Dinomight is back.dek

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    CITAZIONE (metropic @ 23/5/2018, 22:44) 
    capisco il ragionamento ci stà poi anche personalmente visto il costo della impermanence hahaha...
    vedendo le prime top però post ban mi sono accorto che sebbene si dica che TD sia ancora molto forte non ce ne siano stati o sbaglio?.
    cmq calici li proverò, io giocavo 3 duality e 3 terraforming perchè diagram è troppo forte per non vederla.
    Le rivalità ti trovi ancora bene?xke mi sembravano gialle contro molti deck

    quando hai visto le prime top? è lunedì dobbiamo ancora arrivare al weekend XD
    per le 3 duality sono ovviamente daccordo, per le 3 forming non mi sono mai piaciute aprire con 2+ diagram in mano.... la lista che avevi visto prima giocavo 3 mistake ed ecco spiegato la riduzione di duality a 2.
    rivality contro mazzi t2 li uso come antikaiju.... e tutti i mazzi che non le soffrono sono mazzi che con true ci vinci easy ... contro cosa non sarebbero forti?
     
    Top
    .
  2. metropic
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    avevo visto alcune top americane dove probabilmente avevano giocato già con la nuova ban ma magari mi son sbagliato, riguarderò.
    le rivalry contro altergeist son gialle mirror match anche contro dino.
    io giocavo anche upstart, quindi adesso li hai tolti i mistake e cos'hai messo?

    desire,imperial order e upstart cosa ne pensi invece?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Domani spiegherò come giocare il mazzo attualmente.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    raga comunque questo no è l'official dei true, è il mio topic di fixing....

    CITAZIONE (metropic @ 23/5/2018, 23:35) 
    le rivalry contro altergeist son gialle (sarebbero più gialle di erupt? che tanto, no perchè non ti possono fare kaiju e non possono fare scapegoat o andare per link strani)

    mirror match (seriamente parlando ogni floodgate è gialla in mirror anzi rivarly se glie la flippi su amano se lo tiene lì e non butta giù mostri true)

    anche contro dino (contro dino che hanno il kaiju addabile?, contro dino ci vinci easy comunque è proprio facile, poi comunque sto provando 2 iron wall di main e sono parecchio forti contro mazzi di questo genere)

    io giocavo anche upstart (si dovrei pure io)

    , quindi adesso li hai tolti i mistake (si tolti visto il non-meta brandish così pesante)

    e cos'hai messo?

    desire (mono ci sta , con tutte le carte mono per adesso è risultata brutta e adesso devi risolvere sempre discepoli desires non è più forte quando ci ho perso due partite perchè basta bannare 3 mostri e/o un paio di spell specialmente anche solo l'1x di discepoli l'ho droppata) ,

    imperial order (l'ho tolta perchè sia per la nuova regola dei turni e anche perchè ci perdi le partite, stessa cosa per solenne con brandish puro però è game

    ) e upstart cosa ne pensi invece? già risposto
     
    Top
    .
  5. metropic
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Imperial order stavo pensando anche io di toglierla per le rivarly ci penserò invece.
    La desire anche a me non piaceva più così tanto perché anche in x1 se banni dinomight sopratutto è dura.
    Devo valutare se giocare metaltron come dicevamo ieri.
    Giusto ieri poi ho visto alcune top post ban che giocavano la versione con le erupt, vero non puoi isare cherries e waking the dragon ma se giochi comunque le altre HT di side e le sfere di rha contro i deck combo?non può farcela comunque ?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    Francamente non sono d'accordo che Amano a 3 è brick, ok se ne peschi 3 amen (Quante volte ti capita di pescarne 2/3 ?) ma anche se peschi 3 Ash in Gouki è probabile che tu non parta di combo, ma non per questo ne giochi meno.
    Contro una board forte vuoi vedere Amano secondo me per stare tranquillo e ribaltare in tranquillità :asd:

    Secondo me il rateo giusto è:

    1 Dinomight Knight, the True Dracofighter
    2 Majesty Maiden, the True Dracocaster
    3 Ignis Heat, the True Dracowarrior
    3 Amano-Iwato

    Desires almeno 1 dovresti metterla (io ne giocherei sempre 2), Waterfall per me non ha senso attualmente, è lenta e hai già meta mazzo che searcha/pesca il resto.
    I Mistake sono forti solo going first, se perdi al dado e li peschi hai delle carte morte utili solo per evocare i mostri, contro Brandish non dovresti avere paura delle sue carte, l'unica che ti dà fastidio è Afterburner o al massimo Anchor.
    Piuttosto soffrirai le sue HT e il problema sorge se giocano Diabolos, dato che non è targettabile e devi avere Apocalypse per indebolirlo.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    ho modificato la lista al primo post con 3 amano rimangono sempre fortissimi si

    waterfall mi piace veramente tanto invece ... poi non so

    @psy framelord : se puoi dire aiutarmi su suggerimenti sono ben lieto, questo sabato ho un finale di store e domenica farò un regio...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Spiegazioni su tutte le carte che siete indecisi se giocarle o no e alcune carte che non avete citato:

    1) Desires
    Non giocatela, bandire troppi mostri e e soprattutto bandire dinomight o return non è per niente bello, soprattutto per come lo gioco io return è importantissima.
    E dovete anche tenere contro che ora Droll e order sono molto più giocati di prima.

    2) Metaltron
    Non vedo il senso di non giocare una mono x Addabile facilmente che spesso e6win condition, e se proprio lo vedete di prima mano si può Cmq spaccarlo di diagram e avere un 3300 da reborn are di return non è per niente male.

    3) Amano o Boarder?
    Inspect boarder è molto meglio adesso, win condition contro quasi tutti i mazzi del meta e permette post side di giocare attorno a Evenly o di non morire da Reboot.

    4) Engine Artifact
    3 Sanctum 1 Moral 1 Scythe e di Side 1 Lancea
    Engine fortissimo in questo meta, buono contro molti mazzi pure quando si perde al dado, e soprattutto permette post side di avere 4 out ad evenly e di rendere twin twister molto meno forte.


    5) Trap continue

    -Erupt: buona in questo meta, ma extra troppo necessario tra Reaper, Metaltron e Crystalzero.

    -Rivalry: ovviamente ora ingiocabile in questo mazzo per via di Boarder e Artifact.

    -Order:
    contro la maggior parte dei mazzi più giocati è scarso, e a volte anche quando potrebbe essere buono attivando si rischia di perdere perché non si ha modo di toglierlo.

    -Mistake: ci sta, lo gioco 1x, anche mistake ci può fare male come Order ma la differenza sta nel fatto che, oltre a fare risolvere demise e non prendere i danni, è molto più forte Vs Trickstar, Gouki, Altergeist e Invoked.

    -Unending Nightmare:
    Chi ha seguito il topic di True Draco sa bene quanto apprezzo sta carta per la sua versatilità in true draco.
    Ora con Dinomight che porta trap da spaccare e con gli artifact da evocare nel turno avversario spaccando una spell true sono anche meglio di prima.
    Fortissima vs Altergeist, mirror, e zefra.
    Buona anche contro Trick, Spy e invoked.
    Solo contro Gouki non è il massimo.


    - Waterfall:
    Fortissima, molto versatile, in chain a diagram è un gran plus, e rende molto difficile risolvere Helix, in quanto di drone solitamente mettono a top i mostri, poi le Trap e per ultime le spell, quindi quando dichiarano il tipo di carta se è trap/mostri si chain a l'effetto di pescare, se invece dichiarano spell si chaina a l'effetto di Addare mostro.

    Per la Side giocate:
    3 Reaper
    3 Droll
    3 Ash
    2 Impermanence
    1 Lancea
    3 Cosmic

    Extra
    N. 19
    Crystalzero
    Durendal
    Scarlight
    Omega
    Majestic dragon
    The last warrior from another planet
    Seraphinite
    World Chalice link 1
    ABC
    Helix
    Isolde
    Dante
    Dante pellegrino
    Knightmare Phoenix
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    grazie hai ampliato molto quello che io pensavo, e si vede hai testato molto più di me........ appunto la mia idea di massimizzare mistake era sbagliata 1x se la vede bene così non ci posso morire da solo ... ottima idea

    unending continuo a preferire antispell..... però contro altergeist effettivamente diventa grossa... antispell ora sembra bloccano solo me wtf

    rivarly come si fa a non giocarla ci sono i cazzo di troymare e spyral e gouki ci muoiono da quella carta dai....... però dopotutto se giochi gli artefatti


    quante waterfall giochi?

    quando vai a siddare tutte quelle ht ??

    iron wall non la giochi?
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Rivalry come ho detto non ha senso giocando boarder e artifact, oltre al fatto che non risolve il problema twin/reboot/evenly.
    Cmq spy ha though e agent per toglierla.

    Waterfall ne gioco 2 e iron wall 0 ovviamente
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    io tengo comunque 3 amano di main e 3 boarder di side per quando sono sicuro di andare primo cmq

    quand'è che vai a siddare 6 hand trap o perfino 9 ?


    poi evenly matched ? solo io ci vinco le partite contro altergeist? e in mirror è potentissimerrima vinco i mirror solo di quella
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,394
    Reputation
    +200
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Argòn @ 24/5/2018, 18:22) 
    io tengo comunque 3 amano di main e 3 boarder di side per quando sono sicuro di andare primo cmq

    quand'è che vai a siddare 6 hand trap o perfino 9 ?


    poi evenly matched ? solo io ci vinco le partite contro altergeist? e in mirror è potentissimerrima vinco i mirror solo di quella

    Siddo 11 ht contro gouki, 8 contro LS, e cmq servono tutte le ht che gioco.
    Contro Altergeist non ho mai perso.
     
    Top
    .
26 replies since 14/5/2018, 23:01   577 views
  Share  
.