Sekiro: shadows die twice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Tutto è iniziato con questo trailer a Dicembre del 2017 per i game awards: un video di trenta secondi dove, alla fin dei conti, non veniva mostrato praticamente nulla. Eppure questo trailer, tragli amanti della from, ha suscitato un enorme clamore, ipotizzando cosa potesse essere: chi ipotizzava Bloodborne 2 (titolo che i fan della serie aspettano), chi un nuovo tenchu, oppure una nuova IP. I fan sono spaccati sul cosa vorrebbero vedere e cosa realmente vedono in quel trailer: c’era tutto e niente.



    poi, all’E3 di quest’anno, escono le risposte al trailer enigmatico, dove si mostra ora chiaramente Sekiro, la nuova IP della from, accolto da molti con felicità, visti i lavori fatti in precedenza, mentre io lo guardò con occhio curioso. Il titolo sembrava diverso dai giochi alla quale la from ci aveva abituato negli ultimi tempi, ma non era necessariamente un male. L’ambientazione del titolo sembra bella e l’epoca Sengoku è affascinante. Sicuramente non innovativa dato che Nioh ci arrivò prima. Non è detto però che due giochi dello stesso tipo, perché sarà sicuro un soul’s like anche questo Sekiro, e ambientazione non possano co-esistere ed essere entrambi dei buoni titoli. Poi arrivano le dichiarazioni di Miyakazi dove dice:”Sekiro sarà diverso dai titoli precedenti in quanto non ci saranno level-up, nè classi da scegliere”, quindi non sarà un RPG, il che forse potrà essere interessante, visto che il gameplay sembra farci intuire che si potranno scegliere diversi approcci per lo scontro, una azione stealth con il rampino, oppure usare il rampino per combo se decidessimo di andare a muso duro contro i nemici, insomma più libertà di scelta, o almeno si spera. Tuttavia, non riesco ad amare Sekiro come i precedenti lavori: mi ha messo la curiosità, ma non quella da giocarci, piuttosto quella da:”uhm vedrò i gameplay poi se m’ispira lo prenderò”. Il mio è solo mero pregiudizio, visto che Nioh non mi piacque più di tanto. Ma un mio amico disse di ricordarmi di Bloodborne: dove si partiva da una caccia al licantropo e si finiva con uccidere alieni. Magari questo titolo offrirà la stessa sorpresa di partire con una premessa e diventare altro: solo il tempo ci darà ragione. Appena arriveranno nuove informazioni, vi terrò aggiornati.

    L’uscita è prevista per il 22 Marzo 2019: quanti di voi l’aspettano o non sapevano della sua esistenza? Quanti di voi lo prenderanno?

    https://www.playstation.com/en-us/games/se...-die-twice-ps4/
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Di sicuro per il momento si sa che non sarà un souls like, nonostante questo ripongo grande fiducia in miya dato che ha sfornato BB quindi volevo comprare la collector ma ovviamente per ps4 è già finita!>.< il gioco mi ispira tanto e comunque sarà anche uscito dopo nioh ma hanno cominciato a lavorarci subito dopo BB...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Itachi* @ 26/1/2019, 17:25) 
    Di sicuro per il momento si sa che non sarà un souls like, nonostante questo ripongo grande fiducia in miya dato che ha sfornato BB quindi volevo comprare la collector ma ovviamente per ps4 è già finita!>.< il gioco mi ispira tanto e comunque sarà anche uscito dopo nioh ma hanno cominciato a lavorarci subito dopo BB...

    onestamente non l'ho detto perché me ne sono dimenticato, ma uno dei motivi che mi spinge a dargli un voto in più rispetto a nioh e proprio la presenza di Miya, io aspetterei comunque l'acquisto la from ha il vizio di mettere i dlc nei titoli per poi rilasciare la versione GOTY con tutto in incluso
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Ma sicuramente faranno così ma mi sento di supportarli
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Itachi* @ 26/1/2019, 17:34) 
    Ma sicuramente faranno così ma mi sento di supportarli

    lo dici a me che ho preso DS epoi al remasterd e ho preso sempre due volte DS2 per ps3 e ps4
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Ho comprato una ps3 solo per giocare a deamons e ds che ho sia per pc ed ora per ps4. Non compro la trilogy solo perché costa tanto :asd:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Itachi* @ 26/1/2019, 17:38) 
    Ho comprato una ps3 solo per giocare a deamons e ds che ho sia per pc ed ora per ps4. Non compro la trilogy solo perché costa tanto :asd:

    se vuoi quella jap ma e confermata l'uscita in europa e dovrebbe costare sulle 50 euro
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    No io vorrei quella occidentale a 500 xD comunque se è un decimo di BB è un capolavoro anche se ha qualche difetto
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Itachi* @ 26/1/2019, 18:04) 
    No io vorrei quella occidentale a 500 xD comunque se è un decimo di BB è un capolavoro anche se ha qualche difetto

    miyazaki non delude quando e ispirato per bb lo era in ds3 un po meno
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Probabilmente questo appena scende di prezzo lo giocherò, non subito all'uscita, ma mi vorrei avvicinare al mondo dei souls, non so se iniziare da questo sia la scelta migliore.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Direi proprio di no dato che coi souls lunica cosa che sembra avere a che fare è l'autore!xD
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bestiari93 @ 26/1/2019, 18:25) 
    Probabilmente questo appena scende di prezzo lo giocherò, non subito all'uscita, ma mi vorrei avvicinare al mondo dei souls, non so se iniziare da questo sia la scelta migliore.

    se vuoi avvicinarti al mondo dei souls ti conviene la trilogia che dovrebbe uscire questo sarà gia differente rispetto agl'altri titoli
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Quanti seguaci di sabaku qua?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Ah io lo seguo e seguo anche Phenrir ma per avermi fatto avvicinare ai souls devo ringraziare solo Karim <3
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Itachi* @ 27/1/2019, 11:12) 
    Ah io lo seguo e seguo anche Phenrir ma per avermi fatto avvicinare ai souls devo ringraziare solo Karim <3

    le avventure del buon vecchio frigobar, comunque io lo seguo sabaku.
     
    Top
    .
78 replies since 26/1/2019, 15:37   705 views
  Share  
.