Droll and lock vs danger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Raga se sull'evocazione di un danger (che non scartato), pesco e il mio oppo mi fa droll and lock, posso attivare l'effetto di altri danger che ho eventualmente in mano?
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    puoi attivare l'effetto dei danger di scartare&evocare anche se un effetto come rivalità o droll ti impedirrebbero di risolverne una parte, perchè diciamo che seguono regole tutte loro (e soprattutto non abbiamo i ruling OCG)

    semplicemente ometti la parte "vietata", quindi, ad esempio, sotto rivalità il danger non verrà evocato (e quindi non pescherai), sotto droll verrà evocato ma non pescherai

    Edited by "Fawkes" - 4/2/2019, 09:44
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Ah ma quindi si evoca come pensavo, solo che non si pesca più, ok perfetto grazie
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Confermo
     
    Top
    .
  5. ¬L™
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bestiari93 @ 4/2/2019, 18:02) 
    Confermo

    Questo ruling è sbagliato
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬L™ @ 10/2/2019, 13:19) 
    CITAZIONE (bestiari93 @ 4/2/2019, 18:02) 
    Confermo

    Questo ruling è sbagliato

    Non puoi scrivere "questo ruling è sbagliato" senza motivazione, dimostralo e poi ne discutiamo, se errato sono pronto a correggermi
     
    Top
    .
  7. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Prendiamo per esempio bigfoot:

    You can reveal this card in your hand; your opponent randomly chooses 1 card from your entire hand, then you discard the chosen card. Then, if the discarded card was not "Danger! Bigfoot!", Special Summon 1 "Danger! Bigfoot!" from your hand, and if you do, draw 1 card. If this card is discarded: You can target 1 face-up card your opponent controls; destroy it. You can only use this effect of "Danger! Bigfoot!" once per turn.

    Sul pescare 1 carta, non c'è nessun "punto" ne "puoi" quindi è un unico effetto, automaticamente non si può risolvere
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬L™ @ 10/2/2019, 13:31) 
    Prendiamo per esempio bigfoot:

    You can reveal this card in your hand; your opponent randomly chooses 1 card from your entire hand, then you discard the chosen card. Then, if the discarded card was not "Danger! Bigfoot!", Special Summon 1 "Danger! Bigfoot!" from your hand, and if you do, draw 1 card. If this card is discarded: You can target 1 face-up card your opponent controls; destroy it. You can only use this effect of "Danger! Bigfoot!" once per turn.

    Sul pescare 1 carta, non c'è nessun "punto" ne "puoi" quindi è un unico effetto, automaticamente non si può risolvere

    Non stai attivando un effetto che ti farà sicuramente pescare 1 carta: pescherai una carta se l'avversario non scarterà Bigfoot dalla tua mano. È diverso da qualcosa come riccastro goblin, il cui effetto prevede inevitabilmente di pescare 1.
    Vedi Minerva vs Droll qui

    https://www.db.yugioh-card.com/yugiohdb/fa...quest_locale=ja
     
    Top
    .
  9. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Fawkes" @ 10/2/2019, 13:35) 
    CITAZIONE (¬L™ @ 10/2/2019, 13:31) 
    Prendiamo per esempio bigfoot:

    You can reveal this card in your hand; your opponent randomly chooses 1 card from your entire hand, then you discard the chosen card. Then, if the discarded card was not "Danger! Bigfoot!", Special Summon 1 "Danger! Bigfoot!" from your hand, and if you do, draw 1 card. If this card is discarded: You can target 1 face-up card your opponent controls; destroy it. You can only use this effect of "Danger! Bigfoot!" once per turn.

    Sul pescare 1 carta, non c'è nessun "punto" ne "puoi" quindi è un unico effetto, automaticamente non si può risolvere

    Non stai attivando un effetto che ti farà sicuramente pescare 1 carta: pescherai una carta se l'avversario non scarterà Bigfoot dalla tua mano. È diverso da qualcosa come riccastro goblin, il cui effetto prevede inevitabilmente di pescare 1.
    Vedi Minerva vs Droll qui

    www.db.yugioh-card.com/yugiohdb/fa...quest_locale=ja

    Minerva vs Droll è una cosa diversa, ora ti mando un messaggio privato e ti spiego meglio
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬L™ @ 10/2/2019, 14:12) 
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 10/2/2019, 13:35) 
    Non stai attivando un effetto che ti farà sicuramente pescare 1 carta: pescherai una carta se l'avversario non scarterà Bigfoot dalla tua mano. È diverso da qualcosa come riccastro goblin, il cui effetto prevede inevitabilmente di pescare 1.
    Vedi Minerva vs Droll qui

    www.db.yugioh-card.com/yugiohdb/fa...quest_locale=ja

    Minerva vs Droll è una cosa diversa, ora ti mando un messaggio privato e ti spiego meglio

    Chi visualizza il topic non vede la discussione privata tra te e fawkes, tutta la discussione deve rimanere nel topic

    Inoltre confermo quanto detto sopra, i danger non ti fanno pescare con sicurezza, ecco perché droll non può bloccare la loro summon, tutto qua, ad esempio se bigfoot venisse scartato non pescheresti nulla, distruggeresti semplicemente una carta scoperta.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,306
    Reputation
    +877

    Status
    Offline
    Non capisco il senso del messaggio privato, esclude gli altri utenti dalla discussione.
    @tutti: L mi ha postato in MP questo link che, pur essendo una lettura interessante, è solo un elenco di informazioni che un utente di pojo qualsiasi crede siano corrette.


    Per adesso, i ruling che sono stati stabiliti negli YCS e pluriconfermati su altri canali (gruppi di judge su facebook principalmente :antonio: ) confermano che i danger funzionano in questo modo. Purtroppo non avremo informazioni certe e definitive finchè non escono in OCG e il database riceve ruling ufficiali
     
    Top
    .
  12. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi scuso per aver riaperto l'argomento, confermo il ruling di Fawkes, dato che non puoi avere la certezza che venga applicato il primo effetto
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    No è stato giusto chiarire, perché ho sentito molti player avere dubbi su questo ruling
     
    Top
    .
  14. ¬L™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maestro~delle~Arti~Oscure @ 10/2/2019, 14:41) 
    No è stato giusto chiarire, perché ho sentito molti player avere dubbi su questo ruling

    Il primo tu che mi hai fatto fare questo 😅
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,034
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬L™ @ 10/2/2019, 14:42) 
    CITAZIONE (Maestro~delle~Arti~Oscure @ 10/2/2019, 14:41) 
    No è stato giusto chiarire, perché ho sentito molti player avere dubbi su questo ruling

    Il primo tu che mi hai fatto fare questo 😅

    si ma io non ero tra quelli che diceva che non si possono evocare avevo solo il dubbio perché me l'hanno contestato ;)
     
    Top
    .
15 replies since 4/2/2019, 02:10   734 views
  Share  
.