Rape Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Parliamo di questo titolo, non ho inserito per quale console sia o per PC perché e stato rimosso da Steam e come avete letto si chiama giorno dello stupro o una cosa del genere, e immagino già che quelli che pensavano male l'avranno immaginato dove va a parare il titolo.
    si il nostro obbiettivo in gioco e stuprare, uccidere, praticare della necrofilia con esse e se vi va anche incesti le ragazze o donne in game... devo aggiungere altro?
    Sul perchè Steam l'ha rimosso anzi secondo me non ci doveva neanche entrare nel parco titoli, ma spesso Valve sui controlli non e molto rigida.

    con dichiarazioni dell'autore sul perché l'ha fatto o per quale pubblico sia rivolto il gioco. Ed e aberrante sperando che sia solo un Troll e lo scopo era solo provocatoria.

    Infatti secondo Desk Plant è decisamente, se così possiamo definirlo, “di nicchia”: “il gioco è rivolto al quattro per cento della popolazione, i sociopatici, contenti di interpretare un minaccioso assassino seriale durante un’apocalisse di zombie. Potete infastidire, uccidere e stuprare le donne mentre continuate la vostra storia. È un mondo pericoloso senza leggi. Gli zombie si divertono a divorare la carne delle donne e a violentarle brutalmente. Tu sei lo stupratore più pericoloso della città“.

    quindi ci sta dicendo che il suo gioco e rivolto solo hai sociopatici grande. il titolo e il gioco parlano da soli e per me e aberrante io non riuscirei a giocare ad un titolo del genere perché mi provoca un certo ribrezzo non so voi. Non mi nominate GTA dicendo anche li puoi uccidere persone innocenti e fare cose cattive bla bla... in GTA uccidere le persone innocenti o i passanti in mezzo alla strada non e il focus del gioco non si basa su quello.

    ora però perché ho voluto parlare di questo titolo? se tanto e morto e sepolto? perché mi sono fatto una domanda un gioco spesso ci permette di fare ciò che nella realtà non faremo mai.

    non prendiamoci in giro tutti nei giochi spesso scelgono il finale da cattivo perchè il lato oscuro ci affascina di più.
    ma davvero saremo affascinati dall'idea di impersonare uno stupratore? io non lo so.

    Vi lascio con questa domanda che e stata messa per giustificare questo titolo.

    se posso uccidere perchè non posso stuprare?

    Edited by ¬L™ - 7/3/2019, 22:30
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Mah finché è un gioco che ti devo dire... Di certo non sarei contento che ci giochi mio figlio e di sicuro non ci giocherei io ma resta sempre un gioco se a qualcuno piace finché non fa male a nessuno chissene frega insomma...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,158
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Ciclicamente appaiono questi titoli che creano polveroni per far parlare di se e conseguentemente vendere.
    Era successo con Hatred, ed era successa 10 anni fa la STESSA identica cosa (ma in Giappone) con Rapelay... E' la storia che si ripete ciclicamente.

    Queste cose in genere non fanno bene all'industria, è al pari del trash che vende... E parlandone, più diventerà famoso e più ci si potrà lucrar sopra.

    CITAZIONE
    ma davvero saremo affascinati dall'idea di impersonare uno stupratore? io non lo so.

    Vi lascio con questa domanda che e stata messa per giustificare questo titolo.

    se posso uccidere perchè non posso stuprare?

    Ci sono due ragioni:

    1) Il gioco tratta la morte con una leggerezza tale da non fartelo pesare (GTA). Non investe "completamente" il giocatore nell'atto.

    2) La violenza, in genere, è il fulcro di molte storie. Sarebbe difficile starne senza.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Come detto da te, in GTA l'obiettivo del gioco non è uccidere passanti per strada a caso, anche se lo facciamo tutti.
    Oltretutto, questo Rape Day è stato sviluppato solo con l'intento di alzare un polverone e farsi un nome (anche se negativo), è palese, se voi foste un'azienda che vuole guadagnare qualcosa, il vostro target sarebbe il 4% della popolazione? Ammesso che vengano a conoscenza del gioco e possano giocarlo..
    Più probabile che a comprarlo sia qualcuno a cui non frega nulla del gioco, ma vuole solo provarlo per vedere se è effettivamente diseducativo e immorale, diciamo per curiosità, al 99% non perché pensa di divertirsi.

    Non sono molto convinto che per una persona malata (perché chi stupra è MALATO secondo me) sia un bene giocare a un gioco del genere.

    Per dirla in maniera più semplice possibile, la morte/violenza è un qualcosa (tra molte virgolette) ordinario, la vediamo rappresentata in tutti i modi, così come la guerra, i furti e le risse (GTA, COD, Battlefield ecc.), lo stupro non è ordinario.

    Quasi tutti abbiamo o fatto/o preso parte/o anche solo pensate di fare a botte con qualcuno, ma anche solo per scherzo perché lo troviamo divertente, sfido chiunque a dire che ha pensato di stuprare qualcuno perché lo riteneva divertente.

    Tutti i giochi hanno una storia, sia che interpreti i buoni o i cattivi, di solito c'è una motivazione per cui combatti, in un gioco in cui sei uno che Stupra perché gli piace farlo(presumo?), non trovo un buon motivo per giustificarlo.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RashFaustinho @ 8/3/2019, 09:30) 
    Ciclicamente appaiono questi titoli che creano polveroni per far parlare di se e conseguentemente vendere.
    Era successo con Hatred, ed era successa 10 anni fa la STESSA identica cosa (ma in Giappone) con Rapelay... E' la storia che si ripete ciclicamente.

    Queste cose in genere non fanno bene all'industria, è al pari del trash che vende... E parlandone, più diventerà famoso e più ci si potrà lucrar sopra.

    CITAZIONE
    ma davvero saremo affascinati dall'idea di impersonare uno stupratore? io non lo so.

    Vi lascio con questa domanda che e stata messa per giustificare questo titolo.

    se posso uccidere perchè non posso stuprare?

    Ci sono due ragioni:

    1) Il gioco tratta la morte con una leggerezza tale da non fartelo pesare (GTA). Non investe "completamente" il giocatore nell'atto.

    2) La violenza, in genere, è il fulcro di molte storie. Sarebbe difficile starne senza.

    hai ragione spesso questi titoli sono fatti apposta per far parlare di se anche perché non esiste nella maniera più assoluto in questo ambito una cattiva pubblicità anzi esiste solo pubblicità forse sono caduto nella trappola, ma pensavo che era giusto parlarne.
    visto che e un gioco e come discussione abbastanza scottante.

    ma fa anche abbastanza male all'immagine che si da di noi giocatori con titoli del genere oltre che l'industria per farti un esempio siamo noi giocatori che veniamo tacciati di essere violenti o degli psicopatici con titoli del genere e facile farlo passare da una persona esterna come verità.

    ora vero queste cose succederanno sempre, ma siamo veramente vicini a dire e normale o ciclico che tra poco per far ancor piu schiamazzo uno sviluppatore deciderà di inserire come fulcro del suo gioco la pedofilia.

    sul punto 1 e vero però comunque lo stupro e diverso dall'uccidere anche se in maniera virtuale, perche in molti giochi spesso uccidi(escludendo GTA ma li ripeto e scelta posso uccidere solo alle quest principali, ma fuori da esse posso essere una persona normale che fa il camionista) persone che diciamo ti vengono mostrate negative, qui invece non ce neanche questa giustificazione stupri perché ti va.

    sul punto 2 e ni perché spesso la violenza nei giochi deve essere giustificata in qualche modo cosa che qui manca se non per l'ambiente lo sfondo dell'apocalisse zombie.

    @X-S alla fine si il gioco era li per farsi parlare di se e appunto non credo ci sia un'azienda dietro spero che sia tutto opera di un singolo team o persona. ma purtroppo si però io mi chiedo anche come un titolo del genere sia passato hai controlli di Valve o steam non gli sto dando la colpa sia ben chiaro perché se non fosse stato steam l'avrebbero messo da qualche altra parte o in un sito privato.

    ma diciamo che una persona malata a quel punto non credo neanche sappia cosa sia un videogioco ne gliene freghi qualcosa.

    come detto tutti nei giochi a scelta tra cattivo e buono, scegliamo la storia cattiva perché sono azioni che noi non faremo mai ma in game farlo oppure se si uccide in game alcune volte e solo per sfogo a causa di eventi esterni, ma dubito che tu voglia stuprare perchè ti sei svegliato dicendo uhm oggi voglio violentare qualcuno.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    Sono dell'idea che la magia, e la potenza del medium del Videogioco sia quello di poter fare cose che nella vita reale non sono possibili. Vivere avventure, sfidare boss potentissimi, eccetera eccetera. Insomma, tutte le cose che abbiamo vissuto da piccini e che stiamo vivendo adesso che siamo un po' più grandicelli.
    Nonostante ciò, sono dell'idea che TUTTO debba venire contestualizzato, soprattutto se si sfrutta un Media ormai consolidato da anni come il Videogioco. Mi sono un po' informato su internet sul gioco ed, appunto, si tratta di violenza fine a sè stessa: affronta un argomento davvero scomodo e capace di sensibilizzare l'opinione pubblica, ma in una maniera che...non saprei se definira giusta o sbagliata. Valve e Steam sono stati praticamente obbligati a rimuovere il gioco dalla piattaforma: più colpa dei "buonisti" che non di altri, in quanto sono state raccolte più di 8000 firme per togliere il videogame da Steam, nonostante l'azienda sia sempre stata molto aperta di mente ed ha sempre accettato qualsiasi lavoro che non fosse illegale e\o un troll. Una scelta quasi obbligata, in quanto una risposta negativa da parte di Valve avrebbe scatenato un polverone sull'internet.
    Per carità, questa scelta ha anche i suoi contro: fino a prova contraria si tratta comunque di libertà di espressione di uno sviluppatore, per quanto abbia affrontato il tema scelto in una maniera che non condivido affatto. Per quanto sia perfettamente cosciente che, nel panorama di giochi Eroge\Hentai, ci sia molto, molto di peggio.
    Ragazzi la violenza è sempre violenza, che sia una violenza sessuale, un omicidio o una tortura (cito quest'ultimi due proprio per ricollegarmi a Grand Thief Auto); è da anni che giochiamo a giochi violenti e secondo me non c'è neanche bisogno di scandalizzarsi così tanto, anzi; mi sembra molto ipocrita in quanto la violenza rimane sempre tale, non ne esiste una di classe A o B, e bisogna vedere la cosa a 360 gradi in quanto siamo stati bombardati, negli ultimi 10\15 anni, di giochi estremamente violenti. Qua invece si tratta semplicemente di un argomento "politically incorrect" poco affrontato dal Media, e per questo condannato.
    La mia conclusione? Lo sviluppatore è un genio: è riuscito a colpire doveva voleva colpire secondo me, dimostrando che la società è in grado di scandalizzarsi per un videogioco, mentre le notizie reali di omicidi e stupri passano davanti ai suoi occhi come se nulla fosse. Perchè onestamente, preferisco vedere una persona che si gioca un Videogioco dove è libero di stuprare una persona, in un ambiente che non può nuocere a lui e nessun'altro, piuttosto che sentire l'ennesima notizia di un episodio di violenza sessuale con il\la quale il\la povero\a malcapitato\a dovrà convivere a vita. Sono due cose estremamente diverse sulle quali vorrei che vi soffermaste a pensare.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    39

    Group
    Member
    Posts
    4,158
    Reputation
    +54
    Location
    Bandai Namco

    Status
    Offline
    Non è neanche questione di scandalizzarsi, ma il fatto che realizzato così è una opera inutile, serve solo a fare scalpore e a vendere attraverso puro trash mediatico. Perchè è palese che di quello si tratta.
    Fosse poi almeno un'opera di denuncia tipo Columbine Massacre RPG, ma non sembra davvero questo il caso.


    Quello dei videogiochi troll è sempre stato un problema, TUTTI vorrebbero che la Valve regolarizzasse di più. A nessuno piace come è gestito adesso.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    E' sicuramente eccessivo, ma sono sicuro che quello che lo sviluppatore volesse fosse una polemica, e l'ha ottenuta. Poi il discorso del "cosa bisogna mettere e cosa no in un Videogioco" è vecchio quanto il media e le persone hanno idee diverse, quello ci sta ed anzi, lo apprezzo molto (è sempre meglio dibattere :asd:). Io sono dell'idea che sia comunque libertà di espressione e lo sviluppatore possa creare quello che vuole; ma ovviamente bisogna anche tener conto delle conseguenze delle proprie azioni. Il gioco sulla Coloumbine secondo me è una cosa completamente diversa, è più un racconto dettagliato degli ultimi momenti di vita dei due ragazzi, ricostruito il più fedelmente possibile con tutte le prove a disposizione. BTW l'algoritmo di smistamento dei giochi di Steam non funziona così male alla fine, non esistono solo indie al pari di Rape Day, ma perle come The Binding of Isaac, Undertale e tanti altri. Semplicemente non bisogna confondere il cioccolato con la merda, per farla breve :asd:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    976
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 8/3/2019, 11:06) 
    La mia conclusione? Lo sviluppatore è un genio: è riuscito a colpire doveva voleva colpire secondo me, dimostrando che la società è in grado di scandalizzarsi per un videogioco, mentre le notizie reali di omicidi e stupri passano davanti ai suoi occhi come se nulla fosse.

    Sinceramente non mi sembra che la società si scandalizzi più per un videogioco che per notizie reali di stupri, anzi mi sembra molto una frase fatta questa. Oltretutto, quale "critica sociale" o "polemica" utile mi rappresenta un videogioco in cui compiere un atto così infimo rappresenta il principale motivo per cui si gioca?
    Sinceramente pt.2, sono abbastanza nauseato della gente che fa cose di pessimo gusto solo per poi poter nascondersi/difendersi/farsi figo dietro la frase "è una critica sociale, blablabla, ti sei indignato proprio come volevo io, blablabla".
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Crunch @ 8/3/2019, 12:01) 
    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 8/3/2019, 11:06) 
    La mia conclusione? Lo sviluppatore è un genio: è riuscito a colpire doveva voleva colpire secondo me, dimostrando che la società è in grado di scandalizzarsi per un videogioco, mentre le notizie reali di omicidi e stupri passano davanti ai suoi occhi come se nulla fosse.

    Sinceramente non mi sembra che la società si scandalizzi più per un videogioco che per notizie reali di stupri, anzi mi sembra molto una frase fatta questa. Oltretutto, quale "critica sociale" o "polemica" utile mi rappresenta un videogioco in cui compiere un atto così infimo rappresenta il principale motivo per cui si gioca?
    Sinceramente pt.2, sono abbastanza nauseato della gente che fa cose di pessimo gusto solo per poi poter nascondersi/difendersi/farsi figo dietro la frase "è una critica sociale, blablabla, ti sei indignato proprio come volevo io, blablabla".

    Mi trovi totalmente d'accordo.

    Piccolo appunto sulla libertà di espressione, vero, ognuno ha il diritto di sviluppare un gioco del genere, però sta a chi te lo pubblica e vende decidere se merita oppure no, se realizzano (in un qualunque momento) che il gioco sia lesivo della loro immagine, fanno solo che bene a rimuoverlo.

    La software house ora è diventata un minimo più conosciuta, può tranquillamente provare a venderlo in altri modi, senza appoggiarsi a Steam.

    Sono dell'idea che dopo questa trovata non otterranno nulla di buono come software house, poi forse gli sviluppatori presi singolarmente si.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Crunch @ 8/3/2019, 12:01) 
    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 8/3/2019, 11:06) 
    La mia conclusione? Lo sviluppatore è un genio: è riuscito a colpire doveva voleva colpire secondo me, dimostrando che la società è in grado di scandalizzarsi per un videogioco, mentre le notizie reali di omicidi e stupri passano davanti ai suoi occhi come se nulla fosse.

    Sinceramente non mi sembra che la società si scandalizzi più per il videogioco che per notizie reali di stupri, anzi mi sembra molto una frase fatta questa. Oltretutto, quale "critica sociale" o "polemica" utile mi rappresenta un videogioco in cui compiere un atto così infimo rappresenta il principale motivo per cui si gioca?
    Sinceramente pt.2, sono abbastanza nauseato della gente che fa cose di pessimo gusto solo per poi poter nascondersi/difendersi/farsi figo dietro la frase "è una critica sociale, blablabla, ti sei indignato proprio come volevo io, blablabla".

    Io invece ho trovato tristemente vero il primo punto che hai sottolineato. E' da giorni che, per questa notizia, l'internet si sta scatenando. E no, per una violenza che fa scandalo al telegiornale ho visto molto meno entusiasmo nel discutere, cosa che secondo me fa bene a tutti
    La critica sta proprio nell'aver affrontato un tema così delicato a mio parere, sicuramente non nel modo migliore possibile, ma per creare una cosa del genere ti assicuro che ci vuole coraggio (e te lo dico da sviluppatore amatoriale che vuole lanciarsi nel mondo dei Videogames, e crearne uno non è poi una cazzata così come sembra, soprattutto se sfocia in un Politically Incorrect del genere). Onestamente non ci giocherei perchè non rientro nel target del gioco (e neanche m'interessa provarlo), ma probabilmente altre persone si e ripeto, non ci vedo nulla di male fin quando accade tutto su schermo e non nella vita reale. Alla fine, se fossimo tutti ciò che giochiamo, io sarei un bambino nudo che va in giro per delle stanze a lanciare lacrime contro i suoi nemici. Ma non penso sia questo il caso... :ph34r:
    E' il classico motivo che spinge i Medias italiani a parlare male di Grand Thief Auto o Call of Duty e dei videogiochi in generale.
    Il punto focale secondo me, è la censura. Ci definiamo una società progressista ma andiamo a sbattere la testa sempre contro gli stessi problemi. Steam ha preso una decisione fruttuosa per quanto riguarda il suo mercato (dicendocelo papale papale, era un rischio che non volevano correre) facendo i propri interessi, ma dato che fa finta di essere una piattaforma che vuole "aiutare" ad esprimersi, come cosa non mi è andata per nulla giù
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    976
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 8/3/2019, 12:43) 
    CITAZIONE (Crunch @ 8/3/2019, 12:01) 
    Sinceramente non mi sembra che la società si scandalizzi più per il videogioco che per notizie reali di stupri, anzi mi sembra molto una frase fatta questa. Oltretutto, quale "critica sociale" o "polemica" utile mi rappresenta un videogioco in cui compiere un atto così infimo rappresenta il principale motivo per cui si gioca?
    Sinceramente pt.2, sono abbastanza nauseato della gente che fa cose di pessimo gusto solo per poi poter nascondersi/difendersi/farsi figo dietro la frase "è una critica sociale, blablabla, ti sei indignato proprio come volevo io, blablabla".

    Io invece ho trovato tristemente vero il primo punto che hai sottolineato. E' da giorni che, per questa notizia, l'internet si sta scatenando. E no, per una violenza che fa scandalo al telegiornale ho visto molto meno entusiasmo nel discutere, cosa che secondo me fa bene a tutti
    La critica sta proprio nell'aver affrontato un tema così delicato a mio parere, sicuramente non nel modo migliore possibile, ma per creare una cosa del genere ti assicuro che ci vuole coraggio (e te lo dico da sviluppatore amatoriale che vuole lanciarsi nel mondo dei Videogames, e crearne uno non è poi una cazzata così come sembra, soprattutto se sfocia in un Politically Incorrect del genere). Onestamente non ci giocherei perchè non rientro nel target del gioco (e neanche m'interessa provarlo), ma probabilmente altre persone si e ripeto, non ci vedo nulla di male fin quando accade tutto su schermo e non nella vita reale. Alla fine, se fossimo tutti ciò che giochiamo, io sarei un bambino nudo che va in giro per delle stanze a lanciare lacrime contro i suoi nemici. Ma non penso sia questo il caso... :ph34r:
    E' il classico motivo che spinge i Medias italiani a parlare male di Grand Thief Auto o Call of Duty e dei videogiochi in generale.
    Il punto focale secondo me, è la censura. Ci definiamo una società progressista ma andiamo a sbattere la testa sempre contro gli stessi problemi. Steam ha preso una decisione fruttuosa per quanto riguarda il suo mercato (dicendocelo papale papale, era un rischio che non volevano correre) facendo i propri interessi, ma dato che fa finta di essere una piattaforma che vuole "aiutare" ad esprimersi, come cosa non mi è andata per nulla giù

    Capisco quello che vuoi dire, però vorrei che ti soffermassi su un punto.
    Il fatto che la gente discuta più animatamente per un videogioco piuttosto che per una notizia al telegiornale credo sia normalissimo. Innanzitutto, notizie di cronaca nera come lo stupro non hanno necessità di essere discusse. Di cosa si dovrebbe discutere? Di quanto sia marcio l'animo umano?
    Ed è proprio per questo che il videogioco magari fa più parlare di sé rispetto che una notizia al tg: vedere una cosa simile programmata, disegnata, ed utilizzata come leitmotif di un gioco inevitabilmente crea infinite discussioni.

    CITAZIONE
    Alla fine, se fossimo tutti ciò che giochiamo, io sarei un bambino nudo che va in giro per delle stanze a lanciare lacrime contro i suoi nemici. Ma non penso sia questo il caso... :ph34r:

    Ahahahahah certo, quello no di sicuro. Saremmo tutti delle persone poco raccomandabili :asd:

    CITAZIONE
    Onestamente non ci giocherei perchè non rientro nel target del gioco (e neanche m'interessa provarlo), ma probabilmente altre persone si e ripeto, non ci vedo nulla di male fin quando accade tutto su schermo e non nella vita reale.

    Per quanto non ci si possa vedere "nulla di male", io purtroppo trovo incredibile e a tratti disgustoso il fatto che qualcuno sia incuriosito e che quindi voglia effettivamente provare una cosa simile. Cosa dovrebbe darti un'esperienza di gioco simile? Qual è il senso? Fare qualcosa che non puoi fare nella realtà? Se così fosse non credo di riuscire a trovare parole aggiuntive
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Capisco quello che vuoi dire, però vorrei che ti soffermassi su un punto.
    Il fatto che la gente discuta più animatamente per un videogioco piuttosto che per una notizia al telegiornale credo sia normalissimo. Innanzitutto, notizie di cronaca nera come lo stupro non hanno necessità di essere discusse. Di cosa si dovrebbe discutere? Di quanto sia marcio l'animo umano?
    Ed è proprio per questo che il videogioco magari fa più parlare di sé rispetto che una notizia al tg: vedere una cosa simile programmata, disegnata, ed utilizzata come leitmotif di un gioco inevitabilmente crea infinite discussioni.

    Secondo me è proprio questo a renderlo interessante! Offre uno spunto di discussione verso un tema che purtroppo al momento è ancora molto sentito. Sono dell'idea che sia molto più proficuo parlarne piuttosto che chiudere un occhio: l'essere umano impara molto confrontandosi con i suoi simili, soprattutto se hanno due idee diverse. Vedere entrambi i punti di vista è fondamentale! Ed è proprio perchè ha fatto scandalo ed ha dato la possibilità a tante persone di confrontarsi su un argomento delicato come lo stupro che stimo il creatore del gioco, se questo era il suo fine ultimo. Per capire se poi sarà un prodotto di effettiva qualità o no bisognerà aspettare l'uscita, prevista per aprile sul sito ufficiale del creatore (dato che Steam gli ha voltato le spalle).

    CITAZIONE
    Per quanto non ci si possa vedere "nulla di male", io purtroppo trovo incredibile e a tratti disgustoso il fatto che qualcuno sia incuriosito e che quindi voglia effettivamente provare una cosa simile. Cosa dovrebbe darti un'esperienza di gioco simile? Qual è il senso? Fare qualcosa che non puoi fare nella realtà? Se così fosse non credo di riuscire a trovare parole aggiuntive

    Beh, conta che esistono tanti, tantissimi giochi fini a sè stessi che hanno come scopo il puro e unico intrattenimento. Lo vedo come un "de gustibus", non giudico nessuno. Io stesso ho un carissimo amico che si è scaricato Koikatsu appena visto il video di Fraws :rotfl: gioco molto più soft di questo sia per le meccaniche e sia per la "rappresentazione dell'atto", ma non per questo non incriminabile degli stessi problemi di cui soffre Rape Day: strumentalizzazione della donna a fini sessuali, per esempio. E' stato prodotto in giappone ed hanno una visione del mondo sicuramente molto diversa dalla nostra, ma il paragone, secondo me, ci sta tutto. E come avevo già detto, (per fortuna aggiungiamo ahahah) non sei quel che giochi. Ed uno che gioca a Koikatsu non penso finirà a violentare una donna per strada. Ed in quel caso la colpa è SEMPRE della persona, e non del videogioco! (Ricordate lo scandalo di Pokèmon GO perchè le persone guardavano più il gioco che la strada quando guidavano?)
    Sono molto scettico nel pensare che una persona, dopo aver provato Rape Day, nuocerà mai a qualcuno soltanto a causa del gioco in sè...
    Alla fine il panorama degli Erogue\Hentai è vastissimo ed aperto al pubblico da oltre 10 anni, qua si tratta soltanto di una cosa un po' più spinta, ma vedasi casi come Biko 3 (grazie PdV che mi fornisci esempi gratuiti :3), dove si interpreta prima uno stalker, e poi uno stupratore
     
    Top
    .
12 replies since 7/3/2019, 21:54   288 views
  Share  
.