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.capisco il ragionamento ci stà poi anche personalmente visto il costo della impermanence hahaha...
vedendo le prime top però post ban mi sono accorto che sebbene si dica che TD sia ancora molto forte non ce ne siano stati o sbaglio?.
cmq calici li proverò, io giocavo 3 duality e 3 terraforming perchè diagram è troppo forte per non vederla.
Le rivalità ti trovi ancora bene?xke mi sembravano gialle contro molti deck
quando hai visto le prime top? è lunedì dobbiamo ancora arrivare al weekend XD
per le 3 duality sono ovviamente daccordo, per le 3 forming non mi sono mai piaciute aprire con 2+ diagram in mano.... la lista che avevi visto prima giocavo 3 mistake ed ecco spiegato la riduzione di duality a 2.
rivality contro mazzi t2 li uso come antikaiju.... e tutti i mazzi che non le soffrono sono mazzi che con true ci vinci easy ... contro cosa non sarebbero forti?. -
metropic.
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avevo visto alcune top americane dove probabilmente avevano giocato già con la nuova ban ma magari mi son sbagliato, riguarderò.
le rivalry contro altergeist son gialle mirror match anche contro dino.
io giocavo anche upstart, quindi adesso li hai tolti i mistake e cos'hai messo?
desire,imperial order e upstart cosa ne pensi invece?. -
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Domani spiegherò come giocare il mazzo attualmente. . -
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raga comunque questo no è l'official dei true, è il mio topic di fixing.... le rivalry contro altergeist son gialle (sarebbero più gialle di erupt? che tanto, no perchè non ti possono fare kaiju e non possono fare scapegoat o andare per link strani)
mirror match (seriamente parlando ogni floodgate è gialla in mirror anzi rivarly se glie la flippi su amano se lo tiene lì e non butta giù mostri true)
anche contro dino (contro dino che hanno il kaiju addabile?, contro dino ci vinci easy comunque è proprio facile, poi comunque sto provando 2 iron wall di main e sono parecchio forti contro mazzi di questo genere)
io giocavo anche upstart (si dovrei pure io)
, quindi adesso li hai tolti i mistake (si tolti visto il non-meta brandish così pesante)
e cos'hai messo?
desire (mono ci sta , con tutte le carte mono per adesso è risultata brutta e adesso devi risolvere sempre discepoli desires non è più forte quando ci ho perso due partite perchè basta bannare 3 mostri e/o un paio di spell specialmente anche solo l'1x di discepoli l'ho droppata) ,
imperial order (l'ho tolta perchè sia per la nuova regola dei turni e anche perchè ci perdi le partite, stessa cosa per solenne con brandish puro però è game
) e upstart cosa ne pensi invece? già risposto. -
metropic.
User deleted
Imperial order stavo pensando anche io di toglierla per le rivarly ci penserò invece.
La desire anche a me non piaceva più così tanto perché anche in x1 se banni dinomight sopratutto è dura.
Devo valutare se giocare metaltron come dicevamo ieri.
Giusto ieri poi ho visto alcune top post ban che giocavano la versione con le erupt, vero non puoi isare cherries e waking the dragon ma se giochi comunque le altre HT di side e le sfere di rha contro i deck combo?non può farcela comunque ?. -
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Francamente non sono d'accordo che Amano a 3 è brick, ok se ne peschi 3 amen (Quante volte ti capita di pescarne 2/3 ?) ma anche se peschi 3 Ash in Gouki è probabile che tu non parta di combo, ma non per questo ne giochi meno.
Contro una board forte vuoi vedere Amano secondo me per stare tranquillo e ribaltare in tranquillità
Secondo me il rateo giusto è:
1 Dinomight Knight, the True Dracofighter
2 Majesty Maiden, the True Dracocaster
3 Ignis Heat, the True Dracowarrior
3 Amano-Iwato
Desires almeno 1 dovresti metterla (io ne giocherei sempre 2), Waterfall per me non ha senso attualmente, è lenta e hai già meta mazzo che searcha/pesca il resto.
I Mistake sono forti solo going first, se perdi al dado e li peschi hai delle carte morte utili solo per evocare i mostri, contro Brandish non dovresti avere paura delle sue carte, l'unica che ti dà fastidio è Afterburner o al massimo Anchor.
Piuttosto soffrirai le sue HT e il problema sorge se giocano Diabolos, dato che non è targettabile e devi avere Apocalypse per indebolirlo.. -
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ho modificato la lista al primo post con 3 amano rimangono sempre fortissimi si
waterfall mi piace veramente tanto invece ... poi non so
@psy framelord : se puoi dire aiutarmi su suggerimenti sono ben lieto, questo sabato ho un finale di store e domenica farò un regio.... -
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Spiegazioni su tutte le carte che siete indecisi se giocarle o no e alcune carte che non avete citato:
1) Desires
Non giocatela, bandire troppi mostri e e soprattutto bandire dinomight o return non è per niente bello, soprattutto per come lo gioco io return è importantissima.
E dovete anche tenere contro che ora Droll e order sono molto più giocati di prima.
2) Metaltron
Non vedo il senso di non giocare una mono x Addabile facilmente che spesso e6win condition, e se proprio lo vedete di prima mano si può Cmq spaccarlo di diagram e avere un 3300 da reborn are di return non è per niente male.
3) Amano o Boarder?
Inspect boarder è molto meglio adesso, win condition contro quasi tutti i mazzi del meta e permette post side di giocare attorno a Evenly o di non morire da Reboot.
4) Engine Artifact
3 Sanctum 1 Moral 1 Scythe e di Side 1 Lancea
Engine fortissimo in questo meta, buono contro molti mazzi pure quando si perde al dado, e soprattutto permette post side di avere 4 out ad evenly e di rendere twin twister molto meno forte.
5) Trap continue
-Erupt: buona in questo meta, ma extra troppo necessario tra Reaper, Metaltron e Crystalzero.
-Rivalry: ovviamente ora ingiocabile in questo mazzo per via di Boarder e Artifact.
-Order:
contro la maggior parte dei mazzi più giocati è scarso, e a volte anche quando potrebbe essere buono attivando si rischia di perdere perché non si ha modo di toglierlo.
-Mistake: ci sta, lo gioco 1x, anche mistake ci può fare male come Order ma la differenza sta nel fatto che, oltre a fare risolvere demise e non prendere i danni, è molto più forte Vs Trickstar, Gouki, Altergeist e Invoked.
-Unending Nightmare:
Chi ha seguito il topic di True Draco sa bene quanto apprezzo sta carta per la sua versatilità in true draco.
Ora con Dinomight che porta trap da spaccare e con gli artifact da evocare nel turno avversario spaccando una spell true sono anche meglio di prima.
Fortissima vs Altergeist, mirror, e zefra.
Buona anche contro Trick, Spy e invoked.
Solo contro Gouki non è il massimo.
- Waterfall:
Fortissima, molto versatile, in chain a diagram è un gran plus, e rende molto difficile risolvere Helix, in quanto di drone solitamente mettono a top i mostri, poi le Trap e per ultime le spell, quindi quando dichiarano il tipo di carta se è trap/mostri si chain a l'effetto di pescare, se invece dichiarano spell si chaina a l'effetto di Addare mostro.
Per la Side giocate:
3 Reaper
3 Droll
3 Ash
2 Impermanence
1 Lancea
3 Cosmic
Extra
N. 19
Crystalzero
Durendal
Scarlight
Omega
Majestic dragon
The last warrior from another planet
Seraphinite
World Chalice link 1
ABC
Helix
Isolde
Dante
Dante pellegrino
Knightmare Phoenix. -
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grazie hai ampliato molto quello che io pensavo, e si vede hai testato molto più di me........ appunto la mia idea di massimizzare mistake era sbagliata 1x se la vede bene così non ci posso morire da solo ... ottima idea
unending continuo a preferire antispell..... però contro altergeist effettivamente diventa grossa... antispell ora sembra bloccano solo me wtf
rivarly come si fa a non giocarla ci sono i cazzo di troymare e spyral e gouki ci muoiono da quella carta dai....... però dopotutto se giochi gli artefatti
quante waterfall giochi?
quando vai a siddare tutte quelle ht ??
iron wall non la giochi?. -
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Rivalry come ho detto non ha senso giocando boarder e artifact, oltre al fatto che non risolve il problema twin/reboot/evenly.
Cmq spy ha though e agent per toglierla.
Waterfall ne gioco 2 e iron wall 0 ovviamente. -
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io tengo comunque 3 amano di main e 3 boarder di side per quando sono sicuro di andare primo cmq
quand'è che vai a siddare 6 hand trap o perfino 9 ?
poi evenly matched ? solo io ci vinco le partite contro altergeist? e in mirror è potentissimerrima vinco i mirror solo di quella. -
.io tengo comunque 3 amano di main e 3 boarder di side per quando sono sicuro di andare primo cmq
quand'è che vai a siddare 6 hand trap o perfino 9 ?
poi evenly matched ? solo io ci vinco le partite contro altergeist? e in mirror è potentissimerrima vinco i mirror solo di quella
Siddo 11 ht contro gouki, 8 contro LS, e cmq servono tutte le ht che gioco.
Contro Altergeist non ho mai perso..