[PS4][PC(?)][XONE?] Final Fantasy VII REMAKE

:Q___

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    20,561
    Reputation
    +4,759
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xenmas91 @ 19/6/2019, 13:18) 
    ? Che vuol dire contenuti troppo grossi?? Se io voglio giocare final fantasy vii è per la trama,non per i contorni inutili. Se poi mi ampli la trama va bene sono contento. Ma da qui a dividerlo c è ne passa.

    I "contorni inutili" a cui ti riferisci fanno parte della trama in maniera profonda, come la cosmologia del gioco, la storia inerente alla.shinra,turks, dinastia di red xiii ecc...

    Ogni pg in quel gioco ha una storia profonda alle spalle e tante motivazioni, pensa che solo a vincent hanno dedicato un gioco, probabilmente hai la memoria del gioco di tanto tempo fa, prova a giocarlo recentemente e ti accorgerai di quanto è immenso, riassumere è impossibile, a meno che si tagli, ma a quel punto diventa una roba senza l'anima dell'opera a cui si ispira.
     
    Top
    .
  2.     -1   Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bestiari93 @ 19/6/2019, 13:24) 
    CITAZIONE (Xenmas91 @ 19/6/2019, 13:18) 
    ? Che vuol dire contenuti troppo grossi?? Se io voglio giocare final fantasy vii è per la trama,non per i contorni inutili. Se poi mi ampli la trama va bene sono contento. Ma da qui a dividerlo c è ne passa.

    I "contorni inutili" a cui ti riferisci fanno parte della trama in maniera profonda, come la cosmologia del gioco, la storia inerente alla.shinra,turks, dinastia di red xiii ecc...

    Ogni pg in quel gioco ha una storia profonda alle spalle e tante motivazioni, pensa che solo a vincent hanno dedicato un gioco, probabilmente hai la memoria del gioco di tanto tempo fa, prova a giocarlo recentemente e ti accorgerai di quanto è immenso, riassumere è impossibile, a meno che si tagli, ma a quel punto diventa una roba senza l'anima dell'opera a cui si ispira.

    Su Steam ho 300 ore di gioco, e ho fatto meno della metà di ciò che feci da bimba quando lo finì, e considerando che l'ho palesemente "cheatato" perchè non ho mai livellato Aerith. Che è il mio personaggio preferito. E che da bambina mi causo un trauma nel mio cuoricino.
    La divisione in capitoli ci sta, sono felicissima di ciò e ben venga. Anche perchè (chi non ha fretta) aspettasse e uscirà la collector completa. Hai voglia di averlo e giocare quel capitolo subito? Spendi 70 euro.
    D'altronde ci sono ancora persone che comprano Pokemon al D1, e sa che l'anno dopo uscirà la versione di intermezzo che costerà altre 50 prugne..
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Reputation
    +56
    Location
    Universale

    Status
    Offline
    Sará che ci ho giocato molto tempo fa. Però a me la divisione in episodi non mi va giù. E con le cose che giochiamo adesso non riesco a credere alla square che mi dice che non entra la roba che vogliono adesso.

    Vedremo.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xenmas91 @ 19/6/2019, 13:35) 
    Sará che ci ho giocato molto tempo fa. Però a me la divisione in episodi non mi va giù. E con le cose che giochiamo adesso non riesco a credere alla square che mi dice che non entra la roba che vogliono adesso.

    Vedremo.

    FFXV dura poco, e pesa 85 gb.
    Te figurati un FFVII quanto dura, se uno speedrunner lo ha finito in 8 ORE. (speedrunnato, cioè fatto di corsa e abusando di cose rompibili)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Reputation
    +56
    Location
    Universale

    Status
    Offline
    Ffxv Sono 85 giga di nulla cosmico.

    Poi ripeto giochiamo a cose tipo rdr2....
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (}Yua Aburame @ 19/6/2019, 13:29) 
    CITAZIONE (bestiari93 @ 19/6/2019, 13:24) 
    I "contorni inutili" a cui ti riferisci fanno parte della trama in maniera profonda, come la cosmologia del gioco, la storia inerente alla.shinra,turks, dinastia di red xiii ecc...

    Ogni pg in quel gioco ha una storia profonda alle spalle e tante motivazioni, pensa che solo a vincent hanno dedicato un gioco, probabilmente hai la memoria del gioco di tanto tempo fa, prova a giocarlo recentemente e ti accorgerai di quanto è immenso, riassumere è impossibile, a meno che si tagli, ma a quel punto diventa una roba senza l'anima dell'opera a cui si ispira.

    Su Steam ho 300 ore di gioco, e ho fatto meno della metà di ciò che feci da bimba quando lo finì, e considerando che l'ho palesemente "cheatato" perchè non ho mai livellato Aerith. Che è il mio personaggio preferito. E che da bambina mi causo un trauma nel mio cuoricino.
    La divisione in capitoli ci sta, sono felicissima di ciò e ben venga. Anche perchè (chi non ha fretta) aspettasse e uscirà la collector completa. Hai voglia di averlo e giocare quel capitolo subito? Spendi 70 euro.
    D'altronde ci sono ancora persone che comprano Pokemon al D1, e sa che l'anno dopo uscirà la versione di intermezzo che costerà altre 50 prugne..

    Che ti hanno fatto i Pokémon e perché li usi come metro di paragone negativo? 😂

    Tornado alla discussione non credo che un Final Fantasy VII diviso in almeno 3/4 capitoli vada a costare 70 euro a capitolo sarebbe troppo. Cioè per 1 gioco completo si andrebbe a spendere anche più del prezzo di una console se fosse così.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Reputation
    +56
    Location
    Universale

    Status
    Offline
    Io penso ad un costo che vada dai 30 ai 40
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#Fire™ @ 19/6/2019, 14:43) 
    CITAZIONE (}Yua Aburame @ 19/6/2019, 13:29) 
    Su Steam ho 300 ore di gioco, e ho fatto meno della metà di ciò che feci da bimba quando lo finì, e considerando che l'ho palesemente "cheatato" perchè non ho mai livellato Aerith. Che è il mio personaggio preferito. E che da bambina mi causo un trauma nel mio cuoricino.
    La divisione in capitoli ci sta, sono felicissima di ciò e ben venga. Anche perchè (chi non ha fretta) aspettasse e uscirà la collector completa. Hai voglia di averlo e giocare quel capitolo subito? Spendi 70 euro.
    D'altronde ci sono ancora persone che comprano Pokemon al D1, e sa che l'anno dopo uscirà la versione di intermezzo che costerà altre 50 prugne..

    Che ti hanno fatto i Pokémon e perché li usi come metro di paragone negativo? 😂

    Tornado alla discussione non credo che un Final Fantasy VII diviso in almeno 3/4 capitoli vada a costare 70 euro a capitolo sarebbe troppo. Cioè per 1 gioco completo si andrebbe a spendere anche più del prezzo di una console se fosse così.

    Nulla, ho tutti i giochi e adoro Pokemon. Il paragone negativo è con la tecnica di Marketing di Gamefreak che vende (esempio) gioco a-b a 60, e poi rilascia un anno dopo gioco c a 50/60 sacchi, che è uguale al primo con qualche differenza (perchè non vuole rilasciare DLC).

    Voi vedete come concetto quello di "1 gioco", non capendo che questo progetto (FFVIIRemake) è una saga, non un gioco a se stante. Si fosse chiamato "Biondino Spadino" e fosse diviso in capitoli come i giochi attuali, nessuno ci avrebbe parlato negativamente.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Reputation
    +56
    Location
    Universale

    Status
    Offline
    Ma è ovvio un IP nuova (di scinderla in episodi sempre brutta è) è una cosa final fantasy 7 è un altra cosa.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    340
    Reputation
    +28
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    La divisione in capitoli l'ho apprezzata molto in giochi come Life is Strange, ma in un gioco come Final Fantasy, soprattutto considerato che sarà un Action, non saprei come interpretarla. Non ho mai giocato l'originale e il mio primo capitolo è stato lo sfortunato XV, quindi non posso esprimermi sulla serie.

    Comunque sono io il fesso che non solo compra Pokemon tutti gli anni, ma in più prende entrambi i capitoli.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    2,547
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Comunque non è vero che esce la terza versione di un gioco Pokémon l'anno dopo. Solo ultrasole e ultraluna sono usciti 1 anno dopo rispetto al titolo precedente, ma solo perché era l'ultimo titolo Pokémon per 3ds realizzato tra l'altro da un team di giovani e non dal team principale.

    Final Fantasy 7 sarà anche una saga divisa in capitoli, ma stiamo parlando comunque di un remake non di un nuovo gioco. Venderlo a 70 al lancio è troppo. Io 70 non li spendo per una prima parte di un remake così come non li spenderei mai Per biondino spadino Awakening remake 😂
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    340
    Reputation
    +28
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (#Fire™ @ 19/6/2019, 15:03) 
    Comunque non è vero che esce la terza versione di un gioco Pokémon l'anno dopo. Solo ultrasole e ultraluna sono usciti 1 anno dopo rispetto al titolo precedente, ma solo perché era l'ultimo titolo Pokémon per 3ds realizzato tra l'altro da un team di giovani e non dal team principale.

    Final Fantasy 7 sarà anche una saga divisa in capitoli, ma stiamo parlando comunque di un remake non di un nuovo gioco. Venderlo a 70 al lancio è troppo. Io 70 non li spendo per una prima parte di un remake così come non li spenderei mai Per biondino spadino Awakening remake 😂

    Secondo me li vale considerando che si tratta di un remake che ne stravolge anche il genere. Passiamo da un classico JRPG a un action vero e proprio, con un motore di gioco di ultima generazione e contenuti aggiuntivi.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (#Fire™ @ 19/6/2019, 15:03) 
    Comunque non è vero che esce la terza versione di un gioco Pokémon l'anno dopo. Solo ultrasole e ultraluna sono usciti 1 anno dopo rispetto al titolo precedente, ma solo perché era l'ultimo titolo Pokémon per 3ds realizzato tra l'altro da un team di giovani e non dal team principale.

    Final Fantasy 7 sarà anche una saga divisa in capitoli, ma stiamo parlando comunque di un remake non di un nuovo gioco. Venderlo a 70 al lancio è troppo. Io 70 non li spendo per una prima parte di un remake così come non li spenderei mai Per biondino spadino Awakening remake 😂

    Anche se sono due anni, da X/Y potevano rilasciare dei DLC o se fossero sequel alla B2/W2.

    Se tutti i remake fossero come FFVII spenderei 70 euro a botta per ogni gioco. Vedi l'esempio dei remake di Oro/Argento: sono giochi completamente diversi dagli originali, ma l'anima è quella.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,021
    Reputation
    +56
    Location
    Universale

    Status
    Offline
    Li varrebbe se fosse un gioco unico e non a episodi.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .

    麗しきブルームーン

    Group
    Bannati x2
    Posts
    2,049
    Reputation
    +200

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xenmas91 @ 19/6/2019, 15:24) 
    Li varrebbe se fosse un gioco unico e non a episodi.

    E' troppo grosso per farlo in un gioco solo, Rdc2 è un pelo di culo se lo paragoni alla quantità spaventosa di cose che aveva FFVII (questo perchè ai tempi si offrivano esperienze di gioco migliori a causa di una grafica povera, bei tempi...). Come ho detto: se uno pensa siano assai, aspettasse che esce la collection e amen, vi perdete un ottimo gioco.
     
    Top
    .
56 replies since 7/12/2015, 15:38   534 views
  Share  
.