nuovo cell
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • sony x compact
    100.00%
    3
  • iphone SE
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

nuovo cell

dopo tanto tempo mi riaffaccio al mondo cell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    sera a tutti, dopo ormai 2 mesi che giro senza avere un telefono (uso un vecchio sammy u900 al momento) il mio tanto amato HTConeS mi ha lasciato ancora a giugno e me ne sono fregato ma ora mi piacerebbe spendere un p'ò su un telefono decnte e dato che tra 10 giorni arriva tipo lo stipendio volevo shopparmi un cell decente che ......

    le opzioni che ho visto a primo occhio nelle dimensioni che cerco io sono:

    - altezza non oltre i 140mm
    -larghezza non oltre i 67mm
    -spessore non sopra i 8mm
    - buoni materiali

    ora l'unico telefono che corrisponde è l'iphone SE, però fregandosene e salendo a 9mm c'è il sony x compact.....

    avevo preso in mano al centro commerciale il sony ZX premium e mi piaceva al tatto però era ancora forse un p'ò troppo grande e forse col passare del tempo lo avrei restituito dato che i telefoni grandi non mi vanno giù, però non ho proprio voglia di spendere 500eeee per un telefono, e non so quanto mi convenga poi...conoscendomi facile che lo rompo in un paio di mesi....
    mi piacerebbero l' ZX o lo ZXs .....però non so se sono buoni e se conviene pagarli tutti quei zordi (300 e 350)...
    altro telefono che ho trovato però non ho messo in lista è lo xiaomi redmi 4X , solo che mi sembra troppo una fotocopia di iphone...

    Edited by Argòn - 7/9/2017, 00:10
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,670
    Reputation
    +98
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Fra i due del sondaggio Sony a mani basse: prima di tutto è android, quindi sei libero di farci qualsiasi cosa senza doverlo collegare ad un PC, e per passare roba da quest'ultimo a Cell non devi passare per forza da programmi specifici che rallentano anche la più semplice delle procedura (iTunes), a cui si aggiungono personalizzazione, poter installare app di terze parti senza dover modificare il Cell e quindi perdere la garanzia ecc;
    In questo caso specifico l'x compact è un ottimo terminale, anche se ovviamente nella sua fascia di prezzo viene eclissato in potenza da molti, anche se è l'unico con quelle dimensioni (il suo successore, l'xz1 compact è leggermente più sottile ma deve ancora uscire).
    Tral'altro Apple dopo 2 aggiornamenti è solita avvelenare i propri dispositivi, cioè far uscire aggiornamenti nuovi ma che invece di migliorare le performance le peggiorano, e di molto, costringendoti a prendere il modello nuovo.

    Per quanto riguarda il resto 4x.
    Sinceramente, se ti piace il design che ti cambia se sembra un iPhone? Costa poco, per quel prezzo ha ottime performance e una batteria bella grossa che ti dura un sacco.
    L'unica pecca di questo terminale è la fotocamera che il suo lavoro lo fa solo discretamente (di giorno)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    della fotocamera non me ne frega una cippa sinceramente dato che non ho tutto sto bisogno di fare foto, e se devo farle bene ho una macchinetta decente per fare foto..... dello xiaomi redmi 4x , il processore non è un p'ò antiquato ? essendo un snapdragon 435... al contrario del Snapdragon 630 che è più nuovo no?

    in realtà mi sto cercando anche qualcuno che vendi un sony XZs .... sulle 250ina di euri, ovviamente senza speranza...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,670
    Reputation
    +98
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    È si più nuovo, ma dipende sempre cosa ci devi fare.
    Non ha senso spenderci quei 100/200€ in più, se poi per quello che usi tu il Cell non noteresti alcuna differenza.
    Ora come ora ogni processore odierno, di ogni fascia, ha una potenza tale da permettere di navigare e in generale usare il cell abbastanza attivamente senza vederlo rallentare vistosamente.
    Un processore più prestante adesso serve per lo più sui giochi, che sono appunto le app più pesanti, e alla fine le uniche su cui noteresti differenze fra due terminali.

    In sintesi: per utilizzo base(Google, YouTube, Facebook ecc), con un ottima batteria, dimensioni contenute e prezzo basso vai di redmi 4x.
    Per un utilizzo più intenso (giochi, registrazioni video, qualità del display ecc) punta ad un altra fascia di prezzo, in questo caso i Sony compact visto che sono gli unici della dimensione che cerchi.

    Che poi lo stesso XZs è ben più grosso, a quanto punto vai di zuk z2 che con 200€ circa ti porti un top di gamma (circa al livello di un galaxy s7)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    appunto proprio per questo motivo del perchè per quello che devo fare mi va bene tutti mi piacerebbero i sony per l'estetica, sto xiaomi 4x com'è a livello materiali?? perchè l' x compact sarebbe di plastica.....
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,670
    Reputation
    +98
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Il redmi 4x è in metallo tranne la parte inferiore e superiore posteriori (quelle separate dalla linea dove stanno la fotocamera per intenderci).

    Sinceramente fin quando sono fatti con criterio non faccio distinzioni fra plastica, metallo, pelle ecc.
    Per dire, pur avendo un Cell con il corpo posteriore completamente in metallo, preferisco di gran lunga la plastica fatta a mo' di vetro dei Sony (ho un Honor 5C)
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,670
    Reputation
    +98
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Come cell compatto c'è anche il Lenovo k6, costa pure poco e per il suo prezzo da ottime prestazioni
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    sto valutando il sony x compact nero su amazon wharehouse a 240€..... fra 10 giorni arriva lo stipendio te che dici o sto facendo male?
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,670
    Reputation
    +98
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Argòn @ 5/9/2017, 23:10) 
    sto valutando il sony x compact nero su amazon wharehouse a 240€..... fra 10 giorni arriva lo stipendio te che dici o sto facendo male?

    No anzi, fai benissimo, per le tue esigenze è il dispositivo più giusto che puoi trovare ed il prezzo non è male
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Argon ma huawei non ti piace? Hai visto qualche modello?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    non c'è ne uno decente a dimensioni , sono tutti praticamente phablet.....se ne conosci qualcuno...

    mi piacciono i sony.... so che ormai anche i cinesi usano ottimi materiali... per questo valutavo xiaomi o altri..
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Io ho il p9 lite, è 5.2' non è piccolissimo, ma definirlo phablet è esagerato io mi trovo benissimo

    Potresti provare tra il p10 lite che è sulle stesse dimensioni, o il p10 che è un 5.1' e di dimensioni ridotte, io mi trovo una favola sono sincero
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    MinervaPlaya

    Group
    Member
    Posts
    1,886
    Reputation
    +129
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Argòn @ 6/9/2017, 23:27) 
    non c'è ne uno decente a dimensioni , sono tutti praticamente phablet.....se ne conosci qualcuno...

    mi piacciono i sony.... so che ormai anche i cinesi usano ottimi materiali... per questo valutavo xiaomi o altri..

    Io ho preso un blackview su amazon
    Effettivamente è grosso è un 5.5 ma per 120 euro spedito ha delle prestazioni della
    madonna
    Io mi sono abituato alla grandezza anche se all'inizio è difficile tenerlo in mano xD
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    non c'entra le dimensioni dello schermo, l' x compact è un 5 pollici eppure è molto stretto...(65mm) ed è facile da usare con una sola mano... quello lo so che faccio il pignolo però l'avevo già preso in mano il P9 e iniziava già a essere più ingombrante, tanto vale che mi prendo una padella qualunque senza stare a guardare... è che dopo tendo a usare l'altro telefono più piccolo perchè mi trovo meglio e rimarrebbe a casa..

    il p9 è più stretto del p9 lite, semmai se proprio dovrei prenderlo valuterei lui... tra P9 e P10 sono le stesse dimensioni praticamente...

    è che a me piaceva strettino e non proprio grande...


    @LOMB3Z: quei così mi sembrano proprio delle cinesate assurde, mi sa che rimango con sony...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    Alla fine ho preso oggi un Sony XZ (e basta), si tiene molto bene in mano malgrado i sui 72mm sono comunque molto vicini ai 70 che cercavo contro i 77 dell' xpremium) al contrario da ciò che pensavo e non è enormemente enorme come l' XZ premium..... il telefono è praticamente una bomba a prestazioni e la qualità è abbastanza eccelsa al contrario dell' x compact che era molto buono e simile ma si sentiva quel che di plastichetta...

    ps. preso su amazon whareohouse a 260euro color alluminio..... il telefono è veramente ben messo praticamente nuovo! penso sia qualche reso amazon.. penso il prezzo era così basso dato che esce quello nuovo, ma sinceramente non me ne frega gran che dato che spendere uno stipendio intero per il cell non volevo proprio , e questa mi è sembrata una buona spesa..
     
    Top
    .
14 replies since 3/9/2017, 00:23   194 views
  Share  
.