Pokèmon Ultra Sole e Pokèmon Ultra Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,000
    Reputation
    +1,936

    Status
    Online
    Pokemon-Ultra-Sun-Ultra-Moon-Ann



    Nel corso del Pokémon Direct del 6 giugno sono stati annunciati due nuovi giochi della serie principale di Pokémon per Nintendo 3DS, intitolati rispettivamente Pokémon Ultra Sole e Pokémon Ultra Luna. I nomi non sono stati scelti casualmente, considerato che entrambi i giochi ricalcheranno le orme dei due capitoli usciti l’anno scorso ed apprezzatissimi dal pubblico, ovvero Pokémon Sole e Pokémon Luna, che si propongono però di superare con alcuni elementi nuovi.

    La trama, per esempio, avrà delle notevoli differenze e si svolgerà all’interno di un mondo alternativo simile a quello dei precedenti titoli, ci saranno diversi nuovi Pokémon da affrontare, catturare ed utilizzare in battaglia come ad esempio le due nuove forme di Lunala e Solgaleo . La storia dei mostriciattoli continua ancora sulle console della famiglia 3DS, e come avviene da diversi anni a questa parte anche in questo 2017 gli appassionati della serie avranno di che giocare con le loro fidate console portatili, niente uscita su Switch confermata.

    La data di uscita è stata infatti fissata al 17 novembre di quest’anno, con l’arrivo sul mercato che avverrà contemporaneamente in tutti i Paesi.

    Che ne pensate? non ho più molto interesse visto il flop a mio parere di Sole e Luna , ma spero di vedere almeno una fine ai punti lasciati in sospeso con il primo capitolo
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬G. Black @ 8/6/2017, 12:51) 
    Pokemon-Ultra-Sun-Ultra-Moon-Ann



    Nel corso del Pokémon Direct del 6 giugno sono stati annunciati due nuovi giochi della serie principale di Pokémon per Nintendo 3DS, intitolati rispettivamente Pokémon Ultra Sole e Pokémon Ultra Luna. I nomi non sono stati scelti casualmente, considerato che entrambi i giochi ricalcheranno le orme dei due capitoli usciti l’anno scorso ed apprezzatissimi dal pubblico, ovvero Pokémon Sole e Pokémon Luna, che si propongono però di superare con alcuni elementi nuovi.

    La trama, per esempio, avrà delle notevoli differenze e si svolgerà all’interno di un mondo alternativo simile a quello dei precedenti titoli, ci saranno diversi nuovi Pokémon da affrontare, catturare ed utilizzare in battaglia come ad esempio le due nuove forme di Lunala e Solgaleo . La storia dei mostriciattoli continua ancora sulle console della famiglia 3DS, e come avviene da diversi anni a questa parte anche in questo 2017 gli appassionati della serie avranno di che giocare con le loro fidate console portatili, niente uscita su Switch confermata.

    La data di uscita è stata infatti fissata al 17 novembre di quest’anno, con l’arrivo sul mercato che avverrà contemporaneamente in tutti i Paesi.

    Che ne pensate? non ho più molto interesse visto il flop a mio parere di Sole e Luna , ma spero di vedere almeno una fine ai punti lasciati in sospeso con il primo capitolo

    Mah....la faccenda di Pokemon Sole e Luna, varia a seconda dell'opinione della gente: A mio parere sono giochi eccellenti. La trama principale è una delle migliori, che io abbia mai visto nell'intera serie dei Pokemon, così come i personaggi, e anche le idee generali mi sono piaciute. Purtroppo ad aver abbassato la qualità di Sole e Luna, sono stati i problemi sorti nelle Battaglie a Quattro (dove spesso vi è un lag indecente), e uno scarno post-game a cui sarebbe stato meglio aggiungere delle sub-quest, e la possibilità di riaffrontare determinati personaggi (come Nanu e alcuni capitani, che dopo la seconda sfida spariscono nel nulla). Inoltre bisogna ammettere che le Sfide dei capitani erano veramente elementari da superare: L'idea di fondo era buona (anche perché a lungo andare, le palestre hanno stufato), ma la realizzazione è stata troppo approssimativa. Non dico niente sui "buchi" narrativi nella trama, perché sono, e rimango convinto che siano stati lasciati di proposito, per un sequel....anche perché al momento, ci sono ancora ZERO informazioni reali sui contenuti di questi nuovi Ultra Sole e Ultra Luna, e perciò anche se al momento si parla di una "storia alternativa", in futuro potrebbe anche saltare fuori che era un'informazione non corretta, e che in realtà sono dei sequel. E' meglio aspettare nuove informazioni, prima di formarci un pensiero a riguardo. L'unica cosa che dico per adesso, è che si tratta di un'occasione ideale per "riparare" alle pecche viste con Sole e Luna, similmente a come Bianco 2 e Nero 2, riparò quelle degli originali Bianco e Nero.

    1) Anzitutto, è il caso di cambiare le Sfide dei Capitani. A questo giro, devono renderle molto più difficili e impegnative. Inoltre proporrei l'idea di "concludere" ciascuna prova, NON con lo scontro contro il Pokemon-Totem, ma con una sfida pokemon contro il Capitano stesso (nel senso che prima affronti il Totem, e poi il Capitano), in stile capopalestra, similmente a come nelle Grandi Prove, si affrontano i Kahuna. Inoltre cambierei alcuni dei Capitani, con gente nuova (se fosse un sequel, la cosa sarebbe perfettamente possibile: Acerola è ora un Elite Four, e quindi avrà dovuto senz'altro abbandonare il suo ruolo di Capitano. Inoltre dai loro dialoghi finali, anche Mallow e Kiawe avevano lasciato intendere che erano vicini alla "scadenza" del loro mandato).

    2) La regione di Alola, necessiterebbe di essere "ampliata" un pò, magari con la scoperta di nuove zone e nuovi percorsi nelle isole, se non addirittura di qualche isola "segreta", di cui originariamente non si conosceva nulla. Nuove aree, insomma.

    3) Sarebbe il caso che provassero a migliorare le funzioni di gioco generali, cercando ad esempio di risolvere il fastidiosissimo "lag" nelle Battaglie a Quattro. Sempre che ciò non sia causato dal fatto che la 3DS sia ormai giunta al "limite" nel supporto ai giochi pokemon, come sostengono in molti. Sinceramente mi ha sorpreso che Ultra Sole e Ultra Luna non siano usciti per la nuova Switch: Sarebbe stata un'idea più saggia, secondo me.

    4) Ovviamente la trama principale DOVRA' essere completata, a questo giro. Sia che si tratti di una storia alternativa, che di un sequel. L'Ultra Mondo dovrà essere "espanso" e la sua intera storia dovrà essere svelata, così come storia di Cosmog, e la vicenda relativa alla famiglia di Lillie (questa volta Mohn dovrà essere direttamente coinvolto nella trama principale, sennò non ha senso). Su Necrozma sappiamo già che stavolta avrà un ruolo importante, quindi non dico nulla. Oh, giusto....mi piacerebbe anche che rivelassero l'effettiva origine dei Cristalli Z, su cui c'è ancora parecchio mistero.

    Questi al momento, sono i "punti" dove vedrei necessari dei miglioramenti. Ce ne sono sicuramente altri, ma per ora non mi vengono in mente.
     
    Top
    .
1 replies since 8/6/2017, 11:51   134 views
  Share  
.