[Nintendo] The Legend Of Zelda

Unofficial Topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Botw...

    Comprerei la switch solo per lui XD
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davuno @ 19/6/2019, 23:31) 
    Avete giocato tutti a BOTW? Che ne pensate?

    È assolutamente un bel gioco e ben curato. Il grado di difficoltà della modalità difficile lo esalta maggiormente, e si apprezza ancora di più; il Combact system mi piace così come affrontare alcuni nemici e i personaggi principali non sono male.

    Ci sono però dei difetti che si possono notare soprattutto giocando ai precedenti giochi della serie:
    Nonostante i 120 sacrari e i 4 "dungeon" da affrontare penso che manchi molto l'atmosfera presente nei dungeon della serie, e il livello di difficoltà per completarli è inferiore rispetto ai dungeon presenti nei Zelda passati, sebbene negli altri Zelda i dungeon fossero strutturati in maniera tale per essere completati con l'oggetto del dungeon di turno.

    Inoltre i "Boss" non hanno un'identità propria, non hanno carattere e non trasmettono alcuna emozione così come Ganon stesso presenta lo stesso difetto.

    Molti personaggi presenti ci sono giusto per fare numero cosa che non è mai esistita in uno Zelda.
    Prendo come esempio Majora's Mask: È un gioco del 2000 e nonostante ciò i personaggi presenti a Termina sono tutti coscienti del fatto che la Luna stia per cadere sulla terra e trasmettono la loro angoscia e tristezza al giocatore, ma oltre a questo ognuno ha le sue problematiche e non c'è un personaggio non caratterizzato!

    Questi fattori mancano molto e spero che in Botw 2 migliorino le cose.

    Edited by #Fire™ - 20/6/2019, 01:14
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Fun Fact #2

    Nella serie The Legend Of Zelda troviamo moltissimi riferimenti a Super mario.

    Riferimenti:

    Ocarina Of Time:

    - Nel castello di Hyrule quando incontriamo la principessa zelda la prima volta è possibile notare diversi quadri che raffigurano Mario, Peach, Yoshi e Bowser.
    ( Riferimento a Super Mario 64 )
    - Talon e Ingo sono la caricatura in stile Zelda rispettivamente di Mario e Luigi.

    Link's Awakening:

    - In questo gioco ci viene spedita una lettera con un'immagine di Peach che però viene chiamata "Christine";

    - Molti nemici che si possono trovare arrivano proprio dal mondo di Mario;

    - Il premio di uno dei mini game è una bambola di Yoshi;

    Majora's Mask:

    - Happysalesmanmask possiede una maschera di mario che tiene appesa al suo enorme zaino ( Chissà cosa potrebbe accadere se venisse indossata da Link :ebt: );

    Twilight Princess:

    - Fyer, personaggio al quanto strano che si rivelerà fondamentale per andare avanti nella storia, ha un'immagine di una Pallottola Bill nella manica del braccio destro;

    A Link To The Past:

    - In una casa può essere trovato il ritratto di Mario;

    In generale

    - Alcuni nemici che possiamo incontrare in The Legend Of Zelda sono stati creati prendendo spunto da alcuni nemici della serie Super Mario.
    Ad esempio Deku Baba che assomiglia alla pianta piranha, i Deku Scrubs e gli Octorocks che sono creati prendendo spunto dagli snifits ( lo snifit è praticamente uguale al tipotimido solo che ha una cerbottana incollata nella faccia )
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Fun Fact #3 A Glitched Door...

    In Ocarina Of Time Versione Master Quest ( Questo errore è stato fixato nella versione del 3ds ) è presente un errore abbastanza curioso all'interno di un dungeon.

    Nel tempio dell'acqua è presente una zona non necessaria da visitare per completare il dungeon. Non è necessaria perché per andarci bisogna avere la scarecrow song o gli hover boots.
    ( la scarecrow song serve per quest secondarie e gli hover boots si ottengono più avanti nel gioco )
    In questa zona c'è un errore davvero strano e inaspettato. Una volta entrati in questa zona è possibile sulla sinistra vedere una zona "segreta" accessibile con gli hover boots o con la scarecrow song.
    Una volta lì ci sono altre 2 strade che si possono prendere, una più nascosta, e cioè un sottopassaggio che si trova sotto il flusso dell'acqua, e un'altra più facile da vedere dove è presente una porta chiusa a chiave ben visibile.

    Dal sottopassaggio, accessibile solo con gli iron boots, è possibile andare in un'altra stanza in cui è presente uno stalfos e varie scatole. Una volta ucciso lo stalfos e dopo aver distrutto tutte le scatole è possibile trovare una piccola chiave sotto ad una di queste e tornare nella zona precedente. Quindi andremo nell'altra zona accessibile dove è presente la porta di cui ho parlato prima e entreremo nella prossima zona.
    Da qua troveremo altre 3 stanze, la prima contiene una specie di Skill puzzle cioè dovremo riuscire ad accedere tutte le torce usando o le frecce infuocate o il din's fire prima che si spenga una di queste torce saltando su dei piccoli geyser. Una volta fatto ciò apriremo un'altra porta e quindi potremo accedere ad un'altra zona in cui sono presenti davvero tanti dodongo da far fuori. Quando avremo ucciso tutti i dodongo si aprirà l'ultima porta in cui è presente una gold skulltula.

    Beh così è tutto abbastanza lineare e corretto. Vi ricordate la porta chiusa a chiave? Beh è possibile trovarla già aperta e non avremo bisogno di usare chiavi per aprirla. Infatti alzando il livello dell'acqua così da far alzare le statue presenti nella zona prima del Mini boss del dungeon apriremo anche quella porta a causa di un glitch.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,426
    Reputation
    +151
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sapete, visto che sono una persona molto seria e indaffarata, in questi giorni stavo pensando ad una cosa. Siccome l'incombente capitolo sembra molto essere un sequel "diretto" di Breath of the Wild ritenete plausibile la mia malsana idea del fatto che Link sarà in grado di usare dall'inizio i poteri dei quattro campioni? Perchè se ci pensate il fatto di completare solo le main quest (che comunque non sono obbligatorie) porterà il Link di fine gioco ad avere i poteri in questione e se questo Link è proprio lo stesso medesimo del nuovo videogioco non avrebbe senso farglieli "dimenticare".
    Per non parlare poi del paraglider, il simbolo di BotW. Dovrebbe per lo meno iniziare possedendo questo strumento visto e considerato che è l'unico che sei obbligato ad ottenere per sbloccare le main quest del gioco. Non so se si può fare lo stesso ragionamento per la sheika slate per il semplice fatto che l'unica rimasta nel gioco la si vede in mano a Zelda nella scena finale però anche in quel caso dovresti avere perlomeno i vari cryonis, magnesis e bombe varie già disponibile (non la camera perchè è l'unico non obbligatorio)... non saprei voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    I poteri della tavoletta sheika difficilmente saranno presenti nella prossima avventura perché appunto si potevano usare grazie alla tavoletta, e quindi non possedendo la tavoletta non si potranno usare a meno che Zelda non diventi un personaggio giocabile. Mentre i poteri dei 4 campioni per quanto abbia senso che link possegga dall'inizio tali poteri secondo me renderebbero il gioco troppo facile nelle fasi iniziali e non credo che sia ciò che Vogliono e neanche io lo voglio. Avere dall'inizio poteri devastanti come lo scudo del goron, una vita gratis ogni tot tempo e il fulmine di urbosa renderebbero l'esplorazione troppo facile e noiosa. Già in Botw ritengo che siano troppo forti come poteri, cioè ti rendono più forte di qualsiasi nemico tu possa incontrare dai...
    Quindi spero di no al massimo la spada suprema.
    Non è neanche detto che non ci siano dei poteri totalmente nuovi, e quel braccio di luce potrebbe essere qualcosa del genere.
     
    Top
    .
20 replies since 12/6/2019, 05:57   872 views
  Share  
.