QLi Demise Floodgates

#bettahThanMasterPeace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    Main 40

    Monsters - 11
    Qliphort Scout
    2x - Qliphort Monolith
    3x - Qliphort Stealth
    3x - Qliphort Helix
    3x - Qliphort Carrier


    Spells - 16
    3x - Pot of Desires
    3x - Card of Demise
    3x - Summoner's Art
    3x - Pot of Duality
    3x - Saqlifice
    1x - Laser Qlip


    Traps - 12
    2x - Rivalry of Warlords
    3x - Lose 1 Turn
    3x - Unending Nightmare
    Skill Drain
    Solemn Judgment
    2x - Solemn Scolding


    Extra - 15
    Gaia Dragon, the Thunder Charger
    Number S39: Utopia the Lightning
    Number 61: Volcasaurus
    Number S39: Utopia Prime
    Number 39: Utopia
    Tornado Dragon
    Number 41: Bagooska the Terribly Tired Tapir
    Castel, the Skyblaster Musketeer
    Abyss Dweller
    Borreload Dragon
    3x - Qliphort Genius
    2x - Heavymetalfoe Electrum


    Side - 15
    Re-qliate
    The Monarch Stormforth
    Rivalry of Warlords
    3x - Chaos Hunter
    3x - Evenly Matched
    3x - Droll 'nd Lock Bird
    3x - Ash Blossom $ Joyous Spirit


    Strategia del deck:
    La strategia sarebbe buttare giù i mostri che già di loro sono parecchio forti perchè sono immuni a quelli di livello, e poi risolvere demise e settare floodgates... evitando di subire scontro ad armi pari...
    Volevo provare Disk per gli OTK ma ancora non ci ho trovato spazio...

    Premetto che non ho mai giocato QLi, vorrei appurare una lista e l'ho abbozzata se ci sono minchiate enormi come al mio solito pls aiutatemi e non insultatemi :/

    Result:
    qualche partita su ygopro a caso, finchè db usa la vecchia banned non posso provarlo.

    Edited by Argòn - 5/2/2018, 21:03
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,327
    Reputation
    +17

    Status
    Anonymous
    3 Wavering + 1 Astograph + 3 Tramplolyx ( rimbalza Scout ) possono aiutare, anche se andrebbero testati, dato che si usano nella versione turbo, non so qua quanto riescano a essere funzionali .


    Big Eye di extra?
    Volendo anche Tomahawk se vuoi fare un po' di spam ( Gaia, Proxy,Firewall ) , ma non credo convenga. Manca CyD Infinity.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    special non le faccio mai, già bricco con monotower se poi gioco anche cose casuali e la normal deve essere un tizio qli, non quella cagatina di Tramplolyx.... normal fondamentale sry

    se proprio devo fare special giocherei i disk, uno c'è lo faccio stare che a midgame è forte.

    comunque testando forse gioco mind crush invece degli scolding contro evenly matched perchè tanto con monolith ho sempre una carta in mano anche se ho usato demise.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Seguo perché interessato.
    Secondo me bisognerebbe provare anche con 1x di Shell e/o di disk, appena riesco dico un po' come gira, direi -2 re-qliate - 1unending +3 rivalry. La gioco 3x di main in paleo è non puoi capire come ribalta le partite, okay che adesso meno spyral e più trickstar ma almeno 2 di main le metterei fisso. Re-qliate è troppo lenta imo, anche rivalry lo è ma porta molta più consistenza e se l'oppo non ha un out countera totalmente certi mazzi, senza contare che protegge le torri da kaiju.
    Vedo giocare molto le mirror Force, che danno fastidio a trickstar tra l'altro ma non è semplice trovare spazi, ripeto appena riesco testo anche io e se posso, do una mano
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    si effettivamente testando re-qliate è abbastanza brutta, magari 1x

    però volevo continuare a tenere il 3x di unending... la vedi di primo è gg per molti mazzi, certo è la stessa cosa anche per rivarly.

    le mirror force purtroppo sarebbero quelle troppo lente, e non posso giocarle finchè uso gli scolding contro evenly matched, sennò dovrei passare al reparto artifact con lancea, è che l'avevo già provato nel mio td e briccavo tipo sempre....
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    95
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Mi piace anche qlife's-end 1x che può essere utile imo,anche se non è facile trovare spazio. Rivalry ci vuole,appena si potrà testare bene vediamo se metterla a 3 o se è troppo. in effetti le mirrorforce le vedevo in mazzi che giocavano strike e non scolding. Un monster reborn glielo butterei perché è imbarazzante in qualsiasi mazzo quella carta, magari al posto di stormforth
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    il monster reborn è inutile con tutte le duality/demise che risolvo... stormforth è un' out a tantissime cose, però per guadagnare ancora più stabilità la metto di side...

    semmai salgo a 3 con desires, perchè ho visto frega ncazzo ogni tanto di bannare tower o scout e così baito eventuali mani che muoiono da droll.

    con 3 Monolith le 3 summoner's art diventano efficaci ed è difficile bannare tutti i gialli quindi è ottima desires in sto mazzo.
     
    Top
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Tramplolyx va in scala non in zona mostri, per usarla nel modo in cui si usava agli albori di Qli (non turbo Towers), però... Sì, fa schifo.
    La versione turbo non ha più senso di esistere, Towers non andrebbe neanche giocato probabilmente... Laser meglio 1x, tanto non è fondamentale e sarebbe una carta a caso. Carrier...? Hai 6 scale 1 e 4 scale 9 (se non ricordo male le scale) e Carrier dovrebbe essere 1. Non che ormai vada molto di pendulum suppongo...
    Wavering non prenderla neanche in considerazione, non sei Turbo e non hai le carte per permetterti Wavering...
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    infatti ora droppo laser, tanto e seachabile se proprio serve. però per principio monotowers brick la tengo.

    carrier lo vedo forte rimbalzare 1 very good.

    tu dropperesti monolith e summoner's art ??
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Nope, scout lo devi vedere per forza sennò il mazzo è scarsissimo. Monolith però lo abbasserei a 2... Nell'ultima versione che ho giocato l'effetto lo sfruttavo pochissimo ma essendo scala 1 searchabile facilmente mi era comunque comodo. Ora non lo saprei e sto andando per supposizioni basate sul passato. Dovresti testare e vedere quanto può pesare e quanto si rivela utile come scala alla fine. Ovviamente se per sbaglio risolve dopo la summon di Towers è broken.

    Piccolo appunto ma credo che tu ci sia già arrivato: Infinity non lo puoi fare tipo mai... Basta dare una letta ai Qli. Per fare Infinity serve una versione apposita con Luster o Wavering e non ne vale la pena.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    mi hai letto nel pensiero, ho droppato a 2, e alzato carrier a 3 e stealth che è difficile da buttare giù l'ho portato anche lui a 2.


    l'extra deck è tipo a caso LOL , mai usato.


    comunque lose 1 turn è scarsa ma è l'unica floodgate decente che abbiamo apparte la monocopia di skill drain...imperial order mi uccide anche a me, però pensavo di metterla pure quella, che tanto me la spacco di unending se proprio devo, è comunque fortissima.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,844
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Lose è pessima infatti ora come ora. Re-Qli a me non è mai piaciuta ma in sé è forte... Il problema è che da sola non funziona. Rivalità o Gozen vanno in base al meta e non puoi farci affidamento alla cieca.
    Di carino c'è anche Qli end (non ricordo il nome preciso ma so che è una carta Qli con la parola End, è trap che non fa distruggere le carte Qli, si evoca e vale come 3 tributi) ma non so quanto possa essere utile effettivamente.
    Pensando alle vecchie cose che ho giocato in Qli c'è Magic Drain ma ora non la vedo utile e Wiretap che usavo quando sapevo di prendere tanti Sat. Poi vbb cose random tipo Rimozione di limite (che mi ha sempre fatto schifo), Chalice che nega i tuoi e spesso era utile far diventare 3200 una 1800 e Enemy che ora sarebbe gialla come poche cose suppongo.
     
    Top
    .
  13.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    deciso tolgo towers
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Dove sono gli Scapegoat?
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    per ? non faccio mai special.
     
    Top
    .
19 replies since 3/2/2018, 23:28   419 views
  Share  
.