Acquisto Smart TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Hola, scusate se questo è il secondo topic di fila, ma gli argomenti sono diversi e con diversa priorità XD
    Devo comprare una nuova Smart TV, ma sinceramente non ho la più lontana idea di come valutarne una XD Mi servirebbe soprattutto per PS4, vedere film da pc (o qualche altra fonte) ed eventualmente roba come Youtube o Netflix. Riguardo la grandezza, dovendolo tenere nella mia camera non dovrebbe essere 50 pollici o più, tuttavia dovrebbe averne minimo 40. Il mio budget purtroppo non è alto, posso spingermi al massimo a 500-600€. C'è qualche modello che mi consigliereste?

    Una cosa abbastanza importante: da quanto ho capito leggendo un po' in giro, il 4K è abbastanza senza senso per televisori della grandezza che cerco, ma fino a che punto ciò è vero? Probabilmente è solo perché ci capisco poco e mi faccio abbindolare dalle sigle, tuttavia vorrei tenere questo televisore per almeno 7/8 anni, e non vorrei che per qualche motivo la mancanza del 4K si facesse sentire tra qualche anno.. Ma più in generale, ho proprio paura che un "semplice" FullHd possa sembrarmi "vecchio", ora o a distanza di qualche anno..
    Sto parlando di 4K come se il mio budget mi permettesse di prenderne uno tale e di qualità, cosa a cui mi riesce difficile credere, tuttavia ho visto in giro che ci sono modelli 4K che rispettano i miei requisiti generali, come ad esempio il Samsung da 40 pollici UE40JU6400K. Pensate possa convenirmi buttarmi su modelli come quello menzionato? O credete che ci sia di meglio e che magari mi convenga a tutti gli effetti prendere un FullHD?
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Up
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    A ormai 1 mese di distanza dal Compurex (31 maggio) io non la farei questa domanda...
    meh per il tuo utilizzo non ti serve minimamente un 4K...

    a meno che non lo guardi da 1-2metri MASSIMO un 4k su un 40/48pollici non ti serve!! lo vuoi usare come monitor?

    e poi l'immagine verrebbe molto sgranata appunto che i tuoi contenuti sono 1080p e quindi fare l'upscaling perde un mucchio di qualità... la tv italiana è a 576p......

    cmq... quella tv la vedo abbastanza lenta a lato refresh... vabbè che la ps4 non ha tanto bisogno.. ma qualcosa di meno input-laggoso lo valuterei...

    le nuove dovrebbero risolvere i problemi che appunto

    questo è dato appunto che è una 4K.... risoluzione troppo alta da gestire e il pannello ne soffre... sicuramente è sottodimensionato.. quindi si vedrà abbastanza maluccio... meglio un 1080p top di gamma che un 4k da 500/600€......

    adesso come adesso non c'è tv 4k che tiene (sotto i 700/800)... apparte qualche LG (ef950v 10bit) e qualche sony ben fatto... tutti gli altri hanno pannelli che dire orridi è poco.

    i samsung 4k iniziano a essere buoni sui modelli dal js8000+
    sony su quelli nuovi tipo x930+

    io mi butterei su un full hd decente visto il tuo budget a scelta tua
    sony 50w808 (circa 700€)
    samsung ue48j6300 (circa 689€)

    sono entrambi i MIGLIORI pannelli che abbia visto ultimamente... c'è qualche pana da citare e qualche LG... ma ora non ho altro da consigliarti.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Innanzitutto grazie mille della risposta XD Il televisore l'avrei comunque comprato dopo i primi di giugno, quindi mi fa piacere sapere che potrebbe esserci qualche novità allora.

    Riguardo il televisore che avevo citato: sicuro di quella cosa del refresh? Ribadendo che non ci capisco una lontana ceppa e non so cosa sia effettivamente 'sto "refresh", ho letto in giro che in quanto a input lag quel modello aveva qualcosa come 27ms, che da quanto leggevo pareva molto basso.
    Ma quindi l'upscaling non serve proprio a "migliorare" l'immagine in modo da sopperire all'eccessiva differenza di risoluzione tra contenuto e televisore? Da quanto avevo letto mi sembrava che il modello in questione lo facesse decentemente per quanto riguarda contenuti HD (della televisione italiana non mi frega assolutamente niente, e se proprio mi serve guardare al volo una cosa direi che me ne frega ancora meno della risoluzione XD).

    Comunque preciso che non sto "in fissa" col modello sopra citato, vorrei solo avere qualche chiarimento al riguardo perché mi era sembrato (nella mia completa ignoranza) una delle soluzioni migliori nella mia fascia di prezzo, e poi oltre al modello da 40 pollici ce ne era pure uno da 48 che sarebbe pure meglio (e per quanto riguarda ciò che hai detto: sì, spesso mi capiterà di giocare a meno di 2 metri, a parte quando mi sdraio sul letto che starò all'incirca a 3 XD).

    In ogni caso aspetterò giugno, ma nel frattempo vorrei cercare di arrivare a qualche conclusione, e se non ad un modello specifico, almeno su come orientarmi.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    per vedere la differenza a 2 METRI ci vuole un 65/70 pollici

    c'è seriamente gente che usa i 50oni 4k come monitor, e siamo lì... ecco perchè non conviene un 4K oggi... a meno che di non prendere buoni top (1500 a salire) o di prendere un 65 e guardarlo da 2 metri , e li si che è obbligo il 4k...

    27ms sono TAAAANTI, la mia sony ne ha 16... ed è una delle più veloci .... e comunque è ingiocabile confronto a un monitor medio (6-5ms) dopo i 20 inizi a vedere sciee per quello che ti sconsiglio di prenderla per la ps4.... poi ok che il gaming su pc è tutta un'altra cosa e quindi sono idee diverse di gioco, con il joypad non fai movimenti molto veloci come lo faresti con m/t quindi è tutto un'altro stile di vedere le cose...

    quel modello è ECONOMICISSIMO purtroppo... io lo sconsiglio, ma se vuoi spendere così allora praticamente tutti i modelli di supermercato vanno bene...
    su un 40 pollici avere il 4k è INUTILE... a meno che non lo usi come monitor (20cm di distanza) e comunque non hai contenuti che lo supportano questo tanto amato 4k...
    io i modelli te ne ho detti 2 ... sony 50w808 , samsung 48j6300 lg 50 lf650v/652v / panasonic tx 47 as800

    io punto tanto alla tonalità del colore perchè con la tv generalmente ci guardo film.. e mi piace molto vedere qualità molto bella.. con neri molto fitti, e quasi tridimensionali....

    la ps4 è nativa a 1080p... giocare su un 4k ... fà seriamente male all'imput lag.. alla qualità (upscaler è il male, e si non migliora la qualità) ed inoltre è inutile dopo una certa distanza.. quindi? spendi i tuoi soldi in un buon pannello (mva/pva sono i più definiti con neri da cinema!) dopo ci sono gli oled che sono imbattibili per sgargiatezza dei colori ma i neri un mva non lo prenderai mai con un ips samsung come quel tuo ju6400...

    ps. lascia stare i 40 pollici... sono tutta fascia bassa.. i buoni partono da 48 in su.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Guarda ho controllato qualche classifica di televisori da gaming e il modello che ho citato lo mettono praticamente al primo posto a pari merito con qualcun altro (chiaramente solo per quanto riguarda gaming, non qualità generale XD). Inoltre ho controllato e il samsung j6300 ha un input lag di addirittura 45ms. Immagino quindi che gli standard di input lag per televisori da gaming ps4/one siano decisamente ben più bassi (ossia input lag molto più alto) rispetto a quelli per un pc :P

    Comunque, sempre con riferimento al modello in questione (che ripeto esiste da 48 pollici, che sceglierei sicuramente contro i 40), e ribadendo che se continuo a fare domande su di esso è solo per capire bene le cose e farmi una cultura generale (e non perché non voglia sentire ragioni XD), che problemi pensi potrebbe presentare? Dando per buono che l'input lag sia discreto per i miei scopi, quali sono i difetti derivanti dalla sua estrema economicità? Come ho detto nel primo post, il motivo principale per cui insisto sulla questione 4k è che non vorrei essere pervaso dalla sensazione di "vecchio", né ora né a distanza di poco tempo, e quindi sebbene non abbia particolarmente bisogno del 4k in questo momento, vorrei prepararmi per il futuro non eccessivamente lontano (almeno per quanto riguarda sta cavolo di risoluzione, e non per le svariate tecnologie che nel frattempo prenderanno piede).

    P.S Scusa se continuo a fare domande, ma preciso che non serve che tu risponda in fretta, la tv la prenderò tra più di 1 mese XD Ah e grazie ancora :asd:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    succede che i neri non sono neri ma grigi

    che i bianchi non sono bianchi ma blu

    che su un'immagine di una donna con un vestito giallo, davanti a un muro di mattoni non vedi le linee del vestito

    questo succede...

    ....

    cmq samsung non mi è mai piaciuta nè come colori nè come lentezza nei pannelli..

    infatti ho una sony e ci vivo molto felice sia film che giochi (solo simulativi, e 3a persona tipo gta5...)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Sì immaginavo, ma sai per certo che questo si verifica con il modello in questione e non, per esempio, su un fullhd sulla stessa fascia di prezzo?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    beh basta vedere la prima recensione e capire che il ju6400 và da culo in neri/contrasto / colori..
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    32,123
    Reputation
    +1,140
    Location
    Logue Town

    Status
    Offline
    Prendi la Sony, ce l ho anche io la 50w808...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,967
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Grazie delle risposte ragazzi, ma avrei bisogno di un altro urgente parere XD Cosa ne pensate del Samsung ue60ju6800 a 1000€? Le mie necessità sono sempre quelle del primo post :D
     
    Top
    .
10 replies since 24/4/2016, 16:52   96 views
  Share  
.