione Link: Salamagna Lupo Luce Solare nell'altra Zona Mostro Extra;
    5b) Tramite l'effetto di Salamgna Jack Giaguaro rimettere nell'extra deck Salamgna Lincepira per evocare sul terreno Jack Giaguaro sotto Salamagna Lupo Luce Solare ed attivare l'effetto di Salamagna Lupo Luce Solare per riprendere in mano Salamagna Gazzella;
    6b) Evocare tramite evocazione link: Salamagna Lincepira utilizzando Jack Giaguaro come materiale e poi evocare tramite evocazione link Salamagna Lupo Luce Solare utilizzando Lincepira e Lupo Luce Solare come materiali, oppure Meck-Cavaliere Crociatia Avramax utilizzando Lincepira, Stallonmiraggio e Lupo Luce Solare come materiali.

    Mano: Salamagna Gazzella; Santuario Salamagna;
    Terreno: Salamagna Lupo Luce Solare - Salamagna Stallonmiraggio O Meck-Cavaliere Crociatia Avramax;
    Cimitero: Salamagna Rotante - Salamagna Lincepira - Salamagna Jack Giaguaro O Salamagna Rotante - Salamagna Lincepira- Salamagna Jack Giaguaro - Salamagna Stallonmiraggio - Salamagna Lupo Luce Solare .



    Combo 3: Salamagna Rotante + Salamagna Gazzella in mano.

    1) Evocare tramite evocazione normale Salamagna Gazzella ed utilizzare l'effetto per inviare al cimitero Ruggito Salamagna o Rabbia Salamagna a seconda di cosa si ha in mano;
    2) Tramite l'effetto di Salamagna Rotante inviare quest'ultima carta dalla mano al cimitero per poi evocarla dal cimitero sul terreno ed evocare tramite evocazione Xyz: Salamagna Stallonmiraggio sovrapponendo Salamagna Gazzella a Salamagna Rotante;
    3) Utilizzare l'effetto di Stallonmiraggio staccando Gazzella come costo di attivazione per evocare specialmente dal deck Jack Giaguaro in posizione di difesa, ed utilizzare Stallonmiraggio e Giaguaro come materiali per evocare tramite evocazione Link: Lupo Luce Solare;
    4) Tramite l'effetto di Jack Giaguaro rimettere nell'extra deck Stallonmiraggio per evocare sul terreno Jack Giaguaro sotto Lupo Luce Solare ed attivare l'effetto di Lupo Luce Solare per riprendere in mano Gazzella;
    5) Evocare tramite evocazione link: Lincepira utilizzando Jack Giaguaro come materiale ed utilizzare l'effetto di Lincepira per aggiungere alla mano Santuario;
    6) Evocare tramite evocazione link: Lupo Luce Solare utilizzando Lincepira e Lupo Luce Solare come materiali ed infine aggiungere alla mano Rabbia o Ruggito utilizzando il secondo effetto di Lupo Luce Solare.

    Mano: Salamagna Gazzella - Santuario Salamagna;
    Terreno: Salamagna Lupo Luce Solare - Rabbia/Ruggito Salamagna;
    Cimitero: Salamagna Rotante - Salamagna Lincepira - Salamagna Lupo Luce Solare - Salamagna Jack Giaguaro.



    Combo 4: Salamagna Falko + Salamagna Volpina + Rabbia Salamagna in mano.

    1) Evocare Tramite evocazione normale Volpina e non utilizzare l'effetto;
    2) Evocare tramite evocazione Link: Lincepira utilizzando Volpina come materiale, quindi aggiungere Santuario dal deck alla mano e attivarla;
    3) Evocare tramite evocazione speciale Volpina dal cimitero scartando Falko senza spaccare Sanctuary;
    4) Utilizzare l'effetto di Falko per evocarlo specialmente dal cimitero in posizione di difesa e riprendere Volpina dal terreno alla mano;
    5) Evocare Lincepira utilizzando Lincepira come materiale e passare il turno;
    6) Durante il turno avversario attendere il momento giusto per utilizzare Rabbia inviando al cimitero Falko come costo di attivazione oppure utilizzare il secondo effetto di Rabbia a seconda della situazione. Nel caso 1 utilizzare immediatamente l'effetto di Falko per risettare Rabbia dal cimitero mentre nel caso 2 si aspetta che falko stia per essere distrutto magari da un effetto di una carta;
    7) Nel turno nostro ripetere i passaggi dal numero 1 al 4 ( Saltando l'evocazioni di Lincepira e utilizzando il primo effetto di Volpina invece che il secondo visto che non ci sarà più bisogno di scartare falko da ora in poi ) per creare una sorta di loop rage.

    Mano: Salamagna Volpina;
    Cimitero: Salamagna Lincepira;
    Terreno: Salamagna Lincepira - Rabbia Salamagna - Salamagna Falko



    Combo 5: Fusione Del Fuoco OTK: Salamagna Gazzella + Salamagna Rotante + Mostro Salamagna X ( Volpina/Crestato/Falko/Giaguaro) in mano.

    1) Evocare Tramite evocazione normale il mostro Salamagna X;
    2) Evocare tramite evocazione Link: Salamagna Lincepira utilizzando il mostro Salamagna X come materiale, attivare in chain link 2 Salamagna Gazzella e in chain link 1 Salamagna Balelynx quindi aggiungere Salamagna Santuario dal deck alla mano, evocare Gazzella dalla mano e poi successivamente inviare Fusione Del Fuoco dal deck al cimitero;
    3) Tramite l'effetto di Salamagna Rotante inviare quest'ultima carta dalla mano al cimitero per poi evocarla dal cimitero sul terreno ed evocare tramite evocazione Xyz: Stallonmiraggio sovrapponendo Gazzella a Salamagna Rotante;
    3) Utilizzare l'effetto di Stallonmiraggio staccando Gazzella come costo di attivazione per evocare specialmente dal deck Jack Giaguaro in posizione di difesa, ed utilizzare Lincepira e Giaguaro come materiali per evocare tramite evocazione Link: Lupo Luce Solare;
    4) Tramite l'effetto di Jack Giaguaro rimettere nell'extra deck Lincepira per evocare sul terreno Jack Giaguaro sotto Lupo Luce Solare ed attivare l'effetto di Lupo per riprendere in mano Gazzella o il mostro con l'attacco più alto;
    5) Evocare tramite evocazione link: Lincepira utilizzando Jack Giaguaro come materiale per poi evocare tramite evocazione link: Lupo Luce Solare utilizzando Lincepira e Lupo Luce Solare come materiali ed infinie aggiungere alla mano Fusione Del Fuoco con il secondo effetto di Lupo;
    6) Evocare tramite evocazione link: Leocaldo utilizzando Lupo Luce Solare e Stallonmiraggio come materiali, e poi utilizzare Santuario per evocare Leocaldo usando il primo Leocaldo come materiale;
    7) Utilizzare il secondo effetto di Leocaldo per cambiare l'attacco di un mostro avversario in 500 ( L'attacco di Lincepira ) quindi utilizzare Fusione Del Fuoco utilizzando Leocaldo e il mostro aggiunto in precedenza con Lupo come materiali per evocare tramite evocazione per fusione: Chimera Viola;
    8) Utilizzare il primo effetto di Chimera e portare l'attacco di quest'ultimo dai 2800 punti di base ai minimi 4700 punti di atk ( La somma tra la metà dell'attacco di Leocaldo e gazzella ) quindi attaccare il mostro a cui è stato cambiato l'attacco per raddoppiare l'attacco di Chimera arrivando così dai 4700 ai 9400 che sottratti ai 500 punti di atk si fa un danno totale di ben 8900 punti.

    Mano: //
    Cimitero: Salamagna Lincepira - Salamagna Stallonmiraggio - 2 Salamagna Leocaldo - 2 Salamagna Lupo Luce Solare - Salamagna Gazzella - Salamagna Rotante- Salamagna X - Salamagna Jack Giaguaro - Fusione Del Fuoco
    Terreno: Salamagna Chimera Viola - Santuario Salamagna



    Combo 6: Salamagna Rotante + Salamagna Gazzella + Salamagna Volpina in mano.

    1) Evocare Tramite evocazione normale Volpina ed usare l'effetto;
    2) Evocare tramite evocazione Link: Lincepira utilizzando Volpina come materiale, attivare in chain link 2 Gazzella e in chain link 1 Lincepira quindi aggiungere Santuario dal deck alla mano, e successivamente inviare Rabbia Salamagna dal deck al cimitero a seconda della mano con il secondo effetto di Gazzella;
    3) Tramite l'effetto di Rotante Inviare quest'ultima carta dalla mano al cimitero per poi evocarlp dal cimitero sul terreno ed evocare tramite evocazione Xyz: Stallonmiraggio sovrapponendo Gazzella a Rotante;
    3) Utilizzare l'effetto di Stallonmiraggio staccando Gazzella come costo di attivazione per evocare specialmente dal deck Jack Giaguaro in posizione di difesa, ed utilizzare Lincepira e Giaguaro come materiali per evocare tramite evocazione Link: Lupo Luce Solare nell'altra Zona Extra;
    4) Tramite l'effetto di Jack Giaguaro rimettere nell'extra deck Lincepira per evocare sul terreno Jack Giaguaro sotto Lupo ed attivare l'effetto di quest'ultimo per riprendere in mano Gazzella;
    5) Evocare tramite evocazione link: Lincepira utilizzando Jack Giaguaro come materiale per poi evocare tramite evocazione link: Lupo Luce Solare utilizzando Lincepira e Lupo Luce Solare come materiali ed aggiungere alla mano Rabbia o Ruggito.

    Mano: Salamamagna Gazzella - Santuario Salamagma
    Cimitero:Salamagna Lincepira- Salamagna Jack Giaguaro - Salamagna Lupo Luce Solare - Salamagna Rotante - Salamagna Volpina
    Terreno:Salamangna Stallonmiraggio - Salamagna Lupo Luce Solare - Salamagna Rabbia/Ruggito




    Regole di gioco relative al Salamagna & Supporti:



    - Quando un mostro viene utilizzato come materiale Xyz non è considerato come una carta che lascia il terreno, e per tanto quando Salamagna Rotante viene mandato al cimitero quando è considerato un materiale Xyz non verrà rimosso dal gioco;

    - Per attivare il primo effetto di Gazelle non importa da dove il mostro "Salamagna" è stato inviato, ma l'importante è che finisca al cimitero, quindi anche quando si stacca il materiale xyz di un mostro xyz è possibile attivare l'effetto di gazelle;

    - Il secondo effetto di Lincepira non è un effetto che si attiva nel cimitero, questo comporta il fatto che l'avversario non potrà usare carte in risposta per impedirne l'effetto, ed inoltre neanche carte come mystic mine possono impedirci di usare lincepira;

    - Una carta coperta non è considerata una carta "Salamagna". Pertanto Lincepira non potrà proteggerle, e Rotante non può essere inviato al cimitero dalla mano utilizzando il suo primo effetto se sono presenti solo carte coperte;

    - L'effetto di Volpina nel cimitero si attiva e risolve al cimitero, e per tanto carte come Risucchia Abilità e Eruzione Dei Monarchi non potranno impedire a Volpina di distruggere una carta magia o trappola scoperta sul terreno;

    - Leocaldo può bersagliare con il suo primo effetto i mostri pendulum che si trovano nelle zone pendulum in quanto una zona pendulum è comunque considerata una zona Magia/trappola, ma Leocaldo non può invece bersagliare le carte magia terreno, perché la zona terreno non è considerata una zona S/T;

    - Falko può essere attivato bersagliando un mostro "Salamagna" Link/Xyz o Fusione. Il mostro bersagliato tornerà nell'extra deck, ma Falko non potrà essere evocato;

    - È possibile attivare gli effetti di Salamagna Crestato e Lupo Luce Solare quando l'avversario evoca un mostro e ci sono le condizioni per attivare gli effetti;

    - Fusione Del Fuoco (e Super Polimerizzazione) non possono essere utilizzate su mostri che sono immuni a carte magia in quanto hanno effetto sui mostri selezionati;

    - Quando l'effetto di Stallonmiraggio viene negato non è possibile attivare effetti dei mostri se non quelli di attributo fuoco durante il turno;

    - Lupo Luce Solare impedisce di evocare un mostro con lo stesso nome del mostro aggiunto tramite il suo primo effetto, quando il mostro selezionato non viene aggiunto alla mano, ma all'extra deck, sarà invece possibile evocare mostri con lo stesso nome;

    - Regola del SEGOC: Una delle caratteristiche di questo archetipo è che la maggior parte dei mostri Salamagna hanno nel proprio testo effetti di tipo: Effetto Innescato opzionale. Gli Effetti Innescati si attivano quando si realizza una certa condizione sul Terreno, nella natura del gioco o nel progredire del turno. Eccetto alcuni casi, non è possibile scegliere di non attivare un Effetto Innescato perché si attiva da sé. Alcuni Effetti Innescati permettono al giocatore che li controlla di scegliere se attivarli o meno: sono detti Effetti Innescati Opzionali. Quando si verifica una certa condizione, il giocatore che intende attivare l'effetto deve dichiararlo.
    Gli effetti innescati hanno Spell Speed 1 ( Cliccare qua per maggiori informazioni sul termine Spell Speed ) quindi non possono essere usati in catena ad altri effetti eccetto quando più effetti innescati si attivano o si possono attivare simultaneamente, in questo caso si formerà una catena seguendo le regole degli effetti simultanei appunto chiamata SEGOC cioè Simultaneous Effects Go On Chain.

    Gli effetti innescati che si possono attivare allo stesso tempo sono attivati seguendo questo ordine:

    1) Effetti obbligatori del giocatore di turno
    2) Effetti obbligatori del giocatore non di turno.
    3) Effetti opzionali del giocatore di turno.
    4) Effetti opzionali del giocatore non di turno.

    Se un giocatore ha la possibilità di attivare più effetti innescati simultaneamente dello stesso tipo ( ad esempio 2 effetti innescati opzionali ) esso potrà decidere l'ordine in cui intende attivare questi effetti. Questo è importante tenerlo a meno perché è possibile sfruttare questa regola di gioco per impedire l'attivazione di certe carte, come Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera, sugli effetti dei mostri Salamagna.

    - Effetti senza una categoria: Alcuni mostri tra cui ''Crociatia Reclusia'' e ''Segretaria di Backup'' hanno all'interno del proprio testo effetti particolari che non possono essere inseriti in nessuna categoria degli effetti comunemente conosciuti: Ignizione, Innescato, Rapido, Continuo, Scoperta e questi effetti sono definiti ''Unclassified''. A differenza delle condizioni sono effetti e quindi possono potenzialmente essere negati. Sono simili agli effetti continui, perché non iniziano catena e non si attivano, quindi non possono essere negati da carte come ''Ira Divina'' e ''Ridimensionare''
    Comunemente si riferisce a questi effetti come "Condizioni che possono essere negate". Comunque, a differenza degli effetti continui, Gli effetti ''unclassified'' possono essere applicati mentre il mostro non è scoperto sul terreno e quindi possono essere applicati dalla mano o dal cimitero, o come nel caso dei mostri che possono essere sacrificati come più tributi ( Ad Esempio Doppio Coston ), anche mentre sono coperti sul terreno.


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    Edited by #Fire™ - 15/7/2021, 15:01
     
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    Guida introduttiva all'Archetipo Salamagna
    ( Seconda Parte )




    Lista carte di supporto:


    ParalleleXceed-ETCO-EN-C-1E
    Parallelo Exceed
    Tipologia: Mostro Effetto/Cyberso/Luce
    Livello: 8
    Atk/Def: 2000/2000
    Effetto:

    Se questa carta viene Evocata Specialmente dall'effetto di "Parallelo eXceed", il suo Livello diventa 4 e i suoi ATK/DEF originali diventano la metà. Puoi utilizzare ognuno dei seguenti effetti di "Parallelo eXceed" una sola volta per turno.
    ● Se Evochi Link: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano in una tua zona puntata da quel Mostro Link.
    ● Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi Evocare Specialmente 1 "Parallelo eXceed" dal tuo Deck.

    Bufferlo di Fiamme
    Tipologia: Mostro Effetto/Cyberso/Fuoco
    Livello: 3
    Atk/Def: 1400/200
    Effetto:

    Se questa carta scoperta lascia il Terreno: puoi scartare 1 mostro Cyberso e, se lo fai, pesca 2 carte. Puoi utilizzare questo effetto di "Bufferlo di Fiamme" una sola volta per turno.

    300?cb=20180812163310
    Archivista Marino
    Tipologia: Mostro Effetto/Cyberso/Acqua
    Livello: 3
    Atk/Def: 300/2100
    Effetto:

    Se un mostro viene Evocato Normalmente o Specialmente in una zona puntata da un Mostro Link (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente questa carta dal tuo Cimitero (se era lì quando l'Evocazione si è risolta) o mano (anche se non lo era), ma bandiscila quando lascia il Terreno. Puoi utilizzare questo effetto di "Archivista Marino" una sola volta per turno.
    Debugcinella
    Tipologia: Mostro Effetto/Cyberso/Luce
    Livello: 4
    Atk/Def: 1700/1400
    Effetto

    Se questa carta viene Evocata Normalmente o Specialmente: puoi aggiungere 1 mostro Cyberso di Livello 3 o inferiore dal tuo Deck alla tua mano. Puoi utilizzare questo effetto di "Debugcinella" una sola volta per turno.

    Sepoltura Sciocca
    Tipologia: Magia Normale
    Effetto:

    Invia un mostro dal deck al cimitero.
    CynetMining-DUOV-EN-UR-1E
    Cynet Mining
    Tipologia: Magia Normale
    Effetto:

    Manda 1 carta dalla tua mano al Cimitero; aggiungi 1 mostro Cyberso di Livello 4 o inferiore dal tuo Deck alla tua mano. Puoi attivare solo 1 "Cynet Mining" per turno.



    Lista carte che contrastano il Salamagna



    jpg
    Corvo D.D
    Tipologia: Mostro Effetto/Bestia Alata/Oscurità
    Livello: 1
    Atk/Def: 100/100
    Effetto:

    Durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi scartare questa carta al Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 carta nel Cimitero del tuo avversario; bandisci quel bersaglio.

    300px-DimensionShifter-TN19-EN-PScR-LE
    Dimension Shifter
    Tipologia: Mostro Effetto/Incantatore/Oscurità
    Livello: 6
    Atk/Def 1200/2200
    Effetto:

    Se non hai carte nel tuo cimitero ( Effetto Rapido ): Puoi inviare questa carta dalla tua mano al cimitero; fino alla fine del prossimo turno, ogni carta inviata al cimitero è invece rimossa dal gioco,
    300px-NibiruthePrimalBeing-TN19-EN-PScR-LE
    Nibiru, l'Essere Primordiale
    Tipologia: Mostro Effetto/Roccia/Luce
    Livello 11
    Atk/Def 3000/600
    Effetto:

    Durante la Main Phase, se il tuo avversario ha evocato normalmente e/o specialmente 5 o più mostri questo turno ( Effetto Rapido ): Puoi sacrificare quanti più mostri possibile scoperti sul terreno, e se lo fai, Evoca specialmente questa carta dalla mano, poi evoca specialmente 1 ''Segna Mostro Primal Being'' ( Roccia/Luce/Livello 11/ATK ?/DEF ? ) sul terreno dell'avversario. ( L'attacco e la difesa di questo segna mostro diventano l'attacco e la difesa combinati dei mostri sacrificati ). Puoi solo usare l'effetto di ''Nibiru, The Primal Being'' una volta per turno.

    Mostri Kaiju
    Tipologia: Mostri Effetto
    Effetto Counter:

    Puoi Evocare Specialmente questa carta (dalla tua mano) sul Terreno del tuo avversario in Posizione di Attacco, offrendo come Tributo 1 mostro che controlla. Se il tuo avversario controlla un mostro "Kaiju", puoi Evocare Specialmente questa carta (dalla tua mano) in Posizione di Attacco. Puoi controllare solo 1 mostro "Kaiju".
    Artefatto Falce
    Tipologia: Mostro Effetto/Fata/Luce
    Livello: 5
    Atk/Def: 2200/900
    Effetto:

    Puoi Posizionare questa carta dalla tua mano nella tua Zona Magie & Trappole come una Carta Magia. Durante il turno del tuo avversario, quando questa carta Posizionata nella Zona Magie & Trappole viene distrutta e mandata al tuo Cimitero: Evocala Specialmente. Se questa carta viene Evocata Specialmente durante il turno del tuo avversario: il tuo avversario non può Evocare Specialmente mostri dall'Extra Deck per il resto di questo turno.

    Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera
    Tipologia: Mostro Effetto Tuner/Zombi/Fuoco
    Livello: 3
    Atk/Def: 0/1800
    Effetto:

    Quando viene attivata una carta o un effetto che comprende qualsiasi di questi effetti (Effetto Rapido): puoi scartare questa carta; annulla quell'effetto.
    ● Aggiungere una carta dal Deck alla mano.
    ● Evocare Specialmente dal Deck.
    ● Mandare una carta dal Deck al Cimitero.
    Puoi utilizzare questo effetto di "Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera" una sola volta per turno.
    Fantasmay Drago Fantastico
    Tipologia: Mostro Effetto/Drago/Oscurità
    Livellol: 7
    Atk/Def: 2400/1800
    Effetto:

    Se il tuo avversario Evoca Specialmente uno o più Mostri Link (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano, pescare carte pari al numero di Mostri Link controllati dal tuo avversario +1, poi mischiare dalla tua mano nel Deck carte pari al numero di Mostri Link che controlla. Quando il tuo avversario attiva una carta o un effetto che sceglie come bersaglio uno o più mostri che controlli (Effetto Rapido): puoi scartare 1 carta; annulla l'attivazione e, se lo fai, distruggila. Puoi utilizzare ogni effetto di "Fantasmay Drago Fantastico" una sola volta per turno.

    PSI-Strutturattrezzatura Gamma
    Tipologia: Mostro Effetto Tuner/Psichico/Luce
    Livello: 3
    Atk/Def: 1000/0
    Effetto:

    Non può essere Evocato Normalmente/Posizionato. Deve essere Evocato Specialmente dall'effetto di una carta, e non può essere Evocato Specialmente in altri modi. Durante il turno di qualsiasi giocatore, quando il tuo avversario attiva l'effetto di un mostro mentre tu non controlli nessun mostro: puoi Evocare Specialmente sia questa carta dalla tua mano che 1 "PSI-Struttura Pilota" dalla tua mano, Deck o Cimitero e, se lo fai, annulla quell'attivazione e, se lo fai, distruggi quel mostro. Durante la End Phase, bandisci i mostri scoperti Evocati Specialmente da questo effetto.

    Dissimulatore Di Effetto
    Tipologia: Mostro Effetto Tuner/Incantatore/Luce
    Livello: 1
    Atk/Def: 0/0
    Effetto:

    Durante la Main Phase del tuo avversario (Effetto Rapido): puoi mandare questa carta dalla tua mano al Cimitero, poi scegliere come bersaglio 1 Mostro con Effetto controllato dal tuo avversario; gli effetti di quel mostro scoperto controllato dal tuo avversario si annullano fino alla fine di questo turno.

    Abitante Dell'Abisso
    Tipologia:Mostro Xyz/Serpente Marino/Acqua
    Rango: 4
    Atk/Def: 1700/1400
    Effetto:

    2 mostri di Livello 4
    Mentre questa carta ha attaccati Materiali Xyz che erano originariamente ACQUA, tutti i mostri ACQUA che controlli guadagnano 500 ATK. Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta; qualsiasi effetto delle carte che si attiva nel Cimitero del tuo avversario non può essere attivato in questo turno.
    Super Polimerizzazione
    Tipologia: Magia Rapida
    Effetto:

    Scarta 1 carta; Evoca tramite Fusione 1 Mostro Fusione dal tuo Extra Deck, utilizzando mostri da qualsiasi Terreno come Materiale da Fusione. Nessun giocatore può attivare carte o effetti in risposta all'attivazione di questa carta.
    Richiamato Dalla Tomba
    Tipologia: Magia Rapida
    Effetto:

    Scegli come bersaglio 1 mostro nel Cimitero del tuo avversario; bandiscilo e, se lo fai, fino alla fine del prossimo turno, i suoi effetti sono annullati, così come gli effetti attivati e gli effetti sul Terreno dei mostri con lo stesso nome originale.

    Limite di Evocazione
    Tipologia: Trappola Continua
    Effetto:

    Nessun giocatore può Evocare più di due volte per turno.
    Ce Ne Può Essere Solo Uno
    Tipologia: Trappola Continua
    Effetto:

    Ogni giocatore può controllare solo 1 mostro di ogni Tipo. Se un giocatore controlla 2 o più mostri dello stesso Tipo, deve mandarne alcuni al Cimitero fino a quando non ne controlla solo 1 di quel Tipo.


    Lista carte generiche giocabili nel Salamagna



    300px-NibiruthePrimalBeing-TN19-EN-PScR-LE
    Nibiru, l'Essere Primordiale
    Tipologia: Mostro Effetto/Roccia/Luce
    Livello 11
    Atk/Def 3000/600
    Effetto:

    Durante la Main Phase, se il tuo avversario ha evocato normalmente e/o specialmente 5 o più mostri questo turno ( Effetto Rapido ): Puoi sacrificare quanti più mostri possibile scoperti sul terreno, e se lo fai, Evoca specialmente questa carta dalla mano, poi evoca specialmente 1 ''Segna Mostro Primal Being'' ( Roccia/Luce/Livello 11/ATK ?/DEF ? ) sul terreno dell'avversario. ( L'attacco e la difesa di questo segna mostro diventano l'attacco e la difesa combinati dei mostri sacrificati ). Puoi solo usare l'effetto di ''Nibiru, The Primal Being'' una volta per turno.

    Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera
    Tipologia: Mostro Effetto Tuner/Zombi/Fuoco
    Livello: 3
    Atk/Def: 0/1800
    Effetto:

    Quando viene attivata una carta o un effetto che comprende qualsiasi di questi effetti (Effetto Rapido): puoi scartare questa carta; annulla quell'effetto.
    ● Aggiungere una carta dal Deck alla mano.
    ● Evocare Specialmente dal Deck.
    ● Mandare una carta dal Deck al Cimitero.
    Puoi utilizzare questo effetto di "Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera" una sola volta per turno.
    DrollLockBird-SR08-EN-C-1E
    Droll & Uccello Serratura
    Tipologia: Mostro Effetto Tuner/Incantatore/Vento
    Livello: 1
    Atk/Def: 0/0
    Effetto:

    Se una o più carte vengono aggiunte dal Main Deck alla mano del tuo avversario, eccetto durante la Draw Phase (Effetto Rapido): puoi mandare questa carta dalla tua mano al Cimitero; per il resto di questo turno, le carte non possono essere aggiunte dal Main Deck di qualsiasi giocatore alla mano.
    Fantasmay Drago Fantastico
    Tipologia: Mostro Effetto/Drago/Oscurità
    Livello: 7
    Atk/Def: 2400/1800
    Effetto:

    Se il tuo avversario Evoca Specialmente uno o più Mostri Link (eccetto durante il Damage Step): puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano, pescare carte pari al numero di Mostri Link controllati dal tuo avversario +1, poi mischiare dalla tua mano nel Deck carte pari al numero di Mostri Link che controlla. Quando il tuo avversario attiva una carta o un effetto che sceglie come bersaglio uno o più mostri che controlli (Effetto Rapido): puoi scartare 1 carta; annulla l'attivazione e, se lo fai, distruggila. Puoi utilizzare ogni effetto di "Fantasmay Drago Fantastico" una sola volta per turno.

    Giara Dei Desideri
    Tipologia: Magia Normale
    Effetto:

    Bandisci 10 carte dalla cima del tuo Deck, coperte; pesca 2 carte. Puoi attivare solo 1 "Giara dei Desideri" per turno.
    Richiamato Dalla Tomba
    Tipologia: Magia Rapida
    Effetto:

    Scegli come bersaglio 1 mostro nel Cimitero del tuo avversario; bandiscilo e, se lo fai, fino alla fine del prossimo turno, i suoi effetti sono annullati, così come gli effetti attivati e gli effetti sul Terreno dei mostri con lo stesso nome originale.

    ForbiddenDroplet-ROTD-EN-ScR-1E
    Goccioline Proibite
    Tipologia: Magia Rapida
    Effetto:

    Manda un qualsiasi numero di altre carte dalla tua mano e/o Terreno al Cimitero; seleziona quel numero di Mostri con Effetto controllati dal tuo avversario e, fino alla fine di questo turno, il loro ATK viene dimezzato, inoltre i loro effetti sono annullati. In risposta all'attivazione di questa carta, il tuo avversario non può attivare carte, o effetti di carte, con lo stesso tipo originale (Mostro/Magia/Trappola) delle carte mandate al Cimitero per attivare questa carta. Puoi attivare solo 1 "Goccioline Proibite" per turno.

    TripleTacticsTalent-ROTD-EN-ScR-1E
    Talento Tattiche Triple
    Tipologia: Magia Normale
    Effetto:

    Se il tuo avversario ha attivato l'effetto di un mostro durante la tua Main Phase in questo turno: attiva 1 di questi effetti;
    ● Pesca 2 carte.
    ● Prendi il controllo di 1 mostro controllato dal tuo avversario fino alla End Phase.
    ● Guarda la mano del tuo avversario e seleziona 1 carta da essa da mischiare nel Deck.
    Puoi attivare solo 1 "Talento Tattiche Triple" per turno.

    GravediggersTrapHole-ETCO-EN-ScR-1E
    Buco Trappola dello Scavatombe
    Tipologia: Trappola Normale
    Effetto:

    Quando il tuo avversario attiva l'effetto di un mostro nella sua mano o Cimitero, o quando viene attivato l'effetto di un mostro bandito del tuo avversario: annulla il suo effetto e, se lo fai, infliggi 2000 danni al tuo avversario.
    Abitante Dell'Abisso
    Tipologia:Mostro Xyz/Serpente Marino/Acqua
    Rango: 4
    Atk/Def: 1700/1400
    Effetto:

    2 mostri di Livello 4
    Mentre questa carta ha attaccati Materiali Xyz che erano originariamente ACQUA, tutti i mostri ACQUA che controlli guadagnano 500 ATK. Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta; qualsiasi effetto delle carte che si attiva nel Cimitero del tuo avversario non può essere attivato in questo turno.
    Numero 41: Bagooska il Tapiro Terribilmente Stanco
    Tipologia:Mostro Xyz/Demone/Terra
    Rango: 4
    Atk/Def: 2100/2000
    Effetto:

    2 mostri di Livello 4
    Una volta per turno, durante la tua Standby Phase, devi staccare 1 materiale da questa carta (questo non è opzionale), oppure distruggila. Questa carta in Posizione di Attacco non può essere distrutta dagli effetti delle carte del tuo avversario. Il tuo avversario non può scegliere come bersaglio questa carta in Posizione di Attacco con gli effetti delle carte. Mentre questa carta è scoperta in Posizione di Difesa, metti in Posizione di Difesa tutti i mostri scoperti sul Terreno, inoltre annulla gli effetti attivati dei mostri che erano in Posizione di Difesa quando il loro effetto è stato attivato.
    TraptrixRafflesia-MP16-EN-ScR-1E
    Trappolatrice Rafflesia
    Tipologia:Mostro Xyz/Pianta/Terra
    Rango: 4
    Atk/Def: 300/2500
    Effetto:

    2 mostri di Livello 4
    Questa carta è immune agli effetti delle Trappole mentre ha Materiali Xyz. I mostri "Trappolatrice" che controlli, eccetto "Trappolatrice Rafflesia", non possono essere distrutti in battaglia o dagli effetti delle carte. Il tuo avversario non può scegliere come bersaglio i mostri "Trappolatrice" che controlli, eccetto "Trappolatrice Rafflesia", con gli effetti delle carte. Una volta per turno, durante il turno di qualsiasi giocatore: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta e mandare 1 Carta Trappola Normale "Buco" che ha soddisfatto le sue condizioni di attivazione dal tuo Deck al Cimitero; questo effetto diventa l'effetto di quella Carta Trappola quando quella carta viene attivata.
    Disturbatore di Aggiornamenti
    Tipologia: Mostro Link/Cyberse/Vento
    Frecce Link: Freccia centrale a sinistra, Freccia in alto
    Atk/Link: 2000/2
    Effetto:

    2 mostri Cyberso di Livello 2 o superiore
    Una volta per battaglia, durante il calcolo dei danni, se un tuo mostro Cyberso combatte (Effetto Rapido): puoi attivare questo effetto; annulla tutti gli altri effetti delle carte sul Terreno fino alla fine del Damage Step, il calcolo dei danni per questa battaglia utilizza gli ATK/DEF originali di ogni mostro, inoltre se un mostro dell'avversario viene distrutto in questa battaglia e mandato al Cimitero, infliggi 1000 danni al tuo avversario. Se questa carta viene mandata al Cimitero come Materiale Link: quel Mostro Link può effettuare un secondo attacco durante ogni Battle Phase in questo turno.
    Transcodificatore Trasmittente
    Tipologia: Mostro Link/Cyberse/Terra
    Frecce Link: Freccia in basso, Freccia centrale a destra, Freccia in alto
    Atk/Link: 2000/2
    Effetto:

    2+ Mostri con Effetto
    Mentre questa carta è co-linkata, essa e i suoi mostri co-linkati guadagnano 500 ATK, inoltre il tuo avversario non può scegliere come bersaglio nessuno di essi con gli effetti delle carte. Puoi scegliere come bersaglio 1 Mostro Link Cyberso Link 3 o inferiore nel tuo Cimitero, eccetto "Transcodificatore Trasmittente"; Evocalo Specialmente in una tua zona puntata da questa carta. Non puoi Evocare Specialmente mostri nel turno in cui attivi questo effetto, eccetto mostri Cyberso. Puoi utilizzare questo effetto di "Transcodificatore Trasmittente" una sola volta per turno.
    AccesscodeTalker-ETCO-EN-ScR-1E
    Accesscodificatore Trasmittente
    Tipologia: Mostro Link/Cyberso/Oscurità
    Frecce Link: Freccia in basso, Freccia centrale a destra, Freccia centrale a sinistra, Freccia in alto
    Atk/Link: 2300/4
    Effetto:

    2+ Mostri con Effetto
    Il tuo avversario non può attivare carte o effetti in risposta alle attivazioni dell'effetto di questa carta. Se questa carta viene Evocata Link: puoi scegliere come bersaglio 1 Mostro Link che è stato utilizzato come materiale per la sua Evocazione Link; questa carta guadagna ATK pari alla Classificazione Link di quel mostro x 1000. Puoi bandire 1 Mostro Link dal tuo Terreno o Cimitero; distruggi 1 carta controllata dal tuo avversario, inoltre, per il resto di questo turno, non puoi bandire mostri con quello stesso Attributo per attivare questo effetto di "Accesscodificatore Trasmittente".


    Edited by #Fire™ - 22/6/2021, 01:52
     
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    Complimenti per la guida, è molto dettagliata. Perchè i titoli in inglese?
     
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    CITAZIONE (Davuno @ 17/6/2019, 14:31) 
    Complimenti per la guida, è molto dettagliata. Perchè i titoli in inglese?

    Perché in italiano avrei dovuto usare 2+ righe per scrivere alcune frasi quindi ho deciso di farle tutte in inglese e usare alcune scorciatoie per tagliarle e lasciarle ad 1 riga :asd:

    Sperando che si capisca anche per i non pratici dell'inglese. Cercherò comunque un modo di scrivere tutto in italiano e inoltre modificherò anche i testi delle carte dall'inglese all'italiano.
     
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    Tradotta l'intera guida in italiano compresi nomi delle carte e corretti vari errori.
    Comunque la revisione la faccio ogni tanto, ma se notate errori sia di nomi sbagliati o non tradotti o altri errori fatemelo sapere, grazie.
     
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    Bella guida, bravo :)

    Se vuoi parlare dei Kaiju in generale togli l'ultima parte che è, nello specifico, l'effetto di Gameciel
     
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    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 18/6/2019, 20:40) 
    Bella guida, bravo :)

    Se vuoi parlare dei Kaiju in generale togli l'ultima parte che è, nello specifico, l'effetto di Gameciel

    Giusto, grazie della segnalazione. In effetti ho fatto copia e incolla dell'effetto italiano di gameciel e ho dimenticato di rimuovere quella parte.
     
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    Ciao, qualcuno mi spiega a cosa serve la giara dei desideri? Perchè se mi bandisco 10 carte e tra quelle becco ad esempio la gazzella e altre carte utili, rimango fregato non avendo modo di riportare le carte bandite
     
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    Si usava lo scorso meta per vedere prima le carte da side e altre ht dopo aver fatto la combo.
     
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    Ok grazie, la guida è ottima, ma potrebbe essere utile aggiungere al mazzo anche orco fantasma e coniglio della neve come hand trap?
     
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    Sì puoi giocare ogre nel salamangreat.
    Anzi ora che mi hai fatto notare la cosa devo fare una modifica alle categorie perché non è del tutto corretto ciò che ho scritto in questo momento. Prima avevo dato un nome diverso all'ultima categoria e aveva più senso, ma ora ha un po' meno senso e credo sia giusto fare una modifica.
     
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    Guida ben fatta complimenti!
     
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