playstation now arriva in italia, sarà il futuro dal gaming?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    ed arriva anche in Italia il playstation now: ma cos'è questo servizio che fin'ora era disponibile solo dopo in America. Si tratta di un servizio streaming di videogiochi simile al Xbox game pass di microsoft. Vanterà al lancio un numero di 600 giochi provenienti dal parco titolo di ps2-3-4 che potranno essere giocati direttamente su PS4 o PC Windows. Inoltre gli abbonati possono scaricare i titoli per PlayStation 4 e PlayStation 2 sulla propria PS4 per giocarli offline a risoluzione nativa. Per giocare in streaming è invece consigliata una connessione con velocità minima di 5 Mbps e l'utilizzo del cavo Ethernet per ottenere un'esperienza ottimale.

    inoltre e stata annunciata una beta gratuita registrandosi col proprio ID se si dispone di PS4 lascio qui il link.

    https://beta.software.eu.playstation.com/e.../ps-now-19-beta

    la sony conferma titoli come prey, mafia III, for honor e dirt4 tuttavia, nella fase di registrazione. si possono notare titoli come red dead redemption, the last of us, god of war, uncharted e dirt rally. che probabilmente saranno i titoli confermati fin da subito.

    tuttavia la beta e gratuita, ma non si sa ancora il prezzo ufficiale del servizio in alcuni paesi europei come Francia e Germania il prezzo e stato ridotto da 16,90 euro a 14:90 l'abbonamento mensile mentre voci parlano di un 99 euro l'abbonamento annuale.

    considerazioni finali: io sono un grande fan della copia fisica mi piace avere la mia piccola collezione, ma mi sembra questa un'ottima idea perché così si potranno recuperare titoli non giocati oppure dubbiosi sull'acquisto più o meno gratis. poi il costo e anche abbastanza buono anche se confermassero l'annuo in media per giochi sia appena usciti che non in un anno spendiamo un minimo 100 euro per 1 o 2 giochi con la stessa cifra ne puoi prendere quasi il triplo mi sembra una buona offerta, immagino già quello che dirà ma io pago gia il plus annuo non posso spendere altri soldi per now giusto gli dico e so anche che Sony fa i compiti a casa quindi si può immaginare un futuro sconti paralleli tra now e plus es. se prendi 3 mesi di plus ti regaliamo un mese di now. tuttavia ci sono anche dei contro.

    tutto questo dipende sempre dalla connessione e l'Italia in alcune zone del paese non brilla per una forte connessione quindi c'è il forte rischio che se si sta in una zona con una brutta copertura di buttare quei 15 euro per un servizio che non potrai ricevere appieno. soprattutto se si dovranno giocare titoli con l'online presente.
    la sony e un contro ovvero per ora in America il PSnow ha un catalogo che arriva fino al 2017 non ci sono ovviamente molti titoli tripla A ma immagino che cambino quindi tutto dipende da come Sony deciderà di supportare il progetto ogni quanto aggiornerà il parco titoli.


    vi terrò aggiornati sulla sua uscita ufficiale voi cosa ne pensate del PSnow? può essere il futuro dei videogiochi?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Sono sempre stato dalla parte di xbox (ma con criticità, non certo come uno stupido fanboy), ma devo ammettere che il servizio offerto da sony mi stuzzica, e anche parecchio, probabilmente lo proverò subito appena uscirà.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Soldato dell'Oscuro Bombolone, Emissario del Sium

    Group
    Moderatore
    Posts
    1,436
    Reputation
    +466
    Location
    VoleviH!

    Status
    Offline
    Boh io sono team PC quindi la cosa non mi tocca molto a dir la verità. Nonostante è interessante: mi sembra una specie di Playstation Plus con più giochi all'interno, se si è interessati a giocare qualche titolo nuovo può essere allettante, anche se questi possono sempre non essere all'altezza delle aspettative del giocatore e\o non di suo interesse\gradimento, anche se il parco giochi mi sembra molto vario, sperando non vogliano puntare sempre sul "fattore nostalgia" delle vecchie Console che, come abbiamo visto fra Remastered e Remake in questi anni, va sempre più di moda. Più che altro la cosa che mi ha lasciato con la bocca amara, per quanto riguarda Ps4, è stato passare il gioco online da free (su Ps3) a pagamento (su Ps4). Ma sul plus parlo da ignorante dato che conosco solo amici che possiedono la console xD
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 25/1/2019, 12:59) 
    Boh io sono team PC quindi la cosa non mi tocca molto a dir la verità. Nonostante è interessante: mi sembra una specie di Playstation Plus con più giochi all'interno, se si è interessati a giocare qualche titolo nuovo può essere allettante, anche se questi possono sempre non essere all'altezza delle aspettative del giocatore e\o non di suo interesse\gradimento. Più che altro la cosa che mi ha lasciato con la bocca amara, per quanto riguarda Ps4, è stato passare il gioco online da free (su Ps3) a pagamento (su Ps4). Ma sul plus parlo da ignorante dato che conosco solo amici che possiedono la console xD

    sai cosa credo che il punto di forza e proprio questo del servizio se io prendo che ne so prey lo compro non mi piace avrò speso 30 euro per un gioco non mi piace con il now invece avro speso 15 euro e se il titolo non mi piace lo disinstallo e ne scelgo un'altro.
    allora l'online a pagamento e una cosa che mise microsoft e tutti noi la ringraziamo, poi purtroppo tutte le altre case si sono accodate dalla sony con il plus alla nintendo.

    cosa che non condivido anche perché penso che il giocare online non dev'essere a pagamento infatti la sony si e beccata dall'antitrust di recente una multa per la poca trasparenza del plus. cosa non molto vera perché nel dietro della scatola della console veniva detto che il plus serviva per l'online.

    ma comunque il now sarà un servizio che verrà dato anche alla futura ps5 anche se questa notizia farà il sangue più amaro perché e tradotto con hey belli neanche questa volta vi do la retrocompatibilità.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    oggi e arrivato in italia PSnow sto provando la sessione di prova che dura 7 giorni.

    e per il momento il prezzo oscilla sui 15 euro mensile e i 100 euro annuali chissà se faranno offerte per spalleggiare plus e now tipo un mese di mese di plus e ti regaliamo un mese di now o viceversa.

    soprattuto vediamo se regge la mia connessione intanto mi tolgo un sassolino dalla scarpa e mi gioco The Last Of Us
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    340
    Reputation
    +28
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    Non mi piacciono questi servizi come Now e Game Pass. Gioco su tutte le piattaforme e sono un collezionista, quindi preferirò sempre avere la copia fisica. Chissà come andrà questo servizio in un paese come l'Italia in cui tutti si lamentano della connessione anche se vivono sulle montagne. :asd:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    1,433
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davuno @ 12/3/2019, 21:12) 
    Non mi piacciono questi servizi come Now e Game Pass. Gioco su tutte le piattaforme e sono un collezionista, quindi preferirò sempre avere la copia fisica. Chissà come andrà questo servizio in un paese come l'Italia in cui tutti si lamentano della connessione anche se vivono sulle montagne. :asd:

    per farti capire io non ho potuto giocare a the last of us perche la mia conn non regge però puoi scaricare i giochi fuori dal vincolo dello stream. Anche se per ora e una cosa solo per i titolo ps2
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,992
    Reputation
    +90
    Location
    //

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (drake s @ 25/1/2019, 11:56) 
    arriva anche in Italia il playstation now: può essere il futuro dei videogiochi?

    No.
    Il servizio è interessante, nel caso tu non abbia una PS4 ti permette di recuperare esclusive come TLoU, Bloodborne ecc. che altrimenti su PC non potresti giocare. Ma dubito avrà mai un gran mercato.
    Per curiosità penso comunque di provarlo, ma non mi intriga particolarmente...

    PS. Peccato per il 720p
     
    Top
    .
7 replies since 25/1/2019, 11:56   105 views
  Share  
.