~ Fluffals' Death Toys ~

I giocattoli della morte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    Monsters: [20]

    3x Fluffal Dog
    3x Fluffal Owl
    3x Fluffal Wings
    3x Fluffal Bear
    2x Fluffal Sheep
    2x Edge Imp Chain
    2x Edge Imp Sabres
    2x King of the Swamps


    Spells: [13]

    3x Polymerization
    3x Toy Vendor
    1x Frightfur Factory
    2x Frightfur Fusion
    1x Raigeki
    3x Upstart Goblin


    Traps: [7]

    1x Solemn Warning
    1x Vanity's Emptiness
    2x Breakthrough Skill
    3x Fusion Reserve


    Extra Deck

    3x Frightfur Tiger
    2x Frightfur Sheep
    2x Frightfur Wolf
    1x Frightfur Chimera
    1x Frightfur Sabre Tooth

    1x Castel, the Skyblaster Musketeer
    1x Abyss Dweller
    1x Daigusto Emeral
    1x Dark Rebellion Xyz Dragon
    1x Gagaga Cowboy
    1x Diamon Dire Wolf


    Side Deck

    3x Effect Veiler
    3x Mystical Space Typhoon
    3x Mistaken Arrest
    3x Trap Stun
    3x Imperial Iron Wall


    Strategia del deck:
    Farsi +X consistenti grazie a Fluffal Wings + Toy Vendor (Bear / Dog + Wings è una delle partenze migliori: un +1 garantito, se si pesca un mostro Fluffal con Vendor è un +2), dopodichè evocare le varie Fusioni e bittare a manetta.


    Results:
    2-0 vs Blackwings


    Un deck davvero simpatico e divertente da giocare. E' bellissimo vedere le facce degli avversari quando vedono che giochi Fluffal e vengono asfaltati pur giocando deck da meta. :asd:
    Gira davvero bene, a volte si inceppa quando pesco troppi mostri che non siano Dog / Bear, ma questo capita a qualsiasi deck.
    Alcuni dubbi che ho sul Main:

    - 3 Fluffal Mouse: sulla carta sono davvero forti, ne evochi uno e ne porti altri 2 dal deck, pronti per essere usati come materiali da fusione. Tuttavia, non mi ispirano moltissimo: si possono sostituire con qualcosa di più incisivo e/o che aiuti ad aggiungere stabilità al mazzo?

    - Foolish Burial: l'ho messa perchè mi mancava uno spazio libero, ma la stragrande maggioranza delle volte mi risulta superflua.

    - Reparto trappole: un pò improvvisato, a parte le due Fusion Reserve che qui sono davvero fortissime.

    La side è molto abbozzata, quindi ho parecchi dubbi su essa.
    Qualunque tipo di consiglio e/o critica (purchè costruttivi) sono ben accetti. :sasa:
    P.S: ovviamente questo è un deck che utilizzo solo su DN, poichè da noi (purtroppo) è praticamente ingiocabile, data l'assenza di Frightfur Tiger qui in Europa.

    Edited by Big Bad Boy - 14/11/2015, 14:32
     
    Top
    .
  2. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Se la foolish ti risulta superflua sostituiscila con la terza fusion reserve. Gioco anche io questo mazzo e la reputo forse la carta piu' forte esterna all'archetipo in se In quanto ti tutora ogni edge imp riciclandoti pure la poly al grave. Come lo cali leo se non giochi saw?
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    Ops, ho scritto male, intendevo Chimera. :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputation
    +82
    Location
    scandiji in provincia di firenje

    Status
    Offline
    Ciao :)
    Bella lista, mi piace, ma :
    1) concordo, fusion reserve è una delle carte migliori e deve stare a 3, ti permette di cercarti anche bear volendo.
    2) con wing, non è meglio avere bear a 3? ti permette di avere un mostro fluffal al cimi anche al primo turno per la combo con vendor.
    3) può essere inutile, ma io ho provato return from a different dimension come utlimo slot, perchè spesso rimango senza fluffal al cimi e con quella ''risolvo'' il problema, sennò potresti provare ''frightfur march''.
    4) ho visto in alcune liste giocare ''king of swamp'' per addare velocemente poly, a me sinceramente non piace, ma la scelta è soggettiva.
    5) io gioco 2 poly e 3 frightfur fusion e 3 edge imp chain invece che 2, i mouse non li gioco, ma per curiosità li proverò
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rafaelee @ 13/11/2015, 22:06) 
    Ciao :)
    Bella lista, mi piace, ma :
    1) concordo, fusion reserve è una delle carte migliori e deve stare a 3, ti permette di cercarti anche bear volendo.
    2) con wing, non è meglio avere bear a 3? ti permette di avere un mostro fluffal al cimi anche al primo turno per la combo con vendor.
    3) può essere inutile, ma io ho provato return from a different dimension come utlimo slot, perchè spesso rimango senza fluffal al cimi e con quella ''risolvo'' il problema, sennò potresti provare ''frightfur march''.
    4) ho visto in alcune liste giocare ''king of swamp'' per addare velocemente poly, a me sinceramente non piace, ma la scelta è soggettiva.
    5) io gioco 2 poly e 3 frightfur fusion e 3 edge imp chain invece che 2, i mouse non li gioco, ma per curiosità li proverò

    Grazie del commento, ti rispondo a punti.
    1) Testerò la terza Fusion Reserve al posto della Foolish.
    2) Mi sono sempre trovato bene anche con solo 2 Bear, però testerò anche lui a 3, anche se non so cosa togliere per lui ma ci penserò. :asd:
    3) Non ho capito che carta intendi, perchè Return from a Different Dimension è bannata, e Frightfur March non mi piace molto.
    4) King of the Swamp più che altro lo usano come sostituto di uno degli Edge Imp, molto raramente l'ho visto usare per addare Poly, dato che c'è già Owl.
    5) 3 Frightfur Fusion mi sembrano pesanti, anche perchè a differenza di Poly ne puoi attivare solo una a turno e i materiali vengono bandti, e appunto le 3 Chain le giocherei solo se giocassi 3 Frightfur Fusion. Ma dato che ne gioco 2 mi trovo bene così. I Mouse sono in test, a volte risultano forti ma a volte no, anche perchè se non ne evoco uno con l'effetto opzionale di Toy Vendor devo sprecare la normal, ed essa va usata per Dog o al massimo Owl.
     
    Top
    .
  6. Bandit-94
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Penso intenda la burial from a differente dimension che gli rimette 3 mostri bannati al grave. Giocando 3 frightfur fusion posso facilmente immaginare che ne abbia sentito il bisogno.

    Prova a giocare senza i mouse e inserendo al loro posto 1 bear e altre 2 carte da testare. I moise van ben solo per tirare una tiger grossa che spazza quasi l'intero terreno avversario.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Reputation
    +82
    Location
    scandiji in provincia di firenje

    Status
    Offline
    si, proprio così, intendevo quella, ho sbagliato a scrivere xD
     
    Top
    .
  8. Mr. Baffo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    King of swamp è molto forte qua dentro, ti fa fare la fusione che vuoi.
    proverei anche mono rabbit, fa fare cose carine
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    584
    Reputation
    +86
    Location
    Cielo

    Status
    Offline
    Ma la frightfur Tiger sarà giocabile da noi? È troppo importante per questo deck :fifi:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bandit-94 @ 13/11/2015, 23:54) 
    Penso intenda la burial from a differente dimension che gli rimette 3 mostri bannati al grave. Giocando 3 frightfur fusion posso facilmente immaginare che ne abbia sentito il bisogno.

    Prova a giocare senza i mouse e inserendo al loro posto 1 bear e altre 2 carte da testare. I moise van ben solo per tirare una tiger grossa che spazza quasi l'intero terreno avversario.

    Ah ecco, ora è tutto più chiaro. :asd:
    Beh, la Burial è forte solo se la utilizzi dopo una Frightfur Fusion, e di solito quando la attivi (la Fusion) sei praticamente certo di chiudere in quel turno, quindi non la vedo molto risolutiva qui dentro.
    Il prossimo test che farò sarà di togliere i Mouse e aggiungere il terzo Bear e un paio di King of the Swamp, e mettere la terza Fusion Reserve al posto della Foolish, e vedo un pò come mi gira il deck.

    CITAZIONE (Mr. Baffo @ 14/11/2015, 07:31)
    King of swamp è molto forte qua dentro, ti fa fare la fusione che vuoi.
    proverei anche mono rabbit, fa fare cose carine

    Come scritto sopra, testerò un paio di King al posto dei Mouse. Rabbit non so, se troverò uno spazio lo inserirò.

    CITAZIONE (ludda @ 14/11/2015, 07:32)
    Ma la frightfur Tiger sarà giocabile da noi? È troppo importante per questo deck :fifi:

    Purtroppo no, al momento è un'esclusiva americana. =_=

    EDIT: Lista modificata, tolti i Mouse e aggiunti il terzo Bear e 2 King of the Swamps, e sostituita Foolish con la terza Fusion Reserve.

    Edited by Big Bad Boy - 14/11/2015, 10:07
     
    Top
    .
  11. .::MELIODAS::.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    saresti cosi gentile da fare un tutorial?
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    Ti spiegherò alcune basi, visto che video non ne posso fare data la mia mancanza di tempo libero. :asd:

    MANO: Dog + Wings / Bear + Owl / King of the Swamp

    - Evochi Dog, attivi l'effetto e aggiungi quello che ti manca tra Bear / Wings (se hai Bear aggiungi Wings o viceversa);
    - Scarti Bear e setti Toy Vendor dal Deck;
    - Attivi Toy Vendor, scarti Wings e peschi 1;
    - Nel caso tu peschi Owl (o un altro mostro Fluffal avendo già Owl in mano), evochi Owl specialmente e aggiungi Polymerization
    dal Deck;
    - Nel caso peschi qualcos'altro diverso da un mostro Fluffal, purtroppo sei costretto a scartare la carta pescata (tuttavia,
    se fortuitamente ti capita di pescare Edge Imp Chain con Vendor, potrai attivare il suo effetto ed aggiungere una carta Frightfur
    dal Main Deck, cioè Frightfur Factory o Frightfur Fusion);
    - Attivi l'effetto di Wings dal cimitero (per attivarlo devi controllare un Toy Vendor scoperto), bandendo lei e Bear, peschi una carta,
    mandi Toy Vendor dal terreno al Cimitero e peschi un'altra carta;
    - Attivi l'effetto di Toy Vendor dal cimitero ed aggiungi Edge Imp Sabres dal Deck, oppure se ce l'hai già in mano aggiungi Fluffal
    Sheep;
    - Se non hai attivato l'effetto di Owl e quindi non hai aggiunto Poly dal deck, scarti King of the Swamp e la aggiungi.

    Ora, gli scenari che ti si aprono dipendono da cosa hai in mano dopo tutto ciò che hai fatto seguendo i passaggi che ho scritto sopra, e soprattutto da cosa ha l'avversario sul suo terreno. Solitamente, la prima fusione da evocare è Frightfur Tiger, che pulisce il terreno da tante carte avversarie quanti materiali hai utilizzato per evocarla, e fa guadagnare a tutte le fusioni Frightfur sul tuo terreno 300 ATK per ogni mostro Fluffal e/o Frightfur che controlli. Per fare OTK c'è invece Wolf, che attacca tante volte quanti materiali usi, e Sheep (la fusione) che quando attacca impedisce all'avversario di attivare carte o effetti fino alla fine del Damage Step.
    Ti consiglio di fare un sacco di duelli per esercitarti, ci sono moltissime combo da poter fare, e le puoi scoprire solo giocando. ;)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    Raga ma quanto costa questo mazzo? Una decina d euro giusto?
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Darkness Inside

    Group
    Member
    Posts
    33,729
    Reputation
    +2,924

    Status
    Anonymous
    Purtroppo da noi il mazzo è praticamente infattibile, data l'assenza di Frightfur Tiger che praticamente è la fusione principale.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +224

    Status
    Anonymous
    E uscita la tiger. Ora qualcuno gioca questo bel mazzo?
     
    Top
    .
45 replies since 13/11/2015, 08:41   1689 views
  Share  
.