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Il prezzo è un pò altino, considera che due sabre tooth stanno a 9 l'uno, due pecore stanno a 5 euro,3 king of swamps stanno a 4-5 l'uno più tutto il resto costera una cinquantina più o meno . -
-Ojamatore-.
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Monsters: [20]
3x Fluffal Dog
3x Fluffal Owl -2
3x Fluffal Wings -1
3x Fluffal Bear
2x Fluffal Sheep
2x Edge Imp Chain +1
2x Edge Imp Sabres
2x King of the Swamps +1
+3 Fluffal Mouse
Spells: [13]
3x Polymerization -1
3x Toy Vendor
1x Frightfur Factory
2x Frightfur Fusion
1x Raigeki
3x Upstart Goblin -3
+3 Fusion Conscription
+2 Dark Fusion
+2 Dark Hole
+2 MST/Twin Twister/Galaxy Cyclone (Quello che puoi permetterti, con Twister>Cyclone>MST
Niente Trappole in un OTK, credo sia abbastanza ovvio...
Traps: [7]
1x Solemn Warning
1x Vanity's Emptiness
2x Breakthrough Skill
3x Fusion Reserve
Extra Deck
3x Frightfur Tiger
2x Frightfur Sheep
2x Frightfur Wolf
1x Frightfur Chimera -1 ( Situazionale e non troppo forte, purtroppo :/ )
1x Frightfur Sabre Tooth
+1 Frightfur Leo ( Sul serio, Volcasaurus lo butti? )
1x Castel, the Skyblaster Musketeer
1x Abyss Dweller
1x Daigusto Emeral
1x Dark Rebellion Xyz Dragon
1x Gagaga Cowboy
1x Diamon Dire Wolf
Side Deck
3x Effect Veiler
3x Mystical Space Typhoon
3x Mistaken Arrest
3x Trap Stun
3x Imperial Iron Wall
Gioco l'archetipo da quando c'erano solo Frightfur Bear e Wolf. Questa è la build migliore che sono riuscito a fare fino ad ora, fino a che non arrivino nuovi supporti. E' abbastanza intuitiva come lista, non credo ci sia bisogno di spiegazioni, per cui sarò breve: il Mazzo è un OTK, questo significa che tutte e 40 le carte devono concentrarsi sul raggiungere la situazione ideale.
Cambiamenti nei mostri:
Per parlare dei cambiamenti effettuati nei mostri, bisogna prima tener conto di una cosa e cioè che la partità finirà col primo turno in cui puoi attaccare. Tieni in mente questo. Se non vinci quando puoi attaccare, allora 80% perdi, è semplicemente così! Avere un Warning settato non ti fa vincere la partita, di sicuro.
-2 Owl: L'Owl è, attualmente, il più debole nella lista. 3 King of the Swamp fanno quello che fa lui, meglio, senza usare l'evocazione normale, che dovrebbe essere riservata a Dog, quindi uno c'è giusto per il secondo effetto, in realtà, che è utile se arrivi, miracolosamente, alle fasi alte della partita.
-1 Wings: Wings e Bear hanno una relazione molto complessa... In generale vuoi avere sempre Bear in mano ed aggiungere Wings di Dog, ma non vuoi pescare Wings ed aggiungere Bear di Dog ( semplicemente perché Mind Crush ti distrugge, poi, e, incredibilmente, mi è successo... ). In ogni caso, non ne vuoi 3, semplicemente perché l'effetto verrà attivato una sola volta nella partita!
+1 Chain: Perché Chain è l'Edge Imp più forte di tutti? Perché si. Non so se ci avrai fatto caso, ma il mazzo gira tutto attorno a Toy Vendor, per questo quello che vuoi fare è aumentare il più possibile la percentuale di carte favorevoli ad essere usate come costo e come risultato dell'effetto. Chain è buona in entrambi i casi! La scarti come costo? Aggiungi una Frightfur Fusion/Factory. La peschi con l'effetto? La scarti ed aggiungi una Frightfur Fusion/Factory. Poi Sheep temporeggia meglio di una backrow con 5 Bottomless. Word.
+1 King of the Swamp: Sono sicuro che si possa evitare di dare spiegazioni. Può essere usato anche come Saw per fare il Leo, che in alcune situazioni vince da solo.
+3 Fluffal Mouse: Tenendo sempre presente che il deck si basa sullo scartare Bear per Toy Vendor, scartare Ali per attivarne l'effetto e poi usare Ali per pescare 2 ed addare quello che vuoi, se peschi Mouse di Vendor hai appena fatto qualcosa come un, non so, +4? Lo evochi di speciale e ne evochi altri due dal mazzo, poi attivi l'effetto di Ali, riducendo la possibilità di pescare mostri e magari pescando una bella Spell tipo Raigeki. E' semplicemente troppo forte, anche quando hai una mano un po' lenta, aiuta sempre. Peccato per il prezzo...
Questi erano i mostri. Ora, passando alle Trappole ( si prima queste perché è più semplice ) il deck non ne ha bisogno. Fusion Reserve è realmente inutile. Fusion Conscription fa quello che fa, ma lo fa immediatamente, tanto alla fine l'effetto che ti riprende la Poli non dovresti usarlo nemmeno, perché hai vinto nel tuo turno. Testando la lista ti accorgerai che non c'è tempo per le trappole, le parole non possono convincere nessuno ed io, che solitamente gioco Ojama trap heavy, ho dovuto fare un grande sforzo a non giocarne assolutamente, ma, attualmente, sono pochi i deck che possono farti OTK se hai una Frightfur Sheep come difesa.
Per quanto riguarda le spell:
-1 Polymerization: 3 King + 1 Owl + 2 Poly = 6 Polymerization. Hai davvero bisogno di 3? Nah.
-3 Upstart: Vinci togliendo circa 8400 LP ( o 10400, dipende ), quindi avere un oppo ad 11000 significa potenzialmente non OTKare e dare 3000 LP per "giocare con 37 carte nel deck" non ne vale la pena, trust me, I'm studying to become an engeneer!
+3 Fusion Conscription: Fusion Reserve senza dover aspettare un turno, non c'è di meglio sul mercato! ( Tranne imbrogliare, ma quello è un altro discorso )
+2 Dark Fusion: 2 Poly, 2 Frightfur Fusion, 2 Dark Fusion è la formula migliore che ho trovato per averne sempre almeno una in mano. In generale questa carta è una sorta di "Jolly" perchè non puoi cercarla, ma se la peschi hai una Tiger sicura da calare. Ovvio, può essere fermata da Solemn, Grand Horn, Black Horn ecc. ecc., ma niente Fiendish, niente Veiler, NIENTE TARGETING BOY. E' una carta forte, tra fusioni che possono essere cercate, quindi, magari, sfoltendo il deck, la peschi di Ali e ci vinci, abbastanza semplice da capire il perchè sia qui!
+2 Dank Hole: Il Dank è un Raigeki per un OTK, quindi stai giocando 3 Raigeki. L'avversario gioca, tu fai Raigeki Hole e pulisci dai mostri il campo. Tigre pulisce il resto!
+2 MST: E' vero, ho appena detto che Dank Hole pulisce dai mostri e Tigre pulisce il resto... Ma non sempre è buona idea lanciare la Tigre così, in modo spericolato! Twin Twister sarebbe ottimo, perché scartare, in questo mazzo, non è mai un -x, visto che tutto è utilizzabile dal cimitero ( quasi ) e spaccare 2 è molto "GNAM". Il Galaxy Cyclone è buono perché se lo scarti di Toy Vendor non è proprio una perdita, però MST è rapida, quindi può essere utilizzata anche in Battle contro Call of the Haunted e simili o comunque Trap Continue che vengono attivate e sono fastidiose ( Gravity Bind, sto guardando te... Perché ti giocano? )
Per l'Extra Deck, la Chimera io non sono mai riuscita a giocarla, anche in una Build fatta per tirarla fuori... I Frughtfur sono così difficili da togliere da terra che o vinci o vengono rimossi da Prison/Bottomless, quindi devi fare almeno 5 fusioni per averne 3 nel grave da usare. Leo è sicuramente più versatile e l'effetto è infame, soprattutto quando nessuno se lo aspetta, visto che giochi un OTK.
In ogni caso, questa è la versione che gioco io ed ho una buona percentuale di vittoria contro praticamente tutto... ( Considero "buona" anche un 45-50%, visto che se avessi un 50% esatto potresti comunque vincere 2-1 ogni match ) Testare per credere! Ti ho spiegato ogni singola modifica e ti assicuro che ho testato di tutto, più o meno, quindi se questa è la lista che gioco è perché è la più efficace!
Per farti una lista ( le percentuali non sono esatte, perché non ho fatto esattamente 100 duelli contro ogni archetipo xD )
80% Kozmo
80% Monarch
60% Magician
60% Atlantean
50% Traptrix
50% Dinomist
50% Thunder Family
100% Six Samurai ( Pochi duelli )
100% Inzektor ( Pochi duelli )
100% Dinomist ( Pochi duelli )
100% Deskbot ( Pochi duelli )
Poi ci sono 1-2 partite contro un po' di tutto, quindi ovviamente non ti scrivo tutti i risultati, solo quelli più numerosi!
Essendo un OTK, ci sono un sacco di 50%, perché così va xD
Per "pochi duelli" intendo poco più di 10, quindi, per la legge dei grandi numeri, non è un risultato affidabile, ma lo metto perché fa figo
Oh, piccolo P.S.: Potresti giocare anche solo 2 Tigre ed aggiungere qualcos'altro nell'Extra, ma vabbè, non è fondamentale!
Se ti piace, testa la lista e poi fammi sapere come vai! All'inizio sarà un po' complicato riuscire a fare le mosse più "cost effective" ( o "efficient"? Sono confuso :/ ), ma col tempo diventerà quasi automatico! Inoltre è divertente perchè spesso fai turni lunghi quanto un Exodia e l'avversario ci soffre LOL. -
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Appena posso testo anche io la tua lista, mi stava venendo voglia di vendere il mazzo ma mi è tornata la voglia di rigiocarlo ahahah . -
-Ojamatore-.
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MAI vendere il Fluffal!
Fluffal is love, Fluffal is life! Comunque fammi sapere a te come va! Non considerare le prime partite come incisive, ma solo come "Tutorial" sul deck xD. -
the dark creator.
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da me lo giocano così, vi spammo il mio video lol :3 SPOILER (clicca per visualizzare). -
-Ojamatore-.
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Suggerisci al tizio di testare la mia. E' molto più consistente della sua, e lo so perché ne ho giocata una molto simile ( ma al tempo avevo solo 1 King of the Swamp ). Gli Upstart, inoltre, sono la carta peggiore che si può giocare in un Fluffal, è praticamente una insta-out. Stesso vale per le trappole.
In ogni caso, fagli provare la mia e ti garantisco che smetterà di giocare la sua. -
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Upstart previene mani legnose, se parti male con questo mazzo hai perso perché hai zero difese.. . -
the dark creator.
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Suggerisci al tizio di testare la mia. E' molto più consistente della sua, e lo so perché ne ho giocata una molto simile ( ma al tempo avevo solo 1 King of the Swamp ). Gli Upstart, inoltre, sono la carta peggiore che si può giocare in un Fluffal, è praticamente una insta-out. Stesso vale per le trappole.
In ogni caso, fagli provare la mia e ti garantisco che smetterà di giocare la sua
lo farò sicuro. -
-Ojamatore-.
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Upstart previene mani legnose, se parti male con questo mazzo hai perso perché hai zero difese..
E' vero, capita di avere mani "difficili", ma fin'ora non ho mai avuto mani INGIOCABILI ed un Upstart non ti cambia parecchio :/ Inoltre al mazzo non serve altro per pescare, voglio dire, hai visto gli effetti? Non c'è una carta che non ti faccia cercare altro, quasi xD Ali + Orso + Toy Vendor è qualcosa di immondo e poi la Fusion Conscription ti può dare quello che ti serve! Il problema nasce se ne peschi due o più, visto che ne puoi usare solo una, ma, per quello che ho visto e provato, anche se un turno lo passi mettendo, che ne so, ali settate in difesa, è difficile che ti facciano un OTK, quindi un turno "a vuoto" puoi averlo! Poi ognuno fa quel che gli pare xD. -
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Ieri ho fatto un torneo del sabato e ho fatto 2 a 2;
Io vs Monarch 2-1
Io vs Spellbook 2-1
Io vs Monarch 1-2(qui ho brickato tutte e due le partite perse e non ho visto out per la terreno dei monarch)
Io vs Psy Frame 1-2
Non sono del tutto soddisfatto..Potevo benissimo fare 3-1 ma ho sbagliato tante cose. -
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Raga adesso conviene montarsi il mazzo? E quanto costa circa? . -
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40/50 euro, soffre monarch ma se sai giocare è un buon mazzo . -
heaven`s time.
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Io al momento gioco la lista che qualche tempo fa vinse l'ARCGS (mi pare), con qualche modifica. Ora testo la tua e ti dico, anche se non mi fanno impazzire nè Frightfur Factory nè Fusion Conscription.
Così al volo: uno spazio in extra per Frightfur Bear in modo da poter aggiungere bear di conscription e avere sempre un pezzo in mano da fondere? Io l'ho messo in extra con le fusion reserve solo per quello.... -
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Infatti Bear è must... . -
-Ojamatore-.
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Io al momento gioco la lista che qualche tempo fa vinse l'ARCGS (mi pare), con qualche modifica. Ora testo la tua e ti dico, anche se non mi fanno impazzire nè Frightfur Factory nè Fusion Conscription.
Così al volo: uno spazio in extra per Frightfur Bear in modo da poter aggiungere bear di conscription e avere sempre un pezzo in mano da fondere? Io l'ho messo in extra con le fusion reserve solo per quello...
Infatti sono un cretino e Bear ci doveva essere nell'Extra >_>
Nell'Extra di NECESSARI si devono avere Bear, Tiger e Wolf, poi il resto è a piacere, anche se le Sheep le trovo troppo forti per non usarle ed il Leo è un Volcasaurus, che non si butta mai! Vero, il mazzo soffre dalla terreno dei Monarca, ma di Side ci dovrebbe essere il 3° Tifone e due stanno già dentro, insomma... Diciamo che io ho sempre avuto un tifone pronto contro i Monarca, per cui ho vinto senza problemi!
P.S. Da ricordare che aggiungere Bear o Chain in mano con Conscription significa non poterne usare l'effetto in quel turno né poterli evocare in quel turno! So che sembra banale, ma spesso ho visto giocatori imbrogliarsi!.