Cuffie Gaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi, dopo 1 anno che ho il pc ho finalmente deciso di comprare delle cuffie da gaming.
    Sostanzialmente l'utilizzo che ne faccio è per il gaming e per vedere qualche video su YT.
    Per la musica posso utilizzare le cuffiette standard in-ear dell' iphone.

    Avevo visto le Logitech G430 che hanno un buon suono e surround 7.1 digitale; e per un' ottantina di euro non mi sembrano male sinceramente.
    Sennò sono disposto a seguire altri consigli su altri tipi di cuffie, che però siano sempre intorno agli 70/80€

    Qualcuno di voi ha le G430? Come vi sembrano?

    Grazie

    P.S. Perché non consigli le surround Argon?
     
    Top
    .
  2. Katariken
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ares, modelli precisi non te li so consigliare ma per esperienza personale ti dico che devi stare MOLTO attento ai materiali con cui sono costruite.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Katariken @ 19/10/2015, 14:55) 
    Ares, modelli precisi non te li so consigliare ma per esperienza personale ti dico che devi stare MOLTO attento ai materiali con cui sono costruite.

    Tu cosa usi?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    tutte le cuffie multicanale sono "p-e-s-s-i-m-e-/!!"
    per una semplice questione che un driver da 10 non suonerà MAI! e dico mai, bene e chiaro come un semplice stereo da 40-50....

    allora io ti consiglio la solita accoppiata budget

    Superlux HD681 Evo
    + Fiio E11
    bravo audio v2
    schiit magni
    a1 clone
    smsl sap 2 o sap3
    uno di questi...
    oppure se vuoi un pelo di comodità in più le tanto amate da red le takstar hi2050

    per invece la funzione multicanale ti serve una scheda audio
    come la
    Xonar DGX (5.1)
    o piú costosa
    Xonar DX/XD (7.1 canali)

    io ti consiglierei primariamente le cuffie+ampli poi vedi....
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Argòn @ 19/10/2015, 16:10) 
    tutte le cuffie multicanale sono "p-e-s-s-i-m-e-/!!"
    per una semplice questione che un driver da 10 non suonerà MAI! e dico mai, bene e chiaro come un semplice stereo da 40-50....

    allora io ti consiglio la solita accoppiata budget

    Superlux HD681 Evo
    + Fiio E11
    bravo audio v2
    schiit magni
    a1 clone
    smsl sap 2 o sap3
    uno di questi...
    oppure se vuoi un pelo di comodità in più le tanto amate da red le takstar hi2050

    per invece la funzione multicanale ti serve una scheda audio
    come la
    Xonar DGX (5.1)
    o piú costosa
    Xonar DX/XD (7.1 canali)

    io ti consiglierei primariamente le cuffie+ampli poi vedi....

    Ma è obbligatorio prendere un amplificatore portatile + cuffie? cosa cambia se prendo solamente le cuffie?
    Sinceramente spendere 60€ di cuffie + 70/80 di amplificatore non mi va particolarmente a genio, preferivo le G430 perchè ho visto che parecchi ne fanno uso e ci si trovano abbastanza bene e soprattutto non hanno bisogno di una scheda audio, ma c'è il jack to usb che fa tutto.

    Se prendo una scheda audio 5.1 o 7.1 necessito di un'amplificatore esterno?
    Se possibile vorrei eventuali accoppiate con:
    Xonar DGX (5.1) 35€ + Cuffie da 70/80€

    Oppure la Xonar 7.1 + Cuffie da 50/60€
    Sostanzialmente sono disposto a spendere fino a 110€

    E tu argy consigli multicanale o stereo? Considerando sempre il budget ovviamente
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    si cambia tanto., anche se sinceramente le superlux suonano bene anche senza ampli essendo 32ohm ....ma un'ampli é sempre richiesto per QUALUNQUE o quasi cuffia! vedilo come un optional

    le superlux le trovi a 35€ (strumentimusicalitopmix)

    gli ampli vanno dai 60-90€

    la scheda audio é una spesa persa. ti consiglio di prendere prima l'ampli e infine la scheda audio. abbinare una scheda audio a una cuffia non alimentata equivale a NON sentire differenze.!!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Argòn @ 19/10/2015, 18:29) 
    si cambia tanto., anche se sinceramente le superlux suonano bene anche senza ampli essendo 32ohm ....ma un'ampli é sempre richiesto per QUALUNQUE o quasi cuffia! vedilo come un optional

    le superlux le trovi a 35€ (strumentimusicalitopmix)

    gli ampli vanno dai 60-90€

    la scheda audio é una spesa persa. ti consiglio di prendere prima l'ampli e infine la scheda audio. abbinare una scheda audio a una cuffia non alimentata equivale a NON sentire differenze.!!

    Cuffie con microfono integrato che reputi decenti ci sono?
    Anche sui 50€, e un amplificatore vale l'altro?

    Ma a questo punto non posso prendere le 430 che sono 5.1 e amplificarle?
     
    Top
    .
  8. Katariken
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Ares @ 19/10/2015, 16:02) 
    CITAZIONE (Katariken @ 19/10/2015, 14:55) 
    Ares, modelli precisi non te li so consigliare ma per esperienza personale ti dico che devi stare MOLTO attento ai materiali con cui sono costruite.

    Tu cosa usi?

    Io ho un microfono esterno della Trust costato 5 euro :asd: e le cuffiette dell'iphone ahahahah
    Avrei anche delle cuffie con padiglione (cuffie e basta)...della Philips. M'erano costate una ventina di euro e si sentono molto bene. L'unico problema grosso è il materiale di quelle cuffie...pessimo.

    Il mio consiglio è...piglia un microfono di MERDA esterno, te lo setti come cristo ti pare dalle impostazioni del pc, di skype e pure di ts...e poi ti compri le cuffie che ti pare con i criteri che vuoi tu.
    Le cuffie te le puoi anche portare in giro che fan tendenza (credo)...cuffie da gaming invece no.

    Mettere a confronto cuffie da gaming con cuffie fatte per essere cuffie e basta ti fa risparmiare tempo, denaro e trovi pure un suono qualitativamente migliore IMHO.

    ps:
    Per le schede audio...può essere che ti vengano fornite insieme alle cuffie di un certo livello qualitativo. Comprarne una esterna slegata dalle cuffie...francamente mi sembra tanto una tamarrata.

    Edited by Katariken - 19/10/2015, 18:39
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    ci sono le superlux con il microfono (hd688 mi pare adex non ricordo)

    le uniche cuffie serie (ma overprezzate) che hanno il mic integrato sono le
    ATH-ADG1.......

    io ti consiglio un microfono a clip (zalman) la qualità é nettamente SUPERIORE e non paghi una cuffia il doppio....
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Argòn @ 19/10/2015, 18:38) 
    ci sono le superlux con il microfono (hd688 mi pare adex non ricordo)

    le uniche cuffie serie (ma overprezzate) che hanno il mic integrato sono le
    ATH-ADG1.......

    io ti consiglio un microfono a clip (zalman) la qualità é nettamente SUPERIORE e non paghi una cuffia il doppio....

    Ancora non ho capito perchè non mi hai consigliato di prendere le G430 + Ampli :asd:
    Sono stereo ma anche 5.1 virtuale giusto? Visto che gioco agli Fps mi servirebbero surround (?)
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    le g430 evitaaaaa!!!!

    ho già avuto a che fare con roba simile (corsair) ti ritrovi plastica con driver del cavolo.

    ovviamente non le puoi amplificare perché quelle cuffie sono un prodotto già finito...cioé hanno tutto integrato.....ampli e scheda audio ...ovviamente tutto é ridotto all'osso e con componenti infimi! (tutto é contenuto dentro una chiavetta usb praticamente)

    se giochi agli fps (come me) ti servono APERTE ...
    io ho appunto le hd330 hanno una spazialità immensa!! su cs go riesco a sentire ben 2 persone diverse e capirne perfettamente le angolazioni.

    ovviamente NON te le consiglio perché hanno 150ohm e da pilotare sono veramente difficili!!!

    le takstar sono aperte....ci sono le superlux hd668 che hanno anche il microfono integrato e sono aperte pure quelle.

    http://www.strumentimusicalitopmix.it/supe...-microfono.html

    www.strumentimusicalitopmix.it/superlux-hd-681-evo-bk.html

    Edited by Argòn - 19/10/2015, 22:03
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Argòn @ 19/10/2015, 21:37) 
    le g430 evitaaaaa!!!!

    ho già avuto a che fare con roba simile (corsair) ti ritrovi plastica con driver del cavolo.

    ovviamente non le puoi amplificare perché quelle cuffie sono un prodotto già finito...cioé hanno tutto integrato.....ampli e scheda audio ...ovviamente tutto é ridotto all'osso e con componenti infimi! (tutto é contenuto dentro una chiavetta usb praticamente)

    se giochi agli fps (come me) ti servono APERTE ...
    io ho appunto le hd330 hanno una spazialità immensa!! su cs go riesco a sentire ben 2 persone diverse e capirne perfettamente le angolazioni.

    ovviamente NON te le consiglio perché hanno 150ohm e da pilotare sono veramente difficili!!!

    le takstar sono aperte....ci sono le superlux hd668 che hanno anche il microfono integrato e sono aperte pure quelle.

    www.strumentimusicalitopmix.it/supe...-microfono.html

    www.strumentimusicalitopmix.it/superlux-hd-681-evo-bk.html

    Mi hai convinto, penso di prendere le 681HD, solo che per una questione di comodità è meglio il microfono integrato o a clip? Perché vicino alla mia postazione c'è la tv di sala e non vorrei che parlando al mic (con quello a clip) siano udibili anche i rumori di sottofondo. Ho visto qualche recensione dello zelman, ed è molto buono.

    Come amplificatore cosa mi consigli? Avevo visto le Fiio E11, e sono scontate di 30€ Amazon. Come ti sembrano?

    Ah altra cosa, visto che l'ampli è portatile, è un problema se lo tengo sempre collegato al pc?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    no nessun problema la batteria la mettono su tutti gli ampli perché fà da filtro.
    in modalità portatile non é proprio la stessa cosa..ma può reggere lo stesso..
    valuta anche gli altri ampli che ti ho scritto ..
    cercherei lo schiit magni.... o se lo trovi l' objective2-amp...
    l'e11 é molto qualitativo...và bene per le superlux ma per delle cuffie più pesanti/grosse inizia ad arrancare....
    beh vedi tu...il mic essendo a clip é molto direzionale e registra soltanto la tua voce. (si chiama microfono lavalier..) se te lo attacchi alla maglietta non registri no niente.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    Eccezionale, domani guardo per l'ampli e scrivo qui.

    http://www.strumentimusicalitopmix.it/supe...wh-bianche.html
    Pensavo di prendere queste con le imbottiture in velluto a 8€ perché la pelle mi fa sudare asd
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    forse sono già inclusi...ma comunque te li consiglio anche io li ho cambiati sulle mie hd330 il suono é migliorato molto...é quasi bello mettersele in testa...

    riguardo l'ampli l'e11 é molto costoso quando c'é la concorrenza che offre quella roba a quel prezzo..
     
    Top
    .
53 replies since 19/10/2015, 12:21   402 views
  Share  
.