legacy of the duelist vs mirror force

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -15

    Status
    Anonymous
    se mentre dichiaro un attacco attivo l'effetto di legacy of the duelist che annulla l'attacco, il mio avversario può attivare mirror force?
     
    Top
    .
  2. Knight of the Lake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In quanto Trappola, c'è da tenere presente che Forza Riflessa è un effetto rapido, ovvero può essere attivato in qualsiasi momento nel turno di qualsiasi giocatore, purché eventuali sue condizioni (la dichiarazione dell'attacco in questo caso) siano soddisfatte. La dichiarazione di un attacco crea un momento di risposta, una finestra, in cui può essere formata una catena di risposta diretta all'attacco. Ho detto di risposta diretta perché posso iniziare un'altra catena prima del Damage Step con ad esempio dispositivo di salvataggio obbligatorio, ma non con Forza Riflessa perché la dichiarazione dell'attacco è passata.
    L'effetto di Legacy viene messo come anello 1 perché è del giocatore di turno, poi la priorità passa all'avversario che può attivare Forza Riflessa.
    Una volta stabiliti gli anelli della catena, essa comincia a risolvere dall'ultimo anello, Forza Riflessa, che distruggerà i mostri in Attacco. Dopo l'effetto di Legacy cercherà di annullare l'attacco, ma essendo che non c'è più un mostro di cui annullare l'attacco, essa risolve senza fare nulla e nessuna Carta Magia/Trappola viene distrutta.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -15

    Status
    Anonymous
    Non ho capito l'esempio del compulsory, cioè non ho capito nè chi attiva il compulsory nè perchè forza riflessa se qualcuno attiva compulsory non si potrebbe attivare.
     
    Top
    .
  4. Knight of the Lake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ok, stavo facendo l'esempio del Compulsory per spiegarti meglio cosa comporta la finestra della dichiarazione d'attacco ed evitare che quest'ultima creasse confusione. Un giocatore a caso durante questa finestra può attivare sia Compulsory che Forza Riflessa, ma una volta cessata questa, anche se si è ancora nel Battle Step, la Forza Riflessa non potrà più essere attivata perché nella finestra dell'attacco è permessa solo una catena, mentre potrà essere attivato Compulsory dato che non richiede che vada in risposta all'attacco. Inoltre il paragone con Compulsory serviva a evidenziare come Forza Riflessa rimanesse comunque una carta con effetto rapido anche se limitata a uno specifico spazio (non esistono Trappole con effetti innescati). Quindi tra Forza Riflessa e Legacy ci possono essere anche venti effetti, ma tu potrai comunque attivare la Forza.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -15

    Status
    Anonymous
    ah ok risolto!
     
    Top
    .
  6. Knight of the Lake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bene, :) Risolto.
     
    Top
    .
5 replies since 13/4/2017, 21:49   43 views
  Share  
.